Vittorio Sgarbi ricoverato al Gemelli in terapia intensiva
La notizia confermata da fonti della struttura capitolina Il critico d'arte Vittorio Sgarbi è ricoverato al policlinico Agostino Gemelli in gravi condizioni. La notizia è apparsa sul quotidiano online Il Graffio ed è stata confermata da fonti della struttura capitolina Al momento non sono noti i mo»»»
Conte torna alla carica: «Armi a Kiev? Già dato». Sfida al Pd sul programma
ROMA L'intenzione era emersa già dal palco di Nova, con quell'impegno a «non sottrarsi» a un «mandato» ricevuto non solo dalla propria base. Ieri, nello studio dell'Aria Che tira, su La7, questa stessa intenzione si è fatta più concreta. Sorriso sornione e programma alla mano - con tanto di richiam»»»
Meloni scrive alla Ue: «Inflazione, più flessibilità. Onorerò il mio mandato, poi decidono gli italiani»
«Sto scrivendo alla presidente della Commissione Europea. A fronte di una crescita inflazionistica dovuta al caro energia a livello globale, è necessario riconoscere agli Stati membri una flessibilità aggiuntiva per sostenere famiglie e imprese». Giorgia Meloni lo ha detto ieri, a Venezia. Intervis»»»
Meloni e la lettera all'Ue, timori per il balzo dei prezzi. E si studia la sforbiciata sui fondi-extra per la Difesa
ROMA Allargare le maglie della flessibilità per fronteggiare la fiammata dei prezzi dell'energia, un virus che rischia di contagiare tutto. Il fantasma della spirale inflattiva innescata dalla paralisi dello stretto di Hormuz e dalla situazione incandescente in Medio Oriente si sta materializzando,»»»
Aumento prezzi frutta e verdura, ecco quanto costano ora. Inflazione, scatto al 4,2%, pesa il caro-carburanti
L'inflazione torna a correre e a settembre raggiunge il 4,2% su base annua, dal 3,3% di agosto. È il livello più alto degli ultimi tre anni, mentre nel confronto con il mese precedente i prezzi aumentano dello 0,7%. La stima preliminare dell'Istat restituisce una fotografia nella quale il caro-carb»»»
Paura per Vittorio Sgarbi, è ricoverato al Gemelli
Vittorio Sgarbi ricoverato. A quanto si apprende da fonti del Policlinico Gemelli, il critico d'arte Vittorio Sgarbi è ricoverato presso la struttura capitolina.»»»
Detenuti in rivolta a Pisa: “Abbiamo trovato microspie nelle celle”
La protesta partita da una live su TikTok Situazione al momento sotto controllo a Pisa, nella Casa Circondariale Don Bosco dove nella tarda serata di oggi alcuni detenuti hanno preso il controllo del loro settore e iniziato una sommossa ripresa anche in diretta video su Tik Tok. Al momento sarebbe »»»
Incubo su volo Dubai-Tel Aviv, tutto sull'attacco: il pilota salva 174 persone. Netanyahu: "Un eroe"
Incubo a bordo di un volo Dubai-Tel Aviv. Nella mattinata di mercoledì 30 settembre volo di FlyDubai è stato costretto a un atterraggio d'emergenza in Arabia Saudita, a Tabuk, dopo che il copilota, cittadino dell'Oman, ha aggredito il pilota con l'obiettivo di far schiantare l'aereo, su cui viaggia»»»
Guerra Usa-Iran, le notizie in diretta |
«Molto presto accadranno delle cose in Iran, vedrete». Lo ha detto Donald Trump durante un evento alla Casa Bianca con la comunità ispanica. Il presidente ha poi paragonato la durata dell'operazione in Venezuela e della guerra contro Teheran con quella in Iraq. «23 anni. 4.500 soldati morti. 31.000»»»
Volo Dubai-Tel Aviv, i passeggeri eroi per caso: il dentista, la mamma, il Ceo. «Eravamo sicuri di morire»
L'aereo in caduta libera, le urla, la paura di morire, ma più forte la voglia di vivere. Ha spinto passeggeri e piloti in borghese verso la cabina di pilotaggio, dove c'era una violenta colluttazione tra pilota e copilota, a bloccare il terrorista che voleva dirottare mortalmente il velivolo. Sono »»»
Volo Dubai-Tel Aviv, la “profezia” di Netanyahu sugli attentati scatena i sospetti degli avversari
I dettagli sull'apparente tentativo di far schiantare l'aereo di FlyDubai arriveranno nei prossimi giorni, ma di una cosa si può essere certi: l'episodio diventerà parte della campagna elettorale in corso, in vista del voto del prossimo 27 ottobre in Israele. Benjamin Netanyahu vorrà utilizzare il »»»
Alberto di Monaco: «Mattarella nel Principato, è la prima volta di un presidente italiano. L'impegno comune per la pace»
«Accogliere a Monaco il presidente Mattarella è qualcosa di fantastico, è il primo presidente italiano in visita di Stato nel Principato e per noi è un grande orgoglio e assieme la testimonianza della forza dei legami storici tra i nostri due Paesi». Alberto di Monaco parla con il Corriere per un’i»»»
Burnham vuole riportare Regno Unito nell'Ue? Il primo ministro contro la Brexit (e Macron esulta)
Il primo ministro britannico, Andy Burnham, ha annunciato che presenterà al Paese "diverse opzioni" sul futuro dei rapporti tra Regno Unito e Unione Europea in vista del vertice tra le parti previsto entro la fine dell'anno. "La Brexit ha fatto più male che bene. Dobbiamo ripristinare un livello pi»»»
"È prigione a cielo aperto, serve guerra civile al femminile", giornalista in esilio denuncia condizione donne in Afghanistan
"Per noi donne l'Afghanistan è una prigione a cielo aperto e la comunità internazionale dovrebbe spendersi molto di più per aiutarci a uscire da questa condizione di sottomissione da parte del regime talebano". A dirlo ad Adnkronos è Zahra Joya, giornalista afghana costretta all'esilio, trasferitas»»»
Pd verso elezioni, Schlein e il programma con Conte e Renzi. 'Caso Gori' per le primarie
Programma con tutti: Pd, M5S, Avs e anche le forze moderate e centriste. Un programma su cui "non partiamo da zero", a differenza della destra che "la scorsa legislatura è sempre stata divisa tra chi era al governo e chi all'opposizione, divisi su tutto ma nessuno chiedeva loro il programma". E poi»»»
Kyiv sotto le bombe: la Russia spegne la luce alla vigilia dell’inverno
La Russia ha scatenato ieri un massiccio attacco combinato contro le infrastrutture energetiche dell'Ucraina, colpendo duramente la capitale e altre tre regioni strategiche. Il violento raid aereo ha provocato almeno sette vittime civili, tra cui un bambino, e ha costretto l'operatore Ukrenergo a i»»»
NOTIZIARIO ANSAMED
AGENZIA ANSA - AGENZIA NAZIONALE STAMPA ASSOCIATA - - SOCIETA' COOPERATIVA - VIA DELLA DATARIA, 94 - 00187 ROMA REGISTRATA AL N. 212/48 DEL TRIBUNALE DI ROMA ------------------------------------------------------- DIRETTORE RESPONSABILE: LUIGI CONTU -------------------------------------------------»»»
"Un idraulico è l'eroe del volo Dubai-Tel Aviv", Trump racconta la storia 'forse vera'
"Un idraulico ha salvato tutti". Donald Trump, dopo aver parlato con il premier israeliano Benjamin Netanyahu, fornisce la sua personale ricostruzione di ciò che è accaduto a bordo del volo FlyDubai da Dubai a Tel Aviv. Il copilota ha aggredito e accoltellato il pilota, prendendo i comandi del Boei»»»
Trump, 'stiamo studiando risposta all'Iran per il ruolo a Fairford'
'Ci stiamo lavorando proprio ora' WASHINGTON, 30 SET - Gli Stati Uniti stanno pianificando una risposta contro l'Iran per il ruolo avuto nel presunto piano di attacco alla base della Raf di Fairford. "Ci stiamo lavorando proprio ora. Stiamo esaminando la questione. La stiamo analizzando a fondo", h»»»
"Ci sono microspie nelle celle", detenuti in rivolta al carcere di Pisa: la diretta su TikTok
Nella serata, intorno alle 18, nel carcere Don Bosco di Pisa, è scoppiata una sommossa, con le immagini che sono state riprese in una diretta su Tik Tok da un detenuto. Nel video - ricostruisce il sito online del Tirreno - si vedono barricate create dai detenuti nel tentativo di sbarrare la strada »»»
Tutte le partite aperte con l'Egitto: i due italiani detenuti, gli affari e la «geopolitica»
Chiaro: c’è da pensare a quella mamma Nessy in attesa dell’ultimo verdetto, «l’adultera», che è prigioniera in casa sua. Ovvio: non bisogna ignorare quel giovane Luigi arrestato per droga, «il narcotrafficante», che starà dentro un quarto di secolo. Qui ne va del destino dei nostri connazionali, di»»»
Trump, 'ho parlato con Netanyahu dell'incidente, il pilota un terrorista o un matto'
'E' una storia incredibile' WASHINGTON, 30 SET - "Ho parlato a lungo con Bibi" dell'incidente sull'aereo. Lo ha detto Donald Trump nello Studio Ovale. "Forse il pilota era un terrorista o un matto". "E' una storia incredibile", ha detto ancora. (ANSA).»»»
Terrore sul volo Dubai-Tel Aviv. Israele: “Sventato un nuovo 11 settembre”
Roma, 30 settembre 2026 – A una settimana dal terzo anniversario del 7 ottobre, Israele ha temuto di vivere il suo 11 settembre. Erano da poco passate le 8.30 del mattino quando il volo FZ1071 di Flydubai, decollato da Dubai alle 6.05 e diretto a Tel Aviv, ha iniziato improvvisamente a perdere quot»»»
Rivolta nel carcere di Pisa, i detenuti: «Trovate microspie nelle nostre celle». La protesta parte da una diretta su TikTok
Rivolta nel carcere di Pisa. Decine di detenuti dal tardo pomeriggio hanno messo in atto una protesta e un intero reparto sarebbe sotto il loro controllo. All'esterno dell'istituto ci sono agenti di polizia, carabinieri e polizia penitenziaria, mentre un'ambulanza del 118 si trova attualmente all'i»»»
Il governo tratta con Tamoil per il tetto ai carburanti. Incognita Trump sul diesel
Altro giorno di ribassi ma la Casa Bianca valuta lo stop all’export di gasolio. Bruxelles: vendite previste dall’accordo sui dazi»»»
Volo Dubai-Tel Aviv, l'aereo in picchiata e il salvataggio: il video e la simulazione
Giù in picchiata per 17.000 piedi in meno di un minuto. E' la ricostruzione di ciò che è accaduto alv olo FlyDubai diretto da Dubai a Tel Aviv prima che i passeggeri fermassero l'attacco del copilota al pilota. Il copilota, cittadino dell'Oman, ha accoltellato il capitano e - secondo le informazion