Bialetti, il salotto della moka: entrano Loro Piana e Zambon e si affiancano ai cinesi e agli eredi di Hermes
Durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi, un gruppo di ballerini ha sfilato vestito da moka Bialetti. «È una prova del fatto che la caffettiera e il suo marchio “coi baffi” sono un simbolo dell’Italia nel mondo», dice Tommaso Paoli, fondatore e gestore di Nuo. A giugno la holding di investi»»»
Serie C, girone C: vince il Monopoli, ko Cerignola e Altamura
Ss Monopoli 1966FRANCESCO LOIACONO - Nella ventisettesima giornata del girone C di Serie C sorride il Monopoli, che supera 1-0 il Sorrento allo stadio “Veneziani” e consolida la propria posizione in zona playoff. Monopoli-Sorrento 1-0A decidere l’incontro è la rete di Scipioni al 22’ del secondo te»»»
Serie C, girone C: il Casarano piega la Casertana 3-2 al “Capozza”
Casarano Calcio fbFRANCESCO LOIACONO - Successo di carattere per il Casarano, che nella ventisettesima giornata del girone C di Serie C supera 3-2 la Casertana allo stadio “Capozza”, al termine di una gara ricca di episodi e ribaltamenti di fronte. La cronacaL’avvio è favorevole agli ospiti: al 2’ »»»
Investita sulle strisce a Barletta: 49enne in coma
BARLETTA – Grave incidente stradale nella serata di ieri in via Regina Elena, dove una donna di 49 anni è stata investita da un’auto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Secondo le prime ricostruzioni, nell’impatto la donna avrebbe sfondato il parabrezza del veicolo, riportando pro»»»
Travolta sulla statale 274: donna in gravi condizioni
PRESICCE-ACQUARICA – Grave incidente nella notte lungo la strada statale 274, in prossimità dello svincolo per Presicce-Acquarica, dove una donna è stata investita da un’auto mentre camminava a piedi lungo la carreggiata. L’impatto è stato particolarmente violento: la donna, che al momento dell’inc»»»
Traffico internazionale di droga, 7 arresti: anche tre poliziotti
Roma, 17 feb. (askanews) – Alle prime luci del giorno agenti della Direzione investigativa antimafia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare decisa dal gip di Roma nei confronti di 7 persone gravemente indiziate, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefac»»»
Il Carnevale arzachenese fa il bis a Porto Cervo
La sfilata torna nel borgo turistico dopo 20 anni Dopo il successo di partecipanti e di pubblico della prima sfilata di domenica scorsa, con diversi e ben realizzati carri allegorici in parata e molti gruppi mascherati organizzati, per oltre 1000 figuranti e altri partecipanti a tema libero, “Lu Ca»»»
Napoli, incendio al teatro Sannazaro: crollata la cupola, persone intossicate e danni ai palazzi
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Spaventoso incendio nella notte a Chiaia a Napoli all'interno di un condominio intorno alle 6 del mattino. La zona interessata è quella del Teatro Sannazaro la cui cupola è andata in fiamme. L'incen»»»
trump ha il prosciutto sugli occhi: manipola la realtà a suo gusto –melania è una star del cinema,
TRUMP, OCASIO-CORTEZ E NEWSOM SONO UN IMBARAZZO PER GLI USA (ANSA) - Donald Trump ha attaccato la deputata democratica Alexandria Ocasio-Cortez e il governatore della California Gavin Newsom per i loro interventi alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco. "Sono stati un imbarazzo per la nostra nazi»»»
Palermo, spaccio di droga dallo Sperone a piazza Don Bosco: sei arresti e quattro denunce
Stretta antidroga dei carabinieri a Palermo: 6 pusher in manette, 4 denunciati e oltre mezzo chilo di stupefacente sequestrato. Nel quartiere Brancaccio i militari della locale Stazione hanno arrestato in flagranza un 36enne pregiudicato, già sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di sog»»»
