Bisteccheria, spesi 40 mila euro. Delmastro: “Soldi dai biellesi. Caroccia non ha messo niente”
L’ex sottosegretario si confida con Donzelli: «Nessun riciclaggio». Oggi a Roma gli interrogatori della giovane amministratrice e del padre»»»
Accise, sconto fino al 30 aprile. Parte la caccia alle coperture
Il governo studia la proroga della misura in scadenza il 7 aprile. Servono tra i 500 e i 600 milioni per finanziarla»»»
la vera egemonia culturale è quella tolkienana – da giorgia meloni a peter thiel, la destra si ...
L’egemonia culturale fantasy è la vera vendetta di Atreju Estratto da “Egemonia senza cultura. Storia sentimentale di un’ossessione italiana”, di Andrea Minuz (Silvio Berlusconi editore), pubblicato da “Domani” Quando ero bambino, Atreju era quel ragazzino dai tratti un po’ nativi americani, una sp»»»
La Russia avanza nel settore di Zaporizhia, conquistato il centro di Lugovskoe. E ora l'esercito punta a Orekhov
L'esercito russo ha ufficialmente rivendicato la conquista di Lugovskoe, un centro abitato situato nel distretto di Orekhovskaya, all'interno della regione di Zaporizhia: l'azione è stata portata a termine dai soldati del 1198° reggimento motorizzato, inquadrato nella 35° armata del gruppo di trupp»»»
quando si parla di daniela santanchè la sabbia scotta sempre – i soci, le holding tra lussemburgo...
Estratto dell’articolo di Thomas Mackinson per “il Fatto quotidiano” Il compagno Dimitri Kunz, l’amica Paola Ferrari, un ex nome della “cricca” del G8, fiduciarie e holding schermate tra Lussemburgo e Isole Vergini. Ecco chi c’è dietro la nuova avventura imprenditoriale di Daniela Santanchè: il tur»»»
S.Siro, Sala: Comune ha operato in buona fede per bene di Milano
Milano, 31 mar. (askanews) – “Al momento non abbiamo sufficienti elementi conoscitivi se non quelli che stiamo apprendendo dai media. Ci sembra comunque giusto chiarire alcuni aspetti. Innanzitutto, da quel che si capisce, non c’è il minimo riferimento a ipotesi corruttive e ciò è di fondamentale i»»»
Lavoro, ecco i bonus di Pasqua: giovani, Zes unica e donne
Bonus giovani, con la conversione in legge del decreto “Milleproroghe” è stata confermata e aggiornata l’agevolazione per chi assume giovani al di sotto dei 35 anni a tempo indeterminato fino al 30 aprile 2026. COME FUNZIONA L’ISTITUTO? Il Bonus giovani è un incentivo pensato per abbattere i costi »»»
L'Ars approva il bilancio consolidato del 2024: via libera alle assunzioni di 259 Asu
Col voto contrario di Pd, M5s, ScN e Ismaele La Vardera l’Ars ha approvato il bilancio consolidato della Regione per il 2024. Sui 136 soggetti che compongono il gruppo amministrazione pubblica (Gap), comprensivo della platea degli enti, degli organismi strumentali e delle società controllate e part»»»
occhiuto contro tajani: ‘facciamo entrare aria nuova in forza italia e pensiamo meno alle tessere’
Estratto dell’articolo di Federico Capurso per “la Stampa” «Forza Italia deve aprire le porte, serve aria nuova», ripete in queste ore Roberto Occhiuto a chiunque gli capiti a tiro. Il presidente della Calabria e vicesegretario del partito è da tempo tra i portabandiera di una linea divergente da q»»»
Iran, truppe cecene di Kadyrov pronte a schierarsi al fianco di Teheran in caso di invasione degli Usa
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Il conflitto in Medio Oriente sta assumendo i connotati di uno scontro globale dalle ramificazioni imprevedibili. Mentre l'amministrazione guidata da Donald Trump sembra intenzionata a premere»»»
Compleanno a Hogwarts: Harry Potter e la Pietra Filosofale compie 25 anni
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Il 2026 segna il 25° anniversario di “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, il primo film della celebre saga che debuttò al cinema il 16 novembre 2001 conquistando milioni di spettatori in tut»»»
Gallipoli, turista “graziato” dal Giudice di Pace: autovelox non omologato
FRANCESCO GRECO. GALLIPOLI – Turista in vacanza in Salento (Gallipoli) rischia la sospensione della patente, ma il Giudice di Pace di Lecce gli annulla la multa. È accaduto a Luca (il nome è di fantasia), che mentre si dirigeva nella “Perla dello Jonio” incappava purtroppo nell’autovelox del Comune»»»
Maurizio Gasparri: "Il Governo ha tutti gli strumenti per assumere le decisioni più opportune"
31 Mar 2026 - 18:0431 Mar 2026 - 18:04 00:16 Copyright © 1999-2026 RTI S.p.A. Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.A. - RTI S.p.A., Mediaset N.V., sede legale Amsterdam (Paesi Bassi) - Uffici Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) R»»»
camera con scazzo! - alta tensione a montecitorio sulla vicenda del controllo nella stanza...
(ANSA) - Alta tensione nell'Aula della Camera sulla vicenda dei controlli nella stanza d'albergo dell'eurodeputata Ilaria Salis e sul caso Delmastro con urla e accuse. Il deputato di FdI Salvatore Caiata ha chiesto un'informativa urgente al ministro dell'Interno Piantedosi sulla vicenda: "Un normal»»»
KitKat, il giallo del camion rubato con 413mila barrette: Nestlé smentisce il ritrovamento, ma il furto è un successo di marketing
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Continuano le ricerche del maxi-carico di KitKat scomparso nel nulla la scorsa settimana. Attraverso una nota ufficiale, il colosso svizzero Nestlé ha categoricamente smentito le indiscrezi»»»
KitKat, il giallo del camion rubato con 413mila barrette: Nestlé smentisce il ritrovamento, ma il furto è un successo di marketing
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Continuano le ricerche del maxi-carico di KitKat scomparso nel nulla la scorsa settimana. Attraverso una nota ufficiale, il colosso svizzero Nestlé ha categoricamente smentito le indiscrezioni relat»»»
Banca d’Italia più ricca grazie al boom dell’oro: bilancio in utile (dopo due in perdita) con le plusvalenze sulle riserve auree
«L’oro della patria», quello che il governo Meloni voleva portare sotto la sua ala, fa bene a Banca d’Italia. Il bilancio 2025 di Via Nazionale è infatti cresciuto di circa 10 miliardi grazie soprattutto alle «plusvalenze sulle riserve auree, pari a 91 miliardi, che hanno più che compensato la dimi»»»
76 atenei insieme per Giulio Regeni a 10 anni dalla morte
15 mila persone coinvolte in incontri e proiezioni ROMA, 31 MAR - 76 università, 15mila persone coinvolte per due mesi di incontri e proiezioni sulla libertà di ricerca: questa mattina, nella Sala "Caduti di Nassirya" presso il Senato della Repubblica, la senatrice a vita e docente dell'Università »»»
Fertilizzanti a rischio con la guerra: «Senza urea si perde il 63% della produzione del riso e il 36% del mais»
Prima dell'inizio della guerra, circa il 30% dei fertilizzanti azotati passava dallo Stretto di Hormuz. Forniture che oggi sono bloccate e questo sta già avendo ripercussioni sui prezzi. «Il settore dei fertilizzanti sta attraversando una crisi profonda. Gli eventi più recenti hanno agito da moltip»»»
Scalable Capital, dal conto deposito all’obiettivo Iban nazionale: le sfide per intercettare nuovi risparmiatori
Un conto deposito svincolato, con un tasso del 2,5% annuo, interessi calcolati ogni giorno e accreditati mensilmente. È da qui che parte la nuova sfida di Scalable Capital, che amplia la propria offerta sul risparmio puntando su flessibilità e semplicità operativa. L’obiettivo? Aumentare la base cl»»»
Vetrine vuote e canoni troppo alti: così si inceppa il commercio urbano (per 105 mila negozi sfitti)
In Italia il negozio fisico non è affatto morto. Ma sempre più spesso resta vuoto. Nel racconto dominante degli ultimi anni, la colpa sembrava tutta dell’e-commerce: Amazon, i marketplace, i consumi che si spostano online, i centri storici che si svuotano. Solo che la fotografia reale è un po’ più »»»
Diplomazia culturale e cooperazione, il Centro studi Federico II all’incontro bilaterale Italia–Israele
