Ben Gvir, 'arrestare Abu Mazen se Onu vota ok a Stato Palestina'
'E anche assassinare alti funzionari palestinesi' GERUSALEMME, 17 NOV - Il ministro della Pubblica sicurezza israeliano, Itamar Ben-Gvir, figura di estrema destra, ha chiesto oggi l'arresto del presidente palestinese Abu Mazen (Mahmoud Abbas) e l'assassinio di alti funzionari palestinesi qualora il»»»
Sfugge alla cattura grazie all’intervento del padre: il 43enne è costituito a Nuoro
L’uomo era riuscito a dileguarsi spalleggiato dal genitore, poi arrestato per aver ostacolato i carabinieri, arrivando anche a ferirne uno Si è costituito presso il carcere di Nuoro il 43enne sfuggito all’arresto sabato notte a Oristano. Nella sua abitazione si erano presentati i carabinieri per es»»»
Italia, sostegno a Kiev (con nuovi aiuti) e sfida ai droni russi: tre ore di riunione del Consiglio supremo di difesa
La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email L'Italia conferma il «pieno sostegno» all'Ucraina, tradotto anche nel dodicesimo pacchetto di aiuti militari (in arrivo) e nella «partecipazione alle iniziative di Ue e Nato», nonché »»»
Vita da sindaco, Verdone primo cittadino di Roma: "Cerco l'umanità nelle periferie". Videoracconto
Una giornata lunghissima, bagni di folla continui, abbracci, selfie e citazioni fino allo stremo. Carlo Verdone ha festeggiato il suo 75esimo compleanno con la fascia tricolore, ricoprendo per un giorno il ruolo di sindaco. Con il titolare Roberto Gualtieri al fianco, il regista e attore ha attrave»»»
Sinnai, il Consiglio comunale vota l'aggiornamento del Piano comunale di Protezione civile
Fra gli aspetti più rilevanti anche il programma di formazione continua Con voti unanimi il Consiglio comunale di Sinnai ha approvato l' "aggiornamento del Piano di Protezione civile del Comune Anno 2025". Il Comune di Sinnai adotta un Piano completamente adeguato con le ultime normative nazionali »»»
Trump, 'venderemo gli F-35 a Riad'
Le dichiarazioni del tycoon a vigilia della visita di bin Salman WASHINGTON, 17 NOV - "Venderemo gli F-35 all'Arabia Saudita": lo ha detto Donald Trump rispondendo ai reporter nello studio ovale, alla vigilia della visita del principe ereditario Mohammed bin Salman alla Casa Bianca. Israele è contr»»»
Regione Calabria, si rimette mano allo Statuto: il ritorno dei sottosegretari - Il Quotidiano del Sud
I capigruppo di maggioranza hanno presentato una modifica dello Statuto che riporta in Regione Calabria la figura dei sottosegretari La proposta di modifica dello Statuto che dovrà adeguare il numero degli assessori regionali alle nuove norme è stata depositata a Palazzo Campanella. Ma non si tratt»»»
Amazon verso una maxi emissione: pronto bond da 12 miliardi di dollari
Amazon prepara un’operazione sul mercato obbligazionario: punta a raccogliere circa 12 miliardi di dollari tramite un’emissione in sei tranche. È la prima volta dal 2022 che il gruppo torna a finanziarsi in dollari Usa. I proventi, a detta di Bloomberg, saranno destinati a varie finalità: acquisizi»»»
Grandi eventi natalizi a Porto Torres: commissione aperta
Giovedì 20 novembre una riunione per discutere del calendario delle manifestazioni L'assessorato alla Cultura del Comune di Porto Torres chiama le associazioni per presentare le proposte in vista delle festività natalizie. Il presidente della Commissione Grandi Eventi, Antonello Cabitta, ha convoca»»»
«Nextalia, entrano Gavio e Moratti: in 18 mesi il target è 3,5 miliardi»
Il nuovo fondo Nextalia Flexible Capital? «In pochi mesi abbiamo raccolto 370 milioni battendo i target: lo teniamo aperto a valle di ulteriori manifestazioni di interesse per avvicinarci all’hard cap di mezzo miliardo». I prossimi passi? «A giorni avvieremo la commercializzazione di Nextalia Credi»»»
Consiglio supremo di Difesa: pieno sostegno a Kiev, nuovo pacchetto di aiuti militari
E’ durata tre ore la riunione del Consiglio supremo di Difesa presieduto dal capo dello Stato Sergio Mattarella, alla quale hanno partecipato la premier Giorgia Meloni e il ministro della Difesa Guido Crosetto. Molti i temi in agenda, dalla guerra in Ucraina, alla situazione a Gaza e in Medio Orien»»»
Quartu, ceffone a un alunno durante la lezione: il padre del ragazzo denuncia l’insegnante
Il caso nella classe prima di un istituto superiore, avviato un procedimento Avrebbe dato un ceffone a un ragazzo di una classe prima di un istituto superiore di Quartu, durante la lezione. Per questo il padre dello studente ha presentato una denuncia ai carabinieri e chiesto alla dirigenza scolast»»»
Ucraina, Gaza, minaccia ibrida: cosa ha detto il Consiglio supremo di difesa
E' terminato il Consiglio supremo di difesa, riunitosi per oltre tre ore al Quirinale sotto la presidenza del capo dello Stato Sergio Mattarella. Tra i temi al centro, la guerra tra Ucraina e Russia, Medio Oriente, Nato, cybersicurezza e minaccia ibrida da Mosca. Ucraina Il Consiglio sottolinea che»»»
Neonato di 9 mesi sbranato e ucciso dal cane del papà: «Si è spaventato per i fuochi d'artificio»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Una terribile tragedia si è abbattutta su una famiglia del Galles nella giornata di domenica 2 novembre. Il neonato di appena nove mesi stava passando il fine settimana a casa del padre, Ja»»»
Consiglio supremo di difesa: pieno sostegno all’Ucraina, nuovo pacchetto di aiuti militari
Il Csd: «In questo senso si inquadra il dodicesimo decreto di aiuti militari» «Il Consiglio ha affrontato il tema della minaccia ibrida proveniente dalla Russia e da altri attori stranieri ostili, quale sfida complessa per la sicurezza dell'Europa e dell'Italia nonché per l'integrità dei processi d»»»
Consiglio Difesa,da Russia minacce ibride a processi democratici
"Aumentano i gravi rischi anche per l'impiego malevolo dell'IA" ROMA, 17 NOV - "Il Consiglio ha affrontato il tema della minaccia ibrida proveniente dalla Russia e da altri attori stranieri ostili, quale sfida complessa per la sicurezza dell'Europa e dell'Italia nonché per l'integrità dei processi »»»
Consiglio Difesa, pieno sostegno a Kiev,nuovo pacchetto di aiuti
"Fondamentale partecipare alle iniziative di Ue e Nato" ROMA, 17 NOV - "Il Consiglio ha confermato il pieno sostegno italiano all'Ucraina nella difesa della sua libertà. In questo senso si inquadra il dodicesimo decreto di aiuti militari. Fondamentale rimane la partecipazione alle iniziative dell'U»»»
Commissione Orlandi,appunto inedito Emanuela su cineforum
De Priamo, 'si apre nuova pista su 'montaggio delle attrazioni' ROMA, 17 NOV - Una nuova pista sul caso di Emanuela Orlandi emergerebbe dai lavori della Commissione bicamerale di inchiesta sulle scomparse di Mirella Gregori e della stessa Orlandi, presieduta dal senatore Andrea De Priamo. "Le nostr»»»
Csd, inaccettabili attacchi israeliani a contingente Unifil
Pace Mo solo riconoscendo e realizzando 'due popoli due Stati' ROMA, 17 NOV - Il Consiglio Supremo di Difesa dopo aver preso "in esame la situazione nel Sud del Libano, dove il quadro di sicurezza continua ad essere fragile, con perduranti violazioni della risoluzione n. 1701 del 2006" ha denunciat»»»
Il Sicet sul caso dei 49 alloggi popolari: lavori per 900mila euro
Immobili ultramoderni che già dai primi mesi hanno mostrato criticità strutturali come balconi pericolanti e infiltrazioni e con interi appartamenti puntellati per evitare rischi Anche il Sicet, il Sindacato inquilini della Cisl Sassari, interviene sul caso giudiziario dei 49 alloggi di edilizia re»»»
Maltempo, Meloni sente Fedriga: vicina a Friuli, seguo con attenzione
Roma, 17 nov. (askanews) – La premier Giorgia Meloni ha sentito oggi il presidente del Friuli Massimiliano Fedriga per essere aggiornata sulla situazione nella regione duramente colpita dal maltempo. Secondo quanto si apprende da fonti di palazzo Chigi, la presidente del Consiglio ha avuto un collo»»»
Cede braccio della betoniera, un operaio morto e uno ferito
Incidente in un cantiere, la vittima aveva 36 anni Un operaio albanese di 36 anni è morto in un incidente sul lavoro avvenuto in un cantiere edile di Pozzallo, nel Ragusano. Un suo collega è rimasto ferito, ma non sarebbe grave. Secondo una prima ricostruzione, il braccio della betoniera utilizzata»»»
Consiglio supremo di difesa: pieno sostegno a Kiev, nuovo pacchetto di aiuti militari
"Il Consiglio ha confermato il pieno sostegno italiano all'Ucraina nella difesa della sua libertà. In questo senso si inquadra il dodicesimo decreto di aiuti militari. Fondamentale rimane la partecipazione alle iniziative dell'Unione Europea e della Nato di sostegno a Kiev e il lavoro per la futura»»»
Castelsardo, 500mila euro per riqualificare le reti di drenaggio
L'intervento prevede l’ampliamento e potenziamento della condotta di raccolta delle acque bianche lungo via Lombardia e via Bixio Il Comune di Castelsardo ha ottenuto un finanziamento di 500mila euro destinato a un'opera fondamentale per la sicurezza e la qualità della vita in città. Si tratta dell»»»
Corte Conti, no a legittimità atto aggiuntivo Ponte Stretto - Notizie - Ansa.it
La Corte dei Conti "non ha ammesso al visto" il terzo atto aggiuntivo della convenzione tra il ministero dei Trasporti e la Società Stretto di Messina che regola i rapporti tra la stessa società Stretto di Messina in in quanto concessionaria delle opere per il Ponte sullo Stretto e il Mit, come amm»»»
Milano, 11 casi di legionella e un morto: si teme focolaio
Un morto e altri 11 casi di Legionella a Milano dove si teme un focolaio di contagio in zona San Siro. L'Agenzia di tutela della salute della città sta gestendo il sospetto focolaio con gli 11 casi che "presentano fattori di rischio predisponenti per l'infezione da legionella. Una persona è decedut»»»
Garlasco, il Riesame sul sistema Pavia: «Niente prove di corruzione su Venditti e Mazza». Annullato il sequestro dei dispositivi
Il Tribunale del Riesame di Brescia ha annullato il decreto di perquisizione e sequestro emesso il 7 novembre a carico dell’ex procuratore di Pavia Mario Venditti e del pm Pietro Paolo Mazza, ora a Milano, nell’ambito dell’inchiesta sul cosiddetto ‘sistema Pavia’, legata anche al caso Garlasco. APP»»»
Emanuela Orlandi, trovato appunto inedito su un cineforum vicino alla casa del regista Bruno Mattei. La nuova pista
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Nuova pista nel caso Emanuela Orlandi. Secondo quanto emerso dai lavori della Commissione bicamerale di inchiesta presieduta dal senatore Andrea De Priamo, un appunto inedito della ragazza »»»
Olbia, la protesta degli studenti del liceo De André: «Ventuno classi, ma solo 17 aule»
Il presidente della Provincia: «La struttura dei Salesiani possibile soluzione» Diciassette aule per ventuno classi che ne costringono due a fare lezioni, in contemporanea, negli ambienti comuni. Reclamano “spazi per suonare, studiare e disegnare” e al grido di “Senza classe muoviamo le masse”, stu»»»
Il nuovo missile stealth Usa a bordo di un B52H che riaccende la corsa nucleare: la scommessa (pericolosa) del Long Range Standoff
Il futuro della deterrenza nucleare americana ha un nuovo nome: Long Range Standoff, in sigla LRSO, ovvero il missile da crociera a lungo raggio progettato per colpire da lontano senza essere individuato dai radar. Un’arma stealth, modernissima, destinata a sostituire il vecchio Air-Launched Cruise»»»
Ucraina, Consiglio supremo Difesa conferma pieno sostegno Italia
Roma, 17 nov. (askanews) – “Il Consiglio ha confermato il pieno sostegno italiano all’Ucraina nella difesa della sua libertà. In questo senso si inquadra il dodicesimo decreto di aiuti militari. Fondamentale rimane la partecipazione alle iniziative dell’Unione Europea e della NATO di sostegno a Kie»»»
