Campobasso, intossicata dal pesce al cenone di Natale: Sara di Vita muore a 15 anni, tutta la famiglia era stata male, ma in ospedale li avevano rimandati a casa
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Si è sentita male dopo aver mangiato del pesce ed è stata ricoverata all'ospedale Cardarelli di Campobasso dove è morta dopo poche ore. Vittima Sara Di Vita, una ragazza di 15 anni. La cena a base d»»»
Francia, è morta a 91 anni Brigitte Bardot
La leggendaria attrice francese, Brigitte Bardot, e' morta all'eta' di 91 anni: lo ha annunciato la Fondazione Brigitte Bardot in una nota diffusa oggi. "La Fondazione Brigitte Bardot annuncia con immensa tristezza la scomparsa della sua fondatrice e presidente, Brigitte Bardot, attrice e cantante »»»
Fondi pensione, quale sarà la sorte dei 4 milioni di iscritti alle linee garantite?
Dopo oltre due mesi dal varo in Consiglio dei ministri (era il 17 ottobre) la Manovra è approdata finalmente nelle aule parlamentari e, dopo l’approvazione in Senato, è pronta per il voto finale alla Camera previsto entro martedì 30 dicembre. Una lunga gestazione caratterizzata da oltre 5.700 propo»»»
Dal cinema allo sport, le celebrities investono nella salutedelle donne
Benessere e attivismo. Sembrano essere queste le due direttrici su cui si muovono le scelte di investimento delle celebrities. Da Serena Williams a Gwyneth Paltrow, le donne che hanno avuto successo nella loro carriera da star ora gestiscono società di investimento serie, sostengono le start up in »»»
Ucraina, Crosetto: c’è accordo nel governo su decreto armi
«C’è accordo» sul decreto Ucraina nel governo e nella maggioranza. Lo annuncia ad Affaritaliani il ministro della Difesa, Guido Crosetto, alla vigilia del Consiglio dei ministri chiamato a varare il provvedimento per la proroga dell’autorizzazione alla cessione di mezzi, materiali ed equipaggiament»»»
Portolano: «Ad oggi l’Italia ha fornito all’Ucraina armi e mezzi per oltre tre miliardi»
Dopo un braccio di ferro tutto interno alla maggioranza, parallelo a quello sulla manovra, con la Lega in pressing per frenare ulteriori aiuti militari a Kiev e FdI e Fi impegnati a mantenere la barra ben dritta nella rotta fin qui seguita di appoggio convinto a Volodymyr Zelensky, si avvia al capo»»»
Netanyahu vola negli USA: colloqui con Trump su Gaza, Hezbollah e Iran
Il Primo Ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha intrapreso un viaggio negli Stati Uniti per sostenere colloqui con il presidente Donald Trump. L'incontro è fissato per domani, lunedì 29 dicembre, presso la residenza di Mar-a-Lago, in Florida. La visita, che durerà fino a giovedì, sarà incentra»»»
Noi islamofobi? Voi terroristofili
Ascolta ora Chi gridava all'islamofobia, ora dovrebbe iniziare ad occuparsi della terrorismofilia, cioè il forte interesse, l'approvazione e in alcuni casi l'amore nei confronti del terrorismo e di chi lo porta avanti. Ci riferiamo innanzitutto a coloro i quali, per anni, sono stati conniventi con »»»
Si conclude l'Anno giubilare nelle Chiese particolari
Il 28 dicembre, si termina la chiusura delle Porte sante delle basiliche papali. Secondo la bolla di indizione "Spes non confundit", l'auspicio è che il Popolo di Dio possa aver accolto con piena partecipazione sia l’annuncio di speranza della grazia di Dio sia i segni che ne attestano l’efficacia »»»
Leonardo Maria Del Vecchio investe ancora in Ciociaria: accordo con la Impredo di Monte San Giovanni Campano
Un pezzo di Ciociaria conquista Milano e il grande capitale. Lmdv Capital, family office di Leonardo Maria Del Vecchio, ha siglato nei giorni scorsi un accordo di finanziamento con Impredo S.p.A., storica impresa di costruzioni e leader nello sviluppo immobiliare di lusso che affonda le proprie rad»»»
Pensioni, quando usciremo dal lavoro nei prossimi anni? Adeguamento età "addolcito" in Manovra: cosa cambia
Quella dell’adeguamento dell’età di pensionamento alle aspettative di vita è un’eredità, diciamolo, difficile da gestire. Per qualsiasi governo. L’ultima manovra ha potuto solo addolcire lo scalino, portandolo dal 2027 a un solo mese dai tre previsti dalle norme in vigore, poi nel 2028 si aggiunger»»»
Garlasco, chi guardò nei pc di Chiara Poggi e Stasi dopo il delitto? La caccia ai file, le modifiche e il cestino svuotato
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Nel caos delle prime ore successive all'omicidio di Chiara Poggi, a Garlasco, mentre gli inquirenti avviavano una delle inchieste più complesse degli ultimi vent'anni, c'era chi già si conc»»»
Campobasso, intossicata dal pesce mangiato durante le feste di Natale: muore 15enne
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Si è sentita male dopo aver mangiato del pesce ed è stata ricoverata all'ospedale Cardarelli di Campobasso dove è morta dopo poche ore. Vittima una ragazza di 15 anni. Si sospetta una intos»»»
Soldi dall'Italia ad Hamas, le banconote nascoste tra i macchinari medici. «Così le inviamo a Gaza». Le intercettazioni
Denaro contante nascosto tra i container di apparecchi medicali: così i fondi raccolti in Italia per i palestinesi venivano dirottati a Gaza, in favore di Hamas. Questo quanto emerge dalle intercettazioni effettuate dalla Procura di Genova nell’ambito dell’indagine che ha portato a nove misure caut»»»
New York e Nord-Est Usa bloccati dalla tempesta di neve Devin
NEW YORK – Una violenta tempesta di neve, battezzata Devin, ha investito New York e il nord-est degli Stati Uniti, causando disagi significativi nel weekend più trafficato dell’anno per i viaggi. A causa della situazione, le autorità hanno dichiarato lo stato di emergenza nello Stato di New York e »»»
Spazzatura generata dall'IA: dove va internet nel 2026?
Da chatbot di AI aggressivi a riassunti di prodotti e-commerce privi di senso, l’“AI slop” ha preso piede nel 2025, contaminando motori di ricerca, piattaforme di shopping e perfino i canali ufficiali di comunicazione della Casa Bianca. Il termine, che indica contenuti generati dall’AI di bassa qua»»»
Incendio al Terminal Puglia di Rutigliano: il rogo è sotto controllo
RUTIGLIANO – È sotto controllo il vasto incendio divampato ieri mattina nella sede di Terminal Puglia, uno dei principali centri logistici del Sud Italia, situato lungo la strada che collega Rutigliano ad Adelfia. Il rogo ha interessato un capannone di oltre 30.000 metri quadrati, contenente merce »»»
trump ha fretta: l’incontro con volodymyr zelensky è stato anticipato alle 19 ora italiana
MEDIA KIEV, 'INCONTRO TRUMP-ZELENSKY ANTICIPATO ALLE 19 ORA ITALIANA' (ANSA) - Secondo media ucraini l'incontro fra il presidente americano Donald Trump e quello ucraino Volodymyr Zelensky a Mar-a-Lago sarebbe stato anticipato alle 19 ora italiana (le 13 in Florida), invece che alle 21 CASA BIANCA »»»
Trump-Zelensky: è il giorno dell’incontro. Lo scenario e le aspettative di Kiev. La minaccia di Lavrov: “Risposta schiacciante se Europa ci attacca”
Roma, 28 dicembre 2025 – Gli occhi del mondo puntati sull’incontro di oggi tra Trump e Zelesnky a Mar-a-Lago, nella residenza privata del tyccon. L’incontro – il primo dallo scorso ottobre, quando il presidente degli Stati Uniti si rifiutò di accogliere la richiesta sui missili Tomahawk – è stato a»»»
Manovra oggi alla Camera, lunedì voto sulla fiducia: l'iter
Fasi finali per la Manovra 2026. Oggi viene posto il voto di fiducia, che sarà poi votato, secondo il programma, lunedì alle 19. L'ok finale, salvo imprevisti, è già fissato per le 13 di martedì 30 dicembre. Emendamenti, iter e via libera Intanto, sono 949 gli emendamenti a firma dei componenti dei»»»
Politiche familiari, Conoci: «Possono essere strategia di sviluppo»
La riflessione dell’ex sindaco sulla proposta di legge regionale Le politiche familiari non possono essere relegate a un ambito marginale o considerate solo una risposta al disagio. A sostenerlo è l’ex sindaco di Alghero, Mario Conoci, che interviene con una riflessione articolata a margine della p»»»
Myanmar, urne aperte per le elezioni «farsa»: vota anche il capo della giunta militare
Sono state aperte le urne per le elezioni organizzate dalla giunta militare in Myanmar. Un giornalista dell’agenzia Afp ha visto un seggio elettorale aprire all’alba nel quartiere Kamayut di Yangon. Ha già votato anche il capo della giunta militare Min Aung Hlaing. È la prima volta dal colpo di sta»»»
Pensioni, quando usciremo dal lavoro nei prossimi anni? Adeguamento età "addolcito" in Manovra: cosa cambia
Quella dell’adeguamento dell’età di pensionamento alle aspettative di vita è un’eredità, diciamolo, difficile da gestire. Per qualsiasi governo. L’ultima manovra ha potuto solo addolcire lo scalino, portandolo dal 2027 a un solo mese dai tre previsti dalle norme in vigore, poi nel 2028 si aggiunger»»»
La Dolce vita riemerge a Palermo: gli scatti di Scafidi e il racconto di un’epoca
Una Palermo diversa, di cui forse si è persa anche memoria. Una città che, per un breve e irripetibile tratto del Novecento, è stata punto di approdo e set delle grandi star internazionali e non solo. Grace Kelly che attraversa la città con misura regale, Sophia Loren che catalizza sguardi senza bi»»»
New York, tempesta di neve: dichiarato lo stato d'emergenza: 9mila voli cancellati
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Una tempesta di neve ha creato disagi in uno dei weekend più affollati dell'anno a New York City e nel nord-est degli Stati Uniti. Lo riferisce sul proprio sito web Sky News, secondo cui a »»»
Lavrov: «Se l'Europa attaccherà la Russia la risposta sarà schiacciante». Trump e Zelensky, oggi il vertice anticipato alle 19
2025-12-28 08:27:04 Lavrov: "Risposta schiacciante se Europa ci attacca" Ai politici europei meno avveduti, ai quali spero venga mostrata questa intervista, ripeto ancora una volta: non c'è motivo di temere che la Russia attacchi qualcuno». Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri russo, Sergei La»»»
Riposto, trovato con droga e coltello sul lungomare
I carabinieri di Giarre sono intervenuti sul lungomare Pantano di Riposto, sottoponendo a perquisizione un giovane di 24 anni, residente ad Acireale, incensurato, che camminava tra la gente con fare guardingo. Fermato e perquisito, il ragazzo aveva con sé 6 grammi di marijuana e un coltello del tip»»»
Lunedì anche Netanyahu da Trump: tensioni su Gaza e Somaliland
Lunedì, all’indomani del vertice con Volodymyr Zelensky, Donald Trump riceverà anche il premier israeliano Benyamin Netanyahu sul quale è pronto ad aumentare il pressing per l’avvio della fase due del piano su Gaza. E, più in generale, sarà l’occasione di tentare di ritrovare l’armonia mentre si al»»»
Armi a Taiwan? Scattano le sanzioni: così la Cina riapre il fronte con gli Usa (e Trump)
Pechino chiude l’anno di rapporti tormentati con gli Stati Uniti con una raffica di sanzioni contro aziende americane della difesa. Nella lista nera sono finiti venti gruppi industriali e dieci dirigenti accusati dalla Cina di fornire armi a Taiwan. L’elenco comprende Northrop Grumman Systems, L3Ha»»»
United Cup 2026, l’Italia pronta alla sfida in Australia: esordio contro Svizzera e Francia
FRANCESCO LOIACONO - L’Italia sarà tra le protagoniste della United Cup 2026, il torneo a squadre miste che si disputerà in Australia dal 2 all’11 gennaio. La selezione azzurra è stata inserita nel Gruppo C, che avrà sede a Perth, dove affronterà Svizzera e Francia nella fase a gironi. L’esordio de»»»
Tempesta di neve a New York: migliaia di voli cancellati, dichiarato lo stato di emergenza
Quasi 11 cm di coltre bianca in poche ore sulla Grande Mela, è la quantità più elevata dal 2022 La neve crea disagi in uno dei weekend più affollati dell'anno a New York City e nel nord-est degli Stati Uniti. I fiocchi bianchi continuano a cadere copiosamente sulla Grande Mela in quella che viene d»»»
Lavrov: «Se l'Europa attaccherà la Russia la risposta sarà schiacciante». Trump e Zelensky, oggi il vertice anticipato alle 19
2025-12-28 08:27:04 Lavrov: "Risposta schiacciante se Europa ci attacca" Ai politici europei meno avveduti, ai quali spero venga mostrata questa intervista, ripeto ancora una volta: non c'è motivo di temere che la Russia attacchi qualcuno». Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri russo, Sergei La»»»
Incontro Trump-Zelensky anticipato alle 19 italiane. Attacco russo a Kherson e Odessa
Oggi l’esercito russo ha lanciato un massiccio attacco su Kherson. In città si sono verificati incendi e alcune zone sono attualmente senza energia elettrica. Lo ha riferito RBC-Ucraina citando il Telegram del direttore dell’MBA di Kherson, Yaroslav Shanko. «I terroristi russi hanno nuovamente lanc»»»
Con il canone di affitto concordato si ottiene un doppio vantaggio? La risposta su Chiedi all’esperto
«Nel 2025 ho affittato un appartamento che si trova a Milano per i primi due mesi a canone libero e, poi, da marzo con un nuovo contratto di locazione a canone concordato. L'acconto di giugno fu pagato come metà dell'Imu dovuta nel 2024. Come si calcola adesso il saldo Imu?». Le risposte a questi e»»»
2026: cosa attende gli oceani del mondo?
Mentre il 2025 ha visto svolte epocali nella governance degli oceani, il 2026 è il momento della verità, quando le promesse di proteggere gli angoli più remoti del mare diventano realtà. Euronews passa in rassegna l’anno che attende il nostro pianeta blu. Grandi speranze per l’alto mare Dal 17 genn»»»
Viaggiare in aereo costerà di più: cosa aspettarsi dal 2026 fra voli premium e caro biglietti
Roma, 27 dicembre 2025 – Dopo un lungo periodo di turbolenze e riassestamenti, il settore del trasporto aereo guarda al 2026 come all’anno della 'calma relativa'. Ma la stabilità è un concetto fragile quando si scontra con una realtà fatta di rincari, nuove barriere burocratiche e una profonda tras»»»
Zelensky da Trump, settimo faccia a faccia in un anno Territori, sicurezza: Kiev resiste e chiede di entrare nell’Ue nel 2027
Prima di affrontare Donald Trump, oggi a Mar-a-Lago, Volodymyr Zelensky ha voluto sincerarsi che i principali leader europei appoggiassero il suo piano per la pace. Ieri sera ha organizzato una telefonata collettiva con dieci capi di Stato e di governo, tra i quali il tedesco Friedrich Merz, il fra»»»
Zelensky-Trump, nuovo incontro per la pace. Putin: «Senza intesa useremo la forza»
Faccia a faccia alle 19 ora italiana (le 13 ora locale) a Mar-a-Lago, in Florida. Ieri la chiamata con gli europei. Von der Leyen: «Preservare la sovranità dell'Ucraina» «I bombardamenti russi dimostrano che Mosca non vuole la pace»: così ieri il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in videocall c»»»
Influenza, Bassetti: "Quest'anno colpisce anche la pancia"
"Una settimana tosta" per l'influenza che, complice la variante K, costringe al letto tanti italiani tra Natale 2025 e Capodanno. Il nuovo bollettino sull'andamento dell'influenza in Italia verrà pubblicato lunedì 29 dicembre e quindi "non sappiamo esattamente quello che è successo nella settimana »»»
Ucraina-Russia, Zelensky in Florida da Trump per incontro decisivo: news di oggi
E' previsto per oggi, domenica 28 dicembre, l'atteso faccia a faccia tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. L'incontro, che si terrà in Florida, è una tappa fondamentale nel processo negoziale per provare a porre fine alla guerra tra Ucraina e R»»»
Ucraina-Russia, Zelensky in Florida da Trump per incontro decisivo: news di oggi
E' previsto per oggi, domenica 28 dicembre, l'atteso faccia a faccia tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. L'incontro, che si terrà in Florida, è una tappa fondamentale nel processo negoziale per provare a porre fine alla guerra tra Ucraina e R»»»
Euro in Bulgaria, proteste e sondaggi: quasi un bulgaro su due è contrario
Dal primo gennaio, la Bulgaria entra a far parte dell’eurozona, diventando il 21 paese ad adottare la moneta unica europea, un’integrazione che alcuni temono possa alimentare l’inflazione e aggravare l’instabilità politica. Durante l’estate, è emerso un movimento di protesta che chiedeva il «manten»»»
Lo shopping online arriva a 60 miliardi
Ascolta ora Nell'era delle grandi innovazioni tecnologiche dove con Amazon si può fare shopping direttamente dal divano, in Italia quasi il 90% delle vendite avviene ancora nei negozi fisici. A dirlo sono i dati dell'Ufficio studi della Cgia. Si tratta del segno evidente di un modello di consumo ch»»»
Cessione territoriale e garanzie: il Donbass è il fronte più caldo dell'Ucraina
Ogni qual volta si parla di un accordo di pace o di una tregua tra Mosca e Kiev, si finisce per puntare gli occhi sul Donbass. Considerato fino al 2022 terreno di una guerra di serie B — le due parti se lo contendono dal 2014 —, povero, ghiacciato in inverno, rovente in estate, il bacino minerario »»»
La famiglia del bosco sceglie il super-consulente papale
Ascolta ora La famiglia del bosco non ci sta. Vuole ricompattarsi. Nathan Trevallion, il papà di origini inglesi, è attualmente separato dalla compagna Catherine Birmingham, australiana, e dai figli, due gemelli di sei anni e una bambina di otto, che si trovano in una struttura protetta di Vasto, i»»»
Truffe creditizie, la Lombardia è la prima regione colpita
Nel periodo 2022-2024 a livello regionale sottratti quasi 84 milioni a fronte di un totale nazionale di 559,4 milioni di euro Quasi 84 milioni di euro sottratti ai risparmiatori lombardi in tre anni: è la stima dei danni delle truffe creditizie digitali, nel periodo 2022-2024 elaborata dalla Federa»»»
L'arrivo nel 1983, il ruolo pubblico e l'esultanza per i morti in Israele: chi è Hannoun. Un piano per scappare in Turchia
C'è stato un tempo in cui l’architetto Mohammad Hannoun esultava per gli attentati in Israele della seconda intifada. L’1 agosto del 2002, per esempio. Lui e il fratello Said, dice un passaggio dell’ordinanza di ieri, «gioiscono per un’esplosione nel bar dell’università di Gerusalemme, dove sono mo»»»
Cosa è successo in politica nel 2025? Il racconto in 12 foto: da Cecilia Sala libera, alla sfida dei referendum
Dodici immagini per raccontare un anno che ha segnato una fase di stabilità inedita per la politica italiana recente. Il 2025 si apre lontano da Roma, con il blitz a sorpresa di Meloni da Trump. E si chiude nei palazzi romani, dove il suo governo diventa il terzo più duraturo della storia repubblic»»»
Ok alla nuova Corte dei Conti. "Così eviteremo la paralisi"
Ascolta ora Ridurre la "paura della firma" degli amministratori pubblici: è questo l'obiettivo dichiarato e politicamente rivendicato della riforma della Corte dei Conti voluta dal Governo. Una riforma che da ieri è legge, dopo il via libera definitivo del Senato con 93 voti favorevoli, 51 contrari»»»
Ma a Milano un presidio flop: solo 50 persone e insulti alla premier
Ascolta ora Bambini avvolti in bandiere palestinesi sotto gli sguardi severi dei genitori, una rispolverata ai veterani del "Centro sociale Vittoria" guidati dal redivivo leader Elio Luppoli con funzione da "agit prop" (seppure decisamente datato e non solo per i capelli grigi). Saranno state però »»»