Il Centro Studi Federico II ha preso parte all’incontro bilaterale Italia–Israele presso il Circolo dei Magistrati della Corte dei Conti di Roma, presieduto dal vice procuratore generale Stefano Castiglione, che ha visto la partecipazione di numerose personalità di rilievo del panorama istituzional»»»
Scuola, il contratto degli insegnanti verso la firma: aumenti fino a 136 euro (e 800 euro di arretrati)
Nuovo contratto degli insegnanti in arrivo. Il 1 aprile è attesa la firma per la parte economica del nuovo Ccnl Scuola che interessa circa 850 mila docenti italiani. Lo rendono noto il sindacato Anief e la Gilda degli insegnanti impegnati in una serie di incontri con l’Aran. Da quanto si apprende i»»»
#UniversitàperGiulio, ciclo di eventi a 10 anni da scomparsa Regeni
Roma, 31 mar. (askanews) – Ben 76 università e 15mila persone coinvolte per due mesi di incontri e proiezioni sulla libertà di ricerca: è l’iniziativa “Le Università per Giulio Regeni. A dieci anni dalla scomparsa, un’iniziativa per la libertà di ricerca”, in collaborazione con Fandango e Ganesh Pr»»»
in forza italia sono messi male: oltre tajani, il nulla – marina berlusconi non ha un’alternativa
1. MARINA SENZA UN’ALTERNATIVA Estratto dell’articolo di Fed.Cap. per “la Stampa” Non esiste un piano B. Non ancora, per lo meno. Antonio Tajani resterà quindi alla guida di Forza Italia, nonostante lo strappo che si è consumato con la famiglia Berlusconi. […] il leader dovrà rilanciare dei temi da»»»
Wall Street corre con ipotesi sull'Iran, Dj +1,26%, Nasdaq +2,16% - Notizie - Ansa.it
Wall Street corre con Donald Trump aperto a mettere fine alla guerra in Iran anche se lo Stretto di Hormuz non aprirà. Il Dow Jones sale dell'1,26% a 45.780,41 punti, il Nasdaq avanza del 2,16% a 21.241,78 punti mentre lo S&P 500 mette a segno un progresso dell'1,64% a 6.448,07 punti. Riproduzione »»»
USS Massachusetts, il nuovo sottomarino d'attacco americano a propulsione nucleare entra nella flotta della Marina
La Marina degli Stati Uniti ha ufficialmente accolto nella sua flotta un nuovo sottomarino a propulsione nucleare. Si tratta del USS Massachusetts (SSN-798), un sommergibile d'attacco rapido di classe Virginia, entrato in servizio a Boston, sabato 28 marzo. Un mezzo fuori dal comune Il sottomarino »»»
Taglio incentivi, la protesta delle imprese: «Contavamo su 400 mila euro, il governo li toglie: difficile competere con cinesi e indiani»
Ergotech è un’azienda di Settimo Vittone, in provincia di Torino. Opera nel settore dell’automotive, in sostanza si occupa dello stampaggio di parti in plastica. Ha 250 dipendenti di cui 100 in Italia. Oltre alla sede torinese Ergotech ha uno stabilimento in Tunisia. E anche in Cina, attraverso una»»»
I deputati vannacciani votano no alla fiducia al governo
I tre deputati vannacciani alla Camera, Rossano Sasso, Edoardo Ziello e Emanuele Pozzolo, votano no al decreto bollette e non danno neanche la fiducia al governo Meloni, a differenza di quanto fatto con il decretosulle forniture di armi all'Ucraina. "Se avessimo destinato 4 miliardi agli italiani a»»»
La Camera approva la fiducia sul decreto bollette con 203 sì
I voti contrari sono stati 117 e gli astenuti 3 ROMA, 31 MAR - Via libera nell'Aula della Camera alla fiducia posta dal governo sul decreto bollette. I sì sono stati 203, i no 117, gli astenuti 3..»»»
