Stipendi, affitti brevi, Irpef, tasse, libri scolastici: le misure (e le novità) della manovra da 23 miliardi
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Stipendi, affitti brevi, Irpef, tasse, libri scolastici: le misure (e le novità) della manovra da 23 miliardi
Tra correzioni dell’ultima ora, passi indietro politici e nuovi equilibri finanziari, la legge di Bilancio arriva al traguardo dopo un iter definito dallo stesso ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti “tortuoso”. e tiene insieme il taglio dell’Irpef, interventi su imprese e famiglie, una nuova »»»
Stipendi, affitti brevi, Irpef, tasse, libri scolastici: le misure (e le novità) della manovra da 23 miliardi
Tra correzioni dell’ultima ora, passi indietro politici e nuovi equilibri finanziari, la legge di Bilancio arriva al traguardo dopo un iter definito dallo stesso ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti “tortuoso”. Il pacchetto complessivo vale circa 23 miliardi e tiene insieme il taglio dell’Irp»»»
"Non austerità ma prudenza", Giorgetti rivendica le misure in manovra
Non è austerità ma "prudenza", per la mole del debito pubblico. Così il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti in Aula al Senato sulla manovra. E della prudenza di bilancio del governo, sottolinea quindi il ministro con una punta di sarcasmo rivolta all'opposizione, "ne beneficeranno i governi »»»
Giorgetti: "Dall'economia segnali positivi". Il titolare del Mef 'bacchetta' le banche su cedole e buyback
Giancarlo Giorgetti Occorre "disinnescare" il protezionismo e i dazi per evitare effetti sui mercati e sulle banche e una "nuova recessione". E' il monito del presidente dell'Abi Antonio Patuelli nella sua relazione all'assemblea dell'associazione delle banche. "Se si sviluppassero guerre commercia»»»
"Senza nuovi nati debito insostenibile"
Ascolta ora "Il problema demografico è uno dei più drammatici e urgenti per il nostro Paese", ha affermato ieri il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti (in foto) durante la sua audizione di fronte alla Commissione parlamentare di inchiesta sugli effetti economici e sociali derivanti dalla tra»»»
Il taglio del cuneo fiscale mette a rischio la previdenza?
Il taglio del cuneo fiscale e contributivo reso strutturale nella versione attuale metterebbe a rischio l'equilibrio tra entrate contributive e uscite per prestazioni. Lo ha sottolineato la Banca d'Italia in audizione sul PSB Il taglio del cuneo fiscale rappresenta un fattore di rischio per la prev»»»
Aumento delle entrate nel primo semestre 2024: la Ragioneria dello Stato registra un incremento di 13 miliardi di euro
Le entrate tributarie e contributive nel periodo gennaio-giugno 2024 aumentano di 13,113 miliardi di euro rispetto allo stesso periodo del 2023. Lo rende noto la Ragioneria generale dello Stato. “La dinamica osservata - si legge in una nota - è la risultante della variazione positiva delle entrate »»»
IL TRUCCHETTO DI GIORGETTI PER LA MANOVRA: SPINGERE IL DEBITO UN PO’ PIU’ IN LA’ – COME TROVARE LE COPERTURE PER UNA LEGGE DI BILANCIO DA 25 MILIARDI, TRA LE STRETTOIE DEL PATTO DI STABILITÀ E UN DEBITO PUBBLICO CHE SFIORA I 3.000 MILIARDI? IL TESORO PUNTA SULL’EMISSIONE DI TITOLI DI STATO A MEDIA-LUNGA SCADENZA. UNO STRATAGEMMA PER RIDURRE NELL'IMMEDIATO L’IMPATTO DEGLI ONERI, MA CHE POTREBBE PESARE MOLTO SUI CONTI PUBBLICI FUTURI... -
Estratto dell’articolo di Fabrizio Goria per “La Stampa” Quota 3.000 miliardi di euro è vicina, ma il ricorso a Btp e Bot continuerà. «Arriveranno nuove emissioni di debito pubblico che saranno innovative. Se le condizioni di mercato lo permettono e se non ci sono turbolenze a livello geopolitico, »»»
DEF, Giorgetti: "Segnali positivi ma resta un'elevata incertezza"
(Teleborsa) - "La Nadef sarà particolarmente importante in un contesto dinamico come quello attuale, in cui accanto ad alcuni segnali positivi continua a permanere un elevato grado di incertezza". È quanto ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti in audizione sul Def alle commissioni »»»
DEF, Giorgetti: "Segnali positivi ma resta un'elevata incertezza"
"La Nadef sarà particolarmente importante in un contesto dinamico come quello attuale, in cui accanto ad alcuni segnali positivi continua a permanere un elevato grado di incertezza". È quanto ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti in audizione sul Def alle commissioni Bilancio riuni»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment