Abbas ad Atreju: "Italia prosegua percorso per riconoscere Palestina"
Il pesidente dell'Autorità nazionale palestinese Mahmoud Abbas, anche noto come Abu Mazen, è a Roma, dove ha incontrato la premier italiana Giorgia Meloni e ha partecipato alla tradizionale kermesse di Fratelli d'Italia, Roma Atreju 2025, a un mese di distanza dall'ultima visita in Italia. La prese»»»
il camale-conte e’ tornato-giuseppe conte fa dietrofront:sono europeista, mai detto che l’america
Ugo Magri per “la Stampa” - Estratti Giuseppe Conte, l'Europeista con la maiuscola: con quest'abito che non ti aspetti si presenta all'incontro riservato promosso verso sera dalla Fondazione Ugo La Malfa, lo statista repubblicano, dietro Largo di Torre Argentina. Altro che megafono di Donald Trump »»»
Qatargate: legali Cozzolino, arresto poliziotto conferma anomalie
"Atti prodotti da servizi segreti: illegale in Italia e anche in Belgio" NAPOLI, 12 DIC - Il fermo, per violazione del segreto istruttorio, notificato al poliziotto a capo dell'anticorruzione di Bruxelles confermerebbe le anomalie che hanno contraddistinto l'indagine sul cosiddetto Qatargate che tr»»»
Conte è tornato, il ’Giuseppi’ che piace a Trump
Di Beppe Conte non ce n’è solo uno. C’è il Conte 1, quello del governo con Matteo Salvini, cosiddetto gialloverde. C’è il Conte 2, quello del governo con il Pd, cosiddetto giallorosso. Dopo qualche tempo da punto di riferimento fortissimo di tutti i progressisti, op-là, Conte si è smarcato su quest»»»
sentir parlare di maio, oggi, e’ un salto nel passato tra i democristiani dorotei
Estratto dell’articolo di S. Can. per il “Corriere della Sera” Luigi Di Maio, inviato Ue nel Golfo, oggi sarà ospite di Atreju: è un ritorno a casa anche per lei viste le sue giovanili simpatie a destra nonché quelle di suo padre, ex dirigente del Msi? «Le simpatie a destra erano di mio padre, per »»»
è sempre camale-conte! – il trumpianissimo 'giuseppi' frena e nega di tifare per donald...
CONTE CORREGGE IL TIRO: “IO SONO EUROPEISTA, MAI STATO CON I RUSSI” Estratto dell’articolo di Francesco Bei per www.repubblica.it Sull’Ucraina «sono stato attaccato, ma il mio non era affatto un proclama di giubilo per dire “quanto è bravo Trump, affidiamoci a lui”». Era un grido di dolore e coster»»»
‘gnazio, per la meloni è uno strazio – la russa in modalità disturbatore torna a riproporre ...
Estratto dell’articolo di Gabriella Cerami per www.repubblica.it “Nessuno può pretendere che il candidato alla presidenza della Lombardia non sia di Fratelli d’Italia”. “Allarghiamo il criterio degli arresti domiciliari”. Politica interna e politica internazionale. Ma anche questioni di partito e d»»»
Swing natalizio a Palazzo delle Arti Beltrani: torna il Larry Franco Trio con “Larry Christmas and Happy New Swing”
Sabato 13 dicembre un concerto dal respiro internazionale per un Natale all’insegna del ritmo, della leggerezza e della convivialità Prosegue a Trani il ricco calendario della rassegna Le Vie del Natale 2025, promossa da Delle Arti Odv Ets con il patrocinio della Rete Musei di Puglia e con il soste»»»
Opposizione cercasi
Ascolta ora Non cercate l'opposizione in questi giorni, troverete solo Landini in piazza con la sua rivolta sociale che affligge gli italiani il venerdì e la Schlein chiusasi in uno sdegnato auto isolamento perché lei, con la Meloni, non si confronta. Gli altri sì. Tra un grido strozzato sul rigurg»»»
Armi a Kiev, nuove scintille
"Nessuna intenzione di mettere in difficoltà il governo. Chiedo solo prudenza", dice Matteo Salvini nello studio serale di Porta a Porta. Sul decreto ucraina, tuttavia, la Lega non arretra di un passo per ora. Meglio dar tempo al tempo degli eventuali accordi di pace, se non altro per non rischiare»»»
Giovanni Orsina (Luiss): “Usa e Ue, legame profondo. Rompere non è possibile”
Roma, 12 dicembre 2025 – L’esito della crisi ucraina è in bilico e i rapporti tra Europa e Stati Uniti sembrano a rischio come mai prima. Giovanni Orsina, direttore del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Luiss Guido Carli, però, è meno pessimista di altri. Professore, ci sono margini»»»
I sabotaggi continui del guastatore Salvini che logorano la strategia di Meloni
L’escalation polemica del leader della Lega sta diventando un problema per il governo E dunque questo decreto Kiev arriva, non arriva, quando arriva? Arriva, arriva, dice il ministro dei Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani, costretto a correre ai ripari dopo l’intemerata di Matteo Salvini sulla»»»
Il campo stretto del trumpiano Conte
Anche Fratoianni e Bonelli criticano il nuovo corso M5s. La segretaria Pd: ma niente attacchi Si fa presto a dire campo largo, quando si vince a mani basse in Puglia e in Campania. Venti punti o più di vantaggio, pacche sulle spalle e braccia al cielo, «l’alternativa di centrosinistra c’è ed è cred»»»
a ottobre la produzione industriale italiana ha registrato un calo dell’1% rispetto a settembre...
Estratto dell’articolo di Rita Querzè per il “Corriere della Sera” Doppio segno meno per la produzione industriale nel mese di ottobre. Meno 1% rispetto a settembre e meno 0,3% rispetto a un anno prima, cioè a ottobre del 2024. Il nuovo calo arriva dopo che settembre aveva lasciato sperare, mettend»»»
la strada che porta al referendum sulla giustizia è un campo minato per giorgia – meloni vuole...
Estratto dell’articolo di Stefano Folli per “la Repubblica” Facciamo l'ipotesi che il referendum sulla giustizia si tenga alla fine di marzo, magari domenica 29. Si sa che il governo vorrebbe anticiparlo, per quanto è possibile, perché ha poco vantaggio dal prolungare un clima di tensione. Vicevers»»»
Il “tundu” di Ploaghe premiato come miglior pane da mensa
Trionfo ad Alghero al concorso “Pani di Sardegna 2025” per l’azienda “Salude e Trigu” di Antonio Me Ha trionfato nei giorni scorsi al concorso “Pani di Sardegna 2025” ad Alghero come il “Miglior pane da mensa” dell’isola: il “Tundu” di Ploaghe dell’azienda “Salude e Trigu” di Antonio Me è l’emblema»»»
italia, ventre molle d’europa! meloni e’ ormai il cavallo di troia di trump, la lega e il m5s si...
Massimo Franco per il "Corriere della Sera" - Estratti Con abile spregiudicatezza, Giuseppe Conte attacca l’Europa e abbraccia Donald Trump. E il silenzio imbarazzato dei vertici del Pd rispecchia la difficoltà a maneggiare l’atteggiamento di un alleato che appare sempre più in sintonia con la Lega»»»
le frasi di conte sull'ucraina fanno saltare per aria la coalizione progressista-filippo sensi...
Adriana Logroscino per corriere.it - Estratti «L’Europa è completamente disorientata. Ha scommesso sulla vittoria militare dell’Ucraina e adesso non ha nessuna alternativa. Quindi lasciamo che a condurre il negoziato siano gli Stati Uniti». Parole clamorose, pronunciate da Giuseppe Conte, contro le»»»
Meloni mette all'asta i doni ricevuti dai leader mondiali
Giorgia Meloni ha deciso di mettere all’asta una parte dei regali di valore superiore ai 300 euro ricevuti durante le visite ufficiali all’estero da quando è presidente del Consiglio. Come riportato da Open, il valore complessivo stimato dell’asta può arrivare fino a 800mila euro. Non esiste un ele»»»
Ucraina, Ciriani: Dl si farà entro l’anno, obiettivo è pace giusta
Milano, 11 dic. (askanews) – “O il 22 o il 29 dicembre il decreto per gli aiuti all’Ucraina sarà approvato in Consiglio dei Ministri. Questo non contrasta con la possibilità di arrivare a un tavolo di trattativa tra Occidente e Russia che porti al cessate al fuoco. Ma deve essere una pace giusta, n»»»
I leader Ue sentono Trump, Kiev manda il nuovo piano a Washington. Possibile vertice Ue-Usa-Ucraina
In Italia la Lega frena sul decreto armi, Conte divide il campo largo Il futuro dell'Ucraina nella nuova bozza del piano di pace che Kiev ha inviato agli Usa. Un documento aggiornato dopo giorni di consultazioni con Germania, Francia e Regno Unito i cui leader oggi hanno parlato al telefono con Tru»»»
Ucraina, scintille tra M5S e i riformisti del Pd: «Conte? Come Vannacci»
«Pensavo fosse Vannacci, invece era Giuseppe Conte». Dopo la Palestina, è (di nuovo) l’Ucraina a mandare in cortocircuito il campo progressista. E in particolare, le durissime parole su un’Ue «completamente disorientata» del presidente dei Cinquestelle, che invece sembra elogiare lo sforzo di pace »»»
Conte torna 'Giuseppi' e dimentica Gaza: affidare a Trump la trattativa per la pace in Ucraina
ATF La conferenza stampa organizzata dal Movimento 5 Stelle sul tema della violenza online si conclude da pochi minuti quando Giuseppe Conte, dialogando con i cronisti, sposta bruscamente il focus e sorprende l’intero campo largo. L’ex premier afferma infatti che l’Europa ha fallito nel suo approcc»»»
Champions League, Napoli ko col Benfica, Juventus corsara sul Pafos
TORINO – Nella 6^ giornata della fase a gironi di Champions League, dopo le partite di Atalanta e Inter, scendono in campo Napoli e Juventus. Il Napoli cade 2-0 in trasferta contro il Benfica di José Mourinho, mentre la Juventus supera 2-0 il Pafos allo Stadium. Benfica-Napoli 2-0 All’11’ il Benfic»»»
Conte sconfessa l’Europa: “Sull’Ucraina un fallimento”. In sintonia con la Lega: “Lasciamo fare agli Usa”
Roma, 11 dicembre 2025 – “La linea dei governi europei sul conflitto in Ucraina è fallita”. È questa la dura accusa lanciata da Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle, che ha espresso profonda preoccupazione per il disorientamento dell’Unione Europea. Secondo Conte, l’Europa “avrebbe pun»»»
Sgarbi e l'offesa a Casalino, primo sì al processo: la frase sotto accusa
Sì al procedimento contro Vittorio Sgarbi per l'insulto a Rocco Casalino. E' quanto stabilito con voto unanime dalla Giunta per le Autorizzazioni a procedere della Camera, che si è espressa in favore della richiesta di autorizzazione a procedere avanzata dalla Corte d'Appello di Roma nei confronti »»»
Ucraina, Conte su Trump spiazza ‘campo largo’, Pd: Italia stia con Ue
Roma, 10 dic. (askanews) – Le parole di Giuseppe Conte sull’Ucraina spiazzano il ‘campo largo’, se il leader M5s torna a criticare la linea dell’Europa e invita a lasciare l’iniziativa negoziale agli Usa (“L’unico processo negoziale in campo è quello proposto da loro”), il Pd sottolinea che al nett»»»
Il M5S trumpiano che spiazza i dem e accentua i tono anti Bruxelles
Con abile spregiudicatezza, Giuseppe Conte attacca l’Europa e abbraccia Donald Trump. E il silenzio imbarazzato dei vertici del Pd rispecchia la difficoltà a maneggiare l’atteggiamento di un alleato che appare sempre più in sintonia con la Lega di Matteo Salvini. Ma l’approccio del vicepremier è no»»»
Atreju, Conte: Schlein e io dovevamo andare insieme a sfidare Meloni
Roma, 10 dic. (askanews) – “Due contro uno, Meloni non avrebbe avuto gioco facile, dovevamo andare entrambi ad Atreju, sia io che schlein, a evidenziare le contraddizioni del centrodestra, a dire che sulle banche, sulla politica estera, litigano ogni giorno”. Lo ha detto Giuseppe Conte, presidente »»»
Conte e la 'ricetta' per l'Ucraina: "Lasciamo fare a Trump"
Sull'Ucraina "l'Europa è completamente disorientata, non si è capito qual è la linea. Purtroppo avevano solo una linea, questa è la realtà: la vittoria militare sulla Russia. Hanno hanno scommesso su questo e adesso non c'è nessuna alternativa. Quindi lasciamo che a condurre il negoziato siano gli »»»
Ucraina, Conte: vergognosa debolezza Ue, Usa se ne approfittano
Roma, 10 dic. (askanews) – “Vedo che alcune anime belle si meravigliano delle mie dichiarazioni di oggi. Mi sono limitato a fotografare con rammarico quella che è la disastrosa situazione attuale: ho sempre auspicato un protagonismo dell’Europa nel processo di pace e questo invece è clamorosamente »»»
Vittorio Sgarbi diffamò Rocco Casalino con insulti omofobi, per la Giunta per le Autorizzazioni della Camera «va processato»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Nel corso di una trasmissione tv, il 30 gennaio del 2020, l'allora parlamentare Vittorio Sgarbi fece pesanti affermazioni omofobe ai danni dell'allora portavoce del premier Conte, Rocco Cas»»»
‘il governo italiano e l’ue hanno fallito’–conte si dimostra sempre piu’ filo-putin e pro-trump…
Ucraina: Conte,governo e Ue hanno fallito, lasciamo che gli Usa conducano il negoziato (ANSA) - ROMA, 10 DIC - "Il governo italiano insieme ai governi europei hanno fallito puntando sulla scommessa militare della vittoria dell'Ucraina sulla Russia" a "colpi di invii di armi e di spese militari". Lo»»»
Schlein o Conte candidato premier? Nel sondaggio spunta il terzo nome
Tra Elly Schlein e Giuseppe Conte spunta un altro nome? Il candidato premier divide gli elettori del centrosinistra secondo i dati del sondaggio Youtrend per Sky TG24. Alla domanda 'se andassi a votare alle primarie per il candidato presidente del Consiglio della coalizione, chi voteresti tra i seg»»»
il governo ‘ordine e disciplina’ ha fatto incazzare anche le forze dell’ordine – l'incontro...
Estratto dell’articolo di Valentina Conte per “la Repubblica” Non è solo la Cgil a dire che l'incontro di ieri tra il governo e i sindacati del comparto sicurezza è stato «un'occasione persa, solo promesse». Tutte le sigle – ben 46 in rappresentanza di forze armate, polizia di Stato, carabinieri, g»»»
Ucraina: Blengino (Radicali), Conte maggiordomo di Putin
“Le parole del leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, sono la dimostrazione plastica di come la propaganda russa abbia trovato terreno fertile nel nostro paese. L’ex premier punta il dito contro l’Europa intera, accusandola di aver fallito nel contenere l’avanzata russa in Ucraina. Alquanto»»»
sgarbi defini’ rocco casalino ‘checca inutile’: la giunta per le autorizzazioni della camera vota...
Estratto dell’articolo di Beatrice Tominic per www.fanpage.it "Checca inutile". Questo l'insulto omofobo con cui Vittorio Sgarbi si è rivolto a Rocco Casalino, ex portavoce del premier Conte nel corso di una trasmissione televisiva il 30 gennaio del 2020. Accusato di diffamazione, tre anni dopo è s»»»
Processo per femminicidio nel Pesarese, l'imputato 'non volevo uccidere, chiedo scusa'
Di Levrano uccise la moglie nel 2024. La legale della madre della vittima: "solito clichè" PESARO, 10 DIC - "Mi dispiace per quello che è successo, è stata una cosa involontaria. Chiedo scusa a tutti, non solo a mia moglie ma soprattutto ai miei figli. Era una cosa che non doveva succedere". Queste»»»
proporzionale, premio di maggioranza: la destra s’è incartata sulla legge elettorale
Estratto dell’articolo di Kaspar Hauser per “il manifesto” Il centrodestra si è incartato. Sulla legge elettorale la maggioranza si è ficcata in un cul de sac, da cui ha difficoltà a uscire, ma esorcizza questa situazione facendo trapelare ipotesi, nessuna delle quali le consente di risolvere l’imp»»»
