Italia nel 'loop' del maltempo, piogge senza fine: possibile svolta choc dopo San Valentino
Ancora pioggia e maltempo sull'Italia secondo le previsioni meteo di oggi, sabato 7 febbraio 2026. Dalla Liguria di Levante giù fino alla Calabria, il versante tirrenico è diventato il bersaglio immobile di un flusso atlantico che non conosce sosta. Lorenzo Tedici, meteorologo responsabile media de»»»
Stellantis, la svolta sull’elettrico pesa 22 miliardi
La nuova strategia della multinazionale provoca un crollo del 25%. Quest’anno nessun dividendo per gli azionisti Costa più di 22 miliardi la svolta sull'elettrico di Stellantis che per tornare a crescere punta su una nuova strategia più consona ai desideri di chi compra un'automobile. E il titolo c»»»
Referendum Giustizia, la Cassazione: sì al nuovo quesito. Possibile ricorso e la data del voto rischia di slittare
Stupore, sbigottimento. E – per ora – silenzio, in attesa di studiare bene le carte e capire come muoversi. È un colpo di scena il verdetto della Cassazione che nel tardo pomeriggio rimbalza tra le stanze di via Arenula e Palazzo Chigi. Nessuno si sbilancia, ma la percezione è che il referendum sul»»»
Stellantis, perdite e crollo in Borsa: il titolo cala del 25%, l'elettrico costa al gruppo 22 miliardi
La corsa all'elettrico ha portato a Stellantis perdite straordinarie per una cifra compresa tra 19 e 22 miliardi nel 2025, tra licenziamenti e scivoli alla pensione, modelli da cancellare, piattaforme da dismettere e penali pagate ai fornitori per componenti che adesso non servono più. Oneri che so»»»
La Bce lascia i tassi fermi al 2%: “I governi rilancino la crescita”. E Lagarde invia una check list delle riforme
Francoforte – Chi aspettava una svolta è rimasto deluso. La Bce sceglie l’immobilità consapevole, congela i tassi d’interesse al 2% e avverte i governi che la crescita non si fa con la politica monetaria. Una decisione attesa dai mercati, ma non per questo indolore, in un contesto segnato da euro f»»»
Il "Cigno Bianco" di Putin fa tremare la Nato: cos'è il cacciabombardiere Tupolev Tu-160 (in volo sull'Artico)
Il cacciabombardiere russo più temuto dalla Nato è tornato a sorvolare l'Artico. I ritardi nella produzione dei bombardieri stealth fanno tornare in scena il Cigno Bianco - il velivolo di epoca sovietica in grado di lanciare armi nucleari. Cos'è il "Cigno Bianco"? Il Tupolev Tu-160 russo, noto anch»»»
Cristina Mazzotti, sequestrata e uccisa nel 1975: fermato Giuseppe Calabrò, condannato all'ergastolo
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Per il sequestro e l'omicidio di Cristina Mazzotti, rapita a Eupilio Como il primo luglio del 1975, è stato fermato Giuseppe Calabrò, già condannato all'ergastolo ma a piede libero. L'opera»»»
Federica Torzullo, oggi i funerali ad Anguillara. In chiesa anche il figlio di 10 anni: «Sa che suo padre ha ucciso la mamma»
Ha chiesto di esserci e così sarà, perché sa che sua madre Federica è morta: è stata uccisa dal papà. Troppo grande come verità per essere sopportata da un bambino di dieci anni, ma inevitabile per poter gettare le basi di una rinascita. Nessuna bugia "bianca", nessun mascheramento, la verità anche»»»
Dc a Palermo: «Fiducia nel sindaco Lagalla, pieno sostegno per le Amministrative»
Le prossime elezioni amministrative in alcuni Comuni della provincia di Palermo e il percorso politico che la Dc intende continuare sono stati al centro della riunione che si è svolta nella segreteria regionale del partito. All’incontro erano presenti i commissari regionali Totò Cascio e Carmelo Sg»»»
Fineco con intelligenza artificiale lancia la piattaforma paneuropea
Ascolta ora Fineco chiude un buon 2025 mettendo in chiaro le direttrici di sviluppo dei prossimi anni. L'utile netto si è attestato a 647 milioni, in lieve flessione dello 0,8% su base annua, mentre il dividendo unitario proposto è di 0,79 euro (+7%). Il prossimo 3 marzo il cda approverà il Multi Y»»»
Sestu, inaugurato il murale dedicato a Gigi Riva
Alla cerimonia ha partecipato anche Nicola, figlio di Rombo di Tuono Una cerimonia festosa, ma anche commossa. Questa è stata l’inaugurazione del murale dedicato a Gigi Riva e al Cagliari Calcio dello scudetto, nel Piazzale Campioni d’Italia ‘69/’70, a Sestu, giovedì mattina. C’era Nicola Riva, il »»»
Bari Sardo, Is Carristasa in cattedra contro alcol e droga
In occasione del Carnevale, l’associazione entra nelle scuole per sensibilizzare sugli effetti negativi delle dipendenze Stop alle dipendenze. Is Carristasa salgono in cattedra contro alcol e droga di cui, spesso, i giovani abusano in occasione delle sfilate di Carnevale. L’associazione, che da ann»»»
Trump: «Positivi i colloqui con l'Iran». Il video degli Obama scimmie? «Non l’ho visto...»
Il presidente Usa a colloquio con i cronisti sull’Air Force One Donald Trump ha dichiarato i colloqui con l'Iran sono stati «molto buoni». «Abbiamo avuto colloqui molto positivi. Sembra che l'Iran voglia davvero raggiungere un accordo», ha detto Trump ai giornalisti a bordo dell'Air Force One, in v»»»
Gestione dei rifiuti non autorizzata in provincia di Palermo, denunciato un imprenditore agricolo
I Carabinieri della Stazione di Camporeale, con il supporto del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale (NIPAAF) di Palermo, nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto ai reati ambientali, finalizzate alla salvaguardia del territorio e delle risorse natural»»»
Ucraina: pesante attacco russo agli impianti energetici, blackout diffusi. E la Polonia blocca due aeroporti
Kiev, 7 febbraio 2026 – Questa mattina un nuovo "attacco massiccio" delle forze russe alle infrastrutture energetiche ucraine ha causato interruzioni di corrente in tutto il Paese. Lo ha riferito l'operatore statale Ukrenergo. La notizia arriva all’indomani dell’attentato che ha preso di mira il vi»»»
Il "Cigno Bianco" di Putin fa tremare la Nato: cos'è il cacciabombardiere Tupolev Tu-160 (in volo sull'Artico)
Il cacciabombardiere russo più temuto dalla Nato è tornato a sorvolare l'Artico. I ritardi nella produzione dei bombardieri stealth fanno tornare in scena il Cigno Bianco - il velivolo di epoca sovietica in grado di lanciare armi nucleari. Cos'è il "Cigno Bianco"? Il Tupolev Tu-160 russo, noto anch»»»
Sequestro di Cristina Mazzotti, fermato il condannato all’ergastolo Giuseppe Calabrò: “Può fuggire”
Originario di San Luca, è ritenuto dalla Dda di Milano l'attuale “mediatore tra famiglie” della criminalità organizzata calabrese che erano “interessate alla gestione dei ricavi illeciti dello stadio” di San Siro È stato fermato stanotte dagli agenti della Squadra Mobile di Milano, Giuseppe Calabrò»»»
Sassari, irruzione della Polizia nella casa dello spaccio: due arresti
Scoperta un’abitazione trasformata in piazza dello smercio di eroina e cocaina Due stranieri arrestati a Sassari per detenzione e spaccio di droga. La Polizia di Stato indagava da alcuni giorni su quanto stava avvenendo in una via del centro storico, dove era stata scoperta una piazza di spaccio di»»»
Grottaglie, fuochi pirotecnici stoccati senza sicurezza: denunciato un 56enne
GROTTAGLIE - La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un 56enne di origine campana ritenuto presunto responsabile dei reati di fabbricazione e commercio abusivi di materie esplodenti e inosservanza dei provvedimenti dell’autorità. Il controllo è stato effettuato lo scorso 1° febbraio d»»»
Iran, Trump: “Vuole un accordo”. Pronti nuovi colloqui, ma incombono i dazi
"L'Iran vuole un accordo" sul dossier nucleare: lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, annunciando che ulteriori colloqui si terranno la prossima settimana. Trump ha dichiarato che gli incontri diplomatici tra la delegazione americana e i rappresentanti iraniani, svoltisi ie»»»
Palermo, spaccio di droga tra Falsomiele e Brancaccio: scattano due arresti
Due arresti per spaccio da parte dei carabinieri della compagnia Palermo piazza Verdi, a Palermo. Nel corso di un servizio, i militari della Stazione Villagrazia hanno tratto in arresto in flagranza di reato, nel quartiere Falsomiele, un palermitano di 21 anni, già noto alle forze dell’ordine, per »»»
Raid notturno tra Ostuni e Casalini: tre furti in poche ore, indagini in corso
OSTUNI - Tre colpi messi a segno nel giro di poche ore tra Ostuni e la frazione Casalini di Cisternino. Carabinieri e polizia sono sulle tracce dei responsabili e non escludono che dietro i furti possa esserci un’unica banda organizzata. Nel mirino dei malviventi sono finite una rivendita di telefo»»»
Iran, Trump: “Vuole un accordo”. Pronti nuovi colloqui, ma incombono i dazi
"L'Iran vuole un accordo" sul dossier nucleare: lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, annunciando che ulteriori colloqui si terranno la prossima settimana. Trump ha dichiarato che gli incontri diplomatici tra la delegazione americana e i rappresentanti iraniani, svoltisi ie»»»
Malpensa, la coda del Boeing «gratta» sulla pista per centinaia di metri: perché i piloti hanno sbagliato i calcoli al decollo
Il 9 luglio 2024 un Boeing 777 della compagnia cileno-brasiliana Latam — con quasi 400 persone — ha danneggiato oltre 700 metri di pista dell’aeroporto di Milano Malpensa a causa dell’inserimento nel computer di bordo, da parte dei piloti, di parametri errati per il decollo. Dopo un anno e mezzo di»»»
Operazione antidroga tra Caltanissetta e Palermo, scattano cinque arresti
I carabinieri del Nucleo Investigativo di Caltanissetta, supportati nella fase esecutiva dai militari elle Compagnie Carabinieri di Palermo - Piazza Verdi, Partinico e Misilmeri, hanno arrestato 5 persone, di cui 2 originari di Riesi e 3 della provincia di Palermo, in esecuzione di un ordine di car»»»
Cristina Mazzotti, sequestrata e uccisa nel 1975: fermato Giuseppe Calabrò, condannato all'ergastolo
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Per il sequestro e l'omicidio di Cristina Mazzotti, rapita a Eupilio Como il primo luglio del 1975, è stato fermato Giuseppe Calabrò, già condannato all'ergastolo ma a piede libero. L'operazione nel»»»
Il Lecce ospita l’Udinese al “Via del Mare”: sfida delicata tra salvezza e zona alta
FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce tornerà in campo domani alle ore 15 allo stadio “Via del Mare”, dove affronterà l’Udinese nella ventiquattresima giornata di Serie A. Una gara con obiettivi differenti ma altrettanto importanti: i salentini cercano punti pesanti in chiave salvezza, mentre i friulani pu»»»
ASL Bari, cure domiciliari digitali: tablet agli operatori e cartelle cliniche online per 26mila pazienti
BARI - Meno burocrazia e più sicurezza per i pazienti grazie alla digitalizzazione delle cure domiciliari. L’ASL Bari ha dotato oltre 200 infermieri dell’Assistenza Domiciliare Integrata di nuovi tablet con accesso a una piattaforma innovativa che consente di gestire online dati clinici e prestazio»»»
Francia, rotto lo stallo sulla manovra. Ma a Parigi il rigore è dimezzato
Via alla legge di bilancio: Lecornu riesce dove Bayrou e Barnier sono caduti. Austerity annacquata per convincere la politica. Tasse su yacht e aziende»»»
L’effetto boomerang dei dazi Usa: prezzi freddi, ma il lavoro non cresce
«HO AVUTO RAGIONE SU TUTTO», scritto a lettere cubitali. Donald Trump sostiene che i tanto vituperati dazi non hanno avuto gli effetti perversi previsti da tanti, ma hanno, invece, sostenuto la crescita americana senza generare inflazione. E ha preteso un giro d’onore sulle pagine del Wall Street J»»»
Quale Paese europeo è messo meglio e peggio nell'adozione dell'IA?
I governi europei risultano in ritardo rispetto al resto del mondo nell'uso dell'intelligenza artificiale (IA) nei servizi pubblici, secondo un nuovo studio. Francia, Germania e Regno Unito faticano a trasformare le loro ambizioni sull'IA in strumenti concreti per i dipendenti pubblici, secondo il »»»
Stellantis ha perso oltre 60 miliardi in Borsa in due anni. Gli errori di Tavares e i piani di rilancio di Filosa
Con 22 miliardi di oneri straordinari e 19 miliardi di perdite, Stellantis ha chiuso definitivamente l’era Tavares. «È un reset strategico», ha ripetuto più volte il nuovo ceo Antonio Filosa per giustificare la drastica pulizia di bilancio e la brusca svolta industriale attuate dal gruppo. Pur non »»»
Catania, fermato in auto con quattro chili di cocaina: scatta l'arresto per un uomo di 35 anni
La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 35 anni con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’intervento rientra nelle attività di contrasto al traffico di droga condotte dalla Squadra mobile della Questura di Catania. Gli investigatori della sezione antidroga avevan»»»
Palermo, nuove aree pedonali in centro e modifiche ai varchi della Ztl
Al via la pedonalizzazione di nuove aree dl centro storico. Il provvedimento sulla mobilità, approvato ieri dalla giunta di Palazzo delle Aquile, stabilisce la pedonalizzazione definitiva di numerose strade e piazze all’interno della Ztl. «Un passaggio fondamentale nel percorso di rigenerazione urb»»»
Schlein minimizza ma il caso resta aperto
Ascolta ora I Giovani Democratici di Bergamo si scusano e per Elly Schlein il caso è chiuso. Solo per lei. È solo l'ultimo episodio di una lunga catena di episodi dolorosi e preoccupanti in seno ai dem, quello scoppiato giovedì, con un post pubblicato sui canali social dei "ragazzi" di Bergamo. Un »»»
Bruxelles alza i toni: ecco nuove sanzioni (anche secondarie). E dialogo con Mosca
Ascolta ora Vietare o limitare l'export di beni e tecnologie a duplice uso (civile e militare) verso nazioni che facilitano il transito di prodotti "critici" verso la Russia. È questa la principale arma in campo con le nuove misure punitive proposte dall'esecutivo europeo per dar corpo al 20° pacch»»»
Nuovi cedimenti a Niscemi, indaga anche il Parlamento
Il terreno continua a scivolare. Piccoli smottamenti, non strutturali. Ancora un cedimento si è verificato a ridosso della biblioteca privata Angelo Marsiano, che custodisce 4 mila libri. Nel frattempo, di fronte ad una frana definita «gigantesca» dal capo nazionale della Protezione civile Fabio Ci»»»
macron, che gran rosicon! - il presidente francese diserta la cerimonia di apertura delle...
(ANSA) - Il governo francese smentisce che il presidente Emmanuel Macron non parteciperà alla cerimonia di apertura dei Giochi invernali di Milano-Cortina per evitare di sedere accanto al vicepresidente americano Jd Vance, bollando la notizia come "fake news", e ribadisce che la sua assenza è dovut»»»
Guerra Ucraina, attacco russo combinato nella notte: la Polonia chiude due aeroporti, decollano caccia Nato
Guerra Ucraina-Russia, gli aggiornamenti in tempo reale del 7 febbraio 2026.»»»
Olimpiadi, last minute a Milano per gli affitti brevi: prezzi giù anche di 700 euro (e un consiglio per chi ha già prenotato)
Dormire in un hotel a 3 stelle o in un airbnb nelle località dei Giochi olimpici costa molto rispetto a un fine settimana normale di gennaio 2026. Ma c'è una novità: rispetto alla rilevazione di Altroconsumo di dicembre 2025 i prezzi degli alloggi sono crollati. Evidentemente gli albergatori e i pr»»»
Amministrative di maggio in Sicilia, centrodestra diviso: il centrosinistra si compatta
Il centrosinistra prova a giocare la carta Crisafulli per sfruttare le spaccature del centrodestra e conquistare almeno uno dei due (forse tre) capoluoghi al voto a metà maggio. L’accelerazione sulle trattative per scegliere i candidati nei 65 Comuni che andranno al voto è scattata perché da qualch»»»
Ucraina -Russia news oggi, Mosca non si ferma: attacchi e nuovi blackout
La Russia ha condotto un attacco contro le infrastrutture energetiche dell'Ucraina nelle prime ore di oggi, sabato 7 febbraio, provocando interruzioni di corrente nella maggior parte delle regioni. Lo ha riferito l'operatore della rete elettrica statale ucraina Ukrenergo. Attacchi sono stati segnal»»»
«Il mio fidanzato Johnny Deep ha bisogno di soldi»: truffe da un milione a Sassari
L’ampia casistica di trappole per estorcere soldi, dai finti avvocati alle trappole amorose: il racconto della Polizia Postale Oltre un milione di euro truffati con il trading online nel sassarese nel 2025. Il dato è stato sottolineato in un incontro organizzato dal Lions Club di Monte Oro in Sala »»»
Fine vita, la Regione paga i farmaci ai malati. La circolare alle Asl: "Assistere nel suicidio"
Ascolta ora Nessuna legge regionale, nessuna delibera di giunta, ma un vademecum di 4 pagine per ottemperare alla sentenza della Corte Costituzionale (che risale al 2019). Così il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio (nella foto) affronta il fine vita. "Non si tratta di linee guida - pre»»»
Referendum, le toghe tentano il blitz
Ascolta ora Nel giorno in cui Sergio Mattarella rappresenta l'Italia nel mondo all'inaugurazione dell'Olimpiade invernale Milano-Cortina 2026 dalla Cassazione arriva un atto di pirateria istituzionale che costringerà il Colle a riscrivere il Dpr del 13 gennaio scorso. A firmarla c'è anche una toga »»»
Nel buco rosso della Puglia spunta la buvette milionaria
Ascolta ora Vieni a mangiare in Puglia. Non in masseria, ma nella nuova area ristoro e relax del Consiglio regionale. La vecchia consiliatura aveva approvato a maggioranza a ottobre scorso una variazione di bilancio che ha permesso di investire un altro milione e mezzo di euro per completare e arre»»»
Rebus fermo preventivo: il pm lo può disinnescare
Ascolta ora Non sembra destinato a rasserenare il clima tra governo e magistratura, il varo del decreto legge sulla sicurezza. La spiegazione è semplice: almeno una, ed è la più rilevante e simbolica, delle norme introdotte dovrà fare i conti con l'applicazione pratica da parte dei magistrati. Ed è»»»
La falsa partenza di Vannacci tra ricorsi, sospetti e sondaggi all'1,6%
Ascolta ora Avvio poco brillante per il generale Roberto Vannacci. Tra i ricorsi sul simbolo e gli accostamenti discutibili al partito, come quello all'ex Avs Aboubakar Soumahoro, poi smentito, Futuro nazionale stenta. L'europarlamentare rilancia il sondaggio di YouTrend che gli attribuisce il 4.2%»»»
Oro e argento, un trader cinese dopo aver guadagnato 3 miliardi di dollari sul metallo giallo punta sul metallo bianco
Un trader cinese miliardario, che si è fatto un nome cavalcando il rally record dell’oro, ha puntato sulla vertiginosa impennata dell’argento con una scommessa sul crollo del metallo che oggi vale quasi 300 milioni di dollari. La notizia ha attirato l’attenzione degli operatori dei mercati delle ma»»»
Perché i viaggiatori dell’ayahuasca scelgono la Spagna al Sud America
Con il calare del buio, Taita Isaías Muñoz Macanilla, medico tradizionale e attivista indigeno del Putumayo, purifica una radura all’aperto circondata dagli alberi e i partecipanti seduti in cerchio, preparando tutti alla loro prima cerimonia dell’ayahuasca. Ma non si trovano in Amazzonia. Sono inv»»»