Rula Jebreal e Julian Schnabel citati negli Epstein Files: i documenti e il contesto delle menzioni
Quando Jeffrey Epstein uscì dal carcere nel luglio del 2009, dopo aver scontato una condanna a 13 mesi per induzione alla prostituzione minorile, il suo problema non fu soltanto tornare libero: fu tornare presentabile. Nonostante fosse già identificato pubblicamente come sex offender, l’ex finanzie»»»
Bambino cambia nome al wifi sul volo Wizz Air Londra-Tel Aviv in «Terrorista», Israele invia i caccia
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Paura a bordo del volo Wizz Air W9540 partito da Londra e diretto a Tel Aviv. Quello che voleva essere un innocuo scherzo ha quasi fatto scattare un allarme sicurezza internazionale. A innesca»»»
i parlamentari di avs presentano un’interrogazione al governo sugli epstein files...
AVS, INTERROGAZIONE SU EPSTEIN FILES, CHIARIRE IL RAPPORTO SALVINI-BANNON (ANSA) - "Nelle circa tre milioni di pagine che sono state rese pubbliche e relative al 'caso Epstein', il nome del vicepresidente del Consiglio, nonché ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, compare 8»»»
Riso mantovano in crisi per export da Myanmar e Cambogia
Roma, 11 feb. (askanews) – “Saranno l’Italia e Mantova, tra le principali province produttrici nazionali, le più penalizzate dalle tariffe agevolate sul riso importato dall’estero, introdotte dall’Unione Europea. Tariffe che lasciano uno spazio amplissimo all’import da Paesi come Myanmar e Cambogia»»»
Futuro nazionale, Sasso: "Noi interlocutore serio per il centrodestra" - Video
''Futuro nazionale oggi ha dimostrato di essere un interlocutore serio ed attendibile per il centrodestra. Futuro nazionale però è coerente: noi ribadiamo il nostro no a un decreto che invia per la tredicesima volta armi e soldi a Zelensky''. Lo ha detto Rossano Sasso in un punto stampa alla Camera»»»
Re Carlo e la regina Camilla 'sgomenti per l'insensato' attacco in Canada
Messaggio del sovrano, che è anche capo di Stato del Paese nordamericano LONDRA, 11 FEB - Re Carlo III ha espresso "profondo sgomento" assieme alla regina Camilla per la sanguinosa sparatoria che nelle scorse ore ha fatto nove morti e diversi feriti in una scuola di una piccola città del Canada. "M»»»
Frana a Niscemi, sedici alloggi per le famiglie sfollate
La Regione ha individuato sedici alloggi per ospitare le famiglie di Niscemi costrette a lasciare le proprie case dopo la frana che ha colpito il paese. La disponibilità è stata comunicata dal presidente Renato Schifani al sindaco Massimo Conti, nominato soggetto attuatore degli interventi a sosteg»»»
Le obbligazioni del gruppo Ion di Pignataro nel vortice delle vendite per timori sull’IA
Preoccupazioni per l’impatto dell’Intelligenza artificiale sulle aziende di software e di dati finanziari. Sotto pressione anche i gruppi ad alto debito»»»
Meloni: condoglianze per la terribile tragedia in Canada, solidarietà a Carney
Roma, 11 feb. (askanews) – “Esprimo le più sentite condoglianze per la strage avvenuta in British Columbia. Nel manifestare la mia vicinanza alla comunità di Tumbler Ridge e un pensiero commosso per le famiglie spezzate dal dolore, desidero rivolgere la piena e più sentita solidarietà del Governo i»»»
"Frutteto Storico della Marmilla", l’iniziativa a Curcuris
La presentazione è in programma per venerdì 13 febbraio alla Mediateca comunale Venerdì 13 febbraio, alle 18.30, nella Mediateca comunale, verrà presentato a Curcuris il progetto “Frutteto storico della Marmilla: Un’iniziativa di tutela del patrimonio agricolo e di sviluppo locale”. Un’iniziativa p»»»
Sondaggio YouTrend, fiducia nel governo, giudizi negativi al 62%: Meloni stabile, Schlein in calo
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Testa a testa fra “SÌ” e ‘NO’ per il referendum costituzionale sulla riforma della giustizia. È quanto emerge dal sondaggio realizzato dall’istituto di ricerca YouTrend per Sky TG24, diffus»»»
Fergie "ha bisogno di soldi", l'ex duchessa di York torna al lavoro?
Sarah Ferguson sta progettando un sorprendente ritorno alla vita pubblica, senza il suo ex marito Andrew Mountbatten-Windsor. Lo scrive il Daily Mail, aggiungendo che Fergie "si sta rimettendo in sesto": ha trascorso con alcuni amici qualche giorno sulle Alpi francesi prima di volare negli Emirati »»»
Parigi chiede le dimissioni di Francesca Albanese, 'parole oltraggiose su Israele'
Ministro Barrot, 'ha criticato il popolo, non il suo governo' ROMA, 11 FEB - La Francia chiede le dimissioni della relatrice speciale delle Nazioni Unite per i territori palestinesi Francesca Albanese. "la Francia condanna senza riserva alcuna le parole oltraggiose e irresponsabili della signora Al»»»
Borse e bond, con un portafoglio equilibrato un rendimento del 7,6% nel 2025: i tre scenari per il 2026
L’equilibrio prudente tra Borsa e obbligazioni porterà buoni risultati anche nel 2026? Negli ultimi 12 mesi ha offerto il 7,6% e nei due scenari migliori per i prossimi 12 potrebbe continuare a generare performance soddisfacenti comprese tra il 4,5 e il 7,7%. Ecco il bilancio e la prospettiva stati»»»
Zelensky, prossimo round di colloqui il 17 o 18 febbraio negli Usa
Non è chiaro se i russi parteciperanno a questa fase ROMA, 11 FEB - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che il prossimo round di colloqui con la Russia è previsto per il 17 o 18 febbraio negli Stati Uniti, ma non è chiaro se la Russia parteciperà. Lo ha detto in un'intervista a Bl»»»
Kallas, tenere elezioni in Ucraina durante la guerra non è una buona idea
'E al momento non vedo i russi fare davvero sforzi per la pace' BRUXELLES, 11 FEB - "Tenere elezioni mentre la guerra è ancora in corso non è decisamente una buona soluzione". Lo ha detto l'Alta rappresentante Ue Kaja Kallas arrivando alla ministeriale Difesa a Bruxelles, interpellata sulle notizie»»»
Portogallo: nuove immagini satellitari sulle inondazioni
Le immagini satellitari rilasciate dall'Agenzia spaziale europea (Esa) hanno catturato l'intensità delle precipitazioni sulla penisola iberica durante tre forti tempeste invernali. È visibile anche l'estensione delle inondazioni nel bacino del fiume Tago in Portogallo. L'Esa ha ricordato in una dic»»»
Sondaggi referendum: testa a testa tra sì e no, decisiva l’affluenza
La partita del referendum costituzionale sulla riforma della giustizia è aperta. Secondo il sondaggio Youtrend per Sky Tg24, nello scenario ad alta partecipazione il sì sarebbe leggermente avanti (52,6% contro 47,4%), con un'affluenza potenziale al 58,5%, includendo coloro che voterebbero sicuramen»»»
La Francia chiede le dimissioni di Francesca Albanese: «Su Israele parole oltraggiose»
Parigi ha chiesto le dimissioni di Francesca Albanese relatrice speciale delle Nazioni Unite per i Territori palestinesi. «La Francia condanna senza riserve le parole oltraggiose e irresponsabili della signora Albanese (pronunciate sabato scorso) che prendono di mira non il governo israeliano, di c»»»
Armato di forbici semina il panico in centro a Olbia: ferisce due persone e uccide un cane. Guardia giurata in codice rosso
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Armato di forbici, ha seminato il panico in diverse zone di Olbia: ha ferito due persone in strada e ucciso il cane di un cliente di un bar, finché non è stato bloccato e arrestato in flagr»»»
Italia e Germania unite contro Macron su eurobond e “Made in Europe”
Due visioni contrastanti per il futuro economico dell'Ue sono destinate a scontrarsi giovedì, quando i leader del blocco si riuniranno per un vertice informale per discutere del rilancio della competitività del blocco. Da una parte c'è la Francia, dall'altra una Germania e un'Italia appena allineat»»»
Turchia, rissa in parlamento durante il giuramento del nuovo ministro della giustizia
Una aspra rissa è scoppiata nel parlamento turco, con i membri della principale opposizione che hanno cercato di impedire al neo-nominato ministro della Giustizia Akin Gurlek di prestare giuramento. Dalla sua nomina a procuratore capo di Istanbul nel 2024, Gurlek ha supervisionato un'ondata di arre»»»
Alla Camera il libro di Victoria Karam, “Volti italiani”
Quindici storie per raccontare un’Italia che esiste già, ma che spesso non trova ancora pieno riconoscimento giuridico. È questo il cuore di “Volti italiani. 15 storie che ci spiegano perché serve una legge sulla cittadinanza”, il libro di Victoria Karam, pubblicato da Castelvecchi Editore che sarà»»»
Fincantieri lancia il robot saldatore umanoide: test a Sestri Ponente con Generative Bionics
Il nuovo robot sarà destinato ad operare nei cantieri navali e avrà l’obiettivo di incrementare la sicurezza e l’efficienza operativa, la qualità delle lavorazioni e la sostenibilità del lavoro in cantiere Avrà capacità avanzate di manipolazione, percezione e visione artificiale, oltre a un sistema»»»
David Beckham al programma scolastico Healthy Cities a Doha
David Beckham non è venuto per restare a bordo campo. È venuto per giocare. La leggenda del calcio si è unita agli studenti della The First Assalam School e della Sherborne Qatar in campo per una sessione che difficilmente dimenticheranno. Ha giocato a calcio prima con i ragazzi, poi è tornato subi»»»
Il tuo sistema di sicurezza domestica è la tua minaccia peggiore?
I ricercatori di una società di consulenza in cybersicurezza affermano di aver scoperto una grave vulnerabilità nei prodotti per la smart home di Shelly, fornitore europeo di sistemi di sicurezza domestica. Al momento i prodotti Shelly sono utilizzati in oltre 5,2 milioni di abitazioni europee. Que»»»
Europa perde 3,8 mln t di petrolio kazako dopo raid
L'impianto di Novorossijsk carica la maggior parte del petrolio del Kazakhstan su petroliere dirette alle raffinerie europee. Il 29 novembre 2025 un attacco con droni navali ha messo fuori uso uno degli ormeggi in acque profonde del terminal (SPM-2), che ha una capacità di carico fino a 800 mila ba»»»
Rutte: orgoglioso di ciò che l’Europa sta facendo per la difesa
Roma, 11 feb. (askanews) – Il segretario generale della Nato Mark Rutte ha detto oggi, in una conferenza stampa alla viglia della riunione dei ministri della Difesa, di essere “molto orgoglioso” di quanto stanno facendo gli europei per rafforzare la difesa comune. “Sono europeo anch’io e sono orgog»»»
Sfiducia alla Tgr, bocciato il piano del nuovo capo di Milano. I sospetti Fdi sulla Lega
La sfiducia in Rai di questi tempi è parecchio di moda. Perché oltre al più “celebre” Paolo Petrecca, anche Fabio Maritano - con passioni giovanili nel Fronte della gioventù - è stato per ben due volte sfiduciato in pochi giorni dopo la nomina a capo redattore della sede di Milano, proposta dal dir»»»
Galleria del Grighine di “S’Accu de is rebus”: chiusura fino a fine marzo per lavori
Previsto il rifacimento dell’impianto di illuminazione La galleria del Grighine di “S’Accu de is rebus”, una delle infrastrutture strategiche della rete viaria provinciale è interrotta al traffico da oggi e lo sarà sino al 31 marzo per consentire gli interventi di manutenzione straordinaria dell’im»»»
Settimo San Pietro, i bambini della quinta primaria presentano in Municipio la loro legge sul rispetto
I lavori dei piccoli alunni della 5B: no ai fenomeni di esclusione e bullismo Il sindaco Gigi Puddu e la Giunta comunale hanno accolto oggi in aula consiliare i bambini della classe 5ª B della Scuola Primaria di Settimo San Pietro, accompagnati dalla docente Elisabetta Cara, protagonisti di un prog»»»
Borsa: Milano in calo con il risparmio gestito, Fineco -9% - Notizie - Ansa.it
La Borsa di Milano (-0,7%) maglia nera in Europa, appesantita dai timori dell'intelligenza artificiale sul risparmio gestito. A Piazza Affari in forte calo Fineco (-9%), Mediolanum (-7,4%) e Banca Generali (-6,7%). Nel listino principale vendite su Azimut (-4,7%), Mps (-3,4%), Intesa (-2,6%), Unipo»»»
Schiaffi, spintoni e tirate di capelli: asilo nido degli orrori a Verona
Schiaffi, tirate di capelli e orecchie, spintoni ai bimbi che, all'ora di pranzo, venivano persino legati alle seggioline. Accadeva in in un asilo nido privato di Verona. Cinque maestre sono state interdette alla professione per un anno su disposizione della Procura di Verona, a valle delle indagin»»»
Sbranato dai rottweiler durante una corsa: condannati i proprietari dei cani
Paolo Pasqualini Ascolta ora Sono stati condannati a un anno di reclusione e al pagamento di una provvisionale di 50mila euro i due proprietari dei tre rottweiler responsabili della morte di un runner di 39 anni, aggredito e sbranato l’11 febbraio 2024 nel bosco di Manziana, in provincia di Roma. L»»»
Confessione di infedeltà in Tv, biatleta norvegese si dice pentito
Un giorno dopo la sorprendente confessione in diretta televisiva della sua infedeltà, il biatleta norvegese Sturla Holm Laegreid ha dichiarato mercoledì di essersi pentito di aver reso pubblica la sua vita privata alle Olimpiadi invernali di Milano Cortina. In un'intervista rilasciata all'emittente»»»
Masaf: in Sicilia proroga presentazione domande aiuto ortofrutta
Roma, 11 feb. (askanews) – Il ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, considerata la particolare violenza dei fenomeni atmosferici che hanno interessato la Regione Siciliana, ha disposto la proroga dei termini per la presentazione delle domande di aiuto dal 15 febbra»»»
Il 18 febbraio evento One Health e zootecnia a Palazzo della Valle
Roma, 11 feb. (askanews) – Mercoledì 18 febbraio a Palazzo della Valle (Roma), Confagricoltura organizza l’evento “One Health e zootecnia: nuove tecnologie per la gestione degli allevamenti e strategie di sviluppo messe in atto dalle politiche di settore”. Saranno presentate le tecnologie più avanz»»»
Bari prima destinazione turistica della Puglia: 2,6 milioni di pernottamenti nel 2025
BARI – Bari si conferma la prima destinazione turistica della Puglia. È quanto emerso durante l’incontro “Il primato della destinazione Bari: analisi e strategie per un turismo sostenibile”, tenutosi questa mattina alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo di Milano, con la partecipazione dell’as»»»
Palermo, spaccata in corso Calatafimi: nel mirino un negozio di materassi
Nuovo furto con spaccata a Palermo. Questa volta nel mirino è finito il negozio di letti e materassi Perdormire in corso Calatafimi. I ladri hanno sfondato una vetrina e si sono introdotti all’interno dell’attività commerciale durante la notte. Una volta dentro hanno forzato il registratore di cass»»»
Alghero, 42mila euro per le nuove palme: Forza Italia vuole chiarimenti
Polemica per il costo delle 34 Phoenix destinate al Lungomare Barcellona: il gruppo consiliare chiede garanzie sull’intervento Botta e risposta sulle palme del Lungomare Barcellona di Alghero. Il gruppo consiliare di Forza Italia chiede chiarezza sulla determina di liquidazione da 42mila euro relat»»»
Lavori Abbanoa a Olbia, cali di pressione e interruzioni per l’intera giornata
Intervento di manutenzione in località Cugnana Sono in corso, nella giornata odierna (mercoledì 11 febbraio), i lavori di Abbanoa relativi a un intervento di manutenzione lungo la condotta esterna tra il partitore Lucciareddu e il partitore Loiri, in località Cugnana, nel territorio del Comune di O»»»
Ruinas, tutto pronto per il carnevale
L’appuntamento è per sabato 14 febbraio a partire dalle 15:30 Tutto è ormai pronto anche a Ruinas per l’edizione 2026 del “Carnevale Ruinese”. Un appuntamento che ormai rappresenta una vera e propria tradizione paesana, che prosegue costantemente da 15 anni. La manifestazione è organizzata dalla Pr»»»
Senorbì, dibattito pubblico sul referendum al teatro comunale
Appuntamento sabato 14 febbraio alle 17 Sabato 14 febbraio alle 17 il teatro comunale di via Brigata Sassari a Senorbì ospiterà l’incontro pubblico “Dialoghi sulla riforma costituzionale della giustizia”, promosso dal Comitato del No Sardegna. L’ingresso è libero. L’appuntamento si inserisce nel pe»»»
Ozieri, nuova illuminazione sulla strada comunale di Salighes
Obiettivo aumentare visibilità e sicurezza soprattutto in corrispondenza di curve ed ingressi alle residenze Si illumina di nuova luce la strada comunale di Salighes, ad Ozieri, dove sono in fase di ultimazione le opere di installazione di 15 pali fotovoltaici. L'arteria congiunge trasversalmente d»»»
Borsa: l'Europa migliora dopo dati Usa e Wall Street, Milano -0,2% - Notizie - Ansa.it
Le Borse europee riducono i cali dopo l'avvio di Wall Street e i dati sul mercato del lavoro americano. Nel Vecchio continente l'attenzione si concentra sui rischi dell'intelligenza artificiale per il risparmio gestito, con il settore che soffre. Sul fronte valutario l'euro scende a 1,1866 sul doll»»»
Oscar del Cicloturismo 2026 all'insegna del silenzio, aperte le candidature
È stato presentato oggi alla Bit di Milano il Green Road Award 2026 - l’Oscar del Cicloturismo assegnato alle Regioni che investono in infrastrutture e servizi per la vacanza su due ruote - arrivato all’undicesima edizione. Con l’evento milanese si aprono ufficialmente le candidature per le Regioni»»»
AI e inverno demografico: il lavoro cambia pelle, ma la differenza la fanno le persone
Roma, 10 febbraio 2026 – L’intelligenza artificiale entra stabilmente nelle aziende, i ruoli si riscrivono e le competenze diventano “deperibili” in tempi sempre più rapidi. Ma la rivoluzione non è solo tecnologica: a spingere la trasformazione del lavoro c’è anche una dinamica strutturale e silenz»»»
Nato, al via la missione Sentinella Artica per la Groenlandia. Mosca: «Pronti a risposta»
Oggi a Bruxelles i vertici Nato hanno dichiarato di aver dato il via ad Arctic Sentry (Sentinella Artica), un'operazione strategica per rafforzare la propria presenza nell'Artico, in relazione al crescente interesse da parte di Cina e Russia nei confronti della zona, e per provare a disinnescare le»»»
Crans, Moretti in aula: «Nessuno ha usato gli estintori, tutti pensavano a fuggire». L'incontro con la madre di 2 ragazze ferite
2026-02-11 16:04:30 Legale Jessica Moretti: incontro con madre ferite è un momento importante «E' la prima volta che i coniugi Moretti hanno la possibilità di ascoltare e di dire delle cose alle vittime. Vivono la sofferenza in un isolamento totale e oggi per la prima volta una madre di due ferite »»»
La Francia nel caos per le Olimpiadi invernali 2030: dimissioni, ritardi e coperture fantasma. Parigi rischia il fiasco
Parigi, 11 febbraio 2026 – Medaglie che si rompono, record infranti nel giorno del compleanno, cadute spettacolari di leggende dello sci: mentre i XXV Giochi olimpici invernali di Milano-Cortina monopolizzano l’attenzione, dall’altro lato delle Alpi la tensione per organizzare la prossima edizione »»»