Export, balzo in avanti nonostante i dazi: boom dei farmaci, torna l’auto
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Export, balzo in avanti nonostante i dazi: boom dei farmaci, torna l’auto
Al netto delle preoccupazioni per i dazi Usa (per l’export) e delle oscillazioni dei prezzi dei prodotti energetici (per l’import), il commercio estero italiano dei primi nove mesi del 2025 si è chiuso con più di un segnale interessante e positivo. Anzitutto la “sintesi” dei numeri: a settembre 202»»»
Lupi: “Tajani? Non si fa politica con annessioni e calciomercato”
"Se poi Forza Italia crede di poter rafforzare il centrodestra così è libera di farlo. Ma noi andiamo avanti in un altro modo. Fuori dalla giunta in Calabria? Abbiamo subito un torto. Sugli affitti brevi non la pensiamo come FI. Bisogna abbassare le tasse su quelli a lungo termine". Parla il leader»»»
Quattro nuovi bus elettrici Eav in servizio a Napoli - Notizie - Ansa.it
Quattro nuovi bus elettrici in servizio a Napoli: sono quelli presentati questa mattina da Eav nel deposito di via Galileo Ferraris. I veicoli si aggiungono ai cinque attivati lo scorso 28 ottobre ad Ischia, mentre altri due saranno presentati nei prossimi giorni a Sorrento. In questo modo, sottoli»»»
Orto botanico di Napoli, 30 anni di fiabe: torna la rassegna
Dal 20 settembre la nuova edizione Napoli. 30esima edizione a Napoli per le “Fiabe all’Orto Botanico”, rassegna green tra teatro e natura che avvia, dal prossimo sabato 20 settembre, il suo nuovo ciclo autunnale. In scena quattro titoli che la scrittrice e regista Giovanna Facciolo trae dai raccont»»»
Il Calvario del Pendolare. Un'inchiesta sulle ferrovie locali. Circumvesuviana, la tremenda
Dai treni nuovi di zecca e la puntualità svizzera degli anni '70 al tracollo. Una pagina Facebook dedicata ai disservizi con un quarto di milione di follower: una galleria degli orrori che racconta, giorno dopo giorno, il calvario di pendolari o dei turisti. Nonostante più di un miliardo stanziato »»»
Ambiente: varate le condotte sottomarine sulla costa vesuviana, Bonavitacola (Regione Campania), "Svolta storica per il Golfo di Napoli"
"Oggi segniamo un passaggio storico per la Costa Vesuviana e per il Golfo di Napoli". Con queste parole il vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, ha annunciato il varo delle condotte sottomarine a Torre Annunziata. L'opera, finanziata con 35 milioni di euro, consentirà di convo»»»
Manageritalia Campania: borse studio a figli meritevoli dirigenti
Napoli, 17 feb. (askanews) – A Città della Scienza a Napoli un appuntamento dedicato alla formazione e ai giovani che si sono distinti per il loro impegno negli studi. Manageritalia Campania si è fatta promotrice della consegna di 65 borse di studio, per un totale di 20.150 euro, erogati dal Fondo »»»
Roccaraso? Ecco qual è la prossima località che sarà "invasa": il diktat della tiktoker
L’aspettavano tutti a Roccaraso, dopo i video di settimana scorsa in cui aveva fatto il grande appello per invadere la località dimontagna in provincia de L’Aquila. Invece Rita De Crescenzo, l’influencer da 1 milione e 700mila follower non s’è vista: ufficialmente è rimasta a casa con l’influenza -»»»
Campania, dalla Regione 15 milioni di euro per aggiornare i piani di protezione civile
La Regione Campania ha predisposto uno stanziamento di 15 milioni di euro per i Piani di Protezione Civile: «Per migliorare la capacità di risposta alle emergenze» NAPOLI – Quindici milioni di euro per finanziare l’aggiornamento dei Piani di protezione civile degli Enti locali. La misura, predispos»»»
Cantalamessa (Lega): “Creare le condizioni giuste perché Zes Unica diventi opportunità concreta”
“La Zes Unica è una nuova opportunità, insieme al Ponte sullo Stretto, che sta portando il Meridione ad avere un ruolo centrale nel nostro Paese. Le precedenti otto Zes, slegate tra di loro, costituivano una visione abbastanza limitata del territorio.E' necessario creare le condizioni idonee affinc»»»
Napoli, parcheggia la Ferrari sulla pista ciclabile: la denuncia sui social
E' Natale per tutti, anche per i furbetti del parcheggio. Troppa la fretta di "correre" a casa per il cenone, così un automobilista di Villaricca, in provincia di Napoli, ha deciso di parcheggiare la sua Ferrari sulla pista ciclabile. La denuncia, corredata da foto, è stata condivisa sui social da »»»
L'ALLARME DEI FARMACISTI: TRA COVID E CRISI, OLTRE TREMILA MEDICINALI SONO INTROVABILI - DALL'ANTITOSSE ALL'IBUPROFENE, MA ANCHE ANTIPERTENSIVI, DIURETICI, NEUROLETTICI, ANTIDEPRESSIVI E ANTIEPILETTICI, I FARMACI STANNO DIVENTANDO INTROVABILI, SOPRATTUTTO QUELLI AD USO PEDIATRICO - NELLA GRAN PARTE DEI CASI SI TROVA UN GENERICO, O UN DOSAGGIO DIVERSO OPPURE UN'ALTRA MOLECOLA CON GLI STESSI EFFETTI, MENTRE ALCUNE MEDICINE VANNO COMPRATE ALL'ESTERO - "IL PROBLEMA SONO GLI AUMENTI DEI COSTI DI MATERIALI DI CONFEZIONAMENTO, OLTRE CHE LA SCARSITÀ DI…" -
Michele Bocci per “la Repubblica” «Non ce l'ho e dai distributori non lo trovo, provi a ripassare». Ma anche: «Per qualche tempo non arriverà, prenda un prodotto che ha la stessa efficacia». In farmacia frasi come queste, una volta assai rare, sono sempre più diffuse. Un mix tra crisi, che rende co»»»
Nappi (Lega): 300mila euro per riempire la piazza a spese dei campani
(AGENPARL) – sab 15 ottobre 2022 Nappi (Lega): 300mila euro per riempire la piazza a spese dei campani “Speculare sull’altissimo valore della pace tra i popoli per diventare segretario del Pd, è una manovra così bassa che non ci saremmo aspettati nemmeno da uno come De Luca. Il governatore, però, t»»»
Firenze, rapinano gioielleria passando dalle fogne: furto da mezzo milione di euro vicino al Ponte Vecchio
Un colpo messo a segno tra sabato e domenica notte alla Gold&Florence, nel centro storico: per la polizia, i ladri sarebbero entrati sollevando il tombino delle fosse biologiche che si trova dentro il negozio, dietro il bancone. Non risulta un altro furto con queste modalità a Firenze Furto da circ»»»
Leonardo: intesa raggiunta con i sindacati per la Cigo in Aerostrutture - PRP Channel
Si è concluso positivamente il confronto tra Leonardo e le Organizzazioni Sindacali con la firma quest’oggi dell’Accordo Quadro per la gestione della riduzione congiunturale dei carichi di lavoro della Divisione Aerostrutture. Il protrarsi della crisi pandemica e gli impatti generati dalla stessa s»»»
Commercialisti su rilancio di Napoli e ripresa del settore turistico
“Migliorare le infrastrutture, la mobilità urbana e la sicurezza delle strade; mettere in campo agevolazioni per le imprese, snellire la burocrazia, migliorare l’allocazione delle risorse derivanti dall’imposta di soggiorno e utilizzare al meglio i fondi destinati al turismo inseriti nel Pnrr. Pass»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment