Federica Torzullo, i genitori di Carlomagno trovati impiccati: la lettera all'altro figlio
Avrebbero lasciato una lettera, a quanto apprende l'Adnkronos, i genitori di Claudio Carlomagno trovati impiccati oggi. Il figlio di Pasquale Carlomagno e Maria Messeni è reo confesso dell'omicidio della moglie Federica Torzullo, uccisa nella villetta della famiglia ad Anguillara Sabazia, in provin»»»
Bono, dolore e commozione per la morte della piccola Elena
La bimba di tre anni è deceduta al Gaslini di Genova per gravi problemi di salute. Il sindaco Solinas: «Vola in alto come una stella» Dolore e sgomento nella comunità di Bono, colpita per la morte della piccola Elena, la bambina di poco più di tre anni deceduta per gravi problemi di salute, dopo un»»»
Bambini senza pediatra nell’Oristanese. I genitori: «Quando saranno attivi gli Ascot pediatrici?»
Appello delle famiglie alla Asl per avere tempi certi sull’assistenza Dopo un mese e mezzo dalla grande protesta a Baratili San Pietro, durante la quale le strade sono state invase dai passeggini, qualcosa si sta muovendo. I genitori dei bambini senza pediatra, però, vogliono capire i tempi. Quando»»»
Caselle, spara alla madre con una sparachiodi: "Non la sopportavo più". 65enne in fin di vita
La casa dell'uomo posta sotto sequestro dai carabinieri. (Foto video Tg2) Ascolta ora Una violenta aggressione familiare ha scosso la notte di Caselle, nel Torinese. Una donna di 65 anni lotta tra la vita e la morte dopo essere stata colpita alla testa dal figlio con una pistola sparachiodi. L’uomo»»»
Pasquale Carlomagno e Maria Messenio impiccati, la lettera lasciata all'altro figlio: non avrebbero retto al dolore
Pasquale Carlomagno e Maria Messenio, i genitori di Claudio Carlomagno, avrebbero lasciato una lettera indirizzata al loro altro figlio, Davide Carlomagno, in cui avrebbero dato la spiegazione del loro gesto prima di suicidarsi. Il dolore I coniugi potrebbero non aver retto al dolore della scoperta»»»
Femminicidio di Federica Torzullo: trovati morti i genitori del marito
Il delitto di Anguillara: i coniugi Carlomagno si sarebbero suicidati Sono stati trovati morti i genitori di Claudio Carlomagno, l'uomo arrestato per l'omicidio della moglie Federica Torzullo ad Anguillara (Roma). Secondo quanto si apprende, i corpi dei due coniugi sono stati trovati nella loro abi»»»
Trump a Nyp, 'avremo sovranità sulle basi in Groenlandia'
ROMA, 24 GEN - Donald Trump ha dichiarato che gli Stati Uniti acquisiranno la sovranità sui territori della Groenlandia in cui si trovano le basi americane, assumendone il pieno controllo. "Sì", ha affermato in un'intervista esclusiva al New York Post. "Avremo tutto ciò che desideriamo. Sono in cor»»»
Proteste a Minneapolis, un nuovo morto. Il sindaco: «Gli agenti dell'Ice devono andare via da qui»
Minneapolis nel caos, oggi la nuova ondata di proteste contro le violenze dell’Ice ha fatto un’altra vittima. Dopo la morte di Renee Good, 37 anni, madre di tre figli, uccisa il 7 gennaio mentre cercava di allontanarsi con l’auto, è toccato a un cittadino americano che stava riprendendo gli agenti »»»
Trump sminuisce ruolo alleati in Afghanistan, Meloni reagisce: “Inaccettabile”
Roma, 24 gen. (askanews) – Dalla ‘candidatura’ al premio Nobel, ieri, all’indignazione per le parole sull’Afghanistan, oggi. Un cambio di scenario repentino per Giorgia Meloni che ha letto con “stupore” le parole di Donald Trump che ha criticato gli alleati Nato che, a suo dire, in Afghanistan stav»»»
Meloni, inaccettabile sminuire ruolo alleati in Afghanistan
