Quanto guadagna un profilo IT, come varia la RAL da Milano a Napoli. In Italia boom di stipendi e domanda di competenze
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Quanto guadagna un profilo IT, come varia la RAL da Milano a Napoli. In Italia boom di stipendi e domanda di competenze
Roma, 8 gennaio 2025 - Il mercato del lavoro tecnologico in Italia continua a correre. E lo fa con due segnali nitidi: più opportunità concentrate nei poli urbani e retribuzioni in crescita, spesso ben sopra le medie provinciali. A fotografare la tendenza è la sesta edizione di Tech Cities di Exper»»»
Trenitalia, 150 milioni per strutture e servizi in Puglia. “Investimenti per tutelare l’ambiente”
Il punto sugli interventi ferroviari per migliorare la rete e i collegamenti. Tra questi il grande intervento per Alta velocità/Alta capacità Bari-Napoli da sei miliardi complessivi che ridurranno anche i tempi di collegamento con Roma Oltre 150 milioni per la Taranto-Brindisi e 6 miliardi per l'al»»»
Maeg, ordine da 70 milioni per quattro ponti ad arco
L’impresa veneta di costruzioni Maeg, un’eccellenza nel suo settore, ha ottenuto una commessa dal gruppo Ferrovie dello Stato (Fs), dal valore complessivo di 70 milioni di euro, per realizzare quattro ponti ad arco lungo altrettante linee ferroviarie. I manufatti dovrebbero essere consegnati entro »»»
Università, INPS: oltre 470 borse di studio per gli studenti che saranno ammessi ai Collegi Universitari di Merito
L’INPS ha pubblicato il bando di concorso che offre 477 borse di studio per l’anno accademico 2025-2026 per gli studenti iscritti all’università, figli e orfani di dipendenti e pensionati del pubblico impiego, che saranno ammessi nei 57 Collegi Universitari di Merito, rappresentati dalla Conferenza»»»
Duello treno-aereo, chi vince? Il confronto delle tratte tra Milano, Roma e Napoli
La solidità del ferro e l’impalpabilità dell’aria. Una rete di binari «rigida» contrapposta a un intrico di rotte «morbide». La gara al ribasso dei prezzi e il duello delle distanze di stazioni e aeroporti dai centri urbani. Non ultimo, i nodi di interscambio. Nella sfida tra alta velocità ferrovia»»»
FS, 2025 cruciale per cantieri opere strategiche Paese
Roma, 5 gen. (askanews) – Il 2025 sarà un anno cruciale per la mobilità ferroviaria italiana: lo afferma il Gruppo FS Italiane, che con una nota fa il punto sui progressi nei cantieri delle opere strategiche per il futuro del Paese. La linea AV/AC Brescia-Verona, il Passante AV di Firenze e la line»»»
FS Italiane, PNRR: Conclusi gli interventi di RFI in dieci stazioni ferroviarie al Sud
ROMA - Sono terminati gli interventi di riqualificazione di dieci stazioni ferroviarie nel Mezzogiorno, previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e realizzati da RFI (Rete Ferroviaria Italiana, Gruppo FS Italiane). I lavori, completati nei tempi previsti e finanziati con circa 50 »»»
Comunicato Stampa – RFI – SVIMEZ, LINEA NAPOLI – BARI: VALORE AGGIUNTO DI 4,4 MILIARDI DI EURO E 62MILA POSTI DI LAVORO© Tutti i diritti e contenuti sono di Agenparl
(AGENPARL) - Roma, 25 Novembre 2024(AGENPARL) – lun 25 novembre 2024 Comunicato Stampa RFI – SVIMEZ, LINEA NAPOLI – BARI: VALORE AGGIUNTO DI 4,4 MILIARDI DI EURO E 62MILA POSTI DI LAVORO opportunità economiche, occupazionali e ambientali per lo sviluppo del Mezzogiorno Roma, 25 novembre 2024 – Un»»»
Rfi, completato scavo galleria Grottaminarda linea Av Na-Ba - Notizie - Ansa.it
Proseguono a "pieno ritmo" i lavori di Rete Ferroviaria Italiana per la realizzazione della nuova Linea Av/Ac Napoli - Bari. E' terminato oggi lo scavo della galleria Grottaminarda (Av) sul lotto Apice - Hirpinia, la prima opera dell'itinerario ad essere interamente realizzata mediante l'utilizzo d»»»
Napoli-Bari Alta Velocità: proseguono a pieno ritmo i lavori di Rete Ferroviaria Italiana
Terminato oggi lo scavo della galleria Grottaminarda (AV) sul lotto Apice – Hirpinia, la prima opera dell’itinerario AV/AC Napoli – Bari ad essere interamente realizzata mediante l’utilizzo di una talpa meccanizzata, la TBM Aurora. I lavori sul lotto Apice – Hirpinia sono stati affidati da RFI al C»»»
Centri estivi 2024: salasso da 1.234 euro a figlio. Aumenti del 10% rispetto al 2023 - ItaliaOggi.it
L'inflazione non risparmia neppure i centri estivi. Un’indagine realizzata da Adoc e Eures, che ha analizzato i costi dei centri estivi in cinque città (Milano, Bologna, Roma, Napoli e Bari), ha rilevato un aumento medio del +10% rispetto al 2023. Il costo medio settimanale per una famiglia che dec»»»
LA MOVIDA SELVAGGIA RISCHIA DI MANDARE IN BANCAROTTA I COMUNI – I SINDACI LANCIANO L'ALLARME DOPO LA SENTENZA DELLA CASSAZIONE CHE HA CONDANNATO IL COMUNE DI BRESCIA A PAGARE I DANNI PER SCHIAMAZZI E I RUMORI, IN SEGUITO AL RICORSO PRESENTATO DA ALCUNI CITTADINI – UN PRECEDENTE CHE PUO’ INNESCARE UNA VALANGA DI RICORSI – TORINO STUDIA IL MODO PER TRACCIARE IN TEMPO REALE GLI SPOSTAMENTI DEI PISCHELLI E I LIVELLI DI DECIBEL, AGGANCIANDOSI ALLE CELLE TELEFONICHE… -
Estratto dell’articolo di Federico Sorrentino per “Il Messaggero” Caos sulla movida. I Comuni rischiano di subire l'effetto domino dopo la sentenza della Cassazione che ha condannato quello di Brescia a pagare i danni per schiamazzi e i rumori, dopo il ricorso presentato da alcuni cittadini, second»»»
Solidarietà: Progetto Arca, domani torna in piazza “La zuppa della Bontà” per garantire pasti caldi ai senzatetto durante l’inverno
Veste rinnovata quest’anno per “La zuppa della Bontà” di Progetto Arca: l’evento di piazza che nelle prime 5 edizioni ha coinvolto centinaia di città in tutta Italia mentre negli ultimi 2 anni ha subìto uno stop causa pandemia, torna domani, sabato 22 ottobre, a Roma, oltre che a Milano, Torino, Na»»»
L'obiettivo delle banche è stipulare mutui con i millennial
AGI - La casa continua a essere il bene rifugio per eccellenza degli italiani e l’80% dichiara di ricorrere al mutuo per l’acquisto. A svelare le nuove tendenze di mercato sui mutui nel settore immobiliare è una analisi di Century 21 e We-Unit. Identikit dei clienti. Arrivano i millennial Se è vero»»»
FS Italiane, Torchia: "Si rafforza il sostegno del Gruppo a favore della Race for the Cure"
(Teleborsa) - Il Gruppo FS si conferma fra i maggiori sostenitori della Race for the Cure, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo, organizzata dall'Associazione Susan G. Komen Italia. Nella prima tappa dell'edizione 2022, che si svolgerà a Roma al Circo M»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment