Incendio in un ospedale in India, almeno 10 morti
«Almeno dieci pazienti sono morti» a seguito di un incendio in un reparto di terapia intensiva dell’ospedale universitario Scb Medical College and Hospital, gestito dal governo dell’Odisha, in India: lo ha dichiarato Mohan Charan Majhi, capo del governo dello stato indiano dell’Odisha. Lo riportano»»»
Petrolio, il Giappone ha annunciato l’inizio del rilascio delle riserve strategiche
Il Giappone ha annunciato oggi l’inizio del rilascio delle riserve strategiche di petrolio, dopo che l’Agenzia Internazionale dell’Energia aveva precedentemente indicato che il rilascio sarebbe iniziato in Asia e Oceania prima delle altre regioni. Il Giappone, che dipende dal Medio Oriente per il 9»»»
Dubai, drone vicino all'aeroporto: le immagini dell'incendio e la colonna di fumo
Un attacco con droni vicino all'aeroporto internazionale della città a Dubai ha generato un grande incendio e ha costretto alla sospensione temporanea dei voli. Non ci dovrebbero essere feriti, secondo le autorità. È il terzo attacco a uno degli aeroporti più trafficati del mondo. La guerra di Stat»»»
caro trump, hai voluto la tua guerra? ora combattila e non romperci il cazzo – il ...
TRUMP, 'HO CHIESTO A LONDRA DI INTERVENIRE, SI SONO RIFIUTATI' (ANSA) - Donald Trump esprime frustrazione per la risposta della Gran Bretagna alla sua richiesta di mobilitazione in Iran. Il tycoon, che domenica ha parlato col premier Keir Starmer, ha detto che "il Regno Unito potrebbe essere consid»»»
Il miglior agente di Folletto d’Italia: «Ecco come vendere 1.700 aspirapolvere in un anno e guadagnare 4 mila euro al mese»
C’è chi entra nelle case con il passo del tecnico, chi con la prudenza del venditore. E poi c’è Mattia Novellini. Quarantunenne mantovano, ex chef con 15 anni di cucine e ritmi da ristorante sulle spalle, nel 2018 è stato folgorato sulla via dell’igiene domestica: un agente Folletto bussa a casa, l»»»
Chirurgia estetica senza autorizzazioni, denunciati otto falsi medici in Campania
Eseguivano interventi di chirurgia e medicina estetica, senza autorizzazioni: otto medici abusivi, che pubblicizzavano su profili social trattamenti invasivi, sono stati denunciati dalla Guardia di Finanza di Napoli. Secondo quanto emerso dagli accertamenti dei finanzieri del Gruppo Giugliano in Ca»»»
Borse asiatiche in lieve calo, scende il prezzo del greggio
I mercati azionari sembrano stabilizzati e il prezzo del petrolio ha ceduto parte del suo iniziale rialzo, mentre il presidente Donald Trump ha aumentato la pressione sui paesi alleati affinché contribuiscano alla riapertura dello Stretto di Hormuz e ha affermato che gli Stati Uniti sono in contatt»»»
Troppi decibel alti e stonati. Abbassiamoli
Roma, 16 marzo 2026 – Più che abbassarli, bisognerebbe spegnerli. Purtroppo non esiste un telecomando per dare a questa campagna referendaria dei toni che assomiglino a un confronto di idee, più che a un duello rusticano tra ragazzotti che hanno alzato il gomito. A misura di social, il luogo comuni»»»
Medio Oriente, Tump minaccia Nato: se non aiuta a Hormuz conseguenze
Se la Nato non contribuirà a difendere lo Stretto di Hormuz, potrebbe delinearsi un futuro "molto negativo". Lo ha affermato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, minacciando l'Alleanza atlantica di ripercussioni in caso non intervenga nello Stretto, da cui passa circa un quinto del petroli»»»
Iran, Trump avverte la Nato: 'Ci aiuti ad aprire lo Stretto di Hormuz'
Il presidente statunitense Donald Trump ha dichiarato che la Nato dovrà affrontare un futuro "molto negativo" se non fornirà aiuto nella riapertura dello Stretto di Hormuz, il corridoio fondamentale per il trasporto del petrolio di fatto bloccato dall'Iran nella guerra in Medio Oriente. In una brev»»»
Seul rimuove il tetto al carbone e spinge sul nucleare
La Corea del Sud rimuoverà il tetto dell’80% alla generazione elettrica da carbone e aumenterà l’utilizzo del nucleare fino a circa lo stesso livello, nel tentativo di contenere l’impatto della crisi energetica legata alla chiusura dello Stretto di Hormuz. Lo ha annunciato Ahn Do-geol, deputato del»»»
Chirurgia estetica senza autorizzazioni, denunciati 8 falsi medici
Pubblicizzavano interventi sui social, sequestri tra Napoli e provincia NAPOLI, 16 MAR - Eseguivano interventi di chirurgia e medicina estetica, senza autorizzazioni: otto medici abusivi, che pubblicizzavano su profili social trattamenti invasivi, sono stati denunciati dalla Guardia di Finanza di N»»»
Israele, 'iniziate operazioni terrestri mirate nel sud del Libano'
Idf, 'gli obiettivi sono roccaforti di Hezbollah' GERUSALEMME, 16 MAR - Le forze armate israeliane (Idf) hanno annunciato di aver iniziato "operazioni terrestri limitate e mirate" contro Hezbollah nel sud del Libano. Queste "operazioni terrestri limitate e mirate" hanno come obiettivi "importanti r»»»
Iran, le notizie più importanti del 16 marzo sulla guerra
Roma, 16 mar. (askanews) – Di seguito una selezione delle notizie più importanti del 15 marzo intorno alla guerra di Usa e Israele contro l’Iran e le sue ripercussioni nel Golfo, in Libano e globali. (A cura di Gianpiero Casagni). -07:31 Petrolio sale ancora in avvio, Brent +1,7% a un passo da 105 »»»
Prof pedofila, scuola sotto choc: 52enne arrestata insegna in un liceo. «Foto della figlia e delle nipotine scambiate via chat»
TREVISO - Il mondo della scuola è sotto choc. Una professoressa 52enne di un liceo della Marca è stata arrestata sabato dal Nucleo investigativo di Roma. L’accusa è di aver fotografato in pose pedopornografiche sua figlia e due suoi nipotini di 5 e 8 anni. Materiale poi scambiato via chat con il su»»»
Licenziamenti Citynews, giornalisti in stato di agitazione: pacchetto di 10 giorni di sciopero
Roma, 15 marzo 2026 – Immediata attivazione dello stato di agitazione e mandato al Cdr per un pacchetto di 10 giornate di sciopero. È quanto stabilito dall'assemblea dei giornalisti Citynews con circa l'80 per cento dei voti a favore. Analizzata la situazione dell'azienda che ha visto, nel giro di »»»
Voli fantasma e registrazioni false: così l’Iran aggira l’embargo e compra gli aerei all’estero (passando da San Marino)
Il 4 settembre 2025 un Boeing 737 di 34 anni, immatricolato T7-HRA e registrato nel piccolo Stato di San Marino, è decollato da Mascate, in Oman, con destinazione sconosciuta. Appena entrato nello spazio aereo iraniano, il velivolo ha spento il transponder ed è sparito dai siti di tracciamento dei »»»
Foto e video di figli e nipotini nudi. Le chat del giornalista su gruppi pedofili
ROMA Gli scatti e i video rubati alla figlia e ai nipotini per compiacere l’amante erano decine: un archivio degli orrori al quale attingere di volta in volta, con immagini e filmati che risalgono anche a 10 anni prima, quando la ragazzina, vittima inconsapevole di quelle attenzioni aveva appena ot»»»
Ilaria Sula uccisa un anno fa. I genitori: «Mark non lo perdoniamo, sua madre ha calpestato il sangue di nostra figlia»
dalla nostra inviata CAPRANICA PRENESTINA La bellezza del panorama stride con la drammaticità del luogo che rappresenta. I tornanti di montagna che attraversano Capranica Prenestina, piccolo comune in provincia di Roma, ora diventati «la strada di Ilaria Sula». «È così che la chiamano in paese», di»»»
Famiglia nel bosco, pronta la casa pagata dal Comune che li accoglierà: due camere, bagno, cucina e uno spazio per i giochi
I tre “bambini del bosco”, figli di Nathan e Catherine, al momento restano nella casa famiglia di Vasto. Il Comune di Palmoli ha liquidato 14.396 euro per i mesi di gennaio e febbraio. Altri 10.248 euro erano stati già pagati per novembre e dicembre. In totale, oltre 24 mila euro per garantire l’ac»»»
La riapertura di Hormuz, Trump: il futuro della Nato sarà molto negativo se non aiuta in Iran. La diretta
Donald Trump avverte la Nato, minacciando un futuro «molto negativo» se gli alleati degli Stati Uniti non contribuiranno a garantire l’apertura dello Stretto di Hormuz. E’ il messaggio schietto e diretto del tycoon alle nazioni europee perché si uniscano al suo sforzo bellico in Iran, contenuto in »»»
Iran, la coalizione per pattugliare Hormuz non decolla: risposte tiepide a Trump. Europa divisa sull’invio di navi
Roma, 16 marzo 2026 – Il presidente Trump chiama a raccolta la comunità internazionale per creare una coalizione in grado di pattugliare lo stretto di Hormuz e il traffico di gas e petrolio. Ma la risposta è piuttosto tiepida. l’Iran nel frattempo cerca di isolare gli Stati Uniti, garantendo il pas»»»
L'ascesa di Mousavi, l'«architetto» dei missili iraniani: dalla guerra in Iraq al sistema aerospaziale dei pasdaran
Giugno 2025. L’Iran è sotto attacco israeliano, vengono uccisi molti dirigenti. Tra questi Amir Hajidazeh, l’artefice del sistema aerospaziale. L’ayatollah Khamenei nomina come successore Majid Mousavi, il generale dei pasdaran vice della Divisione dal 2009. Nell’investitura lo esorta a promuovere »»»
Guerra Iran, Trump: «Parliamo con Teheran, ma non è ancora pronta per un accordo». Emirati: nostra difesa aerea sta respingendo attacchi iraniani
2026-03-16 06:38:23 Trump: ho chiesto a circa sette Paesi di intervenire a Hormuz «Chiedo con insistenza di intervenire e proteggere il proprio territorio, perché è il loro territorio, è da lì che traggono la loro energia e dovrebbero aiutarci a proteggerlo». Lo ha detto sull'Air Force One il presi»»»
Dove investono i fondi migliori al mondo: da Wall Street a Piazza Affari, le strategie dei gestori da Oscar
Con il petrolio tornato sopra i 100 dollari al barile e i rendimenti obbligazionari in risalita, gli investitori stanno ricalibrando l’esposizione ai diversi mercati. L’escalation del conflitto in Medio Oriente ha riportato al centro il rischio energetico, mentre il mercato sembrava orientato a con»»»
Dove investono i fondi migliori al mondo: da Wall Street a Piazza Affari, le strategie dei gestori da Oscar
Con il petrolio tornato sopra i 100 dollari al barile e i rendimenti obbligazionari in risalita, gli investitori stanno ricalibrando l’esposizione ai diversi mercati. L’escalation del conflitto in Medio Oriente ha riportato al centro il rischio energetico, mentre il mercato sembrava orientato a con»»»
Trump vuole coalizione per sorvegliare lo Stretto di Hormuz
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato di aver chiesto a sette Paesi di unirsi a una coalizione internazionale volta a sorvegliare lo Stretto di Hormuz, inviando navi da guerra e mezzi militari per aiutare a scortare le navi petrolifere mentre i prezzi globali del greggio contin»»»
Prof pedofila, scuola sotto choc: 52enne arrestata insegna in un liceo. «Foto della figlia e delle nipotine scambiate via chat»
TREVISO - Il mondo della scuola è sotto choc. Una professoressa 52enne di un liceo della Marca è stata arrestata sabato dal Nucleo investigativo di Roma. L’accusa è di aver fotografato in pose pedopornografiche sua figlia e due suoi nipotini di 5 e 8 anni. Materiale poi scambiato via chat con il su»»»
Affitti brevi, aumentano i controlli della GdF. A cosa fare attenzione
Introduzione Gli affitti brevi continuano a crescere in Italia, e l’attenzione su questo fenomeno da parte delle autorità rimane alta. Secondo i dati di Confcommercio contenuti nell'analisi "Città e demografia d'impresa”, sebbene si stia registrando una “desertificazione commerciale” nelle città it»»»
Pasqua, prezzo voli e treni: alcuni biglietti già sopra i 400 euro
Introduzione La guerra in Iran non sembra vicina a una conclusione, e mentre proseguono le operazioni belliche di pari passi continua la tensione sul mercato del petrolio e di riflesso sul prezzo dei carburanti. Una situazione che rischia di pesare anche su tutti coloro che prenderanno un biglietto»»»
Usa, Trump: ho il diritto assoluto di imporre dazi doganali
Roma, 16 mar. (askanews) – Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha affermato di avere il “diritto assoluto” di reintrodurre diritti doganali, dopo che i suoi dazi sono stati bocciati dalla Corte Suprema degli Stati Uniti. “Ho il diritto assoluto di imporre DAZI sotto un’altra forma, e ho »»»
I pasdaran minacciano Netanyahu, lui li sbeffeggia. Trump: «Se Mojtaba Khamenei è vivo si arrenda»
DAL NOSTRO INVIATORAMALLAH - Corano e Intelligenza Artificiale. Nella Sura della Vacca, versetto 194, si legge: «A chi vi attacca, rispondente nella stessa misura in cui vi ha attaccato». La Repubblica Islamica deve seguire per Costituzione il comandamento, ma lo fa con un pizzico di pragmatismo e »»»
Rischio liquidità per le imprese: la lezione svedese sul risparmio e sulla competitività
I numeri e i confronti sono impietosi. Il risparmio europeo ammonta a 35 mila miliardi. Ma la percentuale di quella cifra enorme investita nelle aziende è pari ad appena il 10%. Negli Stati Uniti la quota è al 45%. Pensate quanto denaro potrebbe arrivare alle imprese se in Europa si arrivasse alla »»»
Stretto di Hormuz, Trump prepara la mossa per riaprire la rotta del petrolio: le opzioni Usa
Donald Trump vuole riaprire lo Stretto di Hormuz, da cui passa il 20% del fabbisogno mondiale di petrolio, e per questo chiede aiuto anche ad altri Paesi interessati. Nei giorni scorsi, e con lui il segretario alla Difesa Pete Hegseth, ha promesso che petroliere e mercantili saranno scortati da nav»»»
Oscar 2026: 'One Battle After Another' trionfa, tutti i vincitori
La 98ª edizione degli Academy Awards, gli Oscar, ha emesso il suo verdetto e la stagione dei premi si chiude con One Battle After Another che si aggiudica il premio più importante della serata. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Il film ha conquistato in totale sei Oscar (su 13 candidature) e ha battuto il suo »»»
Le 14 star più eleganti sul red carpet degli Oscar 2026
E con questo è finita, gente. Un'altra stagione dei premi è andata e venuta e gli 98ª edizione degli Academy Awards hanno regalato la loro buona dose di momenti storici. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ È stata una notte trionfale per Paul Thomas Anderson, che ha finalmente conquistato il suo primo Oscar come»»»
I combustibili fossili minano la sicurezza nazionale, denuncia l'ONU
«La dipendenza dai combustibili fossili sta erodendo la sicurezza nazionale e la sovranità, sostituendole con sudditanza e costi in aumento», avverte Simon Stiell, segretario esecutivo della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC), mentre a Bruxelles prende il via »»»
L'ingegneria rurale di Palmento Costanzo e la forza dell'Etna
Ascolta ora Capolavoro di ingegneria rurale, il «Palmento» era in Sicilia l'antico luogo della vinificazione, nel territorio etneo costruito in pietra lavica. Raccoglieva le uve della vendemmia che con un sistema a più livelli, seguendo la morfologia del terreno, si pigiavano con i piedi (pista), g»»»
Esercitazioni degli Usa . Elicotteri sulla Sicilia . La rabbia dei sindaci
La presenza di elicotteri Usa sulle Madonie, in Sicilia, documentata da alcune immagini, sta creando preoccupazione tra gli amministratori dei territori che ricadono nell’area in provincia di Palermo. Dopo avere visto le foto sulla pagina ufficiale dell’Us Navy (https://www.instagram.com/usnavy/), »»»
Guerra Iran, Trump: «Parliamo con Teheran, ma non è ancora pronta per un accordo»
2026-03-16 06:06:53 Lanci di missili su Gaza, Negev e Mar Morto, nessuna vittima L'Idf ha rilevato lanci missilistici provenienti dall'Iran e una serie di avvisi e allarmi sono stati attivati ;;nell'area di Gaza, nel Negev e nella regione del Mar Morto. Secondo l'Agenzia Militare Israeliana (Mda), »»»
L’ambasciatore Sequi: "Operazione ad alto rischio. E c’è il rischio Houthi"
Una coalizione che potrebbe non nascere. Uno stretto da cui dipende la sicurezza energetica mondiale. L’Ambasciatore Ettore Sequi (foto), già segretario Generale della Farnesina, ha spiegato perché una missione internazionale per difendere lo stretto di Hormuz è difficile da organizzare e realizzar»»»
Parla Marcello Foa: «Gli orrori del caso Epstein non finiscano in uno show»Parla Marcello Foa: «Gli orrori del caso Epstein non finiscano in uno show»Parla Marcello Foa: «Gli orrori del caso Epstein non finiscano in uno show»
Il rumore dei missili che piovono sull’Iran e dall’Iran ha progressivamente silenziato la vicenda Epstein. Se ne parla poco, se ne parla male, spesso solo in riferimento ai presunti ricatti che avrebbero costretto Donald Trump a seguire Bibi Netanyahu nella crociata contro gli ayatollah. Il più gra»»»
La coalizione non decolla
ROMAIl presidente Trump chiama a raccolta la comunità internazionale per creare una coalizione in grado di pattugliare lo stretto di Hormuz e il traffico di gas e petrolio. Ma la risposta è piuttosto tiepida. L’Iran nel frattempo cerca di isolare gli Stati Uniti, garantendo il passaggio alle navi d»»»
Fontana: "Da avvocato dico che questa riforma è necessaria: non fatevi strumentalizzare"
Ascolta ora «Il tifo da stadio ha prevalso anche per questo referendum». Ma «chi ha un po' di memoria, sa che negli anni questa riforma è stata proposta sia dai partiti di sinistra che da tanti paladini del No» che oggi mettono l'opportunismo politico davanti al bene della riforma». A una settimana»»»
Mirabelli: "Pattuglie in strada triplicate. E abbassata anche l'età degli agenti"
Ascolta ora «Abbiamo triplicato gli equipaggi in poco più di un anno e mezzo. Da 35-40 macchine per turno a 140 la mattina, 140 il pomeriggio, 9-11 la notte». Gianluca Mirabelli, comandante della Polizia locale di Milano dal primo ottobre 2024, non nasconde la soddisfazione nel fare il punto su un »»»
Rimossa la pubblicità sessista del poke. Il Comune: "È abusiva"
Ascolta ora Saranno rimossi i cartelli pubblicitari del poke che immortalano una donna nuda e ammiccante che porta due bowl del famosissimo cibo hawaiano/giapponese al posto del seno. La domanda provocazione sotto il fotomontaggio: «Hai già provato le mie poke?». Secondo il regolamento comunale sul»»»
Bonelli sul caro benzina: "Gli italiani hanno paura. Tassare gli extraprofitti"
"Il ministro Urso è molto confuso". È tranchant Angelo Bonelli, deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, dopo le dichiarazioni a QN del ministro delle Imprese e del Made in Italy che ha escluso un taglio delle accise. "Questo governo non dice la verità. Le società energetiche in questi 3 anni hanno f»»»
"Manuale di economia personale" per rendere pop anche la finanza
Ascolta ora Vuoi sapere perché ci sono buone ragioni per diffidare di quel "clicca e diventa ricco" sul web? Quando può essere il caso di farsi un debito? E come fare per non diventare un "pensiomorto" e vivere dignitosamente una volta raggiunta la veneranda età in cui ci si potrà ritirare dal lavo»»»
Caccia di acquisizioni nell’editoria. Treccani e Lattes, inizia il risiko
La crisi demografica pesa sul settore, il mercato dei manuali per la scuola vale 790 milioni Un mercato specchio della crisi demografica. Pochi protagonisti sulla scena. Big del settore che valutano acquisizioni davanti all’occasione di turno. Ѐ l’editoria scolastica italiana, bellezza. Quattro ann»»»
Il cacao costa meno, le uova di Pasqua no. Sul cioccolato l’onda lunga dei rincari
I produttori: «I dolci venduti oggi riflettono l’impennata delle quotazioni di un anno fa, si ridurranno gli acquisti»»»»