"Il Governo italiano ha appreso con stupore le dichiarazioni del Presidente Trump secondo cui gli alleati della Nato sarebbero “rimasti indietro” durante le operazioni in Afghanistan. Dopo gli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001, la Nato ha attivato l’Articolo 5 per la prima e unica volta »»»
Ennesima frana sulla Bosa-Alghero: «Servono interventi strutturali»
Tecnici e operai hanno rimosso sassi, terra e rami: strada riaperta ma l’allerta resta alta La strada provinciale Bosa–Alghero continua a mostrare tutte le sue criticità, confermandosi un’arteria fragile e bisognosa di interventi strutturali. Ieri notte una frana al km 10 ha imposto la chiusura imm»»»
L'Ice alle Olimpiadi Milano-Cortina? Piantedosi: «Nessuna delegazione straniera, ma non ci sarebbe nulla di male»
Mentre l’ombra dell’Ice americano arriva fino a Milano-Cortina, il Viminale finisce sotto tiro anche per gli alloggi del personale delle forze dell’ordine inviato in Albania. La possibile presenza in Italia di agenti dell’Immigration and Customs Enforcement (Ice) a supporto della sicurezza delle Ol»»»
Tajani rivendica: riforma successo Fi, noi partito delle toghe
Roma, 24 gen. (askanews) – Un successo politico di Forza Italia che portando all’approvazione e al referendum la “sua” riforma costituzionale della giustizia, prima del premierato caro a Fdi e prima dell’autonomia voluta dalla Lega, dimostra di essere “determinante nell’attività del governo e del P»»»
Salvini incontra Robinson, opposizione insorge: è un neonazista
Milano, 24 gen. (askanews) – Insorge l’opposizione per l’ultimo incontro di Matteo Salvini: al Ministero è venuto a trovarlo Tommy Robinson, leader dell’estrema destra britannica. “Un neonazista con precedenti penali”, è il ritratto che ne fa l’opposizione. Dalla Lega non replicano, e nessuna pubbl»»»
Sassari, si ribalta con l’auto sulla sp 72: in codice rosso al Pronto soccorso
Scontro tra due veicoli intorno alle 18 in direzione Sennori. L’altro conducente è stato trasportato in codice giallo al Santissima Annunziata Una persona in codice rosso trasportata al pronto soccorso di Sassari. L’uomo, alla guida di un’auto, ha avuto un incidente intorno alle 18 contro un’altra »»»
che ci fa un neo-nazi islamofobo e cocainomane al ministero dei trasporti italiano? tommy robinson,
Estratto dell’articolo di Andrea Tundo per www.ilfattoquotidiano.it La lotta al consumo di droga è una delle sue più grandi battaglie, al pari dell’immigrazione irregolare. Sempre che a usare cocaina o a introdursi illegalmente in un Paese non siano persone che, in fondo, su tutto il resto la pensa»»»
Chiara Costanzo, lo zio: «La Federazione Italiana Sport Invernali boicotti le gare di sci a Crans-Montana»
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Lancia un appello Pietro Costanzo, zio di Chiara Costanzo, la sedicenne morta nel rogo di Crans-Montana, ed è un appello «alla Federazione Italiana Sport Invernali siccome settimana prossima ci sono»»»
Meloni contro le parole di Trump sui soldati Nato, il dietrofront del presidente Usa
"Il Governo italiano ha appreso con stupore le dichiarazioni del Presidente Trump secondo cui gli alleati della Nato sarebbero 'rimasti indietro' durante le operazioni in Afghanistan". Sono le parole della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in una nota. Il riferimento è alle dichiarazione de»»»
Scontri a Minneapolis, il grido d'aiuto del manifestante fermato: "Se mi portano via mi uccideranno"
"Mi uccideranno se lasciate che mi portino via!": nelle immagini diffuse dalle agenzie internazionali sugli scontri seguiti all'uccisione, da parte degli agenti anti immigrazione, di un uomo a Minneapolis si vede un manifestante fermato che urla ai presenti di aiutarlo. "Aiutatemi, salvatemi la vit»»»
L’Alta velocità si ferma a Firenze, Italia divisa in due fino alle 15 di domani
L’interruzione è dovuta ai lavori al cavalcavia di Ponte al Pino. Offerta dei treni ridotta della metà e capienza dei convogli contingentata È scattato come previsto alle 15 il blocco alla circolazione ferroviaria a Firenze tra Campo di Marte e Rifredi, con navette sostitutive per trasportare da un»»»
Femminicidio di Anguillara, trovati morti in casa i genitori di Claudio Carlomagno
Sono stati trovati morti i genitori di Claudio Carlomagno, reo confesso del femminicidio della moglie Federica Torzullo, uccisa ad Anguillara Sabazia, in provincia di Roma. Secondo quanto si apprende, i due sarebbero stati trovati morti in casa: dalle prime ipotesi potrebbe trattarsi di suicidio. L»»»
Torna la neve sul Gennargentu: paesaggio imbiancato fra Desulo e Fonni
Complice l'abbassamento delle temperature, i Comuni si preparano a una lunga notte per la messa in sicurezza delle strade di montagna Complice l'abbassamento delle temperature, dal tardo pomeriggio si stanno registrando delle nevicate sul Gennargentu. Paesaggio imbiancato nei dintorni di "Su Filari»»»
Federica Torzullo, i genitori del marito Carlomagno si tolgono la vita
Ascolta ora Un dramma nel dramma. I genitori di Claudio Carlomagno, l'uomo accusato dell'omicidio della moglie Federica Torzullo, si sono tolti la vita nella loro villetta di Anguillara. Pasquale Carlomagno e Maria Messenio, assessora alla Sicurezza del Comune, sono stati trovati impiccati. Il figl»»»
marco travagliio: il caso di meta, che si permette di oscurare il video di alessandro barbero in ...
BUONGIORNO Estratto dell’articolo di Mattia Feltri per “La Stampa” Facebook ha oscurato il video con cui lo storico Alessandro Barbero motiva le ragioni del suo no al referendum sulla separazione delle carriere. Secondo le regole e gli amministratori di Facebook, le notizie fornite da Barbero sono »»»
questa è la fine - no, il problema non è trump. sono l'america e gli americani. se trump ...
Traduzione dell’articolo di Jonathan V. Last per https://www.thebulwark.com/ Il distruttore di mondi. Un anno fa, Donald Trump prestava giuramento come presidente e l'ordine globale guidato dagli americani, che aveva strutturato gli affari mondiali dal 1945, finiva. All'epoca, il mondo non si rende»»»
Minneapolis, chi era l'uomo ucciso dagli agenti federali: 37 anni, bianco, americano e con regolare porto d'armi
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Bianco, residente a Minneapolis, 37 anni, probabilmente cittadino americano. È il ritratto che il capo della polizia di Minneapolis, Brian O'Hara, fa dell'uomo ucciso a colpi d'arma da fuoc»»»
Usa, Schlein: ICE uccide e deporta, come si può candidare Trump a Nobel?
Roma, 24 gen. (askanews) – “Un uomo è stato ucciso per strada a Minneapolis, un agente federale dell’ICE gli ha sparato al petto da distanza ravvicinata. Ieri l’ICE ha arrestato e deportato una bambina di 2 anni. Ha arrestato anche un bambino di cinque anni e le immagini mostrano gli agenti federal»»»
Pasquale Carlomagno e Maria Messenio trovati impiccati in casa, chi erano i genitori del killer di Federica Torzullo
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Pasquale Carlomagno e Maria Messenio sono stati trovati impiccati in casa, ad Anguillara. Lei era assessora alla Sicurezza e Legalità del Comune di Anguillara Sabazia. Il padre era titolare»»»
Federica Torzullo, i genitori del marito Claudio Carlomagno si tolgono la vita nella loro casa di Anguillara
I genitori di Claudio Carlomagno, l'uomo accusato dell'omicidio della moglie Federica Torzullo, si sono entrambi tolti la vita nella loro villetta di Anguillara, in via Tevere. Pasquale Carlomagno e Maria Messenio, assessora alla Sicurezza del Comune, sono stati trovati impiccati dai carabinieri ch»»»
Palermo, è morto monsignore Valenziano: riferimento di arte sacra e liturgia
E’ morto oggi pomeriggio, intorno alle 17.30, all’età di 94 anni, monsignor Crispino Valenziano, presbitero di Cefalù e tra i più importanti liturgisti italiani. A darne notizia Il vescovo di Cefalù, Giuseppe Marciante, il Presbiterio e la Comunità diocesana: «E' entrato nella luce della Risurrezio»»»
Anguillara, i genitori del marito di Federica Torzullo trovati impiccati in casa
A quanto apprende l'Adnkronos sono stati trovati morti impiccati in casa i genitori di Claudio Carlomagno, reo confesso dell'omicidio della moglie Federica Torzullo, uccisa nella villetta della famiglia ad Anguillara Sabazia, in provincia di Roma. Sul posto sono presenti i carabinieri e si attende »»»
Meloni, stupore per parole Trump su alleati in Afghanistan
Inaccettabile sminuire il ruolo degli alleati. L'amicizia richiede rispetto ROMA, 24 GEN - "Il Governo italiano ha appreso con stupore le dichiarazioni del Presidente Trump secondo cui gli alleati della NATO sarebbero "rimasti indietro" durante le operazioni in Afghanistan". Lo si legge in un comun»»»
Femminicidio Federica, trovati morti i genitori del marito
Sul posto i Carabinieri. L'ipotesi del suicidio ROMA, 24 GEN - Sono stati trovati morti i genitori di Claudio Carlomagno, l'uomo arrestato per l'omicidio della moglie Federica Torzullo ad Anguillara (Roma). Secondo quanto si apprende, i corpi dei due coniugi sono stati trovati nella loro abitazione»»»
Oristano, il sindaco: «Sartiglia senza caschetti»
Sulla base di un parere legale, il Comune ha assunto una precisa posizione sull’applicazione del decreto Abodi «La Sartiglia si deve correre salvaguardando la sicurezza, rispettando la tradizione. È lo stesso decreto Abodi che fornisce gli elementi utili a garantire lo svolgimento della manifestazi»»»
Cagliari, mamma e figlia travolte da un’auto in via Is Mirrionis
La più giovane è stata trasportata in codice rosso al Brotzu, la madre in codice giallo al Santissima Trinità Incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi a Cagliari, in via Is Mirrionis, dove due donne, mamma e figlia, sono state investite da un’auto mentre attraversavano la strada. Secondo le »»»
'le parole di trump sugli alleati in afghanistan sono inaccettabili– finalmente anche ...
MELONI, STUPORE PER PAROLE TRUMP SU ALLEATI IN AFGHANISTAN ++ (ANSA) - "Il Governo italiano ha appreso con stupore le dichiarazioni del Presidente Trump secondo cui gli alleati della NATO sarebbero "rimasti indietro" durante le operazioni in Afghanistan". Lo si legge in un comunicato della presiden»»»
Salvini riceve il nazista Tommy Robinson, condannato per droga, frodi e stalking
ATF È un episodio senza precedenti nella storia repubblicana: Matteo Salvini, vicepremier e ministro dei Trasporti, ha ricevuto nei suoi uffici Tommy Robinson, noto neonazista britannico con un curriculum criminale lungo e inquietante. Condanne per droga, frodi, stalking, reati contro la pubblica s»»»
Jacques Moretti si rifugia nella sua villa da 500 metri quadri
Ascolta ora Dopo che un amico, per il momento rimasto anonimo, ha pagato la cauzione da 200mila franchi (più o meno 215mila euro) per consentirgli di lasciare il carcere di Sion in cui si trovava detenuto, Jacques Moretti si è rifugiato all'interno della sua villa di Lens, a meno di dieci chilometr»»»
la sinistra americana riparta dai banchieri – jamie dimon, il gran capo di jp morgan a cui ..
Estratto dell’articolo di Massimo Gaggi per il “Corriere della Sera” [...] La richiesta di un indennizzo di 5 miliardi di dollari alla JP Morgan Chase, accusata di «debanking politico» [...] potrebbe essere catalogato come l’ennesimo comportamento compulsivo di un personaggio abituato da sempre a t»»»
Afghanistan, Meloni: parole Trump inaccettabili, amicizia necessita rispetto
Milano, 24 gen. (askanews) – Il Governo italiano ha appreso con “stupore” le dichiarazioni del presidente Usa Donald Trump secondo cui gli alleati della NATO sarebbero “rimasti indietro” durante le operazioni in Afghanistan. Parole “non accettabili”. Lo afferma la presidente del Consiglio Giorgia M»»»
Migranti, 380 persone disperse in mare: alcune imbarcazioni erano partite durante il ciclone Harry
Circa 380 persone sono disperse nel Mar Mediterraneo da dieci giorni, inclusi quelli che hanno visto il ciclone Harry sconvolgere l’area: un unico dispaccio di allerta a «tutte le navi in area», reso noto dal giornalista di Radio Radicale Sergio Scandura, raggruppa ben otto casi Sar per otto imbarc»»»
Vescovo Bari, 'l'umanità attende segni credibili di comunione e di pace'
Si è chiuso in basilica San Nicola il primo simposio delle Chiese cristiane d'Italia BARI, 24 GEN - "Viviamo giorni drammatici segnati da conflitti, polarizzazioni, prove di forza, paure. L'umanità attende segni credibili di comunione e di pace. Il nostro pregare insieme diventi lievito di riconcil»»»
Minneapolis, chi era l'uomo ucciso dagli agenti federali: 37 anni, bianco, americano e con regolare porto d'armi
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Bianco, residente a Minneapolis, 37 anni, probabilmente cittadino americano. È il ritratto che il capo della polizia di Minneapolis, Brian O'Hara, fa dell'uomo ucciso a colpi d'arma da fuoco o»»»
gli italiani non sono fessi: nonostante gli slogan securitari, hanno capito il bluff del governo ..
FERMI TUTTI: GLI ITALIANI BOCCIANO LA MELONI “LAW AND ORDER”! PIÙ DELLA METÀ DEI CITTADINI RITIENE CHE LA DESTRA ABBIA FALLITO SULLA SICUREZZA – IL SONDAGGIONE DI “IZI” PER “L’ARIA CHE TIRA”: “IL 55% DEGLI ELETTORI DI OGNI SCHIERAMENTO POLITICO RITIENE CHE LA SITUAZIONE SIA PEGGIORATA, E SOLTANTO I»»»
Afghanistan, l'Italia risponde a Trump: «Parole inaccettabili». Le lettere di Crosetto a Hegseth e Rutte
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Due lettere. Una indirizzata al segretario della Difesa americana Pete Hegseth. L'altra al segretario generale della Nato Mark Rutte. Il governo italiano protesterà ufficialmente con l'ammi»»»
Meloni: «Stupore per le parole di Trump sui soldati Nato in Afghanistan, non sono accettabili»
La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email «Il Governo italiano ha appreso con stupore le dichiarazioni del Presidente Trump secondo cui gli alleati della Nato sarebbero “rimasti indietro” durante le operazioni in Afghanistan»»»»
muro di gomma dei cinesi in pirelli – la camfin di tronchetti provera non rinnova il patto ...
Estratto dell’articolo di Marigia Mangano per “il Sole 24 Ore” Camfin non rinnova il patto parasociale con il socio cinese Sinochem su Pirelli, in scadenza a metà maggio. Con una nota diffusa ieri dopo la chiusura dei mercati, la holding che fa capo a Marco Tronchetti Provera e azionista con il 25%»»»
"Il mondo deve agire ora". L'appello della modella Behamin Barootkoob per l'Iran
Ascolta ora La protesta degli iraniani contro il regime prosegue senza sosta. Migliaia di giovani in piazza per chiedere diritti e libertà, mentre le autorità rispondono con la violenza e la repressione. Artisti e intellettuali sono scesi in campo – a Teheran e dall’estero – per sostenere la rivolt»»»
Forza Italia, il ricordo della discesa in campo di Silvio Berlusconi
24 Gen 2026 - 19:1224 Gen 2026 - 19:12 01:26 Copyright © 1999-2026 RTI S.p.A. Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.A. - RTI S.p.A., Mediaset N.V., sede legale Amsterdam (Paesi Bassi) - Uffici Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) R»»»
Agenti ICE a Milano-Cortina? Opposizioni attaccano, smentita Piantedosi non convince
Roma, 24 gen. (askanews) – La possibile presenza di agenti dell’ICE alle Olimpiadi di Milano-Cortina, per la sicurezza degli atleti Usa, fa insorgere le opposizioni. Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi dice che “non risulta” ma neanche smentisce l’ipotesi e dunque le sue parole non chiudono »»»