Antibioticoresistenza, in Italia tassi alti ma qualche segno di miglioramento© Tutti i diritti e contenuti sono di Agenparl
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Antibioticoresistenza, in Italia tassi alti ma qualche segno di miglioramento© Tutti i diritti e contenuti sono di Agenparl
(AGENPARL) - Roma, 18 Novembre 2025 Dall’Iss dieci cose da sapere, da quante vite costa a come difendere gli animali domestici In Italia, nel 2024 le percentuali di resistenza alle principali classi di antibiotici per gli otto patogeni sotto sorveglianza continuano a mantenersi elevate, tuttavia pe»»»
Gli agriturismi italiani verso i 2 miliardi di valore nel 2025
Roma, 12 nov. (askanews) – La vacanza rurale sempre più traino per il turismo internazionale. È la fotografia scattata dall’Osservatorio AgrieTour alla vigilia della ventitreesima edizione del Salone nazionale dell’agriturismo e dell’agricoltura multifunzionale che si svolgerà ad Arezzo Fiere dal 1»»»
Conad, approvato il bilancio 2024: fatturato in crescita a 7,6 miliari e nuovi investimenti per le sfide di mercato
Si è tenuta questa mattina a Roma l’Assemblea di Bilancio 2024 di PAC 2000A Conad, la più grande cooperativa del Consorzio Conad per numero di Soci, punti vendita e volume d’affari. Attiva in Umbria, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia, la cooperativa ha presentato ai suoi 1.102 Soci i risultati ec»»»
Infermieri. Ne mancano 65mila. Mangiacavalli (Fnopi): “Istituire una cabina di regia e rendere attrattiva la professione”
Presentato a Roma il primo Rapporto sulle professioni infermieristiche realizzato dalla Fnopi in collaborazione con la Scuola superiore Sant’Anna di Pisa. Carenza di personale, stipendi bassi, fuga all’estero. La presidente Mangiacavalli: “Gli incentivi economici non bastano. Occorre rendere attrat»»»
UNIREC: balzo degli importi affidati che si attestano a 191 miliardi di euro (+10%)
(Teleborsa) - Il XV Rapporto Unirec – Unione Nazionale Imprese a Tutela del Credito - offre una fotografia aggiornata di un settore industriale in evoluzione, caratterizzato da una crescente tendenza al consolidamento e all’innovazione. Proprio quest’anno il comparto si è distinto con ricavi a peri»»»
UNIREC: balzo degli importi affidati che si attestano a 191 miliardi di euro (+10%)
Il XV Rapporto Unirec – Unione Nazionale Imprese a Tutela del Credito - offre una fotografia aggiornata di un settore industriale in evoluzione, caratterizzato da una crescente tendenza al consolidamento e all’innovazione. Proprio quest’anno il comparto si è distinto con ricavi a perimetro costante»»»
Rinnovabili: educazione alla sostenibilità, gli Anter Green Awards
Sessantasei scuole, 337 classi e 5.790 studenti coinvolti. Sono i numeri dell’edizione 2025 degli Anter Green Awards, il progetto di educazione alla sostenibilità promosso da Anter, l’associazione nazionale tutela energie rinnovabili con il sostegno delle aziende della rete di imprese Nwg, New Worl»»»
Giochi in ripresa dopo il Covid. La spesa sale a più di 20 miliardi di euro - ItaliaOggi.it
Ulteriore crescita nel 2022 per il settore dei giochi con una spesa - la raccolta totale meno le vincite ottenute dai giocatori - che supera i 20,3 miliardi di euro: un aumento del 31,56% rispetto ai 15,4 miliardi del 2021. Il forte aumento è conseguenza della completa riapertura degli esercizi dop»»»
Al Sud le peggiori 4 regioni Ue per l'occupazione delle donne
(ANSA) - ROMA, 03 GIU - L'occupazione femminile in Italia cresce anche al Sud ma il Mezzogiorno resta in fondo alla classifica europea sul lavoro delle donne con le ultime quattro posizioni per Sicilia, Campania, Calabria e Puglia. E' quanto emerge dalle tabelle Eurostat sull'occupazione nel 2022. »»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment