I bavagli e la deriva illiberale della sinistra
Ascolta ora "Il bavaglio come bandiera" scrive il direttore Tommaso Cerno nell'editoriale di ieri. Evidenziando così l'uso da parte di certa sinistra italiana, specie ma non solo dei 5 Stelle e di certe trasmissioni come Report, della censura preventiva o della delegittimazione di presunte lobby ga»»»
"Pensavo che a sinistra certi pregiudizi sui gay fossero stati superati. Ma mi sbagliavo"
Ascolta ora Paola Concia, una lunga storia a sinistra. E tante battaglie contro la discriminazione degli omosessuali. In strada, sui giornali e anche in Parlamento. Oggi ha saputo di quello scambio di chat tra Maria Rosaria Boccia e Sigfrido Ranucci nel quale si stilava una lista di proscrizione co»»»
Il Parlamento ricorda le foibe. "Per anni silenzio colpevole"
Ascolta ora C'è una violenza che non lascia tracce visibili, ma scava più a fondo di qualsiasi abisso. È l'oblio, il silenzio colpevole che per decenni ha avvolto la tragedia delle foibe e dell'esodo giuliano-dalmata e istriano. Il Giorno del Ricordo nasce per spezzare quel silenzio e ieri, nell'Au»»»
Woke, green, Lgbt e pro Pal: il vivaio Schlein anti riformisti
Ascolta ora Probabilmente saranno più dei quattro capilista under 35 delle ultime elezioni politiche e forse meno dei dieci di cui si chiacchiera tra i corridoi di Camera e Senato. Quel che è sicuro è che lo scouting è in corso e le manovre sono iniziate. L'obiettivo di Elly Schlein? Creare un Pd s»»»
Marina: un Sì contro il mercato di nomine
Ascolta ora Una discesa in campo esplicita, determinata (e molto attesa): nella campagna per il Sì al referendum sulla giustizia, l'ingresso sulla scena di Marina Berlusconi segna una svolta importante. Con un'intervista al Corriere della sera, la presidente di Fininvest e di Mondadori spiega che a»»»
"Il giustificazionismo cresce ancora. Lo dobbiamo estirpare con la cultura"
Ascolta ora Roberto Menia, parlamentare di lungo corso e ora senatore di Fratelli d'Italia, è considerato il padre del "Giorno del ricordo". Da una vita si batte affinché la memoria del genocidio titino non venga insabbiata. Lo incontriamo a Madrid dove è stato ospite dell'Istituto italiano di cult»»»
Gli ultimi deliri di Ranucci tra omofobia, spie e complotti
Ascolta ora L'ultimo post pubblicato da Sigfrido Ranucci sulla presunta "lobby gay" segna un punto di non ritorno: non è una difesa, ma una deriva. Dopo la lezione impartita da Massimo Giletti a Lo Stato delle Cose, il conduttore di Report tenta il rilancio. Nel mirino finiscono di nuovo Giletti e »»»
Santanchè indagata per il dissesto Bioera. "Mai stata azionista"
Ascolta ora Un po' di stupore, un po' di arrabbiatura, e il sospetto di una coincidenza temporale con il referendum sulla giustizia: è questa la reazione in privato di Daniela Santanchè (foto) alla notizia che il ministro del Turismo apprende ieri dalle agenzie di stampa. Ovvero di essere di nuovo »»»
Quei voti alla Salis da parte dei No Tav. E il suo "piano casa" naufraga in Europa
Ascolta ora Il bacino elettorale di Ilaria Salis è lo stesso in cui si cercano i delinquenti del giro No Tav, ergo anarchici, centri occupati o cosiddetti "esperti del disordine": non perché votare Avs, alle Europee, equivalesse a votare lei, anche perché a Milano, per esempio, da galeotta prese 21»»»
"Il pentito di Report mai stato credibile". Crolla pure il teorema sulle stragi del 1992
Ascolta ora Da "zero tagliato" a "carta straccia". La fantomatica pista nera dietro le stragi di Capaci e Via d'Amelio, portata avanti da Report e dall'antimafia con la a minuscola a colpi di suggestioni e allusioni si schianta definitivamente davanti all'Antimafia con la A maiuscola - presieduta d»»»