Regeni, Roma Tor Vergata aderisce all’iniziativa nazionale 'Le università per Giulio'
Martedì 5 maggio 2026, alle ore 10.00, presso l’Auditorium Ennio Morricone della Macroarea di Lettere e filosofia, l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata aderisce all’iniziativa nazionale Le Università per Giulio, promossa dalla Senatrice a vita e scienziata Elena Cattaneo a dieci anni dalla »»»
Morte caschi blu in Libano l’analisi del comandante Unifil Abagnara: l’intervista
Unifil sotto attacco, parla all'Adnkronos il generale di Divisione Diodato Abagnara, dal 25 giugno scorso comandante della 'United Nations Interim Force in Lebanon', la forza Onu di interposizione in Libano: "La morte dei tre caschi blu del contingente indonesiano è una tragedia. Stiamo facendo tut»»»
Wall Street apre in rialzo, Dj +1,15%, Nasdaq +1,45% - Notizie - Ansa.it
Wall Street apre positiva. Il Dow Jones sale dell'1,15% a 45.739,55 punti, il Nasdaq avanza dell'1,45% a 21.096,77 punti mentre lo S&P 500 mette a segno un progresso dell'1,15% a 6.416,97 punti. Riproduzione riservata © Copyright ANSA»»»
Art Rotterdam punta sulla fotografia
Dal 27 al 29 marzo 2026 — preview il 26 —, Art Rotterdam si è tenuta presso il Rotterdam Ahoy a Zuidplein, nuova zona artistica nel sud della città che sta già subendo un processo di gentrificazione. Siamo alla 27ª edizione: più di 150 gallerie, provenienti soprattutto dai Paesi Bassi. DHB Bank è l»»»
Fotovoltaico sulle domus de janas, il no è definitivo: annullato il decreto con l’ok
Il Ministero dell’Ambiente torna sui suoi passi, nuovo provvedimento: stop per sempre a decine di ettari di pannelli a ridosso del sito patrimonio dell’Unesco di Putifigari Archiviato: la Storia (con la “s” maiuscola) mette fine alla storia dell’impianto fotovoltaico da decine di ettari nelle local»»»
Il veto dell’Ue è un’arma di pressione? Chiedi al chatbot di Euronews
Il potere di veto consente agli Stati membri di bloccare o rinviare le decisioni del Consiglio europeo. Quello che un tempo era considerato una garanzia della sovranità nazionale si sta trasformando in uno strumento di pressione per strappare concessioni a Bruxelles. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Secondo M»»»
Dl Fiscale, Paolo Streparava (Confindustria Brescia): «Nella nostra provincia danni già per 25 milioni di euro»
Il presidente degli industriali bresciani parla di un danno concreto: »Il beneficio complessivo atteso era nell’ordine dei 37 milioni di euro: dopo il decreto, scende a 12,1 milioni» Il nuovo Dl fiscale apre un fronte critico tra Governo e sistema produttivo italiano, con effetti diretti sugli inve»»»
Come accelerare il passaggio alla mobilità elettrica e ibrida
L'Uzbekistan punta a far sì che gli autobus elettrici costituiscano il 50% delle sue flotte urbane entro il 2030, con investimenti significativi in trasporti moderni. A luglio 2025, sono stati immatricolati oltre 73.000 veicoli elettrici (VE) a livello nazionale, di cui quasi 56.000 a Tashkent, a d»»»
Timor-Leste, l'ambulatorio di Venilale delle suore salesiane
A Venilale, le FMA distribuiscono il cibo ai ragazzi #SistersProject Nei villaggi intorno a Venilale, nel cuore del Sud-Est asiatico, le suore Salesiane contrastano la malnutrizione incominciando dall’educazione dei bambini, per incoraggiare a costruire un futuro differente Elisa Molinari - Città d»»»
Meteo, ciclone Mediterraneo in arrivo sull'Italia: allerta nubifragi e possibile rischio idrogeologico
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email L'Italia si trova nel pieno di un'offensiva ciclonica che spaccherà in due la Penisola proprio alla vigilia delle festività pasquali. Mentre il Nord godrà di ampie schiarite, seppur sferzat»»»
Pirateria, I-Com: truffe digitali costano in media 1.200 euro a vittima
Roma, 31 mar. (askanews) – In Italia, coloro che utilizzando servizi “pirata” si ritrovano vittime di furti di dati personali e truffe digitali subiscono, in media, una perdita economica di circa 1.200 euro a persona, che supera i 1.500 euro nella fascia di età compresa tra i 45 e i 64 anni. Il dan»»»
TotalEnergies, 1 mld $ dalla scommessa sulla guerra in Medio Oriente
Secondo il Financial Times, TotalEnergies avrebbe realizzato oltre 1 miliardo di dollari (868 milioni di euro) di profitti acquistando carichi di petrolio in tutto il Medio Oriente, mentre il conflitto con l'Iran ostacolava gravemente il traffico marittimo nello Stretto di Hormuz. PUBBLICITÀ PUBBLI»»»
Ciclone Mediterraneo in arrivo sull'Italia: allerta nubifragi e paura di un possibile (nuovo) rischio idrogeologico
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email L'Italia si trova nel pieno di un'offensiva ciclonica che spaccherà in due la Penisola proprio alla vigilia delle festività pasquali. Mentre il Nord godrà di ampie schiarite, seppur sferzato da vent»»»
Crosetto ha negato l'uso della base di Sigonella agli Usa
ROMA - L'Italia ha negato agli Stati Uniti l'uso della base di Sigonella. L'episodio, avvenuto qualche giorno fa, è riportato dal Corriere e confermato da fonti informate. Il diniego del ministro della Difesa Guido Crosetto è partito quando si è appreso del piano di volo di alcuni asset aerei Usa, »»»
Usa, Fbi: l'attacco alla sinagoga in Michigan è ispirato a Hezbollah
L'uomo armato che si è schiantato con il suo pick-up contro un'importante sinagoga dell'area di Detroit all'inizio di marzo si ispirava al gruppo militante Hezbollah, sostenuto dall'Iran, e aveva cercato di infliggere quanti più danni possibili agli ebrei, ha dichiarato lunedì l'Fbi. PUBBLICITÀ PUB»»»
renzi, meloni sotto botta, il voto anticipato, le primarie del centrosinistra e la gamba centrista
Giovanna Vitale per la Repubblica - Estratti «Giorgia Meloni è evidentemente sotto botta», osserva Matteo Renzi. «Con la sconfitta al referendum, che non si aspettava, ha subito un triplo colpo», insiste il leader di Iv. «Per il centrosinistra è un'occasione d'oro: non sprechiamola». Declini il tri»»»
Sardegna, in edilizia 3.500 lavoratori stranieri: «Qualifiche e salario, cercano tutele»
Numeri in costante aumento, la Cgil fa nascere il coordinamento territoriale dei migranti nel settore: «Un punto di riferimento per i diritti contrattuali» Quelli censiti dalle casse edili sono 3.500. Provengono dall’Africa, ma anche dal Pakistan e dall’Afghanistan, hanno per lo più meno di 40 anni»»»
Vendita di S.Siro, 'il Comune ha favorito gli interessi imprenditoriali'
Pm Milano: "si è discostato dai principi della legge stadi, operazione speculativa" MILANO, 31 MAR - Il Comune di Milano, "discostandosi in parte" dagli obiettivi che hanno ispirato la legge stadi, "nello sviluppo del procedimento amministrativo in cui erano coinvolti soggetti privati - evidentemen»»»
Intelligenza artificiale e lavoro, la UilFpc avverte: «Se non controllata rischio reale per il ruolo dell’uomo»
A Cagliari il primo congresso regionale del nuovo sindacato «Il lavoro oggi definisce l’essere umano e il suo ruolo in società, ma se il lavoro si separasse dall’uomo dobbiamo chiederci cosa accadrà al lavoratore e al ruolo delle persone nella società». È da qui che parte il primo congresso regiona»»»
fratelli d’italia? fratelli di guai – il deputato meloniano calogero 'lillo' pisano è indagato ...
DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO CON LA STORIA” ED È FINITO NEL SOLITO “APPUNTAMENTO CON LA CASSA” - PER “INTERPRETARE IL SENSO DI UNA MEMORIA CONTINENTALE EURO-AFRICANA CONDIVISA E FARNE IL FERMENTO DI UN RITROVATO BENESS»»»