Referendum, la lettera degli avvocati di Varese all’Ordine: “Revocare i crediti all’evento per il Sì, è un incontro politico”
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Referendum, la lettera degli avvocati di Varese all’Ordine: “Revocare i crediti all’evento per il Sì, è un incontro politico”
“Riteniamo che l’Ordine abbia commesso un grave errore nel riconoscere come evento formativo un incontro pubblico che attiene alla campagna referendaria e ha, per espressa affermazione degli stessi promotori, un chiaro contenuto politico, essendo finalizzato a esporre le ragioni del Sì”. Con una co»»»
Molto più di una grande opera. La lezione della Torino-Lione secondo Bufalini (Telt)
La ferrovia ad Alta Velocità Torino-Lione non è solo un’opera gigantesca in termini di investimenti e tecnologia. Rappresenta, anche, l’inizio di una nuova era di concepire le grandi infrastrutture, i cui metri di misura sono l’ascolto, la sostenibilità e normative che parlano tra loro. Intervista »»»
Diocesi: Lucca, incontro sulla pace promosso da Azione Cattolica e Commissione Giustizia e Pace
La diocesi di Lucca fa sapere che giovedì 25 settembre, alle ore 18.45, presso l’Oratorio della parrocchia San Giovanni Bosco, si terrà l’incontro “Credere nella Pace – La Pace nei Cuori e la Pace nella Costituzione”, promosso dall’Azione Cattolica di Lucca in collaborazione con la Commissione Gius»»»
Laura Santi è morta dopo aver avuto accesso al suicidio assistito, infine
Lunedì 21 luglio è morta nella sua casa di Perugia Laura Santi, affetta da una forma progressiva e avanzata di sclerosi multipla. Circa tre anni fa aveva fatto richiesta di suicidio assistito, la pratica con cui a determinate condizioni ci si auto-somministra un farmaco letale. Si tratta della nona»»»
Fine vita, testo base per suicidio assistito: inizia l'iter
La maggioranza ha depositato il testo sul fine vita nel comitato ristretto del Senato, testo che nella giornata di mercoledì verrà adottato come testo base dalle commissione Giustizia e Salute di palazzo Madama, visto il consenso della maggioranza. Da lì inizierà l'iter che dovrebbe portare all'app»»»
La famiglia nella sua quotidianità
La famiglia nella sua quotidianità Si parla continuamente della crisi di famiglia, del tramonto della famiglia tradizionale, della pluralità delle famiglie ma non adeguatamente di cosa sia la famiglia. Famiglia: legami (essere legati) e vincoli (sentirsi legati); meccanismi (elementi) e dinamiche (»»»
Rete civica, Valle d'Aosta rischia grave crisi istituzionale - Notizie - Ansa.it
"La Valle d'Aosta rischia nuovamente una grave crisi istituzionale. Cinque anni fa la legislatura avviata nel 2018 si concluse con uno scioglimento anticipato, non essendo il Consiglio in grado di esprimere una maggioranza stabile. Oggi l'incapacità dell'Union Valdôtaine di approvare una riforma is»»»
Grottaferrata, polemiche sulla concessione di spazi comunali per l’incontro con Adinolfi e Palladino
L’Associazione partigiani: “L’amministrazione non può destinare spazi pubblici ad una associazione legata all’estrema destra e poi partecipare al 25 Aprile” Polemiche a Grottaferrata per la concessione di spazi comunali e per la partecipazione del sindaco a un convegno organizzato da una associazio»»»
Magistratura contro politica. I giudici schedano chi sciopera
Per qualcuno è una sorta di schedatura, come quelle liste di proscrizione che dividono i buoni dai cattivi. Per altri una novità poco comprensibile, visto che in passato non è mai stata utilizzata una procedura del genere. Sullo sfondo c’è il timore delle toghe rosse che la dichiarazione di guerra »»»