Allarme orsi in Giappone: predatori attratti dai frutti, non dalla fame
Studio scientifico sfata il mito degli animali affamati TOKYO, 11 FEB - Gli orsi neri asiatici dell'ovest del Giappone si avvicinano ai centri abitati non per fame, ma perchè attratti da alberi da frutto su terreni agricoli incolti. A rivelarlo è una ricerca condotta dall'Università dell'Agricoltur»»»
Operazione anticamorra dei Carabinieri di Caserta e della Dda di Napoli
Tra i reati contestati anche estorsione, minacce, lesioni e traffico di droga NAPOLI, 11 FEB - Vasta operazione dei Carabinieri del Comando provinciale di Caserta, coordinata dalla dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli: i reati cointestati, a vario titolo, vanno dall'associazione per del»»»
Almeno dieci morti in una sparatoria in una scuola in Canada
Almeno dieci persone sono state uccise martedì in una sparatoria in una scuola di Tumbler Ridge, in British Columbia, Canada, mentre altre 2 persone sono state trovate morte in una casa vicina. Second le autorità i due incidenti sarebbero collegati. Fra le vittime c'è anche una donna che secondo la»»»
Canada, sparatoria in una scuola a Tumbler Ridge: 10 morti e 27 feriti. Il premier: «Siamo devastati». Killer trovato morto
2026-02-11 06:02:27 Il primo ministro canadese Mark Carney si è dichiarato «devastato» Il primo ministro canadese Mark Carney si è dichiarato «devastato» dalla «terribile sparatoria» avvenuta martedì nella Columbia Britannica, una remota regione nell'ovest del Paese, in cui sono morte nove persone »»»
Crans, il sollievo del fratello di Sofia, Mattia Donadio: «Ne avrà ancora per 5 anni, ma ci sentiamo miracolati»
«Ci sentiamo miracolati. Sofia è viva e combatte ogni giorno. Ma l’incubo non finisce qui. Finché non saremo di nuovo a casa, tutti insieme, la paura non passerà». Mattia Donadio lo dice con un misto di sollievo e incertezza, come se nominare la parola “fuori pericolo” potesse rimettere in discussi»»»
"Io pericolosissimo? Ormai sono diventato una sua ossessione"
Screen La7 via YouTube Marco Mancini, già capo del controspionaggio italiano, di nuovo attaccato da Sigfrido Ranucci. Questa volta sui social. "Non conosco di persona né ho mai incontrato Ranucci né tantomeno la signora Boccia. Mi sorprende quindi che parlino di me e in particolare che il giornalis»»»
Merz-Meloni, l'asse "Merzoni" che mette all'angolo Macron
Ascolta ora "Sì, viaggiare... certamente non volare, ma viaggiare". Lucio Battisti la cantava nel 1977 raccontando di un gruppo di amici in viaggio su una scassata utilitaria dell'epoca. Quasi cinquant'anni dopo su un catorcio chiamato Europa viaggiamo tutti noi. Ma due passeggeri dei primi posti, »»»
Vittoria dell'Italia: via libera alla lista dei Paesi sicuri. Rimpatri più facili per gli irregolari. Sinistra allo sbando
Ascolta ora In Europa passa la linea Meloni sull'immigrazione. Il Parlamento approva a larghissima maggioranza due modifiche del regolamento Ue sulle procedure di asilo, volte ad accelerare la verifica delle richieste di protezione. La sinistra europea implode: 10 deputati dei socialisti si sgancia»»»
Più diritti ai veri profughi e stretta alle sentenze creative. "Ma il potere dei giudici resta"
Ascolta ora Regole comuni, procedure più rapide ed efficaci, stop agli abusi e asilo garantito entro massimo tre mesi a chi ne ha davvero diritto. Con l'introduzione dei "Paesi sicuri" l'Unione europea esce dall'ambiguità dell'accoglienza a tutti i costi di chi reclama un diritto che non gli può es»»»
Il militare è un rebus per entrambi i poli
Al termine della cerimonia di commemorazione e delle foibe nell'aula di Montecitorio il Presidente del Senato, Ignazio La Russa, ci tiene a scambiare due chiacchierare sul tema del momento: le conseguenze dello strappo di Vannacci. E come interlocutore sceglie la sinistra che è stato più attenta al»»»
Mercosur, Difesa ed Eurobond. La Francia non tocca più palla
Ascolta ora Alla vigilia del vertice sulla competitività europea, Italia e Germania si mostrano gomito o gomito per consolidare "l'asse" suggellato a Palazzo Chigi e accelerare quel processo di deregolamentazione Ue per ridurre la burocrazia, investire su mercato unico e strategie comuni sul commer»»»
Canada, strage in una scuola: 10 vittime, 25 feriti. Morto attentatore
Il bilancio provvisorio è di nove morti e 27 feriti il bilancio della sparatoria avvenuta in Canada avvenuta in una scuola secondaria prima che il sospettato si togliesse la vita. Gli omicidi sono avvenuti a Tumbler Ridge, nella Columbia Britannica ai piedi delle Montagne Rocciose. Secondo i media »»»
Canada, sparatoria in un liceo: almeno 10 morti e 27 feriti
E' salito a dieci morti e 27 feriti il bilancio della sparatoria avvenuta in Canada, tra cui sette persone uccise in una scuola secondaria prima che il sospettato si togliesse la vita. Gli omicidi sono avvenuti a Tumbler Ridge, nella Columbia Britannica ai piedi delle Montagne Rocciose. Secondo i m»»»
Canada, sparatoria in una scuola a Tumbler Ridge: 9 morti e 27 feriti. Il premier: «Siamo devastati»
2026-02-11 06:02:27 Il primo ministro canadese Mark Carney si è dichiarato «devastato» Il primo ministro canadese Mark Carney si è dichiarato «devastato» dalla «terribile sparatoria» avvenuta martedì nella Columbia Britannica, una remota regione nell'ovest del Paese, in cui sono morte nove persone »»»
Mosca, prove di dialogo: «Contatti con la Francia»
La Francia prova a riattivare i canali del dialogo con la Russia. L’obiettivo non è solo favorire il processo di pace per il conflitto in Ucraina, ma anche evitare che la strada della diplomazia sia esclusiva degli Stati Uniti. Mosca risponde e dice di guardare con favore all’iniziativa di Parigi p»»»
Decreto sugli aiuti a Kiev, la sfida dei vannacciani. Il governo mette la fiducia
Fuori chi tifa Mosca. La strategia è stata concordata tra Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Il governo mette la fiducia sul “decreto Ucraina” al voto oggi alla Camera e chiama allo scoperto i “vannacciani” ed eventuali simpatizzanti dentro al centrodestra. È la prova del nove. O meglio del “tre”, co»»»
Una holding di sistema per Banca Progetto. Alla presidenza va Lombella (Banco Bpm)
Prende forma il piano di salvataggio di sistema di Banca Progetto (BP), commissariata per irregolarità nell’erogazione di finanziamenti a imprese legate alla 'ndrangheta. Il 3 febbraio, a Milano davanti al notaio Dario Restuccia (studio Restuccia & Stucchi), è stata costituita BP holding, che segna»»»
Berlino in crisi ora deve vendere Bund: la strada obbligata del debito comune
La richiesta del presidente francese Emmanuel Macron di lanciare un nuovo piano di eurobond per finanziare i settori strategici europei è già andata a sbattere contro il muro di Berlino. Il governo del cancelliere tedesco, Friedrich Merz, ha risposto dalle colonne di Politico alla proposta lanciata»»»
Warner Bros., Pennsylvania ritocca al rialzo l'offerta
Paramount ha migliorato la sua offerta per Warner Bros, accettando anche di pagare la maxi penale da 2,8 miliardi di dollari che Warner Bros eventualmente dovrebbe a Netflix, con cui ha già definito un accordo. Inoltre, si dice disposta a pagare una «commissione di attesa» di 25 centesimi per azion»»»
Euro digitale, giornata storica. Via libera dall'Europarlamento
Il Parlamento europeo rompe gli indugi sull'euro digitale. E rimette in pista la valuta virtuale della Banca centrale europea dopo il lungo stallo che aveva visto il progetto impantanarsi proprio all'Eurocamera. Dalla plenaria di Strasburgo è arrivato ieri il cambio di passo. Il voto non è legislat»»»
Unicredit, 2.770 euro di premio ai dipendenti. Contributo anche per il dentista
UniCredit ha annunciato un significativo incremento del premio ai dipendenti in Italia, confermando la propria politica retributiva come una delle più generose nel settore bancario nazionale. Per il 2025, tutti i dipendenti riceveranno fino a 2.770 euro se scegliere la destinazione a “conto welfare»»»
IA, la corsa Usa a 500 miliardi di bond. Alphabet raccoglie 32 miliardi in un colpo
Entra nel vivo la corsa americana alle munizioni 2026 per l'Intelligenza artificiale, mentre Trump pensa a esentare le big tech dalla prossima tranche di dazi sui chip. A quaranta giorni dall'inizio dell'anno, Alphabet, società madre di Google, ha già battuto Oracle, a quanto pare. Tocca i 32 milia»»»
Roma, unire trasporti e infrastrutture: ecco la ricetta per lo sviluppo
Metro C, Roma-Lido, Roma-Viterbo, ferrovie per Fiumicino, per Tivoli, per Bracciano. Sei linee che diventano nel medio periodo l’architrave sul quale scommettere. La creazione di 13 nuovi nodi di scambio, come dicono gli assessori all’Urbanistica, Maurizio Veloccia, e alla Mobilità, Eugenio Patanè,»»»
Canada: sparatoria in una scuola, 9 morti e 27 feriti
L'attentatore si sarebbe suicidato, i media parlano di una donna TORONTO, 10 FEB - E' di nove morti e 27 feriti il bilancio della sparatoria avvenuta in Canada, tra cui sette persone uccise in una scuola secondaria prima che il sospettato si togliesse la vita. Gli omicidi sono avvenuti a Tumbler Ri»»»
La premier: "La Nazione non deve aver paura di guardare in faccia la realtà
Il tricolore che illumina la facciata di Palazzo Chigi fino al mattino e poi di nuovo a sera e la bandiera a mezz’asta su tutti gli edifici pubblici. Poi la cerimonia a Montecitorio alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e con la partecipazione della presidente del Consigli»»»
Schiavi 4.0, in Italia lavorano 30mila rider ostaggio degli algoritmi: “Siamo numeri, non persone”
Sono per lo più immigrati uomini tra i 21 e i 39 anni con rapporti contrattuali autonomi. Guadagnano in media tra i 2 e i 3 euro a consegna»»»
Messico, metà dei proiettili sequestrati arriva dagli Stati Uniti
Il governo punta il dito contro una fabbrica nel Missouri CITTÀ DEL MESSICO, 10 FEB - Il generale Ricardo Trevilla Trejo, ministro della Difesa del Messico, ha rivelato un dato allarmante durante l'ultimo rapporto sulla sicurezza: il 47% delle munizioni di grosso calibro sequestrate alla criminalit»»»
La memoria condivisa. Foibe e vittime dell’esodo: "È giustizia, non rancore"
Il tricolore che illumina la facciata di Palazzo Chigi fino al mattino e poi di nuovo a sera e la bandiera a mezz’asta su tutti gli edifici pubblici. Poi la cerimonia a Montecitorio alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e con la partecipazione della presidente del Consigli»»»
Bocchino resta escluso dalle celebrazioni in Consiglio regionale. E si fa l’evento parallelo
In Toscana il Giorno del Ricordo per le vittime delle foibe verrà ricordato per la spaccatura del consiglio regionale. L’intervento – prima previsto e poi cancellato – di Italo Bocchino (foto) in Consiglio regionale ha scatenato una bufera a non finire. Il direttore del Secolo d’Italia alla fine ha»»»
Canada, sparatoria in una scuola: 7 morti e 25 feriti
È di 7 morti e 25 feriti il bilancio provvisorio di una sparatoria avvenuta in una scuola secondaria a Tumbler Ridge, nella provincia canadese della British Columbia. Lo riporta l'emittente canadese Global News. Secondo le prime ricostruzioni, ad aprire il fuoco sarebbe stata una donna, che si sare»»»
Spannaus: Trump indebolito. “Chiedeva trasparenza. Ora rischia più di tutti”
Roma, 11 febbraio 2026 – La pubblicazione dei file Epstein, promessa da Trump in nome della trasparenza, ha generato più caos che chiarezza e alimentato tensioni politiche interne. Andrew Spannaus, giornalista e analista, autore del podcast That’s America, spiega perché il caso rischia di indebolir»»»
Borsa: Hong Kong positiva, apre a +0,14% - Notizie - Ansa.it
La Borsa di Hong Kong torna agli scambi in territorio positivo: l'indice Hang Seng segna nelle prime battute un rialzo dello 0,14%, a 27.222,56 punti. L'indice Composite di Shanghai cede in avvio lo 0,06% a 4.126,08 punti, mentre quello di Shenzhen segna una flessione dello 0,12% a quota 2.698,33. »»»
Il caso Epstein e le ombre. “Oscurati sei nomi nei file. C’è un ministro straniero”
Roma, 11 febbraio 2026 – “I nomi di almeno sei uomini, potenzialmente incriminabili, sono stati rimossi dagli Epstein files senza spiegazione. Uno è quello di un esponente di alto livello di un governo straniero”. La denuncia è bipartisan e arriva dai deputati americani Ro Khanna (democratico) e Th»»»
Venezuela, Conviasa sospende temporaneamente i voli per Cuba e Nicaragua
L'Avana senza carburante, Managua cambia le regole di ingresso CARACAS, 10 FEB - Il governo della presidente ad interim Delcy Rodríguez ha annunciato la sospensione temporanea dei voli della compagnia di bandiera venezuelana Conviasa verso Cuba e Nicaragua, previsti tra il 10 e il 19 febbraio 2026.»»»
Guerra Ucraina, tre bambini e un adulto uccisi in un raid russo nel Kharkiv
Ucraina, 3 bambini e un adulto uccisi in un raid russo nel Kharkiv Cremlino, 'ci sono contatti con la Francia per avviare un dialogo' 2026-02-11 01:13:27 Ucraina, 3 bambini e un adulto uccisi in un raid russo nel Kharkiv Un attacco aereo russo nella regione ucraina orientale di Kharkiv ha ucciso tr»»»
Fiducia sulle armi a Kiev. Crosetto: “Non è una fuga serve a fare chiarezza”
Tensione nella maggioranza: per la prima volta blinda il voto sull’Ucraina. Occhi puntati sui leghisti, che oggi potrebbero decidere di disertare l’Aula»»»
Quel no trasversale che unisce la sinistra e i vannacciani
Tensione e imbarazzo nel campo largo per la coincidenza di vedute sugli aiuti «Noi come Vannacci? Ma se il no alle armi all’Ucraina lo diciamo da anni, e da una posizione anti-Putin!», perde la pazienza in un nanosecondo il deputato di AvS Marco Grimaldi nella Camera ormai deserta. Basta poco per i»»»
Giù le mani da Makari
Da paradiso naturale a luna park, scontro sulla spiaggia celebrata dalla serie tv. Previsti stabilimenti balneari e un teatro. La rivolta di ambientalisti e cittadini»»»
De Vellis: “La rivoluzione dell’assegno di divorzio. Per ottenerlo bisognerà aver fatto rinunce”
L’avvocata che ha assistito Silvio Berlusconi contro Veronica Lario: «La Cassazione apre la strada ai patti prematrimoniali» «Una rivoluzione». L’avvocata Valeria De Vellis non usa giri di parole nel commentare la recente sentenza della Corte di Cassazione per cui l’assegno di divorzio va versato a»»»