Milano calci, pugni e spray urticante per una collanina d'oro: due arresti
Avevano strappato la collanina d'oro a un ragazzino dopo averlo inseguito fuori dalla stazione della metropolitana milanese di Gerusalemme, preso a calci e pugni e spruzzato di spray urticante lo scorso 14 gennaio. Per questo un 19enne e un 22enne con precedenti sono stati arrestati dalla polizia p»»»
Incidente nel vicentino, morto un ragazzo di 19 anni: feriti i tre amici, anche una ragazza 17enne. «Sono gravi»
Incidente e dramma nella notte nel vicentino ad Arcugnano, dove un'auto con a bordo quattro giovani è uscita di strada e si è schiantata contro un muro: il bilancio è di una vittima, un ragazzo di appena 19 anni: gli amici, due suoi coetanei e una ragazza 17enne, sono rimasti feriti in modo grave e»»»
Trieste, anziano trovato senza vita in casa: per il 73enne fatale un colpo d'arma da fuoco alla tempia
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Iniziano a diradarsi alcune ombre attorno all'omicidio di Nicola Granieri, 73enne di Trieste trovato morto giovedì pomeriggio nella sua abitazione nel rione di San Luigi. Oggi, sabato 20 dicembre, è»»»
Dramma in Alto Adige: bimbo di 10 anni muore precipitando da una parete
L'incidente in Val Venosta, inutili i soccorsi Un ragazzino di 10 anni ha perso la vita ieri sera durante un gioco in Val Venosta, in Alto Adige. L'incidente si è verificato intorno alle 17 a Laudes, nei pressi di Malles, come riportano i giornali Alto Adige e Dolomiten. Il bambino era in compagnia»»»
Alto Adige, bimbo di 10 anni muore cadendo da una parete in un bosco: giocava con un amico che è rimasto illeso
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Un bambino di 10 anni ha perso la vita ieri sera durante un gioco in val Venosta, in Alto Adige. L'incidente si è verificato intorno alle ore 17 a Laudes, nei pressi di Malles, come riporta»»»
Alto Adige, bimbo di 10 anni muore cadendo da una parete in un bosco: giocava con un amico che è rimasto illeso
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Un bambino di 10 anni ha perso la vita ieri sera durante un gioco in val Venosta, in Alto Adige. L'incidente si è verificato intorno alle ore 17 a Laudes, nei pressi di Malles, come riportano i gior»»»
Lo straniero in metrò e le due ragazzine seguite e stuprate: "Sei bella, ti voglio"
Ascolta ora Le sue giovanissime vittime concordano su un punto: non parlava bene italiano. Ma questo non gli ha certo impedito di imparare a memoria il concetto di «equo scambio», di cui parlava spesso scandendo bene le parole e proponendo denaro in cambio di sesso. Non prima però di essersi calato»»»
Né riti voodoo né schiavitù, tutti assolti in corte di assise a Arezzo
Cinque imputati nigeriani accusati di far prostituire così loro connazionali AREZZO, 19 DIC - La corte di assise di Arezzo ha assolto cinque imputati, originari della Nigeria, accusati di aver ridotto in schiavitù giovani donne connazionali, sottoponendole a riti voodoo e costringendole a prostitui»»»
Palermo, massaggio cardiaco di due ore salva una 19enne vittima di miocardite acuta. L'intervento del pronto soccorso
Una storia emozionante e intensa, che mette in risalto la passione per il proprio lavoro e la voglia di salvare una giovane vita. Lo scorso 26 novembre, durante la notte, la 19enne Giada è rimasta vittima di una miocardite fulminea che ha seriamente rischiato di strapparle la vita. Portata d'urgenz»»»
Accusato di violenza sessuale su due ragazzine: arrestato 19enne
Il giovane – che iniziava i pedinamenti delle vittime in metropolitana – riconosciuto da un monopattino e da un cappellino verde È ritenuto responsabile di violenza sessuale ai danni di due minorenni. Per questo, su delega del Procuratore di Milano, i Carabinieri del Provinciale di Milano hanno ese»»»
Palermo, massaggio cardiaco di due ore salva una 19enne vittima di miocardite acuta. L'intervento del pronto soccorso
Una storia emozionante e intensa, che mette in risalto la passione per il proprio lavoro e la voglia di salvare una giovane vita. Lo scorso 26 novembre, durante la notte, la 19enne Giada è rimasta vittima di una miocardite fulminea che ha seriamente rischiato di strapparle la vita. Portata d'urgenz»»»
Massaggio cardiaco da 107 minuti, salvata al Civico di Palermo una ragazza di 19 anni
Personale medico e infermieristico dell’ospedale Civico di Palermo ha salvato una 19enne praticandole per un’ora e 47 minuti il massaggio cardiaco. Si è alternato tenendola in vita fino a quando non l’hanno attaccata all’Ecmo, un macchinario che permette la circolazione extracorporea, che ossigena »»»
Massaggio cardiaco da 107 minuti, 19enne salvata a Palermo
Personale medico e infermieristico si è alternato riuscendo a tenerla in vita PALERMO, 19 DIC - Personale medico e infermieristico dell'ospedale Civico di Palermo ha salvato una 19enne praticandole per un'ora e 47 minuti il massaggio cardiaco. Si è alternato tenendola in vita fino a quando non l'ha»»»
Banca d'Italia: 160 assunzioni, posti in tutta Italia
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email La Banca d’Italia ha indetto concorsi pubblici – destinati a persone in possesso di laurea magistrale/specialistica, laurea triennale o diploma – per 160 assunzioni a tempo indeterminato, c»»»
Milano, pedina e violenta due minorenni: straniero incastrato dai video
Ascolta ora I carabinieri del comando provinciale di Milano hanno fatto scattare le manette ai polsi di un 19enne ecuadoriano, accusato del reato di violenza sessuale. Stando alle ricostruzioni effettuate dagli inquirenti, il responsabile agiva seguendo sempre lo stesso modus operandi: dopo aver sc»»»
Milano, 19enne arrestato per aver violentato due minorenni: le aveva scelte in metro e seguite con il monopattino
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Un ragazzo di 19 anni, ecuadoriano, è stato arrestato dai carabinieri del comando provinciale di Milano per violenza sessuale: l'arresto è avvenuto lo scorso 13 dicembre. Le accuse ai suoi »»»
Milano, 19enne arrestato per aver violentato due minorenni: le aveva scelte in metro e seguite con il monopattino
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Un ragazzo di 19 anni, ecuadoriano, è stato arrestato dai carabinieri del comando provinciale di Milano per violenza sessuale: l'arresto è avvenuto lo scorso 13 dicembre. Le accuse ai suoi danni son»»»
Pedinò e violentò due minorenni a Milano, arrestato 19enne
Individuava ragazze minorenni e sole all’uscita della metropolitana, poi le pedinava su un monopattino elettrico fino a casa e appena loro aprivano il portone, le aggrediva per abusare di loro. Due gli episodi, avvenuti la scorsa estate, contestati a un 19enne ecuadoriano, arrestato dai carabinieri»»»
Foggia: ragazza molestata su bus, 26enne arrestato. Altri tre arresti a Lucera per violenza di genere
FOGGIA – Un 26enne di Foggia è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di violenza sessuale ai danni di una 19enne di San Severo. L’episodio risale all’1 dicembre scorso, ma la notizia è stata diffusa solo oggi al termine delle procedure di convalida. La giovane ha contattato il 112, denuncian»»»
A New York finisce l’era di Dolan e della sua ‘cultural war’: il Papa sceglie il centrista Hicks
Roma, 18 dicembre 2025 – Papa Leone XIV manda in pensione il cardinale più filo-Trump degli Stati Uniti. E per la successione di Timoty Dolan a New York pesca dal bacino della sua Chicago, Ronald Hicks, 58 anni, optando per un profilo più centrista e sensibile alla dottrina sociale della Chiesa. Il»»»
Padre abusava ogni giorno della figlia minore. «Mi diceva: voglio essere il tuo primo uomo». Choc a Roma
Avrebbe abusato di una bambina ogni giorno per anni. E quella bambina era sua figlia. Finché un giorno non è arrivata una proposta ancora più indecente: «Voglio essere il tuo primo uomo». La vicenda è arrivata davanti ai giudici della prima sezione penale del tribunale di Roma e racconta di un'infa»»»
Agguato in strada nel Napoletano, ucciso 48enne
Agguato in strada oggi, mercoledì 17 dicembre, a Scisciano nel Napoletano: ucciso pregiudicato 48enne. Poco fa i carabinieri di Castello di Cisterna e i militari della stazione di San Vitaliano sono intervenuti a Scisciano in via Garibaldi per un agguato. A terra, ormai morto, un 48enne del posto g»»»
Bambino con tumore cerebrale terminale tolto ad una mamma bresciana: interrogazione a tre ministri
Brambilla, presidente della commissione parlamentare per l'infanzia, chiede una verifica non solo sulle motivazioni, ma sulle modalità con le quali vengono effettuate queste procedure Meritano approfondimento non solo le motivazioni che inducono ad allontanare i figli dai genitori, ma anche il modo»»»
Turista stuprata a Palermo nel 2023, incastrato dal Dna un uomo di 46 anni
È accusato di violenza sessuale su una turista un 46enne palermitano destinatario di una misura di custodia cautelare in carcere, eseguita dai poliziotti della IV Sezione investigativa della Squadra mobile. L’ordinanza emessa dal gip, su richiesta della procura, contesta che l’uomo, abusando delle »»»
Sassari, kebabbaro perseguitato e pestato da una baby gang: ragazzini a processo
Per settimane hanno mangiato e non pagato, poi la violenza brutale, da cui il ristoratore è uscito con traumi al cranio e al torace. E ha deciso di denunciare Per settimane nel 2023 il titolare extracomunitario di una attività di ristorazione nel centro di Sassari era stato preso di mira da giovani»»»
Polonia, sventato attacco a mercatino di Natale: arrestato studente
In Polonia, le autorità hanno sventato quello che viene descritto come un possibile attacco terroristico a unmercatino di Natale e hanno arrestato un studente dell’Università Cattolica di Lublino sospettato di preparare il piano. Secondo quanto reso noto dai servizi di sicurezza interni (ABW) e dal»»»
Mal di testa da giorni, Giulia Todaro va in ospedale e muore dopo poche ore: aveva 19 anni
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Giulia Todaro, una ragazza di 19, anni è morta dopo essersi presentata al pronto soccorso dell'ospedale «Marianna Giannuzzi» di Manduria (Taranto) con una forte emicrania. A quanto si è appreso, la »»»
Mal di testa da giorni, ragazza di 19 anni va in ospedale e muore dopo poche ore. Tragedia a Manduria
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Una ragazza di 19 anni è morta dopo essersi presentata al pronto soccorso dell'ospedale «Marianna Giannuzzi» di Manduria (Taranto) con una forte emicrania. A quanto si è appreso, la giovane»»»
Mal di testa da giorni, ragazza di 19 anni va in ospedale e muore dopo poche ore. Tragedia a Manduria
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Una ragazza di 19 anni è morta dopo essersi presentata al pronto soccorso dell'ospedale «Marianna Giannuzzi» di Manduria (Taranto) con una forte emicrania. A quanto si è appreso, la giovane, residen»»»
Roma, 24enne stuprata e sequestrata dal dipendente di un locale in centro: la violenza nel ristorante ormai chiuso
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email ROMA - L'icontro, la bevuta, poi lo stupro. Gli agenti del l Gruppo Centro dalla Polizia Locale di Roma Capitale, al termine di articolate indagini coordinate dalla procura di Roma, hanno e»»»
Stupro a Roma, 24enne violentata e sequestrata da dipendente di un locale in centro: un arresto
E' stato arrestato e portato in carcere a Rebibbia, a Roma, un cittadino peruviano di 45 anni accusato di stupro e sequestro di persona. Gli agenti del l Gruppo Centro dalla Polizia Locale di Roma Capitale, al termine di articolate indagini coordinate dalla procura di Roma, hanno eseguito un'ordina»»»
Gli ex suoceri lo denunciano per minacce, lui li investe con l'auto appena usciti dalla caserma
Li ha travolti dopo una lite con l'ex compagna per stare con la figlia a Natale. Arrestato, i feriti non sono gravi Investe con l'auto i genitori della ex compagna che lo hanno appena denunciato ai carabinieri: i due finiscono in ospedale ma non rischiano la vita, lui è stato arrestato per tentato »»»
Litiga con gli ex suoceri e li investe davanti alla caserma nel Napoletano
Lite tra ex per l'affidamento della figlia, investe i suoceri con l'auto all'esterno della caserma: 19enne arrestato. È accaduto a Melito di Napoli, dove è scoppiata una lite tra ex per l'affidamento della figlia durante le festività natalizie. Nella discussione sono finiti anche i nonni della bamb»»»
Bergamo, precipita per 5 metri dal tetto di una fabbrica abbandonata: muore 19enne, stava facendo "urban exploration"
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Un ragazzo di 19 anni è morto, la notte scorsa, dopo essere precipitato da un lucernaio alto 5 metri di una ditta dismessa ad Alzano Lombardo in provincia di Bergamo. Sul posto sono interve»»»
Cade dal tetto di un capannone e muore a 19 anni
Ascolta ora Dramma nella notte ad Alzano Lombardo (Bergamo), dove un giovane di 19 anni è morto dopo essere precipitato dal tetto di un capannone abbandonato. Ferito in modo lieve, invece, un altro ragazzo che si trovava insieme alla vittima. Si sa ancora molto poco dell'accaduto. Sul caso stanno i»»»
I suoceri lo denunciano per minacce, lui li investe con l'auto e viene arrestato
Dopo una lite con la ex per stare con la figlia a Natale. Le vittime non sono gravi NAPOLI, 14 DIC - Investe con l'auto i suoceri che lo hanno appena denunciato ai carabinieri: i due finiscono in ospedale ma non rischiano la vita, lui è stato arrestato per tentato omicidio. E' accaduto a Melito di »»»
Alzano Lombardo, 19enne precipita da tetto capannone abbandonato e muore sul colpo
Un ragazzo di 19 anni è morto, la notte scorsa, dopo essere precipitato da un lucernaio alto 5 metri di una ditta dismessa ad Alzano Lombardo in provincia di Bergamo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale dopo la segnalazione arrivata alla sala operativa dell’emergenza sani»»»
Bergamo, precipita per 5 metri dal tetto di una fabbrica abbandonata: muore 19enne, stava facendo "urban exploration"
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Un ragazzo di 19 anni è morto, la notte scorsa, dopo essere precipitato da un lucernaio alto 5 metri di una ditta dismessa ad Alzano Lombardo in provincia di Bergamo. Sul posto sono intervenuti i ca»»»
Porto Torres: nastro rosso per Ana Cristina, vittima di femminicidio
Un ricordo della donna brasiliana che aveva vissuto diversi anni a Porto Torres Un nastro rosso per Ana Cristina Duarte Correia, la donna di 38 anni vittima di femminicidio, uccisa barbaramente dal marito nel settembre 2024. Venerdì, al Palazzo del Marchese, sede istituzionale del Comune di Porto T»»»
Milano, 19enne accoltellato in strada a Seggiano: è grave
Colpito all'addome è ricoverato in prognosi riservata Un ragazzo di 19 anni è stato accoltellato oggi intorno alle 13 a Pioltello, nel Milanese. L’aggressione è avvenuta in via Monza, all’altezza del civico 15, in una strada che costeggia un comprensorio di case popolari a prevalente composizione m»»»
Industria Felix: premiate le 124 imprese più competitive d’Italia
Milano, 12 dic. (askanews) – Sono 124 le imprese più competitive d’Italia premiate a Milano, a Palazzo Mezzanotte, in occasione del 67° evento Industria Felix, sesta edizione nazionale de “L’Italia che compete”. L’appuntamento ha riunito top imprenditori e manager italiani, sulla base di un algorit»»»
Industria Felix: Puglia, le 17 imprese più competitive d’Italia
Bari la provincia capofila, seguita da Lecce e TarantoMILANO - Sono 17 le imprese di Puglia tra le 124 aziende più competitive d’Italia perché oggettivamente così riconosciute rispetto ad un algoritmo di bilancio con parametri vincolanti e affidabili finanziariamente rispetto al Cerved Group Score.»»»
Spaccio di droga a Dolianova: arrestato uno studente
Nei guai un 22enne. Controlli anche in Trexenta e Gerrei Operazione antidroga dei carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Dolianova: uno studente di 22 anni, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto la scorsa notte, quando la pattuglia, t»»»
Furto nel garage della famiglia di Martina Carbonaro, la 14enne uccisa dall'ex
Ladri in azione nella notte ad Afragola, nel Napoletano NAPOLI, 12 DIC - Furto stanotte nel garage dei genitori di Martina Carbonaro, la 14enne uccisa ad Afragola, in provincia di Napoli, dal fidanzato 19enne Alessio Tucci. I ladri hanno portato via gli attrezzi di lavoro del padre della giovanissi»»»
Uomo di 57 anni fa sesso con una 15enne, il pm chiede 8 anni ma la giudice lo assolve: «Lei inviava foto intime e scriveva "Tu sei mio"»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Il Tribunale di Venezia ha assolto un 57enne dall'accusa di violenza sessuale su una 15enne. I giudici, presieduti da Francesca Zancan, hanno ritenuto la ragazza consenziente e non provata »»»
Garlasco, il diario degli ultimi giorni di vita di Chiara Poggi: le chiamate di Sempio, l'ultima cena con Stasi
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Come ha passato i suoi ultimi giorni Chiara Poggi? Cosa è successo la sera prima del suo omicidio? Il settimanale Oggi ha ricostruito degli ultimi giorni di vita della giovane vittima dell'»»»
Sassari, picchiarono un militare: uno rinviato a giudizio, l'altro in attesa di patteggiamento
Un assalto che provoca ferite guaribili in 30 giorni e un indebolimento permanente dell’udito Un rinvio a giudizio e un patteggiamento da decidere. Ieri in tribunale a Sassari il gup Giuseppe Grotteria ha disposto il processo per un 20enne sassarese accusato di rapina e lesioni nei confronti di un »»»
Stuprato, filmato e gettato in strada alla Magliana a Roma: il violentatore non viene arrestato
Violentato da un coetaneo in un appartamento occupato abusivamente, lasciato in strada ferito e ripreso durante lo stupro, ma l’indagato è libero perché la violenza sessuale non prevede l’arresto in flagranza differita. È accaduto ieri notte in uno stabile abbandonato in via dell’Impruneta, zona Ma»»»
Usura, c’è una brutta sorpresa per gli italiani sotto l’albero di Natale
Milano, 9 dicembre 2025 – Nel corso delle festività del Natale in molti applicano la regola “buy now, pay later” (compra subito, paga dopo) ricorrendo con più frequenza rispetto ad altri periodi dell’anno al credito al consumo attraverso prestiti personali, dilazioni di pagamento, e rateizzazioni p»»»
Cubo di Rubik, vince ancora Valerio Locatelli: la prova impressionante in pochi secondi
Valerio Locatelli ha vinto per il quinto anno consecutivo la finalissima della Rubik’s Italian Championship, aggiudicandosi il titolo di Campione Nazionale di Rubik’s 2025 con un tempio di 6,49 secondi per "risolvere" il cubo di Rubik portando le sue facce a un solo colore . Il campione 19enne vive»»»