Il Mattino 9m

Prof di 56 anni fa sesso con studentessa di 15 anni: le chat, i video e l'arresto. L’inchiesta partita da una mamma

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Un professore di 56 anni e una sua studentessa di 15. Un rapporto che doveva fermarsi in aula e che invece, secondo l’accusa, è diventato sessuale. Un reato, anche se la ragazza era consenz»»»

ilmattino.it
Corriere 54m

Il fondo Flacks raddoppia: non solo l’ex Ilva, ora vuole salvare anche British Steel

Michel Flacks, a capo dell'omonimo fondo statunitense, tratta in Italia in esclusiva per l’acquisizione di Acciaierie d’Italia in amministrazione straordinaria. Ma la sua ambizione va ben oltre quando si parla di siderurgia. Ieri ha detto al Financial Times che il suo fondo, specializzato nell’acqu»»»

corriere.it
Il Mattino 1h

Tajani: «A Torino scontri pre-ordinati. Maggiori tutele per gli agenti»

Antonio Tajani, ministro degli Esteri, lei ieri ha partecipato da remoto al vertice sulla sicurezza. Ma prima: quale bilancio dalla missione nelle Regioni del Sud colpite dal maltempo? «L’impegno del governo è fare in modo che i riflettori non si spengano. Non siamo venuti qui per fare passerelle, »»»

ilmattino.it
Euronews 1h

Ex premier del Bangladeh Sheikh Hasina condannata per frode

Lunedì un tribunale del Bangladesh ha condannato l'ex primo ministro Sheikh Hasina a 10 anni di carcere e sua nipote Tulip Siddiq, legislatrice del Regno Unito, a quattro anni per due casi relativi a un progetto di borgata governativa vicino alla capitale Dhaka. Il giudice Mohammed Rabiul Alam dell»»»

it.euronews.com
Euronews 1h

Trump chiede voto della Camera per risolvere lo shut-down governativo

Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha esortato lunedì la Camera dei Rappresentanti a porre fine allo shutdown parziale del governo, ma né i rappresentanti parlamentari repubblicani, né quelli democratici sembrano pronti ad approvare rapidamente il pacchetto di finanziamenti federali senza»»»

it.euronews.com
Il Messaggero 4h

Dall’oro al petrolio, un dividendo di fiducia

Il capitombolo del mercato dei metalli preziosi rischia di essere fuorviante. In tre sedute sono andati in fumo oltre 10.000 miliardi di capitalizzazione soltanto tra oro e argento, senza contare il rame, il palladio e il platino. E più di qualcuno ne ha pagato il conto. Ma a ben vedere dietro la f»»»

ilmessaggero.it
La Stampa 7h

Sicurezza, il piano per stanare le opposizioni. Conte apre, Schlein si sfila: “Un bluff”

Il rilancio di Meloni per mettere nero su bianco la necessità di interventi urgenti ROMA. Il decreto che entrerà domani in Consiglio dei ministri si è trasformato nel più classico gioco della sedia tra maggioranza e opposizione. La telefonata con cui Elly Schlein, dopo le violenze di Torino, ha pro»»»

lastampa.it
La Stampa 7h

“Sulle ginocchia di Bannon”. Salvini nel gorgo Epstein. “Ma finirà come il Metropol”

Nei documenti il guru Maga allude fondi al leghista: «Non parla inglese»»»»

lastampa.it
La Stampa 7h

La compagna di Alessandro Calista, l’agente ferito a Torino: “Aggredito da delinquenti, quel lavoro ormai è un incubo”

Mary Oganesyan: «Non chiamiamoli manifestanti, dalle immagini ho temuto il peggio» Lo ha riconosciuto dalla televisione. In quel groviglio di colpi, calci e martellate, ha riconosciuto il “suo” Alessandro. Non lo sa nemmeno lei come, «ma ho capito subito che era lui». Mary Oganesyan è la compagna d»»»

lastampa.it
La Stampa 7h

Spataro: “Torino? Sbagliato parlare di eversione. Basta con la bulimia legislativa”

L’ex procuratore: “Sulla prevenzione ci sono già regole ad hoc. Tentato omicidio? Meloni non può suggerire i reati ai pm” Armando Spataro, già procuratore di Torino, ma prima ancora - per decenni - magistrato in trincea nel contrasto al terrorismo e alla mafia, ha affrontato spesso i problemi legat»»»

lastampa.it
Il Messaggero 8h

Tajani: «A Torino scontri pre-ordinati. Maggiori tutele per gli agenti»

Antonio Tajani, ministro degli Esteri, lei ieri ha partecipato da remoto al vertice sulla sicurezza. Ma prima: quale bilancio dalla missione nelle Regioni del Sud colpite dal maltempo? «L’impegno del governo è fare in modo che i riflettori non si spengano. Non siamo venuti qui per fare passerelle, »»»

ilmessaggero.it
Il Sole 24 Ore 8h

Mediaset, da Prosieben allarme sui profitti: il margine operativo è inferiore agli obiettivi

Per Prosiebensat è di nuovo tempo di fare i conti con la realtà. Il gruppo televisivo tedesco ha lanciato un nuovo profit warning, segnalando che l’Ebitda rettificato 2025 si fermerà attorno ai 405 milioni di euro. Una cifra inferiore al limite minimo della forchetta indicata lo scorso novembre, fi»»»

Il Mattino 8h

Casini: «Spazio politico per il centro? Non più in senso tradizionale»

«Non è un libro nostalgico ma sulla memoria», tiene a precisare subito Pier Ferdinando Casini presentando il suo ultimo libro («Al centro dell’aula. Dalla Prima Repubblica a oggi» per i tipi de Il Mulino). Il dibattito, organizzato dall’imprenditore Antonio Alfano nell’aula magna della Federico II »»»

ilmattino.it
Unionesarda 11h

Ciclone Harry, Federalberghi: «Per la Sardegna un danno d’immagine, a rischio l’estate 2026»

«La stampa internazionale parla di spiagge cancellate nel momento cruciale delle prenotazioni degli stranieri, strutture tempestate di telefonate, in molti chiedono rassicurazioni» Un danno di immagine nel momento in cui gli stranieri pianificano le vacanze estive. Di questo ha parlato il president»»»

unionesarda.it
Dagospia 12h

musumeci, che fai? le durissime parole del procuratore di gela e i silenzi dell'ex governatore

PM GELA, SU NISCEMI NON GUARDEREMO IN FACCIA NESSUNO (ANSA) - "Al momento, non ci sono indagati ma escludo che il fascicolo rimarrà a carico di ignoti". Lo detto il procuratore di Gela, Salvatore Vella, sull'inchiesta avviata sulla frana di Niscemi. Vella, affiancato dal dirigente del commissariato»»»

dagospia.com
Dagospia 12h

filippo ceccarelli: forse non tutti sanno che giorgia meloni fa collezione di angioletti...

VITTORIA ALATA, NON UN ANGELO MA L’IMMAGINE DEL 2000 NON SOMIGLIAVA ALLA PREMIER Estratto dell’articolo di Paolo Conti per il “Corriere della Sera” L’immagine originale […] è sfocata ma è difficile sbagliare: il volto dipinto nel 2000 non era certo quello somigliante a Giorgia Meloni di oggi. L’int»»»

dagospia.com
Il Mattino 12h

Alessandro Calista e Lorenzo Virgulti, parlano i due poliziotti feriti a Torino: «Al mio collega devo la vita»| Video

PADOVA - Due giorni dopo essere rimasti feriti a Torino durante le cariche e i violenti contatti con una parte dei manifestanti dopo il corteo in sostegno del centro sociale Askatasuna, parlano per la prima volta Alessandro Calista e Lorenzo Virgulti, i due poliziotti in servizio al II Reparto mobi»»»

ilmattino.it
La Stampa 12h

Scontri di Torino, Bonelli: "Siamo pronti a querelare chi ci accosta ai violenti"

"Il ministro Piantedosi faccia nomi e cognomi quando parla di copertura politica ai manifestanti, noi siamo pronti a querelare chi ci accosta ai violenti di Torino. I teppisti e i violenti sono i nostri nemici, tanto che vengono usati contro di noi. Noi abbiamo sempre fatto delle manifestazioni pac»»»

lastampa.it
Dagospia 13h

odifreddi: il corteo di askatasuna a torino? sono ragazzi non omologati che rifiutano...

Giulia Ricci per “la Stampa” - Estratti «Colto lo spero, borghese non vorrei: la nostra ricchezza deriva da cinque secoli di colonialismo e stragi. E questi ragazzi rifiutano quel modello perverso che porta, inevitabilmente, alla guerra». Così Piergiorgio Odifreddi, matematico e intellettuale, già »»»

dagospia.com
Unionesarda 13h

Anche la Sardegna negli Epstein Files: «Jeffrey ha detto sì: vuole voi ragazze nell’Isola...»

Divulgato nuovo materiale sul finanziere accusato di abusi sessuali, morto in carcere nel 2019. Si parla anche delle sue vacanze in Costa Smeralda La Sardegna per Jeffrey Epstein? Una meta esotica dove trascorrere le vacanze in compagnia di amici e delle immancabili “ragazze”. È quanto emerge dagli»»»

unionesarda.it
Brescia Oggi 14h

Perturbazione porta neve a bassa quota in Piemonte e in Liguria

Avviso meteo della Protezione civile ROMA, 02 FEB - Dalla serata di oggi una nuova perturbazione atlantica, alimentata da correnti umide e instabili, interesserà il Mediterraneo occidentale e sarà responsabile del peggioramento delle condizioni meteorologiche sul Nord-Ovest dell'Italia, in estensio»»»

bresciaoggi.it
Giornale di Puglia 14h

Il mistero della Marmitta dei Giganti nel Salento

MARIO CONTINO* - Tra i paesaggi più selvaggi e magnetici del Salento, lungo il tratto di costa che collega Otranto a Porto Badisco, si nasconde un luogo che sembra sfuggire alle normali categorie della geologia e della storia: la Marmitta dei Giganti di Torre Sant’Emiliano. Qui, dove l’Adriatico si»»»

giornaledipuglia.com
Euronews 15h

Primo trapianto di faccia al mondo da donatore sottoposto a eutanasia

L’Ospedale Universitario Vall d’Hebron di Barcellona ha annunciato un risultato storico: il primo trapianto di faccia al mondo proveniente da un donatore sottoposto a eutanasia. L’intervento rappresenta una pietra miliare per la medicina internazionale, consolidando la leadership dell’ospedale nell»»»

it.euronews.com
Quotidiano 15h

Carta d’identità elettronica ‘illimitata’, Isee rapido, tessera elettorale digitale e bollette: le novità nel decreto Semplificazione

Roma, 29 gennaio 2026 – Il decreto collegato alla revisione del Pnrr, in approvazione oggi in Consiglio dei Ministri, non è un testo “per addetti ai lavori” soltanto: dentro ci sono misure che incidono sulla vita quotidiana — documenti, servizi pubblici digitali, scuola e università, sanità, bollet»»»

quotidiano.net
Dagospia 15h

'se kevin warsh non abbassa i tassi di interesse, gli faccio causa' - trump, in versione..

Estratto dell'articolo di Viviana Mazza per il “Corriere della Sera” «Se non abbassa i tassi di interesse, gli faccio causa», ha detto Trump del futuro capo della Fed da lui nominato, Kevin Warsh, durante il suo discorso alla cena del club Alfalfa al Capital Hilton di Washington. «Sto scherzando», »»»

dagospia.com
Askanews 15h

Confindustria: “The Perfect Pitch”, prima serie TV su startup italiane

Roma, 2 feb. (askanews) – È stata presentata oggi in Confindustria l’anteprima di “The Perfect Pitch”, la prima serie TV sulle startup italiane. Disponibile su Mediaset Infinity, il format racconta il percorso di crescita di tre startup del settore della mobilità sostenibile, selezionate da RetImpr»»»

Unionesarda 15h

Cabras, degrado nella casa di Seu: denuncia la vicenda il consigliere Antonello Manca

Il sindaco Abis: «Un danno molto grave che si può recuperare con un intervento importante» I ladri sono entrati diverse volte negli ultimi anni. Ora, forse, non c'è più nulla da portare via. La casa di Seu, immobile di proprietà del Comune di Cabras utilizzato anni fa per ospitare progetti sociali »»»

unionesarda.it
Dagospia 15h

il disastroso debutto tv di leonardo maria del vecchio e l'inchiesta di “report” su ‘’equalize''

DAGOREPORT Anche se i nostri giornaloni (ah, il potere della pubblicità!) non si sono permessi di scrivere una riga di commento, raramente l’indomabile giungla del Web ha riversato così tanti insulti e battute perfide su Leonardo Maria Del Vecchio per la sua straziante performance scodellata a “Ott»»»

dagospia.com
Dagospia 17h

negli epstein files spunta anche il nome di matteo salvini: ci sono scambi di mail...

DAGONOTA Nei milioni di documenti pubblicati dal Dipartimento di Giustizia americano su Jeffrey Epstein, emerge un curioso interesse del finanziere pedofilo per le destre europee, e spunta per 89 volte il nome di Matteo Salvini. Epstein discuteva spesso con Steve Bannon, para-guru dell’internaziona»»»

dagospia.com
Radio Vaticana 17h

Anita, dalla violenza al riscatto: rinata con la fede, vorrei aiutare altre donne

Un murales dedicato alla forza delle donne, eseguito da un'artista nel Centro Antiviolenza di Bari Storie di Speranza Il racconto di una donna il cui matrimonio si è rivelato un “inferno” lungo vent’anni. Poi l’approdo nel Centro Anti Violenza del Comune di Bari, gestito da Medihospes, la presa di »»»

vaticannews.va
Radio Vaticana 17h

Carceri, l’indulto “differito” piace anche ai vescovi

La proposta nata in seno alle celebrazioni per il Giubileo del mondo carcerario, ultimo appuntamento dell’Anno Santo dedicato alla speranza in coincidenza anche con il 50.mo anniversario dell’Ordinamento penitenziario italiano, ha riscosso il favore dell'episcopato italiano che ne ha parlato nel do»»»

vaticannews.va
Radio Vaticana 17h

Migranti, dopo il ciclone Harry mille dispersi nel Mediterraneo

Un'immagine simbolo dei naufragi di migranti. Cutro 2023 (ANSA) L’allarme è stato lanciato dall’Ong Mediterranea Saving Humans dopo aver raccolto testimonianze sull’incremento delle partenze da Libia e Tunisia in concomitanza con il ciclone. Un atteggiamento quello dei trafficanti che anche ministr»»»

vaticannews.va
Giornale di Sicilia 18h

La frana a Niscemi, sopralluogo per valutare il patrimonio storico. Le foto

Saranno spostati nei locali della curia i beni preziosi della chiesa delle Grazie a Niscemi al limite della zona rossa. Lo ha deciso la soprintendente ai beni culturali Daniela Vullo al termine del sopralluogo previsto per una ricognizione in zona rossa ma anche in tutto il resto del centro storico»»»

caltanissetta.gds.it
La Stampa 20h

Super-Mario e quella scossa all’Europa: è ora di diventare una potenza

La ricetta è antica, la prospettiva rivoluzionaria. Fra pochi giorni si capirà se l’urgenza di Draghi è condivisa dai Ventisette ROMA. L’ordine globale «è defunto, e questo è un fatto». Davanti allo strapotere di Stati Uniti e Cina «l’Europa divisa rischia la subordinazione». Non è la prima volta c»»»

lastampa.it
TGcom 24 21h

Cosa c'è dietro la rapida discesa di oro e argento: ecco i motivi del calo

Seguici anche su L’ultima ondata al ribasso scattata dopo l’aumento dei margini del COMEX. La nomina di Warsh ha invertito la fuga da dollaro e Treasury. La corsa dei due metalli di inizio anni '80 Sembra un déjà-vu di quasi mezzo secolo fa, quando a inizio anni '80 l’oro schizzava da 200 a 800 dol»»»

tgcom24.mediaset.it
Dagospia 21h

putin tiene tutti i potentoni del mondo per le palle - secondo fonti di intelligence americana...

Traduzione da http://www.dailymail.co.uk Secondo fonti dell’intelligence, Jeffrey Epstein gestiva “la più grande operazione di honeytrap del mondo” per conto del KGB quando procurava donne per la sua rete di associati. La pubblicazione di oltre tre milioni di nuovi documenti relativi al defunto tra»»»

dagospia.com
Unionesarda 21h

Trasporti, febbraio di passione per chi viaggia: scioperi e disagi su bus, treni, aerei e nei porti

Una ventina gli stop tra nazionali e locali, tutte le date da segnarsi nel calendario Febbraio di passione per una ventina di scioperi proclamati nei trasporti. Si comincia oggi, con proteste nel settore ferroviario a livello locale, ma le date da segnare in rosso in tutta Italia sono lunedì 16, pe»»»

unionesarda.it
Askanews 21h

La frana di Niscemi, Ciciliano: ancora in movimento ma sta rallentando

Roma, 2 feb. (askanews) – La frana a Niscemi “continua a muoversi. Quando si parla di movimento della frana si parla della collina che continua a muoversi e che sta scendendo verso la Piana di Gela. Quello che a noi interessa è la fascia che è la parte sud del centro di Niscemi, che è interdetta al»»»

askanews.it
Unionesarda 23h

Appello dalle campagne sarde: «L’acqua delle dighe non vada sprecata»

Paratie aperte a Monte Pranu: si scarica in mare. Agricoltori sardi: «Ogni anno la stessa storia, poi in estate arrivano le restrizioni idriche» Due milioni e mezzo di metri cubi d’acqua scaricati a mare ogni giorno da quando sul Sulcis si è abbattuta l’ondata di maltempo. L’invaso di Monte Pranu, »»»

unionesarda.it
Unionesarda 23h

Sicurezza, Meloni prepara la stretta nel decreto: scudo penale «esteso» e fermo preventivo di 12 ore

La premier dopo gli agenti feriti a Torino: «Faremo quello che serve per ripristinare le regole in questa nazione» L'obiettivo lo ha dichiarato Giorgia Meloni dopo aver fatto visita agli agenti feriti a Torino: «Faremo quello che serve per ripristinare le regole in questa nazione». E per questo la »»»

unionesarda.it
Il Quotidiano del Sud 23h

Maltempo in Calabria, intervista a Tajani: «Governo assente? Polemica smentita dai fatti» - Il Quotidiano del Sud

INDICE DEI CONTENUTI Ministro Tajani, nei giorni in cui vedevamo lungomari devastati e una parte di Calabria sott’acqua, sui social è montata una polemica per il Governo distante – o che almeno così veniva percepito – e, in generale, per una emergenza che sembrava ai margini dell’agenda di discussi»»»

quotidianodelsud.it
Giornale di Sicilia 1d

Se gli Stati Uniti dovessero attaccare l’Iran, «nessun americano sarà al sicuro»

Se gli Stati Uniti dovessero attaccare l’Iran, «nessun americano sarà al sicuro». Lo ha dichiarato il capo di Stato maggiore di Teheran, Abdolrahim Mousavi. «Nessun americano sarà al sicuro e le fiamme della regione bruceranno l’America e i suoi alleati dall’interno», ha affermato secondo quanto ri»»»

gds.it
Corriere 1d

Trump scatenato alla cena bipartisan: «Non sfotterò il capo della Corte suprema, devo baciargli il c...»

DALLA NOSTRA CORRISPONDENTENEW YORK - «Se non abbassa i tassi di interesse, gli faccio causa» ha detto Trump del futuro capo della Fed da lui nominato, Kevin Warsh, durante il suo discorso alla cena del club Alfalfa al Capital Hilton di Washington. «Sto scherzando», ha aggiunto dopo una pausa. E do»»»

corriere.it
Il Mattino 1d

Ucraina, Medvedev: «Rischi di una guerra mondiale sono molto elevati». Zelensky: Russia responsabile dell'escalation

2026-02-02 07:09:59 Medvedev: i rischi di una guerra mondiale sono molto elevati La situazione globale potrebbe sfuggire al controllo ei rischi di una guerra mondiale sono molto elevati. Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev in un'intervista alla Tass. «È ve»»»

ilmattino.it
Il Messaggero 02.02. 07:19

Ucraina, Medvedev: «Rischi di una guerra mondiale sono molto elevati». Zelensky: Russia responsabile dell'escalation

2026-02-02 07:09:59 Medvedev: i rischi di una guerra mondiale sono molto elevati La situazione globale potrebbe sfuggire al controllo ei rischi di una guerra mondiale sono molto elevati. Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev in un'intervista alla Tass. «È ve»»»

ilmessaggero.it
La Stampa 02.02. 07:18

Arabia Saudita, una nuova città da 63 miliardi di dollari

Diriyah sta sorgendo vicino alla capitale Riyadh. Coinvolti nella costruzione molti gruppi italiani, da Webuild a Schiattarella e da Armani a Dolce & Gabbana L’Arabia Saudita è impegnata in una rivoluzione pacifica che si chiama “Vision 2030” e che punta a costruire una nuova società e una nuova ec»»»

lastampa.it
Euronews 02.02. 07:17

Johnson dice che lo shutdown parziale dovrebbe durare fino a martedì

Il presidente della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti, Mike Johnson, ha dichiarato domenica che ci vorranno alcuni giorni prima che venga votato un pacchetto di finanziamenti per il governo, confermando così che lo shutdown parziale del governo federale si protrarrà per tutta la settimana»»»

it.euronews.com
Corriere 02.02. 07:10

Trump: «I file di Epstein mi assolvono». Bannon e i contatti con le destre europee

«Non ho visto personalmente i nuovi documenti, ma persone molto importanti mi hanno detto che non solo mi assolvono, ma sono l’opposto di quello che sperava la sinistra radicale». A bordo dell’Air Force One, Donald Trump ha parlato per la prima volta dei nuovi «Epstein files» divulgati venerdì. Il »»»

corriere.it
Il Giornale 02.02. 06:12

Rivolta anti-toghe: "Ora basta buonismo"

Ascolta ora Sotto l'ermellino, niente. L'ipocrita difesa dell'Anm delle forze dell'ordine massacrate a Torino viene smascherata dai commenti sulla pagina Facebook del sindacato dei magistrati. "Esprimiamo la nostra piena solidarietà e vicinanza alle donne e agli uomini delle forze di polizia (...) »»»

ilgiornale.it
Il Giornale 02.02. 06:12

Il blitz della Meloni dagli agenti feriti. "Italia al vostro fianco. Le toghe non esitino"

Ascolta ora nostro inviato a Torino Giorgia Meloni arriva all'alba. Torino è ancora avvolta dal freddo e da un silenzio innaturale, quello che segue il tonfo della notte. La città è scossa, i segni della guerriglia urbana sono ancora nell'aria. La premier non avvisa nessuno, non ci sono annunci né »»»

ilgiornale.it