Borsa: Asia contrasta, l'Europa e Wall Street attese in negativo - Notizie - Ansa.it
Borse di Asia e Pacifico contrastate, in una seduta caratterizzata da scarsi scambi a causa delle festività. L'azionario giapponese ha ampliato le perdite dopo la pubblicazione di dati deludenti sulla crescita economica, mentre l'Australia è stata sostenuta dai guadagni del gigante minerario Bhp. T»»»
Incendio nel cuore di Napoli: a fuoco il teatro Sannazzaro
Vigili del fuoro al lavoro, intossicate alcune persone Incendio nel cuore di Napoli, in via Chaia: le fiamme hanno coinvolto il teatro Sannazzaro. I vigili del fuoco sono sul posto e alcune persone sono rimaste intossicate dal fumo. Al momento sembra sia andata distrutta la cupola del teatro e dann»»»
La delegazione russa è a Ginevra, oggi nuovi colloqui trilaterali con Usa e Ucraina
Roma, 17 feb. (askanews) – Un volo speciale con la folta delegazione russa – una ventina i componenti – è arrivato questa mattina a Ginevra nel giorno dell’inizio dei negoziati tra Russia, Stati Uniti e Ucraina. Diversi media russi sottolineano come l’aereo abbia volato nei cieli di Paesi “ostili” »»»
Allarme nel cuore di Napoli: in fiamme il teatro Sannazzaro
Alcune persone intossicate per il fumo. Vigili del fuoco sul posto Incendio nel cuore di Napoli, in via Chaia: le fiamme hanno coinvolto il teatro Sannazzaro. I vigili del fuoco sono sul posto e alcune persone sono rimaste intossicate dal fumo. Al momento sembra sia andata distrutta la cupola del t»»»
Nel Napoletano ai domiciliari con quasi un milione di euro in casa
Blitz dei carabinieri. Banconote erano in una intercapedine custodite sottovuoto NAPOLI, 17 FEB - Agli arresti domiciliari con quasi un milione di euro nascosti in casa. E' quanto hanno scoperto i carabinieri nel corso di un sequestro effettuato dopo un blitz a Sant'Antonio Abate, in provincia di N»»»
Zaporizhia, l'avanzata russa verso il fiume Konka e l'artiglieria ucraina nei centri abitati: cosa sta succedendo
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Le unità russe del gruppo "Dnepr" stanno intensificando la pressione offensiva nel settore meridionale di Zaporizhia. Una serie di operazioni coordinate hanno già portato alla conquista delle »»»
Australia choc, attacco con coltello a Sydney: un morto
Un uomo è morto e altre due persone sono rimaste gravemente ferite a Sydney in un attacco con coltello. A confermare il bilancio è stata la Polizia dopo che nelle scorse ore in un sobborgo della zona ovest di Sydney è scattato l'allarme con segnalazioni di un uomo che aveva aggredito diverse person»»»
Capodanno cinese, perché si festeggia oggi e cosa significa il 'Cavallo di Fuoco'
Oggi, 17 febbraio 2026, inizia il Capodanno cinese, festeggiato da milioni di persone in tutto il mondo. Si entra in queste ore infatti in un nuovo anno, secondo il calendario lunisolare, quello del 'Cavallo', legato all'elemento del fuoco. Cosa significaIl "Cavallo di fuoco" è associato a energia,»»»
Traffico di droga, arrestate 7 persone a Roma: tre sono poliziotti
Sette persone sono state arrestate nella mattinata di oggi perché gravemente indiziate, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. Tra gli indagati ci sono tre appartenenti alla Polizia di Stato che, in numerose occasioni, avrebbero detenuto e ceduto ingenti q»»»
Milano-Cortina, Trump prepara la visita alle Olimpiadi
Il presidente potrebbe arrivare in Italia domenica 22 febbraio, per l’eventuale finale della nazionale americana di hockey maschile Le Olimpiadi di Milano-Cortina sono entrate nella loro ultima settimana. Domenica 22 febbraio, all’Arena di Verona, si terrà la cerimonia conclusiva. E per la chiusura»»»
Lo spread tra Btp e Bund in avvio sale a 62,1 punti - Notizie - Ansa.it
Lo spread tra Btp e Bund in avvio è 62,1 punti in rialzo rispetto ai 61,3 della chiusura di ieri. Il rendimento del decennale italiano scende al 3,35%. Riproduzione riservata © Copyright ANSA»»»
Il prezzo del gas in avvio ancora in calo, scivola a 30 euro - Notizie - Ansa.it
Ancora in calo il prezzo del gas. In avvio ad Amsterdam, mercato di riferimento, i contratti TTf cedono il 2,9% e scivolano a 30 euro euro al megawattora. Riproduzione riservata © Copyright ANSA»»»
L'oro è in calo, a 4.910,32 dollari (-1,64%) - Notizie - Ansa.it
Oro e argento perdono terreno questa mattina sui mercati internazionali. L'oro spot scende dell'1,64% a 4.910,32 dollari l'oncia, mentre l'argento lascia sul terreno il 4,85% a 74,19 dollari. Riproduzione riservata © Copyright ANSA»»»
Referendum giustizia, scontro sui finanziamenti del Comitato per il No
Non si placano le polemiche intorno alla riforma costituzionale della giustizia e al referendum confermativo, in calendario il 22 e 23 marzo. Dopo la bufera scatenatasi per le frasi del ministro della Giustizia Carlo Nordio sul “sistema para-mafioso” in seno al Csm, il suo dicastero ha chiesto all'»»»
L’Ai utilizzata per prevedere il comportamento criminale dei bambini: la proposta choc a Londra
Orwelliano è un aggettivo che ormai si spreca, ma il programma lanciato dal ministero della Giustizia britannico evoca i più cupi scenari di controllo sociale: stando a quanto riportato dal Times, il governo di Londra si affiderà all’Intelligenza artificiale per predire il futuro comportamento crim»»»
Trump in Italia per la finale di hockey su ghiaccio a Milano Cortina? L'ipotesi se gli Usa arrivano in Finale
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Un’ombra lunga attraversa il Villaggio olimpico e i palazzi della sicurezza: tra indiscrezioni diplomatiche e cautele istituzionali prende forma l’ipotesi di una possibile presenza di Donald T»»»
Cos’è il fiscal drag e perché erode gli stipendi fissi: un dipendente perde tra i mille e i 2 mila euro l’anno, ecco come
Gli stipendi sono aumentati. Le aliquote Irpef sono state ridotte. Il cuneo fiscale è stato alleggerito. Eppure, per molti lavoratori dipendenti, il potere d’acquisto continua a rimanere inferiore a quello del 2019. A pesare è il doppio effetto dell’inflazione e del cosiddetto fiscal drag: l’aument»»»
Napoli, incendio in pieno centro: coinvolto un teatro
Incendio nella notte a Napoli nel centrale quartiere di Chiaia. La zona interessata è quella del teatro Sannazaro. Sul posto i vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento del rogo. Le fiamme hanno anche interessato la cupola dello storico teatro. Area irrespirabile in tutto il quarti»»»
un'influencer polacca: bologna è disgustosa. la peggiore città italiana. puzza di urina ovunque
Estratto dell’articolo di Cecilia Dardana per www.open.onilne «La peggiore città italiana in cui sia mai stata. Puzza di urina ovunque, è sporca e si vede che non viene pulita da anni. Perché le autorità cittadine non puliscono strade e palazzi? Quegli edifici arancioni sono neri. E quell’orribile »»»
Euro poco mosso, a 1,842 dollari - Notizie - Ansa.it
Euro sostanzialmente stabile negli scambi con il biglietto verde e in arretramento sullo yen. La divisa europea passa di mano a 1,842 dollari (-0,08%) e a 181,09 yen (-0,43). Riproduzione riservata © Copyright ANSA»»»
Petrolio contrastato, sale il Wti e arretra il Brent - Notizie - Ansa.it
Andamento contrastato per i prezzi del petrolio. Mentre il contratto Wti con consegna a marzo registra un rialzo dello 0,72% a 63,34 dollari al barile, il Brent è in ribasso dello 0,66% a 68,20 dollari al barile. Riproduzione riservata © Copyright ANSA»»»
Gran Bretagna, la disoccupazione sale al 5,2%: è il massimo da quasi 5 anni
Il tasso di disoccupazione nel Regno Unito è salito al 5,2% nei tre mesi fino a dicembre 2025, leggermente al di sopra delle aspettative del mercato, che prevedevano un tasso invariato al 5,1% rispetto al periodo precedente. Si tratta del livello più alto dai tre mesi fino a febbraio 2021. La disoc»»»
Guerra Ucraina, delegazione russa a Ginevra per i negoziati. Trump: «Kiev deve sedersi al tavolo al più presto»
Guerra Ucraina. Arrivata a Ginevra la delegazione russa che parteciperà ai colloqui sull'Ucraina con la mediazione degli Stati Uniti. Lo riferiscono i media russi che citano una fonte secondo cui «è atterrato l'aereo» con a bordo la delegazione guidata da Vladimir Medinski. Trump e le parole su Kie»»»
donald trump torna a strigliare zelensky: l'ucraina deve sedersi al tavolo dei negoziati
TRUMP INSISTE, 'SE L'IRAN NON FA L'ACCORDO CI SARANNO CONSEGUENZE' (ANSA) - Donald Trump ha avvertito l'Iran che "se non farà l'accordo ci saranno conseguenze". Sarò coinvolto in quei colloqui, indirettamente", ha detto il presidente americano ai giornalisti a bordo dell'Air Force One a proposito d»»»
Palermo, sotto esame la condotta idrica parallela allo Zen: due le inchieste sull’acqua rubata
Un sistema capillare, esteso ben oltre quanto emerso finora, che alimenterebbe anche abitazioni e attività commerciali ufficialmente collegate all’Amap: la Procura accende i riflettori sulla rete idrica parallela - e unica - costruita da Cosa nostra sotto lo Zen 2. Tubi e condutture documentate e m»»»
Cina, nello show TV di capodanno protagonisti i robot umanoidi
Roma, 17 feb. (askanews) – Uno spettacolo impressionante: il Gala della Festa di Primavera della televisione di Stato cinese CCTV, lo show più seguito dell’anno nel Paese che celebra l’inizio del nuovo anno lunare, ha avuto come protagonisti abilissimi robot umanoidi potenziati con l’intelligenza a»»»
Regionali e Amministrative, in Sicilia il centrosinistra va in tilt
A poco più di tre mesi dalle Amministrative e a oltre un anno dalle Regionali, il centrosinistra è esploso sul caso candidature. La scintilla è stata l’annuncio della corsa solitaria di Ismaele La Vardera, ma sotto traccia da settimane cova la diversità di vedute sulle primarie fra Pd e 5 Stelle e »»»
La madre di Savannah Guthrie, star della tv, tiene in ansia l’America. Cosa è successo: il sangue, l'uomo col passamontagna e i complottisti
DALLA NOSTRA CORRISPONDENTE NEW YORK - La scomparsa della madre di Savannah Guthrie, presentatrice di uno dei programmi del mattino più popolari d’America — «Today» su Nbc — ha colpito molto gli americani: giornalisti, curiosi e droni hanno inondato le strade di Tucson, città dell’Arizona di 500mil»»»
"Accordo o subiranno conseguenze", Trump 'avverte' Iran su colloqui Ginevra
Donald Trump ha messo nuovamente in guardia l'Iran dalle "conseguenze di un mancato accordo" a poche ore dagli attesi colloqui a Ginevra, con la mediazione dell'Oman, sul controverso programma nucleare della Repubblica Islamica. "Sarò coinvolto in questi colloqui, indirettamente. Saranno molto impo»»»
L’India punta sull’Ai: Modi porta a Delhi i big mondiali della tecnologia, da Google ad Amazon e Microsoft
Non è più solo nei cocktail party che si discute di intelligenza artificiale e dei suoi effetti sulle nostre vite. I nuovi modelli di AI lanciati nelle ultime settimane stanno creando un allarme sempre maggiore nei governi, nelle società civili e innanzitutto nelle aziende americane alla frontiera »»»
Oniverse, ricavi in volo. Forte spinta dall'estero
Ascolta ora Mentre il mondo del lusso vacilla, la moda prêt-à-porter invece non passa mai e anzi cresce. Il Gruppo Oniverse, che riunisce marchi come Calzedonia, Intimissimi, Iuman, Tezenis, Falconeri, Atelier Emé e Antonio Marras, chiude il 2025 con un fatturato di 3,7 miliardi, portando a casa un»»»
Le liste chiuse e i "pazienti fantasma". Bologna e Parma: 1 su 100 ottiene la visita
Ascolta ora La favoletta dell'Emilia Romagna paradiso del sistema sanitario pubblico, dove tutto funziona così bene da non aver bisogno del privato, non regge più. E nemmeno i trucchetti sulle liste d'attesa per far risultare che i dati della sanità sono sani. Il vaso di Pandora è stato scoperchiat»»»
Roghi e incidenti: maledizione svizzera
Ascolta ora Tutto comincia con un cappello. Un uomo di leggendaria fierezza, un cacciatore, passa nella piazza di Altdorf dove c'è un pennacchio come simbolo dell'imperatore, degli Asburgo. La legge dice che chi ci finisce davanti deve salutarlo come si deve, inchinandosi. Se non lo fai bene che ti»»»
A Genova il record italiano di incidenti (e feriti) stradali. Il Comune pensa alle “zone 30”
Secondo i dati Istat il capoluogo ligure fa peggio di Milano e Roma. Tra le novità allo studio l’abbassamento dei limiti di velocità e l’istituzione di “strade scolastiche” Genova prova a scrollarsi di dosso il record di grande città italiana con il maggior numero di incidenti stradali in rapporto »»»
Sicilia, sit-in bipartisan all'Ars per la presenza delle donne nelle Giunte
«Nessun passo indietro sulla norma che prevede il 40% di presenza di genere nelle giunte comunali siciliane. Le quindici parlamentari regionali si sono date appuntamento per oggi alle 15, davanti a Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea regionale siciliana, per un flash mob per spiegare che la n»»»
Russia, l’ex Wagner cambia obiettivo: ora recluta in Europa sabotatori «usa e getta»
Gli uomini della Wagner sono rimasti tutt’altro che disoccupati. Nuova mansione per i macellai di Bakhmut (ma solo per chi ha giurato fedeltà allo zar): reclutare agenti low cost per attacchi di sabotaggio in Europa. La rivelazione arriva dal Financial Times che cita funzionari di intelligence occi»»»
Stati Uniti, sparatoria nel Rhode Island: 2 morti e 3 feriti in gravi condizioni
Due persone sono rimaste uccise in una sparatoria avvenuta a Pawtucket, nel Rhode Island, costa est degli Stati Uniti, durante una partita di hockey su ghiaccio, ripresa in diretta streaming. Un uomo, secondo quanto riferito dai media locali, ha ucciso due persone, tra cui una adolescente, e poi si»»»
Epstein Files, Hillary Clinton accusa Trump di «insabbiamento»
L’ex segretario di Stato americano ed ex first lady, Hillary Clinton, ha accusato il presidente Donald Trump di aver orchestrato un «insabbiamento» riguardo ai documenti su Jeffrey Epstein. «Fate uscire i fascicoli, li ritardano deliberatamente», ha detto Clinton, che dovrebbe testimoniare davanti »»»
Aziende produttrici in rivolta per le nuove bollette: «Gli oneri? Ancora troppo alti, pesano per il 20%»
Continua a salire la tensione sul decreto Bollette, studiato dal governo per ridurre i costi energetici alle famiglie a basso reddito e a sostenere la competitività delle imprese. Il provvedimento, atteso domani in Consiglio dei ministri, con l’ultima bozza trapelata ha sollevato preoccupazioni per»»»
Onu condanna l'obbligo di registrazione di terreni in Cisgiordania
Le Nazioni Unite hanno condannato fermamente la decisione del governo di Israele di introdurre un obbligo di registrazione delle proprietà in Cisgiordania, un escamotage secondo i critici per espropriare i palestinesi e mettere in atto un'annessione del facto di ampie parti del territorio occupato.»»»