Unifil, 'spari dall'Idf contro nostri membri presso la Linea blu in Libano' - Medio Oriente - Ansa.it
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Unifil, 'spari dall'Idf contro nostri membri presso la Linea blu in Libano' - Medio Oriente - Ansa.it
L'esercito israeliano avrebbe aperto il fuoco da un carro armato Merkava verso membri dell'Unifil che stavano pattugliando una zona della Linea blu in territorio libanese: è quanto reso noto dalla forza militare dell'Onu in un comunicato. L'episodio risale a ieri, ha aggiunto l'Unifil. "Nessuno è r»»»
Via i caschi blu Unifil dal Libano: il piano di Stati Uniti e Israele
La decisione potrebbe arrivare questa estate in occasione del rinnovo del mandato (scade il 31 agosto) da parte del Consiglio di Sicurezza Onu ... »»»
L'italiano Abagnara comandante Unifil, 'pace e stabilità'
Il generale assume l'incarico, fiducia nell'Onu e caschi blu NAQURA, 24 GIU - "Continueremo a lavorare per la pace e la stabilità". Con queste parole il generale Diodato Abagnara ha preso ufficialmente il comando dell'Unifil, la missione delle Nazioni Unite nel sud del Libano. E' il quinto italiano»»»
In Libano cambio al comando della Support Unit del Contingente italiano
Si è svolta alla base “Millevoi” di Shama, sede del comando del settore ovest di UNIFIL (United Nation Interim Force for in Lebanon), a guida italiana, la cerimonia di passaggio d’autorità della HQ support unit del Settore Ovest di UNIFIL tra il tenente colonnello David De Petris e il tenente colon»»»
Israele contro i caschi blu, Camporini avverte: "Problema molto serio"
Caschi blu sotto tiro. L'attacco da parte di Israele al comando e alle basi dell'Uifil in Libano, dove ci sono anche militari italiani, ha provocato la reazione indignata dell'Italia. Nessun militare italiano è rimasto ferito ma "ma la cosa è francamente irrilevante, la nazionalità dei soldati e ri»»»
Unifil, il portavoce Tenenti: “Da un anno siamo sotto attacco, bombe vicine anche agli italiani”
Intervista all’addetto ai media dei caschi blu in Libano: “Sbaglia chi pensa che una soluzione militare sia la risposta” GERUSALEMME — Se non annunciato, di certo neanche arrivato di sorpresa. Commenta così l’attacco israeliano sul quartier generale dell’Unifil a Naqoura, nel sud del Libano, Andrea»»»
Unifil, Crosetto: «L'attacco di oggi non è un incidente, ma un crimine di guerra. Colpiti mezzi italiani. L'Italia non prende ordini da Israele»
Apericena - Newsletter Il punto del direttore, ogni Lunedì alle 17 Iscriviti e ricevi le notizie via email «Non si tratta di un errore né di un incidente quindi abbiamo bisogno di avere spiegazioni reali nei tempi più rapidi possibili». Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto, in conferenza s»»»
Basi Unifil colpite in Libano, palazzo Chigi convoca l'ambasciatore israeliano
Il ministro della Difesa Guido Crosetto prima e Palazzo Chigi dopo hanno convocato con urgenza l'ambasciatore israeliano in Italia, Jonathan Peled, dopo gli attacchi alle basi Unifil nel sud del Libano dove opera il personale italiano. Secondo fonti Onu, riprese dall'agenzia Reuters, "soldati israe»»»
L’ENNESIMA DIMOSTRAZIONE CHE L’ONU NON SERVE A NIENTE – NEGLI SCONTRI TRA L’ESERCITO DI ISRAELE E HEZBOLLAH SONO STATI COLPITI IL QUARTIER GENERALE DI UNIFIL, LA MISSIONE DELLE NAZIONI UNITE IN LIBANO, E DUE BASI ITALIANE. CI SONO ALMENO DUE FERITI - È DAL 2007 CHE I CASCHI BLU, GUIDATI DALLE TRUPPE ITALIANE, SONO IN MEDIO ORIENTE SENZA ALCUN POTERE DI INTERVENTO. CHE CI STANNO A FARE? A PRENDERE I RAZZI? ALLORA È MEGLIO RIPORTARLI A CASA... -
Libano, colpito quartier generale Unifil, almeno 2 feriti (ANSA) - Ci sono almeno due feriti tra i caschi blu del quartier generale di Unifil, la missione Onu schierata nel sud del Libano, a Naqura, presa di mira dall'esercito israeliano. Lo riferiscono all'ANSA fonti della sicurezza militare liban»»»
Libano. Gli israeliani attaccano l'Unifil, due feriti. Distrutte le telecamere italiane
Non sono gravi le condizioni dei due soldati indonesiani. Chiuso anche il porto di Naqura utilizzato dalla missione internazionale di interposizione L'intimazione a evacuare, nei giorni scorsi. La secca replica: non ammaineremo la bandiera dell'Onu. E oggi l'incidente. L'esercito israeliano, nel su»»»
L'esercito israeliano apre il fuoco su tre posizioni dell'Unifil in Libano. Almeno due feriti
Un carro armato israeliano ha sparato contro una torretta di osservazione della base di Naqura. I due caschi blu sono di nazionalità indonesiana e le loro condizioni non sono gravi L'esercito israeliano ha aperto il fuoco su tre posizioni dell'Unifil nel Libano meridionale. Lo riferiscono tutti i m»»»
Libano, colpito il quartier generale Unifil: 2 caschi blu feriti, sassarini in salvo
Distrutte anche alcune telecamere che si trovano negli avamposti italiani Ci sono almeno due feriti tra i caschi blu del quartier generale di Unifil, la missione Onu schierata nel sud del Libano, a Naqura, presa di mira questa mattina dall'esercito israeliano. Lo riferiscono fonti della sicurezza m»»»
Libano, caschi blu italiani: ci addestriamo per fronteggiare le crisi
Al Mansouri (Libano), 8 mag. (askanews) – “Ci addestriamo per fronteggiare le crisi, sperando di poter mantenere sempre la pace”: è lo slogan che continua a ripetere il col. Claudio Guaschino, del Reggimento Lagunari “Serenissima” e comandante di Italbatt, presso la base UN P 1-26 che si trova ad A»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment