Euronews 5m

La rivolta contro Kallas svela scomode verità sulla politica estera UE

Kaja Kallas è finita in una tempesta politica dopo che un documento informale riconducibile al governo francese ha messo sul tavolo diverse idee per rivedere radicalmente la sua carica di Alto rappresentante, il capo della politica estera dell’Unione europea. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Il documento prop»»»

it.euronews.com
Dagospia 6m

il dipartimento di giustizia usa ha approvato l'acquisizione da 110 miliardi di warner bros

Usa: governo, Paramount puo' acquisire Warner Bros. Discovery = (AGI) - New York, 13 giu. - Il dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha approvato l'acquisizione da 110 miliardi di dollari di Warner Bros. Discovery da parte di Paramount Skydance. Il via libera segna una grande vittoria per Par»»»

dagospia.com
Il Giornale 6m

Venezuela, blitz contro la gang Tren de Aragua, ucciso il boss Nino Guerrero. Trump pubblica il video

Ascolta ora Segui Il Giornale su Google Discover Scegli Il Giornale come fonte preferita Il trafficante di droga Héctor Rusthenford Guerrero Flores, noto come Niño Guerrero, leader della gang transnazionale Tren de Aragua, è stato ucciso in un'operazione congiunta degli Stati Uniti e del Venezuela.»»»

ilgiornale.it
Repubblica 11m

Sondaggi politici: frenata del Pd ma il campo largo resta davanti al centrodestra

È una fase più dinamica quella che emerge dalla Suprmedia Youtrend/Agi settimanale dei sondaggi sulle intenzioni di voto degli italiani. Si registra infatti un significativo calo del Pd, che con il 21,4% fa segnare il suo peggior dato dalle Europee di due anni fa. Per contro, il Movimento 5 Stelle »»»

repubblica.it
Giornale di Puglia 28m

Trapianti di fegato, il Policlinico di Bari diventa riferimento per i pazienti pugliesi: il 71% sceglie di curarsi in regione

BARI - Il Policlinico di Bari consolida il proprio ruolo di centro di eccellenza per i trapianti di fegato, registrando una crescita significativa della fiducia da parte dei pazienti pugliesi e contribuendo a ridurre il fenomeno della mobilità sanitaria verso altre regioni. Secondo i dati del Centr»»»

giornaledipuglia.com
Il Sole 24 Ore 35m

Immobili, ecco le criticità delle gestioni Inps e Inail secondo la Bicamerale

Un’indagine conoscitiva cominciata a metà ottobre scorso che ha chiuso i battenti a inizio giugno. Obiettivo: approfondire le politiche di investimento e di valorizzazione dell’immenso patrimonio immobiliare di Inps e Inail. A condurre l’indagine la Commissione bicamerale di vigilanza degli enti pr»»»

ilsole24ore.com
Brescia Oggi 41m

Trump fa appello per tenere il suo nome sul Kennedy Center

ROMA, 13 GIU - I legali di Donald Trump e del Kennedy Center hanno presentato ricorso contro l'ordine di un giudice che ha imposto di rimuovere entro oggi il nome del presidente dalla facciata e dai documenti dell'istituzione. L'appello è stato depositato mentre si avvicina la scadenza fissata dall»»»

bresciaoggi.it
Il Messaggero 46m

Iran, così Trump ha fermato il blitz di terra con le truppe Usa per recuperare l'uranio

Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Il Pentagono aveva pronti piani operativi per inviare forze di terra in Iran per prendere l'uranio arricchito,ma una volta presentati a Donald Trump il presidente li ha fermati. È quanto scriv»»»

ilmessaggero.it
Corriere 53m

Aerei, il ceo di Wizz Air: «Dopo l’estate ci sarà un periodo simile al Covid con meno voli, in Italia cresciamo del 40%»

In un 2026 in cui i posti sui voli in Europa aumentano di appena il 5% rispetto all’anno passato, il gruppo Wizz Air segna +33%, con particolare focus sull’Italia, tornata a essere al centro dell’espansione dopo la fiammata post Covid e una ritirata repentina in seguito. Stavolta la low cost ungher»»»

corriere.it
Il Mattino 53m

Deepfake sessuali e intelligenza artificiale: oscurata piattaforma illegale dalla Polizia Postale

Un’importante operazione contro i deepfake a sfondo sessuale e la diffusione di contenuti non consensuali generati con intelligenza artificiale ha portato all’oscuramento della piattaforma cFake.com. L’intervento è stato eseguito dalla Polizia di Stato, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla P»»»

ilmattino.it
Il Mattino 53m

Ragazzino di 14 anni si sveglia tra le fiamme divampate nell'appartamento, il vicino lo sente urlare: «Era solo, gli ho detto di scappare»

CORDENONS - Ha aperto gli occhi avvolto dal fumo e in pochi istanti si è ritrovato intrappolato nell’appartamento in fiamme. Attimi di paura nel pomeriggio di oggi, venerdì 12 giugno, in via Isonzo, dove un incendio scoppiato in un alloggio Ater ha messo in pericolo un ragazzino di 14 anni che si t»»»

ilmattino.it
Euronews 53m

Trump: leader della gang Tren de Aragua ucciso da forze USA in Venezuela

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato che le forze statunitensi hanno condotto un'operazione per eliminare il capo della banda criminale Tren de Aragua in Venezuela, che ha definito “una delle organizzazioni terroristiche più sanguinarie del pianeta”. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ In u»»»

it.euronews.com
Brescia Oggi 1h

Rapine, estorsioni e minacce ai turisti, 3 portabagagli arrestati a Venezia

Un altro è ricercato, operazione della Squadra mobile lagunare VENEZIA, 13 GIU - Rapine violente, estorsioni tentate e compiute, minacce, ricatti, violenza fisica ai turisti hanno portato a quattro arresti e decine di denunce in un'operazione della Squadra mobile di Venezia, diretta da Eugenio Masi»»»

bresciaoggi.it
Unionesarda 1h

Blitz Usa in Venezuela, Trump: «Eliminato Niño Guerrero, leader della banda di terroristi Tren de Aragua»

Operazione congiunta contro i narcoterroristi. Il tycoon: «Una delle gang più sanguinarie del pianeta» Blitz Usa in Venezuela dove è stato ucciso Niño Guerrero, considerato il leader supremo della banda transnazionale Tren de Aragua. La notizia, svelata dal presidente degli Usa Donald Trump che pos»»»

unionesarda.it
Corriere 1h

Perché i dipendenti di Palazzo Chigi hanno scioperato: lo smart working dimezzato (a un giorno a settimana) e la vertenza sul contratto

Il dimezzamento dei giorni di smart working a Palazzo Chigi, che limita a un massimo di 52 il numero di giorni in cui è possibile lavorare da remoto, sta suscitando malcontento tra i circa 3.500 i dipendenti a tempo indeterminato che lavorano per la Presidenza del Consiglio. A stabilire i nuovi lim»»»

corriere.it
Unionesarda 1h

Franco Gabrielli a Sassari: «Esercito nel centro storico? Ricette che non portano a nulla»

L’ex sottosegretario del governo Draghi: «Sono le forze di polizia a diversi occupare della sicurezza in città» “Non è un manuale ma un manifesto”. Così ieri a Sassari, nella Sala Angioy della Provincia, Franco Gabrielli definisce “Contro la paura”, libro scritto a due mani con il giornalista Carlo»»»

unionesarda.it
Dagospia 1h

il cyber? a noi! il governo depotenzia l’agenzia per la cybersicurezza nazionale

Estratto dell’articolo di Ivan Cimmarusti per “il Sole 24 Ore” Il cuore operativo della cybersicurezza italiana potrebbe uscire dall’Acn. È questo il punto più delicato del riassetto allo studio del Governo: le competenze sulla difesa digitale delle infrastrutture critiche potrebbero essere cedute »»»

dagospia.com
Il Mattino 1h

«Mia figlia ha paura di essere rapita: si sveglia, trema e piange». Parla la mamma della bimba presa da uno straniero a Perugia

