Australia, sparatoria di massa a Sydney: salito a 16 il numero delle vittime. Tra questi un bambino
Durante la festa ebraica di Hannuka. Alcuni partecipanti sarebbero stati colpiti, molti sarebbero fuggiti. Si parla di almeno 2.000 persone presenti in spiaggia Aggiornamento, domenica 14 dicembre, ore 20.30 Il numero delle vittime della sparatoria di Bondi Beach è salito a 16, tra cui un bambino, »»»
Edith Bruck: «Noi ebrei considerati un gruppo indistinto. Sento questo odio da quando sono nata»
Non usa mai toni esclamativi, mai sopra le righe. Sempre lucida. Una tempra e una vista che alle soglie dei cento anni, ieri, le ha permesso di leggere sul cellulare le notizie che arrivavano da Bondi Beach, Sydney. Edith Bruck ha attraversato il dolore dei campi di concentramento nazisti. Ieri gua»»»
Strage alla festa ebraica dell’Hanukkah a Sydney: una bimba tra le vittime, il fruttivendolo-eroe, l’ira di Netanyahu
«Gli spari come fuochi artificio», poi la fuga disperata. Morti anche un sopravvissuto all’Olocausto e il rabbino Eli Schlanger In pochi minuti il paradiso di mare e sole di Bondi Beach si è trasformato in un inferno di terrore e morte. E in un istante un fruttivendolo musulmano è diventato un eroe»»»
Piantedosi: "Migranti liberati dai giudici perché soffrivano d'insonnia"
14 Dic 2025 - 20:5114 Dic 2025 - 20:51 01:31 "Qualcuno si compiace del presunto fallimento del piano Albania, ma noi abbiamo avuto delle persone che sono state liberate per decisioni giudiziarie che hanno valorizzato le dichiarazioni di alcuni soggetti trattenuti, portati lì dopo aver commesso dei »»»
Salgono a 16 le vittime della sparatoria a Sydney
Ministro della Salute: 'Anche un bambino' ROMA, 14 DIC - Il numero delle vittime della sparatoria di Bondi Beach è salito a 16, tra cui un bambino, ha dichiarato all'ABC il ministro della Salute del Nuovo Galles del Sud, Ryan Park. Lo riporta la Bbc. Trentotto i feriti. Al momento non è chiaro se i»»»
“Brava Italia”: l’elogio della direttrice del Fondo monetario al Tg1
Roma, 14 dic. (askanews) – “L’Italia è una ancora di stabilità in Europa. Negli ultimi due anni ha raggiunto risultati che vanno oltre le previsioni, soprattutto nella riduzione del deficit e ora i mercati guardano all’Italia in modo diverso. E questo comporta molti vantaggi per il vostro Paese, pe»»»
Fmi, Georgieva elogia l’Italia al Tg1: “Ancora di stabilità in Europa”
Roma, 14 dic. (askanews) – “L’Italia è una ancora di stabilità in Europa. Negli ultimi due anni ha raggiunto risultati che vanno oltre le previsioni, soprattutto nella riduzione del deficit e ora i mercati guardano all’Italia in modo diverso. E questo comporta molti vantaggi per il vostro Paese, pe»»»
Pensioni, attesa la fumata bianca per l’Arbitro previdenziale
I tempi sono maturi e dopo tante dichiarazioni è arrivata l’ora di dare forma all’attesa revisione dell’assetto della previdenza complementare. Non bastano le singole misure in corso di discussione nell’ambito della Manovra, serve una riforma organica più volte annunciata da diversi esponenti del G»»»
Fisco e investimenti, confronto tra Governo e Casse di previdenza
Sono anni che le Casse di previdenza dei professionisti italiani (20 enti e 1,6 milioni di iscritti) chiedono una riduzione delle imposte sui propri investimenti. L’obiettivo minimo è scendere dal 26 al 20% dell’imposizione sul capital gain. «Continuiamo a pensare che i rendimenti patrimoniali dell»»»
Conviene alle Casse di previdenza e ai Fondi pensione a investire sull’Italia?
Prosegue il dibattito sugli investimenti nell’economia reale italiana. Il confronto va avanti da alcuni anni e coinvolge il Governo e i fondi pensione integrativi e le Casse di previdenza dei professionisti. Enti che gestiscono i contributi di milioni di iscritti a cui devono rendere conto. Allo st»»»
La sfida di Samsung: più ricavi e produzione nei chip di memoria
Intelligenza artificiale. Sempre lei. Declinata, nel caso specifico di Samsung Electronics, soprattutto nella forma dei nuovi super chip per la memoria dei calcolatori. È uno dei tasselli della strategia di sviluppo su cui punta la conglomerata sudcoreana. Un colosso il quale, vale la pena ricordar»»»
Gli ex suoceri lo denunciano per minacce, lui li investe con l'auto appena usciti dalla caserma
Li ha travolti dopo una lite con l'ex compagna per stare con la figlia a Natale. Arrestato, i feriti non sono gravi Investe con l'auto i genitori della ex compagna che lo hanno appena denunciato ai carabinieri: i due finiscono in ospedale ma non rischiano la vita, lui è stato arrestato per tentato »»»
Si è riunito a Tirana il Comitato misto egiziano-albanese
Per la prima volta dal 1983 IL CAIRO, 14 DIC - La ministra egiziana della Pianificazione, dello Sviluppo Economico e della Cooperazione Internazionale Rania Al-Mashat è arrivata a Tirana, in Albania, per presiedere il Comitato misto egiziano-albanese per la cooperazione economica, che si tiene per »»»
Stallo sulla manovra, slitta il voto. Pd: 'Bullismo istituzionale' - Notizie - Ansa.it
Quindici giorni dall'esercizio provvisorio e sulla manovra ancora neanche un voto. Governo e maggioranza continuano a riscrivere la legge di bilancio con emendamenti che arrivano a singhiozzo in commissione senza trovare l'intesa sufficiente per avviare i lavori. "Ritardi indecenti, siamo al bullis»»»
Australia, antisemitismo +316%, il ruolo dell'Iran
Undici persone sono state uccise e 29 ferite in un attacco armato avvenuto oggi a Bondi beach, a Sydney, durante una celebrazione di Hanukkah (“Chanukah by the sea”) e partecipata da circa mille persone. Le autorità australiane hanno definito l’azione un attentato terroristico a matrice antisemita:»»»
Tokyo accelera sul riarmo, budget record per la difesa
Pressioni da alleato Usa, svolta storica con missili ipersonici e droni TOKYO, 15 DIC - Il Giappone è pronto a stanziare circa 9.000 miliardi di yen, equivalenti a circa 49 miliardi di euro per il bilancio della difesa nel prossimo anno fiscale, superando il precedente record del 2025. Lo riferisco»»»
Tajani, la mobilitazione contro l'antisemitismo resti massima
'Ferma condanna per l'attentato a Sidney' ROMA, 14 DIC - "Condanno fermamente l'attentato terroristico che ha colpito cittadini di fede ebraica, questa volta riuniti per una festività a Sidney in Australia. Scene raccapriccianti di questo ennesimo assalto ci ricordano che la nostra vigilanza e mobi»»»
'Nel 2025 in Usa 389 sparatorie di massa, sei nelle scuole'
WASHINGTON, 14 DIC - Il Gun Violence Archive, che definisce le sparatorie di massa come qualsiasi incidente in cui quattro o più persone vengono colpite da arma da fuoco, ne ha contate 389 quest'anno negli Stati Uniti. Almeno sei sono avvenute nelle scuole. Lo scorso anno negli Usa si sono verifica»»»
Elly Schlein consolida il sostegno interno nel Pd e prepara il campo largo per la sfida contro Meloni
ATF Con l’ingresso di Bonaccini e della sua area nella maggioranza del partito, Elly Schlein eviterà il congresso anticipato del Pd e potrà sostenere senza grossi problemi la sua testarda e tenace costruzione del ”campo largo” in alternativa al governo di Giorgia Meloni. Era importante incassare il»»»
Olbia, al "Mercatino Airgroup24kpro" l’inclusione passa dal lavoro
Il second hand che va oltre la vendita di oggetti diventa spazio di incontro anche sui social Dietro al banchetto, “vestito” come una bella scrivania, c’è emozione e tanta voglia di fare. Mettersi in gioco in un’esperienza così importante, di vita, lavorativa e dove occorrono capacità relazionali o»»»
Trump, ho usato minaccia dazi per la tregua fra Thailandia e Cambogia
Ieri i due Paesi hanno dichiarato che i combattimenti proseguono WASHINGTON, 14 DIC - In una intervista al Wsj, Donald Trump ha sostenuto di aver usato la leva dei dazi per ripristinare la tregua tra Thailandia e Cambogia. "Ho appena usato i dazi 10 minuti fa, poco prima che lei arrivasse, per riso»»»
Stintino, il presepe di Ge.Na si ammira in fondo al mare
Fede e creatività hanno accompagnato il progetto Un presepe allestito in fondo al mare, nello splendido scenario di Stintino. I personaggi rappresentativi della Natività sono stati realizzati dagli ospiti dalla cooperativa Ge.Na - Opera Gesù Nazareno di Sassari, che per il 29°anno consecutivo, ques»»»
Da Mattarella a Trump, dura condanna dell'antisemitismo
Ascolta ora Usa durissime parole il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per commentare l'attentato avvenuto a Sydney, costato la vita a dodici persone. "In questi momenti di profonda tristezza, a nome della Repubblica Italiana, desidero esprimere sentite condoglianze e massima vicinanza a»»»
francesca albanese è una testimonial perfetta per giorgia meloni e tutto il centrodestra
Fabrizio Roncone per “Sette – Corriere della Sera” Con spavalda ostinazione, sempre meticolosa e attenta nel colpire sfoggiando un eloquio affilato e avvolgente, sempre teatrale, con una smorfia che sembra un sorriso, i capelli color argento, gli occhiali modaioli, Francesca Albanese - l'ormai cele»»»
'trump sta perdendo il suo tocco magico' - se ne sono accorti anche al 'wall street...
(LaPresse) - "Trump potrebbe stare perdendo il suo tocco magico". Ad affermarlo è un editoriale del Wall Street Journal che si concentra sui suoi primi 11 mesi di secondo mandato: "è un razzo che non sale, ma va di lato o giù. Tutti i sondaggi dicono che è in calo". Un sondaggio AP-NORC ha riferito»»»
pillole di gossip!de sica sfotte milly carlucci,rosa chemical prende il palo,selvaggia,d'urso,rocio
Ivan Rota per Dagospia Christian De Sica sfotte Milly Carlucci su Instagram: “Ma l’orecchio?”, Il post è stato rimosso dopo pochi minuti ma su X sta continuando a girare. Selvaggia Lucarelli demolisce Paolo Belli: “Ti sei dursizzato, che rosicone”. Poi infilza Barbara D'Urso: "Secondo me non c'è st»»»
Tragico incidente a Roma, perde il controllo dello scooter e muore
Un 64enne italiano è morto, nel pomeriggio di oggi, in un incidente avvenuto sul lungotevere Flaminio, all'altezza del civico 30. L'uomo, in sella a uno scooterone Yamaha TMax, avrebbe perso il controllo del mezzo finendo a terra. Inutili i tentativi di rianimazione effettuati sul posto dai sanitar»»»
Allerta su sostanze letali in prodotti venduti come cannabis “light”
Roma, 14 dic. (askanews) – Il Sistema Nazionale di Allerta Rapida per le Droghe, del Dipartimento delle politiche contro la droga e le altre dipendenze della Presidenza del Consiglio dei ministri, ha diffuso un’allerta ai centri collaborativi del Sistema. Riguarda “un grave episodio, avvenuto nei g»»»
dove e’l'eta’dell’oro per l’america?allarme rosso per trump in vista delle elezioni di midterm
(ANSA) - Donald Trump ha espresso incertezza sul fatto che i Repubblicani manterranno il controllo della Camera alle elezioni di midterm del prossimo anno, perché alcune delle sue politiche economiche devono ancora avere pieno effetto. Durante un'intervista con il Wall Street Journal venerdì nell'U»»»
'Progetto civico Italia' sbarca a Palermo con Onorato e La Vardera
"Cambiamo la Sicilia per cambiare l'Italia". Questo il nome dell'iniziativa di oggi a Palermo di Progetto Civico Italia che torna in Sicilia per incontrare i nuovi amministratori locali che hanno aderito alla rete e le associazioni della società civile. Con Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi E»»»
Schlein risponde a Meloni: «Venga nel Paese reale». E lancia l'alleanza per il programma
La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email Giorgia attacca, Elly risponde. O viceversa. In ogni caso, da un lato o dall'altro, la battaglia verso le politiche è iniziata. Schlein riunisce l'Assemblea del Pd, 6 ore e mezza di d»»»
Teatro, a Tempio Pausania l’evento-omaggio “Quando ero Folco”
Gianluca Terranova e Michele Placido insieme per celebrare Bernardo De Muro Gianluca Terranova e Michele Placido nel mito di Bernardo De Muro. Il 19 dicembre Tempio Pausania celebra il grande tenore, figlio illustre della cittadina, scomparso 70 anni fa. E per farlo ai massimi livelli punta su due »»»
Scontri tra ultras prima di Genoa-Inter, auto in fiamme
Ascolta ora Scene da guerriglia urbana vicino allo stadio Luigi Ferraris di Genova prima del match tra Genoa e Inter. Le forze dell'ordine sono dovute intervenire per sedare lo scontro tra due frange delle opposte tifoserie. Momenti di tensione poco prima delle 17 mentre il pubblico stava entrando »»»
la casa reale svedese conferma che la principessa sofia ha incontrato il finanziere pedofilo...
Estratto da www.lastampa.it Secondo alcune e-mail recentemente pubblicate, la principessa Sofia di Svezia sarebbe stata invitata sull'ormai famigerata isola privata di Jeffrey Epstein e avrebbe incontrato più volte il finanziere pedofilo morto in carcere nel 2019. La 41enne, ex modella e concorrent»»»
Cannabis light pericolosa, l'allarme sul sito del governo: «Componente letale»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email È allarme cannabis light sul sito del governo italiano. Il sistema nazionale di allerta rapida per le droghe del dipartimento Antidroga di palazzo Chigi ha segnalato, con un'allerta ai cent»»»
Tragedia sull'A4, muore in un incidente d'auto a 61 anni
Una donna di 61 anni è morta in un incidente avvenuto alle 15.45 sull'A4 al km 2.81 direzione ovest a Verona. Nello scontro, che ha visto coinvolte tre auto, si registrano anche due feriti. Sul posto, insieme ai sanitari del 118, anche i vigili del fuoco. Leggi anche Roma, scontro tra due auto a Tr»»»
Australia, dura condanna di Mattarella: “Ignobili atti di terrorismo”
Roma, 14 dic. (askanews) – “Quali che siano le causali e le responsabilità di questo vile attentato, rinnovo le più dure espressioni di condanna contro gli ignobili atti di terrorismo, le ripugnanti manifestazioni e forme di antisemitismo, ogni espressione di fanatica violenza alimentata da odio et»»»
Caldaie e gas, stop ai controlli in presenza e verifiche solo da remoto. Cosa potrebbe cambiare dal 2026
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Al momento si tratta di un’ipotesi normativa, ma nei prossimi anni potrebbe trasformarsi in un cambiamento concreto: a partire dal 2026 le verifiche annuali sulle caldaie a gas potrebbero non richie»»»
Cuglieri, successo per la seconda edizione di “Natale di Scienza”
Coinvolti gli allievi delle scuole primaria e secondaria e le superiori di Bosa e Oristano Ottima riuscita per Natale di Scienza, temi interessanti e coinvolgimento delle scuole Primaria e Secondaria di Cuglieri e le Superiori di Bosa e Oristano. La seconda edizione, organizzata dall’associazione S»»»
'charlie kirk? è stato ucciso da personaggi oscuri della casa bianca di trump' – i sostenitori...
Estratto dell'articolo di Mario Platero per www.corriere.it «Fermatevi», pausa lunga, poi ieri sera Erika Kirk, intervistata da Bari Weiss, nuovo direttore della Cbs News ripete: «Fermatevi! Non ho bisogno di aggiungere altro». Il «fermatevi» di Erika Kirk, la vedova di Charlie Kirk, era riferito a»»»
Tragedia sull'A4, muore in un incidente d'auto a 61 anni
Una donna di 61 anni è morta in un incidente avvenuto alle 15.45 sull'A4 al km 2.81 direzione ovest, a Verona. Nello scontro, che ha visto coinvolte tre auto, si registrano anche due feriti. Sul posto, insieme ai sanitari del 118, anche i vigili del fuoco.»»»
Simone Moro, l’alpinista dei record ricoverato in ospedale: malore sull’Himalaya
Lo staff sui social: «Portato in in ritardo, ora sta meglio ed è di buon umore» L’alpinista Simone Moro, che ha segnato il record di 8mila metri scalati in inverno, è ricoverato per accertamenti medici in ospedale a Kathmandu, in Nepal. A riferirlo sui social è il suo staff, che con un post sul suo»»»
Al via a Berlino l’incontro di Zelensky con Witkoff e Kushner. Merz non partecipa
E’ cominciato a Berlino l’incontro tra il presidente ucraino Voldymyr Zelensky e gli inviati di Trump Steve Witkoff e Jared Kushner. Alla riunione, come si evince dalle foto pubblicate dal leader ucraino su Telegram, è presente anche il cancelliere tedesco Friedrich Merz. Al via l’incontro di Zelen»»»
Giambruno, l'ex compagno di Meloni ad Atreju con la figlia Ginevra: "Sono tornato in tv"
Andrea Giambruno si presenta ad Atreju, a Roma, arrivando mano nella mano con la figlia Ginevra per assistere all’intervento della presidente del Consiglio Giorgia Meloni e, incalzato dai cronisti, chiarisce: “Sono tornato in tv, non lavoro dietro le quinte”. Dopo i fuorionda sessisti trasmessi da »»»
meloni condivide la visione di paola maria chiesa, capogruppo di fdi in commissione difesa?
Dalla newsletter Appunti di Stefano Feltri – Articolo di Alekos Prete e Christian Raimo Uno dei motivi forti per cui abbiamo dedicato ben due lunghi articoli alla deputata di Fratelli d’Italia Paola Maria Chiesa riguarda la guerra. Non la guerra in astratto, ma il fatto che oggi il dibattito pubbli»»»
Catania, presenta un documento falso per prenotare il B&B: arrestato un tunisino
La polizia ha arrestato a Catania un cittadino tunisino di 33 anni che avrebbe utilizzato un documento falso per prenotare una stanza in un b&b di piazza Iolanda. L’uomo si è presentato nella struttura ricettiva del centro cittadino ed ha esibito al titolare una carta d’identità elettronica, poi re»»»
tra i fratelli d'italia che esprimono la solidarietà per l'attacco antisemita avvenuto a sydney...
(AGI) - Roma, 14 dic. - "L'attentato avvenuto a Sydney durante la celebrazione di Hannukah e' un atto di violenza intollerabile che colpisce civili innocenti e offende i principi fondamentali delle democrazie libere. Esprimo la piena solidarieta' del gruppo di Fratelli d'Italia alla Camera alla com»»»
Zelensky, voglio convincere Usa sul congelamento della linea del fronte
(ANSA-AFP) - KIEV, 14 DIC - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky afferma di voler convincere gli americani a Berlino a sostenere un congelamento della linea del fronte in Ucraina. (ANSA-AFP).»»»
Al via l'incontro di Zelensky con Witkoff e Kushner
Presente anche il cancelliere Merz ROMA, 14 DIC - E' cominciato a Berlino l'incontro tra il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e gli inviati di Trump Steve Witkoff e Jared Kushner. Alla riunione, come si evince dalle foto pubblicate dal leader ucraino su Telegram, è presente anche il cancelliere»»»
"I mercatini di Natale sono nazisti". Bufera sulla tv pubblica francese che cancella tutto
Immagine di repertorio Il Natale dovrebbe essere una festa che unisce e che mette pace ma sembra che in Europa sia diventata l'esatto opposto. In Italia c'è chi vorrebbe cancellare il presepe ma nel frattempo censura Gesù dalle canzoni dei bambini e issa la bandiera palestinese sull'albero di Natal»»»