Crans-Montana, il giallo dei corpi intatti: «Emanuele non aveva ustioni». Salme rimpatriate senza causa del decesso
«Mentre suo figlio, capo staff de “Le Constellation”, tentava di rompere le pareti di plexiglass del dehor per consentire la fuga dei ragazzi dalle fiamme, sua madre, Jessica Moretti, scappava con la cassa stretta tra le braccia». Sono state la parole di alcuni testimoni che avrebbero raccontato al»»»
Acca Larentia, nel commando una decina a volto coperto
Forse ripresi da telecamere. Al vaglio della Digos i video ROMA, 07 GEN - Erano circa dieci, incappucciati, armati di spranghe e aste i responsabili dell'aggressione a quattro militanti di Gioventù nazionale alla vigilia dell'anniversario di Acca Larentia, nei pressi di un supermercato all'Alberone»»»
benvenuti negli anni settanta: è tornata la violenza politica – quattro militanti di ...
CGIL, NELLA SEDE DI PRIMAVALLE A ROMA 5 FORI DI PROIETTILE ++ (ANSA) - ROMA, 07 GEN - "Questa mattina, alla riapertura della nostra sede nel quartiere di Primavalle a Roma, sono stati rinvenuti cinque fori di proiettile. Uno per ciascuna delle vetrate e delle serrande della nostra sede." Così la Cg»»»
Acca Larenzia, aggrediti 4 attivisti di Gioventù Nazionale. La portavoce di Rampelli: “I miei figli vivi per miracolo”
«Denunciamo una gravissima aggressione a quattro militanti di Gioventù Nazionale Roma, avvenuta questa notte a opera di un commando di più di 20 professionisti dell'odio politico, muniti di coltelli e persino radio per comunicare senza intercettazioni» denuncia, in una nota, Francesco Todde, presid»»»
musk muove le sue 'truppe' sull’iran – nei cieli sopra teheran sono comparsi i satelliti ...
NEW ?? — Starlink satellites over Iran pic.twitter.com/FWBu0Yu4kA Da www.adnkronos.com Mentre l’Iran è attraversato da nuove e intense proteste popolari contro il regime, in un video apparso sul canale “UK Report” su X, specializzato in notizie dal Medio Oriente, si vedrebbero i satelliti di Starli»»»
Venezuela, raid Caracas 'arma distrazione di massa' da economia Usa ed elezioni
New York - Il raid a Caracas per distrarre dalle difficoltà dell'economia e altre questioni interne negli Stati Uniti. La letteratura sulle “armi di distrazione di massa” come strumento politico per distogliere l’attenzione degli elettori dai problemi più importanti è ampia e ben documentata: quest»»»
Tortolì, scontro frontale sulla 198: due anziani in ospedale
L’impatto alla periferia ovest del centro ogliastrino Scontro frontale tra due auto lungo la strada statale 198, alla periferia ovest di Tortolì. Nell'incidente, accaduto nella tarda mattinata di oggi all’altezza del chilometro 108, sono rimasti feriti due pensionati, residenti nella cittadina, di »»»
Il "giallo" del corpo di Emanuele Galeppini. "La Svizzera non vuole fare l'autopsia, il corpo intatto e senza ustioni"
Federazione Golf Italia Ascolta ora "Parlo da padre. Una vicenda così mi ha scioccato. In tanti anni di carriera non sono mai stato così in imbarazzo”. L'avvocato Alessandro Vaccaro assiste i genitori di Emanuele Galeppini, la giovane promessa del golf che ha perso la vita a 16 anni nell'inferno de»»»
Freddo e neve sull’Europa: voli cancellati e treni bloccati in Francia, Olanda, Belgio e Regno Unito
Nuova ondata di neve e ghiaccio ha colpito l’Europa occidentale. In Olanda e Belgio le autorità invitano a limitare gli spostamenti allo stretto necessario Una nuova ondata di neve e ghiaccio ha colpito l’Europa occidentale: la prima tempesta dell’anno ha raggiunto la costa atlantica del continente»»»
Crans-Montana, il "giallo" del corpo di Emanuele Galeppini. "Niente ustioni o escoriazioni"
Federazione Golf Italia Ascolta ora Chiedono giustizia, i genitori di Emanuele Galeppini, il giovanissimo campione di golf morto nella strage di Crans-Montana. Ma ancora prima, chiarezza. "Com'è morto nostro figlio?", è la domanda che rivolgono in primis alle autorità svizzere, tramite l'avvocato g»»»
Gli spostamenti del killer del capotreno di Bologna: le segnalazioni e la notte in ospedale
Da Bologna a Milano, con lo stop a Fiorenzuola. Poi l’arrivo a Desenzano. Ecco come si è mosso in questi giorni Marin Jelenic Lo hanno riconosciuto alle 21 di martedì 6 gennaio dai vestiti appena è sceso da un bus. Gli agenti del commissariato di Desenzano del Garda hanno bloccato immediatamente Ma»»»
Progressio esce da succhi Polenghi: 38% a veicolo controllato dalla famiglia
Milano, 7 gen. (askanews) – Progressio, attraverso il fondo di private equity Progressio Investimenti III, ha ceduto l’intera partecipazione del 38% in Polenghi, gruppo familiare con sede a Piacenza specializzato nella produzione di succo di limone giallo e verde, sia a marchio del distributore che»»»
Nuovi soci per il Gruppo Polenghi dopo uscita Progressio Sgr
Roma, 7 gen. (askanews) – Gruppo Polenghi, uno dei principali player nel mercato dei condimenti a base di succo di limone giallo e verde, presente in oltre 90 paesi con un fatturato di 100 milioni di euro, annuncia una nuova operazione di investimento con Crédit Mutuel Equity e Idia Capital Investi»»»
Scomparso Antonio Menegon, il "paladino anti auto-velox": «Non si sa dove è finito». Il giallo del pc ancora acceso
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Le comunità di Tezze sul Brenta e Rosà sono colpite da ore di profonda angoscia per la scomparsa di Antonio Menegon, l’ingegnere 78enne noto per le sue consulenze tecniche nelle battaglie l»»»
Non sono di Emanuela Orlandi le ossa trovate nella grotta a Roma Sud. I resti risalgono a 6 anni fa
Si tratterebbe di un uomo e una donna: sul cranio di lui una ferita evidente. Le indagini Non sono i resti di Emanuela Orlandi. Due gli scheletri ritrovati a Cecchignola, in una grotta nella zona di Roma Sud: ma nessuno di questi appartiene alla ragazza scomparsa nella capitale nel 1983. Le indagin»»»
Brown University, il video-testamento del killer Claudio Valente: 11 minuti su una chiavetta Usb e il giallo del movente
Una confessione ma non un movente: c’è questo in brevi video registrati da Claudio Valente, il killer della Brown University e dello scienziato portoghese. Le quattro clip per un totale di undici minuti erano contenute in una chiavetta USB recuperata dagli investigatori nel deposito di Salem dove l»»»
Satelliti Starlink sopra l'Iran? Il video che alimenta l'ipotesi di azione americana
Mentre l’Iran è attraversato da nuove e intense proteste popolari contro il regime, in un video apparso sul canale “UK Report” su X, specializzato in notizie dal Medio Oriente, si vedrebbero i satelliti di Starlink sorvolare il territorio iraniano. L’Adnkronos non ha potuto verificare provenienza e»»»
Caso Bellavia, i nomi dei «file sensibili» rubati: Renzi, D'Alema, Elkann e Briatore. Il caso in Parlamento
Il caso del milione di file rubati dall’archivio del commercialista Gian Gaetano Bellavia, contenenti dati sensibili su politici, imprenditori e vip finisce in Parlamento. Bellavia, storico consulente di 19 pm e dal 2009 intervistato da Report come esperto dei casi trattati, è finito nell’occhio de»»»
Materie prime, balzano rame e nichel. L’oro e l’argento continuano il rialzo
Seduta tra record e rialzi per i metalli. Sono saliti l’oro e l’argento, mentre il rame ha toccato nuovi massimi storici superando per la prima volta 13 mila dollari a tonnellata sulla piazza di Londra. E il nichel ha fatto registrare un balzo di oltre il 10%, il maggiore da tre anni a questa parte»»»
Materie prime, balzano rame e nichel. L’oro e l’argento continuano il rialzo
Seduta tra record e rialzi per i metalli. Sono saliti l’oro e l’argento, mentre il rame ha toccato nuovi massimi storici superando per la prima volta 13 mila dollari a tonnellata sulla piazza di Londra. E il nichel ha fatto registrare un balzo di oltre il 10%, il maggiore da tre anni a questa parte»»»
Vagava per le stazioni tra coltelli e droga: il croato in fuga sospettato dell’omicidio a Bologna
Marin Jelenic non aveva mai commesso un reato così grave come quello per cui ora è ricercato in tutta Italia: aver ucciso il capotreno a Bologna BOLOGNA. Il croato Marin Jelenic non aveva mai commesso un reato così grave come quello per cui ora è ricercato in tutta Italia: l'omicidio del giovane fe»»»
Maduro, processo show: "Sono il presidente del Venezuela, tornerò libero"
"Sono stato rapito. Sono un prigioniero di guerra, sono innocente e sono un uomo perbene. Sono ancora il presidente del Venezuela". Nicolas Maduro si è presentato in aula a New York per la prima udienza del processo in cui è imputato con la moglie Cilia Flores. La coppia, catturata nelle prime ore »»»
Maduro ai giudici: “Sono un prigioniero di guerra”. Prima udienza per l’ex presidente del Venezuela: “Rapito da casa”
New York, 6 gennaio 2026 – La sua felpa azzurra è già sold out fino ad aprile. Anche gli abiti simbolici del Maduro carcerato vanno a ruba davanti agli scaloni del tribunale di Brooklyn dove l’ex presidente venezuelano si è presentato incatenato per dichiararsi “innocente e non colpevole”. “Sono st»»»
Antonio Menegon, scomparso il "paladino anti-autovelox". In casa chiavi, cellulare e pc acceso
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Antonio Menegon, l'ingegnere 78enne di di Tezze sul Brenta (Vicenza) e con studio a Rosà, è scomparso da ormai tre giorni. La denuncia è stata presentata dai familiari presso la stazione dei carabin»»»
Antonio Menegon, scomparso il "paladino anti-autovelox". In casa chiavi, cellulare e pc acceso
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Antonio Menegon, l'ingegnere 78enne di di Tezze sul Brenta (Vicenza) e con studio a Rosà, è scomparso da ormai tre giorni. La denuncia è stata presentata dai familiari presso la stazione de»»»
Tra misteri e depistaggi, 46 anni fa l'omicidio Piersanti Mattarella
Quarantasei anni di misteri, 46 anni di silenzi e di depistaggi. E’ trascorso quasi mezzo secolo dall’omicidio del Presidente della Regione siciliana Piersanti Mattarella, fratello maggiore del Capo dello Stato Sergio Mattarella, ma resta ancora il giallo attorno al nome del killer che gli sparò a »»»
Crans-Montana, il gestore de Le Constellation voleva ampliare il bar e accogliere più clienti: il giallo delle autorizzazioni
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email I gestori del locale Le Constellation, teatro della dramma di Capodanno a Crans-Montana (Vallese), avevano inoltrato alla fine del 2025 una richiesta di permesso per ingrandire la veranda cope»»»
Maltempo, neve in Alto Mugello fino a quote collinari
Accumuli inferiori 5 centimetri ma le temperature favoriscono la formazione del ghiaccio FIRENZE, 05 GEN - Nel corso della notte la neve ha imbiancato i rilievi appenninici fino a quota collinare nei comuni dell'Alto Mugello, e al momento si registrano accumuli generalmente inferiori a 5 cm, mentre»»»
Maduro in prigione tra i topi, oggi sarà davanti al giudice. E c'è un supertestimone
Nelle prime ore della sua detenzione negli Stati Uniti, Nicolás Maduro ha scoperto cosa significa passare da uomo più protetto del Venezuela a detenuto federale negli Stati Uniti, mani e piedi legati da catene come il più pericoloso dei criminali, con un supertestimone che potrebbe inchiodarlo. Mad»»»
La prigione di Maduro e della moglie a New York: topi, abusi e narcoboss, è la «Guantanamo di New York». «Le condizioni? Barbariche»
È arrivato col cappellino di lana e le ciabatte ai piedi, calze bianche e manette, allacciato a un agente anti-droga della Dea (Drugs Enforcement Administration) e seguito dalla moglie Cilia Flores, che non amava definirsi first lady ma «primera combatiente». Il Metropolitan Detention Center (MDC),»»»
Maduro in prigione tra i topi, oggi sarà davanti al giudice. E c'è un supertestimone
Nelle prime ore della sua detenzione negli Stati Uniti, Nicolás Maduro ha scoperto cosa significa passare da uomo più protetto del Venezuela a detenuto federale negli Stati Uniti, mani e piedi legati da catene come il più pericoloso dei criminali, con un supertestimone che potrebbe inchiodarlo. Mad»»»
Maduro tra topi in libertà e cibo avariato nel peggiore carcere federale degli Usa: ecco la “Guantanamo” di New York
È il peggiore carcere federale degli Stati Uniti, conosciuto anche come la “Guantanamo di New York”. E ha ospitato negli anni alcuni detenuti vip, dall'ex complice di Jeffrey Epstein a Sean 'Diddy' Combs passando per Luigi Mangione, il killer dell'amministratore delegato di UnitedHealthCare. Il Met»»»
Maduro tra topi in libertà e cibo avariato nel peggiore carcere federale degli Usa: ecco la “Guantanamo” di New York
È il peggiore carcere federale degli Stati Uniti, conosciuto anche come la “Guantanamo di New York”. E ha ospitato negli anni alcuni detenuti vip, dall'ex complice di Jeffrey Epstein a Sean 'Diddy' Combs passando per Luigi Mangione, il killer dell'amministratore delegato di UnitedHealthCare. Il Met»»»
La famigerata prigione di Brooklyn in cui è rinchiuso Maduro
Il presidente venezuelano Nicolas Maduro, catturato sabato dalle forze statunitensi, è detenuto nel Metropolitan Detention Center di Brooklyn, una struttura carceraria federale da anni al centro di scandali, indagini e accuse di gravi carenze gestionali. Lo raconta oggi il New York Times. Il Metrop»»»
Wolff: «Sul Venezuela Trump non ha un piano, ha spiazzato i suoi stessi ministri. E dietro l'operazione c'è un calcolo politico interno»
Michael Wolff è uno dei più noti autori americani. Ha conosciuto da vicino Donald Trump, forse più da vicino di qualunque altro giornalista. Sulla prima presidenza ha scritto vari libri; il primo «Fire and Fury» è stato un best seller mondiale: rivelava per la prima volta in presa diretta, dall’int»»»
Maduro al Metropolitan Detention Center: quali altri detenuti "famosi" sono passati dall'MDC
Ascolta ora Nella serata di sabato 3 gennaio Nicolás Maduro, prelevato in Venezuela nelle prime ore del mattino, ha raggiunto il Metropolitan Detention Center di Brooklyn. Il presidente venezuelano è stato trasferito alla struttura detentiva mediante elicottero, partito da Manhattan. Questo, almeno»»»
Maduro è nel carcere di Brooklyn, lo stesso di El Chapo, Puff Daddy e Mangione. Ultime notizie sul Venezuela, ira della Cina contro gli Usa
New York, 4 gennaio 2026 – Il presidente del Venezuela Nicolàs Maduro, catturato ieri a Caracas nell’operazione militare degli Stati Uniti, è arrivato a New York nella notte italiana con la moglie Cilia Flores. Attualmente si trova nel carcere di massima sicurezza di Brooklyn, il Metropolitan Deten»»»
La Cina chiede agli Usa di «liberare immediatamente» Maduro
«La Cina chiede agli Stati Uniti di garantire la sicurezza personale del presidente Nicolas Maduro e di sua moglie, di rilasciarli immediatamente e di fermare il rovesciamento del governo in Venezuela», ha affermato il ministero degli Esteri cinese in una nota, definendo l'attacco una «chiara viola»»»
Maduro in carcere a New York. Nyt: almeno 40 morti nell’attacco Usa. Brasile riconosce Rodríguez presidente ad interim
Almeno 40 persone sono rimaste uccise nell’attacco statunitense contro il Venezuela avvenuto nelle prime ore di sabato, tra cui militari e civili, secondo quanto riferito da un alto funzionario venezuelano che ha parlato in condizione di anonimato. Lo riporta il New York Times. Donald Trump, interv»»»
La forza e il diritto internazionale
Pur sapendo quanto siano fragili e non certo definitive le analisi sugli avvenimenti ancora in corso, è tuttavia necessario fare qualche riflessione su quanto è avvenuto in Venezuela nella notte fra venerdì e sabato. Anche se le tensioni fra Stati Uniti e Venezuela erano note da tempo e si erano fa»»»
Attacco al Venezuela, la Russia dalla «condanna dell'aggressione» ai rapporti con Trump: la posizione di Putin
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email L'attacco Usa in Venezuela ha scatenato reazioni in tutto il mondo con vari Paesi che hanno preso le difese di Caracas. Tra gli stati più attenzionati figura la Russia che ha avuto una presa d»»»
Venezuela, perché Trump ha attaccato? La Dottrina Monroe: «l'America agli americani» e la «diplomazia del cannoniere»
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Con l'intervento in Venezuela, Donald Trump rispolvera e aggiorna la Dottrina Monroe, che si è impegnato a «riaffermare e far rispettare... per ripristinare la preminenza americana nell'emisfe»»»
Maduro, la prima foto in manette dopo la cattura (postata da Trump su Truth): la tuta della Nike, le cuffie isolanti e la benda sugli occhi
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Bendato, ammanettato e con grandi cuffie isolanti sulle orecchie. È così che appare Nicolas Maduro nella prima foto dopo la cattura. Pubblicata dal presidente Donald Trump sul suo profilo s»»»
Venezuela, cos'è la Dottrina Monroe citata da Trump: «l'America agli americani» e la «diplomazia del cannoniere»
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Con l'intervento in Venezuela, Donald Trump rispolvera e aggiorna la Dottrina Monroe, che si è impegnato a «riaffermare e far rispettare... per ripristinare la preminenza americana nell'emisfe»»»
Attacco al Venezuela, la Russia dalla «condanna dell'aggressione» ai rapporti con Trump: la posizione di Putin
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email L'attacco Usa in Venezuela ha scatenato reazioni in tutto il mondo con vari Paesi che hanno preso le difese di Caracas. Tra gli stati più attenzionati figura la Russia che ha avuto una presa d»»»
Attacco al Venezuela, la Russia dalla «condanna dell'aggressione»«» ai rapporti con Trump: la posizione di Putin
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email L'attacco Usa in Venezuela ha scatenato reazioni in tutto il mondo con vari Paesi che hanno preso le difese di Caracas. Tra gli stati più attenzionati figura la Russia che ha avuto una pres»»»
Attacco al Venezuela, la Russia dalla condanna dell'aggressione ai rapporti con Trump: la posizione di Putin
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email L'attacco Usa in Venezuela ha scatenato reazioni in tutto il mondo con vari Paesi che hanno preso le difese di Caracas. Tra gli stati più attenzionati figura la Russia che ha avuto una presa d»»»
Delcy Rodriguez, il giallo della vicepresidente del Venezuela: la notizia della sua presenza in Russia e la smentita di Mosca
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Secondo Reuters, la vicepresidente venezuelana Delcy Rodríguez è in Russia, in seguito alle dichiarazioni di quattro fonti a conoscenza dei suoi spostamenti. Questa mattina il braccio destr»»»
Delcy Rodriguez, il giallo della vicepresidente del Venezuela: la notizia della sua presenza in Russia e la smentita di Mosca
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Secondo Reuters, la vicepresidente venezuelana Delcy Rodríguez è in Russia, in seguito alle dichiarazioni di quattro fonti a conoscenza dei suoi spostamenti. Questa mattina il braccio destro d»»»
L'arresto in camera da letto, la taglia e il giallo della foto. Ecco com'è stato catturato Maduro
x Ascolta ora Si stanno moltiplicando le ricostruzioni relative all’arresto di Nicolás Maduro. Il presidente del Venezuela è stato catturato grazie a un’operazione condotta da membri della Delta Force, l’unità d’élite delle forze speciali dell’esercito statunitense. I primi dubbi riguardano il luog»»»