Carvajal Barrios, chi è “El Pollo”: l'ex capo dell'intelligence militare del Venezuela possibile supertestimone contro Maduro
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Gli Usa potrebbero avere un supertestimone nel processo contro Nicolas Maduro. Si tratta, secondo Newsweek, di Hugo Armando Carvajal Barrios, ex capo dell'intelligence militare venezuelana,»»»
Sudan, oltre un centinaio di morti in una settimana di scontri
Miliaziani della resistenza popolare Sudanese nella città di Gedaref (AFP or licensors) Il tragico bilancio è il risultato di conflitti a fuoco tra l'esercito sudanese e i suoi nemici paramilitari in due città del Darfur, Al-Zuruq e Kernoi. Nel Paese, a causa della crisi umanitaria dovuta alla guer»»»
salvatore rossi: ‘il pnrr ha evitato che l'economia italiana entrasse in recessione...
Estratto dell’articolo di Salvatore Rossi per “La Stampa” E così siamo entrati nell'anno conclusivo del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Ricordiamo brevemente i fatti. Il Piano fu la declinazione italiana […] del gigantesco sforzo approvato dal Consiglio europeo nel luglio del 2020, »»»
Francesca Candeloro scomparsa a Latina, i familiari: «Stiamo cercando ovunque, ha lasciato delle lettere di addio»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Alle 16 di ieri Francesca Candeloro ha chiuso la porta di casa, in via Pontinia a Latina, e non è più tornata. Si è allontanata senza documenti, senza telefono e senza denaro. Da quel momen»»»
Due migranti ustionati prelevati da una nave ong e portati a Lampedusa
Tre sudanesi, due gravemente ustionati e un loro familiare, sono stati evacuati dalla motovedetta Cp322 della guardia costiera dalla ong Solidaire che li ha soccorsi nel Canale di Sicilia. I tre migranti, che hanno viaggiato assieme a un gruppo di persone su un gommone partito da Zaouia in Libia, s»»»
Donna di 31 anni trovata morta nella vasca da bagno, forse uccisa dal monossido di carbonio
Potrebbe essere stata causato da un'intossicazione da monossido di carbonio il decesso di donna di 31 anni, trovata senza vita nella mattinata di oggi, attorno alle 9, nella vasca da bagno della sua casa ad Agugliana di Montebello Vicentino (Vicenza). Donna di 31 anni trovata morta nella vasca da b»»»
Media, l’attacco in Siria ha colpito un deposito d’armi dell’Isis
Nell’operazione condotta il 3 gennaio dalle forze aeree britanniche e francesi in Siria è stato colpito un presunto deposito di armi precedentemente utilizzato dallo Stato Islamico e l’intera operazione aveva lo scopo di prevenire qualsiasi tentativo di rinascita del movimento terroristico. Lo scri»»»
con la deposizione di maduro, la cina perde un vassallo chiave in sudamerica
Estratto dell’articolo di Lorenzo Lamperti per “la Stampa” «Ringrazio Xi Jinping per il suo sostegno fraterno», dice Nicolás Maduro prima di salutare calorosamente Qiu Xiaoqi, inviato speciale della Cina per l'America latina e i Caraibi. Con lui, nel palazzo di Miraflores, anche la vicepresidente D»»»
Incidente stradale a Bari, perdono la vita un motociclista e un pedone
Ferito il passeggero. Forse stavano provando la moto da acquistare BARI, 04 GEN - Un 17enne e un 18enne sono morti, e un'altra persona è rimasta ferita, in un incidente stradale avvenuto questa mattina a Bari, in una strada chiusa al traffico all'altezza di Triggiano. Le vittime sono il conducente »»»
L'hardstyle di Dj Vortex alle Iene Club di Sassari
Epiphany After Show per Enjoy Parade 2025 – Club Edition Appuntamento speciale fuori calendario che accompagna il pubblico delle Iene Club di Sassari fino all’Epifania con una proposta musicale di forte identità internazionale. Domani notte l'Enjoy Parade 2025 – Club Edition propone un Epiphany Aft»»»
Alghero, carabinieri a cavallo di Palidoro e Primula per la sicurezza della città
L’obiettivo principale rimane quello di garantire ai cittadini di vivere in maniera serena e tranquilla lo spazio comune Carabinieri a cavallo nel cuore della città di Alghero, donne e uomini dell’Arma in servizio per presidiare e garantire la sicurezza nel territorio. Le luci e gli addobbi nataliz»»»
La famigerata prigione di Brooklyn in cui è rinchiuso Maduro
Il presidente venezuelano Nicolas Maduro, catturato sabato dalle forze statunitensi, è detenuto nel Metropolitan Detention Center di Brooklyn, una struttura carceraria federale da anni al centro di scandali, indagini e accuse di gravi carenze gestionali. Lo raconta oggi il New York Times. Il Metrop»»»
Disagi a Orio al Serio, ancora ritardi per 20 voli in partenza: uno diretto a Palermo
Ancora ritardi nei voli in arrivo e partenza allo scalo di Orio al Serio per la conseguenza del guasto tecnico registrato ieri pomeriggio (3 gennaio) e che ha avuto ripercussioni la scorsa notte - con decine di voli cancellati o riprogrammati - e fino a oggi. Sono al momento una ventina i voli anco»»»
Papa: garantire la sovranità del Venezuela
«Con animo colmo di preoccupazione seguo gli sviluppi della situazione in Venezuela - ha detto il Papa all’Angelus -. Il bene dell’amato popolo venezuelano deve prevalere sopra ogni altra considerazione e indurre a superare la violenza e intraprendere cammini di giustizia e di pace, garantendo la s»»»
vuoi il petrolio? sgancia il dinero! – trump ha bombardato caracas e tolto di mezzo maduro ma...
1 - TRUMP HA CHIESTO A BIG OIL DI INVESTIRE IN VENEZUELA SE VUOLE RISARCIMENTI Politico: major scettiche di fronte a degrado impianti e incertezza sul futuro (ANSA) - WASHINGTON, 03 GEN - Le compagnie petrolifere americane sperano da tempo di recuperare i beni che il regime autoritario del Venezuel»»»
Lo show in tv di Donald, che minaccia altri leader e prepara la «gestione Usa»
Le parole e i gesti: dopo aver lodato l’operazione militare condotta «con una forza mai vista dai tempi della Seconda guerra mondiale», Donald Trump ha detto che gli Stati Uniti «gestiranno il Venezuela fino a quando non ci sarà una transizione sicura, corretta e in accordo con la giustizia». Quand»»»
E' morto Francesco Paolo Casavola, presidente emerito della Consulta
E' morto la notte scorsa a Napoli, all'età di 94 anni, Francesco Paolo Casavola, giurista e presidente emerito della Corte Costituzionale. Ne dà notizia l'Università degli studi di Napoli Federico II esprimendo il cordoglio alla famiglia. ''La comunità federiciana si raccoglie commossa intorno alla»»»
Di cosa è accusato il presidente del Venezuela Maduro dagli Usa
Roma, 4 gen. (askanews) – Sono quattro i capi d’imputazione a carico del presidente venezuelano Nicolas Maduro, catturato ieri da forze Usa e deportato a New York. Lo si evince dall’atto d’accusa del distretto meridionale di New York, pubblicato oggi dal Washington Post, nel quale si dice che sosta»»»
Attacco Usa in Venezuela: «L’America potrebbe avere un supertestimone contro Maduro»
Si tratterebbe dell’ex capo dell’intelligence militare Caracas Carvajal Barrios Gli Stati Uniti potrebbero avere un “supertestimone” nel processo contro Maduro: si tratterebbe di Hugo Armando Carvajal Barrios, ex capo dell’intelligence militare venezuelana. Carvajal era stato allontanato da Maduro »»»
Porto Torres, furto al canile Andriolu: trafugata la cuccia per gatti
Appello delle operatrici della struttura ai ladri: «Restituitela» Furto al canile comunale Andriolu di Porto Torres: i ladri portano via la cuccia per gatti, uno spazio in sicurezza dedicato ai felini, sterilizzati dall'associazione animalista Anime Feline Odv, presieduta da Emanuela Fanari. È succ»»»
Donori, concerto per l'Epifania
L'appuntamento è per le 18.30 nella chiesa di San Giorgio Una serata speciale per festeggiare la magia dell'Epifania e l'inizio del nuovo anno. Torna a Donori il tradizionale concerto del 6 gennaio organizzato dal coro polifonico "Sa Defenza". Un concerto che vedrà esibirsi insieme con i padroni di»»»
Marrubiu, successo per la giornata sportiva all’insegna dell'amicizia
Centinaia i partecipanti, bambini e ragazzi provenienti da tutta la Sardegna Un appuntamento che ha saputo coniugare sport, aggregazione e socialità, grazie all'impegno della locale società di calcio e alla collaborazione del Comune e della Sardinya Cup di Vincenzo Girau. Il campo sportivo di Marru»»»
Venezuela, ambasciatore italiano: 'Alba nuova, ma mantenere prudenza'
Monitoraggio costante della situazione e prudenza per tutti i connazionali presenti in Venezuela. Questa la linea espressa dall'ambasciatore italiano a Caracas, Giovanni Umberto De Vito, ai microfoni di Sky TG24. "Bisogna mantenere la dovuta prudenza, la dovuta cautela. C'è un'alba nuova, sul front»»»
Chi era Achille Barosi, il 16enne milanese deceduto nel terribile rogo di Crans-Montana
Ascolta ora Anche Achille Barosi, 16 anni, è tra le vittime del terribile rogo esploso all'interno del pub "Le Constellation" la notte di Capodanno: si spengono così definitivamente le speranze dei familiari del ragazzo di ritrovarlo in vita, magari ricoverato in uno degli ospedali svizzeri in cui »»»
'Gli Usa potrebbero avere un supertestimone contro Maduro'
Newsweek cita ex capo intelligence militare Caracas Carvajal Barrios WASHINGTON, 04 GEN - Gli Usa potrebbero avere un supertestimone nel processo contro Nicolas Maduro. Si tratta, secondo Newsweek, di Hugo Armando Carvajal Barrios, ex capo dell'intelligence militare venezuelana, cacciato da Maduro »»»
Se la tassazione del risparmio va oltre la massima aliquota Irpef
Negli ultimi 15 anni i risparmi degli italiani sono divenuti sempre più preziosa base imponibile per le casse statali, con aggravi fiscali applicati alle diverse attività finanziarie. Basti pensare all’imposta di bollo rivista dal 2011 a più riprese al rialzo con provvedimenti d’urgenza emanati per»»»
Petrolio, l’Opec+ mantiene la produzione stabile nonostante tensioni interne e Venezuela
L’Opec+ ha deciso di mantenere stabile la produzione di petrolio. Lo ha reso noto il gruppo di Paesi produttori al termine di una breve riunione online. L’accordo sul mantenimento dello status quo arriva nonostante le tensioni politiche tra i membri chiave Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti e il»»»
Strage a Crans-Montana, Tajani: 6 le vittime italiane accertate
Roma, 4 gen. (askanews) – “Purtroppo le vittime italiane sono sei, tutte accertate”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, riguardo alla strage avvenuta la notte di Capodanno nella località svizzera di Crans Montana. Parlando al Tg2, il titolare della Farnesina ha quindi aggiunto ch»»»
Donna trovata morta nella vasca da bagno in casa: aveva 31 anni
MONTEBELLO VICENTINO - Una donna di 31 anni è stata trovata morta nella vasca della sua casa ad Agugliana di Montebello Vicentino oggi, domenica 4 gennaio. Tra le primissime ipotesi non si esclude che il decesso possa essere stato causato da un'intossicazione da monossido di carbonio. L'allarme La »»»
Venezuela, Netanyahu si congratula con Trump: "Sostegno all'azione degli Usa per la libertà"
"Voglio esprimere il sostegno dell'intero governo per la decisione e l'azione degli Stati Uniti in Venezuela, finalizzata a riportare la libertà e la giustizia anche in quella parte del mondo". Le parole del premier israeliano Benjamin Netanyahu che si è congratulato con il presidente degli Usa Don»»»
Charles Manson, gli audio inediti delle telefonate dal carcere: «Helter Skelter era solo un gioco, io in prigione per colpa di una spia»
Sulla storia di Charles Manson, sulla sua vita in carcere, sul rapporto con la «famiglia» e sugli omicidi di cui è ritenuto il mandante, sono stati scritti libri e reate serie tv come Acquarius (2015). Da qualche giorno su Sky Crime c'è anche la docuserie Manson: La fabbrica del male, che contiene »»»
Kearney, Bonin e Kraft, i serial killer che hanno terrorizzato la California negli anni ‘70: oltre 40 vittime addescate, torturate e mutilate dai macellai di Los Angeles
Lo sfondo è lo stesso dei delitti della family di Charles Manson: la Los Angeles degli anni Settanta, in piena Summer of Love. Sono anni di libertà, ma anche di terrore. In città arriva Rodney Alcala (condannato per otto omicidi, anche se si suppone ne abbia commessi più di cento), sulle colline at»»»
Crans-Montana, identificate tutte le sei vittime italiane
Lo ha riferito l'ambasciatore Cornado CRANS-MONTANA, 04 GEN - E' stato completato il riconoscimento delle sei vittime italiane della strage di Capodanno di Crans-Montana. Lo ha riferito l'ambasciatore italiano in Svizzera, Gian Lorenzo Cornado. Ai quattro precedentemente identificati, il sedicenne »»»
Crans-Montana, sei vittime italiane confermate nel rogo del pub Le Constellation
CRANS-MONTANA – Sono sei le vittime italiane confermate nell’incendio del pub Le Constellation avvenuto a Capodanno, in cui hanno perso la vita oltre 40 persone. La notizia è stata resa nota dal ministro degli Esteri Antonio Tajani: “Purtroppo le vittime italiane sono sei, tutte accertate”. Le vitt»»»
Crans-Montana, chi era Chiara Costanzo: la ginnastica, la scuola e quella serata per caso a Le Constellation
Ascolta ora I genitori lo sapevano da giorni che non avrebbero riabbracciato la propria figlia, da quando è stato accertato che i feriti senza nome negli ospedali svizzeri erano maschi. Eppure, quando è arrivata la conferma del Dna, inevitabilmente il mondo crolla. Chiara Costanzo, di appena 16 ann»»»
Lo sci, il tennis e le lezioni di nuoto: chi è Riccardo Minghetti, tra le vittime italiane di Crans-Montana
Ascolta ora Nell'inferno di fumo e fiamme del bar Le Constellation di Crans-Montana ha perso la vita anche Riccardo Minghetti, 16enne romano, che si trovava nella località svizzera con la famiglia per le vacanze invernali. Il ragazzo è cresciuto tra l'Eur e le montagne svizzere, dove la famiglia ha»»»
Wolff: «Sul Venezuela Trump non ha un piano, ha spiazzato i suoi stessi ministri. E dietro l'operazione c'è un calcolo politico interno»
Michael Wolff è uno dei più noti autori americani. Ha conosciuto da vicino Donald Trump, forse più da vicino di qualunque altro giornalista. Sulla prima presidenza ha scritto vari libri; il primo «Fire and Fury» è stato un best seller mondiale: rivelava per la prima volta in presa diretta, dall’int»»»
Maduro, la Delta Force in volo con 150 aerei e il blitz in camera da letto: così è stato catturato
da New York - È iniziato tutto nel silenzio. Caracas dormiva sotto un cielo denso di umidità, mentre una forza invisibile avanzava sull'oceano, portata da elicotteri che volavano bassissimi, a trenta metri dall'acqua. Visori notturni, comunicazioni brevi, nessuna parola di troppo, e un obiettivo so»»»
“Is Tres Urreis” a Senorbì: come da tradizione i Re Magi portano i doni ai bambini
tradizione e accoglienza per celebrare l’Epifania Tradizione e accoglienza per celebrare l’Epifania, salutando con un brindisi e una castagnata le feste che se ne vanno. Domani, lunedì 5 gennaio, a Senorbì il periodo natalizio si chiude con l'arrivo dei Re Magi a cavallo: per i bambini è il momento»»»
Strage di Crans-Montana, chi sono le sei vittime italiane
Introduzione Nell'incendio con esplosione nel locale "Le Constellation" sono morti il 16enne bolognese Giovanni Tamburi, il 16enne milanese Achille Barosi, il quasi 17enne genovese Emanuele Galeppini, la 16enne milanese Chiara Costanzo, la 15enne italosvizzera Sofia Prosperi e il 16enne romano Ricc»»»
