Radio Vaticana 3m

Genova ricorda la "grandezza umile e nascosta" del cardinale Boetto

A 80 anni dalla morte, l'Arcidiocesi e la città ligure hanno organizzato un convegno in ricordo del porporato gesuita, proclamato "defensor civitas" per l'opera di aiuto e solidarietà a favore degli ebrei durante la Seconda Guerra mondiale e per aver evitato il bombardamento del porto antico da par»»»

vaticannews.va
Euronews 4m

Polemica per il post razzista contro gli Obama, Trump: "Non mi scuso"

Il post razzista del presidente Donald Trump sui social media che raffigurava l'ex Presidente Barack Obama e sua moglie Michelle Obama come scimmie in una giungla è stato rimosso venerdì dopo un'ondata di critiche da parte di repubblicani e democratici. Commentando l'accadutom Trump ha detto che no»»»

it.euronews.com
Giornale di Sicilia 4m

Palermo, furto in box di viale Strasburgo: quattro arresti

La polizia di Stato ha tratto in arresto quattro palermitani, un 37enne, un 18enne e due 14enni, tutti ritenuti responsabili del reato di furto in abitazione in concorso. A tarda sera poliziotti dell’Ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico, su disposizione della Sala operativa, si sono rec»»»

palermo.gds.it
Giornale di Puglia 13m

Grumo Appula, furgoncino prende fuoco durante il rifornimento: nessun ferito

GRUMO APPULA - Attimi di paura ieri sera sulla SS69, nel comune di Grumo Appula, quando la colonnina di una stazione di servizio ha preso fuoco mentre un furgoncino si stava rifornendo. Le fiamme hanno avvolto rapidamente il veicolo, distruggendolo completamente. Fortunatamente, grazie all’impianto»»»

giornaledipuglia.com
Giornale di Puglia 13m

Bari, auto si ribalta sulla statale 16 dopo un tamponamento: un ferito

BARI - Momenti di paura ieri sera a Bari, dove una Fiat Panda si è ribaltata sulla strada statale 16, all’altezza dell’uscita Carrassi in direzione Foggia, dopo essere stata tamponata da un’Audi. Nell’impatto il conducente della Panda è rimasto ferito ed è stato soccorso dal personale del 118, che »»»

giornaledipuglia.com
Giornale di Puglia 13m

Brindisi, cinque funzionari doganali denunciati per corruzione

BRINDISI - Sei persone, tra cui cinque funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in servizio al porto di Brindisi, sono state denunciate nell’ambito di un’inchiesta coordinata dalla Procura e condotta dalla Guardia di Finanza. L’accusa nei loro confronti è corruzione per atto contrario ai»»»

giornaledipuglia.com
tg24 14m

Spazio, Nasa conferma per 11 febbraio primo volo verso Iss

Quattro astronauti partiranno per riorganizzare la Stazione Spaziale Internazionale (Iss) mercoledì prossimo, 11 febbraio, dopo un'evacuazione medica d'emergenza del precedente equipaggio. Lo ha annunciato la Nasa. L'equipaggio 12 decollerà a bordo di un razzo Falcon 9 di SpaceX mercoledì mattina, »»»

tg24.sky.it
Adnkronos 15m

Trump e il video razzista contro Obama, la spiegazione del presidente

Donald Trump prende posizione sul controverso video pubblicato giovedì notte sul suo account Truth Social, in cui Barack Obama e sua moglie Michelle diventano scimmie, condannando la componente razzista ma senza offrire scuse personali. "Of course I do", ha risposto ai giornalisti quando gli è stat»»»

adnkronos.com
Brescia Oggi 16m

Promotori quesito, fiduciosi che il governo cambi la data del referendum

'Ricorrere alla Consulta? Vediamo cosa succede, poi valuteremo' ROMA, 07 FEB - "Restiamo in fiduciosa attesa della decisione del Consiglio dei ministri in merito alla fissazione della nuova data del referendum". Cosi i 15 giuristi promotori della raccolta di 500mila firme per l'indizione del refere»»»

bresciaoggi.it
Brescia Oggi 16m

Tribunale Avezzano, rettifica di genere riconosciuta senza terapia ormonale

Il provvedimento è stato emesso sulla base di un certificato psichiatrico PESCARA, 07 FEB - Il Tribunale di Avezzano ha riconosciuto, con un provvedimento emesso lo scorso 13 gennaio, a una persona non binaria la rettifica anagrafica di prenome e genere sull'atto di nascita senza la necessità di in»»»

bresciaoggi.it
Brescia Oggi 16m

Consiglio dei ministri alle 12 sul referendum

Riunione dopo l'ordinanza della Cassazione sul nuovo quesito sulla giustizia ROMA, 07 FEB - Il consiglio dei ministri, a quanto si apprende oggi a mezzogiorno si riunirà per affrontare il tema del referendum sulla riforma della giustizia che contiene la separazione delle carriere dei magistrati. La»»»

bresciaoggi.it
Radio Vaticana 16m

Unione Cristiana Imprenditori, Virginia Desirée Zucconi nuovo presidente

La statua della Immacolata Concezione in Piazza di Spagna a Roma I vertici della sezione romana dell’organismo, guideranno il programma per il prossimo triennio che ruota attorno alla giustizia, alla solidarietà e al bene bene comune in linea con le continue esortazioni di Papa Leone e con la dottr»»»

vaticannews.va
Radio Vaticana 16m

Giordania, l'Arsenale dell'incontro dove le differenze non sono divisioni

A Madaba, il centro polifunzionale del Servizio missionario giovani (Sermig) offre servizi scolastici e di aggregazione per bambini e giovani con disabilità e per le loro famiglie. La consacrata Chiara Giorgio: vogliamo far capire che ogni figlio “ha una dignità e vale come qualunque altro bimbo, a»»»

vaticannews.va
Giornale di Sicilia 16m

Porto d'armi, il Tar: illegittimo il «no» fondato sui legami familiari

Non si può negare il porto d’armi per la sola «colpa» di aver sposato una persona i cui familiari hanno riportato misure di prevenzione patrimoniali. Lo ha stabilito il Tar Sicilia, annullando il provvedimento con cui la Questura di Agrigento aveva negato il rinnovo della licenza per il tiro a volo»»»

palermo.gds.it
Il Messaggero 17m

Referendum giustizia, alle 12 il cdm. I promotori del quesito: «Fiduciosi che governo cambi data»

2026-02-07 09:50:00 Promotori quesito, fiduciosi che governo cambi data referendum «Restiamo in fiduciosa attesa della decisione del Consiglio dei ministri in merito alla fissazione della nuova data del referendum». Cosi i 15 giuristi promotori della raccolta di 500mila firme per l'indizione del re»»»

ilmessaggero.it
tg24 21m

Referendum Giustizia, convocato Cdm dopo la decisione della Cassazione

Il referendum sulla riforma della Giustizia, con la separazione delle carriere dei magistrati, rischia lo slittamento e il governo studia come muoversi. È convocato per le 12 di oggi, 7 febbraio, un Consiglio dei ministri per discuterne, dopo l’ordinanza con cui la Corte di Cassazione ha accolto il»»»

tg24.sky.it
Repubblica 27m

Vueling, 22 mensilità a chi non si oppone al licenziamento. In 15 trasferiti da Roma a Firenze

I sindacati raggiungono un accordo con la compagnia aerea iberica sugli 84 assistenti di volo di Roma Fiumicino. Contratti a tempo indeterminato in Spagna. Le condizioni per le lavoratrici in maternità»»»

repubblica.it
Corriere 28m

Mattarella sul tram, il boato allo stadio: «Quintessenza d’Italia»

Sergio Mattarella in tram, come un cittadino qualunque. Il presidente ha attraversato Milano a bordo del mezzo di trasporto che da un secolo è il simbolo e l’orgoglio della città. Ed è approdato a San Siro accolto da un boato, assieme alla presidente del Cio Kirsty Coventry. Alle undici di sera, co»»»

corriere.it
Dagospia 29m

guai in vista per giorgia meloni: la data del referendum sulla giustizia potrebbe slittare...

Estratto dell'articolo di Conchita Sannino per "la Repubblica" Contrordine, il no vince in Cassazione. E mette, per ora, in bilico la fissazione del referendum alla data del 22 e 23 marzo. Non erano un espediente, e tantomeno «inutili», sentenzia la Cassazione, le 500mila firme dei cittadini che ch»»»

dagospia.com
Il Messaggero 30m

Pensioni, Tfr ai fondi complementari: le nuove regole, il silenzio assenso e i tempi ridotti

Si riduce da sei mesi a 60 giorni per i nuovi assunti il tempo per decidere se destinare il proprio Tfr alla previdenza integrativa o se lasciarlo in azienda. Si rafforza il criterio del silenzio assenso e solo se in questi due mesi si manifesterà espressamente la volontà di non aderire alle forme »»»

ilmessaggero.it
Repubblica 37m

Referendum giustizia, cdm convocato alle 12 dopo la decisione della Cassazione sul nuovo quesito

Il consiglio dei ministri, a quanto si apprende, oggi a mezzogiorno si riunirà per affrontare il tema del referendum sulla riforma della giustizia che contiene la separazione delle carriere dei magistrati. La riunione è stata convocata all'indomani dell'ordinanza con cui la Corte di Cassazione ha a»»»

repubblica.it
Unionesarda 37m

Arzachena, al via gli eventi di Carnevale

Il Comune ha predisposto un piano di sicurezza per permettere il tranquillo svolgimento delle sfilate In attesa delle manifestazioni carnevalesche, programmate dal 12 al 22 febbraio prossimi, ad Arzachena sono due le iniziative in corso, per le quali si stanno predisponendo misure di sicurezza per »»»

unionesarda.it
Brescia Oggi 40m

Giovane uccisa a Napoli, resta in carcere il fratello

Il giudice convalida il provvedimento di fermo della Procura NAPOLI, 07 FEB - Resta in carcere Giuseppe Musella, il 28enne che ha ucciso con una coltellata alla schiena la sorella Jlenia, di 22 anni, al culmine di una lite familiare scoppiata perché la 22enne aveva ferito il cagnolino cui il fratel»»»

bresciaoggi.it
Radio Vaticana 40m

Da vittima a testimone, Bukuru Claude contro la tratta di esseri umani

La riduzione in schiavitù spesso inizia con promesse allettanti per poi finire in sofferenza e sfruttamento. In occasione della Giornata mondiale preghiera e riflessione contro la tratta, domani 8 febbraio, un giovane del Burundi offre la sua testimonianza, raccontando come il suo calvario si sia t»»»

vaticannews.va
Il Messaggero 43m

Corea del Nord, pena di morte per chi guarda Squid Game o ascolta K-Pop: «l'educazione idelogica» di Kim

Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Esecuzioni, lavori forzati e campi di "rieducazione" per chi guarda Squid Game, ascolta K-pop o consuma altri contenuti sudcoreani: è quanto emerge da 25 interviste condotte da Amnesty Interna»»»

ilmessaggero.it
Euronews 44m

Olimpiadi invernali: messaggi di pace e armonia, ma fischi a JD Vance

Le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina si sono aperte venerdì con una scintillante cerimonia allo stadio di San Siro, cui hanno fatto eco i festeggiamenti nelle sedi dei Giochi sulle Alpi italiane innevate. Lo spettacolo ha rispecchiato l'Olimpiade geograficamente più estesa della storia. È culmi»»»

it.euronews.com
Euronews 44m

Italia, Olimpiadi Invernali 2026: consigli salute per viaggi sicuri

Le Olimpiadi invernali 2026 sono ufficialmente iniziate a Milano e Cortina. Dal 6 al 22 febbraio migliaia di visitatori da tutto il mondo raggiungeranno l'Italia per sostenere le proprie squadre. Con l'arrivo delle folle, gli esperti ricordano ai viaggiatori di adottare alcune precauzioni sanitarie»»»

it.euronews.com
Euronews 44m

L'Iran e gli Stati Uniti terranno altri colloqui sul nucleare

L'Iran e gli Stati Uniti hanno concordato di proseguire i negoziati dopo aver tenuto venerdì colloqui indiretti in Oman, incentrati sul programma nucleare di Teheran, nonostante le continue tensioni per la violenta repressione delle recenti proteste in tutto il Paese da parte della Repubblica Islam»»»

it.euronews.com
Adnkronos 51m

Italia nel 'loop' del maltempo, piogge senza fine: possibile svolta choc dopo San Valentino

Ancora pioggia e maltempo sull'Italia secondo le previsioni meteo di oggi, sabato 7 febbraio 2026. Dalla Liguria di Levante giù fino alla Calabria, il versante tirrenico è diventato il bersaglio immobile di un flusso atlantico che non conosce sosta. Lorenzo Tedici, meteorologo responsabile media de»»»

adnkronos.com
Unionesarda 53m

Stellantis, la svolta sull’elettrico pesa 22 miliardi

La nuova strategia della multinazionale provoca un crollo del 25%. Quest’anno nessun dividendo per gli azionisti Costa più di 22 miliardi la svolta sull'elettrico di Stellantis che per tornare a crescere punta su una nuova strategia più consona ai desideri di chi compra un'automobile. E il titolo c»»»

unionesarda.it
Il Messaggero 53m

Referendum Giustizia, la Cassazione: sì al nuovo quesito. Possibile ricorso e la data del voto rischia di slittare

Stupore, sbigottimento. E – per ora – silenzio, in attesa di studiare bene le carte e capire come muoversi. È un colpo di scena il verdetto della Cassazione che nel tardo pomeriggio rimbalza tra le stanze di via Arenula e Palazzo Chigi. Nessuno si sbilancia, ma la percezione è che il referendum sul»»»

ilmessaggero.it
Il Mattino 54m

Stellantis, perdite e crollo in Borsa: il titolo cala del 25%, l'elettrico costa al gruppo 22 miliardi

La corsa all'elettrico ha portato a Stellantis perdite straordinarie per una cifra compresa tra 19 e 22 miliardi nel 2025, tra licenziamenti e scivoli alla pensione, modelli da cancellare, piattaforme da dismettere e penali pagate ai fornitori per componenti che adesso non servono più. Oneri che so»»»

ilmattino.it
Quotidiano 55m

La Bce lascia i tassi fermi al 2%: “I governi rilancino la crescita”. E Lagarde invia una check list delle riforme

Francoforte – Chi aspettava una svolta è rimasto deluso. La Bce sceglie l’immobilità consapevole, congela i tassi d’interesse al 2% e avverte i governi che la crescita non si fa con la politica monetaria. Una decisione attesa dai mercati, ma non per questo indolore, in un contesto segnato da euro f»»»

ilrestodelcarlino.it
Il Messaggero 55m

Il "Cigno Bianco" di Putin fa tremare la Nato: cos'è il cacciabombardiere Tupolev Tu-160 (in volo sull'Artico)

Il cacciabombardiere russo più temuto dalla Nato è tornato a sorvolare l'Artico. I ritardi nella produzione dei bombardieri stealth fanno tornare in scena il Cigno Bianco - il velivolo di epoca sovietica in grado di lanciare armi nucleari. Cos'è il "Cigno Bianco"? Il Tupolev Tu-160 russo, noto anch»»»

ilmessaggero.it
Il Mattino 56m

Cristina Mazzotti, sequestrata e uccisa nel 1975: fermato Giuseppe Calabrò, condannato all'ergastolo

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Per il sequestro e l'omicidio di Cristina Mazzotti, rapita a Eupilio Como il primo luglio del 1975, è stato fermato Giuseppe Calabrò, già condannato all'ergastolo ma a piede libero. L'opera»»»

ilmattino.it
Il Mattino 56m

Federica Torzullo, oggi i funerali ad Anguillara. In chiesa anche il figlio di 10 anni: «Sa che suo padre ha ucciso la mamma»

Ha chiesto di esserci e così sarà, perché sa che sua madre Federica è morta: è stata uccisa dal papà. Troppo grande come verità per essere sopportata da un bambino di dieci anni, ma inevitabile per poter gettare le basi di una rinascita. Nessuna bugia "bianca", nessun mascheramento, la verità anche»»»

ilmattino.it
Giornale di Sicilia 56m

Dc a Palermo: «Fiducia nel sindaco Lagalla, pieno sostegno per le Amministrative»

Le prossime elezioni amministrative in alcuni Comuni della provincia di Palermo e il percorso politico che la Dc intende continuare sono stati al centro della riunione che si è svolta nella segreteria regionale del partito. All’incontro erano presenti i commissari regionali Totò Cascio e Carmelo Sg»»»

palermo.gds.it
Il Giornale 58m

Fineco con intelligenza artificiale lancia la piattaforma paneuropea

Ascolta ora Fineco chiude un buon 2025 mettendo in chiaro le direttrici di sviluppo dei prossimi anni. L'utile netto si è attestato a 647 milioni, in lieve flessione dello 0,8% su base annua, mentre il dividendo unitario proposto è di 0,79 euro (+7%). Il prossimo 3 marzo il cda approverà il Multi Y»»»

ilgiornale.it
Unionesarda 1h

Sestu, inaugurato il murale dedicato a Gigi Riva

Alla cerimonia ha partecipato anche Nicola, figlio di Rombo di Tuono Una cerimonia festosa, ma anche commossa. Questa è stata l’inaugurazione del murale dedicato a Gigi Riva e al Cagliari Calcio dello scudetto, nel Piazzale Campioni d’Italia ‘69/’70, a Sestu, giovedì mattina. C’era Nicola Riva, il »»»

unionesarda.it
Unionesarda 1h

Bari Sardo, Is Carristasa in cattedra contro alcol e droga

In occasione del Carnevale, l’associazione entra nelle scuole per sensibilizzare sugli effetti negativi delle dipendenze Stop alle dipendenze. Is Carristasa salgono in cattedra contro alcol e droga di cui, spesso, i giovani abusano in occasione delle sfilate di Carnevale. L’associazione, che da ann»»»

unionesarda.it
Unionesarda 1h

Trump: «Positivi i colloqui con l'Iran». Il video degli Obama scimmie? «Non l’ho visto...»

Il presidente Usa a colloquio con i cronisti sull’Air Force One Donald Trump ha dichiarato i colloqui con l'Iran sono stati «molto buoni». «Abbiamo avuto colloqui molto positivi. Sembra che l'Iran voglia davvero raggiungere un accordo», ha detto Trump ai giornalisti a bordo dell'Air Force One, in v»»»

unionesarda.it
Giornale di Sicilia 1h

Gestione dei rifiuti non autorizzata in provincia di Palermo, denunciato un imprenditore agricolo

I Carabinieri della Stazione di Camporeale, con il supporto del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale (NIPAAF) di Palermo, nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto ai reati ambientali, finalizzate alla salvaguardia del territorio e delle risorse natural»»»

palermo.gds.it
Quotidiano 1h

Ucraina: pesante attacco russo agli impianti energetici, blackout diffusi. E la Polonia blocca due aeroporti

Kiev, 7 febbraio 2026 – Questa mattina un nuovo "attacco massiccio" delle forze russe alle infrastrutture energetiche ucraine ha causato interruzioni di corrente in tutto il Paese. Lo ha riferito l'operatore statale Ukrenergo. La notizia arriva all’indomani dell’attentato che ha preso di mira il vi»»»

quotidiano.net
Il Messaggero 1h

Il "Cigno Bianco" di Putin fa tremare la Nato: cos'è il cacciabombardiere Tupolev Tu-160 (in volo sull'Artico)

Il cacciabombardiere russo più temuto dalla Nato è tornato a sorvolare l'Artico. I ritardi nella produzione dei bombardieri stealth fanno tornare in scena il Cigno Bianco - il velivolo di epoca sovietica in grado di lanciare armi nucleari. Cos'è il "Cigno Bianco"? Il Tupolev Tu-160 russo, noto anch»»»

ilmessaggero.it
La Stampa 1h

Sequestro di Cristina Mazzotti, fermato il condannato all’ergastolo Giuseppe Calabrò: “Può fuggire”

Originario di San Luca, è ritenuto dalla Dda di Milano l'attuale “mediatore tra famiglie” della criminalità organizzata calabrese che erano “interessate alla gestione dei ricavi illeciti dello stadio” di San Siro È stato fermato stanotte dagli agenti della Squadra Mobile di Milano, Giuseppe Calabrò»»»

lastampa.it
Unionesarda 1h

Sassari, irruzione della Polizia nella casa dello spaccio: due arresti

Scoperta un’abitazione trasformata in piazza dello smercio di eroina e cocaina Due stranieri arrestati a Sassari per detenzione e spaccio di droga. La Polizia di Stato indagava da alcuni giorni su quanto stava avvenendo in una via del centro storico, dove era stata scoperta una piazza di spaccio di»»»

unionesarda.it
Giornale di Puglia 1h

Grottaglie, fuochi pirotecnici stoccati senza sicurezza: denunciato un 56enne

GROTTAGLIE - La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un 56enne di origine campana ritenuto presunto responsabile dei reati di fabbricazione e commercio abusivi di materie esplodenti e inosservanza dei provvedimenti dell’autorità. Il controllo è stato effettuato lo scorso 1° febbraio d»»»

giornaledipuglia.com
Adnkronos 1h

Iran, Trump: “Vuole un accordo”. Pronti nuovi colloqui, ma incombono i dazi

"L'Iran vuole un accordo" sul dossier nucleare: lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, annunciando che ulteriori colloqui si terranno la prossima settimana. Trump ha dichiarato che gli incontri diplomatici tra la delegazione americana e i rappresentanti iraniani, svoltisi ie»»»

adnkronos.com
Giornale di Sicilia 1h

Palermo, spaccio di droga tra Falsomiele e Brancaccio: scattano due arresti

Due arresti per spaccio da parte dei carabinieri della compagnia Palermo piazza Verdi, a Palermo. Nel corso di un servizio, i militari della Stazione Villagrazia hanno tratto in arresto in flagranza di reato, nel quartiere Falsomiele, un palermitano di 21 anni, già noto alle forze dell’ordine, per »»»

palermo.gds.it
Giornale di Puglia 1h

Raid notturno tra Ostuni e Casalini: tre furti in poche ore, indagini in corso

OSTUNI - Tre colpi messi a segno nel giro di poche ore tra Ostuni e la frazione Casalini di Cisternino. Carabinieri e polizia sono sulle tracce dei responsabili e non escludono che dietro i furti possa esserci un’unica banda organizzata. Nel mirino dei malviventi sono finite una rivendita di telefo»»»

giornaledipuglia.com