Donzelli (FdI): “Erano sfide difficili, ma siamo cresciuti”
Roma, 26 novembre 2025 – Giovanni Donzelli, deputato e responsabile organizzazione di Fratelli d’Italia: in questa ultima tornata elettorale, a leggere i commenti in giro, hanno vinto tutti e perso nessuno... “Noi ovviamente avremmo voluto vincere tutte e sette le regioni al voto. Il campo largo da»»»
Ricciardi (M5s): “Per noi ottimi risultati ora proposte per il Paese”
Roma, 26 novembre 2025 – Onorevole Riccardo Ricciardi, capogruppo del Movimento 5 stelle a Montecitorio, pensate davvero che la rivincita del centrosinistra possa partire dal Mezzogiorno, nel Paese dove la maggioranza degli elettori sta al centro-nord? “Sono abituato a sentire e narrazioni al negat»»»
Parte il cantiere delle Politiche. Archiviate anche le ultime Regionali le coalizioni guardano già al 2027
Roma, 26 novembre 2025 - L’idillio Pd-M5s, innescato dall’ebbrezza del successo in Campania, è durato meno di 24 ore. Tra i due pilastri del campo largo le frizioni già sono riemerse. Un particolare spiacevole che, tuttavia, non basta a guastare la festa di una galvanizzata Elly Schlein. In confere»»»
Se l’errore è credere di sapere cos’è l’amore
Preferireste trovarvi da soli in un bosco con una famiglia di neorurali o con un orso? Pare che l’orso sia preferibile alla famiglia di homeschooler/unschooler no-vax e senza acqua corrente perché sembra che l’orso abbia più vita sociale. La strumentalizzazione politica della faccenda è tragicomica»»»
Salvini: “La Lombardia dopo le politiche. L’Ue ostacola la pace”
ROMA – Nell’anticamera dell’ufficio di Matteo Salvini c’è un trittico di un’artista contemporanea, Chiara Dynys, che s’intitola così: Nothing to lose. Niente da perdere. L’uomo che apre la porta del suo studio al Mit all’indomani delle regionali in Veneto, però, dà un’impressione diversa. Sembra co»»»
Luca Zaia: “Il mio modello Veneto ha frenato Fdi. Ora anche gli alleati sanno quanto peso”
Il govenatore uscente: «Resto qui in consiglio. Se fosse andata male sarei finito politicamente» Duecentotremila cinquantaquattro preferenze. Da lunedì Luca Zaia è il candidato più votato alle elezioni regionali. Prima di lui il record lo deteneva mister preferenze, il democristiano Alfredo Vito fe»»»
Olivier Roy: “Il jihadismo in Europa è finito, restano solo i lupi solitari”
L’islamologo francese: «Il Bataclan è stato il picco dell’ondata di terrorismo cominciata negli Anni 90, poi solo casi isolati. Ma le cause della radicalizzazione nelle periferie restano» «Gli attacchi del Bataclan hanno avuto effetti geostrategici, politici, di sicurezza e di opinione pubblica. In»»»
Il “Capitale umano” irrompe in politica, da Decaro e Stefani fino a Meloni-Salis
«Il nostro problema è che è simpatica...». Lo sfogo, registrato nei giorni scorsi, arriva da un esponente del Pd. E riguarda – sorpresa – Giorgia Meloni. L’arci-rivale della segretaria dem Elly Schlein nella corsa a Palazzo Chigi. Alla quale anche molti avversari riconoscono, privatamente, una cert»»»
Trump conferma le aperture di Kiev: “Molto vicini a un accordo”. Ma Putin rifiuta il piano
Il presidente Usa: incontrerò i leader di Russia e Ucraina solo ad accordo chiuso. Il nuovo piano prevede che l’Ucraina possa disporre di un esercito di 800mila uomini Gli Stati Uniti soffiano il vento dell'ottimismo sui colloqui per la pace in Ucraina: «Siamo molto vicini ad un accordo», ha detto »»»
“Il futuro si fa in bagno": l’ironica strategia social che ha conquistato gli Italiani
"Io ricordo ancora quando questa azienda mi propose il ruolo: la mia prima domanda fu 'Ma c'è un mercato di bagni chimici?'" - Luigi Pupo, CEO di Sebach, racconta con ironia il suo ingresso in un settore che molti considerano marginale, ma che genera 110 milioni di euro di fatturato annuo e rappres»»»
Conte lancia il nuovo “cantiere M5S”: il programma dal basso per cambiare l’Italia
All'indomani della vittoria larga in Campania del 'suo' Roberto Fico, arrivata (anche) grazie all'unione della coalizione progressista, Giuseppe Conte non si lascia incantare né dai risultati entusiastici, né tantomeno dalle sirene dei colleghi delle opposizioni e tira dritto per la sua strada. Pri»»»
Legge elettorale, si accelera: il centrodestra al lavoro subito dopo la manovra. Obiettivo via libera entro marzo
ROMA Eppur si muove. Anche se adagio e a fatica. Scavallate le regionali d’autunno, la legge elettorale torna prepotentemente in scena, protagonista nei conciliabili tra Camera e Senato, grattacapo nelle segreterie di partito. C’è chi nega abboccamenti tra i piani alti di governo e opposizione, val»»»
Consenso, frenata sul ddl. E Schlein chiama Meloni: «Rispettare gli accordi»
ROMA Per un disegno di legge che viene approvato - e che introduce il reato di femminicidio - un altro, sulla violenza sessuale e la libera manifestazione del consenso, subisce una battuta d’arresto. Cronache di una giornata, quella internazionale contro la violenza sulle donne, in cui il Capo dell»»»
Ucraina, sì al piano Usa: ma ora è Mosca che frena. La Casa Bianca: «Mancano solo i dettagli»
Donald Trump lo ripete due volte, prima e durante la cerimonia della grazia ai tacchini per il Thanksgiving, quasi a voler fissare il momento. «Penso che siamo molto vicini a un accordo. Non è facile, ma penso che ci arriveremo». E poi: «Vedremo, stiamo facendo progressi». Un ottimismo che riechegg»»»
Terremoto a Napoli di magnitudo 3.3, nuova scossa nella zona di Pozzuoli
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Nuovo terremoto a Napoli di magnitudo 3.3 alle 23.21. Le precedenti scosse Sabato 22 novembre c'erano state altre due forti scosse a distanza di pochi secondi. Segnalazioni erano arrivate anche dall»»»
Riccardo Szumski: “Non sono soltanto un free vax, chi mi vota sogna un altro mondo”
Il medico radiato dall’Ordine quattro anni fa per le sue posizioni anti vaccino, eletto nel consiglio regionale veneto: «I miei elettori sono gente delusa dalle promesse non mantenute» Il 10 dicembre varcherà per la prima volta la soglia del Consiglio regionale del Veneto, da consigliere d’opposizi»»»
Zaia recordman di preferenze rilancia la «doppia» Lega
Vince in Veneto la Lega targata Zaia. Con 203.054 voti personali il Doge registra il record nazionale di preferenze prese a delle elezioni regionali in Italia. E manda segnali. Prima di tutto spiega che resterà per ora in consiglio regionale: «Sul mio futuro al momento non ho nessun colpo in canna »»»
Corona e la querela di De Laurentiis: "Non ti pago, sfidiamoci a duello"
"Sfidiamoci a duello". Mauro Corona e la querela di Aurelio De Laurentiis, nuova puntata a E' sempre Cartabianca. Lo scrittore e scultore, come è noto, è stato querelato dal presidente del Napoli per alcuni commenti rilasciati durante il periodo del covid quando il patron azzurro, febbricitante, si»»»
Ucraina accetta il piano di pace Usa, ma la Russia minaccia il no: guerra fino a Natale?
L'Ucraina ha accettato il piano di pace concordato con gli Usa. E il presidente Donald Trump, che parla di "un accordo molto vicino", ha incaricato l'inviato speciale Steve Witkoff di incontrare il presidente Putin nella speranza di finalizzare il tutto. Secondo alcuni media americani, tuttavia, la»»»
Ucraina, Trump: restano solo pochi punti di disaccordo, cerchiamo di finalizzare questo piano di pace
Roma, 25 nov. (askanews) – “Spero di incontrare presto il presidente Zelensky e il presidente Putin, ma SOLO quando l’accordo per porre fine a questa guerra sarà DEFINITIVO o nelle sue fasi finali”: lo ha scritto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, sul suo account di Truth Social. “Nella»»»
Trump, 'Witkoff vedrà Putin e Driscoll gli ucraini'
'Per finalizzare il piano di pace' WASHINGTON, 25 NOV - "Nella speranza di finalizzare questo piano di pace per l'Ucraina, ho incaricato il mio inviato speciale Steve Witkoff di incontrare il presidente Putin a Mosca e, contemporaneamente, il segretario dell'esercito Dan Driscoll incontrerà gli ucr»»»
Ddl femminicidio è legge: sì della Camera. Scontro in Senato sul consenso, salta il patto Meloni-Schlein
Meloni,ok a ddl femminicidio segnale importante di coesione Odio, discriminazione, possesso: ecco il nuovo reato Alla Camera ok unanime al ddl femminicidio, è legge 2025-11-25 20:26:45 Ok unanime al ddl femminicidio, è legge Con l'ok unanime della Camera in seconda lettura (il primo ok fu al Senato»»»
Passa la legge sul femminicidio, rimandato il voto sul consenso
La Camera ha approvato martedì all'unanimità l'introduzione del reato di femminicidio nel Codice Penale (Cp), mentre è saltato il voto al Senato sul consenso. L'approvazione di entrambe le leggi era prevista in concomitanza della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le d»»»
Violenza donne, Schlein: ho chiamato Meloni e detto di far rispettare accordi
Roma, 25 nov. (askanews) – La segretaria del Pd Elly Schlein ha chiamato Giorgia Meloni per chiederle di “far rispettare gli accordi” presi sulla pdl approvata all’unanimità alla Camera dopo un accordo tra le due leader, che ha stabilito che in ambito sessuale senza consenso “libero e attuale” è st»»»
Schlein, ho sentito Meloni, ho chiesto che rispetti accordi
Ho votato legge sul femminicidio perchè rispetto gli accordi ROMA, 25 NOV - "Sono venuta a fare il mio dovere a votare questo reato sul femminicidio perchè sono una persona che rispetta gli accordi perchè penso che questo una forza responsabile deve fare: cioè rispettare gli accordi. Auspico che an»»»
Ddl femminicidio è legge: c'è il sì della Camera. Scontro in commissione sulla norma del consenso
Aggiornamenti in evidenza Alla Camera ok unanime al ddl femminicidio, è legge 2025-11-25 19:20:10 Alla Camera ok unanime al ddl femminicidio, è legge La Camera dei deputati ha approvato all'unanimità il ddl femminicidio che, in questo modo, diventa legge. Il provvedimento che quest'estate anche al »»»
conte apre il cantiere m5s in vista delle prossime elezioni politiche- la debacle m5s azzoppa le…
CONTE, AL VIA IL CANTIERE M5S PER IL PROGRAMMA DI GOVERNO (ANSA) "È il momento di costruire un programma per far rialzare l'Italia". Lo scrive sui social il presidente del M5s, Giuseppe Conte. "In questi anni abbiamo sperimentato un nuovo modo di ascoltare e far partecipare le persone alle decision»»»
ahia, zaia! l’ex presidente del veneto spara a zero contro il duplex salvini-vannacci-dagoreport
DAGOREPORT https://www.dagospia.com/politica/dagoreport-dopo-vittoria-centrodestra-in-veneto-salvini-non-cita-mai-455129 Silvia Madiotto per https://corrieredelveneto.corriere.it/ - Estratti Quando entra al K3 di Fontane di Villorba, per Luca Zaia è tutto uno stringere di mani. I saluti e i complim»»»
il caso garofani non è chiuso. e a tenerlo aperto è fratelli d’italia – l’improvvida uscita ...
1. IL COLLE DECIDE DI NON REAGIRE I SOSPETTI SU UNA STRATEGIA DI FDI PER TENERE ALTA LA TENSIONE Estratto dell’articolo di Monica Guerzoni per il “Corriere della Sera” Al Quirinale si aspettavano una giornata tranquilla. Un lunedì sereno, dopo la bufera della settimana scorsa innescata dall’articol»»»
Trump, gag con i tacchini per il Ringraziamento: prima li grazia, poi li imita
Il presidente americano Donald Trump ha graziato i tacchini Cobble e Waddle nella tradizione cerimonia del Ringraziamento che si tiene alla Casa Bianca. "Voglio augurare a tutti gli americani un felice Thanksgiving - ha detto Trump - Questi sono due dei più grandi tacchini mai presentati a un presi»»»
Richard Branson annuncia sui social la morte della moglie Joan: «La migliore amica, la mia roccia, il mio mondo»
La moglie di Sir Richard Branson, Joan, è morta all'età di 80 anni. «Sono addolorato nel comunicarvi che Joan, mia moglie e compagna per 50 anni, è scomparsa», ha annunciato sui suoi account social l’imprenditore britannico fondatore del gruppo Virgin, 75 anni. «È stata la mamma e la nonna più mera»»»
posta - caro dago, una cosa è certa, gli italiani non sanno più chi votare e stanno a casa...
Riceviamo e pubblichiamo: Lettera 1 Caro Dago, una cosa è certa, gli italiani non sanno più chi votare e stanno a casa tra la sinistra woke e la destra maga ci sarebbe molto spazio al centro ma li si trovano quegli ego espansi di Calenda, il Churcill dei Parioli e di Renzi, l'accumulatore compulsiv»»»
Meloni contro Schlein (o Conte), perché le elezioni possono finire in pareggio
Le elezioni politiche potrebbero finire in pareggio tra il centrodestra e il campo largo? Possibile, soprattutto con l'attuale legge elettorale. E' l'analisi dell'Istituto Cattaneo, che delinea uno scenario complessivo dopo le ultime elezioni regionali in Campania, Veneto e Puglia. "Tenendo conto d»»»
Antonio Decaro: “Ho ringraziato Meloni e da Bruxelles porto esperienza e impegno per la Puglia”
BARI – Il neo eletto presidente della Regione Puglia, Antonio Decaro, ha parlato oggi in diretta alla trasmissione “Un giorno da pecora” su Radio Rai 1, toccando temi che spaziano dalla politica regionale all’esperienza in Europa. Decaro ha confermato di aver ringraziato personalmente la presidente»»»
archeo!lo spot del 2014 di decaro per la corsa a sindaco di bari, starring maria elena boschi
SCIAMANINNE Trascrizione dello spot stracult per Antonio Decaro sindaco, starring Maria Elena Boschi Maria Elena Boschi: Allora, Antonio, come sta andando? Antonio Decaro: Sta andando bene, la città è fantastica, i baresi sono fantastici. Maria Elena Boschi: Ma ti immagini qualche mese fa se ci ave»»»
Trump scherza, 'le grazie ai tacchini di Biden non erano valide'
'Le ha siflate con la firma automatica, ma io li ho salvati' WASHINGTON, 25 NOV - "Devo fare annuncio: le due grazie ai tacchini Peach e Blossom da parte di Joe Biden lo scorso anno non erano valide perchè ha usato la firma automatica". Lo ha detto ironizzando sul suo predecessore Donald Trump prim»»»
Schifani: «Nel Trapanese i cittadini non rimarranno senz'acqua, e gli agrigentini non pagheranno gli errori altrui»
«I cittadini del Trapanese non saranno lasciati a secco. Stiamo risolvendo e posso garantire che non mancherà l’acqua. L’attuale criticità deriva dai dati errati sulla giacenza idrica trasmessi dal direttore generale del Consorzio di bonifica Sicilia occidentale che hanno portato la cabina di regia»»»
Bimbo ucciso dalla madre, il funerale e il commovente ricordo di papà Paolo
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Un dolore composto, fatto di parole semplici e disarmanti, quello che papà Paolo ha mostrato parlando ai microfoni di «Dentro la notizia» nel giorno più difficile: l’ultimo saluto al suo pi»»»
All'Astra di Sassari "Dante, viaggio all'Inferno"
Lo spettacolo è nel cartellone del 35° festival Etnia e Teatralità Doppio spettacolo venerdì e sabato al Teatro Astra di Sassari: in scena “Dante, viaggio all’Inferno” uno degli ultimi successi della compagnia Teatro Sassari che porta in scena una riscrittura ironica e popolare della Divina Commedi»»»
Inchiesta del Pentagono sul senatore Kelly e minaccia di Corte Marziale: invita i militari a rifiutare gli ordini («illegali»)
Mark Kelly, senatore democratico, ex astronauta ed ex capitano pilota della Marina, decorato per il coraggio dimostrato nelle battaglie aeree, è ora sotto inchiesta del Pentagono che minaccia di farlo processate dalla Corte marziale dopo che Donald Trump ha definito un suo richiamo ai militari a ri»»»
Ucraina, i media: «Sì alla bozza di pace, Kiev verso l’accordo con gli Usa»
Il portavoce di Zelensky annuncia: «Vuole incontrare Trump il prima possibile» L'Ucraina sarebbe sempre più vicina a un’intesa con gli Stati Uniti sui termini di un potenziale accordo di pace dicendo sì alla proposta dell’ultima bozza in 19 punti. Lo riporta Abc News citando un funzionario del gove»»»
Droga e cellulari nel carcere di Pagliarelli: il neomelodico Niko Pandetta verso il processo
Il cantante neomelodico catanese Niko Pandetta, detenuto nel carcere di Pagliarelli, sarebbe stato disposto a pagare mille euro per avere la disponibilità di telefonini mentre era in cella: ne avrebbe chiesti «sette, otto», secondo quanto risulta dalle intercettazioni. È quanto emerso nell’inchiest»»»
Ucraina, svolta nei negoziati di pace: «Kiev ha accettato la bozza in 19 punti». Gelo da Mosca: «Devono essere mantenute le intese raggiunte tra Putin e Trump»
DALLA NOSTRA INVIATAGINEVRA - Forte accelerazione della crisi ucraina e dei negoziati di pace. Secondo quanto riferiscono diversi media americani, gli ucraini avrebbero accettato la proposta dell’ultima bozza, così come uscita da Ginevra e contenuta nei 19 punti finali. In quella formulazione, le q»»»
Thailandia, donna creduta morta bussa da bara prima della cremazione
Una donna thailandese di 65 anni che era stata creduta morta e stava per essere cremata è stata trovata, invece, viva, all'interno di una bara, dopo che lei stessa ha bussato dall'interno per segnalare la sua presenza. L'incredibile storia, riportata dalla Cnn, arriva proprio dalla Thailandia, in p»»»
Starmer minimizza le voci di intesa, Kiev soddisfatta da Ginevra
'E' conferma di quanto emerso in Svizzera, non è nuovo accordo' ROMA, 25 NOV - Il primo ministro del Regno Unito Keir Starmer, parlando alla Camera dei Comuni, minimizza notizie di stampa secondo cui Kiev avrebbe concordato con gli Usa le condizioni per un accordo di pace. "A quanto ho capito - aff»»»
Violenza donne, in Senato si arena la proposta di legge sul consenso libero e attuale: la maggioranza frena
Roma, 25 nov. (askanews) – Nella commissione Giustizia del Senato si arena la Pdl approvata all’unanimità alla Camera dopo un accordo tra la premier Giorgia Meloni e la segretaria dem Elly Schlein, che ha stabilito che senza consenso “libero e attuale” è stupro. A frenare è stata la Lega seguita da»»»
Donna viva nella bara in Thailandia: bussa e la fanno uscire
Una donna thailandese di 65 anni è stata trovata viva nella sua bara dopo essere stata portata in un tempio buddista per la cremazione. Il fratello della donna l'aveva messa in una bara e portata al Wat Rat Prakhong Tham, un tempio nella provincia di Nonthaburi, dopo che due giorni prima sembrava a»»»
Primarie, nodo della leadership e Sud contendibile: perché i nuovi equilibri rafforzano la sfida di Schlein alla destra
ATF di Carlo Cotticelli I risultati di ieri danno linfa e vitalità ad Elly Schlein in quanto il campo largo, pur con tutti i suoi limiti, può veramente mettere in crisi la destra considerando che, fermo restando che le politiche sono altro tipo di elezioni, il sud non solo è contendibile ma può ess»»»
Antonio Decaro eletto Presidente della Regione Puglia con quasi un milione di voti
BARI – Antonio Decaro conquista la guida della Regione Puglia con il 63,97% dei consensi, avvicinandosi alla soglia del milione di preferenze personali: 919.665 voti, un risultato superiore a quello ottenuto cinque anni fa dal presidente uscente Michele Emiliano, fermatosi a 871.028 voti. Un succes»»»
Furto al Louvre, preso anche il quarto rapinatore. L'amicizia con gli altri tre arrestati e la storia di Doudou, il ladro gentiluomo
DAL NOSTRO CORRISPONDENTE PARIGI - Oltre un mese dopo il clamoroso furto al Louvre, la polizia francese ha arrestato anche il quarto e ultimo presunto ladro della banda che ha messo a segno il colpo. Si tratta di un uomo già conosciuto dalla polizia e legato ai tre precedentemente arrestati, tutti »»»