Cos’è la “Bestia di Kandahar”, il drone dell’attacco Usa al Venezuela
L’aereo è stato utilizzato dagli americani anche nell’operazione Enduring freedom in Afghanistan Per la cattura di Nicolas Maduro, gli Stati Uniti hanno usato anche la “Bestia di Kandahar”, il drone RQ-170 Sentinel, tra le tecnologie più avanzate dell’arsenale americano. In un filmato condiviso dal»»»
Bari, violenta rissa tra ragazzi in piazza Risorgimento: residenti denunciano carenza di controlli
BARI – Momenti di tensione nel quartiere Libertà di Bari, dove nella notte tra sabato e domenica due ragazzi si sono affrontati in una violenta rissa in piazza Risorgimento, davanti a circa venti coetanei che assistevano alla scena senza intervenire. L’episodio è stato ripreso da un residente, che »»»
Ferrovie, Polfer: arrestate 19 persone per furti di rame nel 2025
Roma, 4 gen. (askanews) – Per l’azione di contrasto ai furti ci sono stati circa 2.475 controlli ai centri di raccolta e recupero metalli; 13.440 servizi di pattugliamento delle linee ferroviarie e 2.897 servizi di controllo su strada a veicoli sospetti. Questo articolato dispositivo ha consentito »»»
Venezuela, Papa: "Garantire sovranità del Paese"
''Con animo colmo di preoccupazione seguo gli sviluppi della situazione in Venezuela, il bene dell'amato popolo venezuelano deve prevalere sopra ogni altra considerazione e indurre a superare la violenza e intraprendere cammini di giustizia e di pace, garantendo la sovranità del Paese, assicurando »»»
Brindisi, giovane migrante aggredito nel centro città: indagini in corso
BRINDISI – Paura nella notte nel centro di Brindisi, dove un giovane migrante è stato aggressivo e ferito in una zona frequentata da numerosi locali e passanti. Il ragazzo, soccorso immediatamente, è stato trasportato d’urgenza in ospedale con una ferita alla testa e traumi in varie parti del corpo»»»
Crans-Montana, l'ambasciatore italiano in Svizzera: «Non è stata una disgrazia, ma una tragedia evitabile»
«Esistono le disgrazie, ma questa non è stata una disgrazia ma una tragedia evitabile: sarebbero bastati un po' di prevenzione e un minimo di buon senso». Lo ha detto l'ambasciatore italiano in Svizzera Gian Lorenzo Cornado al termine della cerimonia svoltasi oggi a Crans-Montana per commemorare le»»»
Groenlandia, il post di Katie Miller, moglie del consigliere politico di Trump, irrita la Danimarca
Un’immagine della Groenlandia avvolta nella bandiera degli Stati Uniti, con la didascalia «Presto la Groenlandia!». Il tutto poche ore dopo che l’operazione statunitense in Venezuela ha portato alla cattura del presidente Nicolás Maduro. A pubblicare la foto sul suo profilo X Katie Miller, podcaste»»»
Groenlandia, botta e risposta tra ambasciatore danese e podcaster Usa
L’ambasciatore danese negli Stati Uniti, Jesper Møller Sørensen, è intervenuto su X rispondendo a un post della podcaster di destra Katie Miller, moglie di Stephen Miller, tra i più stretti collaboratori di Donald Trump alla Casa Bianca. Dopo l'operazione Usa in Venezuela (SEGUI GLI AGGIORNAMENTI L»»»
Siria:: attacco di Londra e Parigi contro impianto di armi dell'Isis
Il ministero della Difesa britannico ha annunciato nella tarda serata di sabato che i suoi aerei hanno effettuato attacchi congiunti con la Francia contro una struttura sotterranea nella Siria centrale, presumibilmente utilizzata dai militanti del sedicente Stato Islamico per conservare armi ed esp»»»
Venezuela, il presidente di Cuba: "Questo è terrorismo di Stato, inaccettabile attacco imperialista"
Il presidente di Cuba Miguel Diaz-Canel ha denunciato quello che ha definito un attacco "criminale" degli Stati Uniti contro il Venezuela e ha chiesto con urgenza una reazione da parte della comunità internazionale. L'Avana ha accusato Washington di "terrorismo di Stato" contro il popolo venezuelan»»»