Revocate le restrizioni per la dermatite bovina: cadono tutte le barriere per il bestiame
A giugno 2025 il primo focolaio, poi abbattimenti e vaccini per debellare la malattia. Ora il liberi tutti, Piana (Csa): «Grazie ai servizi veterinari» Cadono anche le barriere formali: l’assessorato regionale alla Sanità ha revocato la zona di restrizione per la movimentazione del bestiame che era»»»
Sfilate e corsa in maschera, alle 15 il carnevale selargino
Un pomeriggio di festa, che si conclude alle 19.30 con le premiazioni Si svolge questo pomeriggio il Carnevale selargino con iniziativa di Comune e Pro Loco. «Una festa – dicono gli organizzatori – che unisce grandi e piccoli, famiglie, associazioni, scuole, quartieri e le società sportive del terr»»»
Francia, corteo per Quentin: da Macron appello “alla calma”
Lione sarà blindata per la "Marcia per Quentin", in programma oggi alle 15 nelle vie del centro. Il presidente francese Emmanuel Macron ha lanciato un appello affinché prevalga la calma in vista della manifestazione per l’attivista di estrema destra la cui uccisione, attribuita all'estrema sinistra»»»
UGL Taranto, Internalizzazione lavoratori degli appalti comunali: 'Avanti senza esitazioni. Il lavoro non ha colore politico'
TARANTO - La UGL Terziario Taranto e la UGL Igiene Ambientale Taranto rilanciano con determinazione la mobilitazione per l’internalizzazione dei lavoratori impiegati negli appalti comunali, una vertenza che affonda le sue radici nella mozione approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale di Tarant»»»
Lago di Bauxite di Otranto, gli operatori turistici chiedono una gestione pubblica per garantire sicurezza e riapertura regolamentata
Le agenzie turistiche, le associazioni del territorio e gli operatori del settore outdoor e culturale della Puglia esprimono forte preoccupazione per la chiusura del Lago di Bauxite, uno dei luoghi più iconici e rappresentativi della regione.Meta conosciuta e promossa a livello nazionale e internaz»»»
Assalto con l’esplosivo a un bancomat nel Foggiano: colpito l’unico sportello di Casalvecchio di Puglia
CASALVECCHIO DI PUGLIA (FG) – Ennesimo assalto notturno a un bancomat in provincia di Foggia. Nel mirino dei banditi è finito lo sportello automatico della Credem a Casalvecchio di Puglia, piccolo centro di circa 1.600 abitanti sui Monti Dauni. L’esplosione ha provocato danni alla filiale e ha mess»»»
Il piccolo Domenico è morto questa mattina. La mamma: “Il mio bimbo non deve essere dimenticato”
Domenico, 2 anni e 4 mesi e affetto dalla nascita da una cardiomiopatia dilatativa Il piccolo Domenico, il bimbo di due anni e quattro mesi, in fin di vita dal 23 dicembre dopo avere subito il trapianto di un cuore arrivato danneggiato a causa di un errore commesso nella fase dell'espianto, è morto»»»
New York, primo venerdì di Ramadan: migliaia di islamici a Times Square per la preghiera Tarawih
Migliaia di credenti islamici si sono radunati a Times Square, la piazza più nota di New York, per pregare insieme nel primo venerdì di Ramadan (iniziato il 18 febbraio). Secondo gli organizzatori, sono stati distribuiti circa duemila pasti gratuiti per rompere il digiuno al tramonto. I credenti ha»»»
Napoli, il piccolo Domenico è morto: il 23 dicembre era stato sottoposto a trapianto di cuore danneggiatoNapoli, il piccolo Domenico è morto: il 23 dicembre era stato sottoposto a trapianto di cuore danneggiatoNapoli, il piccolo Domenico è morto: il 23 dicembre era stato sottoposto a trapianto di cuore danneggiato
Il bimbo trapiantato a Napoli è morto. Lo rende noto l’avvocato della famiglia, Francesco Petruzzi, e lo comunica in una nota l'ospedale Monaldi: «Con profondo dolore l’Azienda Ospedaliera dei Colli comunica che questa mattina, sabato 21 febbraio 2026, il piccolo paziente sottoposto a trapianto in »»»
Nel centro di Roma, la parrocchia delle "periferie esistenziali" che aspetta Leone
Seconda visita pastorale di Papa Leone XIV tra le parrocchie della sua Diocesi. Al Sacro Cuore di Gesù a Castro Pretorio incontrerà la complessa realtà affidata ai salesiani, a pochi passi dalla stazione Termini. Qui, le storie di rifugiati e malati si intrecciano con nuove forme di povertà: chi è »»»
App IO, notifiche e lettere del Fisco sullo smartphone: vantaggi (e rischi) per i contribuenti
L'Agenzia delle Entrate utilizza sempre più spesso l’app IO per inviare messaggi ai contribuenti e avvisi sulle scadenze fiscali. Nel piano 2026-2028 l’agenzia spiega che «nel 2025 sono stati veicolati ulteriori messaggi relativi alla registrazione degli atti privati, alle comunicazioni di complian»»»
Dal cda di Mps via libera a lista di 30 nomi con Maione e Lovaglio - Notizie - Ansa.it
Il cda di Mps, riunito in via straordinaria ieri sera, ha approvato con riserva la lista lunga di 30 nomi per il rinnovo del board che verrà poi ridotta a 20 nomi. Fra i candidati ci sono il presidente Nicola Maione e l'ad Luigi Lovaglio e con loro una parte degli attuali 15 consiglieri. Fra i nomi»»»
Tenta un furto, ma cade da una canaletta: denunciato dai carabinieri dopo aver finto un’aggressione
Tenta un furto, ma cade da una canaletta denunciato dai carabinieri dopo aver finto un’aggressione. I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Piazza Verdi, a Palermo, insieme ai militari della Stazione Oreto, hanno denunciato in stato di libertà un pregiudicato di 30 anni, palermitano, già»»»
Bimbo Napoli, il piccolo Domenico è morto
E' morto questa mattina, sabato 21 febbraio, il piccolo Domenico, bimbo di un anno e 3 mesi a cui lo scorso 23 dicembre era stato trapiantato, all'ospedale Monaldi di Napoli, un cuore danneggiato. Il piccolo era stato poi ritenuto in condizioni troppo gravi da un'equipe di esperti, per essere sotto»»»
Concorsi, il controllo dell’algoritmo non basta: serve l’uomo. Così un candidato ha sconfitto l’IA
L’aspirante insegnante aveva diritto a una “corsia preferenziale” avendo già lavorato nelle scuole per tre anni. Ma ha comunicato questo suo punto a favore nella casella sbagliata della domanda. Ora il Tar gli dà ragione: necessaria la supervisione di una persona in ragione della “riserva di umanit»»»
giorgia, come te nessuno mai – il governo meloni ha il triste record di voti di fiducia chiesti ...
Estratto dell’articolo di Stefano Iannaccone per “Domani” Il record per il governo Meloni è arrivato. Non si tratta di quello di longevità, tanto caro alla presidenza del Consiglio, che dovrebbe arrivare il 4 settembre, ma dei voti di fiducia chiesti al parlamento sui provvedimenti. Con quella appo»»»
Scontro auto-camion, morto un poliziotto nel catanzarese
L'agente era in servizio alla Polizia di frontiera all'aeroporto di Lamezia Terme FALERNA, 21 FEB - Un agente della Polizia libero dal servizio è morto stamani in una incidente sulla strada statale 18, a Falerna (Catanzaro). La vettura sulla quale viaggiava, per cause in corso di accertamento, si è»»»
Il bimbo trapiantato a Napoli è morto, addio al «piccolo guerriero»
Il cardinale Battaglia in ospedale per l'estrema unzione Il bimbo trapiantato a Napoli è morto. Le condizioni di Domenico, il "piccolo guerriero", come lo chiamava mamma Patrizia, si sono irreversibilmente aggravate nelle ultime ore. Lo ha annunciato il legale della famiglia, Francesco Petruzzi. St»»»
Iran, per Trump ogni scenario aperto: Khamenei resta nel mirino
L'Amministrazione Trump è pronta a considerare una proposta che consenta all'Iran di proseguire "simboliche" attività di arricchimento dell'uranio nell'ambito del suo programma nucleare se sarà esclusa la possibilità di arrivare alla bomba. E' quanto scrive Axios sulla base di dichiarazioni di un f»»»
Corsa globale agli investimenti. Ue al palo, India e Cina accelerano
Dalla Silicon Valley 700 miliardi l’anno e Nuova Delhi punta a 200 miliardi entro il 2028»»»