PERUGIA - «Non era la prima volta. Anche tempo fa aveva cercato di avvicinarsi a mia figlia, ma l'ho guardato male e non l'ha toccata. Mercoledì gliel'ho tirata via dalle braccia grazie a due ragazzi, ma adesso lei ha paura. La notte si sveglia e piange. E ormai, quando siamo alla stazione, trema. »»»

ilmattino.it
Il Mattino 1h

Effetto guerra sui prezzi: la Bce rivede l’inflazione e rialza i tassi al 2,25%

Il Consiglio direttivo della Bce, come da attese, ieri ha deciso di stringere i cordoni della politica monetaria portando i tassi sui depositi al 2,25%, sulle operazioni di rifinanziamento principali al 2,40% e su quelle marginali al 2,65%. Una mossa obbligata, che non si verificava da settembre 20»»»

ilmattino.it
Il Mattino 1h

Unicredit sale ancora in Commerz, in Germania crescono le resistenze

Unicredit rafforza ancora la presa sulla tedesca Commerzbank. E mentre sul mercato italiano valuta se e come reagire alla mossa di Intesa Sanpaolo e Unipol su Mps, in Germania intanto le resistenze contro l'operazione portata avanti dal gruppo tricolore continuano a crescere. Nell'ultimo aggiorname»»»

ilmattino.it
Il Mattino 1h

La morte di Beatrice Bellucci sulla Colombo a Roma, anche l'amica verso il processo: nel mirino l'alta velocità delle due auto

Due indagati alla guida delle auto che andavano troppo veloci rispetto ai limiti imposti dalla strada che stavano percorrendo. La procura di Roma ha chiuso le indagini sul tragico schianto che è costato la vita alla 20enne Beatrice Bellucci, deceduta nell'incidente su via Cristoforo Colombo dello s»»»

ilmattino.it
Il Mattino 1h

Guerra Iran, Usa: abbattuti diversi droni iraniani contro navi commerciali ad Hormuz

2026-06-13 07:04:01 Usa: abbattuti diversi droni iraniani contro navi commerciali ad Hormuz L'Iran ha lanciato «diversi droni d'attacco unidirezionali nel tentativo di colpire navi commerciali in transito nello Stretto di Hormuz», secondo quanto ha riferito il Comando centrale militare Usa (Centcom»»»

ilmattino.it
Dagospia 1h

la trattativa con l’iran arranca? trump sposta l’attenzione sul venezuela – il ...

TRUMP, 'DATO ORDINE DI UCCIDERE LEADER BANDA VENEZUELANA TREN DE ARAGUA' (ANSA) - "Su mio ordine, il Comando Sud degli Stati Uniti ha sferrato un attacco rapido e letale per eliminare Niño Guerrero, il famigerato leader del Tren de Aragua, una delle organizzazioni terroristiche più sanguinarie del »»»

dagospia.com
Corriere 1h

Israele, Gwyneth Paltrow testimonial per i grattaceli di lusso a nord di Tel Aviv: insulti all'attrice premio Oscar

DAL NOSTRO CORRISPONDENTEGERUSALEMME - Due palazzi di 51 piani, oltre 600 appartamenti a nord di Tel Aviv, qui la costa sul Mediterraneo sale come i prezzi al metro quadro. Il gruppo israeliano dietro l’operazione immobiliare ha scelto come testimonial l’attrice/imprenditrice Gwyneth Paltrow. Che n»»»

corriere.it
Corriere 2h

Btp Italia Sì, perché con il tasso minimo all’1,6% il rendimento medio a 5 anni può sfiorare il 4%

La scelta dei tempi da parte del Tesoro è stata azzeccata. E proporre ai risparmiatori una nuova edizione del Btp Italia - ribattezzato per l’occasione con un rafforzativo e diventato Btp Italia Sì - significa offrire ai sottoscrittori un bond che potenzialmente può raggiungere un rendimento (lordo»»»

corriere.it
Il Giornale 2h

Accordo fatto tra Usa e Teheran, attesa per la firma. Ma nella notte sono stati abbattuti diversi droni iraniani a Hormuz

Diretta Ascolta ora Segui Il Giornale su Google Discover Scegli Il Giornale come fonte preferita Il presidente Usa Donald Trump esulta: "Finita la guerra all'Iran". Il ministro degli Esteri iraniano, Seyed Araghchi, in un tweet scrive che "il memorandum d'intesa di Islamabad non è mai stato così vi»»»

ilgiornale.it
tg24 2h

Blitz Usa in Venezuela: ucciso leader del Tren de Aragua Niño Guerrero

Il leader della banda transnazionale Tren de Aragua, Héctor Guerrero Flores, conosciuto come “Niño Guerrero", è stato ucciso in Venezuela durante un blitz condotto congiuntamente da Stati Uniti e forze di sicurezza venezuelane. L'annuncio è arrivato dal presidente americano Donald Trump, che ha pub»»»

tg24.sky.it
Adnkronos 2h

Iran-Usa, news di oggi sulla guerra: droni Teheran contro navi a Hormuz, abbattuti

Accordo tra Iran e Usa "più vicino che mai", ma intanto le forze americane hanno abbattuto diversi droni iraniani che prendevano di mira navi commerciali nello stretto di Hormuz. Lo ha reso noto, con una dichiarazione postata su X nella notte, l'Us Central Command (Centcom). "L'Iran ha lanciato div»»»

adnkronos.com
Giornale di Sicilia 2h

Così spararono tra la gente a Palermo: «Due atti di guerra urbana» tra via Don Minzoni e via Montalbo

Un debito di droga da 4 mila euro, una raffica di kalashnikov contro la casa di Rosario Sposito in via Don Minzoni e, poche ore dopo, la risposta con le pistole in pugno e gli spari tra la gente in via Montalbo. Nella ricostruzione della Procura, i due episodi fanno parte della stessa catena di ven»»»

palermo.gds.it
Il Messaggero 2h

«Non più di 10 milioni di abitanti», il referendum anti-immigrati in Svizzera: è la "Brexit elvetica"?

Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email «No a una Svizzera da 10 milioni di abitanti». È lo slogan che racchiude la storica proposta di legge avanzata dal Partito Popolare Svizzero, corrente populista detentrice della maggior parte »»»

ilmessaggero.it
Giornale di Sicilia 2h

È morto Nino Spadaro, figlio del boss della Kalsa

È morto Nino Spadaro, figlio del boss della droga e del contrabbando di sigarette Tommaso Masino Spadaro, il re della Kalsa, e fratello di Francolino, condannato a 11 anni e due mesi di carcere nel processo contro il mandamento di Porta Nuova, scaturito dal maxi blitz che ha portato in cella 181 pe»»»

palermo.gds.it
Il Messaggero 2h

Niño Guerrero, Usa eliminano in Venezuela il leader del gruppo criminale Tren de Aragua. Trump: «Tra i terroristi più sanguinari del pianeta»

Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Il governo venezuelano ha confermato di aver condotto un'operazione congiunta con gli Stati Uniti nello stato di Bolívar, situato nel sud-est del Paese, durante la quale è stato ucciso Héctor »»»

ilmessaggero.it
Giornale di Sicilia 2h

L’emergenza criminale a Palermo. Un kalashnikov trasversale per due aziende nel mirino

Il cerchio attorno a Tommaso Dragotto sembra essersi allargato anche a chi lavorava con la Sicily by Car. Il passaggio finora mai emerso è quello del 28 marzo: l’incendio all’autolavaggio del Q8 di via Lanza di Scalea, dove la società di autonoleggio portava abitualmente le sue vetture per la puliz»»»

palermo.gds.it
Il Messaggero 2h

Guerra Iran, Usa: abbattuti diversi droni iraniani contro navi commerciali ad Hormuz

2026-06-13 07:04:01 Usa: abbattuti diversi droni iraniani contro navi commerciali ad Hormuz L'Iran ha lanciato «diversi droni d'attacco unidirezionali nel tentativo di colpire navi commerciali in transito nello Stretto di Hormuz», secondo quanto ha riferito il Comando centrale militare Usa (Centcom»»»

ilmessaggero.it
Quotidiano 3h

Da Beirut a Gaza. Linea dura di Israele: "Non ci ritireremo"

ROMAIl ministro degli Esteri, Antonio Tajani, auspica che, anche in Libano, possa vincere la diplomazia. Ma il successo dipende dalla volontà di Israele e le dichiarazioni non fanno presagire nulla di buono. Già dalle prime ore, Tel Aviv ha mostrato ‘sorpresa’ per l’annuncio del raggiungimento dell»»»

quotidiano.net
Adnkronos 3h

Trump, colpo al terrorismo: "Ucciso il leader di Tren De Aragua"

Donald Trump annuncia l'uccisione di Niño Guerrero, ritenuto il leader dell'organizzazione terroristica Tren De Aragua. Il presidente degli Stati Uniti non chiarisce dove sia stata compiuta l'operazione, "un attacco cinetico rapido e letale per giustiziare con successo Niño Guerrero, il famigerato »»»

adnkronos.com
Quotidiano 3h

Iran-Usa La firma a un passo

"Lo stretto di Hormuz non sarà più come prima, tutti pagheranno un pedaggio". Questa è la linea di Teheran. Ma dopo botta e risposta, versioni contrastanti e il presidente Trump che batte i pugni sul tavolo, l’accordo per prolungare il cessate il fuoco e concludere la guerra fra Usa, Israele e Iran»»»

quotidiano.net
La Stampa 4h

Antonio Patuelli: “La Bce si muove contro l’inflazione. I governi non facciano propaganda”

Il presidente dell’Abi: “L’Europa deve proteggere l’industria, superando gli egoismi nazionali” «La Bce non può restare sola, perché l’emergenza è strutturale. Servono più investimenti e più velocità europea». Antonio Patuelli, presidente dell'Associazione bancaria italiana (Abi), analizza la stret»»»

lastampa.it
Brescia Oggi 6h

Usa, 'abbattuti diversi droni iraniani contro navi commerciali ad Hormuz'

Centcom, 'il corridoio marittimo internazionale rimane aperto al transito' WASHINGTON, 12 GIU - L'Iran ha lanciato "diversi droni d'attacco unidirezionali nel tentativo di colpire navi commerciali in transito nello Stretto di Hormuz", secondo quanto ha riferito il Comando centrale militare Usa (Cen»»»

bresciaoggi.it
Quotidiano 6h

L’ambasciatore Sequi scettico sull’accordo Usa-Iran: “È uno stallo messicano. Libano dinamite sulla pace”

Roma, 13 giugno 2026 – “Stiamo assistendo a un negoziato armato. Uno stallo messicano in cui, di fronte a interessi confliggenti, Iran, Stati Uniti e Israele puntano a ottenere il minimo necessario a giustificare un accordo”. Per l’ambasciatore Ettore Sequi, la bozza di memorandum d’intesa fatta tr»»»

quotidiano.net
Giornale di Puglia 7h

Canada-Bosnia 1-1: Larin risponde a Lukic, finisce in parità

PIERO CHIMENTI - Si chiude con un pareggio per 1-1 la sfida del girone B tra Canada e Bosnia. Una gara combattuta e ricca di occasioni, nella quale i bosniaci sono passati in vantaggio nel primo tempo prima di essere raggiunti nella ripresa dalla rete canadese di Cyle Larin. La Bosnia ha sbloccato »»»

giornaledipuglia.com
Giornale di Puglia 7h

Due imprenditori italiani a New York inventano la 'Knicks Pizza'

Due imprenditori italiani, che vivono da anni a New York, hanno deciso di celebrare la storica rimonta di Gara 4 dei Knicks contro gli Spurs con una pizza dedicata alla squadra della Grande Mela: la Knicks Pizza.L'idea parte da Andrea Careri, scrittore e sceneggiatore romano, fondatore e presidente»»»

giornaledipuglia.com
Il Messaggero 8h

Consob, ok agli interventi sulla governance di Borsa

C'è l'ok della Consob agli impegni sulla governance presi da Borsa Italiana dopo le contestazioni fatte dalla vigilanza a novembre dello scorso anno. Si chiusura così senza sanzioni l'istruttoria aperta in autunno (ci saranno nel caso gli impegni non vengono rispettati). In particolare, l'Autorità »»»

ilmessaggero.it
La Stampa 8h

Effetto Trump, G7 senza annuncio finale. Tajani: “La guerra in Iran non è nostra”

Meloni fa parlare il suo vice in vista del summit dove potrebbe avere un bilaterale col Tycoon. Big Tech tra gli ospiti Se l’accordo con l’Iran questa volta si concluderà davvero e sarà firmato domani a Ginevra, come Donald Trump aveva annunciato, la città svizzera si troverà al centro di una coinc»»»

lastampa.it
Il Mattino 8h

Guerra, pace “dignitosa” per uscire dal labirinto

Nella guerra israelo-americana contro l’Iran si è passati in un batter d’occhio dall’escalation all’“imminente” firma di un Memorandum d’Intesa. Perché è stato difficile trovare la quadra per una soluzione geopolitica della crisi sfociata in una strozzatura dell’economia globale? Il dato principale»»»

ilmattino.it
La Stampa 8h

Gratteri, Disney e la diffida del pentito. Giallo sul ritiro del film sulla ’ndrangheta

La docuserie in quattro puntate rimossa a pochi giorni dall’uscita. Il regista Charmelot: «Nessuno mi ha avvisato» La misteriosa sparizione è di pochi giorni fa. Il 29 maggio, senza preavviso (e senza motivazioni) da Disney+, una delle più note piattaforme di streaming video on demand nel mondo, pr»»»

lastampa.it
Repubblica 8h

Commerz, i sindacati contro l’operazione Unicredit

I dipendenti tedeschi portano l’Ops in tribunale. L’istituto italiano risponde: pieno rispetto della legge»»»

repubblica.it
Corriere 9h

Guerra Ucraina-Russia, le notizie in diretta |

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha firmato una legge che esclude la lingua russa dall'elenco delle lingue tutelate dalla Carta europea delle lingue regionali o minoritarie, trattato del Consiglio d'Europa adottato nel 1992. Il provvedimento, approvato dal Parlamento all'inizio di dicembre,»»»

corriere.it
La Stampa 9h

Quando la Casa Bianca era autorevole

L’intesa certifica il declino razionale degli Usa. Si sono alienati anche Israele, il partner più fidato Gli Stati Uniti possono non essere più la “nazione indispensabile” citata negli anni Novanta da Madeleine Albright, Segretaria di Stato del presidente Bill Clinton, ma restano la nazione ineludi»»»

lastampa.it
La Stampa 9h

Se la Russia è pronta anche alla sconfitta

Putin minaccia nuovi raid e aumenta ancora l’esercito ma i droni ucraini colpiscono in profondità e a Mosca ora affiora lo spettro della sconfitta «Continueremo a incrementare gli attacchi alle infrastrutture ucraine»: nel giorno della festa nazionale della Russia – voluta da Boris Eltsin nel 1991,»»»

lastampa.it