Conte, 'Lega porta avanti in modo subdolo progetto su autonomia'
'Come si giustifica il centrodestra mentre fa campagna al Sud? AVELLINO, 17 NOV - "Il ministro Calderoli ha firmato con alcune regioni le intese sull'autonomia differenziata: come si giustifica la coalizione di centrodestra che mentre fa campagna elettorale al Sud vede la Lega portare avanti in mod»»»
Schlein, il progetto del Ponte è ingiusto, sbagliato, dannoso
La segretaria dem commenta il nuovo stop della Corte dei Conti ROMA, 17 NOV - "Tante altre cose stanno succedendo in Sicilia: lo stop della Corte dei conti all'accordo tra ministero e concessionaria, che ha bloccato un progetto ingiusto, sbagliato, dannoso, vecchio, come quello del Ponte sullo stre»»»
Meloni lancia 'Corri libera',5 km contro la violenza sulle donne
"Il 23 a Roma, dal Colosseo ai Fori per dire 'sì' alla libertà' ROMA, 17 NOV - In vista della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne la premier Giorgia Meloni lancia l'iniziativa 'Corri libera', a Roma domenica 23 novembre. La lotta alla violenza sulle donne, spiega Meloni in un vid»»»
Immigrazione, il Regno Unito cambia le regole: «Asilo politico temporaneo»
Stretta sull’immigrazione senza precedenti in Gran Bretagna: il Governo laburista ha presentato oggi una riforma radicale del diritto di asilo che rende lo status di rifugiato solo temporaneo e aumenta da 5 a 20 anni il tempo necessario per ottenere la residenza. Presentando la controversa riforma »»»
Frana a Cormons, Quirin Kuhnert: chi era il 32enne eroe morto per salvare un'anziana nel fango
Speranze finite: è stato trovato morto Quirin Kuhnert. Il 32enne cittadino tedesco, si era già messo in salvo dalla colata di fango che ha travolto tre case a Brazzano di Cormons. Ma era tornato indietro per cercare di salvare la sua vicina di casa di 83 anni, Guerrina Skocaj. Il 32enne era già al »»»
Da Sassari a Roma per incontrare il Papa: 24 persone senza fissa dimora a pranzo da Leone XIV
La visita e l’incontro con il pontefice in occasione della IX Giornata Mondiale dei Poveri Da Sassari a Roma da Papa Leone per la IX Giornata Mondiale dei Poveri. 24 persone senza fissa dimora hanno avuto la possibilità di incontrare il Santo Padre, la scorsa domenica, grazie alla Caritas turritana»»»
Sassari, al Comunale la "Messa da Requiem" di Giuseppe Verdi
Tra i solisti il soprano Francesca Sassu e il tenore Matteo Desole Stagione lirico-sinfonica e Anno Giubilare 2025 trovano un punto di incontro ne La Messa da Requiem, il capolavoro che Giuseppe Verdi dedicò allo scomparso Alessandro Manzoni. Venerdì alle 20.30 (con replica domenica alle 16.30) il »»»
Non solo Meloni... i balli dei politici
17 Nov 2025 - 19:5517 Nov 2025 - 19:55 02:12 Qualcuno, evidentemente, preferisce i governi che "ballano" - e quindi l'instabilità politica - a un premier che accenna con entusiasmo a un paio di saltelli su un palco. Ma i critici che a sinistra si indignano per così poco, dimenticano forse quanti es»»»
Il nuovo missile stealth Usa a bordo di un B52H che riaccende la corsa nucleare: la scommessa (pericolosa) del Long Range Standoff
Il futuro della deterrenza nucleare americana ha un nuovo nome: Long Range Standoff, in sigla LRSO, ovvero il missile da crociera a lungo raggio progettato per colpire da lontano senza essere individuato dai radar. Un’arma stealth, modernissima, destinata a sostituire il vecchio Air-Launched Cruise»»»
giuseppe conte attacca la meloni e lancia la sfida a schlein sulle primarie di coalizione
Daniela Preziosi per www.editorialedomani.it - Estratti L’intervista con Giuseppe Conte non può che partire dal sondaggio di Swg per Domani sul tema del rapporto degli under 25 con la politica. Il presidente di M5s risulta il leader preferito dai ragazzi sondati. (...) Lei critica Giorgia Meloni, c»»»
liberation smonta il ‘miracolo economico’ della meloni: cavalca le riforme dei predecessori e...
(ANSA) - PARIGI, 17 NOV - Apertura di prima pagina e tre pagine all'interno del quotidiano Libération, secondo il quale la premier italiana "elogiata dalla destra e dall'estrema destra francesi per i suoi risultati, cavalca in realtà le riforme dei suoi predecessori e approfitta degli aiuti massicc»»»
La seconda volta di Bezos: è il nuovo ceo di una startup dedicata all’AI
Jeff Bezos torna a fare l’amministratore delegato. Quattro anni dopo aver lasciato la guida di Amazon, il fondatore del colosso dell’eCommerce si rimette al timone di un’azienda. Ma questa volta non c’entra la logistica, né lo shopping online: la nuova creatura si chiama Project Prometheus, una sta»»»
Partinico, accusa un parente di abusi sulla sorella minore: arrestato
Un giovane di 20 anni è stato bloccato con il taser dagli agenti di polizia di Partinico e arrestato con l’accusa di minacce, resistenza, danneggiamento e violazione di domicilio. Il giovane ha fatto irruzione in casa del nonno dopo che avere saputo che un loro parente avrebbe abusato della sorelli»»»
Bonus elettrodomestici, click day martedì dalle 7: ecco i passi per fare richiesta in poco tempo
Via libera al bonus elettrodomestici. Dalle ore 7 del 14 novembre, il ministero delle Imprese e del Made in Italy mette a disposizione 48,1 milioni di euro per acquistare dispositivi ad alta efficienza energetica e sostituirli con quelli obsoleti presenti in casa. Il bonus copre fino al 30% del cos»»»
Bauladu, iniziati i lavori per la messa in sicurezza della strada verso il cimitero
In programma nuovi marciapiedi e nuovo asfalto Marciapiedi e nuovo asfalto, quindi basta buche e più sicurezza per i cittadini. Chi a Bauladu raggiungerà il cimitero a piedi o in bicicletta non rischierà più di essere investito dalle auto. Da pochi giorni gli operai sono al lavoro per la realizzazi»»»
San Nicolò d'Arcidano, in Posta il nuovo totem per gestire le attese
L’installazione per ottimizzare il servizio dell’ufficio di via Cagliari Poste Italiane continua a migliorare la qualità dei servizi sul territorio con particolare attenzione dedicata ai piccoli Comuni. Nell'ufficio postale di San Nicolò D'Arcidano, in via Cagliari, è stato installato il nuovo gest»»»
Santa Giusta, campagna per l’iscrizione all’anagrafe canina
La modulistica per presentare richiesta disponibile presso l’ufficio Protocollo e nel sito internet istituzionale Il Comune di Santa Giusta è al lavoro per organizzare una giornata dedicata all’iscrizione presso l’anagrafe canina nazionale di tutti i cani di proprietà presenti nel territorio. Il re»»»
Sondaggio Tg La7, cresce solo un big tra Meloni, Schlein e Conte. Il voto oggi
Fratelli d'Italia cresce e aumenta il vantaggio sul Pd che cala e sul M5S che rimane stabile. E' il quadro del sondaggio Swg per il Tg La7 oggi 17 novembre, con le intenzioni di voto in caso di elezioni. Fratelli d'Italia si conferma sempre più primo partito. La formazione guidata da Giorgia Meloni»»»
mario adinolfi: zohran mamdani farà più danni a new york degli attentatori dell’11 settembre
Federico Novella per “la Verità” - Estratto «Non ho problemi a dire che Zohran Mamdani farà più danni a New York degli attentatori dell’11 settembre». Mario Adinolfi, giornalista, presidente del movimento cattolico del Popolo della Famiglia, nonché fondatore del Partito democratico, ai tempi di Vel»»»