Quotidiano 2h

Decreto bollette, le misure e i bonus contro i rincari: 115 euro di sconto extra alle famiglie fragili

Roma – Il governo, dopo giorni di estenuanti ridefinizioni e trattative interne e non solo, vara il decreto Bollette e lo presenta come una delle misure economiche più rilevanti dell’anno. “Un provvedimento molto significativo che tocca una delle nostre priorità: ridurre il peso delle bollette su f»»»

quotidiano.net
Quotidiano 2h

Pensioni, “ipoteca sul futuro”: la demografia presenta il conto

Roma, 19 febbraio 2026 - Il paradosso italiano è tutto qui: spendiamo più di tutti in Europa per pensioni, ma lavoriamo con salari tra i più bassi e, per chi oggi entra nel mercato del lavoro, la pensione promette di coprire una quota molto più piccola dell’ultima busta paga. È la sintesi del Focus»»»

quotidiano.net
Il Messaggero 2h

Dazi Usa, Trump: «Sentenza della Corte Suprema vergognosa, ma ho un piano B»

La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email La decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti di dichiarare illegali i dazi imposti dall’amministrazione Trump scuote Washington e apre un nuovo fronte politico ed economico. La »»»

ilmessaggero.it
Quotidiano 3h

Infantino nel Board of Peace. L’imbarazzo del Cio: “Non ne sapevamo nulla”

Roma, 20 febbraio 2026 – Donald Trump, su tutti, capi di Stato (per la più parte i cosiddetti sovranisti) e poi Gianni Infantino, il presidente della Fifa. Guardando le immagini della prima riunione del Board of Peace (il gruppo voluto da Trump per gestire la pacificazione della Striscia di Gaza, m»»»

quotidiano.net
Unionesarda 3h

Sanità, legge regionale bloccata: «Confusione totale, a rischio anche l’Ospedale dei bambini»

Il sindacato Usb punta il dito contro la direttiva del neo direttore generale Schael. Incognita sull’inglobamento del Microcitemico nell’Arnas Brotzu Legge regionale di riordino della Sanità bloccata dal nuovo direttore generale della Sanità: è l’allarme lanciato dal sindacato Usb Sanità, che parla»»»

unionesarda.it
Giornale di Puglia 3h

Parco giochi inclusivo a Carovigno, inaugurato il nuovo spazio di socialità in piazzetta Caduti di Nassirya

Un progetto di rigenerazione urbana e inclusione sociale che restituisce alla città un luogo accessibile, senza barriere e dedicato a tutti i bambini e alle famiglieCAROVIGNO (BR) - È stato inaugurato a Carovigno il nuovo parco giochi inclusivo in piazzetta Caduti di Nassirya, uno spazio pensato pe»»»

giornaledipuglia.com
Dagospia 4h

salvini torna ad attaccare le toghe sul caso rackete e parla ancora del viminale (la sua ossessione)

(ANSA) - "Votare per cambiare o no la giustizia incide con la nostra vita quotidiana": il vicepremier e segretario della Lega Matteo Salvini lo ha detto intervenendo a Telelombardia. Salvini ne ha parlato commentando la decisione dei giudici di un risarcimento di 76mila euro alla Sea Watch comandat»»»

dagospia.com
Globalist 4h

Il governo dice no al voto per i fuori sede, ma l'alternativa c'è

ATF di Giada Zona e Arianna Scarselli Non c’è tempo per permettere ai fuori sede di votare al referendum sulla giustizia. Sono queste le parole con cui il governo italiano tenta di giustificarsi perché, di fatto, sta impedendo a circa 5 milioni fuori sede di votare. Non è però sufficiente rassegnar»»»

Dagospia 4h

sul referendum la destra è così nel panico che si aggrappa a beppe grillo – il comitato per il si’

1 - QUELLA «CURIOSITÀ» SU GRILLO: E SE VOTASSE PER LA RIFORMA? Estratto dell’articolo di S. Can. per il “Corriere della Sera” Il comitato del «Sì» sulle tracce di Beppe Grillo. Strano, ma vero. Tra i promotori della riforma c’è chi ha la curiosità di capire come voterà il fondatore del M5s, ammesso»»»

dagospia.com
Adnkronos 4h

Roma, alla stazione Termini primo ufficio PolMetro, inaugurazione con Piantedosi

Inaugurata la sede operativa della Polmetro nella stazione Termini di Roma. Le chiavi dei nuovi uffici sono state simbolicamente consegnate questa mattina dal direttore generale di Atac Paolo Aielli al questore Roberto Massucci, alla presenza del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, del Capo de»»»

adnkronos.com
Dagospia 4h

a washington, per l'inaugurazione del 'board of peace', va in scena un triste spettacolo: javier..

?SHOCKING: Milei and Orbán Share a Moment at the 'Board of Peace' Conference. Hungary-Argentina Friendship Begins! ???? pic.twitter.com/WkCtdgFY6Z (ANSA) - WASHINGTON, 19 FEB - Una decina di miliardi dagli Usa, oltre sette da alcuni Paesi membri, migliaia di soldati per la forza di stabilizzazione »»»

dagospia.com
Askanews 5h

“Collio Evolution” 2026 mette al centro il Pinot Grigio identitario

Milano, 20 feb. (askanews) – “Collio Evolution” torna il 25 e 26 ottobre 2026 a Cormons (Gorizia) con una seconda edizione che conferma la volontà della Denominazione di dotarsi di una piattaforma culturale stabile, in grado di raccontare l’evoluzione del territorio attraverso analisi tecniche, con»»»

askanews.it
Brescia Oggi 5h

Alla stazione Termini di Roma primo ufficio polmetro, 'più sicurezza'

Inaugurazione con Piantedosi, 'raddoppierà organico' ROMA, 20 FEB - Con un simbolico scambio della chiave tra il direttore generale di Atac, Paolo Aielli, e il questore di Roma, Roberto Massucci sono stati inaugurati questa mattina i nuovi uffici della polmetro alla stazione di Roma Termini alla pr»»»

bresciaoggi.it
Ansa med 6h

Trump, 'il Board of Peace vigilerà sull'Onu, soldati di 5 Paesi a Gaza'

(di Claudio Salvalaggio) WASHINGTON - Una decina di miliardi dagli Usa, oltre sette da alcuni Paesi membri, migliaia di soldati per la forza di stabilizzazione internazionale (Isf) offerti da cinque Paesi: mentre soffiano sempre più venti di guerra sull'Iran, Donald inaugura a Washington il Board o»»»

ansamed.info
Dagospia 6h

quando c’è di mezzo macron, giorgia meloni perde sempre le staffe – la ducetta replica piccata ...

E MELONI ALZA I TONI: “NO AL RITORNO DELLE BR, PARIGI DAVA LORO ASILO” Estratto dell’articolo di Tommaso Ciriaco per "la Repubblica" Lo giudica un attacco a freddo. Non previsto, né giustificato dal post sull'omicidio del militante di estrema destra, Quentin Deranque. Giorgia Meloni riceve sull'iph»»»

dagospia.com
Radio Vaticana 6h

Un Falstaff tra malinconia e ironia

Un momento del "Falstaff" al san Carlo di Napoli (Luciano Romano) Nove minuti di applausi al Teatro di San Carlo di Napoli per una nuova produzione che riporta al centro l’attualità del Verdi maturo: dalle dodici campane del terzo atto alla fuga finale, un invito a unire profondità e leggerezza. Il»»»

vaticannews.va
Radio Vaticana 6h

Il Papa in dialogo coi preti di Roma: siate amici tra voi, attenti a invidia e inganni del web

Domande e risposte ieri tra Leone XIV e i sacerdoti della sua Diocesi incontrati in Vaticano. Il Pontefice risponde a quattro presbiteri di diverse fasce d’età e offre indicazioni pratiche sull’accompagnamento ai giovani, la fraternità e il rischio dell'isolamento, l'eutanasia e il valore degli anz»»»

vaticannews.va
Dagospia 6h

'vannacci è fascista, ma con lui farei sesso' - alessandro cecchi paone lancia 'l'offensiva'

Da "La Zanzara" - Radio24 “Sono solo attivo, benedetti coloro che lo prendono in quel posto altrimenti per noi sarebbe la fine” - Alessandro Cecchi Paone a La Zanzara su Radio24 smentisce la fine del suo matrimonio e parla del rapporto col giovanissimo Simone Antonini: “Non ho bisogno di vedere un »»»

dagospia.com
Radio Vaticana 7h

L’IA e l’impatto su persone, progresso, pianeta: chiude il summit in India

Folla a Nuova Delhi per l’India-AI Impact Summit (BHAWIKA CHHABRA) Termina oggi a Nuova Delhi l’India-AI Impact Summit, un incontro che ha visto riuniti da lunedì scorso capi di Stato ed esperti di punta in campo tecnologico per riflettere sul futuro dell’intelligenza artificiale. Il primo ministro»»»

vaticannews.va
Radio Vaticana 8h

"L'abbraccio che libera", un percorso per rompere le sbarre interiori

Il nuovo libro di Juri Nervo propone un percorso di rinascita, in sette passi, rivolto a chi si sente imprigionato nelle carceri, fisiche e interiori. Un’esperienza concreta che, attraverso la parabola del figliol prodigo, ci accompagna in un cammino di riscoperta, arricchito dalla testimonianza di»»»

vaticannews.va
Quotidiano 9h

Salta il credito d’imposta, scontro editori-governo: “Nessun aiuto alla carta”

Roma – Sfuma la proroga per il credito di imposta sulla carta: la misura non sarà nel decreto milleproroghe e così l’agevolazione, che sosteneva gli editori di quotidiani e periodici coprendo parte delle spese per l’acquisto della carta, rischia di saltare. Proprio gli editori che, qualche giorno f»»»

quotidiano.net
Quotidiano 9h

Il rilascio di Andrea, investigatori a caccia di prove nel Royal Lodge. Cosa può succedere ora all’ex principe

Londra, 20 febbraio 2026 – L’ex principe Andrea è stato rilasciato ieri sera dopo 12 ore di arresto e l’interrogatorio ma le indagini a suo carico proseguono. L’onda lunga dello scandalo Epstein ha investito la Royal Family con l’onta delle manette. Non era mai successo a un reale in epoca moderna.»»»

quotidiano.net
Radio Vaticana 9h

I frati di Assisi attendono il Papa con i giovani europei: "Sarà una Gmg francescana"

Fra Luca Di Pasquale, uno dei responsabili del "GO! Franciscan Youth Meeting", racconta la gioia dei suoi confratelli dopo l’annuncio di ieri dell’arrivo di Leone XIV nella città del Poverello il prossimo 6 agosto, in occasione del raduno di ragazzi e ragazze, credenti e non, provenienti dall'Itali»»»

vaticannews.va
Il Mattino 9h

Vasto, bimbo di 15 mesi morì in ospedale: aveva ingoiato cocaina trovata in casa. La madre accusata di omicidio colposo

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Pensavano fosse una morte bianca. Invece il bimbo di 15 mesi morto lo scorso agosto a Vasto, in Abruzzo, è morto per aver ingerito cocaina. All'inizio il decesso sembrava potesse essere sta»»»

ilmattino.it
La Stampa 9h

Test di eugenetica e schiavi sessuali: i fantasmi del ranch di Epstein

Si scava nella tenuta «Zorro» in New Mexico alla ricerca dei corpi di due ragazze uccise Una tenuta nel deserto, 3200 ettari di terreno a 50 chilometri a Sud di Santa Fe composta da una villa di 2300 metri quadrati, una pista di atterraggio e diverse foresterie per gli ospiti. È Zorro Ranch, il pos»»»

lastampa.it
La Gazzetta del Mezzogiorno 9h

Eolico, parla Amati (Vestas Italia): «Troppa burocrazia, ritardi e fake news. Ma l’offshore è la sfida del futuro»Eolico, parla Amati (Vestas Italia): «Troppa burocrazia, ritardi e fake news. Ma l’offshore è la sfida del futuro»Eolico, parla Amati (Vestas Italia): «Troppa burocrazia, ritardi e fake news. Ma l’offshore è la sfida del futuro»

Continua la nostra serie di interviste dedicate alle energie rinnovabili e, in particolare, all’eolico offshore. Dopo Fulvio Memone Capria (Aero), Daniela Salzedo (Legambiente), Michele Scoppio (Gruppo Hope), Ksenia Balanda (Nadara), Riccardo Toto (Renexia), oggi ne discutiamo con Francesco Amati, »»»

lagazzettadelmezzogiorno.it
Il Giornale 10h

L'ultima sfida di Carlo. "Si faccia giustizia". Il re scarica il fratello (ma rischia la corona)

Ascolta ora Peggio dello scandaloso divorzio da Lady Diana, che ha fatto di re Carlo il primo monarca britannico con un matrimonio finito alle spalle. Peggio dei suoi tradimenti e delle intercettazioni finite in pasto al mondo, quando ancora principe, ma sposato, Carlo dichiarava di voler essere il»»»

ilgiornale.it
Euronews 10h

Germania, la denuncia di un ristoratore vittima del racket a Berlino

Tre persone hanno minacciato e taglieggiato per mesi il ristoratore berlinese, Jan Philipp Bubinger, che ha dovuto chiudere il proprio ristorante Ständige Vertretung, denunciando estorsioni di tipo mafioso anche in Germania. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ "Erano tre arabi, un po' scontrosi, in tenuta da jog»»»

it.euronews.com
Euronews 10h

Hrw: il ritorno di Trump accelera il declino della democrazia globale

Il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca ha intensificato una “spirale negativa” sui diritti umani già in corso sotto la pressione di Russia e Cina. È quanto sostiene il rapporto annuale pubblicato da Human Rights Watch, secondo cui l’equilibrio globale delle libertà fondamentali si sta deterior»»»

it.euronews.com
Euronews 10h

Francia, si parla di "cordone sanitario" a sinistra su LFi

A un mese dalle elezioni comunali e a un anno dalle presidenziali, il panorama partitico in Francia sembra ridisegnarsi attorno a un paradosso senza precedenti: il "cordone sanitario"a lungo applicato all'estrema destra si stringe ora intorno alla sinistra radicale de La France insoumise (LFi) per »»»

it.euronews.com
Euronews 10h

Trump pronto a diffondere informazioni sugli alieni dopo le dichiarazioni di Obama

Donald Trump farà diffondere informazioni sugli alieni mai diffuse prima. Dopo la clamorosa affermazione dell'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama, che non ha negato l'esistenza di forme di vita aliena, il capo di Stato Usa ha annunciato che verranno diffusi nuovi documenti riservati. PUBBL»»»

it.euronews.com
Brescia Oggi 10h

Ingoia cocaina in casa, morto un bimbo di 15 mesi

Il caso ad agosto, la madre mentì ai magistrati sulle cause del decesso PESCARA, 20 FEB - Lo scorso agosto un bimbo di 15 mesi morì a Vasto, in Abruzzo, dopo essere stato portato dalla mamma in ospedale. Un decesso avvenuto ad agosto e che, inizialmente, sembrava potesse essere stato causato da una»»»

bresciaoggi.it
La Stampa 11h

Famiglia del bosco, l’appello della Garante dei minori: “Bambini in ansia, restituiteli ai genitori”

Marina Terragni: «Quei bambini rischiano di uscire dalla casa famiglia in condizioni peggiori di quando erano entrati» PESCARA. Il caos all'interno della struttura protetta di Vasto, il caos fuori. Una soap opera che continua ad andare in scena da più di novanta giorni ma con protagonisti veri. Aut»»»

lastampa.it
Unionesarda 12h

Delitto di Orani, l’ira di don Borrotzu: «Perché non si trovano mai i colpevoli?»

L’agguato a Tonino Pireddu e il ricordo di Luca Carboni, ammazzato nove anni fa: dei killer nessuna traccia Con l’assassinio di Tonino Pireddu Orani scivola nel lutto. «Sono davvero affranto – è il grido di dolore di Don Pietro Borrotzu - Sembra che non ci sia verso di riuscire a vivere le giornate»»»

unionesarda.it
Il Giornale 12h

Dalla polizia palestinese all'assistenza ai civili, Tajani e il ruolo dell'Italia. "Centrali per ricostruire"

"Era importante esserci perché vogliamo incidere nella pace a Gaza, che significa stabilità in Medio Oriente per noi strategica. E saremo protagonisti nella ricostruzione" spiega a Il Giornale da Washington il ministro egli Esteri Antonio Tajani. L'Italia è paese osservatore del Board of Peace riun»»»

ilgiornale.it
Il Giornale 12h

"Noi vittime di malagiustizia per il Sì"

Ascolta ora "Vorrei offrire un caffè al procuratore Gratteri e spiegargli quanto sia dolorosa una carcerazione ingiusta, lui che parla con leggerezza di inquisiti, indagati, imputati che voteranno Sì al referendum". Antonio Lattanzi, 83 giorni nel carcere di Teramo, arrestato e rilasciato 4 volte i»»»

ilgiornale.it
Il Giornale 13h

"Si attivi l'Europol contro la Jeune Garde. Con Emmanuel la Francia non conta"

Ascolta ora Marion Maréchal, eurodeputata, vicepresidente di Ecr, interviene sull'ultimo caso. Meloni commemora Quentin e Macron parla di "pecore", con toni offensivi. "Le dichiarazioni del presidente Macron potrebbero avere un senso se si fosse trattata di una questione esclusivamente francese ma »»»

ilgiornale.it
Il Giornale 13h

Macron vuole zittire la Meloni perché parla delle brigate Antifa

Ascolta ora Le parole di Emmanuel Macron arrivano in Italia da New Delhi, dove il presidente francese si trova per un vertice, come uno sgarbo immotivato, sorprendente e incomprensibile alla luce di quanto sta avvenendo in Francia dopo l'uccisione del giovane Quentin (nella foto) da parte dei grupp»»»

ilgiornale.it
Quotidiano 13h

Arrestato il principe Andrea

di Deborah BonettiLONDRAL’arresto di Andrew Mountbatten-Windsor è stato come un terremoto costituzionale per la Gran Bretagna. In pochi minuti si è diffusa la notizia del blitz della Thames Valley Police a Wood Farm, la residenza privata nella tenuta reale di Sandringham dove era stato relegato dop»»»

quotidiano.net
Askanews 18h

Non c’è speranza per il bambino a cui hanno trapiantato un cuore danneggiato, al via terapie del dolore

Roma, 19 feb. (askanews) – Non c’è più speranza per il bambino a cui è stato trapiantato un cuore danneggiato, bruciato dal ghiaccio secco, per il piccolo ricoverato all’ospedale Monaldi di Napoli sono finite le indicazioni terapeutiche e iniziano le procedure del dolore. Lo ha annunciato in tv, a »»»

askanews.it
Adnkronos 18h

Bimbo trapiantato a Napoli, per Domenico "iniziate le cure per il dolore"

" Si inizierà a pianificare il percorso terapeutico per alleviare il dolore". A parlare in diretta tv della situazione di Domenico, il bambino ricoverato all'ospedale Monaldi di Napoli e attaccato a una macchina salvavita dopo il trapianto di cuore fallito il 23 dicembre, è il legale della famiglia»»»

adnkronos.com
Il Messaggero 19h

Dogane Ue, delegati a Roma. Gualtieri: «La sede migliore»

La scelta della città che ospiterà la nuova Autorità europea delle dogane entra nel vivo. L'individuazione della futura sede e attesa il mese prossimo. E ieri le delegazioni europee hanno visitato Roma, metropoli candidata ad accogliere l'authority e «sede naturale», della nuova istituzione Ue, com»»»

ilmessaggero.it
Adnkronos 19h

Dal richiamo di Mattarella al referendum sulla giustizia, la stoccata di Meloni

Da Sergio Mattarella "parole giuste e doverose", anche perché "è molto importante che questa campagna referendaria rimanga sul merito", senza trascinarla in una "lotta nel fango". La presidente del Consiglio Giorgia Meloni parla per la prima volta dopo la riunione del Csm presieduta dal presidente »»»

adnkronos.com
Adnkronos 20h

Riforma della giustizia, Cacciari sbotta a Otto e mezzo: tutti 'bocciati'

"Ma basta!". Massimo Cacciari si infiamma a Otto e Mezzo, su La 7, quando si parla della riforma della giustizia che sarà oggetto del referendum in programma il 22 e 23 marzo. "Un brevissimo ragionamento. Il sottoscritto da molti anni continua a dire che c'è bisogno anche di una riforma radicale de»»»

adnkronos.com
Askanews 21h

Scontro Macron-Meloni sul caso dell’attivista francese di destra ucciso. Cosa hanno detto (anche sulle Br)

Roma, 19 feb. (askanews) – C’è lo scontro, l’ultimo di una serie di 40 mesi di difficile convivenza come leader dei rispettivi Paesi. E poi ci sono i toni. E quelli che il presidente francese Emmanuel Macron usa verso Giorgia Meloni sono eloquenti. A margine della sua visita ufficiale in India, i g»»»

askanews.it
Repubblica 22h

Venezi: “Attaccata perché donna, in Italia c’è molto machismo”. Muti: “Lasciatela dirigere”

Beatrice Venezi parla della polemica che ha investito la sua nomina al Teatro la Fenice di Venezia. In un’intervista al quotidiano argentino El Clarin, la direttrice d’orchestra spiega: "Mi sono resa conto di essere nel mezzo di una questione politica, era come un modo per attaccare l'attuale gover»»»

repubblica.it
Askanews 22h

Scontro Meloni-Macron su attivista ucciso. Stupore premier (e stoccata su Br)

Roma, 19 feb. (askanews) – C’è lo scontro, l’ultimo di una serie di 40 mesi di difficile convivenza come leader dei rispettivi Paesi. E poi ci sono i toni. E quelli che il presidente francese Emmanuel Macron usa verso Giorgia Meloni sono eloquenti. A margine della sua visita ufficiale in India, i g»»»

askanews.it
Brescia Oggi 22h

L'ex principe Andrea rilasciato dopo l'arresto per lo scandalo Epstein

Il terzogenito della regina Elisabetta II, che proprio oggi compie 66 anni, sarebbe accusato di «comportamenti illeciti in pubblico ufficio». Re Carlo: «La giustizia faccia il suo corso» Aggiornamento ore 20.30 L'ex principe Andrea è stato rilasciato dalla polizia britannica dopo 12 ore in custodia»»»

bresciaoggi.it
Unionesarda 23h

Raccolta differenziata, Sassari maglia nera in Sardegna: ma la soglia minima del 65% è vicina

Nel 2025 incremento dell’1,7%, si è arrivati al 61,68%, spiega l’assessore Salis Terzultima classificata su 367 comuni sardi, appena prima di Sindia e Borori. Sassari detiene una delle sei maglie nere indossate da chi non è riuscito a raggiungere la soglia minima del 65% per la raccolta differenzia»»»

unionesarda.it
Il Giornale 1d

Andrea arrestato, la monarchia in bilico? Cosa può succedere a re Carlo

Era nell'aria, tuttavia la notizia dell'arresto dell'ex Principe Andrea, fratello di re Carlo, è stato un vero e proprio choc, specialmente per i cittadini britannici. Si tratta di un evento storico senza precedenti nell'età moderna. Per quanto, in passato, ci siano state delle diatribe legali che »»»

ilgiornale.it