Turismo sanitario dall'Italia: perché sempre più pugliesi scelgono l'Albania per le cure dentali
Tirana si conferma meta privilegiata per migliaia di italiani in cerca di cure odontoiatriche accessibili. Un fenomeno in crescita che coinvolge sempre più pazienti dal Sud Italia. TIRANA/BARI – Nel 2025, oltre 18.000 italiani hanno attraversato l'Adriatico per sottoporsi a cure dentali in Albania,»»»
Firmato il patto delle Chiese cristiane in Italia, 'superare proselitismo'
Il simposio a Bari: 'impegno comune per collaborazione e dialogo' BARI, 23 GEN - Sei articoli che impegnano "le Chiese a riconoscersi reciprocamente come comunità cristiane autentiche superando logiche di competizione e di proselitismo". Una firma che diventa "un passaggio decisivo da una coesisten»»»
Stintino ospita "My care", laboratori per anziani autosufficienti
L’iniziativa è in programma mercoledì 28 gennaio alle ore 16 Il Comune di Stintino ospita il progetto dedicato alle persone anziane dal titolo “My Care, speranza e desiderio”. L’iniziativa è in programma mercoledì 28 gennaio alle ore 16, presso la biblioteca comunale in Piazza dei 45. Promosso da A»»»
A Mamoiada debutta “Viseras”, il nuovo singolo di Daniele Gala
Un nuovo tassello del suo percorso cantautorale Un nuovo tassello del percorso cantautorale di Daniele Gala debutta a Mamoiada. Lì dove ha preso forma, domani, sabato 24 gennaio, dalle 18 al Museo delle Maschere Mediterranee, la prima di “Viseras”, progetto musicale omaggio all’accoglienza, alle tr»»»
Capo Aie: elettrificare tutto è la chiave del futuro dell'Europa
L'Europa deve elettrificare "tutto" nei prossimi anni. Lo ha detto Fatih Birol, direttore esecutivo dell'Agenzia internazionale dell'energia (IEA), durante un panel di Euronews al World Economic Forum di Davos. Ha delineato la visione di un continente alimentato da energia pulita e non da combustib»»»
mark rutte, un lecchino 'nato' - il segretario della nato fa incazzare tutti i leader europei per...
RUTTE: SULL’ARTICO DONALD HA RAGIONE MA MERZ: NO ALLA LEGGE DEL PIÙ FORTE Estratto dell'articolo di F. Bas. e F. Fub. per il "Corriere della Sera" Le tensioni fra europei e americani sulla Groenlandia si sono forse allentate, ma le cicatrici restano fresche. Quali che siano i dettagli del primo acc»»»
Ca' Dario, il palazzo maledetto di Venezia (che nessuno riesce a vendere): il mistero dei sette morti
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email È tornato sul mercato uno degli edifici più iconici e controversi di Venezia: il Palazzo Dario, noto anche come Ca' Dario, situato nel sestiere di Dorsoduro, all’imbocco del Rio delle Torreselle. L'»»»
Usa, morto l'ex giocatore di Nfl Kevin Johnson: si indaga per omicidio
L'ex giocatore di footabll americano dei Philadelphia Eagles Kevin Johnson è stato trovato morto all'interno di un accampamento di senzatetto a Los Angeles. Sul suo corpo, secondo quanto riporta la Cnn, il medico legale ha registrato un trauma cranico contusivo e numerose ferite di arma da taglio. »»»
Crans-Montana, cauzione pagata: Jacques Moretti libero. Cosa sappiamo
Introduzione Il Tribunale delle misure coercitive di Sion ha disposto la scarcerazione dell’uomo, proprietario del Constellation, dove a Capodanno sono morte 40 persone e oltre 100 sono rimaste ferite in seguito a un incendio nel locale. Moretti, insieme alla moglie Jessica Maric, è indagato per om»»»
Trump, il Nobel e la salute mentale: Meloni 'vota' Donald e Calenda attacca
"Spero che un giorno potremo dare il Nobel per la pace a Donald Trump". Si riaccende il dibattito dopo le parole pronunciate da Giorgia Meloni in chiusura della conferenza stampa con il cancelliere tedesco Friedrich Merz. La premier ha detto di confidare che l’ex presidente americano "possa fare la»»»
Ciclone Harry, Meloni lunedì dichiarerà lo stato di emergenza
«Il Presidente Meloni ha annunciato per lunedì la convocazione del Consiglio dei ministri per deliberare la dichiarazione dello stato di emergenza nei territori colpiti, anticipando un iniziale stanziamento per far fronte alle immediate necessità e garantire i primi ristori, in attesa di avere una »»»
Crans Montana, Meloni: governo chiederà conto scarcerazione Moretti
Roma, 23 gen. (askanews) – “Sono indignata dalla notizia della scarcerazione di Jacques Moretti, proprietario del locale Le Constellation di Crans-Montana. La considero un oltraggio alla memoria delle vittime della tragedia di Capodanno e un insulto alle loro famiglie, che stanno soffrendo per la s»»»
Turismo, Pellegrino (Aidit): "Bene Santanchè, riconoscimento come industria per sviluppo"
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email "L’intervento del ministro del Turismo Daniela Santanchè, in occasione del Forum Internazionale del Turismo svoltosi oggi a Milano, ha tracciato alcune direttrici strategiche di sviluppo de»»»
La carne di nutria come il granchio blu: in Veneto una mozione per renderla commerciabile
Se in Italia non mangiamo la nutria è solo per un tabù. Ne è convinto il consigliere veneto Stefano Valdegamberi (Lega) che vuole presentare una mozione per rendere commerciabile la carne di questo mammifero roditore. Eletto cinque anni nella civica di Zaia, Valdegamberi si era poi iscritto al grup»»»
Maltempo al Sud, lunedì in Cdm lo stato d'emergenza e prime risorse
Alla Protezione civile oggi una riunione con Meloni sui danni ROMA, 23 GEN - Il Consiglio dei ministri lunedì delibererà "la dichiarazione dello stato di emergenza nei territori colpiti" dall'eccezionale ondata di maltempo che ha colpito il Sud Italia, in particolare per il passaggio del ciclone Ha»»»
Tajani, sulla Consob non mi faccio imporre nulla da nessuno
"Serve un non politico alla guida, non cambio idea" NAPOLI, 23 GEN - Sulla vicenda Consob "ho detto quello che dice la legge e ho detto che le decisioni si prendono insieme, io non mi faccio imporre nulla da nessuno". Cosi' il ministro degli Esteri e segretario di Forza Italia Antonio Tajani rispon»»»
Evacuata scuola superiore a Pistoia per spray al peperoncino
16 intossicati lievi per l'aria irritante. Indagini dei carabinieri PISTOIA, 23 GEN - Sospetta intossicazione in una scuola di Pistoia dove stamani qualcuno ha spruzzato dello spray al peperoncino in un corridoio davanti alle aule. E' successo al professionale Einaudi dove l'aria è diventata irresp»»»
Tempesta "mostruosa" sugli Stati Uniti, ondata record di freddo e bufere di neve su 40 Stati. Trump: «Dov'è il riscaldamento globale?»
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email La super tempesta d'inverno sta per abbattersi sugli Stati Uniti. Nel weekend, secondo le previsioni meteo, una straordinaria ondata di maltempo - con crollo delle temperature e bufere di neve»»»
Caschi e giubbini protettivi alla Sartiglia, il Comune chiede un parere legale
Si cerca di capire se e in quale misura il decreto Abodi sia applicabile alla manifestazione A meno di un mese dalla Sartiglia, con il conto alla rovescia ormai avviato, il Comune si trova a sciogliere uno dei nodi più delicati: i sartiglianti dovranno correre con caschi e giubbotti di protezione o»»»
a proposito di…trump-meloni – che senso ha inseguire il piffero maga del presidente usa?
T.A.C. per Dagospia Se fosse soltanto un “dramma giocoso” come il “Don Giovanni” di Mozart si potrebbe perdonare a Donald Trump la psicopatologia creativa implicita nei suoi ultimi interventi al World Economic Forum di Davos tra il burlesco e una astuta perversione alla crudeltà nei confronti dei b»»»
francesca pascale: ‘è un mistero come vannacci possa dire cose così aberranti...
LEGA, FRANCESCA PASCALE: VANNACCI LASCIA LEGA PER DIRITTI CIVILI? ALIBI, HA COSTRUITO SCISSIONE DA TEMPO Da “Un giorni da pecora” Se Vannacci lascerà la Lega per il tema dei diritti? “E’ un alibi di cui si è servito, in realtà ha costruito la scissione da tempo, si è servito della Lega, di Salvini »»»
Maltempo, Meloni: lunedi Cdm per dichiarare stato di emergenza
Roma, 23 gen. (askanews) – La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha annunciato per lunedì prossimo la convocazione del Consiglio dei ministri per deliberare la dichiarazione dello stato di emergenza nei territori colpiti dal maltempo, £anticipando un iniziale stanziamento per far fronte alle i»»»
Maltempo, Meloni presiede vertice a Protezione Civile: sinergia Governo-Regioni
Roma, 23 gen. (askanews) – La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha presieduto oggi pomeriggio, presso la sede della Protezione Civile a Roma, una riunione sui danni provocati dall’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito il Sud Italia, in particolare per il passaggio del ciclone Harry.»»»
Taranto, bimba di 5 anni muore in casa per arresto cardiaco: da giorni accusava forte mal di testa. I sintomi della meningite fulminante
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Tragedia nel tarantino. Una bambina di 5 anni è morta nella mattinata di oggi, 23 gennaio, a Crispiano, all'interno dell'abitazione in cui viveva con la famiglia. Dalle ricostruzioni, la pi»»»
Ciampino, incidente tra una Panda e una moto: gravi due ragazzi romani di 15 anni
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Ciampino. Nel tardo pomeriggio una Fiat Panda guidata da un romano 60enne nello svoltare a sinistra in direzione via dei Laghi su via del Sassone, ha colpito violentemente una moto Bmw di g»»»
OMR rinnova la collaborazione con Ferrari per la F1 2026
Presentata oggi la SF-26, la nuova monoposto con cui la Scuderia affronterà il Campionato del Mondo di Formula 1 Con la presentazione della SF-26, la nuova monoposto della Scuderia Ferrari HP per il Campionato del Mondo di Formula 1 2026, prende il via un nuovo ciclo tecnico per la Formula 1. Accan»»»
Mattarella, sfide complesse invitano a riflettere su forza sistemi democratici
'I valori del progetto della Repubblica sono permanenti' GENOVA, 23 GEN - "Viviamo in un tempo caratterizzato da sfide complesse e sempre più interconnesse e dunque globali che ci invitano a riflettere sulla forza dei sistemi democratici". Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella inter»»»
Ciclone Harry, si muove il governo: «Lunedì il Cdm per lo stato d’emergenza e i primi ristori»
Giorgia Meloni: «Sarà anticipato un iniziale stanziamento, in attesa di avere una complessiva valutazione dei danni» Il Consiglio dei ministri lunedì delibererà «la dichiarazione dello stato di emergenza nei territori colpiti» dall'eccezionale ondata di maltempo che si è abbattuto sul Sud Italia e »»»
Venezuela, studenti in piazza chiedono libertà per i prigionieri politici
Mobilitazioni nei campus il 23 gennaio, data simbolo della democrazia CARACAS, 23 GEN - Studenti universitari e rappresentanti della società civile hanno manifestato in diversi campus del Venezuela per chiedere la liberazione dei prigionieri politici ancora detenuti nel Paese. La protesta coincide »»»
Giorgio Gori, contestazione choc all'università di Bergamo: "Siamo con chi spara ai sionisti" - Video
Contestazioni all'università di Bergamo per l'europarlamentare Giorgio Gori. Alcuni manifestanti pro Palestina hanno interrotto un convegno dedicato a giovani, università e lavoro ed esposto uno striscione riportante "Fuori i sionisti dalle Università". "Non siamo con Hamas, siamo con chiunque spar»»»
Ritrovato Erik Tini, il 23enne scomparso da Peri: era a Budapest
È stato rintracciato oggi alla stazione di Budapest, in Ungheria, Erik Tini, 23 anni, lo studente di Peri di Dolcè (Verona), di cui si erano perse le tracce da martedì 20 gennaio. Quella mattina il ragazzo era salito sul treno per dirigersi all’università a Verona dove studia informatica, ma non er»»»
Santa Giusta, presto una rotatoria all’incrocio tra la 131 e le Provinciali 56 e 49
Il Comune ha affidato la progettazione dell'opera Gli incidenti sono frequenti. Si tratta, infatti, di uno degli incroci più pericolosi della provincia. Presto, però, sarà messo in sicurezza. All’uscita di Santa Giusta verrà realizzata una rotonda. Esattamente all’incrocio tra la Statale 131, la Pr»»»
Oristano, emergenza pediatri: la Asl attiva ambulatori straordinari
Restaomn senza cure oltre 3.500 bambini tra 0 e 14 anni Nessuno prende il posto dei pediatri andati in pensione e così 3.540 bambini (zero-14 anni) sono senza cure: 1.558 piccoli nel distretto di Oristano, 1.695 in quello di Ghilarza-Bosa e 287 nell’Ales-Terralba. Per tamponare questa emergenza la »»»
Nell’Oristanese Ascot pediatrici per i bimbi senza medico
Sono oltre 3.500 quelli sprovvisti, l’attivazione di ambulatori era una richiesta fatta dalla “protesta dei passeggini” Finalmente una buona notizia per tutte quelle famiglie con bambini rimasti senza pediatra. La Asl di Oristano ha fatto sapere che attiverà presto gli Ascot pediatrici in ciascuno »»»
Sicurezza personale, a Oristano un seminario gratuito per le donne
Si terrà domenica 1 febbraio Prevenzione e consapevolezza. Ruota attorno a temi il seminario per il contrasto alla violenza di genere in programma domenica 1 febbraio 2026, dalle 9.30 alle 13, al Palazzetto Sa Rodia di Oristano. L’iniziativa è gratuita, aperta a tutte le donne, senza limiti di età »»»
‘l’europa vuole continuare la guerra in ucraina’. viktor orban si conferma il solito figlio di putin
Estratto dell’articolo di Giu. Fer. per il “Corriere della Sera” «In Ucraina l’Europa vuole continuare la guerra», sostiene il primo ministro dell’Ungheria Viktor Orbán. È appena terminata la cerimonia che ha inaugurato ufficialmente il Consiglio della pace (Board of peace), il nuovo organismo prom»»»
Migranti, gemelle di un anno disperse in mare a Lampedusa
Due gemelle di un anno risultano disperse in mare dopo la traversata di una barca sulla quale viaggiavano migranti partiti dalla Tunisia e diretti in Italia, mentre un uomo è morto dopo essere arrivato a destinazione. Lo denuncia Save the Children spiegando che circa 60 persone, tra cui la madre de»»»
Aeroporti, cosa c’è nella prima «First lounge» d’Europa aperta a Fiumicino: suite privata, stireria, servizi per famiglie
In un settore dove si assiste alla gara a offrire sempre più servizi premium a bordo degli aerei, molto inizia a muoversi anche a terra, all’interno degli aeroporti. Plaza Premium Group — colosso mondiale di gestione delle salette vip (opera in 600 scali presenti in 50 Paesi e serve 30 milioni di p»»»
Tajani: «La liberazione di Moretti è un oltraggio alle famiglie delle vittime»
I titolare del Constellation di Crans Montana scarcerato dopo il pagamento di una cauzione di 200mila franchi «Non ho parole per commentare la scarcerazione in Svizzera di Jacques Moretti. È un atto che rappresenta un vero oltraggio alla sensibilità delle famiglie che hanno perso i loro figli a Cra»»»
Spezzatino di nutria, perché no? La proposta del consigliere regionale
Spezzatino o stufato di nutria? E' un'idea. "La mia è una proposta assolutamente seria e win-win, dove vinceremmo su tutta la linea in tema di sicurezza ambientale e con un'alimentazione migliore e più sana. E anche commercialmente. Non solo perché risparmieremmo soldi, anzi ne guadagneremmo anche »»»
Palermo, le tasse per il suolo pubblico sono troppo alte: il Tar annulla il regolamento
Le tasse per l’occupazione del suolo pubblico sono aumentate di otto volte e i giudici della prima sezione del Tar di Palermo (presidente Salvatore Veneziano) hanno annullato il regolamento e le richieste di pagamento, accogliendo il ricorso presentato da quattro concessionari di area demaniale con»»»
Simposio Chiese cristiane a Bari, 'voce e speranza per poveri e feriti'
A Bari scritta una pagina per la storia dell'ecumenismo BARI, 23 GEN - "In un mondo ferito da conflitti armati, da ingiustizie strutturali, da migrazioni forzate e da una crisi ecologica che interpella la coscienza dell'umanità, la testimonianza comune dei cristiani appare non solo desiderabile, ma»»»
Nordio, riforma giustizia contro nessuno, tantomeno contro la magistratura
'Meschino' pensare a tentativo di 'sottomettere la magistratura all'esecutivo' UDINE, 23 GEN - "La riforma della Giustizia non è contro nessuno, tantomeno contro la magistratura". Lo ha ribadito il ministro della Giustizia Carlo Nordio all'evento "Un sì per la giustizia" introdotto dal parlamentare»»»
Maltempo, la Regione: «Stato di emergenza per 12 mesi, subito 5,5 milioni per gli interventi urgenti»
La conta dei danni è solo all’inizio. L’assessora Laconi: «Impatto severo sulla vita dei cittadini e sulle infrastrutture» Dichiarazione dello stato di emergenza per 12 mesi e prime risorse, 5,5 milioni, a disposizione per gli interventi più urgenti: questo prevede la delibera della Giunta regional»»»
Bonus sociali acqua, luce, gas e rifiuti: cambia la soglia Isee per l’accesso alle agevolazioni. Ecco come
Dal 1° gennaio 2026 è cambiato uno dei parametri chiave per l’accesso ai bonus sociali su acqua, luce, gas e rifiuti: la soglia Isee è stata innalzata. Il valore massimo per rientrare automaticamente nelle agevolazioni è passato da 9.530 euro a 9.796 euro per i nuclei familiari ordinari, mentre è r»»»
Riforma: Referendum, frecciate e sorrisi nel big-match (a porte chiuse) tra Di Pietro e Parodi
L’incontro previsto a Roma e organizzato da Coldiretti ma non sarà pubblico»»»
sulla consob volano stracci tra lega e forza italia. il carroccio replica a tajani: due pesi e due..
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL SOTTOSEGRETARIO ALL’ECONOMIA FEDERICO FRENI, IN QUOTA LEGA? - DAVVERO DOBBIAMO CREDERE CHE, DOPO QUATTRO ANNI DI IMPECCABILE SERVIZIO, IL “MAGGIORDOMO” DI CASA MELONI, CAMUFFATO DA LEADER DI FORZA ITALIA, »»»
Anche Starmer perde le staffe con Trump: “Sui soldati Nato in Afghanistan parole offensive del presidente Usa”
Roma, 23 gennaio 2026 – Anche il primo ministro britannico Keir Starmer ha perso le staffe con Trump. Il premier britannico si è infatti detto “offeso” dalle parole che Donald Trump ha utilizzato nei confronti dei soldati Nato in Afghanistan (di cui facevano parte anche componenti dell’esercito del»»»
Giappone di corsa al voto: perché Sanae Takaichi scommette tutto sull’8 febbraio
Il Giappone tornerà alle urne l’8 febbraio, a meno di sedici mesi dall’ultima volta. Una scelta tutt’altro che ordinaria, voluta dalla premier Sanae Takaichi, che il 19 gennaio ha sciolto la Camera bassa del Parlamento, aprendo una delle campagne elettorali più brevi e incerte del dopoguerra. Per c»»»
L’allarme di Georgieva (Fmi): «Il 60% dei lavori sarà cancellato o trasformato». Giovani e classe media, le conseguenze
DAVOS - Per spiegare l’addio definitivo al vecchio mondo e l'ingresso in questa nuova era economica, che talvolta facciamo fatica a riconoscere, Kristalina Georgieva, direttrice generale del Fondo monetario internazionale cita Il Mago di Oz: la ragione è che «non siamo più in Kansas». Il World Econ»»»