L'Ungheria blocca pacchetto di sanzioni Ue fino a ripresa di forniture di petrolio da parte di Kiev
L'Ungheria bloccherà l'adozione del 20° pacchetto di sanzioni contro la Russia, ha annunciato domenica il ministro degli Esteri Péter Szijjártó dopo la riunione del Consiglio di sicurezza energetica. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Il ministro ha aggiunto che continuerà a bloccare i pacchetti dell'Ue fino a »»»
Sondaggi politici, calano i partiti del centrodestra. E Futuro nazionale di Vannacci si avvicina alla Lega (4,3%)
La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email Non un tonfo, ma una flessione diffusa che coinvolge tutte e tre le forze di maggioranza. Ma che pure fa rumore se raffrontato alla crescita di consensi di Futuro Nazionale, il nuovo »»»
Migranti morti in mare, i vescovi calabresi: «Si aprano corridoi umanitari» - Il Quotidiano del Sud
Dopo i numerosi ritrovamenti di corpi in mare e una stima che parla di almeno un migliaio di migranti dispersi durante il maltempo delle ultime settimane, i vescovi calabresi scendo in campo chiedendo azioni attive: «Si smetta di misurare il successo di una politica migratoria contando solo chi arr»»»
dagoreport – è l’ora dell’alternativa: se il campo largo non si dà una mossa, nel 2027 ...
DAGOREPORT A un mese dal referendum sulla giustizia, inevitabilmente diventato il giorno del giudizio per l’Armata Branca-Meloni, barcollante sull’orlo dell’implosione dopo tre anni e mezzo di disastri e di menzogne, avete notizie sullo stato dell’opposizione? Mentre deflagra il disordine globale i»»»
Valanga travolge e uccide scialpinista in Valle d'Aosta
E' avvenuto sulla Becca di Nana, in Val d'Ayas AOSTA, 22 FEB - Uno scialpinista è morto dopo essere stato travolto da una valanga in Valle d'Aosta. L'incidente è avvenuto sulle pendici della Becca di Nana, in Val d'Ayas. Le ricerche erano scattate a seguito del mancato rientro a valle dell'escursio»»»
Mar-a-Lago, uomo armato entra nella residenza di Trump: ucciso dal Secret Service. «Aveva un fucile»
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Gli agenti del Secret Service hanno sparato e ucciso un uomo dopo che aveva tentato di entrare nel perimetro di sicurezza del resort Mar-a-Lago del presidente Donald Trump a West Palm Beach, i»»»
Costa Rei, nuovo asfalto in centro e senso unico in via Colombo
Obiettivo trasformare una delle strade centrali della celebre meta turistica nella via dello shopping e delle passeggiate serali Asfalto nuovo nel centro di Costa Rei e (prossima) piccola rivoluzione in via Colombo che diventerà a senso unico. I lavori per l’asfalto programmati da tempo dall'ammini»»»
Oltre 100mila presenze per il Carnevale di Putignano: “L’Ultima Corrida” trionfa tra carri e pubblico
ph_Carnevale di PutignanoPUTIGNANO – Con oltre 100mila presenze complessive e più di 15mila spettatori nella sola giornata finale, si è chiusa la 632ª edizione del Carnevale di Putignano, dedicata al tema del Paradosso. Un’edizione intensa, capace di resistere alle difficoltà meteorologiche e di tr»»»
Lotta al Bullismo e Cyberbullismo nelle scuole: riparte a Brindisi il progetto educativo di incontri proposti del team di esperti promossi dal maestro Carmine Iaia
Martedì 24 febbraio appuntamento con i ragazzi del IPSSS “Morvillo Falcone Melissa Bassi” di BrindisiBRINDISI - Ritorna, nelle scuole di ogni ordine e grado, il progetto educativo contro il bullismo ed il cyberbullismo promosso dal maestro Carmine Iaia in tandem con le associazioni sportive brindis»»»
per angela merkel, la pensione non è un’opzione – l’ex cancelliera si è appalesata al ...
IN GERMANIA, QUANDO C’È BISOGNO DI VOTI, TOCCA SCONGELARE ANGELA MERKEL – L’EX CANCELLIERA VIENE ESPOSTA COME UNA MADONNA PELLEGRINA A STOCCARDA, AL CONGRESSO DELLA CDU, DAL SUO GRANDE NEMICO, FRIEDRICH MERZ: NONOSTANTE LE VECCHIE RUGGINI, C’È BISOGNO DELLA POPOLARITÀ DELLA “CULONA INCHIAVABILE” (B»»»
Un uomo armato entra nella residenza di Trump a Mar-a-Lago, ucciso dal Secret Service
Il Secret Service ha sparato e ucciso un uomo armato che era entrato «senza autorizzazione» a Mar-a-Lago. Lo riporta Fox. Donald Trump è alla Casa Bianca.»»»
Ucciso uomo armato, tentava di entrare in residenza Trump a Mar-a-Lago
Un uomo armato è stato ucciso dai Servizi Segreti Usa nelle prime ore del mattino dopo essere entrato illegalmente nel perimetro di sicurezza della residenza di Donald Trump a Mar-a-Lago, in Florida. A darne notizia su X è Anthony Guglielmi, responsabile della comunicazione dei servizi Usa. L'uomo,»»»
Media, Usa pronti a nuovi colloqui venerdì se Iran invia proposta in 48h
Axios: 'Potrebbe essere l'ultima possibilità prima di un attacco' NEW YORK, 22 FEB - Gli Stati Uniti sono pronti a un nuovo round di colloqui con l'Iran venerdì a Ginevra, se entro le prossime 48 ore riceveranno una proposta iraniana dettagliata per un accordo nucleare. Lo riporta Axios citando alc»»»
Ue, 'sui dazi chiediamo chiarezza, gli Usa rispettino gli accordi'
'La situazione attuale non favorisce le condizione dell'intesa firmata' BRUXELLES, 22 FEB - "La Commissione europea chiede piena chiarezza sulle misure che gli Stati Uniti intendono adottare a seguito della recente sentenza della Corte suprema. La situazione attuale non favorisce la realizzazione d»»»
“La solitudine dei giusti”, a Locorotondo il teatro racconta il coraggio delle scorte
LOCOROTONDO - È giunta al quinto appuntamento la rassegna di teatro civile inserita nel Themis Festival, promossa dall’associazione Legalitria Aps. Venerdì 27 febbraio 2026, alle ore 19.30, l’auditorium “G. Boccardi” dell’IISS Basile Caramia-Gigante di Locorotondo ospiterà lo spettacolo “Gli Invisi»»»
Dario Marini trovato morto una settimana dopo la scomparsa: il corpo vicino a dove aveva lasciato l'auto, in Trentino
PADOVA - A una settimana dalla scomparsa si sono concluse in tragedia le ricerche di Dario Marini, 39 anni. Il corpo senza vita dell'uomo padovano è stato trovato nella mattinata di domenica 22 febbraio in Trentino nella zona di Avio, dove era stata rinvenuta la sua automobile. Le ricerche Le ricer»»»
Tenta di introdursi nella residenza di Trump a Mar-a-Lago, ucciso dalla sicurezza
Roma, 22 febbraio 2026 – Il Servizio di Sicurezza della Casa Bianca ha ucciso a un uomo che tentava di intrufolarsi in un'area protetta nella residenza privata del presidente Donald Trump a Mar-a-Lago, in Florida. Lo hanno reso noto le autorità locali. Secondo quanto riferisce il Secret service, la»»»
Trump, uomo armato ucciso dal Secret Service: era entrato a Mar-a-Lago senza autorizzazione
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Un tentativo di intrusione finito nel sangue ha scosso la tranquillità di Palm Beach, in Florida, nella giornata di domenica. Un uomo, le cui generalità rimangono al momento coperte dal seg»»»
Missili russi contro l'Ucraina: almeno un morto, Witkoff apre a un incontro tra Putin e Zelensky
La Russia ha preso di mira l'Ucraina con un'altra pesante notte di bombardamenti, lanciando 50 missili e quasi 300 droni in diverse regioni ucraine, giorni prima dell'anniversario dei quattro anni dell'invasione su larga scala dell'Ucraina da parte della Russia. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ L'infrastruttu»»»
Il Secret Service uccide un uomo che provava a entrare nella residenza di Trump
Il Secret Service ha sparato e ucciso un uomo armato che era entrato "senza autorizzazione" a Mar-a-Lago. Lo riporta Fox. Donald Trump è alla Casa Bianca. Articolo in aggiornamento»»»
Villanova Monteleone: l'economista Carlo Cottarelli presenta il suo libro
Un ritorno nell’Isola per parlare del suo “ Senza giri di parole” L’economista, editorialista e politico italiano, Carlo Cottarelli, ritorna nell’Isola per presentare il suo ultimo libro “Senza giri di parole”, un evento organizzato dall’associazione culturale Interrios di Villanova Monteleone, dov»»»
Roma, uomo ucciso a coltellate in strada in zona Aurelio: fermati due stranieri
Un uomo, straniero, è morto dopo essere stato accoltellato a piazza San Giovanni Battista della Salle a Roma da altri extracomunitari. È successo intorno alle 13.45 e la vittima è stata colpita con un'arma da taglio al costato. Dopo le ricerche avviate, due uomini sono stati rintracciati e fermati »»»
Mar-a-Lago, ucciso un uomo che tentava di entrare nella villa di Trump
Secondo Fox il presidente è alla Casa Bianca Il Secret Service ha sparato e ucciso un uomo armato che era entrato "senza autorizzazione" a Mar-a-Lago. Lo riporta Fox. Donald Trump è alla Casa Bianca. Notizia in aggiornamento»»»
Assisi, fedeli in coda dall’alba per pregare sulle spoglie di San Francesco
Fino al 22 marzo e nel quadro dell'ottavo centenario della morte, fedeli e pellegrini potranno sostare in preghiera davanti al corpo del Santo Una giornata da ricordare ad Assisi dove, per la prima volta, sono state esposte le spoglie di San Francesco, all’interno della Basilica Inferiore che porta»»»
Iran, Teheran parla con l'Aiea. Pressioni su Trump per evitare attcco. ultime news
Colloquio telefonico oggi, domenica 22 febbraio, tra il ministro degli Esteri iraniano, Abbas Araghchi, e il direttore generale dell'Aiea, Rafael Mariano Grossi. A riferirne è l'agenzia iraniana Mehr che parla di uno scambio di vedute sugli ultimi sviluppi relativi ai negoziati indiretti tra Tehera»»»
Uomo armato entra nella residenza di Trump a Mar-a-Lago: ucciso dagli agenti del Secret Service
Gli agenti del Secret Service hanno sparato e ucciso un uomo dopo che aveva tentato di entrare nel perimetro di sicurezza del resort Mar-a-Lago del presidente Donald Trump a West Palm Beach, in Florida. Ha riferirlo è l'agenzia del governo federale degli Stati Uniti. L'individuo, un ragazzo di circ»»»
Afghanistan, morti e feriti per un attacco aereo del Pakistan
Il Pakistan ha condotto attacchi aerei in Afghanistan nella notte tra sabato e domenica, colpendo aree vicine al confine che secondo Islamabad ospitano "campi di terroristi". Il bilancio è di almeno 17 morti e 5 feriti secondo il governo talebano, che ha convocato l'ambasciatore del Pakistan a Kabu»»»
Mar-a-Lago, ucciso un uomo che tentava di entrare nella residenza di Donald Trump
Il servizio di sicurezza della Casa Bianca ha ucciso a colpi di arma da fuoco un uomo che ha tentato di intrufolarsi in un'area protetta nel resort Mar-a-Lago a Palm Beach, in Florida, residenza del presidente Donald Trump. Lo rendono noto le autorità locali L'individuo, poco più che ventenne - rif»»»
e ora giorgia meloni che dazio farà? – marcello sorgi: e' un bel rebus per il governo la ...
Estratto dell’articolo di Marcello Sorgi per “La Stampa” È un bel rebus per il governo la questione dei dazi di Trump cancellati dalla Corte Suprema. E si capisce dalle parole sibilline pronunciate dal ministro degli Esteri Tajani in vista della riunione che si terrà domani. In sintesi: se vuol sch»»»
Russia, i 14 punti chiave del disastro di Putin (e del declino di Mosca). Economia, soldati morti: i quattro anni di guerra in Ucraina
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Sta per incombere il quarto anniversario della guerra in Ucraina che vede contrapposte le forze di Mosca e di Kiev e l'economia della Russia non è mai stata così in crisi. Nelle prime ore del »»»
Preso a coltellate e ucciso a Roma, fermati due uomini
Un uomo, straniero, è morto dopo essere stato accoltellato a piazza San Giovanni Battista della Salle a Roma da altri extracomunitari. E' successo intorno alle 13.45 e la vittima è stata colpita con un'arma da taglio al costato. Dopo le ricerche avviate, due uomini sono stati rintracciati e fermati»»»
il referendum sulla giustizia invade anche i talk – l’analisi di aldo grasso: “...
Aldo Grasso per il “Corriere della Sera” A un mese dal voto referendario sulla separazione delle carriere di giudici e magistrati, il dibattito inizia a prendere forma in televisione, con in prima linea i talk politici della sera: per questi non è facile trovare la chiave giusta per affrontare un t»»»
Il dolore di Nola per il piccolo Domenico, striscioni e un altarino in sua memoria
"Non dovevi diventare una notizia, dovevi diventare grande": lo striscione affisso vicino a casa del bimbo morto dopo il calvario a seguito dell'impianto di un cuore danneggiato "Non dovevi diventare una notizia, dovevi diventare grande". Così è scritto su uno striscione che è stato affisso in via »»»
Uomo muore accoltellato in strada a Roma, 2 fermati
Rintracciati dai carabinieri, posizione al vaglio ROMA, 22 FEB - Un uomo è morto accoltellato poco prima delle 14 in strada a Roma. E' accaduto in piazza San Giovanni Battista della Salle, in zona Aurelia. L'uomo, uno straniero, e' stato colpito al costato. I carabinieri hanno fermato due uomini, e»»»
Alunni più sicuri: a Senorbì riprende il servizio di volontariato davanti alla scuola
L’Associazione Nazionale Carabinieri vuole garantire sicurezza e serenità agli alunni e ai loro genitori L’Associazione Nazionale Carabinieri di Senorbì ha ripreso il servizio di volontariato davanti alla scuola elementare del paese, con l’obiettivo di garantire sicurezza e serenità agli alunni e a»»»
Guasila, il randagismo torna a far paura nelle campagne: l’allarme degli allevatori
Già 24 le pecore sbranate, un cane da pastore aggredito e ferito Da circa due mesi un branco di almeno sette cani si aggira tra le aziende agricole del territorio di Guasila. Ma il numero dei randagi, raccontano gli allevatori, sarebbe in costante aumento. Alcuni esemplari hanno già partorito: i cu»»»
il 'grande fratello' di epstein – il finanziere pedofilo, morto suicida nel 2019, si ...
Estratto dell’articolo di Nicola Borzi e Simona Zecchi per “il Fatto quotidiano” A marzo 2012 andavano in onda in parallelo e all’insaputa di Mediaset due “Grande Fratello”: uno in diretta tv in prima serata su Canale 5, mentre un altro, tuttora sconosciuto, per interposta persona, rivelava in ante»»»
Cipro: divieto totale di movimentazione degli animali a causa dell'afta epizootica
Le autorità cipriote hanno introdotto una quarantena totale dei movimenti del bestiame per ridurre il tasso di trasmissione dell'afta epizootica. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Secondo l'annuncio dei Servizi veterinari, tutti i movimenti di animali e mangimi, compreso il pascolo al di fuori delle aziende zo»»»
Alghero, i Comitati di borgata intervengono sul bando per la selezione del nuovo direttore del Parco di Porto Conte
I Comitati parlano di «straordinaria occasione per imprimere un cambio di passo nella governance del Parco» I presidenti dei Comitati di borgata Sa Segada-Tanca Farrà, Maristella, Guardia Grande-Corea e Santa Maria La Palma, intervengono con una posizione congiunta sul bando per la nomina del nuovo»»»
Famiglia nel bosco, perizia affidata alla psicologa che insultava la coppia. Interviene la Garante
L’autorità regionale per la tutela dell’Infanzia e dell’adolescenza, Alessandra de Febis: «Fatto di estrema gravità» PESCARA. Ci mancava solo questa: la psicologa che affiancherà la psichiatra Simona Ceccoli, incaricata dal Tribunale dei minori dell’Aquila di svolgere la perizia psicodinamica sulla»»»
Vinventions: in 2025 Cantine con Nomacorc hanno compensato 151 t. di CO2
Milano, 22 feb. (askanews) – Nel 2025 le Cantine italiane che hanno adottato le chiusure Nomacorc hanno contribuito a compensare 151 tonnellate di CO2, oltre ad aver gestito 208 tonnellate di plastica e recuperato 7.920 kg di materiali a rischio di dispersione in mare. I dati, diffusi da Vinvention»»»
Una domenica straordinaria in sala operatoria: al Policlinico di Bari chirurgia oculistica no stop dalle 8 alle 20
BARI - Una domenica interamente dedicata alla riduzione delle liste d’attesa per la chirurgia della cataratta si è svolta al Policlinico di Bari. Nell’ambito del piano sperimentale di recupero, il prof. Gianni Alessio, direttore dell’Unità operativa di Oftalmologia, ha coordinato le attività chirur»»»
Massacra di botte la mamma durante la cena del suo ventesimo compleanno, poi fugge e si getta in mare: Riccardo Merkuri trovato morto
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email È stato ritrovato nelle acque del porto di Civitanova Marche (Macerata) il corpo senza vita di Riccardo Merkuri, il 20enne di Pollenza (Macerata) che venerdì sera, 20 febbraio, aveva aggred»»»
Giovane picchia la madre e scappa, trovato morto in mare a Civitanova Marche
Tragedia al porto, rivenuto il cadavere del 20enne dopo un giorno di ricerche CIVITANOVA MARCHE, 22 FEB - E' stato ritrovato nelle acque del porto di Civitanova Marche (Macerata) il corpo senza vita del 20enne di Pollenza (Macerata) che venerdì sera aveva aggredito la madre a pugni nel corso di una»»»
Guerra Ucraina, l'Ungheria bloccherà le nuove sanzioni Ue contro Mosca. Esplosioni a Leopoli
2026-02-22 11:49:00 Gli ucraini hanno deciso di non riprendere le forniture di petrolio greggio all'Ungheria Questa settimana gli ucraini hanno deciso di non riprendere le forniture di petrolio greggio all'Ungheria, ha spiegato Szijjártó secondo quanto riassunto in un altro post su X dal portavoce »»»
Il Papa ai salesiani: continuate il vostro servizio in zone di povertà e guerra
Dopo la Messa celebrata nella Basilica del Sacro Cuore di Gesù a Castro Pretorio, Leone XIV incontra i membri della comunità fondata da san Giovanni Bosco, alla quale la parrocchia è affidata, esprimendo apprezzamento per le attività svolte a favore dei giovani, in particolare degli stranieri. Rivo»»»
«L'Italia valuta l'aggiunta di 100.000 soldati alle forze armate», il documento visionato dalla Reuters
Il Ministero della Difesa italiano sta valutando la possibilità di aumentare il personale militare di oltre il 60% nei prossimi 18 anni, con un costo stimato di circa sei miliardi di euro (7 miliardi di dollari), secondo un documento visionato da Reuters. La proposta è stata elaborata da esperti mi»»»
Cantelmi, sui social della psicologa critiche alla 'famiglia del bosco'
La denuncia dello psichiatra di parte, violato il codice deontologico PESCARA, 22 FEB - Finisce nella bufera la psicologa che sta assistendo la consulente tecnica d'ufficio nei test psicologici sulla 'famiglia del bosco'. Secondo quanto denunciato oggi dallo psicologo di parte, Tonino Cantelmi - ci»»»
fratelli di fango – 'la stampa': 'o a giorgia meloni tocca licenziare i suoi social media ...
Estratto dell’articolo di Alessandro De Angelis per “La Stampa” A voler essere pignoli si potrebbe giungere alla conclusione che, delle due l'una: o a Giorgia Meloni tocca licenziare i suoi social media manager oppure la sua frenata («basta fango») in fondo non era così autentica. Anche dopo, l'and»»»
filippo ceccarelli: il ruolo di incensatore non si addice a bocchino. è uomo di mondo, di talk e ..
Estratto dell’articolo di Filippo Ceccarelli per “la Repubblica” Non sempre la profusione d'incenso riesce come dovrebbe. Accade quando le lodi destinate a salire in cielo insieme al fumo fanno pensare a qualche piaggeria e nella nube profumata si avverte – eccolo là - l'inconfondibile odorino del »»»