l'ambasciata russa insorge per la contestazione pacifica a un convegno sulla ‘’russofobia”
RUSSIA, AMBASCIATA ATTACCA L'ITALIA: "POLITICA IMITA IL PEGGIO DELL'UCRAINA" Articolo da www.adnkronos.com L'ambasciata russa attacca l'Italia per il rischio di "ucrainizzazione della politica italiana e della vita pubblica in generale". La presa di posizione arriva dopo l'episodio avvenuto il 22 d»»»
scoppia l’ennesimo caso diplomatico dopo l’intervento a gamba tesa dell'ambasciata russa
Chiara Marasca per https://napoli.corriere.it/ - Estratti Rischia di sfociare in un caso diplomatico il convegno tenutosi lo scorso 22 dicembre all'Università Federico II di Napoli, o meglio, la contestazione scoppiata durante il dibattito dal titolo «Russofilia, Russofobia, Verità», organizzato da»»»
Manovra da 22 miliardi, il Senato approva tra applausi e proteste. Giorgetti: “Risolto questioni impossibili”
Roma, 24 dicembre 2025 – “Quello che vorrei sottolineare è che siamo intervenuti su questioni che sembravano quasi impossibili”. Giancarlo Giorgetti benedice la manovra da 22 miliardi di euro per il 2026 approvata al Senato, ma di fatto definitiva, perché il passaggio alla Camera sarà solo formale.»»»
Bari, record negativo in vista: la sfida all’Avellino tra delusioni e scelte di formazione
BARI – La sfida di Serie B tra Bari e Avellino, in programma durante le festività, potrebbe segnare un record negativo di presenze allo stadio San Nicola da quando la famiglia De Laurentiis ha assunto la proprietà del club. Tre anni fa, in una gara contro il Genoa il 26 dicembre 2022, furono regist»»»
Morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’avvocato: aveva cento anni
Presidente della Fondazione Agnelli per 14 anni, dal 1960 al 1970 è stata sindaca del comune umbro di Campello sul Clitunno È morta oggi Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli. Aveva 100 anni: nata a Villar Perosa (Torino) il 9 agosto 1925, dalle prime nozze con Ranieri Camp»»»
Perché la Nigeria è un «gigante dai piedi d'argilla»? Cosa ha spinto davvero Trump ad intervenire?
1 Perché la Nigeria è importante, in Africa e nel mondo?La Nigeria è soprannominata il gigante d’Africa, è il Paese dei primati: è la prima economia africana, è il Paese più popoloso del continente: ha 200 milioni di abitanti, quasi equamente divisi tra musulmani (circa il 50%, concentrati nel nord»»»
Le vincenziane e la missione di compassione per i bambini in Russia
La missione delle suore a Nizhnyj Tagil e Omsk offre una testimonianza silenziosa, condividendo un piccolo seme di speranza e un luogo dove le persone possono trovare riparo. Questi sono i frutti della Congregazione delle Missioni e delle Figlie della Carità di San Vincenzo de' Paoli Suor Christine»»»
Incidente in Calabria, coinvolta auto della scorta di Gratteri: tre feriti
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Un incidente stradale si è verificato nella tarda mattinata di Natale a Santa Caterina dello Ionio, lungo un tratto urbano della Statale 106. Coinvolta un’auto del dispositivo di sicurezza »»»
European energy realizza in Sicilia l’impianto agrivoltaico più grande d’Italia
European energy, azienda danese con cospicui interessi industriali in Italia, ha dato il via libera finale all’investimento (oltre 200 milioni di euro) per un progetto agrivoltaico (agri-pv) da 225 megawatt vicino a Vizzini, in Sicilia. La decisione arriva dopo l’aggiudicazione, da parte della soci»»»
Per maltempo non sarà celebrata la messa sott'acqua di S.Stefano a Trieste
Sacerdote celebrava immerso e sotto una campana TRIESTE, 25 DIC - L'allerta meteo prevista per domani ha costretto a modificare l'organizzazione del 49/o Natale sub di Trieste. A causa delle forti raffiche di bora previste, non è stato possibile allestire il palco per la celebrazione della Messa in»»»
I cinque momenti più significativi del Parlamento europeo nel 2025
Mentre l'anno volge al termine, Euronews esplora i momenti chiave che hanno caratterizzato la politica del Parlamento europeo nel 2025. Quest'anno parlamentare è stato caratterizzato da molteplici tentativi, anche se non riusciti, di rovesciare la presidente della Commissione europea Ursula von der»»»
I soldati russi rimasti invalidi in guerra ora si allenano per le Paralimpiadi, corsa contro il tempo per qualificarsi
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Nonostante le continue aggressioni, i crimini di guerra e le infinite sofferenze inflitte all'Ucraina e alla sua popolazione, la Russia sta per tornare agli sport internazionali. Dopo lunghe a»»»
Scrivere dal carcere: il giornalismo nelle prigioni d’Europa
C’è un luogo in cui il diritto all’informazione incontra una delle sue prove più complesse: il carcere. Dietro le mura degli istituti penitenziari, il giornalismo non è solo racconto, ma esercizio di cittadinanza, strumento di comprensione reciproca tra dentro e fuori, terreno di conflitto tra libe»»»
Uccisa Imani Smith, ex attrice bambina di «Il Re Leone». Arrestato il compagno
Imani Smith, ex attrice bambina nota per aver interpretato la giovane Nala nel musical “Il Re Leone” a Broadway, è morta a 25 anni. La giovane è stata trovata domenica 21 dicembre in un’abitazione a Edison, nel New Jersey, dopo una chiamata al 911 che segnalava un accoltellamento. Secondo un comuni»»»
Il caso Epstein resta aperto: «Oltre un milione di nuovi file, pubblicabili tra diverse settimane»
La saga Epstein continua e non finirà presto a quanto pare: il Dipartimento di Giustizia ha fatto sapere che Fbi e procuratori federali hanno rinvenuto ancora «oltre un milione di file» che potrebbero essere legati al finanziere pedofilo morto suicida in carcere nel 2019, ma ci vorranno «diverse se»»»
A Betlemme l'ospedale che unisce cristiani e musulmani
L'alba su Betlemme, in attesa del Natale Cristiani e musulmani fianco a fianco all’ospedale “Sacra Famiglia” dell’Ordine di Malta, al servizio delle mamme e dei bambini palestinesi. "Qui accompagniamo le donne e insegniamo a riconoscere i segnali di pericolo", racconta Vera Banoura, infermiera cris»»»
Ritiri di lettura, boom nel turismo del benessere
Un hotel immerso nella natura, il sole che scalda e un buon libro: per molti viaggiatori è la vacanza ideale. Negli ultimi tempi i ritiri di lettura che promettono proprio questo hanno visto un boom, diventando una delle grandi tendenze del turismo del benessere di quest’anno. Non è solo tempo per »»»
Imani Smith è morta, l'attrice de “Il Re Leone” è stata accoltellata dal compagno: aveva 25 anni. Lascia un figlio piccolo
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Imani Smith, l'ex attrice bambina di Broadway che ha recitato ne Il Re Leone, è morta. Aveva 25 anni. La ragazza è stata trovata morta con ferite da arma da taglio in un'abitazione a Edison»»»
Calciomercato Lecce, possibile addio a Hamza Rafia: Empoli e Cesena interessate
FRANCESCO LOIACONO – Il centrocampista tunisino Hamza Rafia potrebbe lasciare il Lecce nel corso della sessione invernale di calciomercato, in programma dal 2 gennaio al 2 febbraio 2026. Il giocatore è fuori rosa dallo scorso agosto e non rientra nel progetto tecnico dell’allenatore giallorosso Eus»»»
Natale a terra per Ryanair: perché la più grande low cost d’Europa non vola il 25 dicembre
Il giorno di Natale oltre tremila voli «svaniscono» nel nulla nei cieli europei. Non per qualche intoppo — maltempo, sciopero o altro — ma perché Ryanair, la più grande compagnia aerea del continente e quarta al mondo per movimenti, il 25 dicembre chiude tutto. Nessun Boeing o Airbus decolla per co»»»
Gallipoli, continua dal 26 al 28 dicembre 'Il Parco D’Inverno – il Villaggio di Natale'
Il più grande Albero di Natale di Puglia, uno spettacolo di luminarie, mercatini, lunapark e spettacoli. Dal 26 al 28 dicembre live, spettacoli di magia e circensi per il secondo appuntamento del Parco d’Inverno al Raffo Parco Gondar di Gallipoli. La magia dell'inverno nel grande Villaggio di Natal»»»
Ozieri, sì alla manovra di bilancio da 35 milioni per il 2026
Nell’elenco delle azioni da svolgere gli impianti di illuminazione, interventi di riqualificazione degli asili e delle scuole, impianti sportivi, strade e marciapiedi, decoro urbano Il Consiglio comunale di Ozieri ha approvato il bilancio di previsione per gli esercizi 2026/28. Un lavoro concluso b»»»
Scoppia il caso Breton: perché gli Usa negano il visto. Ue insorge, Lega fuori dal coro: “Fanno bene”
Roma, 24 dicembre 2025 – Una ‘black list’ diramata dagli Stati Uniti che annovera, al momento, cinque esponenti europei impegnati nella stesura del Digital Service Act. Tra loro anche l'ex commissario Ue al mercato interno Thierry Breton, nome che fa rumore. Chi compare nell’elenco, non può ottener»»»
Verona dedica la Stella di Natale ai carabinieri morti a Castel D'Azzano
L'opera stilizzata è stata posta vicino al Comando provinciale dell'Arma VERONA, 24 DIC - E' stata dedicata ai tre carabinieri morti nell'esplosione del casolare a Castel d'Azzano (Verona) la stella cometa accesa ieri sera dal Comune di Verona. L'opera stilizzata a led è quella che l'amministrazion»»»
Presentato a Bari “Divulgare l’Arte”: gli articoli di Rossana Buono raccontano la storia e la divulgazione artistica
DELIO DE MARTINO - Nel pomeriggio di ieri 22 dicembre, nell’ex palazzo di Lingue, dell’università di Bari, in un’affollata Aula “Sabbadini”, è stato presentato un intrigante volume che raccoglie gli articoli sui quotidiani, soprattutto la Gazzetta del Mezzogiorno, di Rossana Buono dell’università d»»»
Yoga della risata: un modo per migliorare la salute del cuore
Si dice che la risata sia la migliore medicina e gli appassionati di yoga della risata di tutto il mondo sembrano essere d'accordo. Combinando esercizi di respirazione, leggeri allungamenti e movimenti volutamente sciocchi, questa pratica costringe i partecipanti a ridere e, secondo gli esperti, ha»»»
Sanzioni Usa contro cinque europei, c’è anche l’ex commissario Breton
Il presidente francese Emmanuel Macron ha condannato le misure di restrizione dei visti adottate dagli Stati uniti contro Thierry Breton e altri quattro cittadini europei, definendole “atti d’intimidazione e coercizione”. “Queste misure costituiscono atti di intimidazione e di coercizione volti a m»»»
«Mio figlio è in Erasmus all’estero: è detraibile il canone d’affitto?». Su «Chiedi all’esperto»
«Mio figlio è iscritto al terzo anno di Economia e Management presso l'Università degli Studi di Bologna. Da settembre sta partecipando al programma Erasmus con frequenza di un semestre presso l'Università di Santander in Spagna: chiedo se i canoni di affitto pagati dal sottoscritto a nome di mio f»»»
Trovate opere d'arte di un'anziana collezionista a casa di due pusher
Operazione dei carabinieri nata da un caso di spaccio nella Bergamasca MILANO, 24 DIC - Un'operazione antidroga dei Carabinieri si è trasformata in una storia a lieto fine che, ieri, ha portato alla restituzione di opere d'arte e volumi di pregio trafugati a un'anziana collezionista. È questo l'esi»»»
Precipita dalla seggiovia, morto il calciatore tedesco Sebastian Hertner. Ferita la moglie
L'incidente accaduto al difensore e capitano dell’ETSV Amburgo 34enne durante una vacanza sciistica in Montenegro Il difensore e capitano dell’ETSV Amburgo, Sebastian Hertner, 34 anni è morto precipitando da una seggiovia durante una vacanza sciistica in Montenegro. Ferita la moglie, sotto shock. L»»»
Andrea come «uomo invisibile» nei Files su Epstein: Natale solitario per l'ex principe, revocato anche il porto d'armi
Natale molto amaro per Andrea Mountbatten-Windsor. Non più principe, privato di ogni titolo e onorificenza dal re suo fratello a ottobre con Lettere patenti, che gli hanno strappato pure l’ultimo emblema di nobiltà: il titolo di principe. La figlia Beatrice, che inizialmente aveva fatto immaginare »»»
Guerra ucraina, il nuovo piano di pace Usa in 20 punti: ecco come reagirà la Nato in caso di attacco russo
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha rivelato i dettagli dell'ultimo piano promosso dagli Stati Uniti per porre fine alla guerra in Ucraina, indicando che e stato negoziato tra i rap»»»
Coppa d'Africa: vittorie per Senegal, Nigeria, Tunisia e Congo
A Rabat, in Marocco, la Repubblica Democratica del Congo ha superato il Benin in una combattuta gara d'esordio del Gruppo D della Coppa d'Africa. Théo Bongonda, attaccante dello Spartak Mosca, ha capitalizzato un errore difensivo al 16esimo del primo tempo per portare in vantaggio i congolesi. Nono»»»
Thierry Breton, 'l'Europa e le sue istituzioni sono sotto attacco'
'Siamo circondati da potenze imperialistiche. Il progetto Ue non è diventare vassalli' PARIGI, 24 DIC - "L'Europa e le sue istituzioni sono sotto attacco. Leggendo la 'Strategia per la sicurezza nazionale americana', mi tornano in mente le dichiarazioni rilasciate da J. D. Vance, vicepresidente deg»»»
Ussana, il 27 dicembre la nuova edizione di Here I Stay Festival
Acid Arab, Forms, A/lpaca e tanti altri a Campidarte, tra musica e socialità Una rassegna che, fra solidi principi e proposte innovative, ha saputo fare breccia tra il pubblico della nostra Isola, creando un forte seguito: e che il 27 dicembre farà il suo ritorno a Campidarte, nelle campagne di Uss»»»
Guerra ucraina, il nuovo piano di pace Usa in 20 punti: ecco come reagirà la Nato in caso di attacco russo
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha rivelato i dettagli dell'ultimo piano promosso dagli Stati Uniti per porre fine alla guerra in Ucraina, indicando che e stato negoziato tra i rappre»»»
Dal cessate il fuoco totale alle garanzie per l'Ucraina: i 20 punti del piano di Zelensky
Un nuovo piano in 20 punti per mettere fine alla guerra in Ucraina. A illustrarne i contenuti è stato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. Il documento, concordato tra i negoziatori di Kiev e Washington e già trasmesso a Mosca per un riscontro, sarà affiancato da accordi bilaterali su sicurez»»»
Sebastian Hertner, morto l'ex nazionale tedesco: è precipitato da una seggiovia insieme alla moglie. Aveva 34 anni
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Sebastian Hertner, ex calciatore della nazionale tedesca, è morto in seguito a un incidente mortale in una stazione sciistica in Montenegro: è stato confermato dalle autorità e dal suo club. H»»»
Sebastian Hertner, morto l'ex nazionale tedesco: è precipitato da una seggiovia insieme alla moglie. Aveva 34 anni
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Sebastian Hertner, ex calciatore della nazionale tedesca, è morto in seguito a un incidente mortale in una stazione sciistica in Montenegro: è stato confermato dalle autorità e dal suo club. H»»»
San Silvestro ad Alberobello: musica, comunità ed energia per accogliere il 2026
ALBEROBELLO – Alberobello si prepara a salutare il nuovo anno con un grande evento pubblico pensato come un dono alla comunità e ai visitatori. L’iniziativa, organizzata da SCIAMN in collaborazione con Platypus e promossa dal Comune, rientra nel programma “We Are in Trulli Xms ed.”, che accompagna »»»
I migliori viaggi sui treni di lusso in India nel 2026
L’India vanta uno dei paesaggi culturali e geografici più diversificati al mondo, dalle maestose fortezze del Rajasthan alle placide backwaters del Kerala e alle rigogliose riserve di tigri del Madhya Pradesh. Tuttavia, pianificare un viaggio nel Paese può risultare travolgente, data la sua estensi»»»
Ucraina - Russia, le notizie sul conflitto in diretta |
La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha avuto ieri un colloquio telefonico con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, nel corso del quale lo ha aggiornato sulle decisioni assunte dal Consiglio europeo, in particolare sul sostegno finanziario a Kiev per i prossimi due anni»»»
Roma, consegnato il progetto dello stadio a Pietralata. Gualtieri: «Passaggio decisivo»
Passi in avanti verso il nuovo stadio a Roma. La società giallorossa ha comunicato «con grande soddisfazione» di aver consegnato il progetto di fattibilità tecnico-economica (Pfte) del nuovo impianto di Pietralata, «un passaggio fondamentale che avvicina il Club alla realizzazione di una delle infr»»»
Stadio Roma, club consegna progetto definitivo a Campidoglio
Gualtieri, 'consegna progetto è passaggio decisivo' ROMA, 23 DIC - La Roma ha consegnato oggi al Campidoglio il progetto di fattibilità tecnico-economica del nuovo stadio. Il club "desidera rivolgere un ringraziamento speciale e personale al sindaco Roberto Gualtieri, per il suo sostegno, la sua di»»»
Supermercati, due prodotti richiamati dal mercato per rischio contaminazione: la comunicazione del Ministero della Salute
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Nuovi avvisi di richiamo sono stati diffusi dal Ministero della Salute in collaborazione con alcune catene di supermercati. Le segnalazioni riguardano due prodotti alimentari: un lotto di c»»»
'al nostro presidente piace palpeggiare le giovani donne' - è saltata fuori un'altra lettera di...
USA: CASO EPSTEIN, NEL 2020 SEGNALATO A FBI 'PARTY PER PROSTITUTE' A MAR-A-LAGO (Adnkronos) - Una segnalazione anonima ricevuta dall'Fbi nel 2020 su un presunto "party di Jeffrey Epstein" a Mar-a-Lago figura tra gli oltre 8mila nuovi documenti pubblicati dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Un»»»
Concorsi, pubblicati dalla Regione bandi per 322 nuovi funzionari e per 832 progressioni verticali
Via libera a nuovi concorsi per 322 posti da funzionario nei ruoli della Regione Siciliana e alle progressioni verticali per 832 dipendenti. Il dipartimento della Funzione pubblica e del personale ha pubblicato quattro avvisi di selezione che, aggiunti ai due precedenti, concludono le procedure con»»»
giuli e il libro in cui nel 2007sparava bordate contro veneziani,fini,la russa,santanche',mantovano
La recensione di Dario Fertilio al libro di Alessandro Giuli Il Passo delle Oche apparsa sul Corriere della Sera il 05/09/2007 A chi il potere? A noi!, rispondono insieme i seguaci di Gianfranco Fini, ex e post camerati, oppure mai stati camerati, nostalgici o futuristi, modernisti neo-sarkoziani o»»»
"Christmas Electronic Festival" la notte del 25 dicembre allo Tsunami Disco Club di Pula
Un Natale elettronico, con cinque dj e l'ospite internazionale Miane: Un festival natalizio sulle note sintetiche e i ritmi sincopati dell'elettronica, che spezza con potenza la letargia delle feste: la notte del 25 dicembre, a partire dalle 23, le luci dello Tsunami Disco Club di Pula (al km 33 de»»»
tettonica a placche: la riconoscete dal bikini dei los millionarios? la scio’-girl e’ scoppiata in
Da gazzetta.it Il Natale di Wanda Nara e Mauro Icardi passa ancora una volta dalle aule di tribunale. La lunga e complessa battaglia legale tra i due ex coniugi registra un nuovo capitolo proprio a ridosso delle feste, con una decisione destinata a far discutere. Il giudice ha stabilito che le figl»»»