Trump sfida la bilancia: "Dovrei prendere farmaci per dimagrire"
"Non ho preso farmaci per dimagrire. Probabilmente dovrei". Donald Trump fa i conti con la bilancia e non esclude di 'convertirsi' all'uso di farmaci antidiabete per dimagrire. Il 79enne presidente degli Stati Uniti prospetta l'ipotesi in una lunga intervista al New York Times in cui parla di tutto»»»
Iran, proteste senza precedenti dal 2022: 45 morti e repressione totale
Dalla crisi economica al crollo del rial, le manifestazioni si estendono in tutto il Paese. Forze di sicurezza armate contro i dimostranti e blackout quasi completo di Internet. Trump: se uccidono i manifestanti, li colpiremo duramente L’Iran sta attraversando la più grave ondata di proteste dal 20»»»
Groenlandia, Ronald Lauder: il miliardario che ha dato a Trump l'idea di impadronirsi dell'isola, e il ruolo nelle relazioni Russia-Usa
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Investimenti strategici, il ruolo di intermediario e la doppia connessione con Trump e Putin, tutto ascritto in un quadro geopolitico estremamente fragile. La figura del miliardario Ronald Lau»»»
Trump nega la grazia alle celebrità: da Diddy a Maduro, i no del presidente
Sean 'Diddy' Combs ha chiesto la grazia a Donald Trump. Il presidente degli Stati Uniti dice no. Il 55enne produttore e rapper sta scontando una condanna 4 anni e 2 mesi per trasporto di persone a fini di prostituzione. Trump, in un'intervista al New York Times, spiega di aver ricevuto una lettera »»»
Polizia locale di Sinnai, il bilancio di un anno di attività
Parla il comandante Giuseppe Fiori Tempo di bilanci anche per il Comando di Polizia locale di Sinnai per l'attività svolta nel 2025. «Mi piace affermare – sostiene il comandante, capitano Giuseppe Fiori – che la Polizia locale ha un ruolo di grande responsabilità col cittadino. Ci definiamo Polizia»»»
Valesco completa l’acquisto di Casa Moncler per 200 milioni (e un prestito green da 80)
Il Gruppo Valesco, gestore europeo di fondi immobiliari con sede a Londra, ha completato l’investimento di maggioranza del nuovissimo headquarter del marchio di moda di lusso Moncler SA a Milano, sviluppato da Covivio SA. L’operazione - che era stata annunciata a fine 2024 - da circa 200 milioni di»»»
Rio Tinto punta su Glencore: proposta una mega fusione da 260 miliardi
Riparte il risiko fra i colossi delle materie prime. Glencore ha dichiarato nella serata di giovedì di essere in colloqui preliminari per essere acquisita da Rio Tinto, in un’operazione che potrebbe potenzialmente creare la più grande società mineraria del mondo. Secondo il Financial Times, che per»»»
Iran, continuano le proteste. Blackout di internet a Teheran
L'Iran continua ad essere scosso dalle proteste antigovernative. Per il dodicesimo giorno, infatti, anche in queste ore molti manifestanti stanno protestando a Teheran. Folle di persone e veicoli che suonano il clacson hanno riempito una parte del vasto viale Ayatollah Kashani, come mostrano le imm»»»
Il bulgaro Mladenov a capo del Board of Peace per Gaza
Il primo ministro israeliano ha dichiarato giovedì che un ex inviato delle Nazioni Unite per il Medio Oriente, il diplomatico bulgaro Nickolay Mladenov, è stato scelto per ricoprire il ruolo di direttore generale del Board of Peace (Consiglio per la Pace) voluto dal presidente statunitense Donald T»»»
Puglia, la convivenza dei «due Papi»: l'era (senza fine) di Decaro e del «governatore emerito» Emiliano
In Puglia si apre la stagione dei «due Papi». Perché il neo governatore Antonio Decaro, almeno per un po’, dovrà convivere con il suo predecessore Michele Emiliano, che verrà nominato assessore allo Sviluppo economico, per occuparsi delle crisi aziendali (Ilva su tutte) che già tanti grattacapi gli»»»
JD Vance agli europei: "Sulla Groenlandia prendete Trump sul serio"
Il vicepresidente JD Vance invita leader europei e stampa a non liquidare come provocazioni le parole di Donald Trump sulla Groenlandia. Secondo Vance l’isola è strategica per la difesa missilistica globale e sempre più osservata da attori ostili. Se Danimarca ed Europa non rafforzeranno la sicurez»»»
JD Vance esce dall’ombra e alza la voce: “La Casa Bianca è dalla parte degli agenti antimmigrazione”
Dopo l’operazione per catturare Maduro la stampa statunitense aveva sottolineato la marginalità del vicepresidente WASHINGTON. Il vicepresidente JD Vance sbatte i pugni e reclama a gran voce la sua rilevanza alla Casa Bianca, dopo l’operazione per catturare Nicolás Maduro e i successivi articoli ne»»»
Iran, grande manifestazione a Teheran e Trump avverte il regime
Nella capitale iraniana la gente è scesa in strada dopo l'appello a una manifestazione di massa lanciato giovedì sera dall'esilio dal principe ereditario dello Scià. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trumo ha avvertito Teheran che "colpiranno duramente" se uccideranno le persone che protestano»»»
Ucraina, l'avvertimento della Lega agli alleati
C’è da chiedersi come mai la Lega tenga a ribadire «il proprio No a ogni ipotesi di invio di soldati italiani in Ucraina». E perché aggiunga la postilla che «la posizione, peraltro, è ampiamente condivisa». Sembra quasi un altolà preventivo al resto del governo. In apparenza superfluo, perché la pr»»»
Proteste in Iran, folla in strada a Teheran contro la Repubblica islamica: il video
Massicce proteste in corso a Teheran, molte le persone in strada come testimoniato dalla immagine pubblicate sui social iraniani. In moltissime città iraniane si stanno svolgendo proteste contro il governo degli Ayatollah. Molti manifestanti sono scesi in piazza al grido di "questa non è l'ultima b»»»
Ancora proteste e morti in Iran, Trump minaccia Teheran
Sale ancora il bilancio delle vittime delle proteste antigovernative in Iran, in corso ormai da 12 giorni. Nel giorno in cui nel Paese la rete internet è stata interrotta, e mentre il presidente Pezeshkian chiede la "massima moderazione" di fronte alle manifestazioni, ecco arrivare il nuovo monito »»»
Venezuela, attesa per Trentini dopo notizia liberazione detenuti
Roma, 8 gen. (askanews) – Massima discrezione e un prudente “silenzio”. Dopo l’ufficializzazione da parte del presidente dell’Assemblea nazionale venezuelana della liberazione di alcuni detenuti, tra cui anche stranieri, a palazzo Chigi si continua a seguire la vicenda del cooperante italiano Alber»»»
Dazi Usa, la Corte suprema decide. Oltre mille aziende in fila per recuperare le tasse versate
Imminente il verdetto dei giudici, anche l’italiana Essilux ha fatto ricorso. A ottobre il deficit commerciale degli Stati Uniti sceso ai minimi dal 2009»»»
Donna uccisa da ICE, scontri. FBI toglie indagini ad autorità locali
Non si placa lo scontro negli Stati Uniti a seguito della morte della 37enne Renee Good, uccisa da un agente dell’ICE - l’Immigration and Custom Enforcement, l’agenzia federale che si occupa del contrasto all’immigrazione nel Paese - ieri a Minneapolis nel tardo pomeriggio italiano. Mentre l’ammini»»»
Alberto Trentini, il Venezuela annuncia la liberazione di diversi detenuti anche stranieri: attesa per l'italiano
Almeno 28 gli italo-venezuelani detenuti a Caracas 2026-01-08 20:34:29 Almeno 28 gli italo-venezuelani detenuti a Caracas Cresce l'attesa per la liberazione dei cittadini italiani e italo venezuelani detenuti in Venezuela dopo l'annuncio di Jorge Rodríguez, presidente dell'Assemblea nazionale, che »»»
Vance agli europei, sulla Groenlandia prendete Trump sul serio
E' molto importante per la difesa missilistica americana e mondiale' NEW YORK, 08 GEN - "Quello che dico ai leader europei è: prendete quello che dice Donald Trump sul serio". Lo ha detto il vicepresidente JD Vance rispondendo a una domanda sulla Groenlandia. Vance ha ricordato che il segretario di»»»
Il Senato Usa approva la risoluzione per limiti a Trump sul Venezuela
Cinque repubblicani si uniscono ai democratici. La misura alla Camera NEW YORK, 08 GEN - Il senato a maggioranza repubblicana approva la risoluzione per impedire a Donald Trump di intraprendere ulteriori azioni militari contro il Venezuela senza l'autorizzazione del Congresso avanza in Senato. Con »»»
Media, 'Trump valuta pagamenti agli abitanti della Groenlandia'
Reuters, per cercare di convincerli a unirsi agli Stati Uniti NEW YORK, 08 GEN - Gli Stati Uniti hanno discusso la possibilità di versare pagamenti forfettari agli abitanti della Groenlandia per convincerli a separarsi dalla Danimarca e unirsi potenzialmente agli Stati Uniti. Lo riporta Reuters sul»»»
Alberto Trentini, il Venezuela annuncia la liberazione di diversi detenuti anche stranieri: attesa per l'italiano
2026-01-08 20:28:10 Cecilia Sala, 'spero oggi diventi il giorno più bello anche per Trentini' «Oggi è l’anniversario del giorno più bello della mia vita. E il Venezuela gestito dall’Amministrazione Trump ha annunciato la liberazione di tanti prigionieri locali e stranieri. Spero che l’8 gennaio pos»»»
Un nuovo pastorale per Papa Leone
Dal 6 gennaio il Pontefice ha utilizzato un nuovo pastorale che, spiega l'Ufficio delle celebrazioni liturgiche, si pone "in continuità" con quelli di cui si sono serviti i predecessori, unendo la missione di annunciare il mistero di Cristo sulla croce con la manifestazione gloriosa della risurrezi»»»
Cosa è la flotta ombra russa: le navi nel Mediterraneo, l'avvistamento in Sardegna e "l'hub" scoperto in Sicilia
Dall'oceano Atlantico al mar dei Caraibi, la battaglia navale degli Stati Uniti contro le petroliere 'ombra' legate al Venezuela e colpite da sanzioni continua e si rafforza. La Guardia Costiera e le forze speciali militari americane hanno sequestrato la petroliera Bella 1/Marinera, che il mese sco»»»
la “marinera” è apolide solo agli occhi di trump – la nave aveva personale e bandiera russa, e le...
Estratto dell’articolo di Gianluca Di Feo per “la Repubblica” Un piccolo elicottero americano con la forma d'uovo sfiora le onde tempestose dell'Atlantico, poi si alza sopra le fiancate della petroliera che ostentano una bandiera russa dipinta di fresco. Quattro incursori sono all'esterno del Littl»»»
Buoni pasto, possibili 440 euro all’anno in più per lavoratore: l'esenzione dalle tasse arriva a 10 euro. Cosa cambia e per chi
Quest’anno è entrata in vigore una modifica importante per i buoni pasto in Italia: la soglia di esenzione fiscale per i buoni pasto elettronici è stata elevata da 8 a 10 euro al giorno. Il cambiamento è stato introdotto dalla legge di Bilancio attraverso una modifica del Testo unico delle imposte »»»
Proteste a Minneapolis dopo l'uccisione di una donna da parte dell'Ice
Giovedì a Minneapolis si sono svolte proteste furiose in seguito all'uccisione di una donna da parte di un agente dell'anti-immigrazione (Ice). Dalle prime ricostruzioni, la donna, identificata dai media locali come Renee Good, 37 anni, è stata colpita a bruciapelo mentre cercava di allontanarsi da»»»
Zelensky annuncia l'intesa con Washington: "Garanzie di sicurezza pronte per la firma"
Accordo pronto alla firma. Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy annuncia che l’intesa sulle garanzie di sicurezza con gli Stati Uniti è pronta per essere firmata ai massimi livelli. In parallelo, dice, sono in fase avanzata anche i documenti su ricostruzione ed economia in un formato trilatera»»»
Iran, blackout di Internet in tutto il Paese. E la protesta esplode anche a Teheran. «Migliaia in piazza»
Si allarga a dismisura la protesta contro il regime in Iran. Diversi video mostrano come migliaia di persone stanno scendendo in strada a Teheran, manifestando contro gli ayatollah. A indicare quanto la situazione sia tesa è anche il vasto blackout denunciato dalla Ong di monitoraggio della cybersi»»»
Riqualificazione dello Zen, via libera ai fondi dopo vent'anni
«Il governo regionale è impegnato in prima linea per restituire condizioni di decoro e vivibilità a quartieri degradati. E già due anni fa ha sbloccato con delibera di giunta 50 milioni di euro di fondi ex Gescal per gli interventi di recupero di importanti zone periferiche della città, fra cui Zen»»»
Iran, proteste contro il governo in oltre 100 città: almeno 45 morti. Netblocks: «Blackout di internet in tutto in Paese»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email «Questa non è l'ultima battaglia, Pahlavi sta tornando». Questo il grido dei manifestanti in Iran contro il governo degli Ayatollah. Da Urmia a Kermanshah, passando per la capitale Teheran,»»»
trump:il controllo degli usa sul venezuela puo’ durare anni, solo il tempo ce lo dirà-e panetta...
TRUMP, 'IL CONTROLLO USA SUL VENEZUELA POTREBBE DURARE ANNI' (ANSA-AFP) - Donald Trump ha affermato al New York Times che il controllo degli Stati Uniti sul Venezuela potrebbe durare anni, "solo il tempo ce lo dirà". Alla domanda se la situazione sarebbe durata tre mesi, sei mesi, un anno o più, il»»»
se trump non si può comprare la danimarca, si compra gli abitanti! – gli stati uniti stanno pensando
Media, 'Trump valuta pagamenti agli abitanti della Groenlandia' (ANSA) - NEW YORK, 08 GEN - Gli Stati Uniti hanno discusso la possibilità di versare pagamenti forfettari agli abitanti della Groenlandia per convincerli a separarsi dalla Danimarca e unirsi potenzialmente agli Stati Uniti. Lo riporta »»»
Iran, proteste contro il governo in oltre 100 città: almeno 45 morti. Netblocks: «Blackout di internet in tutto in Paese»
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email «Questa non è l'ultima battaglia, Pahlavi sta tornando». Questo il grido dei manifestanti in Iran contro il governo degli Ayatollah. Da Urmia a Kermanshah, passando per la capitale Teheran, in»»»
Anni di chemio ma il tumore non c'era. Condannata l'Azienda ospedaliera
Risarcirà 470.000 euro a una paziente che oggi ha 47 anni e fu curata con terapie per la diagnosi sbagliata La corte di appello di Firenze ha condannato l'Azienda ospedaliero universitaria pisana (Aoup) a risarcire una donna di 47 anni con oltre 470.000 euro, una cifra aumentata rispetto alla conda»»»
Macron: "La Francia voterà contro l'accordo sul Mercosur"
Seguici anche su Il presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato che la Francia voterà contro l'accordo sul Mercosur. Secondo Le Figaro, Macron ''ha confermato questa posizione e ne ha direttamente informato nel pomeriggio Ursula von der Leyen al telefono". Copyright © 1999-2026 RTI S.p.A. Bus»»»
trump si vuole comprare la groenlandia! l’isola viene stimata 2.760 miliardi, ma la decisione...
1 - GROENLANDIA, «TRUMP TRATTA L’ACQUISTO» RUBIO: LA DIPLOMAZIA È LA PRIMA STRADA Francesca Basso per il “Corriere della Sera” - Estratti (...) Rubio ha detto ai giornalisti che il presidente Usa mantiene l’opzione di perseguire il suo obiettivo con mezzi militari. Ma ha aggiunto: «Come diplomatico»»»
Macron, La Francia voterà contro l’accordo sul Mercosur
Il presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato che la Francia voterà contro l’accordo di libero scambio Ue-Mercosur e ha citato in proposito «un ”rifiuto politico unanime”». Nonostante i «progressi innegabili» di cui va dato atto alla Commissione Europea «si constata un rifiuto politico unani»»»
in questi tempi spietati, c’è sempre una certezza: meloni da una parte, salvini dall’altra. ..
DAGOREPORT Massì, è bello sapere che, di questi tempi spietati, con un Trumpone che non ci dà pace, almeno una cosa è rimasta salda al suo posto: Meloni da una parte, Salvini dall’altra. L'uno contro l'altro armati, pronti a girare nelle sale di Palazzo Chigi, "La Sora Cecioni contro Maciste". Non »»»
il senato americano (a maggioranza repubblicana) approva una risoluzione per impedire ...
TRUMP METTERÀ VETO A RISOLUZIONE SU LIMITI A POTERI IN VENEZUELA (ANSA) - Se la risoluzione sui poteri di guerra in Venezuela sarà approvata Donald Trump metterà il veto. Lo afferma la Casa Bianca, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg. Il senato americano vota oggi una risoluzione per impedir»»»
Zelensky: accordo su garanzie di sicurezza per l'Ucraina è "sostanzialmente pronto"
Il documento bilaterale sulle garanzie di sicurezza di Washington per l'Ucraina è ora "sostanzialmente pronto" per essere finalizzato e approvato dal Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Lo ha dichiarato giovedì il suo omologo ucraino Volodymyr Zelensky. Dopo l'incontro della Coalizione dei v»»»
Borse europee deboli ma Piazza Affari sopra la parità con difesa in evidenza, prese di profitto su Amplifon e Prysmian
La seduta dell'8 gennaio 2026 è stata caratterizzata da scambi poco direzionali sui principali mercati europei, con Piazza Affari che si conferma fra le migliori e chiude sopra la parità: FTSE MIB +0,2% a 45.672 punti. Lo scenario internazionale resta fragile, complice l'incertezza geopolitica e l'»»»
Cos’è il Cofa e perché gli Usa potrebbero usarlo per la Groenlandia
Donald Trump può davvero “comprare” un’altra nazione sovrana? Tecnicamente sì, basandosi su un accordo di scambio o tramite un cosiddetto “Cofa”, acronimo che sta per Compact of free association. Il trattato di libera associazione sarebbe una delle possibilità al vaglio dei funzionari Usa per chiud»»»
l'agenzia delle entrate non puo’ entrare come vuole nei conti correnti dei contribuenti. le sentenza
(ANSA) - STRASBURGO, 08 GEN - L'Italia deve riformare le leggi che regolano l'accesso e l'esame dei dati bancari dei contribuenti da parte dell'Agenzia delle Entrate a fini di verifica fiscale, affinché il Fisco non abbia una "discrezionalità illimitata" sull'attuazione e la portata di tali misure,»»»
la migliore, e piu' preoccupante, analisi geopolitica la fa jaques attali, ex consigliere di...
Estratto dell'articolo di Vittorio Ferla per "l'Altravoce - il Quotidiano" «Oggi più che mai, con Donald Trump, le relazioni internazionali non sono nel segno del diritto ma dei rapporti di forza: l’accordo non vale niente. È vero da secoli, adesso ancora di più. Non è rimasto niente dello stato di»»»
Trump, aerei da guerra Usa spostati in basi britanniche (dopo l'assalto in Venezuela e le tensioni sulla Groenlandia): ecco perché
Gli Usa hanno inviato una flotta di aerei specializzati alle basi del Regno Unito dopo l'attacco al Venezuela. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, negli ultimi giorni dieci C-17 Globemasters e due AC-130J pesantemente armati sono atterrati presso la base aerea RAF Fairford nel Gloucestershire »»»
Anni di chemio ma tumore non c'era, condannata l'Azienda ospedaliera di Pisa
Risarcirà 470.000 euro a una paziente che ebbe terapie per la diagnosi sbagliata PISA, 08 GEN - La corte di appello di Firenze ha condannato l'Azienda ospedaliero universitaria pisana (Aoup) a risarcire una donna di 47 anni con oltre 470.000 euro, una cifra aumentata rispetto alla condanna preceden»»»
Minneapolis, dilagano le proteste dopo l’uccisione della 37enne Renee Nicole Good
Dopo l’uccisione della 37enne Renee Nicole Good da parte dell’Immigration and Customs Enforcement (Ice), le scuole pubbliche di Minneapolis rimarranno chiuse per il resto della settimana. Mercoledì il distretto scolastico ha parlato di “eccesso di cautela” e ha dichiarato che questa decisione è sta»»»