Caro voli per la Sicilia, sit in in aeroporto a Palermo
C’era anche la Cgil oggi all’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, a protestare accanto ai giovani di «Nun si parti» e a Federconsumatori contro il caro voli, che impedisce a molti, studenti, lavoratrici e lavoratori, o rende assai difficile tornare per le festività nella loro terre d’origine.»»»
Caro voli per la Sicilia, sit in in aeroporto Palermo
C’era anche la Cgil oggi all’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, a protestare accanto ai giovani di «Nun si parti» e a Federconsumatori contro il caro voli, che impedisce a molti, studenti, lavoratrici e lavoratori, o rende assai difficile tornare per le festività nella loro terre d’origine.»»»
Lipari, crisi idrica per la rottura di un tubo che alimenta il serbatoio di Annunziata. Dissalatore fermo
Nella maggiore isola delle Eolie si rischia la crisi idrica. Da sabato il serbatoio di Annunziata comincia ad essere senz’acqua e il dissalatore produce due terzi di acqua. Lo ha comunicato il responsabile del servizio idrico integrato Nico Russo: “c’è il blocco della produzione del dissalatore e l»»»
Regali sotto l’albero grazie ad ANIEF. Cesare Antifora (Vicepresidente ANIEF Puglia): 'Carta del docente anche ai precari pugliesi'
Tanti docenti precari pugliesi stanno finalmente vedendo accreditati i fondi della Carta del Docente, esclusi per anni a causa della legge 107/2015. A darne notizia è Cesare Antifora, vicepresidente regionale ANIEF, che sottolinea come questo risultato sia frutto di numerose battaglie giudiziarie e»»»
Csm, Antonio Balsamo proposto Presidente corte appello Palermo
La Quinta Commissione del Consiglio superiore della magistratura ha proposto, all'unanimità, il nome del giudice Antonio Balsamo come Presidente della Corte d'Appello di Palermo. Si attende il plenum per la nomina, previsto a gennaio. Antonio Balsamo, attualmente sostituto procuratore generale pres»»»
“Arte e Scienza in Piazza”: a Palau studenti protagonisti
Palau si prepara a diventare un laboratorio con “Arte e Scienza in Piazza”, l’iniziativa promossa dal Settore Socio Culturale del Comune di Palau in programma oggi martedì 17 dicembre, dalle 8:30 alle 14:30, presso il Cineteatro Montiggia. L’evento nasce con l’obiettivo di avvicinare studenti, doce»»»
Palermo, convalidato il carcere per 21 dei convolti nel maxi-blitz contro spaccio e clan della Noce
Il gip di Palermo ha disposto 21 ordinanze di custodia cautelare in carcere e 4 agli arresti domiciliari nei confronti di 25 persone coinvolte in due operazioni antimafia e antidroga condotte dalla polizia la scorsa settimana. Nel corso dei due blitz erano stati notificati 50 fermi (alcuni indagati»»»
"Fenix", la generazione in lotta contro i tecnocrati
Ascolta ora nostro inviato a Roma Una gioventù per difendere il primato della politica. La generazione Fenix, a differenza della generazione Atreju che è cresciuta nel tempo del "nulla che avanza" e che è scesa in campo negli anni delle stragi di mafia contro i giudici Paolo Borsellino e Giovanni F»»»
Palermo, i progetti di riqualificazione di Borgo Nuovo sul modello Caivano
La cerimonia di svelamento del crocifisso ligneo restaurato dall’Accademia delle Belle arti è stata l’occasione per fare il punto sul piano di rigenerazione e riqualificazione del quartiere Borgo nuovo, a Palermo, grazie al progetto finanziato dal governo nazionale sul «modello Caivano». Il piano s»»»
Cybersicurezza, Frattasi: «Una sfida che interessa tutti»
La cybersicurezza non è solo un problema tecnico. È una grande sfida culturale che riguarda tutti: cittadini, imprese e istituzioni». A dirlo è Bruno Frattasi, direttore generale dell’Agenzia per la Cybersicurezza nazionale, che ha preso parte alla presentazione del nuovo corso in Cybersecurity & C»»»
"Gli islamisti? Si faccia luce su chi li finanzia"
Ascolta ora "Il fondamentalismo non è una fede, è una malattia dell'anima e della politica". Così il deputato Riccardo De Corato ha introdotto il panel di Atreju intitolato "Stop al fondamentalismo. A difesa della libertà e della sicurezza dei cittadini". "Stop vuol dire guardare il pericolo in fac»»»
Antimafia, il procuratore De Luca in commissione: “Per Via d'Amelio, nessuna pista nera. Mafia e appalti furono concause delle stragi del ‘92”
Sono trascorsi trentatré anni da quando la Fiat 126 imbottita di esplosivo venne fatta esplodere in via d’Amelio, spezzando la vita di Paolo Borsellino e dei cinque agenti della sua scorta. Eppure, nonostante il tempo trascorso, la verità continua a sfuggire, intrappolata nei meandri di un’Italia s»»»
Gasparri "Addio pista nera"
Senatore Maurizio Gasparri, capogruppo di Forza Italia al Senato, in commissione Antimafia il procuratore di Caltanissetta ha detto che la pista nera sulle stragi di mafia del 1992 "vale zero tagliato", è soddisfatto? "L’audizione del procuratore Salvatore De Luca è stato un atto monumentale nella »»»
"La pista nera vale zero". Zittiti "Report" e sinistra
Ascolta ora "Zero tagliato". Eccolo, il voto in pagella dell'antimafia militante che da anni cerca nella fantomatica "pista nera" la risposta alle stragi di mafia che insanguinarono la maledetta estate del 1992. A far saltare in aria Giovanni Falcone a Capaci e Paolo Borsellino in Via d'Amelio, iso»»»
Borsellino, stop alla pista nera. Il procuratore De Luca: «Ucciso per i legami mafia-appalti»
Un filone d’inchiesta che stava particolarmente a cuore a Paolo Borsellino, quello sugli interessi della mafia nei grandi appalti, e la cui gestione potrebbe essere una delle concause delle stragi del ‘92. A ricostruire quegli anni è il procuratore di Caltanissetta, Salvatore De Luca, nel corso del»»»
Stragi del 1992, il procuratore De Luca: la pista nera vale zero
«L'ipotesi della pista nera per quanto riguarda le stragi di mafia del 1992, legata al terrorista Stefano delle Chiaie, vale zero tagliato». A dirlo in commissione Antimafia è il procuratore di Caltanissetta, Salvatore De Luca. Un’affermazione tranchant, quella del magistrato, che viene accolta con»»»
ilda boccassini: a palermo mi consideravano nemica, il clima era pessimo, i colleghi non ci...
Articolo di Giacomo Amadori per “la Verità” - Estratti Da mesi la Procura di Caltanissetta sta indagando sui moventi e i mandanti occulti dell’omicidio di Paolo Borsellino e sul presunto favoreggiamento alla mafia di pezzi da novanta della magistratura come Giuseppe Pignatone e Gioacchino Natoli, s»»»
Il procuratore demolisce Report, Fatto e Repubblica: "La pista nera su Capaci e Borsellino? Vale zero tagliato"
Ascolta ora «La pista nera sulle stragi del 1992 vale zero tagliato». Con una frase lapidaria in commissione Antimafia il Procuratore capo di Caltanissetta Salvatore De Luca mette una pietra tombale sulle ricostruzioni di Report, Fatto quotidiano, Repubblica, Domani e sull’antimafia militante che p»»»
Oltre 525 mila euro non dichiarati bloccati all'aeroporto di Palermo
I controlli della guardia di finanza e dell’Agenzia delle dogane nell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo hanno consentito di trovare oltre 525 mila euro non dichiarati da gennaio ad oggi. Circa 59 mila euro sono stati sequestrati e irrogate sanzioni per 21 mila euro. I soldi sono stati trovati»»»