Gioia del Colle, ricerche in corso per Antonio Vasco scomparso da sabato
GIOIA DEL COLLE – Preoccupazione nella comunità per Antonio Vasco, 27 anni, di cui si sono perse le tracce dalla mattina di sabato 14 febbraio 2026. I familiari hanno lanciato un appello sui social chiedendo aiuto per ritrovarlo. Le ricerche sono riprese questa mattina con l’impiego di droni, perso»»»
Prof rimprovera un'alunna, lei avverte il papà che fa irruzione in classe e lo schiaffeggia. Il docente: «Non torturiamo i vostri figli»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email È entrato in classe durante la lezione e ha colpito il docente davanti agli studenti. È accaduto venerdì 13 febbraio all’istituto superiore Einaudi di Foggia, dove un insegnante di lingue e»»»
Bimba di 2 anni morta a Bordighera, la mamma ha «viaggiato in auto con la figlia deceduta da ore» fino a casa del compagno
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Manuela A., la donna di 43 anni in carcere per l'omicidio preterintenzionale della figlia di 2 anni, avrebbe viaggiato in macchina dalla casa del compagno, anche lui indagato a piede libero»»»
Cia Nord Sardegna verso il congresso nazionale
Si è parlato dei giovani che abbandonano le campagne e di gestione dell’acqua Giovani che abbandonano le campagne e gestione dell’acqua come priorità strutturale. Sono stati questi i temi cardine della IX assemblea elettiva della Cia Nord Sardegna, partecipata e densa di spunti per il territorio de»»»
A14 Bologna-Taranto, chiusure notturne tra Molfetta, Bari Sud e Acquaviva delle Fonti
ROMA – Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di ispezione delle barriere di sicurezza, sono previste chiusure notturne di alcune stazioni e aree di servizio: Stazione di Molfetta: chiusa in entrata e in uscita dalle 22:00 di mercoledì 18 alle 6:00 di giovedì 19 febbraio. In alternativa, »»»
Iniziata l'operazione di recupero della Croce di Niscemi
All'opera le squadre del Nocs della Polizia e i Vigili del Fuoco ROMA, 15 FEB - "È iniziato il recupero della Croce di Niscemi, crollata a seguito della frana che ha colpito l'area. L'operazione, fortemente voluta dal Capo del dipartimento della protezione civile, Fabio Ciciliano, è condotta dalle »»»
Tenta di sottrarre bimba alla madre, sarà interrogato domani
Si indaga sul movente. Piccola a casa coi genitori, ha una gamba rotta BERGAMO, 15 FEB - Si trovava a Bergamo da qualche tempo, ma non era mai stato controllato dalle forze dell'ordine l'uomo di 47 anni - un cittadino romeno, senza fissa dimora - che ieri è stato bloccato dai presenti mentre tentav»»»
Maltempo, crolla l'Arco degli innamorati, uno dei simboli del Salento
Ascolta ora Questa mattina Melendugno, cittadina in provincia di Lecce, si è svegliata trovando ad attenderla un grande dispiacere. L'iconico Arco degli Innamorati che si trovava presso i faraglioni di Sant'Andrea è infatti crollato in mare. Se n'è andato, dunque, uno dei luoghi più iconici e amati»»»
Bimba di 2 anni morta a Bordighera, la mamma ha «viaggiato in auto con la figlia deceduta da ore» fino a casa del compagno
Manuela A., la donna di 43 anni in carcere per l'omicidio preterintenzionale della figlia di 2 anni, avrebbe viaggiato in macchina dalla casa del compagno, anche lui indagato a piede libero per lo stesso reato, fino a Bordighera con sua figlia morta da ore. Ne è convinto il gip che lo scrive nell'o»»»
Comprare casa in Italia per vivere meglio: da Ostuni a Scalea, i 10 comuni più ricercati dagli stranieri nel 2025
Per alcuni, c’è un’Italia che smette di essere cartolina e diventa progetto di vita. Guardando al 2025, gli acquirenti stranieri di case non hanno inseguito più soltanto le mete da copertina, sovraesposte e affollate, ma hanno riscritto la mappa del desiderio immobiliare nella Penisola, sembrerebbe»»»
Comprare casa in Italia per vivere meglio: da Ostuni a Scalea, i 10 comuni più ricercati dagli stranieri nel 2025
Per alcuni, c’è un’Italia che smette di essere cartolina e diventa progetto di vita. Guardando al 2025, gli acquirenti stranieri di case non hanno inseguito più soltanto le mete da copertina, sovraesposte e affollate, ma hanno riscritto la mappa del desiderio immobiliare nella Penisola, sembrerebbe»»»
Sparatoria a Catania, ragazzo ferito con un colpo al braccio
Un 23enne è ricoverato con la prognosi riservata nell’ospedale Garibaldi Centro di Catania, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico, per una ferita da arma da fuoco al braccio. Il giovane è stato trovato da alcuni passanti, in via Fava, a terra, dopo essere caduto alla guida del suo scooter»»»
Referendum giustizia, Nordio: sorteggio rompe meccanismo para-mafioso. Schlein: la mafia ha ucciso magistrati
Roma, 15 feb. (askanews) – Le correnti della magistratura costituiscono “una consorteria autoreferenziale che solo il sorteggio può eliminare”. Lo afferma il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, in un’intervista al Mattino di Padova. “Il sorteggio rompe questo meccanismo ‘para-mafioso’, questo v»»»
Bimba morta, gip 'madre in macchina col cadavere della figlia'
Ha viaggiato dalla casa del compagno fino a Bordighera GENOVA, 15 FEB - Manuela A., la donna di 43 anni in carcere per l'omicidio preterintenzionale della figlia di 2 anni, avrebbe viaggiato in macchina dalla casa del compagno, anche lui indagato a piede libero per lo stesso reato, fino a Bordigher»»»
trump fa sentire la presenza, e l’ayatollah abbassa le penne. l'iran si dice pronto a un compromesso
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - L'Iran è pronto a prendere in considerazione compromessi per raggiungere un accordo sul nucleare con gli Stati Uniti, se questi ultimi saranno disposti a discutere la revoca delle sanzioni. E’ quanto dichiarato da un ministro iraniano alla Bcc. I funzionari statunitensi »»»
massimo d'alema contro la destra ‘che resta forcaiola’, i compagni che votano si’ al...
Estratto dell’articolo di Francesco Verderami per il “Corriere della Sera” Sostiene Massimo D’Alema che la riforma costituzionale sulla separazione delle carriere dei magistrati sia «inutile, sbagliata e pericolosa». Perciò voterà no al referendum. Ritiene che le personalità della sinistra decise a»»»
Morta a 111 anni Lucia Ronda, era la quarta donna più anziana d'Italia
Originaria del Cremonese, insegnante d'arte: nel 2020 era stata la più anziana a guarire dal Coronavirus CREMONA. Avrebbe compiuto 112 anni tra due mesi Lucia Ronda. Originaria di Casalmaggiore, nel Cremonese, la donna più anziana della Lombardia, la quarta più vecchia d'Italia, è morta nella casa »»»
Sardegna sott'acqua, paura per il maltempo: persone in salvo sui gommoni, tra cui una neonata
Fiumi in piena. Continua l’ondata di maltempo in Sardegna con livelli dei corsi d’acqua in costante crescita e nuove criticità idrauliche in diversi bacini dell’Isola. A Ozieri, nel Sassarese, è esondato il Riu Mannu all’altezza di ponte Fraigas e la statale 199 è stata allagata tra Ozieri e Oschir»»»
Straripa fiume nel Sassarese, in salvo 12 persone tra cui una neonata
Il Rio Mannu ha esondato nel territorio di Ozieri OZIERI, 15 FEB - Dodici persone, tra cui una neonata, sono state tratte in salvo nella notte dai vigili del fuoco in una frazione di Ozieri, dopo essere rimaste completamente isolate in seguito all'esondazione del Rio Mannu, nel Sassarese. I soccorr»»»
Nordio: 'Sorteggio eliminerà sistema para-mafioso Csm'. Ira di Schlein
Continuano le polemiche politiche intorno alla riforma costituzionale della Giustizia, che sarà sottoposta a referendum confermativo il 22 e 23 marzo. A far scoppiare l’ultimo caso è l’intervista concessa dal ministro della Giustizia Carlo Nordio al quotidiano Il Mattino di Padova. Il Guardasigilli»»»
L’opinione pubblica si divide sul “piano contro l’infertilità” e la lettera ai 29enni del governo
La ministra della Salute Stéphanie Rist: «Avere un figlio o non averne fa parte di percorso profondamente personali» Neanche il tempo di essere lanciato, che il Piano contro l’infertilità preparato dal governo già crea dibattito in Francia, mentre la crisi demografica si fa sempre più seria. Tra le»»»
Carnevale: sfilate e feste in piazza a Donori, Serdiana e Soleminis
Cortei in maschera, spettacoli musicali e animazioni per bambini in piazza Sfilate, spettacoli musicali, animazioni per bambini e zeppolate in piazza. Il Carnevale entra nel vivo anche nel Parteolla. Doppio appuntamento sabato prossimo con due manifestazioni organizzate dalle Pro Loco di Donori e d»»»
Carbonia, tentato furto in un condominio: due arresti
Sorpresi dai militari con alcuni attrezzi da scasso, hanno provato a fuggire ma sono stati fermati daimilitari Hanno tentato di forzare il portone d’ingresso di un condominio nel cuore della notte ma sono stati sorpresi dai carabinieri e arrestati. È successo a Carbonia, dove i militari della Stazi»»»
Crolla un pino sulla provinciale 44, disagi alla circolazione
Ostruito anche l’accesso a un’abitazione che si trova sulla strada dei Due Mari Un grosso pino è crollato sulla provinciale 44, l’arteria che collega Alghero a Porto Torres, finendo sulla carreggiata e ostruendo l’accesso a un’abitazione situata lungo la strada dei Due Mari. Sul posto sono interven»»»
Alberi sui cavi elettrici, a Villasimius famiglie al buio da quattro giorni: «Situazione insostenibile, qualcuno ci aiuti»
Disagi, preoccupazione e paura nella zona industriale del paese: «C’è chi non può neanche scaldarsi» I loro effetti personali sono ancora lì, lasciati in casa in fretta, senza pensarci due volte, nel momento in cui hanno deciso andarsene. Con sé solo lo stretto necessario: uno spazzolino, i documen»»»
Docente rimprovera alunna e viene preso a schiaffi dal padre: il caso a Foggia
E' stato portato al pronto soccorso del Policlinico di Foggia il docente dell'istituto superiore 'Einaudi' che sarebbe stato schiaffeggiato ieri mattina dal padre di un'alunna arrivato a scuola dopo che la figlia avrebbe ricevuto un rimprovero in classe. Al docente, che insegna lingue, è stata asse»»»
Ucraina, arrestato per corruzione l’ex ministro Galushchenko. “Stava cercando di fuggire”
Roma, 15 febbraio 2026 - L'ex ministro dell'Energia ucraino Herman Galushchenko è stato arrestato questa notte. Lo ha resto noto l'Ufficio nazionale anticorruzione dell'Ucraina (Nabu). "Oggi, mentre attraversava il confine di Stato, gli investigatori del Nabu hanno arrestato l'ex ministro dell'Ener»»»
Maltempo nel Salento: crolla l'arco dei Faraglioni di Sant’Andrea
Il maltempo ha cancellato uno dei simboli più suggestivi del Salento: l’imponente arco dei Faraglioni di Sant’Andrea, noto anche come arco dell’amore, si è completamente sbriciolato in acqua. Il crollo, avvenuto durante le violente mareggiate e le piogge dei giorni scorsi, rappresenta il danno più »»»
Bimbo trapiantato a Napoli, il cuore trasportato in un semplice contenitore di plastica
Secondo le prime ricostruzioni dei Nas, l’organo avrebbe viaggiato senza sistemi di controllo della temperatura Il cuore destinato al bambino napoletano operato il 23 dicembre scorso sarebbe stato conservato durante il trasporto in un normale contenitore di plastica rigida, un box, e non in una sca»»»
Colpito da una mareggiata crolla l’arco degli innamorati in Salento
Roma, 15 feb. (askanews) – L’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla costa pugliese con venti forti e mareggiate ha provoato il crollo dell’Arco dei faraglioni di Sant’Andrea, in Salento. L'”arco degli innamorati”, uno dei monumenti naturali più famosi della costa Adriatica, si è sgretolato nel»»»
Il Papa: costruire pace e prosperità per tutti i popoli
Roma, 15 feb. (askanews) – “Ricorre nei prossimi giorni il capodanno lunare, celebrato da miliardi di persone in Asia orientale in altre parti del mondo. Questa gioiosa festa incoraggia a vivere con più intensità le relazioni familiari e l’amicizia. Porti serenità nelle case e nella società e sia o»»»
«Panelki» e riscaldamento centralizzato, così Putin sta sfruttando l'edilizia sovietica per congelare gli ucraini
Chiunque abbia viaggiato in Ucraina o nei Paesi dell’ex Unione Sovietica conosce i panelki: enormi blocchi residenziali in cemento prefabbricato, ripetuti all’infinito lungo le periferie urbane. Questi casermoni, spesso a più piani, furono costruiti in massa tra gli anni Cinquanta e Ottanta su impu»»»
Fontana, la Camera accoglie disponibiltà Tajani, ok a comunicazioni martedì
Presidente di Montecitorio interviene con una nota ROMA, 15 FEB - "Ringrazio il Presidente Giorgia Meloni e il Ministro Antonio Tajani per la disponibilità manifestata a riferire in merito al Board of Peace, disponibilità che la Camera ha subito accolto organizzando le comunicazioni di martedì". Lo»»»
Bimbo trapiantato, il cuore viaggiò in un comune box di plastica
Non venne impiegato un contenitore in grado di monitorare la temperatura NAPOLI, 15 FEB - Sarebbe stato un 'comune' contenitore di plastica rigida a contenere il cuore trapiantato il 23 dicembre sul bimbo di Napoli, organo poi rivelatosi danneggiato a causa delle temperature troppo basse, e non un »»»
Perché i Socialisti votano SÌ alla separazione delle carriere: una riforma di garanzia nel solco di Vassalli
ATF di Antonio Picarazzi Il referendum sulla separazione delle carriere tra magistratura requirente e giudicante non è uno scontro tra destra e sinistra. È una discussione sull’architettura costituzionale del giusto processo. Per i Socialisti la scelta del SÌ non nasce da una contingenza politica, »»»
Sennori, assolto anche in appello l'ex sindaco di Sennori accusato di falsità ideologica
Assolti anche tutti gli assessori di quella Giunta È stato rigettato, nei giorni scorsi dalla Corte d’appello di Sassari, il ricorso della procura contro la sentenza di prescrizione disposta per l’ex sindaco di Sennori, Roberto Desini, e gli altri 9 imputati. La decisione del gup era arrivata nel 2»»»
per i banchieri usa non c’è mai crisi! le retribuzioni dei vertici delle banche di wall street...
Estratto dell’articolo di Massimiliano Jattoni Dall’Asén per il “Corriere della Sera” Le retribuzioni dei vertici delle banche di Wall Street sono aumentate vertiginosamente lo scorso anno. Gli amministratori delle sei maggiori banche americane — Jp Morgan Chase, Bank of America, Citigroup, Goldman»»»
Governo, il punto di vista di Follini: "È l'ora più cruciale, Vannacci può essere inciampo"
"La piccola pattuglia parlamentare del generale Vannacci ha votato contro l’invio delle armi all’Ucraina e votato a favore della fiducia che il governo ha richiesto. Così, nel giro di poche ore, da una parte si apre una crepa, dall’altra la si chiude subito e la si sigilla. All’indomani può ricomin»»»
Bimbo con il cuore bruciato, l'organo ha viaggiato in un «normale box di plastica»: sequestrato il contenitore
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Sarebbe stato un "comune" contenitore di plastica rigida a contenere il cuore trapiantato il 23 dicembre sul bimbo di Napoli, organo poi rivelatosi danneggiato a causa delle temperature troppo basse»»»
Anthropic da record: i fratelli Amodei diventano miliardari
Dario e Daniela sono tra i 7 fondatori della tech di San Francisco che ha una visione etica dell’IA. E sfida OpenAI, da cui sono usciti nel 2020»»»
Milano-Cortina, ai Giochi 18.000 volontari di cui 2.000 dall’estero
Milano, 15 feb. (askanews) – Sono 18.000 i volontari impegnati nell’organizzazione dei Giochi olimpici invernali di Milano Cortina, di cui oltre 2.000 vengono dall’estero, per un totale di 98 nazionalità. Il 46% ha meno di 35 anni e il 15% ne ha più di 60. Sono impiegati per metà nei siti di gara e»»»
Al Vino Nobile di Montepulciano 2023 assegnato rating 4,5 su 5
Milano, 15 feb. (askanews) – Quattro stelle e mezzo su cinque al Vino Nobile di Montepulciano 2023 e Premio Grifo Nobile al presidente della Regione Toscana Eugenio Giani: si è aperta il 14 febbraio, negli spazi della Fortezza poliziana del magnifico borgo senese, la trentaduesima edizione dell'”An»»»
Schlein, 'Ci batteremo per stimolare partecipazione a referendum'
'Speriamo che i cittadini si informino' BARI, 15 FEB - "Ci batteremo in tutto il Paese, sto girando tutto il Paese per provare a stimolare quanta più partecipazione possibile per questo appuntamento. E' importante che i cittadini si informino e vadano a votare". Lo ha detto a Bari la segretaria del»»»
Il Papa: vicino al Madagascar colpito dai cicloni: "Prego per le vittime e i loro familiari"
Al termine dell’Angelus in Piazza San Pietro, Leone XIV esprime solidarietà a quanti sono stati colpiti dalle raffiche distruttive delle tempeste Fytia e Gezani che hanno causato morti e feriti e devastato centri abitati. Dal Pontefice anche gli auguri alle popolazioni asiatiche che festeggiano il »»»
Rocchi non arretra: “La Penna ha sbagliato, ma anziché aiutarci tutti vogliono fregarci”
Il designatore: «Ci dispiace, ma parliamo anche della simulazione» MILANO. Chiellini era stato durissimo dopo Inter-Juventus e l’espulsione di Kalulu: «Dovrebbe metterci la faccia. Invece va in giro a dire che a fine anno andrà via, ma non possiamo continuare così». Il designatore reindirizza le ac»»»
Leone XIV richiama l’Europa a un’unità politica fondata su dignità, dialogo e responsabilità democratica
ATF A pochi giorni dal 14 febbraio, memoria dei santi Cirillo e Metodio, compatroni d’Europa, Papa Leone XIV ha lanciato un appello che va oltre il perimetro ecclesiale e parla al cuore politico del Continente. Nell’udienza generale dell’11 febbraio ha chiesto la «costruzione di una nuova unità del»»»
Sassari, auto a fuoco in via Lobina
Sul posto vigili del fuoco e carabinieri Auto a fuoco stamattina alle 6.30 a Sassari. I vigili del fuoco sono intervenuti per l’incendio di una autovettura in via Lobina 8, all’interno di un cortile Area. I pompieri sono riusciti a estinguere le fiamme prima che si propagassero. Sul posto anche i c»»»
Galushchenko, ex ministro ucraino arrestato: stava cercando di lasciare il Paese. Ecco di cosa è accusato
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Herman Galushchenko, ex ministro dell'Energia dell'Ucraina, è stato arrestato su mandato dell'Ufficio nazionale anticorruzione dell'Ucraina (Nabu) e dalla Procura per l'anticorruzione (Sapo) d»»»
Famiglia bosco: 'mai impedito alla madre di raggiungere i figli'
La casa famiglia torna a parlare, rappresentazioni mediatiche distorte PESCARA, 15 FEB - Nessuno ha mai impedito a Catherine, la mamma dei bambini del bosco, di raggiungere i propri figli, nessuna porta è stata chiusa. Anzi, alcune sere la donna è scesa dai minori per dormire con loro o portarli ne»»»
Tajani pronto a riferire in Parlamento martedì sul Board of Peace
Saranno comunicazioni con risoluzioni e voto ROMA, 15 FEB - La presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il ministro degli Affari esteri Antonio Tajani si sono sentiti nelle ultime ore per un confronto sui temi all'ordine del giorno. Lo riferiscono fonti di Palazzo Chigi, spiegando che "il Governo »»»