Euronews bersaglio di una campagna di disinformazione anti-Moldova
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.

Euronews bersaglio di una campagna di disinformazione anti-Moldova
PUBBLICITÀCircolano in rete altri video falsi che denunciano criminalità e problemi sanitari in Moldova e che sono attribuiti a Euronews, alcuni addirittura postati da account che si spacciano per personale di Euronews. Un video sostiene che la Moldova è al primo posto per numero di portatori di ma»»»


Ecomuseo Casilino, visite aperte anche alla vigilia di Pasqua
Il progetto, nato nel 2012 tra il Pigneto, Tor Pignattara e Centocelle, di rigenerazione sociale e culturale dal 2025 è stato riconosciuto dall’UNESCO come ONG accreditata per la salvaguardia del patrimonio culturale Gli Scalabriniani come è noto sono un ordine religioso missionario dedito all'acco»»»


I 25 anni del Sit, l’opera dei Trinitari a sostegno dei cristiani perseguitati
Padre Antonio Aurelio Fernández Serrano, presidente del Sit Fondata nel 1999, la Solidarietà internazionale trinitaria promuove programmi e azioni in aree in cui chi segue il Vangelo è spesso vittima di violenze e sopraffazione. Il presidente padre Serrano: nei luoghi dove non possono vivere la lo»»»


Migrazioni: Fondazione Ismu, il 29 ottobre webinar sul progetto “Awake” per prevenire e contrastare la disinformazione
La disinformazione sulle migrazioni sfrutta le paure dei cittadini per polarizzare l’opinione pubblica, costruire scontento e determinare l’agenda politica dei governi agendo sulle insicurezze delle persone. Secondo quanto emerge dall’Eurobarometro, nel 2024 in Italia il 12% della popolazione indic»»»


Intesa Spallanzani-Istituto Nazionale Salute Migrazioni e Povertà
Roma, 23 apr. (askanews) – Lo Spallanzani e INMP – Istituto Nazionale Salute Migrazioni e Povertà hanno sottoscritto un Protocollo di Intesa “con l’obiettivo di promuovere attività ed azioni sinergiche in favore delle fasce più deboli di popolazione e contribuendo alla realizzazione del comune scop»»»

Torna Rosso di sera al Museo diocesano di Molfetta Acquaviva delle Fonti, riaperto il ponte di via Maselli Campagna, Lenoci: 'Obiettivi sicurezza e viabilità'
MOLFETTA - Il primo appuntamento del nuovo anno della rassegna musicale Rosso di Sera, promossa da Digressione Music e dalla ATI Arte in Arte, si terrà domenica 14 gennaio alle ore 20.00 nell’Auditorium del Museo diocesano di Molfetta ed è dedicato alla chitarra con tre maestri: Luigi Staffieri, Da»»»
Premio CIDU per i diritti umani 2020
2020-06-0505/06/2020 Maeci La Farnesina annuncia la prima edizione del Premio CIDU per i diritti umani destinato ogni anno a 7 candidati, tra Enti, Associazioni e persone fisiche, che si siano particolarmente distinti per avere contribuito ad accrescere la consapevolezza collettiva dei Diritti Uman»»»

Cinema: Mister Wonderland, straordinario Sylvester Z. Poli - Toscana
(ANSA) - ROMA, 04 GIU - "Mister Wonderland" di Valerio Ciriaci (USA, 2019), il documentario sulla straordinaria storia di Sylvester Z. Poli emigrato dall'Italia in America, il più grande proprietario di sale cinematografiche del suo tempo, è in programma sulla piattaforma Cinemino@home, il canale v»»»


Foggia, ancora un rogo nel ghetto di Borgo Mezzanone: l’ultimo due mesi fa. Soumahoro (Usb): “Porteremo gli stivali a Roma”
Nessuno dei 1500 ospiti è rimasto ferito e le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco. Non è la prima volta, però, che nell'insediamento abusivo si verificano incendi: l'ultimo episodio risale al 29 marzo scorso e furono distrutte una trentina di baracche di F. Q. | 31 Maggio 2020 Ore 19 - is»»»

VIVA LA GIORNATA INTERNAZIONALE DEI LAVORATORI
(AGENPARL) – ROMA, gio 30 aprile 2020 Estendiamo calorosi saluti di classe a tutti i lavoratori del mondo, ai giovani e donne della classe lavoratrice. Rendiamo omaggio a tutti i morti della nostra classe. Il 1 ° maggio è un giorno simbolico per i lavoratori di tutto il mondo, un simbolo della lott»»»

"Meet Film Festival", dove cinema, scuola e giovani si incontrano
supersizer via Getty ImagesThamanna Sol ha 13 anni e vive in India. Studia nella scuola Alan Feldman Kazhakuttom Trivandrum Kerala. Animata da una grande passione ha scritto, diretto, filmato e montato un cortometraggio, convincendo la sua classe a realizzarlo insieme a lei. Il film si intitola “Lu»»»

I libri per bambini nelle Edizioni Q: Ma che bella storia!
(Da InvictaPalestina.org). Tra i due mondi – i bambini palestinesi del campo profughi di Burj al Shemali in Libano e i bambini romani di Primavalle a Roma. A cura di Simonetta Lambertini L’albero linguacciuto. Quando il progetto di Ma che bella storia! è iniziato pochi erano i punti di partenza: po»»»

Re Salvador, sceneggiatore per Netflix: “Consideriamo il valore della persona, il resto non conta”
Romulo Emmanuel Salvador, 29 anni, nato a Roma da genitori filippini, cittadino italiano, sceneggiatore televisivo, ha collaborato alla serie Baby sulla prostituzione femminile che prende spunto da una storia di cronaca ai Parioli, disponibile su Netflix. Da professionista della comunicazione, giur»»»

Migranti: neonato salvato a largo Libia, 'Malta lo aiuti'
ROMA, 22 DIC - Nato su una spiaggia libica due giorni fa, ha passato 24 ore a bordo di un barcone ed è stato poi salvato con la mamma, al largo dalla Libia, da Open Arms, la nave dell'ong spagnola Proactiva. Lo riferisce su Twitter il fondatore dell'ong, Oscar Camps, che lancia un appello a Malta p»»»
Libia: Lavrov, Russia sostiene l'Italia
(ANSA) - ROMA, 23 NOV - "Tutti i problemi della Libia sono legati al comportamento della Nato. Dobbiamo trovare delle soluzioni della crisi, ma senza scordarci delle cause che hanno gettato questa regione nell'abisso e stimolato l'intensità dell'attività terroristica e l'ondata di migranti". Lo ha »»»

Libia: Lavrov, Russia sostiene l'Italia
(ANSA) - ROMA, 23 NOV - "Tutti i problemi della Libia sono legati al comportamento della Nato. Dobbiamo trovare delle soluzioni della crisi, ma senza scordarci delle cause che hanno gettato questa regione nell'abisso e stimolato l'intensità dell'attività terroristica e l'ondata di migranti". Lo ha »»»

Libia: Lavrov, Russia sostiene l'iniziativa dell'Italia
ROMA - "Tutti i problemi della Libia sono legati al comportamento della Nato. Dobbiamo trovare delle soluzioni della crisi, ma senza scordarci delle cause che hanno gettato questa regione nell'abisso e stimolato l'intensità dell'attività terroristica e l'ondata di migranti". Lo ha detto il ministro»»»
AIUTIAMOCI A CASA NOSTRA - AL PRESIDIO SANITARIO A PIAZZA SAN PIETRO TRE PAZIENTI SU DIECI SONO ITALIANI: RICHIEDONO QUELLE CURE CHE NON POSSONO PIÙ PERMETTERSI ALTROVE - IL POLI-AMBULATORIO ERA STATO PENSATO DA BERGOGLIO PER AIUTARE I MIGRANTI MA CON GLI ANNI SI E’ CAPITO CHE I NUOVI DISPERATI SONO ITALIANI: DISOCCUPATI, MALATI PSICHICI, UOMINI DI MEZZA ETÀ CADUTI IN UNA SPIRALE NEGATIVA… -
Franca Giansoldati per www.ilmessaggero.it In questi giorni si è potuto vedere in Vaticamo che il volto della povertà è multiforme e parla sempre più italiano. In attesa del proprio turno, nel container sanitario a ridosso del colonnato del Bernini, non c'erano solo Said, Omar, Abdullah. Su quelle »»»

Polizia e ruspe per sgomberare il presidio migranti del centro Baobab
È iniziato a Roma lo sgombero del presidio di Baobab Experience a piazzale Maslax, vicino alla stazione Tiburtina, che ospita un centinaio di migranti. La notizia è stata diffusa dalla stessa associazione, con un post su Twitter. "Stanno sgomberando il presidio di piazzale Maslax. Ci sono circa cen»»»


Renato Saccone è il nuovo prefetto di Milano
Il consiglio dei ministri ha deciso la nomina dei nuovi prefetti di Milano, Torino, Lecce e Catania. Renato Saccone, finora a Torino, è il nuovo prefetto di Milano. Nel capoluogo piemontese Saccone viene sostituito da Claudio Palomba. Maria Teresa Cucinotta lascia Caltanissetta per Lecce. Il nuovo »»»

Quando è il migrante ad aiutare la prevenzione
“Quando sono arrivato qui non pensavo che si parlasse un’altra lingua. Per me i bianchi parlavano solo in inglese e perciò ormai ero due volte straniero”. Così parla Manuel raccontando il suo viaggio. Una sofferenza che dal suo villaggio dove era sparita ormai anche l’energia elettrica, indispensab»»»

Quelle parole da «arrestare». Immigrazione e cultura del disprezzo
Non potremo accogliere tutti. Ma le restrizioni andrebbero adottate con competenza, equilibrio e rispetto Caro direttore, il problema dell’immigrazione è molto serio. È ormai dolorosamente certo che non potremo accogliere tutti coloro che lo vorrebbero. Ma ogni restrizione dovrebbe essere adottata »»»


Portogallo, sgravi fiscali agli stranieri per crescere. Il confronto con l’Italia
Per un portoghese vip come Cristiano Ronaldo che viene in Italia, 4.300 italiani nel 2017 (+50%) si sono trasferiti nel Paese lusitano. Che costruisce la sua ripresa attraendo gli stranieri con gli sgravi. E con l’offerta anche della residenza permanente shadow È una delle libertà dell’Europa e fra»»»

Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment