Lorenzo Paolieri, chi era il 32enne trovato morto in un baule in casa a Campi Bisenzio: il corpo mummificato, i fratelli e la madre ricoverati
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Il corpo di Lorenzo Paolieri, il 32enne il cui corpo è stato trovato nascosto in una cassapanca all’interno dell’abitazione di famiglia a Sant'Angelo a Lecore, frazione di Campi Bisenzio, alle porte»»»
Attentato a Bondi Beach, strage alla festa ebraica di Hannukah. Herzog: “L’Australia agisca”
Sidney, 14 dicembre 2025 – Un terribile attentato durante la festa di Hannukah a Sydney, in Australia. Due uomini armati di fucili semiautomatico hanno sparato sulla folla riunita a Bondi Beach per celebrare la festività ebraica delle luci, dove erano riunite duemila persone. È successo alle 8.40 d»»»
La sparatoria, le vittime, il killer in fuga: cosa sappiamo dell'attentato alla Brown University
Ascolta ora Resta invariato il bilancio della sparatoria avvenuta ieri pomeriggio alla Brown University, prestigioso ateneo della Ivy League: due studenti uccisi e almeno otto feriti da colpi d’arma da fuoco, mentre prosegue senza esito la caccia all’uomo responsabile dell’attacco. Nessun arresto è»»»
Palermo, depredavano auto in sosta nella zona di via Sardegna: due giovani denunciati dalla polizia
Due palermitani di 30 e 23 anni sono stati denunciati in stato di libertà dalla Polizia di Stato per furto aggravato in concorso su più autovetture. L’intervento rientra nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio ad “alto impatto”, attivi da diverse settimane in alcune zone de»»»
Bondi Beach, sparatoria a Sydney: almeno 10 morti. Era in corso festa Hanukkah. Due persone fermate
Aggiornamenti in evidenza Media: almeno 10 morti in sparatoria Bondi Beach Media: sui social le immagini di due uomini vestiti di nero che aprono il fuoco Sparatoria a Bondi Beach, era in corso celebrazione Hanukkah 2025-12-14 10:38:21 Media: almeno 10 morti in sparatoria Bondi Beach Sarebbero alme»»»
Sparatoria alla Brown University: due studenti uccisi
Campus blindato e killer in fuga Ancora sangue in un campus universitario americano. Ieri pomeriggio una sparatoria ha colpito la Brown University di Providence, nel Rhode Island, uno degli atenei più prestigiosi della Ivy League. Il bilancio ufficiale parla di due studenti morti e almeno nove feri»»»
Usa, sparatoria alla Brown University: almeno 2 morti e 8 feriti gravi. «Caccia all'assalitore, è un uomo vestito di nero»
Aggiornamenti in evidenza Almeno due morti e sino a 20 feriti 2025-12-14 00:56:43 Fbi al lavoro a Brown University «Il personale dell'Fbi è sul posto questa sera, dopo la sparatoria alla Brown University, e fornirà tutti i mezzi necessari». Lo scrive su X il direttore dell'Fbi Kash Patel, chiedendo»»»
Usa, sparatoria alla Brown University: almeno 2 morti e 20 feriti. Assalitore ancora attivo, l'ateneo agli studenti: «Nascondetevi»
Aggiornamenti in evidenza Almeno due morti e sino a 20 feriti 2025-12-14 00:26:11 Studenti barricati alla Brown University testimoniano in diretta sui network Gli studenti della Brown University, ancora barricati in lockdown per la sparatoria, stanno telefonando ai loro cari e forniscono le loro te»»»
Usa, sparatoria alla Brown University: almeno 2 morti e 20 feriti. Assalitore ancora attivo, l'ateneo agli studenti: «Nascondetevi»
Aggiornamenti in evidenza Almeno due morti e sino a 20 feriti 2025-12-14 00:12:01 Almeno due morti e sino a 20 feriti Tre alti funzionari delle forze dell'ordine affermano che in questa fase delle indagini per la sparatoria alla Brown University ci sono due morti e fino a 20 feriti, ma non tutti i »»»
Sparatoria alla Brown University, 'arrestato un sospetto'
La prestigiosa università della Ivy League nel Rhode Island in lockdown WASHINGTON, 13 DIC - Sparatoria nel campus della Brown University, prestigiosa università della Ivy League nello stato nord-orientale del Rhode Island. L'ateneo ha comunicato che un sospetto è stato arrestato. "È in corso una s»»»
Motore in avaria, atterraggio di emergenza per un Boeing 777 a Washington
Un Boeing 777-200ER della United Airlines è stato costretto a tornare indietro oggi dopo essere partito dall’aeroporto di Washington Dulles per Tokyo Haneda, a seguito di un guasto al motore al decollo che ha causato un incendio vicino alla pista, secondo quanto riferito dai media Usa. «Poco dopo i»»»
Nella cassapanca un cadavere, è giallo: in casa vivevano la madre e due fratelli
Forse lì da due anni, sono stati i vicini ad allertare le forze dell’ordine: «Uno dei figli non si vede da tempo» Un cadavere chiuso da tempo dentro un baule, c'è chi dice due anni, nascosto in una casa della piana di Firenze in cui vivevano una donna anziana e denutrita e due adulti. Giallo a Sant»»»
Milis, acqua non potabile: lo comunica Abbanoa
Il sindaco Ortu emette l’ordinanza di divieto per consumo umano Acqua non potabile nella rete urbana quindi disagi per la popolazione e gli esercizi commerciali. Torna l’incubo dell’acqua torbida nella cittadina ai piedi del Montiferru, dopo le abbondanti piogge della scorsa settimana. Abbanoa, a s»»»
Asset russi, Salvini: “Un azzardo bloccarli, a Bruxelles scherzano col fuoco”. Il sì “condizionato” dell’Italia
Roma, 13 dicembre 2025 – Oltre 210 miliardi di euro di asset russi immobilizzati in Europa: titoli e fondi confiscati per esito delle sanzioni imposte a Mosca per la guerra in Ucraina. Dopo anni di mozioni temporanee, ora gli asset sono congelati a tempo indefinito e potrebbero essere usati per fin»»»
Decine di morti nell'attacco a un ospedale in Myanmar, giunta militare: base dei gruppi armati
L'esercito del Myanmar ha riconosciuto sabato di aver effettuato un attacco aereo su un ospedale nello Stato occidentale di Rakhine, che secondo i soccorritori locali e i media avrebbe ucciso più di 30 persone, tra cui pazienti, operatori sanitari e bambini. In una dichiarazione pubblicata dal quot»»»
Tesla a guida autonoma FSD salva il suo proprietario colpito da infarto
Reno (Stati Uniti), 12 dicembre 2025 – Il sistema tecnologico di guida autonoma FSD di Tesla ha salvato la vita di un uomo. Potrebbe sembrare un'esagerazione, eppure la novità sviluppata da Elon Musk per le sue auto moderne ha permesso a un individuo, originario della città di Reno nel Nevada, di r»»»
Witkoff vedrà Zelensky a Berlino. Axios: "Usa pronti per garanzie come articolo 5 per Kiev"
Diretta Ascolta ora I negoziati di pace tra Russia e Stati Uniti per il destino dell'Ucraina procedono a rilento. Mosca ha dichiarato che si potrà raggiungere una tregua solo dopo un ritiro di Kiev dal Donbass, ma il nodo dei territori è ancora irrisolto. Intanto, l'inviato speciale di Trump, Steve»»»
Odessa, il maxi attacco russo con droni e missili: colpita anche una nave turca nel porto
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Nella notte la città ucraina di Odessa è stata sottoposta a un massiccio attacco russo, i residenti locali hanno segnalato la mancanza di elettricità nella maggior parte della città. È quan»»»
Odessa, il maxi attacco russo con droni e missili: colpita anche una nave turca nel porto
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Nella notte la città ucraina di Odessa è stata sottoposta a un massiccio attacco russo, i residenti locali hanno segnalato la mancanza di elettricità nella maggior parte della città. È quanto »»»
Auto contro camion, la 34enne Michela Ferrandino muore sul colpo: l'infermiera aveva una figlia di 10 anni
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Michela Ferrandino aveva solo 34 anni. È morta in un incidente stradale, quando la sua auto, per cause ancora da accertare, si è scontrata con un camion che arrivava nel senso opposto di ma»»»
Atterraggio di emergenza in autostrada: l'aereo da turismo colpisce un'auto
Attimi di terrore nella contea di Brevard, in Florida, dove un aereo da turismo costretto a un atterraggio di emergenza è precipitato su un'auto che stava percorrendo la Interstate 95. Incredibilmente, non si registrano vittime: le due persone a bordo del velivolo sono rimaste illese, il conducente»»»
Palermo, lasciare i rifiuti abbandonati per strada. Divide la proposta di Rap
Giuseppe Todaro, presidente della Rap, non cambia di una virgola la sua posizione rispetto alla emergenza dei rifiuti laddove è stato già avviato il porta a porta. Soprattutto nel quartiere Montepellegrino è una disfatta, giorno dopo giorno. La nascita di microdiscariche avviene da un'ora all'altra»»»
I Paesi Ue approvano la proroga indefinita del congelamento degli asset russi
Bruxelles, 12 dic. (askanews) – E’ terminata questo pomeriggio con un’approvazione, a maggioranza qualificata, la procedura scritta con cui gli Stati membri dell’Ue dovevano pronunciarsi sulla proposta di prorogare indefinitamente il congelamento degli asset della Banca centrale russa detenuti in E»»»
A2 in Calabria: una corsia, mille problemi, un appello a chi governa - Il Quotidiano del Sud
Il tratto calabrese dell’A2 Autostrada del Mediterraneo, arteria fondamentale per collegare la regione al resto del Paese, continua a essere segnato da criticità strutturali, rallentamenti e condizioni che troppo spesso non garantiscono continuità né sicurezza. Parliamo di circa 289 km di percorso »»»
Mosca fa causa a Euroclear per i beni congelati, Ue: azione legale "priva di fondamento"
La Commissione europea ha definito "speculativa" e priva di fondamento una causa avviata dalla Banca centrale russa contro Euroclear, il depositario centrale di titoli con sede a Bruxelles che detiene 185 miliardi di euro di attività immobilizzate. La Banca centrale russa ha annunciato venerdì l'av»»»
Usa, Tesla: "Tecnologia guida autonoma Fsd salva un'automobilista da infarto"
La tecnologia di guida autonoma Fsd (Supervised) di Tesla, sviluppata da Elon Musk, ha permesso a un automobilista statunitense di raggiungere il pronto soccorso in sicurezza, nonostante un improvviso malore dovuto a un infarto. L’uomo, residente a Reno (Nevada), si è sentito male mentre si trovava»»»
Emergenza idrica a Nuoro: 220mila euro per i serbatoi delle scuole
Risorse in arrivo dalla Regione L'emergenza idrica è una costante a Nuoro e non solo, in tutti i periodi dell'anno. Proprio per questo motivo, da anni, il problema causa chiusure temporanee delle scuole, e agli studenti viene negato il diritto allo studio. Per far fronte al problema, dalla Regione »»»
Comune di Bari e Asl Bari firmano un accordo per la gestione delle emergenze a tutela delle persone più fragili
BARI - Si è svolta questa mattina, nella sala giunta di Palazzo di Città, la firma dell’accordo tra la Protezione civile comunale e la Asl Bari finalizzato a rafforzare la gestione dell’emergenza a favore delle fasce di popolazione più fragili, maggiormente esposte ai rischi in caso di evento calam»»»
«Custodi dell’acqua», l’edu-game di Amap entra nelle scuole di Palermo. IL VIDEO
Educare al consumo consapevole dell’acqua attraverso il linguaggio del gioco. È questa la sfida di «Custodi dell’acqua», l’edu-game presentato questa mattina da Amap nella sede dell’Istituto comprensivo «Giotto-Cipolla» di Palermo, scuola scelta come progetto pilota di un’iniziativa rivolta agli st»»»
La fuga impossibile di María Machado da Caracas: onde di 3 metri, GPS disperso e salvataggio da film
La leader venezuelana, inseguita dal regime, ha attraversato il Mar dei Caraibi su un vecchio peschereccio per arrivare al Nobel. Una missione segreta che ha rischiato di fallire più volte «Maria!». La voce di un uomo ha squarciato il rumore della pioggia che batteva sul Mar dei Caraibi, completame»»»
Nuoro, è emergenza: i cinghiali invadono le vie dello shopping
Avvistati davanti a un megastore. In precedenza arrivarono all’ospedale I cinghiali a Nuoro invadono anche cortili delle scuole e negozi, un’emergenza che non si può ignorare. Negli ultimi mesi il numero di avvistamenti in città è aumentato e qualche giorno fa una famiglia di ungulati in cerca di c»»»
Sciopero Cgil, Landini: più soldi a salari e sanità
Oggi l’Italia affronta l’ultimo grande sciopero generale dell’anno. La Cgil scende in piazza contro la finanziaria del governo Meloni, mentre la Cisl prende tempo. Dal corteo fiorentino, il segretario generale Cgil Maurizio Landini denuncia il governo: "Lavoratori e pensionati hanno pagato 25 milia»»»
Ucraina, la Coalizione dei Volenterosi chiede unità agli Stati Uniti
I membri della "Coalizione dei volenterosi" per l'Ucraina hanno invocato una continua unità transatlantica, mentre gli europei cercano di esercitare una maggiore influenza nei colloqui di pace con Mosca e Washington aumenta la pressione per un accordo rapido. "Stiamo lavorando per assicurare che le»»»
Assalto a furgone portavalori nel Foggiano, bottino 300mila euro
Il portellone del mezzo è stato aperto con l'esplosivo CANDELA, 11 DIC - Un furgone portavalori della ditta Cosmopol di Avellino è stato assaltato questo pomeriggio lungo la strada statale 655 in direzione Candela (Foggia) da un commando armato che ha esploso alcuni colpi di fucile. Il colpo è rius»»»
Allarme inquinamento nella capitale vietnamita, varate misure d'emergenza
HANOI, 11 DIC - Le autorità della capitale del Vietnam, Hanoi, hanno adottato misure d'emergenza per fronteggiare livelli di inquinamento atmosferico considerati allarmanti, sospendendo i permessi per scavi stradali e intensificando operazioni di lavaggio stradale e nebulizzazione dell'acqua per ab»»»
L'Ue congela a tempo indeterminato 210 miliardi di euro di beni russi
L'Unione europea ha accettato di immobilizzare a tempo indeterminato i beni della Banca Centrale Russa, elemento centrale del prestito di riparazione all'Ucraina, ancora oggetto di intensi negoziati in vista di un vertice decisivo la prossima settimana. In questo modo, l'Ue bloccherà i beni sotto l»»»
Asset russi congelati, Ue pronta all’accordo. Cosa dice l’articolo 122 del Trattato che esclude l’unanimità
Roma, 11 dicembre 2025 – A breve l'Unione Europea adotterà "misure per immobilizzare a lungo termine i beni russi". La presidenza danese ha informato che il Coreper – il Comitato dei rappresentanti permanenti presso l'Ue – ha concordato una versione rivista della proposta relativa all'articolo 122 »»»
Striscia di Gaza, nuova emergenza: piogge allagano tendopoli. Morta una bambina per il freddo
Una bambina di otto mesi è morta durante la scorsa notte per il freddo a Khan Younis, nella Striscia di Gaza. Piogge torrenziali hanno colpito Gaza rendendo ancora più grave la situazione nelle tendopoli dove vive la maggior parte della popolazione palestinese dopo due anni di guerra. Nelle immagin»»»
Olbia, al Primo circolo didattico pochi collaboratori scolastici
La denuncia dei sindacati: «Situazione quasi al collasso» Sempre meno collaboratori scolastici, le sigle sindacali galluresi denunciano una “situazione quasi al collasso”. Tagli progressivi al personale e riduzione delle mansioni a causa di patologie per quello in servizio, al Primo circolo didatti»»»
Emergenza plastica a Porto Torres: un’area di stoccaggio nella zona industriale
Soluzione temporanea per far fronte ai disagi legati alla mancata raccolta L’emergenza plastica ha costretto l’amministrazione comunale di Porto Torres a individuare una soluzione temporanea urgente per affrontare i disagi della mancata raccolta. Già dalla prossima giornata di ritiro della plastica»»»
Il grido d’allarme dell’Anci Sicilia: «Troppi Comuni in dissesto»
C’è un piccolo Comune che da tempo chiede all’Anci di studiare la possibilità di essere aggregato alla Sardegna, abbandonando almeno sul piano del diritto e del bilancio la Sicilia. E poi c’è il sindaco di Oliveri, Francesco Iarrera, che ha preso il patentino per guidare l’escavatore e realizzare p»»»
Campo scuola, esplode il caso a Nuoro: la Giunta promette la riapertura, il dirigente la vieta
Manca il piano sicurezza, atleti in rivolta a tre giorni dalla Fiaccola Olimpica Situazione sempre più caotica attorno al Campo Scuola Tomaso Podda di Nuoro, unico impianto con pista di atletica della città. Mentre il sindaco Emiliano Fenu, sui social, difendeva gli uffici parlando di «accuse ingen»»»
Pazienti maltrattati dagli infermieri, l'Asp di Siracusa apre un'indagine
Pazienti «maltrattati» al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I a Siracusa. Una doppia denuncia, in pochi giorni, nei confronti del personale del reparto di emergenza. Una donna di Priolo, con nome e cognome, descrive l’atteggiamento «maleducato e irrispettoso» di un infermiere. La donna sarebbe »»»
Vittoria, scippa un'anziana che si frattura il femore: arrestato
I carabinieri hanno arrestato un vittoriese di 44 anni, accusato di essere il responsabile di una rapina ai danni di un’anziana donna. In particolare i militari sono intervenuti in via Cacciatori delle Alpi, a seguito di una richiesta pervenuta sul numero unico di emergenza 112, che segnalava un’an»»»
Australia, paracadutista rimane impigliato sull'aereo: atterraggio di emergenza a Tully
Un incidente insolito in Australia ha visto protagonista un paracadutista il cui paracadute di riserva si è impigliato sulla coda di un Cessna Caravan durante un lancio. Il pilota dell'aereo ha dovuto effettuare notevoli manovre per mantenere il volo livellato e atterrare in sicurezza. Il Cessna, d»»»
Mozambico senza pace, peggiorano le condizioni degli sfollati nel nord
Donne sfollate in attesa del cardinale Parolin vicino Pemba (AFP or licensors) Nuova escalation delle violenze nelle province di Cabo Delgado e Nampula, dove da otto anni si consuma un conflitto irrisolto a causa dell'insurrezione islamista. L'Onu riferisce di oltre 100.000 nuovi sfollati e di un'e»»»
La tempesta Byron sferza la Striscia di Gaza, 850mila sfollati a rischio
Un auto in panne a causa delle inondazione nella zona di Jabalia al nord della Striscia di Gaza (AFP or licensors) A 60 giorni dall’inizio del cessate il fuoco nella guerra tra Israele ed Hamas continua ad essere drammatica la situazione umanitaria nella Striscia. L’Onu denuncia che negli ultimi du»»»
Morì assiderata in montagna: il fidanzato che la abbandonò in vetta è accusato di omicidio colposo
I due avevano intrapreso la scalata del Grossglockner. A circa 50 metri dalla vetta, la donna è crollata per la stanchezza Una 33enne salisburghese, Kerstin Gurtner, è morta assiderata lo scorso gennaio sul Grossglockner, la montagna più alta d'Austria (3.798 metri) durante un'ascesa con il fidanza»»»
Test di medicina "filtro": graduatorie aperte a tutti
IL CASO ROMA Volevo solo fare il medico. Il cardiologo, il ginecologo, il pediatra. «Invece - raccontano alcuni ragazzi al termine dei test della Sapienza all’Hotel Ergife di Roma - ci hanno costretto a una selezione molto severa, con domande estremamente difficili. Chi seguiva le lezioni di queste»»»
Alberto Zangrillo, al San Raffaele una emergenza non affrontata come tale
Professore chiede scusa, evento spiacevole ma la risposta è stata veloce MILANO, 10 DIC - "A chiedere scusa non si sbaglia mai, anzi, ne approfitto quindi per chiedere scusa se abbiamo arrecato del danno che non avremmo voluto arrecare. Quella è stata un'emergenza che non è stata affrontata come un»»»