Sbarca a Porto Torres con 4 chili di cocaina: arrestata una donna
Le ricerche con i cani antidroga Karma e Fred, la 46enne spagnola aveva nascosto la droga in auto Quattro chili di droga nascosti nella propria auto allo sbarco nello scalo marittimo del Nord Ovest. Gli uomini della Guardia di finanza della compagnia di Porto Torres, coordinati dal comando provinci»»»
Cagliari, aspettando il palco di Capodanno, tolleranza zero: auto rimosse
Aspettando gli operai, multe della Polizia locale e carroattrezzi sotto la statua il Carlo Felice Tolleranza zero, da parte della Polizia locale di Cagliari, per gli automobilisti che, ieri sera, sotto la pioggia, hanno parcheggiato nelle strisce blu sotto la statua di Carlo Felice. Tutte le auto s»»»
Alghero, camion in fiamme in via XX Settembre
L’allarme è scattato quando dal mezzo ha iniziato a sprigionarsi il fuoco Momenti di paura questa mattina ad Alghero, dove intorno alle 7.45 un camion ha preso fuoco mentre transitava in via XX Settembre. L’allarme è scattato quando dal mezzo pesante, e in particolare dall’impianto frenante del rim»»»
Grossa operazione di polizia a Silanus: perquisizioni e arresti, un elicottero sorvola il paese
Le forze dell’ordine controllano tutte le strade di uscita e operano anche nelle campagne Stamattina Silanus si è svegliato assediato dalle forze dell'ordine, che hanno condotto una vasta operazione di polizia. Posti di blocco in diverse parti del paese, un elicottero che sorvola il centro abitato,»»»
Zelensky sente leader Ue-Trump in call oggi, domani va a Mar-a-Lago
Roma, 27 dic. (askanews) – I leader europei e il presidente degli Stati uniti Donald Trump parteciperanno sabato a una call con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, nel quadro di un’intensificazione degli sforzi diplomatici per arrivare a un accordo di pace sull’Ucraina. L’iniziativa precede l»»»
Famiglia nel bosco, i bambini mangiano gelato con «cucchiaini di plastica»: la prova (di normalità) che può ribaltare tutto. Salvini: un incubo per i figli
Una foto, un gelato, dei cucchiaini. Nuovi elementi per la famiglia nel bosco. I legali Marco Femminella e Danila Solina, hanno presentato lo scorso 24 dicembre una nuova istanza contro l'ordinanza con cui il Tribunale per i minorenni dell'Aquila ha sospeso la responsabilità genitoriale di Catherin»»»
Salvini: i pro pal erano in piazza dalla parte sbagliata
Milano, 27 dic. (askanews) – “Ci sono alcuni milioni di fenomeni che dovrebbero chiedere scusa” e “c’è qualcuno che non ha capito niente: era in piazza dalla parte sbagliata”. Così il vicepremier Matteo Salvini ha commentato a Radio Libertà l’operazione della Digos di Genova che ha portato all’arre»»»
Kiev sotto attacco, i russi lanciano Kinzhal e shahed: 500 droni e 40 missili. Un terzo della città è senza riscaldamento. Si alzano i jet polacchi
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Duro attacco nella notte: lanciati 500 droni e 40 missili. I russi hanno attaccato diversi distretti della regione di Kiev, danneggiando edifici residenziali, cantieri edili e aziende, e ca»»»
Inchiesta sugli appalti, anche Vito Raso resta ai domiciliari
Il tribunale del riesame di Palermo ha rigettato il ricorso di Vito Raso e ribadito gli arresti domiciliari per l’ex autista e collaboratore più fidato di Salvatore Totò Cuffaro, coinvolto assieme all’ex presidente della Regione siciliana nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Palermo su un gi»»»
Il polo industriale di Milazzo accelera su transizione energetica e riconversione
Una transizione ambientale ma anche sociale. Investimenti per rendere più sostenibili gli impianti, la creazione di un nuovo polo dedicato all’idrogeno, il potenziamento del porto di Giammoro. L’area industriale di Milazzo in provincia di Messina si presenta oggi in cammino, in pieno cambiamento: m»»»
Kiev sotto attacco, i russi lanciano Kinzhal e shahed: 500 droni e 40 missili. Un terzo della città è senza riscaldamento. Si alzano i jet polacchi
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Duro attacco nella notte: lanciati 500 droni e 40 missili. I russi hanno attaccato diversi distretti della regione di Kiev, danneggiando edifici residenziali, cantieri edili e aziende, e causa»»»
Il sindacato Cub: le Poste annunciano almeno 3.400 tagli entro il 2027
Le Poste si preparano a tagliare «almeno 3.400 posti di lavoro» entro il 2027. È quanto riferisce il sindacato di base Cub sulla base di una comunicazione ricevuta dalle organizzazioni sindacali che hanno sottoscritto il contratto nazionale, che lo scorso 23 dicembre hanno incontrato la divisione R»»»
Tajani: congratulazioni per lo smantellamento della rete che favoriva Hamas
Roma, 27 dic. (askanews) – Il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani ha espresso apprezzamento per l’operazione antiterrorismo che ha portato allo smantellamento di una rete accusata di finanziare Hamas dall’Italia. In un messaggio pubblicato su X, Tajani ha riferito di essersi congratu»»»
Ucraina, Salvini: "Situazione cambiata, in decreto legge difesa e protezione civili"
"C'è un tavolo di trattativa aperto e quindi più che di mandare armi per attaccare, per offendere, per distruggere, puntiamo sulla strategia difensiva, sulla logistica, su come proteggere i civili, su come riscaldarli, su come curarli". Lo ha affermato il vicepresidente del Consiglio e segretario d»»»
Piantedosi: squarciato il velo sull’eversione islamista
Roma, 27 dic. (askanews) – “È un’operazione molto importante e significativa quella portata a termine stamattina dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza con l’arresto di nove persone, tra cui il più noto Mohammad Hannoun. Pur con la doverosa presunzione di innocenza che va sempre riconosc»»»
Avrebbero finanziato Hamas con 7 milioni: 9 arresti a Genova
Milano, 27 dic. (askanews) – Misure cautelari per nove indagati che finiscono in carcere, tutti accusati dalla Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo di Genova, di fare parte e di avere finanziato l’organizzazione terroristica Hamas. L’indagine coinvolge anche tre associazioni. L’operazi»»»
A Colle di Val d’Elsa il “biglietto sospeso” per lo spettacolo di Capodanno con Giobbe Covatta
È il primo esperimento di welfare culturale al centro della candidatura a Capitale italiana della cultura 2028 della città senese Una notte di San Silvestro per tutti, anche per chi non ha tante disponibilità economiche, o per chi è solo e non ha voglia di festeggiare. Uno spettacolo a teatro che a»»»
Investono un 35enne con l'auto rubata, denunciati tre minori
Alla guida un ragazzo di 17 anni con precedenti per estorsione PADOVA, 27 DIC - La polizia ha identificato e denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Venezia tre minorenni che il 7 ottobre, in via Armistizio a Padova, a bordo di un'auto rubata un paio d'ore pr»»»
Aiuti all'Ucraina, Salvini: "Situazione cambiata, in decreto legge difesa e protezione civili"
"C'è un tavolo di trattativa aperto e quindi più che di mandare armi per attaccare, per offendere, per distruggere, puntiamo sulla strategia difensiva, sulla logistica, su come proteggere i civili, su come riscaldarli, su come curarli". Lo ha affermato il vicepresidente del Consiglio e segretario d»»»
Eredità, come compilare la dichiarazione di successione in presenza di un immobile? La risposta dell’esperto
Nell’ambito di una successione, e a proposito della dichiarazione dei redditi, perché mi è stata rifiutata dall’agenzie delle Entrate dopo che ho inserito nel campo EC come F/2 abitazione collabente la dicitura «costr no ab» relativa ad alcuni terreni? Questa è una delle ultime domande inviate dai »»»
la casta è sempre la casta: il governo ha preso i contribuenti per fessi – nel testo della riforma .
Estratto dell’articolo di Luigi Ferrarella per il “Corriere della Sera” Perché nel condominio no e nel Condominio invece sì? A furor di popolo condominiale, imbufalito dall’etichetta di fesso appiccicatagli dalla proposta di legge che agli inquilini in regola voleva far pagare i debiti non saldati »»»
A Betlemme riapre il 'Walled Off Hotel' progettato da Banksy
Per la prima volta dall'inizio del conflitto a Gaza, ha riaperto i battenti l'hotel progettato e arredato con proprie opere da Banksy, il celebre artista e writer britannico la cui vera identità è ancora sconosciuta. Il "Walled Off Hotel" (Fuori dal muro) - questo il nome dell'hotel - non è solo un»»»
Napoli, 18enne accoltellato nel quartiere della movida: è in gravi condizioni
L’aggressione nel quartiere Chiaia, indagano i carabinieri. Il giovane è stato operato ed è in rianimazione Un 18enne è ricoverato in ospedale in gravi condizioni dopo essere stato colpito da due fendenti mentre si trovava con degli amici a Napoli, in via Bisignano, nel quartiere Chiaia. Secondo i »»»
Iglesias e Carloforte si contenderanno la 62esima coppa Santa Barbara
Sarà una finale inedita allo stadio Zoboli Sarà una finale inedita quella che domani mattina 28 dicembre allo stadio Zoboli servirà a capire chi si porterà a casa la 62esima edizione della prestigiosa coppa Santa Barbara di calcio, categoria Allievi: in campo scenderanno l’Iglesias, detentore del t»»»
Porto Torres, al Bellieni in scena la danza sportiva
Atlete e atleti scenderanno in pista con coreografie di danze latino-americane Appuntamento con la danza sportiva, domenica 28 dicembre a Porto Torres. L’iniziativa dal titolo “Saggio di Natale Associazione Numero Uno Sardegna” è in programma dalle 18 presso la palestra Bellieni dell’Istituto compr»»»
Guardia finanza sequestra una tonnellata di fuochi d'artificio detenuti illegalmente
Scoperti a Corigliano-Rossano, in provincia di Cosenza CORIGLIANO-ROSSANO, 27 DIC - Personale del Comando provinciale di Cosenza della Guardia di finanza, sotto le direttive della Procura della Repubblica di Castrovillari, ha sequestrato a Corigliano-Rossano, in due distinte operazioni, oltre 41mil»»»
Residenze «senior», avanza la richiesta (e il business) di una casa diversa: con servizi, comunità e cultura per over 65
Per decenni la terza età è stata raccontata come un approdo silenzioso, una stagione da vivere ai margini della vita attiva, magari dentro a strutture che somigliavano più a un «altrove» che a una casa. Oggi, quel modello non regge più. Una generazione di over 65 più sana, più curiosa e più longeva»»»
Maire cresce nell’impiantistica con la tecnologia di Ballestra
Nuovo passo del gruppo Maire che vara una nuova acquisizione in Italia per rafforzare il portafoglio di tecnologie. Attraverso la controllata Nextchem, il gruppo dell’ingegneria e delle tecnologie per la transizione energetica presieduto da Fabrizio Di Amato, ha rilevato da un gruppo di fondi il 10»»»
Grosjean Vins e Pila Aosta Valley avviano nuova collaborazione
Milano, 23 dic. (askanews) – Prende ufficialmente il via la nuova collaborazione tra Grosjean Vins, il comprensorio di Pila Aosta Valley e il Consorzio Espace de Pila, un’intesa che mette in relazione vino, montagna e promozione territoriale in una delle aree simbolo della Valle d’Aosta. L’accordo »»»
Sequestrati centinaia di botti in un negozio di casalinghi, una denuncia a Trecastagni
I poliziotti della squadra artificieri della Questura di Catania hanno scoperto un deposito di artifizi pirotecnici in un negozio di casalinghi gestito da una 38enne a Trecastagni. Agenti hanno trovato 21 chili di «botti» all’interno di numerosi scatoloni, custoditi nel negozio senza alcuna precauz»»»
Ragusa, dai domiciliari minacciava i testimoni e insultava agli investigatori sui social: finisce in carcere
Nonostante fosse agli arresti domiciliari da ottobre, per spaccio di sostanze stupefacenti, utilizzando dei canali social comunicava con altri indagati, minacciava i testimoni dell’inchiesta e postava frasi offensive contro le forze dell’ordine. Protagonista della vicenda un 21enne di Ispica nei cu»»»
Nuovo record per l'oro sopra i 4.500 dollari, effetto Venezuela - Notizie - Ansa.it
Il 2025 sarà archiviato come l'anno record dell'oro, che nell'ultimo trimestre è balzato dai 3.812 dollari l'oncia dello scorso 30 settembre ai 4.514 dollari della seduta di santo Stefano. Il rialzo da inizio anno è pari al 72,84%, mentre l'argento, che ha chiuso nella vigilia con un balzo del 4,2%»»»
La grazia all'ex scafista? È un errore incomprensibile. Lo Stato non può essere il Babbo Natale dei criminali
Qualcuno ha affermato, a proposito della grazia concessa dal presidente Mattarella ad un cittadino libico condannato con sentenza passata in giudicato a trent'anni di galera, che la decisione è stata giusta poiché si è tenuto conto della verde età del ristretto, della sua condotta ineccepibile in c»»»
Uri, addio a Domenico Marras: poeta e cavaliere del Lavoro
Classe 1929 È morto ieri a Uri Domenico Marras, poeta, cavaliere della Repubblica e Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Nato a Uri nel 1929, Marras viene ricordato dal sindaco del paese, Matteo Emanuele Dettori. «Uomo dai valori autentici- scrive sul suo profilo Facebook- gen»»»
Ita alle Regioni: “Creiamo una scuola piloti, candidatevi a ospitarla”
La compagnia nazionale, partecipata da Lufthansa al 41%, aprirà una sua accademia per formare anche personale tecnico qualificato. Entro il 23 gennaio 2026, gli enti locali potranno offrirsi di collaborare. Come funzionano quelle all’estero e quanto costano»»»
Réseau Entreprendre Piemonte: nel 2025 56 startup supportate
Roma, 24 dic. (askanews) – Réseau Entreprendre Piemonte (REP), l’ associazione di imprenditori ha chiuso il 2025 avendo accolto in totale 62 candidati e supportato 56 startup grazie a tutti i programmi attualmente attivi sui territori di riferimento (Torino, Biella, Cuneo, Alba, Alessandria e Verce»»»
Thailandia e Cambogia firmano un nuovo accordo di cessate il fuoco
La Thailandia e la Cambogia hanno firmato sabato un accordo di cessate il fuoco per porre fine a settimane di scontri armati lungo il loro confine per rivendicazioni di territorio in competizione tra loro. Il cessate il fuoco, entrato in vigore intorno a mezzogiorno ora locale, prevede che non ci s»»»
Vasto incendio al polo logistico Terminal Puglia di Rutigliano
RUTIGLIANO – Nelle prime ore di questa mattina un vasto incendio ha colpito il polo logistico Terminal Puglia a Rutigliano. Le fiamme hanno interessato uno dei magazzini della struttura, creando grande apprensione tra il personale e i residenti della zona. Per consentire le operazioni di spegniment»»»
Siria, almeno 8 morti per un attacco in una moschea di Homs
La devastazione alla moschea di Homs dopo l'attentato (ANSA) Una nuova fiammata di violenza ha preso di mira la minoranza alawita. L’attentato, rivendicato dall’organizzazione estremista sunnita “Saraya Ansar al-Sunna”, ha colpito la moschea Ali bin Abi Talib della città nel centro del Paese. Dopo »»»
L'Albero di Natale più grande della Sicilia è stato realizzato a Montelepre
A Montelepre, in provincia di Palermo, è stato realizzato l'Albero di Natale più grande della Sicilia, e il secondo più grande in Italia dopo quello di Gubbio in Umbria. L'Albero di Natale di Montelepre non è un vero e proprio albero, ma una grande installazione luminosa realizzata sul versante di »»»
Castelsardo, nasce Clothes Sharing: lo scambio di abiti usati
Il progetto promuove il riuso e la solidarietà sociale A Castelsardo prende avvio Clothes Sharing, un’iniziativa di raccolta e distribuzione gratuita di vestiario che nasce dalla collaborazione tra Sa Domo de Totus (che a Sassari, già da diversi anni, promuove con successo il progetto) Avis Castels»»»
Arbus, giovane ritrovato in stato di ipotermia e con ferite alla testa: «È caduto dalle scale»
Sul posto il personale del 118 con l’elisoccorso Intervento del personale del 118 ad Arbus per un ragazzo ritrovato in stato di ipotermia e con ferite alla testa. Con ogni probabilità è caduto dalle scale, si teme un trauma cranico. Sul posto i sanitari con l’elisoccorso.»»»
Zelensky, 'i raid russi dimostrano che Mosca non vuole la pace'
'Dalla notte scorsa lanciati quasi 500 droni e 40 missili' ROMA, 27 DIC - "I rappresentanti russi partecipano a lunghi colloqui, ma in realtà sono i Kinzhal e gli 'shahed' a parlare per loro. Questo è il vero atteggiamento di Putin e della sua cerchia ristretta. Non vogliono porre fine alla guerra »»»
Zelensky: «I raid russi dimostrano che Mosca non vuole la pace»
Il presidente ucraino: «Dalla notte scorsa lanciati quasi 500 droni e 40 missili» «I rappresentanti russi partecipano a lunghi colloqui, ma in realtà sono i Kinzhal e gli 'shahed' a parlare per loro. Questo è il vero atteggiamento di Putin e della sua cerchia ristretta. Non vogliono porre fine alla»»»
“Voci di Puglia – Intrecci al femminile”: musica, tradizioni e donne protagoniste negli eventi di fine anno
BARI - La Puglia chiude il 2025 celebrando musica, identità e tradizioni attraverso lo sguardo e il talento delle donne con il progetto culturale “Voci di Puglia – Intrecci al femminile”, promosso dal Consiglio regionale della Puglia. L’iniziativa si sviluppa in tre appuntamenti consecutivi tra il »»»
Napoli, 18enne incensurato accoltellato nelle vie della movida a Chiaia: è in gravi condizioni
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Un 18enne incensurato è ricoverato in ospedale in gravi condizioni dopo essere stato colpito da due fendenti mentre si trovava con degli amici. È accaduto la scorsa notte a Napoli, in via Bisignano,»»»
Hamas e i finanziatori italiani: le «operazioni di triangolazione» attraverso bonifici bancari, i 7 milioni e le 3 associazioni di beneficenza
Arrestati da polizia e guardia di Finanza nove persone accusate di aver finanziato Hamas per sette milioni di euro attraverso associazioni. I provvedimenti cautelari sono stati emessi nell'ambito una indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo. Eseguite misure cautel»»»
Schianto mortale a Ragusa, perde la vita un giovane di 19 anni
Schianto mortale a Ragusa nella notte, alle 4.15. Uno scontro frontale tra due auto lungo la strada provinciale 60 che collega il capoluogo a Santa Croce, in contrada Cisternazzi, vicino all’ospedale Giovanni Paolo II. Nel violento impatto è deceduto sul colpo il conducente della Lancia Y, un 19enn»»»
Terrorismo, sette milioni di euro di finanziamenti ad Hamas: scatta il blitz in Italia con 9 arresti
Arrestati da polizia e guardia di Finanza nove persone accusate di aver finanziato Hamas per sette milioni di euro attraverso associazioni. I provvedimenti cautelari sono stati emessi nell’ambito una indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo. Eseguite misure cautel»»»
Il sottosegretario Sbarra: il Mezzogiorno oggi è la locomotiva d'Italia
«Il Mezzogiorno oggi è la locomotiva d’Italia, come lo ha definito il presidente del Consiglio Giorgia Meloni nei giorni scorsi». Lo afferma, in un’intervista al Giornale di Sicilia, Luigi Sbarra, sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri con delega alle Politiche per il Sud. «Il t»»»