‘lo scontro su venezi a venezia e’ una guerra di logoramento. nessuno fa un passo indietro’
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
‘lo scontro su venezi a venezia e’ una guerra di logoramento. nessuno fa un passo indietro’
Alberto Mattioli per “la Stampa” - Estratti Lo scontro su Venezi a Venezia sembra diventato una guerra di logoramento, una serie di «spallate» modello Cadorna. Nessuno fa un passo indietro, nemmeno per salvare un'ipotetica dignità personale. Nel frattempo, i risultati della brillante idea di Mazzi,»»»
Gorizia Award, premio alla carriera a Francesco Pionati
Nell'ambito del 'Gorizia Award – Territori, talenti e tradizioni nell’arte della parola e delle immagini', è stato conferito il premio giornalistico alla carriera a Francesco Pionati, figura di spicco del giornalismo italiano, già direttore delle testate Rai Tg1 e del Gr Radio Rai. Il riconosciment»»»
Premio Robert Bresson 2025: mons. Baturi, “Brizé si prende in carico la realtà senza sfigurarla”
“Stéphane Brizé s’è preso, si prende in carico la realtà. Senza sfigurarla, senza necessariamente trasfigurarla, dando al mondo quel che è del mondo, e in primis l’umano, l’umanità, l’umanesimo. Nessuno come lui ha saputo declinare il mondo del lavoro sul grande schermo, con un battito civile prezi»»»
Verso la manovra d’autunno: fari puntati su Irpef, ceto medio, natalità
«La riduzione della pressione fiscale è una priorità di questo governo. Anche la prossima Legge di bilancio prevederà misure per alleggerire ulteriormente il carico che grava su cittadini e imprese». Così in una intervista a IlSussidiario.net in occasione del Meeting di Rimini il sottosegretario al»»»
Alberto Trentini, il cooperante italiano detenuto in Venezuela da novembre, ha potuto chiamare la sua famiglia per la seconda volta
Alberto Trentini, il cooperante italiano detenuto in Venezuela dallo scorso novembre, ha potuto chiamare per la seconda volta i suoi familiari: la prima era stata a maggio. La telefonata è stata annunciata dal ministero degli Esteri italiano e confermata con una nota dalla famiglia di Trentini. «Pu»»»
Scurati premiato per la serie "M-il figlio del secolo": "Il fascismo è tornato, non sono io a dirlo"
"Mussolini è tornato di grande attualità. lo testimoniano milioni di lettori e spettatori nel mondo. Non sono solo io a rintracciare echi del fascismo storico in nuove tendenze autoritarie e autocratiche. In Italia e non solo". Il Premio Strega Antonio Scurati, cresciuto tra Venezia e Ravello, prem»»»
Maturità 2025: le materie della seconda prova per licei e istituti tecnici
ROMA - Il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha reso note le materie della seconda prova scritta per l’Esame di Maturità 2025. Come previsto dal decreto firmato dal ministro Giuseppe Valditara, gli studenti affronteranno una prova disciplinare specifica per il proprio indirizzo di studio. Tra l»»»
Maturità 2025, le materie della seconda prova: latino al classico e matematica allo scientifico
La novità: con il 6 in condotta un elaborato sulla cittadinanza Latino al classico e matematica allo scientifico. E poi lingua e cultura straniera 1 al Linguistico, Scienze umane al Liceo delle Scienze umane, Discipline progettuali caratteristiche dei singoli indirizzi per il Liceo artistico, Teori»»»
Flashmob per l'ambiente a Venezia, 'tutela è dovere morale' - Notizie - Ansa.it
L'assessore regionale allo Sviluppo economico, Energia e Legge speciale Roberto Marcato è intervenuto stamani al flashmob 'Ecogiustizia subito-in nome del popolo inquinato', promosso nell'ambito della mobilitazione nazionale a Venezia dalle associazioni Acli, Agesci, Arci, Azione Cattolica, Legambi»»»
L’assessore Matrangola agli Stati generali dei Patti per la Lettura
Assessore Viviana Matrangola Nella sala Ipogea del Palazzo dell’Emiciclo de L’Aquila, l’assessore alla Cultura della Regione Puglia Viviana Matrangola ha partecipato alla quarta edizione degli Stati generali dei Patti per la Lettura promossi da CEPELL, il Centro per il Libro e la Lettura del Minist»»»
Venezia, Sangiuliano: MiC pronto a esercitare prelazione per Palazzo Labia
Roma, 12 mar. (askanews) – “Palazzo Labia costituisce certamente un sito di grande valore culturale che è all’attenzione del Ministero. Quando e se davvero si dovesse concretizzare un’ipotesi di vendita da parte della Rai, il MiC sarebbe prontissimo a valutare l’esercizio del diritto di prelazione.»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment