Insider trading, dirigente Mef e consigliere Mps indagato a Milano
Pm: 'Avrebbe acquisto azioni della banca di Siena e di Mediobanca durante lancio Ops' MILANO, 09 FEB - La Procura di Milano ha iscritto nel registro degli indagati, con l'ipotesi di insider trading, Stefano Di Stefano, alto dirigente del ministero dell'Economia e delle Finanze e consigliere di ammi»»»
Tribunale Torino, giusta astensione giudice nel processo del pm suo ex
"Rinvio per gravi ragioni di convenienza, non c'è incompatibilità" TORINO, 09 FEB - "Dal gennaio 2024 i due magistrati sono legalmente separati e sono, pertanto, venute meno le ragioni di formale incompatibilità previste": la giudice del tribunale ordinario di Torino Giulia Maccari, nel processo pe»»»
Il presidente Mattarella a Torino per il centenario della morte di Gobetti
La cerimonia si terrà al mattino al Teatro Carignano TORINO, 09 FEB - Il prossimo lunedì 16 febbraio, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a Torino per presenziare, alle 11 al Teatro Carignano, alla cerimonia per la ricorrenza del centenario della morte di Piero Gobetti. Lo comunic»»»
La disfida Calenda-Fratoianni sul capitale. Fedez: ma fate un featuring!
Roma, 9 feb. (askanews) – Cosa c’è più di sinistra del capitale, della critica del capitale. Cosa c’è di più liberista del capitale, seppur nella variante liberale e riformista. E poi la patrimoniale, le armi, l’Ucraina e, alla fine, anche il presepe. Gli opposti, Nicola Fratoianni, deputato di Avs»»»
Mps-Mediobanca, inchiesta risiko bancario: dirigente Mef indagato per insider trading
La Procura di Milano ha iscritto nel registro degli indagati, con l'ipotesi di insider trading, Stefano Di Stefano, dirigente del Ministero dell'Economia e delle Finanze e consigliere di amministrazione di Mps dal 2022. L'uomo è finito sotto inchiesta per l'analisi del suo cellulare, sequestrato lo»»»
Insider trading, dirigente Mef e consigliere Mps indagato a Milano - Notizie - Ansa.it
La Procura di Milano ha iscritto nel registro degli indagati, con l'ipotesi di insider trading, Stefano Di Stefano, alto dirigente del ministero dell'Economia e delle Finanze e consigliere di amministrazione di Mps dal 2022. L'attuale responsabile della Direzione Partecipazioni societarie e tutela »»»
rider bene chi rider ultimo – la procura di milano ha commissariato la piattaforma di consegna ..
CAPORALATO: COMMISSARIATA GLOVO, '40MILA RIDER CON PAGHE SOTTO SOGLIA POVERTÀ' (LaPresse) - La Procura di Milano ha disposto il controllo giudiziario d'urgenza di Foodinho srl, la società che gestisce la piattaforma di food delivery Glovo, con l'ipotesi di reato di caporalato aggravato su 2mila rid»»»
un grande successo del governo dei patrioti: il made in italy svenduto – 429 imprese italiane sono..
GUARDA QUI IL VIDEO DI MILENA GABANELLI SULLE IMPRESE ITALIANE PASSATE IN MANI STRANIERE Estratto dell’articolo di Milena Gabanelli e Rita Querzè per il “Corriere della Sera” Nel 2022 il governo Meloni ha ribattezzato il ministero dello Sviluppo economico, in ministero delle Imprese e del Made in I»»»
Ferrari: l’elettrica si chiamerà Luce, svelati gli interni
Milano, 9 feb. (askanews) – La prima Ferrari elettrica si chiamerà Luce. Lo ha svelato la casa del Cavallino Rampante a San Francisco in occasione della presentazione degli interni realizzati insieme alla LoveForm, fondata dell’ex designer Apple Jony Ive e da Marc Newson e che da cinque anni lavora»»»
Tommaso Cerno: "Al Pd non basta zittire Pucci, devono tappare la bocca anche a me"
"Non gli basta zittire Andrea Pucci. Devono tappare la bocca anche a me .. forse perché come dicono loro sono di una lobby gay…povera Italia". Così il direttore de 'Il Giornale', Tommaso Cerno, commenta le affermazioni dei parlamentari del Pd in Commissione di Vigilanza Rai, che chiedevano "un chia»»»
Spazio, centro di ricerca da 20 milioni a Sos Enattos: primo passo verso l’Einstein Telescope
Pubblicata la gara d’appalto per la realizzazione di un centro multidisciplinare nella miniera di Lula: partecipano Regione, Inaf, Infn e Ingv È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Europea il bando di gara rivolto alle imprese per la realizzazione del centro di ricerca “ET-SUnLab” (Einstein T»»»
Bollette, 8 su 10 cercano chiarezza nelle offerte energia: per risparmiare il primo cambio è con la luce, quanto conviene
Gli italiani cambiano fornitore di energia con maggiore frequenza e consapevolezza, partendo soprattutto dalla luce. A guidare le scelte non è più soltanto il prezzo, ma anche la ricerca di semplicità, trasparenza e qualità del servizio, in particolare nelle offerte combinate luce e gas. È quanto e»»»
Turismo, in Italia vola grazie agli stranieri: nel 2025 hanno speso 60,4 miliardi (soprattutto tedeschi e americani)
Il turismo resta strategico per l’economia italiana. A sottolinearlo sono gli ultimi dati di Enit, l’Agenzia nazionale del Turismo, presentati in occasione di Bit 2026, l’appuntamento internazionale dedicato all’industria turistica. Dall’indagine emerge come il comparto nel 2025 abbia avuto un impa»»»
Fusioni e acquisizioni in Italia a quota 85 miliardi: nel 2025 anno record per il lusso
Il mercato italiano delle fusioni e acquisizioni chiude il 2025 in crescita, nonostante un contesto macroeconomico ancora fragile. Il valore complessivo delle operazioni ha raggiunto 85 miliardi di euro, in aumento del 20% rispetto ai 70,9 miliardi del 2024, secondo un report dello studio legale Ga»»»
Basta sprechi: l’Ue accelera sullo stop alla distruzione di scarpe e vestiti invenduti
Nuove norme della Commissione che implementano l’Espr. Ogni anno in Europa viene mandato al macero fino al 9% di prodotti tessili mai indossati ROMA – Bruxelles accelera sulle norme anti-spreco rafforzando gli argini contro la distruzione di scarpe e abbigliamento non venduti. Si stima che in Europ»»»
Mps, dirigente Mef indagato per insider trading. Avrebbe acquistato azioni a ridosso dell’Ops
L’indagine a Milano su Stefano Di Stefano, responsabile della Direzione Partecipazioni del ministero e anche consigliere delle banca senese»»»
Alcuni dipendenti della Regione mangiano alla bouvette dell'Ars e finiscono al pronto soccorso
Alcune persone, tra cui dipendenti del Parlamento siciliano, sarebbero finite al pronto soccorso dopo avere pranzato oggi alla mensa nella buvette dell’Assemblea regionale. Da quanto apprende l’ANSA da più fonti, subito dopo avere consumato il pasto alcuni avrebbero avuto dei malori e avrebbero fat»»»
Migranti, Mediterranea: "Gommone capovolto al largo della Libia, 53 morti tra cui 2 neonati"
"Al largo della Libia si è capovolto un gommone con 55 persone a bordo. Almeno 53 sono le vittime e tra loro due neonati. Solo due sopravvissute. Erano partite da al-Zawiya, dove si trova uno dei lager in cui le persone migranti subiscono violenze e abusi quotidiani. Questa strage, denunciata da Re»»»
"Righi fascista", liceo chiuso per atti vandalici. Il preside: "Pura brutalità"
Atti vandalici al liceo scientifico Righi a Roma. Nel fine settimana ignoti hanno fatto irruzione all'interno dell'istituto di via Boncompagni danneggiando arredi, porte, vetri di alcune aule e servizi igienici. Sono stati utilizzati anche gli estintori scaricandoli contro tutto ciò che trovavano i»»»
La Giornata del Malato a Chiclayo, dove insieme al corpo si cura lo spirito
La delegazione del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo umano integrale a Chiclayo per la 34.ma Giornata Mondiale del Malato Dal 9 all'11 febbraio la 34.ma edizione dell'evento internazionale, alla presenza del cardinale Michael Czerny inviato del Papa, nella diocesi di cui Papa Leone XIV fu ve»»»
«Benvenuti a casa», al via la seconda edizione del bando contro la povertà abitativa nel Sud«Benvenuti a casa», al via la seconda edizione del bando contro la povertà abitativa nel Sud
Contrastare la povertà abitativa e promuovere percorsi di autonomia e stabilità per persone e famiglie in difficoltà. Con questo obiettivo torna “Benvenuti a casa”, il bando della Fondazione con il Sud giunto alla sua seconda edizione e rivolto alle organizzazioni del Terzo settore di Basilicata, C»»»
Mediocredito Centrale, utile netto 2025 sale a 82,7 milioni - Notizie - Ansa.it
Mediocredito Centrale chiude il 2025 con un utile netto consolidato in crescita del 16% a 82,7 milioni di euro. Lo si legge in una nota della banca guidata da Francesco Minotti secondo cui da Mcc sono arrivati 40,85 milioni (+57%), da BdM Banca 31,83 (+42%) e da Cr Orvieto 10,83 milioni (-1,5%). Al»»»
Reggio Calabria, morse una capra e diffuse il video: condanna confermata in appello
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email La Corte d’Appello di Reggio Calabria ha confermato integralmente la condanna per maltrattamento di animali pronunciata dal Tribunale di Palmi in relazione a un grave episodio di violenza a»»»
stefano di stefano, direttore generale delle partecipazioni del mef, e' indagato con...
INSIDER TRADING, DIRIGENTE MEF E CONSIGLIERE MPS INDAGATO A MILANO (ANSA) - La Procura di Milano ha iscritto nel registro degli indagati, con l'ipotesi di insider trading, Stefano Di Stefano, alto dirigente del Ministero dell'Economia e delle Finanze e consigliere di amministrazione di Mps dal 2022»»»
Emirates sbarca a Bari: open day per il reclutamento di assistenti di volo il 15 febbraio
BARI – La compagnia aerea Emirates continua la sua campagna di recruiting in Italia e arriva a Bari con un open day dedicato al reclutamento di assistenti di volo. L’evento si terrà il 15 febbraio presso il Mercure Villa Romanazzi Carducci, in via Capruzzi 326. L’iniziativa rientra nel piano strate»»»
Due anni di attesa per l'intervento, l’odissea di un 61enne di Porto Torres: «Non possiamo più operarla»
Una vicenda kafkiana che lo ha costretto a rifugiarsi nel privato «per una sanità che è sempre meno pubblica» Oltre due anni di attesa per un intervento chirurgico necessario a risolvere un problema urologico, che ancora deve eseguito, per poi sentirsi dire: «Qui a Sassari l’operazione non si può p»»»
Quali sono i paesi dell'Ue che potrebbero tornare al nucleare?
La maggior parte dei Paesi europei dipende in larga misura dalle importazioni per soddisfare il proprio fabbisogno di energia elettrica, lasciando il continente vulnerabile agli shock geopolitici e i suoi consumatori e le sue imprese esposti a prezzi fino a tre o quattro volte superiori a quelli de»»»
Quattro scosse di terremoto al largo di Palermo
Quattro scosse di terremoto nel Tirreno meridionale, a circa 90 km a Nord est di largo di Palermo, sono state registrate dall’Ingv tra le ore 14.40 e le 15.23. La scossa più forte è stata di magnitudo 3.9 a 31 km di profondità la più lieve di magnitudo 2.7 a 11 km di profondità. Alcuni abitanti avr»»»
Pranzano al Parlamento siciliano e finiscono al pronto soccorso
Presunta sindrome sgombroide, nel menu della buvette pasta tonno e finocchietto PALERMO, 09 FEB - Alcune persone, tra cui dipendenti del Parlamento siciliano, sarebbero finite al pronto soccorso dopo avere pranzato oggi alla mensa nella buvette dell'Assemblea regionale. Da quanto apprende l'ANSA da»»»
Gentiloni, forse due anni di Trump hanno reso Ue più forte - Notizie - Ansa.it
"Questa settimana verranno affrontate alcune scelte fondamentali soprattutto quelle più economiche legate alla competitività dell'economia europea e al completamento del mercato unico ai famosi rapporti di Mario Draghi e Enrico Letta. Se l'Europa fa anche un passo in avanti su questo terreno penso »»»
Openjobsmetis, '25 anni di attività, il lavoro cambia ma le persone restano al centro' - Notizie - Ansa.it
Openjobmetis celebra 25 anni di attività, un percorso iniziato nel 2001con la costituzione di Openjob. "In questi anni abbiamo visto il lavoro cambiare volto molte volte - dichiara Rosario Rasizza, amministratore delegato di Openjobmetis - ma una cosa è rimasta invariata e continuerà a esserlo: la »»»
ghislaine maxwell, l'ex fidanzata di jeffrey epstein, finanzio' le iniziative filantropiche che..
Estratto dell'articolo di Paolo Mastrolilli per "la Repubblica" Ghislaine Maxwell, l'ex fidanzata di Jeffrey Epstein ora in prigione come complice dei suoi traffici sessuali, aveva aiutato Bill Clinton a fondare e finanziare le sue iniziative filantropiche lanciate dopo la fine del mandato presiden»»»
Sanae Takaichi, chi è la 'Lady di ferro' alla guida del Giappone: i rapporti con Usa e Cina
Sanae Takaichi tra l''abbraccio' con Donald Trump e gli 'attriti' con Xi Jinping. La premier giapponese, fresca di trionfo alle elezioni anticipate volute per consolidare il mandato del suo governo, insiste sull'alleanza con Washington - con un potenziale "senza limiti", come ha scritto lei stessa »»»
La frana di Niscemi, iniziano i recuperi dei beni in zona rossa
Sono partiti da meno di mezz’ora i primi recuperi di beni personali dei cittadini niscemesi che sono stati evacuati il 25 gennaio e non sono più tornati nelle loro case sono circa 500. Sono coloro i quali hanno le abitazioni dai 30 ai 50 metri dal fronte di frana. I vigili del fuoco specializzati S»»»
Libia: 53 migranti tra morti e dispersi in un naufragio
Il Mediterraneo continua ad essere teatro di continui naufragi di imbarcazioni cariche di migranti e provenienti dalla Libia e dalla Tunisia. Nel solo mese di gennaio le morti in mare sono state centinaia Vatican News Un altro incidente mortale lungo la rotta del Mediterraneo centrale. Almeno 53 pe»»»
Il sottosegretario Barachini: «Ruolo centrale per l’informazione radiotelevisiva locale»
Un incontro con l’Associazione Tv Locali di Confindustria Radio Tv e Aeranti-Corallo Il sistema radiotelevisivo locale ha un’importanza assoluta per l’informazione sul territorio. Lo ha ribadito il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, con delega all’Editoria, Alberto Barachin»»»
Caso Sangiuliano, gli avvocati di Boccia: "Non c’è alcun atto persecutorio"
Il gup di Roma ha rinviato a giudizio l'imprenditrice Maria Rosaria Boccia, accusata di stalking aggravato, lesioni, interferenze illecite nella vita privata ai danni dell'ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. Contestati anche i reati di diffamazione e false dichiarazioni nel curriculum i»»»
sei brutto!marattin offende antonio esposito, cantautore di matera con segni chirurgici sul volto
Estratti da https://bari.repubblica.it/ Un parlamentare che definisce “brutto”, sui social, un suo contestatore. Salvo poi essere costretto a scusarsi dopo aver appreso che la vittima dell’insulto soffre di una condizione fisica che ha inciso sull’aspetto del suo volto. Lo scivolone è di Luigi Mara»»»
Ucraina, l’Ue presenta il 20° pacchetto contro la Russia tra stretta energetica e anti-elusione
Bruxelles, 9 febbraio 2026 – La Commissione europea ha presentato lo scorso 6 febbraio un nuovo pacchetto di sanzioni contro la Russia, il ventesimo dall’inizio della guerra di aggressione contro l’Ucraina che tra due settimane entrerà nel suo quarto anno. Come sottolineato dall’esecutivo europeo i»»»
Sileoni (Fabi): “Alle nuove generazioni serve competenza in sistema finanziario globale”
Seguici anche su Il segretario generale della Fabi traccia all’Università di Torino un percorso che intreccia storia, mutamenti strutturali del credito, digitalizzazione e ruolo del sindacato nel mercato bancario europeo Uno sguardo sul passato, una lettura del presente e uno riflessione sul futuro»»»
Monopoli, corpo di un uomo ritrovato in mare legato a una pietra
MONOPOLI – Tragedia questa mattina a Monopoli: il corpo di un uomo è stato ritrovato nelle acque antistanti la Banchina Solfatara, tra le imbarcazioni ormeggiate. A lanciare l’allarme sono stati alcuni testimoni, e sul posto è intervenuta immediatamente la Guardia Costiera, che ha messo in sicurezz»»»
Real estate, Ryze acquisisce il 100% di Solia Paref
Milano, 9 feb. (askanews) – RYZE (già YARD REAAS), società attiva nella consulenza Real Estate e nella gestione integrata di servizi immobiliari, ha annunciato l’acquisizione del 100% di SOLIA PAREF, società specializzata in servizi di Property Management. L’operazione rappresenta la seconda acquis»»»
Domani cabina regia su controlli agroalimentari al Masaf
Roma, 9 feb. (askanews) – Domani, martedi 10 febbraio, si terrà la Cabina di Regia sui controlli agroalimentari presso il ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, in Via XX Settembre 20 a Roma, alla presenza del ministro Francesco Lollobrigida. Nel corso dell’incontro»»»
"Stop armi a Kiev", emendamenti analoghi da M5s, Avs e vannacciani
Sono una quindicina, a quanto si apprende, gli emendamenti presentati dai gruppi parlamentari al dl Ucraina. I tre deputati vannacciani del gruppo Misto e il gruppo di Avs hanno preparato per l'Aula emendamenti analoghi soppressivi dell'intero articolo 1 del decreto Ucraina, ovvero la proroga dell'»»»
Schlein attacca Meloni: “Dopo essersi concentrata su Sanremo, trovi un minuto per Niscemi”
Elly Schlein attacca il governo dopo la difesa del comico Andrea Pucci che ieri ha deciso di non partecipare come co-conduttore per una serata di Sanremo. "Mi chiedo se oggi Giorgia Meloni e Matteo Salvini, dopo aver passato il fine settimana a occuparsi della scaletta del Festival di Sanremo, trov»»»
A Torino piccoli 'vigili urbani' presidiano i posti auto per disabili
Flash mob fuori da scuola della Consulta per le persone in difficoltà TORINO, 09 FEB - A Torino per un giorno sono stati i più piccoli a scendere in strada davanti alla loro scuola per difendere i diritti delle persone con disabilità. Simone e Giorgio, due bambini di 10 anni della primaria di corso»»»
Brigata Alpina Taurinese, alla base in Libano seminario su archeologia
Organizzato dal contingente italiano della missione Unifil TORINO, 09 FEB - Il contingente italiano della missione Unifil, su base Brigata Alpina Taurinense, ha organizzato nel sito archeologico di Tiro, in Libano, il primo seminario italo-libanese dedicato al patrimonio archeologico del Mediterran»»»
Italia e Africa, intervento pubblico e cooperazione allo sviluppo
Dizionario di Dottrina Sociale Nel Dizionario della Dottrina sociale della Chiesa, Maurizio Romano ripercorre le relazioni tra il Paese e il continente africano alla luce delle esperienze di due grandi aziende italiane Maurizio Romano* Nello scenario globale post-bellico segnato dalle tensioni dell»»»
Turismo, la Sardegna alla Bit con 57 espositori
Dal 10 al 12 febbraio lo stand della Regione da oltre mille quadrati per presentare l’offerta turistica dell’Isola Dal 10 al 12 febbraio 2026 la Regione Sardegna e 57 operatori dell’Isola alla 46esima edizione della BIT, la Borsa Internazionale del Turismo ospitata al polo fieristico di Milano Rho.»»»
Borsa: l'Europa incerta dopo Wall street, bene Milano (+1,3%) con Stm e Unicredit - Notizie - Ansa.it
Mercati azionari del Vecchio continente senza una direzione precisa dopo la partenza in leggero calo di Wall street, con Milano chiaramente positiva (Ftse Mib +1,3%) grazie alla spinta soprattutto dei titoli Stm e Unicredit. Con gli operatori che avranno pochi spunti per questioni di orario dall'in»»»