che novita’.. trump e’ l’unico che si arricchisce - un milione di investitori che...
Estratto dall’articolo di Massimo Gaggi per il “Corriere della Sera” Diciotto gennaio 2025, vigilia del secondo insediamento di Donald Trump. Gli investitori in criptovalute — soprattutto i big della Silicon Valley che vogliono cambiare tutto, moneta compresa — animano il Crypto Ball, una festa in »»»
San Leonardo, stop alla nuova centrale agrivoltaica
Senza valutazione d'impatto ambientale i lavori non possono partire Non potranno partire i lavori per l'installazione di una centrale agrivoltaica proposta da una società triestina a Santulussurgiu (Oristano), in particolare a San Leonardo di Siete Fuentes, nel Montiferru. «Il sito è tutelato con v»»»
ma l’ayatollah.. 'ndo sta? - mojtaba khamenei continua a essere un’entita’..
1.GUIDA SUPREMA MOJTABA, 'LA VENDETTA PER ALI KHAMENEI DEVE ESSERE COMPIUTA' (ANSA) - "La vendetta è un desiderio della nostra nazione e deve certamente essere compiuta". Lo afferma la Guida suprema iraniana Mojtaba Khamenei in un messaggio scritto per i funerali e la sepoltura del padre Ali Khamen»»»
Invasione di serpenti dopo l’alluvione in Cina. “Migliaia di rettili fuggiti dagli allevamenti, anche cobra dal veleno letale”
Pechino, 11 luglio 2026 – Migliaia di serpenti si aggirano tra le case dopo la devastante alluvione di Hengzhou, città meridionale della Cina. È una vera e propria invasione. L’incubo è iniziato nei giorni scorsi quando i rettili sono fuggiti dagli allevamenti di Guangxi. Nota per l’allevamento di »»»
è l’età dell’oro nero per le big oil – la guerra del golfo ha gonfiato...
Estratto dall’articolo di Nicola Borzi per “Il Fatto Quotidiano” La guerra del Golfo gonfia gli extraprofitti di “Big Oil”. Le major Usa del petrolio, secondo le anticipazioni del Financial Times, si apprestano a chiudere conti da record nel secondo trimestre del 2026, con profitti che superano il »»»
Caldo record in Europa, dalla crisi dei raccolti in Italia alla Torre Eiffel chiusa: i rimedi contro le temperature estreme
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email L’ondata di calore che sta investendo l’Europa occidentale continua a far sentire i suoi effetti su agricoltura, economia e turismo. In Italia, il weekend segnato da temperature elevate e dalla manc»»»
Il pugliese Angelo Lucarella relatore a New York: invitato alla 10ª NYC Green School Conference 2026
NEW YORK - Il pugliese Angelo Lucarella è stato ufficialmente invitato a partecipare come relatore alla 10ª edizione della NYC Green School Conference 2026, uno dei più importanti appuntamenti internazionali dedicati alla sostenibilità, all'educazione ambientale e all'innovazione.L'evento si svolge»»»
Nuovo Air Force One di Trump, quanto è sicuro? I sistemi di difesa, il giallo del cambio di aereo e i giornalisti nel mirino
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Il nuovo Air Force One utilizzato da Trump è finito al centro di un dibattito sulla sicurezza dopo le rivelazioni del New York Times. Secondo il quotidiano statunitense, il Boeing 747-8 donato»»»
La storica bandiera delle Guardie di Pubblica Sicurezza al Viminale
Pisani, 'rappresenta la continuità dei valori, dello spirito di servizio e di sacrificio' ROMA, 11 LUG - La più antica bandiera storica del Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza è stata trasferita dal Sacrario delle Bandiere del Vittoriano agli uffici del Capo della Polizia-Direttore generale d»»»
la luna di miele di giorgia meloni con gli italiani è finita! – il 66% degli italiani dà un :..
Estratto da www.repubblica.it Secondo un sondaggio dell’istituto Emg per TG3 Linea notte, la fiducia nel governo Meloni è ferma al 34%, in calo di un punto [...]. Nel dettaglio, alla domanda su quanta fiducia abbia nell’esecutivo in carica, solo il 26% del campione ha risposto “abbastanza” e l’8% “»»»
Mercato immobiliare: residenziale in crescita in tutta Italia, ma Milano dà segnali di rallentamento
Il mercato immobiliare italiano mostra una buona capacità di tenuta, anche se da Milano emergono segnali di rallentamento che potrebbero anticipare dinamiche destinate a interessare altri centri urbani. A rivelarlo è il secondo Osservatorio sul Mercato Immobiliare 2026 realizzato da Nomisma, che so»»»
Lecce, perseguita la ex nonostante i domiciliari con braccialetto elettronico: 23enne finisce in carcere
LECCE – Nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, avrebbe continuato a perseguitare l’ex fidanzata e a violare le prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria. Per questo motivo gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Lecce hanno eseguito un’ordi»»»
Incendio in Andalusia, 12 morti e 23 dispersi: il rogo di Los Gallardos tra i più gravi in Spagna
Un incendio devastante ha colpito il sud della Spagna, provocando una delle tragedie più gravi degli ultimi decenni. Almeno 12 persone sono morte nel rogo divampato il 9 luglio a Los Gallardos, in Andalusia, mentre altre 23 risultano ancora non localizzate. Le squadre di emergenza hanno lavorato pe»»»
carocci, caro ci cost! i finanziamenti che il masaniello sinistrello del cinema america, cocco di ..
DAGOREPORT - QUELLO CHE CAROCCI NON DICE! CI SONO PASSAGGI SOTTACIUTI, OMISSIONI E CLAMOROSI “NON DETTI” NEGLI AFFONDI DI VALERIO CAROCCI SULLA QUESTIONE DELLA RICONVERSIONE DELL’EX CINEMA METROPOLITAN, CHIUSO DAL 2010, CHE DIVENTERÀ UN'ATTIVITÀ COMMERCIALE. QUELLA CHE VIENE DESCRITTA PIGRAMENTE CO»»»
Srebrenica, 24 anni dopo, nei ricordi dello scrittore Bekir Halilović
“Quel ragazzo che conservava la scatola dei trucchi della madre, uccisa da un cecchino, e l’apriva ogni volta che ne sentiva il bisogno” Bekir Halilović è nato nel gelido inverno del 1994 tra i feriti e la disperazione che riempivano l’ospedale di Srebrenica. Nel 2003 è tornato per seppellire il pa»»»
Incidente a San Cataldo, auto contro un muretto: quattro feriti
È di quattro feriti, uno dei quali in gravi condizioni, il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella notte a San Cataldo, in provincia di Caltanissetta. L’auto sulla quale viaggiavano è finita contro un muretto in corso Italia. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto dall’abit»»»
Sfregia una ragazza a Milano, il gip convalida l'arresto: «Evidente pericolosità sociale»
Il 27enne algerino respinge le accuse, sostenendo di essere la vittima dell’aggressione. Ma per il giudice la sua versione non è credibile Resta in cella Mohammed Saidi, il 27enne algerino arrestato dalla Polizia locale per aver sfregiato con un coltello una ragazza alla fermata Duomo della metropo»»»
Ragazza sfregiata, gip convalida l'arresto 'pericolosità sociale'
Il 27enne resta in caarcere, riconosciuta anche l'aggravante dei futili motivi MILANO, 11 LUG - Resta in cella Mohammed Saidi, il 27enne algerino arrestato dalla Polizia locale per aver sfregiato con un coltello una ragazza alla fermata Duomo della metropo a Milano. Il gip Cristian Mariani ha infat»»»
Amari, cresce mercato in Italia e sul Lago d’Orta si fa spazio “Grinta”
Milano, 11 lug. (askanews) – Gli amari tornano a crescere oltre il solo rito del dopocena e trovano nuovo spazio nella mixology e nei consumi più giovani. In questo scenario si colloca “Grinta” di Glep, amaro di erbe del Lago d’Orta nato nel progetto avviato dall’azienda nel 2018 e costruito attorn»»»
Amicizia contro sogno mondiale: Haaland sfida Bellingham
Questo sabato è in programma il terzo quarto di finale del Mondiale: la Norvegia affronta l’Inghilterra. Ma alla vigilia l’attenzione non è rivolta a tattiche e formazioni. Al centro ci sono soprattutto due giocatori di cui parlano i media, dal Kicker a Vogue: gli ex giocatori del Borussia Dortmund»»»
Cosa sapere sulla causa di Apple contro OpenAI per segreti industriali
Il colosso tecnologico Apple ha intentato una causa contro OpenAI venerdì, accusando la società di intelligenza artificiale e due ex dipendenti di aver sottratto segreti industriali. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ La causa sostiene che OpenAI e questi dipendenti hanno agito in modo aggressivo per strappare »»»
Il Papa a pranzo con i più vulnerabili: affamati di una Chiesa che accoglie, dove nessuno è nemico
Leone XIV incontra duecento persone in difficoltà assistite dalla Diocesi di Roma, tra cui 35 bambini, a Borgo Laudato si', nei giardini pontifici di Castel Gandolfo, per una giornata di "accoglienza e fraternità". Lo stare insieme, spiega, significa costruire "un mondo diverso", contrapposto a una»»»
Presunte minacce di morte da Teheran, Trump: pronti mille missili puntati contro l'Iran
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha lanciato nella notte un duro monito a Teheran, affermando che gli Stati Uniti "annienterebbero e distruggerebbero completamente tutte le aree dell'Iran" in caso di tentativo di assassinio contro di lui. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Durante le cerimonie funeb»»»
Il Libro Possibile: gran finale a Polignano con Elisa Toffoli e Andrea Grieco e il loro 'Discorso alla terra'
POLIGNANO A MARE - “In questo mondo c'è posto per tutti. La natura è ricca e sufficiente per tutti noi. La vita può essere felice e magnifica, ma noi l'abbiamo dimenticato”. Discorso all’Umanità - Charlie Chaplin Non lo ha dimenticato la cantante Elisa che con la sua Fondazione Lotus si prende cura»»»
Moto fuori strada, perde la vita 17enne: Thomas Da Rold muore dopo una caduta sul bagnato
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Thomas Da Rold aveva soltanto 17 anni. È deceduto la scorsa notte, 10 luglio, in seguito a una caduta dalla sua motocicletta avvenuta alla periferia di Belluno. La dinamica dell'incidente S»»»
Nyt, mandati comparizione ai nostri reporter per notizie su nuovo Air Force One
I giornalisti hanno scritto nei giorni scorsi dei problemi di sicurezza dell'aereo ROMA, 11 LUG - L'amministrazione Trump ha emesso mandati di comparizione contro diversi giornalisti del New York Times, dopo che il quotidiano ha pubblicato nei giorni scorsi articoli su problemi di sicurezza relativ»»»
zohran si piega ai 'mangiaspaghetti' - che figuraccia per il 'campione dem'
1.MAMDANI IGNORA LITTLE ITALY. L’ULTIMO COMPLOTTO COMUNISTA Estratto dall’articolo di Alice Valeria Oliveri per “Domani” Non più solo bambini. I comunisti del Ventunesimo secolo, quelli che, secondo Donald Trump, costituiscono la più grande minaccia alla sanissima democrazia statunitense, adesso ma»»»
In Piemonte a fuoco 800 ettari bosco, persi 700mila alberi
Roma, 11 lug. (askanews) – Una vera e propria catastrofe ecologica sta interessando il Piemonte: il bilancio complessivo provvisorio dei roghi che stanno devastando il territorio ha raggiunto la drammatica quota compresa tra 800 e 900 ettari complessivi bruciati tra le province di Torino, Vercelli,»»»
Durigon chiude alle elezioni anticipate: "Si vota nel 2027, la Lega vuole le preferenze"
"Personalmente sono favorevole che l’elettore possa scegliere chi lo debba rappresentare. La Lega nel suo dna ha identità e territorio e penso che questi valori li si può rappresentare proprio con il rapporto con gli elettori, e dando soprattutto la possibilità di scegliere da chi si vuol essere ra»»»
Guerra Iran, Mojtaba Khamenei: «Vendicare mio padre contro i criminali e assassini è volonta del popolo, sarà compiuta»
2026-07-11 13:03:33 Guida Suprema Mojtaba: la vendetta per Ali Khamenei deve essere compiuta «La vendetta è un desiderio della nostra nazione e deve certamente essere compiuta». Lo afferma la Guida suprema iraniana Mojtaba Khamenei in un messaggio scritto per i funerali e la sepoltura del padre Ali»»»
I pesticidi inguaiano Trump: il caso Roundup e la frattura con la base Maga
Il mancato sostegno a una campagna contro i diserbanti ha deluso la base del presidente. Ma ci sono tanti fondi in arrivo per Midterm»»»
Campo largo, caos dopo il flop a Napoli. In bilico il bis a Padova, l'idea di una piazza a Roma
Repetita (non) iuvant. I promessi alleati del Campo largo difficilmente ripeteranno un’altra piazza unitaria dopo la figuraccia (organizzativa e politica) rimediata l’altro giorno a Napoli, dove Elly Schlein, Giuseppe Conte, Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli hanno iniziato col piede sbagliato la c»»»
Cbs, 'Vance, Rubio, Witkoff e Kushner ai negoziati con l'Iran in Oman'
'La squadra negoziale proseguirà i colloqui su indicazione di Trump' ROMA, 11 LUG - "Le delegazioni statunitense e iraniana si sono recate in Oman oggi per continuare i negoziati tramite mediatori, nonostante il drammatico scambio di colpi che ha fatto fallire la tregua". Lo scrive Cbs News citando»»»
Reti vecchie e colabrodo: in Sardegna sprecato il 53% dell’acqua della rete
Cgia: l’Isola tra la regioni con la percentuale di dispersione più alta. A livello nazionale il conto è salatissimo: quasi 10 miliardi all’anno In Italia il 42% dell'acqua potabile si disperde, a causa di una rete di distribuzione «ormai palesemente inadeguata», con un costo stimato di 9,8 miliardi»»»
Vino, Villa Caviciana rilancia il Grechetto Rosso con “Tueri”
Milano, 11 lug. (askanews) – Villa Caviciana presenta “Tueri”, un Lazio Igt prodotto interamente con Grechetto Rosso, varietà storica coltivata tra Lazio e Umbria e progressivamente abbandonata nel corso del tempo. Il vino nasce da un progetto di recupero avviato nei primi anni Duemila con la selez»»»
Cina, oltre 900mila evacuati per l'arrivo del tifone Bavi
Oltre 900mila persone sono state evacuate in Cina in vista dell'arrivo del tifone Bavi, atteso sulla costa orientale del Paese nelle prime ore di domenica. Lo hanno reso noto le autorità locali. Le evacuazioni hanno interessato la capitale Pechino (dove già oltre 100.000 persone hanno lasciato le l»»»
Unicredit-Commerzbank, il risiko europeo sfida il nazionalismo finanziario: (e i colossi Usa)
Il colpo di Unicredit su Commerz suona il gong al risiko europeo. In altre parole, al tentativo di creare campioni in grado di reggere la competizione mondiale con i giganti Usa: ne va degli investimenti sull'innovazione, sulla tecnologia, sull'intelligenza artificiale. Il confronto è impietoso, in»»»
In Italia il 42% dell’acqua viene sprecata e ci costa quasi 10 miliardi di euro all’anno
In Italia la rete idrica è un colabrodo è la dispersione ci costa quasi 10 miliardi di euro all’anno. Ogni giorno si perdono 157 litri d'acqua per ogni italiano, per un totale di 3,8 miliardi di metri cubi persi nel 2022, anno a cui fanno riferimento gli ultimi dati disponibili. A livello regionale»»»
L'ASD Ritmica Pula chiude la stagione con grandi risultati ai Campionati Nazionali di Rimini
A brillare è stata soprattutto Virginia Pantaleo, autrice di una prestazione di altissimo livello che le ha permesso di conquistare un prestigioso doppio podio Si chiude con un bilancio decisamente positivo la stagione sportiva dell'ASD Ritmica Pula Ginnastica Ritmica, protagonista alla "Ginnastica»»»
Guerra Iran, Fonti Usa: «Iran ammette errore colpire le navi a Hormuz». Trump: «Se mi uccidono pronti 1.000 missili»
2026-07-11 10:28:07 Media Iran: l'esplosione nell'est di Teheran è smaltimento controllato di munizioni Un'esplosione udita nella parte orientale della provincia di Teheran è stata causata dallo smaltimento controllato di munizioni nella guerra. Lo affermano i media statali iraniani che citano i Pa»»»
Trump: mille missili contro se l’Iran mi uccidesse, l’esercito è pronto a distruggerlo
Roma, 11 lug. (askanews) – “Mille missili sono pronti e puntati contro la Repubblica Islamica dell’Iran, e migliaia di altri seguiranno immediatamente, qualora il governo iraniano mettesse in atto la sua minaccia, pronunciata in molti angoli del mondo, di assassinare, o tentare di assassinare, il p»»»
Ucraina, un'altra notte di raid russi sulla capitale Kyiv
Pesanti attacchi di Mosca sulla capitale ucraina Kyiv Intensi attacchi russi su diversi quartieri di Kyiv, almeno 10 i feriti. Nella serata di ieri sette morti tra Odessa e alcune zone del Donetsk. Lunedì a Parigi incontro tra il presidente ucraino Zelensky e i Paesi del gruppo dei "Volenterosi". I»»»
Insegue il fratello e lo uccide con una mannaia sul lungomare, morto Natale Guarrera: tragedia vicino Catania
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email CATANIA - Omicidio questa mattina - 11 luglio - sul lungomare di Riposto, paese della riviera Ionica in provincia di Catania. Al culmine di una lite tra due fratelli, rivenditori di pesce, con conta»»»
Codacons, al via stretta su shrinkflation, ma nuovo rischio è 'skimpflation' - Notizie - Ansa.it
Al via dal 15 luglio le nuove norme contro la shrinkflation, il fenomeno di riduzione delle quantità dei prodotti confezionati senza una analoga riduzione dei prezzi. Lo afferma il Codacons, ricordando che proprio mercoledì prossimo scadrà il termine entro cui l'Unione europa può contestare le misu»»»
Sud Africa, non si placano le violenze xenofobe. Uccisi due mozambicani
Migranti in attesa di salire su un autobus per tornare in Zimbabwe (AFP or licensors) Il governo di Maputo ha denunciato l'uccisione di due cittadini, immigrati nel Paese ai confini meridionali dove crescono le tensioni e gli episodi violenti. Migliaia di persone rimpatriate in altri Stati africani»»»
L’allarme nei dati dell’Inps. Massagli: “L’Italia cresce ma non basta: molte fragilità strutturali”
Roma, 10 luglio 2026 – "Il Rapporto Inps fotografa un’Italia che cresce nei fondamentali economici, ma non corregge alcune fragilità strutturali". È netto Emmanuele Massagli, professore dell’Università Lumsa, consigliere del Cnel e presidente di Aiwa e della Fondazione Tarantelli. Quali sono le fra»»»
L'ipotesi al vaglio della Procura: la bomba e il ruolo di Ranucci
Ascolta ora Segui Il Giornale su Google Discover Scegli Il Giornale come fonte preferita Fargli male non era in programma e a dirlo è il diretto interessato Sigfrido Ranucci, che con le sue dichiarazioni ha subito "scagionato" l'amico fraterno Valter Lavitola. Così il volto di Report lo ha definito»»»
Almería: vittime non identificate, si lavora per spegnere i roghi
L'Andalusia è già al terzo giorno di lutto ufficiale per l’incendio di Los Gallardos, che finora ha causato 12 morti, tutti rinvenuti nel territorio comunale di Bédar (Almería). PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ L'Istituto di Medicina Legale ha concluso le autopsie e ha raccolto i campioni biologici necessari,»»»
Marocchino ubriaco non si ferma l’alt e si scontra con un'auto dei carabinieri: due militari feriti
Ascolta ora Segui Il Giornale su Google Discover Scegli Il Giornale come fonte preferita Strage sfiorata nella notte a Bologna dove un 27enne marocchino, ubriaco, ha prima forzato un posto di blocco e poi si è schiantato con l’auto contro una gazzella dei carabinieri, ferendo i due militari a bordo»»»