Natale e caro voli, Deidda (FdI): «Violato il diritto di mobilità per le Isole»
Per il deputato i prezzi non sono giustificati e penalizzano lavoratori e imprese: «Subito soluzioni per i sardi» Si avvicinano le feste e come ogni anno, per tutti i sardi che vogliono o devono spostarsi da e per l’Isola, torna il fantasma del caro voli. «Quanto sta denunciando Assoutenti e quanto»»»
"IL PATRIARCATO NON ESISTE. L'AUMENTO DELLA VIOLENZA? LEGATO AGLI STRANIERI" – L'INOPPORTUNO DISCORSO DI GIUSEPPE VALDITARA ALLA PRESENTAZIONE, A MONTECITORIO, DELLA "FONDAZIONE GIULIA CECCHETTIN" (FATE SAPERE AL MINISTRO CHE A UCCIDERE CON 37 COLTELLATE LA GIOVANE È STATO IL SUO EX RAGAZZO, ITALIANO, FILIPPO TURETTA) - IN SALA ERA PRESENTE GINO CECCHETTIN, PADRE DI GIULIA: "LE PAROLE DEL MINISTRO? DICIAMO CHE SU ALCUNE POSIZIONI C'È CONVERGENZA. MA SU ALTRE NO..." -
Estratto dell’articolo di Giovanni Viafora per www.corriere.it «Ho attraversato la morte nella sua essenza più profonda prima con la perdita di mia moglie Monica e poi con quella di Giulia che mi ha spaccato il cuore». Così Gino Cecchettin, il papà di Giulia, la giovane studentessa universitaria uc»»»
Capezzone: "Avete visto il titolo del Domani sulla legge Calderoli?", la stoccata
Nel suo Occhio al Caffè Daniele Capezzone presenta i principali temi che trovano spazio sui quotidiano nazionali. Ampio risalto ai "FuoridiTesla", i ribelli di X che di fatto hanno abbandonato il social network di Elon Musk dopo le sue parole contro i giudici anti-Meloni: "Da papà Salis e Gassmann,»»»
Fine vita. Suicidio assistito, via libera per Laura. Ma quante domande angoscianti
L'Asl 1 di Perugia, sulla scorta di due sentenze della Corte costituzionale, ha riconosciuto che esistono i presupposti per concedere alla donna affetta da sclerosi muitipla, il diritto di morire Esulta Laura Santi, la 50enne di Perugia affetta da una forma progressiva e avanzata di sclerosi multip»»»
Auto, in Piemonte accordo strategico tra Sabelt e Italdesign
Un accordo strategico che rappresenta molto di più di una semplice collaborazione tra due imprese e si inserisce in una visione di filiera e sistema, che mette insieme diverse competenze e specializzazioni per rendere più competitivo il settore italiano dell’automotive. La partnership tra Sabelt – »»»
Florovivaismo. Sottosegretario La Pietra, incontro positivo con delegazioni del settore© Tutti i diritti e contenuti sono di Agenparl
(AGENPARL) - Roma, 30 Luglio 2024(AGENPARL) – mar 30 luglio 2024 Florovivaismo. Sottosegretario La Pietra, incontro positivo con delegazioni del settore Si è tenuto oggi presso il Masaf l’incontro con le rappresentanze della filiera florovivaistica. Al centro del confronto la materia trattata nella»»»
Occhiuto sull'autonomia differenziata: «Questa legge non va bene» - Il Quotidiano del Sud
CATANZARO – «Nessuno scontro con Tajani, ho posto un problema che dovrebbe riguardare complessivamente il centrodestra. L’approvazione di questa riforma in questa modalità credo che non sia un buon affare per il centrodestra complessivamente inteso»: lo strappo dei parlamentari calabresi sul voto a»»»
Lombardia, Pd: nessun rilancio Parco Sud Milano, rischia morte
Milano, 14 mar. (askanews) – “Se la prima cosa che viene a dirci il commissario alla ricognizione del Parco Agricolo Sud, nominato dalla giunta Fontana per accompagnare l’iter di passaggio alla nuova governance, è di non essere un esperto di parchi, cominciamo proprio bene”. Così intervengono con u»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment