Barca di cittadinanza, ex br e nemici alleati. La campagna horror del candidato grillino
Ascolta ora Napoli Dall'ex brigatista al candidato in posa con il pregiudicato. Passando per la barca di cittadinanza. Roberto Fico, pur di conquistare la guida della Regione, rinnega 10 anni di battaglie grilline. Stringendo patti con i ras campani, da Cesaro a Mastella. E chinando il capo allo sc»»»
Dal rapimento del duca al giallo di Adinolfi, la saga infinita della Banda della Magliana
La formazione criminale ha incrociato i misteri d’Italia negli anni del sequestro Moro e della strage di Bologna Quello di Adinolfi è solo l’ultimo dei grandi misteri della Banda della Magliana. Il quartiere della Magliana, nella zona Sud di Roma, nato nel secondo dopoguerra tra l’Eur e San Paolo, »»»
Porto Torres, commissione sulla crisi della pesca: seduta aperta
L’appuntamento è per lunedì 17 novembre alle 11:30 La crisi dell'intero comparto pesca ha riunito tutti i rappresentanti delle forze politiche di Porto Torres, per uno sforzo comune nell'individuare soluzioni dirette a risolvere le troppe criticità che attanagliano il settore. Il presidente del con»»»
Nasce la Fondazione Giovanni Scambia, lunedì presentazione alla Cattolica Roma
Lunedì 17 novembre alle 18 l'Auditorium del Campus dell'università Cattolica del Sacro Cuore di Roma-Policlinico universitario Gemelli Irccs ospiterà la presentazione ufficiale della Fondazione Giovanni Scambia, istituita in memoria del professore scomparso prematuramente lo scorso febbraio. Figura»»»
Claudio Insegno e Federico Perrotta in scena con l’omaggio a Stanlio e Ollio
BARI - Venerdì 21 novembre al teatro Abeliano di Bari, per la rassegna di teatro, musica e cabaret “Sorrisi e Canzoni” organizzata dall’associazione culturale Echo Events diretta da Donato Sasso e con la direzione artistica di Fabiano Marti, sarà proposto “Stanlio & Ollio - Una commedia musicale se»»»
Lo splendore della parola nel "libro più bello del mondo"
In occasione del Giubileo, la Bibbia di Borso d’Este torna nella Sala Capitolare del Senato, dove sarà esposta dal 22 novembre al 15 gennaio 2025: un ritorno reso possibile da una collaborazione intensa tra istituzioni civili e mondo ecclesiale attorno a un capolavoro assoluto del Rinascimento Mari»»»
Nuova intimidazione a Lamezia Terme, vittima é un imprenditore
Bottiglia con liquido infiammabile e proiettili davanti casa LAMEZIA TERME, 14 NOV - Non si placa l'ondata di atti intimidatori a Lamezia Terme. Una bottiglia con liquido infiammabile e due proiettili sono stati posizionati davanti all'ingresso dell'abitazione dell'imprenditore Franco Perri, propri»»»
Festa grande, nel cuore di Roma, per i 150 anni di Bettoja Hotels
Una serata di grande emozione e convivialità ha celebrato ieri sera, nel centro di Roma, i 150 anni di storia del gruppo Bettoja Hotels. L’evento si è svolto all’Hotel Mediterraneo, cuore pulsante del gruppo (che include anche l'Hotel Massimo d’Azeglio e l'Hotel Atlantico), recentemente vincolato d»»»
Madre uccide figlio,il padre, perché poteva vederlo da sola?
'Grande rammarico', 'sono completamente devastato' TRIESTE, 14 NOV - Ho "il grande rammarico legato al fatto che alla madre sia stato consentito di vedere il bambino senza protezione". Lo ha detto il padre del piccolo Giovanni, di 9 anni, come ha riferito il parroco di Muggia (Trieste), don Andrea »»»
Turismo lento ed esperienziale: a Luogosanto il Forum regionale
Il 21 e 22 novembre all'auditorium comunale il meeting per unire formazione, confronto ed esperienze Oltre la stagione balneare: la Sardegna sta ridisegnando la sua immagine dal punto di vista turistico, guardando ad un modello di sviluppo che si focalizza suo cammini, la spiritualità, i borghi, la»»»
Elezioni in Cile, candidati alle presidenziali e lo scenario politico
Il 16 novembre 2025 in Cile sono in programma le elezioni parlamentari e quelle presidenziali. Per quanto riguarda l’elezione del prossimo capo dello Stato, qualora nessun candidato raggiunga la maggioranza assoluta al primo turno si terrà un ballottaggio il 14 dicembre. Il mandato presidenziale du»»»
«Morto di fame e buffone»: lite in consiglio comunale a Gairo: condannato a nove mesi
L’ex consigliere Aldo Demurtas era accusato di oltraggio a pubblico ufficiale Durante un Consiglio comunale di Gairo Roberto Marceddu era stato apostrofato con epiteti offensivi (“Buffone”, “sesi unu mortu de famini”, ossia “sei un morto di fame”). Per quelle espressioni, oggi un ex consigliere, Al»»»
“Venti di guerra, semi di pace”: la speranza tra informazione e dialogo
All’Università Lateranense al via la III edizione del Seminario interdisciplinare organizzato nell’ambito del Ciclo di Studi in Scienze della Pace e Cooperazione Internazionale. Il primo incontro in Aula Papa Francesco è stato dedicato al ruolo delle telecomunicazioni e alla Radio Vaticana. Gianmar»»»
roberto vannacci esonda contro la nomina della 23enne mia diop a vicepresidente della toscana
Vannacci, competenze Diop? Bastano tessera Pd e pelle nera (ANSA) - 'Se sei di sinistra, la competenza non è richiesta. La verità continua a fare male'. Così sui social il vicesegretario ed europarlamentare della Lega Roberto Vannacci in merito alla nomina della 23enne Mia Diop a vicepresidente del»»»
Da Paolo Adinolfi a Emanuela Orlandi: i cold case italiani più noti
Paolo Adinolfi Il delitto di via Poma Il delitto di via Marsala Il delitto del trapano Il caso Unabomber Wilma Montesi Il delitto della Cattolica Cristina Golinucci Mauro Romano Denise Pipitone Angela Celentano La scomparsa di Ylenia Carrisi Guerrina Piscaglia Il delitto di Arce Roberta Ragusa Il c»»»
Chi è il giudice Muntoni e perché da 29 anni chiede di scavare alla Casa del Jazz
Ascolta ora Perché si scava alla Casa del Jazz Chi è Guglielmo Muntoni Potrebbe esserci un corpo, dei resti. Forse appartenenti a più di una persona. Forse c’è del denaro, anche se probabilmente ora non varrà più nulla, forse armi. Ma anche questo potrebbe concorrere a delle verità che si cercano d»»»
Crisi idrica in Sardegna, da Regione 500mila euro per autobotti
Roma, 13 nov. (askanews) – Dalla Giunta sarda in arrivo 500mila euro a favore del Consorzio di bonifica della Nurra per l’approvvigionamento idrico mediante autobotti per usi zootecnici e abbeveraggi. “Il territorio regionale ed in particolare il Sistema Nord Occidentale(Cuga-Temo-Surigheddu-Bidigh»»»
Clessidra investe nell'agrifood, entra con il 70% in Laurieri - Notizie - Ansa.it
Clessidra affianca la famiglia Laurieri per sostenere una nuova fase di sviluppo dell'azienda lucana che produce prodotti da forno con proprio marchio e come 'private label'. L'acquisto della maggioranza (70%) è il primo investimento del fondo Clessidra Capital Partners Green Harvest, lanciato a lu»»»
Nassiriya, La Maddalena ricorda i caduti: il monumento è sbiadito dal tempo
Il primo in Italia dedicato ai caduti della strage del 2003 A ventidue anni dalla strage di Nassiriya, La Maddalena ha ricordato ieri i 19 militari italiani uccisi nell’attentato del 2003. In piazza Umberto I è stata deposta una corona di fiori dal sindaco Fabio Lai, dal comandante del Presidio mil»»»
Assemblea Anci a Bologna, Gaetano Manfredi ringrazia la premier: «Con il governo confronto e reciproca collaborazione»
Il discorso del Presidente dell’Anci e sindaco di Napoli Gaetano Manfredi si conclude con un ringraziamento alla Premier Giorgia Meloni, ma non per questo Manfredi non ha rilevato le criticità che ci sono con l’esecutivo così come non ha mancato di sottolineare i passi in avanti: «Consentitemi di r»»»
Comitato sostegno Sansal, 'è la fine di un arresto arbitrario'
(ANSAmed) - PARIGI, 12 NOV - La grazia allo scrittore franco-algerino Boualem Sansal mette fine ''alla sua incarcerazione arbitraria'' e fa ''nascere la speranza che possa ritrovare la salute''. E' quanto afferma il comitato di sostegno internazionale a Boualem Sansal in un messaggio pubblicato su »»»
Vino, 8.000 presenze alla 34esima edizione del “Merano WineFestival”
Milano, 12 nov. (askanews) – Si è conclusa l’11 novembre con la “Catwalk Champagne&more”, con oltre 120 etichette tra Champagne e Metodo Classico, la 34esima edizione del “Merano WineFestival”, la cinque giorni dedicata alle selezioni enogastronomiche curate dalla guida The WineHunter. Il tema “Vis»»»
Lecornu, sollievo della Francia per grazia a Sansal
(ANSAmed) - PARIGI, 12 NOV - Il premier francese, Sébastien Lecornu, ha espresso il ''sollievo'' del governo di Parigi per l'annuncio da parte dell'Algeria della grazia allo scrittore franco-algerino Boualem Sansal. Davanti ai deputati francesi, Lecornu ha poi manifestato l'auspicio che Sansal ''po»»»
Algeria, concessa la grazia a Boualem Sansal: lo scrittore algerino sarà trasferito in Germania
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email L'Algeria ha accettato la richiesta della Germania di graziare e trasferire in Germania lo scrittore franco-algerino Boualem Sansal, incarcerato da un anno. Il presidente tedesco Steinmeier»»»
Boualem Sansal, l'Algeria concede la grazia allo scrittore 80enne
La presidenza algerina ha deciso di concedere la grazia allo scrittore franco-algerino Boualem Sansal, in carcere dal 16 novembre di un anno fa. Lo ha reso noto la presidenza algerina spiegando di aver ''accettato la richiesta di grazia arrivata dal presidente tedesco Frank Walter Steinmeier". Sans»»»
Algeria, concessa grazia a Boualem Sansal: chi è lo scrittore algerino arrestato con l'accusa di “attentato all’unità nazionale”
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email L'Algeria ha accettato la richiesta della Germania di graziare e trasferire in Germania lo scrittore franco-algerino Boualem Sansal, incarcerato da un anno. Il presidente tedesco Steinmeier av»»»
L’Algeria concede la grazia allo scrittore Boualem Sansal
L’Algeria ha accettato la richiesta della Germania di graziare e trasferire in Germania lo scrittore franco-algerino Boualem Sansal, incarcerato da un anno, lo ha annunciato la presidenza algerina in una nota. Il presidente tedesco Steinmeier aveva chiesto che Sansal, condannato in appello a luglio»»»
Nasce il Premio Franco Zeffirelli: un evento per celebrare l’eredità artistica del Maestro
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Nasce il Premio Franco Zeffirelli, un riconoscimento per celebrare l’eredità artistica e il genio creativo del Maestro. Il 12 novembre alle ore 11, presso la Fondazione omonima di Firenze è stato pr»»»
Algeria concede la grazia allo scrittore Sansal. Andrà a curarsi in Germania
L'Algeria ha accettato la richiesta della Germania di concedere la grazia e di trasferire in Germania lo scrittore franco-algerino Boualem Sansal, in carcere da un anno; la clemenza è stata concessa in considerazione dello stato di salute dello scrittore. Il presidente algerino Abdelmadjid Tebboune»»»
L'Algeria concede la grazia allo scrittore Boualem Sansal
Il presidente Tebboune accetta la richiesta della Germania ALGERI, 12 NOV - L'Algeria ha accettato la richiesta della Germania di graziare e trasferire in Germania lo scrittore franco-algerino Boualem Sansal, incarcerato da un anno, lo ha annunciato la presidenza algerina in una nota. Il presidente»»»
L'Algeria concede la grazia allo scrittore Boualem Sansal
ALGERI - L'Algeria ha accettato la richiesta della Germania di graziare e trasferire in Germania lo scrittore franco-algerino Boualem Sansal, incarcerato da un anno. Lo ha annunciato la presidenza algerina in una nota. Il presidente algerino Abdelmadjid Tebboune ha "risposto favorevolmente" a una r»»»
Lo scrittore di Neri Pozza Bualem Sansal: confermata la condanna a 5 anni
L'intellettuale algerino naturalizzato francese è stato giudicato colpevole di «attentato all'unità nazionale» Martedì 1 luglio 2025 Boualem Sansal, la Corte d'appello di Algeri ha confermato il verdetto La Corte d'appello di Algeri ha confermato il verdetto del tribunale inferiore e ha condannato »»»
Arrestato ad Algeri lo scrittore Sansal. Neri Pozza: «Schierati con lui dalla parte della libertà di parola»
L'intellettuale franco-algerino arrestato all'aeroporto di Algeri. Macron: «Molto preoccupato» Allarme in Francia e preoccupazione in tutto il mondo per la scomparsa dello scrittore franco-algerino Boualem Sansal che, secondo diversi media, è stato arrestato in Algeria. Anche il presidente francese»»»
L'Algeria concede la grazia allo scrittore di Neri Pozza Boualem Sansal
Il presidente Tebboune accetta la richiesta della Germania. Lo scrittore era stato condannato in appello a luglio a cinque anni di carcere L'Algeria ha accettato la richiesta della Germania di graziare e trasferire in Germania lo scrittore franco-algerino Boualem Sansal, incarcerato da un anno, lo »»»
Franco Orsi, l'ex senatore morto a 59 anni. Dalla politica alle mucche, stroncato da un malore improvviso
Franco Orsi, ex senatore e sindaco di Albisola Superiore, è morto all’età di 59 anni. Il politico ligure, che aveva ricoperto anche la carica di vicepresidente della Regione Liguria dal 2000 al 2005, è deceduto nella sera di martedì 11 novembre a causa di un malore improvviso nella sua abitazione d»»»
‘bettini ha il coraggio di sfidare il destino riportando in vita una testata morta’– merlo al veleno
Dalla rubrica delle lettere di "Repubblica" Caro Merlo, Bettini ha comprato la testata Rinascita per riaprila online coinvolgendo anche i 5stelle. Se l'immagina Togliatti che fa Rinascita con Guglielmo Giannini, il leader dell'Uomo qualunque? Marta Morcelli, Pesaro Risposta di Francesco Merlo Limit»»»
Siti porno, il bluff del controllo dei minori. In teoria in vigore da oggi, in pratica non è vero
Scatta ufficialmente il giro di vite sull’accesso ai contenuti per adulti con le disposizioni approvate dall’Agcom. Ma se OnlyFans attiva il filtro, su portali diffusi come Pornhub o Youporn nulla è cambiato Il vero divieto ai minori per l’accesso ai siti porno – finora bastava la dichiarazione del»»»
Morto Franco Orsi, ex senatore ed ex sindaco di Albisola Superiore
È morto all'età di 59 anni l'ex senatore ed ex sindaco di Albisola Superiore, in provincia di Savona, Franco Orsi. Il politico, eletto con Forza Italia, che aveva ricoperto anche la carica di vicepresidente della Regione dal 2000 al 2005, ha avuto un malore che si è rivelato fatale ieri sera, nella»»»
Tempio ha celebrato il centenario delle Figlie di Gesù Crocifisso
La congregazione fondata da padre Salvatore Vico Si è svolto a Tempio Pausania, presso l’Istituto Euromediterraneo, il convegno “Soli Deo Honor et Gloria”, evento centrale delle celebrazioni per il centenario della Congregazione Missionaria Figlie di Gesù Crocifisso, fondata dal Servo di Dio padre »»»
Il mondo del jazz piange Guido Di Leone, celebre chitarrista e docente di Bari
BARI - Il mondo della musica jazz è in lutto per la scomparsa improvvisa di Guido Di Leone, chitarrista e docente di Bari di fama nazionale. L’annuncio è arrivato tramite un post dell’Associazione Cultura Identità di Altamura, che ha comunicato che il musicista è morto a causa di un malore improvvi»»»
Di Franco (Lutech), 'creata piattaforma per le smart cities' - Notizie - Ansa.it
"Lo stimolo fondamentale che arriva dall'esperienza di Most - Centro nazionale per la mobilità sostenibile - è quella della continuità. In particolare, sull'aspetto digitale, abbiamo attuato la creazione di una piattaforma per lo sviluppo di smart cities e per la pianificazione urbana. Un punto di »»»
dagoreport – l’obiettivo di donald trump è destabilizzare l’unione europea: è per questo che ...
DAGOREPORT Il benevolo trattamento che Trump ha riservato all’autocrate ungherese Viktor Orban, atterrato a Washington imbufalito per l’interdizione americana di importare a prezzo scontato il petrolio dalle aziende russe Lukoil e Rosneft (alle prossime elezioni politiche ungheresi, ad aprile del 2»»»
Gli studenti del "Farina" di Sassari presentano a Sorso un progetto ambientale
Il percorso articolato tra attività didattiche, laboratori scientifici e momenti di sensibilizzazione Studenti e docenti delle classi prime delle sezioni B e D dell’Istituto comprensivo “Salvatore Farina” di Sassari sono stati protagonisti del Consiglio comunale di Sorso, con la presentazione del p»»»
DHL Express inaugura la filiale di Casier e delinea il futuro del commercio globale
Il 6 novembre DHL Express Italy ha inaugurato la nuova filiale di Casier, in provincia di Treviso: un investimento strategico che rafforza la presenza dell’azienda in Veneto, una delle regioni chiave per l’export italiano. Da qui infatti parte il 13% del valore totale dell’export italiano e la faci»»»
Tre motociclisti morti a Paulitalitino: chiesta l’archiviazione per l’automobilista
Nello schianto del 6 luglio 2024 persero la vita Giovanni Melis, Mario Sedda e Roberto Daga. I familiari chiedono che le indagini proseguano Uno degli incidenti stradali più gravi degli ultimi tempi nell’Oristanese. Tre motociclisti deceduti, un altro ferito nell’impatto contro una Mercedes sulla P»»»
Web Summit di Lisbona 2025: «vibe coding», IA ovunque e jet privati
I giganti della tecnologia tornano a Lisbona questa settimana: uno dei pi f9 grandi eventi tech dEuropa, il Web Summit, prende il via luned ec sera. Ma chi vola con jet privati e8 costretto ad atterrare pi f9 lontano, persino in Spagna, perch e9 il principale aeroporto della capitale fatica a gesti»»»
Convegno sulla mistica, Semeraro: la contemplazione porta sempre alla carità
Da oggi fino a mercoledì 12 presso la Pontificia Università Urbaniana, il convegno su "La mistica, i fenomeni mistici e la santità" Il cardinale prefetto del Dicastero per le Cause dei Santi apre la tre giorni di lavori all'Università Urbaniana: in un mondo dominato dalla tecnica, la mistica può co»»»
Inps come Pokémon e Yu-Gi-Oh: ecco le carte collezionabili che conquistano la Gen Z
L’iniziativa dell’istituto per avvicinare gli adolescenti al mondo della previdenza Congedo parentale: sfondo viola e adesivo glitterato. Al centro c’è un “bersaglio”: “Metti in pausa la battaglia, non la tua storia”. Tra le mani passa poi Anti Neet: una ragazza tonica e con la coda di cavallo su u»»»
riusciranno conte e schlein almeno per la campania a presentarsi insieme sullo stesso palco?
Francesca Schianchi Per La Stampa - www.lastampa.it Guarda chi arriva, nessuno se lo aspettava: e invece entra in scena come le star dei film, il presidente della Campania Vincenzo De Luca. Quando la segretaria del Pd Elly Schlein scende dal palco dopo il suo fluviale intervento lo trova lì, in pri»»»
'il garante è stato eletto da pd e cinque stelle' – giorgia meloni fa melina di fronte ...
Estratto dell’articolo di Francesco Bechis per www.ilmessaggero.it Giorgia Meloni rompe il silenzio sul garante della Privacy. Dimissioni? «Spetta al collegio decidere, come sapete l'azzeramento non è di nostra competenza, è una decisione che spetta a loro», dice la premier parlando con Il Messagge»»»