Il Mattino 1h

Bimba di 5 anni in ospedale con febbre e dolori, i medici la dimettono e muore di peritonite. Alla mamma solo 74mila euro: «Non avevano rapporti»

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Morta a cinque anni per una peritonite purulenta derivante da un'appendicite acuta necrotizzante non diagnosticata. La triste vicenda della bambina scomparsa nel luglio 2017 presso l'ospeda»»»

ilmattino.it
Il Mattino 1h

Coniugi Carlomagno morti impiccati, il testo della lettera: «Messi alla gogna». Si indaga per istigazione al suicidio

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Non avrebbero retto alla valanga di dolore scaturita dal gesto del figlio Claudio Carlomagno e alle accuse e gli insulti ricevuti nei giorni successivi. Sarebbero questi i motivi per i qual»»»

ilmattino.it
Adnkronos 1h

In Regione Lazio il premio 'Parola d'Oro': celebra l'arte di comunicare con positività e costruttività

E' previsto per il 30 gennaio nella Sala Tirreno della Regione Lazio il 'Premio Parola d'Oro', riconoscimento speciale che celebra l'arte di comunicare con positività e costruttività. L'evento sarà condotto dalla giornalista Paola Delli Colli e dal presidente del premio Parola d’Oro, Claudio David.»»»

adnkronos.com
Corriere 2h

La svolta degli europei (e degli italiani) stanchi di Trump: «Contare solo su noi stessi». Costerà migliaia di miliardi, anche per l’Ai

Questo articolo è tratto dalla newsletter settimanale «Whatever It Takes» di Federico Fubini. Per iscriversi questo è il link. Ho ancora negli occhi la scena nella grande sala del palazzo di Davos. Donald Trump sul palco seduto su una sorta di trono bianco in plastica, circondato dai leader di una »»»

corriere.it
Corriere 3h

Aerei, «re Mida» O’leary: la sua Ryanair vale 30 miliardi, ha zero debiti e la lite con Musk è un affare

L’opposto della diplomazia, irriverente al limite dell’insulto, qualche volta — anzi: spesso — sopra le righe, ma allo stesso tempo, a sentire decine di colleghi-rivali, «il miglior amministratore delegato di una compagnia aerea di un Paese occidentale». Invidiato e copiato da molti, Michael O’Lear»»»

corriere.it
Il Giornale 3h

Carlomagno in cella sorvegliato a vista. "Voglio uccidermi"

Ascolta ora L'arma che non si trova, quel buco di tre ore la mattina del femminicidio, l'ombra all'interno della sua auto. Chi siede accanto a Claudio Carlomagno quando rientra a casa alle 14,17 di venerdì 9 gennaio? L'uomo, detenuto da più di una settimana e ora sorvegliato a vista per timore di u»»»

ilgiornale.it
Euronews 4h

Manipolazione informativa estera tra le minacce per la democrazia Ue

La propaganda straniera non è un fenomeno nuovo. Esiste da secoli ed è diventata più visibile con l'ascesa dei mass media. Continua a evolversi, adattandosi agli strumenti di comunicazione più recenti. Internet e i social media hanno aperto nuovi canali potenti per la propaganda internazionale, inc»»»

it.euronews.com
Il Giornale 4h

Salvini ricompatta i suoi. "Sicurezza e pace". Vannacci? "Lo vedrò. Chi se ne va è perduto"

Ascolta ora "Matteo, Matteo, Matteo" ripetono in coro i militanti applaudendo. "Vai Matteo!". Urlano. Così i leghisti hanno accolto il segretario del Carroccio a Rivisondoli, in Abruzzo. "Tre giorni straordinari" li ha definiti Salvini. Tre giorni intensi dovei militanti della Lega, in particolare »»»

ilgiornale.it
Il Giornale 5h

I "buoni" antisemiti e la Giornata rubata

Ascolta ora La Giornata internazionale di solidarietà per il popolo palestinese, ricorrenza indetta dall'Organizzazione delle Nazioni Unite, è fissata al 29 novembre. La questione arabo-palestinese non è dimenticata: ha ricevuto costante attenzione mediatica attivando fiumi di denaro, purtroppo reg»»»

ilgiornale.it
Quotidiano 5h

Orrore in Iran: "Trentamila morti in 48 ore per fermare le proteste"

di Lorenzo MantiglioniROMASarebbero oltre 30mila le persone uccise in sole 48 ore durante la repressione delle proteste nella Repubblica islamica. Secondo la rivista Time, che cita due alti funzionari del Ministero della Salute iraniano coperti dall’anonimato, l’8 e il 9 gennaio scorsi decine di mi»»»

quotidiano.net
Quotidiano 6h

Salvini e Tajani a duello

Esiste una distanza che non si misura in chilometri, ma in coordinate politiche: quella che ieri ha separato il velluto rosso del Teatro Manzoni di Milano dalle alture innevate di Roccaraso e Rivisondoli. Nell’ultima domenica di gennaio, Lega e Forza Italia hanno occupato i due poli opposti della s»»»

quotidiano.net
Quotidiano 8h

Il ministro Foti: “A Minneapolis durezza ingiustificata. La frase di Trump sull’Afghanistan? La premier ha risposto in modo chiaro”

Roma, 26 gennaio 2026- Tommaso Foti, ministro degli Affari Europei, che cosa ne pensa delle ultime polemiche sulla risposta della premier a Trump a proposito dell’Afghanistan? “Guardi, a me pare che la risposta della presidente Meloni sia stata di una chiarezza lapalissiana. Ha ricostruito la prese»»»

quotidiano.net
La Stampa 9h

Giovani violenti, il 55% vuole pene più severe: il 60% favorevole ai metal detector nelle scuole

Ma due ragazzi su tre tra i 18 e i 24 anni si dicono contrari a inserire strumenti di controllo negli istituti La violenza giovanile non è più un’eccezione, né un fatto di cronaca isolato: è il segnale allarmante di un disagio profondo che la società sembra ancora sottovalutare. Un coltello in tasc»»»

lastampa.it
La Stampa 9h

La denuncia di Caterina: “Mio marito malato si è ucciso, non conosceva i suoi diritti”

Torino, i medici non lo hanno informato su sedazione e suicidio assistito. La vedova: “Non so che cosa avrebbe deciso, ma non ha potuto scegliere” «Se mio marito fosse stato informato dei suoi diritti, forse non si sarebbe impiccato». Caterina guarda in camera e si rivolge direttamente al ministro »»»

lastampa.it
La Stampa 10h

Meloni-Schlein prudenti, il voto sulla Giustizia è un ring senza duellanti

Referendum, la premier teme «l’effetto Renzi» nell’esporsi troppo. La rivale i contraccolpi di un’eventuale sconfitta sulla leadership Diciamo le cose come stanno. Sul referendum, finora, il clima non è da “madre di tutte le battaglie”. Si è parlato soprattutto di date e ricorsi. E poi di qualche p»»»

lastampa.it
La Stampa 10h

Che cosa frena la pace in Ucraina

Tra Davos e Abu Dhabi corre un fragile corridoio diplomatico per l’Ucraina. Ma mentre i missili colpiscono, il negoziato fatica a trovare la via d’uscita Tra Davos e Abu Dhabi corre una linea che somiglia a un corridoio diplomatico: breve, illuminato a tratti, interrotto da porte che sbattono. Da u»»»

lastampa.it
Il Messaggero 11h

«Trump rispetti i nostri caduti». Il governo sentirà le famiglie delle vittime in Afghanistan

Calma e gesso. Il governo italiano ha puntato i piedi contro le parole al veleno di Donald Trump per i caduti in Afghanistan, sia pure a tre giorni dall’intervista del presidente americano a Fox News diventata un caso politico in Europa. Ma l’imperativo dall’alto - ovvero da Giorgia Meloni in giù -»»»

ilmessaggero.it
Il Messaggero 11h

Tajani apre a Calenda: dialogo su giustizia e comunali. Polemica con la Lega

ROMA Lo spazio liberale c’è. Forza Italia che è il soggetto principale di questa area ambita da tutti - anche da Giuseppe Conte che ormai va riscoprendo il suo dna democristiano, anche dai civici di Alessandro Onorato, anche dal movimento di Ernesto Maria Ruffini che sta cercando di strutturarsi ne»»»

ilmessaggero.it
Il Messaggero 11h

Frana sull’Aurelia ad Arenzano, strada bloccata dai massi. Smottamento a Niscemi, evacuate 500 persone: paese isolato

Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Una grossa frana è caduta stasera sulla strada statale Aurelia, all'altezza della galleria Pizzo, ad Arenzano in provincia di Genova. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Sono in corso ver»»»

ilmessaggero.it
Quotidiano 12h

I giorni dell’orrore in Iran, oltre 30mila morti in 48 ore durante la repressione delle proteste: “Khamenei ordinò di sparare per uccidere senza pietà”

Roma – Sarebbero oltre 30mila le persone uccise in sole 48 ore durante la repressione delle proteste nella Repubblica islamica. Secondo la rivista Time, che cita due alti funzionari del Ministero della Salute iraniano coperti dall’anonimato, l’8 e il 9 gennaio scorsi decine di migliaia di persone a»»»

quotidiano.net
La Stampa 13h

Dieci anni senza Giulio Regeni: la fiaccolata silenziosa e Fiumicello in giallo

Nel decimo anno dalla sua scomparsa, ogni strada di Fiumicello parla di Giulio Regeni: alle vetrine dei negozi sono appesi nastri e coccarde gialle, il colore simbolo della mobilitazione civile per lui. Altri fiocchi dello stesso colore spiccano nei dehors dei bar e lungo tutta la via principale de»»»

lastampa.it
Brescia Oggi 13h

Evacuate 500 persone per frana a Niscemi, aperta solo una strada

Sfollati portati al Palasport. Schifani e Musumeci seguono con attenzione NISCEMI, 25 GEN - Nuova allerta rischio idrogeologico in Sicilia. Dopo i grandi danni provocati dal ciclone Harry che ha devastato la costa Ionica dell'isola, l'allarme arriva dall'entroterra. Un'area di Niscemi, cittadina de»»»

bresciaoggi.it
Corriere 14h

Forza Italia, l’appello di Tajani e Letizia Moratti (nel ricordo di Berlusconi): con Calenda in una nuova alleanza

«Potremmo fare ancora di più se saremo in grado di allargare nostri confini, essere più forti all’interno della coalizione, andando anche ad occupare spazi liberi». Antonio Tajani parla da leader di Forza Italia, nella domenica conclusiva della «tre giorni itinerante» organizzata per ricordare il 3»»»

corriere.it
Il Messaggero 14h

Frana a Niscemi, evacuate 500 persone e scuole chiuse: il Paese ora è isolato. Il sindaco: «Evento drammatico»

Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Un'area di Niscemi, cittadina del Nisseno di circa 25 mila abitanti in provincia di Caltanissetta, è interessata da uno smottamento cominciato intorno alle 13, con lesioni aperte sull'asfalto che ha»»»

ilmessaggero.it
Quotidiano 15h

Duello Lega-Forza Italia, Tajani censura l’incontro Salvini-Robinson: “Incompatibile con i nostri valori”. Il leader del Carroccio: “Io parlo con tutti”

Roma – Esiste una distanza che non si misura in chilometri, ma in coordinate politiche: quella che ieri ha separato il velluto rosso del Teatro Manzoni di Milano dalle alture innevate di Roccaraso e Rivisondoli. Nell’ultima domenica di gennaio, Lega e Forza Italia hanno occupato i due poli opposti »»»

quotidiano.net
Brescia Oggi 15h

Frana a Niscemi, centinaia di sfollati e domani scuole chiuse

Interrotte due strade, aperta una palestra per ospitare chi ha lasciato le case PALERMO, 25 GEN - Un'area di Niscemi, cittadina del Nisseno di circa 25 mila abitanti, è interessata da uno smottamento cominciato intorno alle 13, con lesioni aperte sull'asfalto che hanno messo in fuga alcuni abitanti»»»

bresciaoggi.it
Dagospia 17h

dagoreport – matteo salvini ha deciso: vannacci deve andarsene dalla lega. il guaio, per ...

DAGOREPORT Se non ora, quando? Paradossalmente è il vecchio slogan femminista la miglior sintesi dei turbamenti che frullano nella testa di Matteo Salvini e Roberto Vannacci. Tutti sanno che il loro “matrimonio” è finito, si tratta solo di capire come sancire il divorzio, il prima possibile, per no»»»

dagospia.com
Il Giornale 18h

La Shoah è fra noi e giorno per giorno elimina gli ebrei

La Shoah è già fra noi, solo l’esistenza di Israele crea oggi uno sbarramento al tentativo di eliminare il popolo ebraico che nei secoli si è presentato sotto varie forme. La memoria è ormai senza contenuto, la nebbia che temeva Saul Friedlander quando descriveva lo sterminio degli ebrei. Presso le»»»

ilgiornale.it
Askanews 19h

Confesercenti: chiudono le botteghe, in 1.100 Comuni non c’è più l’alimentari

Milano, 25 gen. (askanews) – Meno punti vendita, ma di dimensioni maggiori. Il retail fisico si trasforma: tra il 2011 e il 2025 sono scomparsi oltre 103mila negozi, anche se la superficie commerciale complessiva è aumentata del 7,4%, grazie all’allargamento della dimensione media dei punti vendita»»»

askanews.it
Dagospia 19h

carlo calenda: non posso stare con chi accoglie neonazisti cocainomani al ministero

CALENDA A FI, SE SPAZIO PER LAVORO INSIEME SARO' FELICISSIMO (AGI) - "Non posso stare con gli amici di Hamas" ma "neanche con chi accoglie neonazisti cocainomani in un ministero della Repubblica", nemmeno "con sovranisti nemici della loro patria come chi inneggia alla Decima mas. Azione non ci puo'»»»

dagospia.com
Unionesarda 20h

In 14 anni scomparsi oltre 103mila negozi: Sardegna in maglia nera

Confesercenti: l’Isola tra le regioni dove la superficie delle piccole botteghe si è maggiormente ridimensionata tra 2011 e 2025 I punti vendita fisici in Italia hanno subito una profonda trasformazione negli ultimi anni: netta riduzione delle piccole botteghe, con superfici di vendita fino a 50 me»»»

unionesarda.it
Il Mattino 20h

Salvini a Rivisondoli avverte: «Chi esce dalla Lega finisce nel nulla ma non parlo di Vannacci». L'intervento di chiusura (e il bacio a Francesca Verdini)

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email «Se lungo il cammino lo zaino si riduce di peso improduttivo, noi lo lasciamo volentieri agli altri, non abbiamo bisogno di pesi improduttivi. Qualcuno ritiene che il suo seggio sia più gar»»»

ilmattino.it
Quotidiano 20h

Salvini: “Chi esce dalla Lega finisce nel nulla”. Avvertimento a Vannacci? “Non mi riferivo a lui”

Rivisondoli (Aquila), 25 gennaio 2026 – "Per qualcuno la poltrona è un fine. Non abbiamo bisogno di voi, non ci mancherete". Matteo Salvini parla dal palco Rivisondoli per la chiusura della manifestazione organizzata dalla Lega in Abruzzo e le sue parole sembrano un chiaro riferimento al generale R»»»

quotidiano.net
Il Messaggero 20h

Salvini a Rivisondoli avverte Vannacci: «Chi esce dalla Lega finisce nel nulla». L'intervento di chiusura (e il bacio a Francesca Verdini)

La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email «Se lungo il cammino lo zaino si riduce di peso improduttivo, noi lo lasciamo volentieri agli altri, non abbiamo bisogno di pesi improduttivi. Qualcuno ritiene che il suo seggio sia p»»»

ilmessaggero.it
La Stampa 21h

Salvini avverte Vannacci: “Fuori dalla Lega rischia di finire nel nulla”

Piantedosi: nel nuovo pacchetto sicurezza ci sarà una norma sulla non iscrizione di poliziotti e carabinieri nel registro di indagati La manifestazione della Lega in Abruzzo si è chiusa con una foto sul palco tra Matteo Salvini e Lorenzo Fontana. A loro Claudio Durigon, vicesegretario e organizzato»»»

lastampa.it
Askanews 21h

La replica di Salvini alle polemiche sull’incontro con l’estremista Tommy Robinson

Rivisondoli, 25 gen. (askanews) – Niente passi indietro del Matteo Salvini sulle polemiche sollevate da alcuni esponenti delle opposizioni per il suo recente incontro con Tommy Robinson, esponente dell’estrema destra britannica. Nel corso del suo intervento conclusivo alla kermesse della Lega in Ab»»»

askanews.it
Dagospia 21h

'chi esce dalla lega finisce nel nulla' – matteo salvini vs vannacci: 'non siamo una caserma'

SALVINI, GIORNALI PREVEDONO NUOVO SEGRETARIO? CAMBIANO EDITORI (AGI) - "Non facciamoci dettare l'agenda dalle rassegne stampa. Non ci interessa anche perche' i giornali da anni scrivono e pronosticano il cambio del segretario della Lega, l'unica cosa che e' cambiata e' il loro editore". Matteo Salv»»»

dagospia.com
Brescia Oggi 22h

Salvini, posso incontrare chi voglio, per fare battaglie comuni?

RIVISONDOLI, 25 GEN - "Sulla libertà di parola e pensiero, noi siamo l'unico partito ad aver votato contro la legge bavaglio su cosa si può dire e cosa non si può dire, cosa risponde alla legge, chi può incontrare Salvini e chi non può incontrare. Ma potrò incontrare chi fico secco ho voglia da inc»»»

bresciaoggi.it
tg24 22h

Salvini chiude Rivisondoli: “Chi lascia la Lega finisce nel nulla”

Alla chiusura della manifestazione della Lega a Rivisondoli, in Abruzzo, Matteo Salvini ha tracciato una linea netta sull’identità del partito, sul rapporto con chi pensa di lasciarlo e sul ruolo della Lega all’interno della maggioranza di governo. Un intervento ampio, che ha toccato questioni inte»»»

tg24.sky.it
Adnkronos 22h

Salvini contro i giornalisti per voci su segretario della Lega: cosa ha detto

Alcuni giornali "da anni scrivono e pronosticano il cambio di segretario della Lega. L'unica cosa che è cambiata è il loro editore". Così il leader della Lega e vicepremier, Matteo Salvini, chiudendo la kermesse "Idee in movimento", organizzata dal partito a Rivisondoli, in Abruzzo. "Chi cena con n»»»

adnkronos.com
Dagospia 22h

'il problema non è tajani, ma far crescere forza italia' – il governatore della calabria...

FI: AL VIA A MILANO EVENTO PER ANNIVERSARIO 'DISCESA IN CAMPO' BERLUSCONI (Adnkronos) - Al via, al teatro Manzoni di Milano, l'evento 'Più libertà più crescita', promosso da Letizia Moratti, che conclude la tre giorni di Forza Italia, organizzata in occasione del 32esimi anniversario della 'discesa»»»

dagospia.com
Il Mattino 23h

Delitto di Anguillara, il suicidio dei genitori del killer di Federica Torzullo. La criminologa Anna Vagli: «Un gesto commesso per espiare i peccati del figlio»

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Una tragedia nella tragedia. Il duplice suicidio di Pasquale Carlomagno e Maria Messenio, i genitori del 44enne Claudio Carlomagno reo confesso del femminicidio di sua moglie Federica Torzu»»»

ilmattino.it
Adnkronos 1d

Iran, Time: "30.000 manifestanti potrebbero essere stati uccisi tra l’8 e il 9 gennaio"

Circa 30.000 manifestanti iraniani potrebbero essere stati uccisi in due giorni. Lo hanno riferito due alti funzionari del Ministero della Salute iraniano al Time. Secondo le fonti, il numero dei morti durante le recenti proteste antigovernative sarebbe dunque di gran lunga superiore al conteggio u»»»

adnkronos.com
Ansa 1d

Scomparsi 103mila negozi. Quelli che restano sono più grandi - Notizie - Ansa.it

Meno punti vendita, ma di dimensioni maggiori. Il retail fisico si trasforma: tra il 2011 e il 2025 sono scomparsi oltre 103mila negozi, ma la superficie commerciale complessiva è aumentata del +7,4%, grazie all'allargamento della dimensione media dei punti vendita, passata da circa 117 a 144,5 met»»»

ansa.it
Il Giornale 1d

Il capo islamico attacca: nuovi insulti al Giornale

Ascolta ora Un attacco ad personam, scagliato dai social contro il direttore del Giornale Tommaso Cerno. A firmarlo, con un video diffuso su Instagram, l'attivista islamico Davide Piccardo. Il direttore del sito La Luce mette nel mirino, di nuovo, questo quotidiano, ai suoi occhi colpevole di condu»»»

ilgiornale.it
Brescia Oggi 1d

'Ha saputo della morte dei genitori, Carlomagno sorvegliato a vista'

Parla il legale dell'uomo in carcere per il femminicidio di Federica Torzullo ROMA, 25 GEN - Claudio Carlomagno "è venuto a conoscenza della morte dei genitori ed è sorvegliato a vista" in carcere. A dirlo l'avvocato Andrea Miroli, difensore di Claudio Carlomagno, arrestato per il femminicidio di F»»»

bresciaoggi.it
Euronews 1d

Trump contro il Canada: nuovi dazi se l'accordo con la Cina va avanti

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha minacciato sabato di imporre una tariffa del 100% sui beni importati dal Canada se il suo vicino settentrionale andrà avanti con il suo accordo commerciale con la Cina. In un post sui social media, Trump ha affermato che se il primo ministro canadese »»»

it.euronews.com
Il Mattino 25.01. 09:46

Paolo Mendico, la preside Gina Antonetti sospesa: «Mi stanno massacrando. Sono distrutta per la sua morte ma da lui mai nessun segnale»

«Questa sanzione mi lascia senza parole». La preside dell'istituto Pacinotti di Fondi e di Santi Cosma e Damiano, Gina Antonetti, rompe il silenzio dopo il provvedimento disciplinare che l'ha vista sospesa per tre giorni dal servizio dopo la morte di Paolo Mendico, il 14enne che si è tolto la vita »»»

ilmattino.it
Il Giornale 25.01. 09:10

Messaggio da Roccaraso: "Lega una e indivisibile"

La Lega è viva, più che mai. Riparte dal centro (non politicamente parlando), ma dal centro Italia. Da Rivisondoli, Abruzzo. Oggi è prevista la giornata conclusiva con il "gran finale" di Matteo Salvini, ma ieri è stata la vera giornata clou. La più intensa e ricca. Ministri, sottosegretari, parlam»»»

ilgiornale.it
Il Giornale 25.01. 08:46

La gogna del No sui giuristi. "Il metodo? È inquietante"

Ascolta ora Le liste di proscrizione del fronte del No sui giuristi che voteranno Sì non sono passate inosservate. Dopo l'articolo pubblicato ieri dal Giornale, sono arrivate le reazioni del centrodestra e del Comitato "Sì riforma". Ma uno dei diretti interessati, Augusto Barbera, ha voluto rilasci»»»

ilgiornale.it