il ministro schillaci ferma l’emendamento alla legge di bilancio voluto dal patron della lazio che
Alessandro Mantovani e Giacomo Salvini per “il Fatto Quotidiano” - Estratti C’è un parere nettamente negativo del ministro della Salute all’emendamento alla legge di Bilancio che vuole reintrodurre la pubblicità, almeno “indiretta”, delle società di scommesse. C’è il rischio di incoraggiare fenomen»»»
Ucraina, Conte (M5s): "Europa disorientata, Usa conducono negoziati e Meloni resta nel mezzo"
Il presidente M5S Giuseppe Conte boccia l'Europa sulla trattativa per la fine del conflitto in Ucraina: "Il governo italiano, insieme a quelli europei, ha fallito puntando sulla scommessa militare della vittoria dell'Ucraina sulla Russia a colpi di invii di armi e di spese militari". E continua: "P»»»
Bullismo, Claudia Conte nominata portavoce osservatorio nazionale
"L'osservatorio nazionale bullismo e disagio giovanile annuncia con grande piacere la nomina di Claudia Conte quale Portavoce Ufficiale dell’Ente, un incarico che valorizza la sua riconosciuta esperienza nel mondo della comunicazione, del giornalismo e delle relazioni istituzionali. Professionista »»»
Trani, Natale in swing a Palazzo Beltrani: torna il Larry Franco Trio con “Larry Christmas and Happy New Swing”
TRANI – La magia del Natale incontra il ritmo dello swing a Palazzo delle Arti Beltrani con il secondo appuntamento del Christmas Party della rassegna Le Vie del Natale 2025. Sabato 13 dicembre, alle ore 20:30, il pubblico potrà assistere al concerto “Larry Christmas and Happy New Swing”, con il ce»»»
Conte, governo e Ue hanno fallito, lasciamo che gli Usa conducano il negoziato su Ucraina
L'Europa è completamente disorientata ROMA, 10 DIC - "Il governo italiano insieme ai governi europei hanno fallito puntando sulla scommessa militare della vittoria dell'Ucraina sulla Russia" a "colpi di invii di armi e di spese militari". Lo ha detto il leader del M5s Giuseppe Conte a margine di un»»»
Ucraina, Conte: Europa disorientata, Stati Uniti negoziano
Roma, 10 dic. (askanews) – “Il governo italiano, insieme ai governi europei, hanno fallito puntando sulla scommessa militare della vittoria dell’Ucraina sulla Russia a colpi di invii di armi e di spese militari. Invece dobbiamo prendere i soldi del riarmo e dobbiamo utilizzarli per le vere emergenz»»»
Picierno e le anime del Pd: “Dibattito interno non più rinviabile”
Roma, 10 dicembre 2025 – Lo diceva Andrea Orlando esattamente due anni fa: “Le correnti nervose del Pd? sono un genere letterario”. Chiarito questo, ormai è lampante anche il genere: una saga fantasy, modello Trono di Spade. Energie popolari, riformisti, correntone, schleiniani, realtà fluide con c»»»
Conte “alza il volume” sulla Palestina, la mossa per mettere in difficoltà il Pd
ROMA Turn the volume up, alziamo il volume. Mentre il Pd si arrovella sul ddl Delrio contro l’antisemitismo, Giuseppe Conte si toglie la pochette e indossa i panni di Zohran Mamdani. “Palestina, alziamo il volume” è il titolo dell’evento con cui il M5S ieri sera ha riempito una sala del Monk, il lo»»»
M.O., Conte: ddl antisemitismo? No a strumentalizzazioni
Roma, 9 dic. (askanews) – “Non vanno utilizzate strumentalizzazioni”: così il leader del M5S, Giuseppe Comnte, ha risposto a una domanda sulla corrispondenza fra i disegni di legge sull’antisemitismo presentati al Senato e la definizione di antisemitismo dell’Ihra a suo tempo adottata dal governo C»»»
la svizzera, il paradiso (fiscale) dei paperoni italiani. da pignataro ad aponte, fino a devasini..
Estratto dell’articolo di Gianni Dragoni per “il Fatto Quotidiano” Boutique e negozi di lusso sul lungolago di Ginevra sono affollati di clienti gioiosi, come si può esserlo in un paese come la Svizzera dove si parla a bassa voce. Del resto il 2025 ha visto aumentare la ricchezza dei più facoltosi »»»
Corruzione, Conte: industria prospera, strada spianata dal Governo
Roma, 9 dic. (askanews) – “Insieme a quella delle armi c’è un’altra industria che va a gonfie vele: quella delle mazzette e della corruzione, che non abbassa i tentacoli sui soldi pubblici, ma dilaga e vede raddoppiare i casi, le inchieste, gli indagati, come fotografano i numeri di Libera”. Lo ha »»»