Pos e scontrini, come funziona per negozi e locali: la guida dell’Agenzia delle Entrate su obblighi, esenzioni e scadenze 2026
Da quest’anno il Pos dovrà «dialogare» con il registratore telematico. Non con un cavo, ma con una comunicazione all’Agenzia delle Entrate. È questa la novità al centro della guida operativa pubblicata dall’Amministrazione finanziaria in attesa della data ufficiale di avvio del «collegamento»: un m»»»
Strade, più ispezioni: ma i Comuni hanno pochi fondi e competenze
Oltre 3.500 chilometri di strade e autostrade controllati, circa 600 opere d’arte ispezionate e 50 gallerie verificate lungo la rete transeuropea. È la fotografia, inedita nei dettagli, dell’attività di vigilanza svolta nel 2025 dall’Agenzia nazionale per la sicurezza delle infrastrutture (Ansfisa) »»»
Colpo in una banca di Giammoro, esplosione nella notte devasta i locali
Stanotte intorno alle 3 alla Bnl di via Nazionale, nella frazione Giammoro del Comune di Pace del Mela (Messina), I ladri hanno fatto esplodere una bomba all’ingresso della banca per portare via il bancomat. L'esplosione ha provocato un incendio, ma i malviventi sono riusciti comunque a portare via»»»
Jessica Moretti evita il carcere grazie ai 200mila franchi di cauzione versati da un donatore: «N.N. deve restare anonimo»
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Prima Jacques e ora anche Jessica Moretti riesce a evita le sbarre grazie alla generosa donazione di un misterioso benefattore. La direttrice del Constellation, teatro della tragedia di Capoda»»»
Domenico è morto, il bimbo con il cuore "bruciato" ha smesso di soffrire: la ricostruzione degli ultimi 20 giorni
Il piccolo Domenico ha smesso di soffrire e ha esalato il suo ultimo respiro. A comunicarlo è l’Azienda Ospedaliera dei Colli questa mattina, sabato 21 febbraio 2026, con una nota. La vicenda drammatica ha scosso l’opinione pubblica e riacceso il dibattito sulla sicurezza dei trapianti in Italia. U»»»
Domenico è morto, il bimbo di 2 anni con il «cuore bruciato» era in condizioni disperate al Monaldi
2026-02-21 09:31:09 Il cordoglio dell'Azienda Ospedaliera Con profondo dolore l’Azienda Ospedaliera dei Colli comunica che questa mattina, sabato 21 febbraio 2026, il piccolo paziente sottoposto a trapianto in data 23 dicembre 2025 è deceduto a seguito di un improvviso e irreversibile peggioramento»»»
Un viaggio tra scienza, teatro e meraviglia inaugura l’anno culturale del Palazzo delle Arti Beltrani a Trani
TRANI – Sarà un racconto che attraversa il tempo profondo, intrecciando scienza, teatro e immaginazione, ad aprire ufficialmente la stagione artistica 2026 del Palazzo delle Arti Beltrani. Sabato 28 febbraio, lo storico spazio culturale nel cuore della città ospiterà la presentazione performativa d»»»
È morto il piccolo Domenico, il bimbo trapiantato a Napoli
La situazione precipitata nella notte, il suo cuore ha smesso di battere questa mattina È morto il piccolo Domenico, il bimbo a cui è stato trapiantato un cuore gravemente danneggiato perché trasportato a contatto con del ghiaccio secco. Il suo cuore ha smesso di battere questa mattina al Monaldi, »»»
Trump attacca i giudici e annuncia nuovi dazi al 10%
Trump in conferenza stampa dopo la decisione della Corte suprema statunitense che ha dichiarato illegittime le tariffe doganali decise dalla Casa Bianca (ANSA) Negli Stati Uniti d’America la Corte Suprema ha stabilito che le tariffe commerciali imposte dall’Amministrazione Trump dall'aprile 2025 so»»»
Caso Epstein, ex principe Andrea sarà escluso da linea di successione
Gli ultimi sviluppi del caso Epstein hanno sconvolto il Regno Unito. L’arresto e il fermo di polizia di 12 ore dell’ex principe Andrea hanno creato un terremoto che rischia di far tremare la monarchia britannica. Il governo sta valutando l’introduzione di una legge per rimuovere Andrew Mountbatten-»»»
Le gare del weekend: Cross, indoor e strada protagonisti dell’atletica pugliese
ph_Gianni PolizziBARI - Un fine settimana intenso per l’atletica di Puglia, tra lunghe trasferte e appuntamenti in casa. Cross, attività indoor, lanci invernali e corsa su strada compongono un programma ricco che conferma la vitalità del movimento regionale. Rappresentativa Cadetti ai Campionati It»»»
Festival dell’Alta Murgia al via: il primo appuntamento al Teatro Mercadante celebra il “Nuovo Mondo”
ALTAMURA – Prende il via la quinta edizione del Festival dell’Alta Murgia, che inaugura il suo cartellone domenica 22 febbraio alle ore 18:30 al Teatro Mercadante di Altamura con il concerto dal titolo Dal Nuovo Mondo. Un appuntamento che promette di affascinare il pubblico con un programma capace »»»
Dazi, Trump non arretra e attacca i giudici della Corte Suprema. Tariffa globale del 10% in vigore da martedì 24 febbraio: chi colpirà
Roma, 21 febbraio 2026 – Dazi, Trump non arretra. Il presidente degli Stati Uniti, dopo la sentenza della Corte Suprema americana che sostanzialmente ritiene illegittima l’imposizione di tariffe doganali per decisione del presidente Usa (è materia che riguarda il Congresso), come nel suo stile rila»»»
Enel spinge sulle rinnovabili: accordi per impianti eolici e solari negli Usa per 1 miliardo
L’intesa con Excelsior Energy Capital3 per l'acquisizione di un portafoglio di impianti con una capacità installata complessiva di 830 MW e una produzione media annua pari di circa 2,1 TWh MILANO – Enel, attraverso le società interamente controllate Enel Green Power North America1 e EGPNA Project H»»»
Crans-Montana, Jessica Moretti evita il carcere grazie ai 200mila franchi di cauzione versati da un donatore: «N.N. deve restare anonimo»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Dopo Jacques, anche sua moglie Jessica Moretti evita le sbarre. La direttrice del Constellation teatro della tragedia di Capodanno resta in libertà, ma con il guinzaglio corto: documenti ri»»»
Pensioni cedolino marzo, aumenti e nuova Irpef ma anche conguagli fiscali e trattenute: la guida
Aumento di 20 euro mensili per le maggiorazioni sociali (con arretrati di gennaio e febbraio) e applicazione della riduzione della seconda aliquota Irpef dal 35% al 33% per lo scaglione di reddito oltre 28.000 euro e fino a 50.000 euro. Ma non solo: nel cedolino di marzo delle pensioni saranno pres»»»
Cucciolo di pastore fonnese ucciso a Oschiri, condanna a 8 mesi
L’imprenditore sotto accusa nega, ricorso in appello Un cucciolo di pastore fonnese scoperto con la testa schiacciata nel 2022. Una morte avvenuta sullo sfondo dell’agro di Oschiri e per cui il proprietario dell’animale, assistito dalla legale Arianna Denule, ha denunciato un imprenditore della zon»»»
Villaputzu, il primo marzo il Carnevale sarrabese
Aperti i termini per la richiesta di assegnazione di posteggi nella Pizza Leonardo Da Vinci In occasione del Carnevale sarrabese, il Comune di Villaputzu avvisa gli interessati che sono aperti i termini per la richiesta di assegnazione di posteggi nella Pizza Leonardo Da Vinci. Le manifestazioni co»»»
Domenico, condizioni in netto peggioramento: al Monaldi il cardinale Battaglia per l'estrema unzione
2026-02-21 09:09:11 Il bimbo sarebbe andato in arresto cardiocircolatorio Le condizioni di Domenico, il bambino di due anni e mezzo di Napoli al quale è stato trapiantato un cuore "bruciato" dal ghiaccio secco, sono critiche. Intorno alle 5.30 di questa mattina, 21 febbraio, il bimbo sarebbe andato»»»
All’Oculistica dell’ospedale Di Venere al via la terapia fotodinamica: infusione endovenosa e laser mirato per “asciugare” la macula e preservare la vista
La metodica è un trattamento di riferimento per la corioretinopatia sierosa centrale cronica, consente di stabilizzare la funzione visiva, offrendo anche ai pazienti una opportunità che limita la migrazione sanitaria fuori regioneUn’infusione endovenosa e un laser mirato per “asciugare” la macula e»»»
La Puglia in vetrina: al via BTM Italia 2026 con buyer internazionali
BARI - Alla vigilia della XII edizione di BTM Italia 2026, martedì 24 febbraio alle ore 20.15, il Portico dei Pellegrini a Bari, nel cuore della Città Vecchia (Largo Abate Elia), ospiterà un incontro di presentazione rivolto ai circa 100 buyer nazionali e internazionali che parteciperanno al B2B in»»»
Famiglia nel bosco, la relazione. «C'è un trauma da sradicamento per i bimbi, mettiamo la parola fine a questa sofferenza»
PALMOLI - Catherine e Nathan sono entrati ieri, come sempre, mano nella mano nello studio all'Aquila della Ctu, la psichiatra Simona Ceccoli, per svolgere gli ultimi test psicologici disposti dal Tribunale per i minorenni. Sono rimasti circa due ore e mezzo. Lei con il volto segnato dalla stanchezz»»»
Isee, come cambia l'assegno unico se non viene aggiornato: le scadenze, le maggiorazioni e le simulazioni
L’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (Isee) è uno strumento utilizzato dall’Inpsper valutare la situazione economica delle famiglie e determinare l’accesso e l’entità di diverse prestazioni sociali, tra cui l’Assegno unico e universale per i figli a carico. Dal 1° gennaio 2026 sono e»»»
Pensione di reversibilità, l’Inps non può chiederti i soldi indietro in questi casi: come difendersi
La pensione di reversibilità è, per molti cittadini, fondamentale del bilancio familiare. Spesso rappresenta l’unica entrata dopo la perdita del coniuge e garantisce una continuità indispensabile, soprattutto in età avanzata. Proprio per questo, ogni comunicazione dell’Inps che riguarda sospensioni»»»
Usa colpiscono una nave nell'Oceano Pacifico: tre morti
Gli Stati Uniti hanno dichiarato di aver effettuato un altro attacco contro un'imbarcazione sospettato di traffico di droga nell'Oceano Pacifico orientale nella tarda serata di venerdì, uccidendo tre persone. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Il Comando meridionale degli Stati Uniti ha annunciato in un post su»»»
Al via la campagna elettorale in Ungheria: allarme per i contenuti generati dall'IA
Sabato è iniziato in Ungheria il periodo di campagna elettorale per le elezioni parlamentari del 12 aprile. I manifesti possono essere affissi, la campagna elettorale è libera e i candidati stanno raccogliendo i moduli di raccomandazione presso gli uffici elettorali locali. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ I »»»
Stop Corte Suprema a dazi Trump, il presidente ne firma altri al 10%
La Corte Suprema ha bocciato i dazi di Donald Trump. Le tariffe imposte in base all'International Emergency Economic Powers Act (Ieeap) sono illegali in quanto il presidente ha travalicato i suoi poteri nell'imporle. Con sei voti a favore e tre contrari, i saggi americani hanno inflitto una pesante»»»
Borse, gli operatori puntano su nuovi rialzi e tagli Fed. Ma resta il nodo AI
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - I timori per la tenuta del settore AI, accanto al permanere delle incertezze macroeconomiche e geopolitiche, accompagneranno i mercati nei prossimi mesi. Tuttavia, le Borse potranno reggere l'urto e consolidare i guadagni. E' questo il sentiment che prevale fra gli opera»»»
Stop al maltempo, ecco la svolta meteo radicale: da quando, le previsioni
Svolta meteo radicale in arrivo sull'Italia. E' l'effetto dell'anticiclone, con il ritorno del sole e l'aumento delle temperature un po' ovunque dopo settimane di piogge persistenti e maltempo. Spazio quindi all'alta pressione e alla stabilità, al bel tempo e a un clima quasi primaverile. Occhio pe»»»
vannacci rosicchia voti a meloni e salvini – secondo la supermedia di 'youtrend', futuro nazionale,
SUPERMEDIA YOUTREND/AGI: FUTURO NAZIONALE AL 3% Estratto da www.youtrend.it Ogni settimana Youtrend elabora la Supermedia, una media ponderata dei sondaggi nazionali sulle intenzioni di voto effettuati dai principali istituti italiani. Per la prima volta tutti gli istituti inclusi hanno inserito Fu»»»