Butta per errore 20 lingotti d'oro nella spazzatura: poi la corsa disperata in discarica, grazie ai carabinieri ritrova la preziosa scatola
Getta nella spazzatura 20 lingotti d'oro: i preziosi recuperati in discarica. È successo nel Salento. Aveva messo in una scatola di latta 20 lingottini d'oro del valore complessivo di 120mila euro e, per errore, ha gettato tutto nel cestino della spazzatura. Il giorno dopo, quando si è accorto di c»»»
Maltempo a Caltanissetta: chiusi il cimitero, gli impianti sportivi e le ville comunali
A Caltanissetta per rischio meteo-idrogeologico e idraulico e il sindaco Walter Tesauro ha disposto per oggi la chiusura al pubblico del cimitero comunale, degli impianti sportivi, delle ville, dei giardini e dei parchi giochi, oltre all’annullamento di tutte le manifestazioni previste all’aperto. »»»
Epstein Files, nel caso spunta anche 'un ex premier' Gb
Continuano a emergere nuovi dettagli dagli Epstein Files. Mentre la procuratrice generale degli Usa Pam Bondi viene torchiata dal Congresso, accusata dai dem di aver insabbiato i documenti più pesanti contro Donald Trump, trema ancora il Regno Unito. Sta infatti prendendo piede il sospetto di un fa»»»
Le Borse di oggi 12 Febbraio. Europa punta al rimbalzo, euro sotto 1,19 dollari e realizzi sull'oro
Il dato da monitorare è quello sull'inflazione americana, in calendario domani, che potrebbe cambiare ancora le carte in tavola ROMA –Si preannuncia positiva la seduta in Europa, dopo la debolezza della vigilia sui listini globali: i future sull'eurostoxx50 salgono dello 0,60% mentre quelli sul fts»»»
Ciclone Harry: bollette sospese sei mesi in 120 comuni della Calabria - Il Quotidiano del Sud
Bollette sospese sei mesi in 120 comuni della Calabria, beneficiarie famiglie e imprese colpite dalla furia del Ciclone Harry. Sospeso per sei mesi il pagamento delle bollette di luce, gas, acqua e rifiuti (oltre al blocco delle procedure di distacco per morosità) per le famiglie e le imprese travo»»»
Mercedes, utili quasi dimezzati nel 2025 a 5,3 miliardi - Notizie - Ansa.it
Il colosso tedesco Mercedes nel 2025 ha visto quasi dimezzati gli utili, ottenendo 5,3 miliardi di euro, e cioè il 49% rispetto all'anno precedente, quando erano stati 10,4 miliardi. Lo ha reso noto la casa d'auto di Stoccarda. Il fatturato è diminuito del 9% a 132,2 miliardi di euro. Il risultato »»»
Mps, si dimette il consigliere del Mef Di Stefano
Stefano di Stefano, il consigliere di Mps indagato dalla Procura di Milano con l'accusa di insider trading, si è dimesso dal cda del Monte. Il passo indietro, atteso, dopo che è emersa la compravendita di titoli a cavallo del lancio, il 24 gennaio 2025, dell'offerta di scambio di Montepaschi su Med»»»
Banca Generali: l’utile cresce del 3% nel 2025
Banca Generali ha chiuso il 2025 con un utile netto consolidato mai così alto, in crescita del 3,4% a 445,8 milioni di euro. Nuovo picco anche per le masse gestite e amministrate per la clientela, che hanno raggiunto quota 113,5 miliardi, in crescita del 9,3%, mentre la raccolta netta ha superato i»»»
Truffa della ballerina via WhatsApp, in una mattina 20 denunce
CITTÀ DI CASTELLO - Allarme rosso per la truffa «della ballerina». Un sofisticato raggiro informatico che sembra innocuo, ma si sta diffondendo rapidamente mietendo numerose vittime. «Attenzione. Hanno clonato il mio WhatsApp e sicuramente sono in possesso dei miei contatti. Se vi arriva un mio mes»»»
Washington sfida Trump sui dazi: la Camera vota per bloccare le tariffe contro il Canada
Ascolta ora Un raro segnale di frattura interna al Partito Repubblicano arriva dal Congresso degli Stati Uniti. La Camera dei Rappresentanti ha approvato una risoluzione per bloccare i dazi imposti dall’amministrazione Trump sulle importazioni dal Canada, segnando una delle più nette prese di dista»»»
James Van Der Beek, parte la raccolta fondi per salvare il futuro dei suoi sei figli
La scomparsa di James Van Der Beek, morto l’11 febbraio a 48 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro al colon-retto, ha lasciato un vuoto profondo non solo nel mondo dello spettacolo ma soprattutto nella sua famiglia. L’attore, amatissimo per i ruoli in Dawson’s Creek e Varsity Blues, lascia»»»
Referendum, il Pd rimuove il video con gli atleti di curling: «Nessuna intenzione di strumentalizzare»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Un video postato sui profili social del Pd con gli azzurri del curling Constantini e Mosaner, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Milano Cortina e oro a Pechino 2022, per promuovere il no »»»
Tempesta Nils in Francia, un morto e 850 mila case senza corrente elettrica
Una persona è morta e 850.000 case sono rimaste senza corrente elettrica nel sud della Francia a causa della tempesta Nils. Il fenomeno ha portato le autorità a dichiarare l’allerta rossa per inondazioni, forti venti e valanghe. La vittima è un camionista è morto dopo essere stato colpito dalla cad»»»
Sigarette, aumenti prezzi dal 13 febbraio: fino a 30 centesimi in più a pacchetto. Listino aggiornato
Nuovi aumenti per le sigarette. Scatta domani, venerdì 13 gennaio, la terza tranche di rincari dei prezzi di prodotti di tabacchi lavorati. Sigarette, dal 13 febbraio nuovi aumenti Dopo l'aumento di 30 centesimi già partito per Philip Morris ed altre marche il 16 gennaio (le Marlboro sono ora a 6,8»»»
Cercasi “annusatori di puzze»: l'annuncio di lavoro del Comune: «Requisiti? Un buon olfatto»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Avete un olfatto fino? C'è un lavoro che potrebbe fare al caso vostro. Perché le province di Vicenza e il Comune di Brendola stanno cercando «valutatori di odori». Non è uno scherzo. «Lo sc»»»
Sigarette, aumenti prezzi dal 13 febbraio: fino a 30 centesimi in più a pacchetto. Listino aggiornato
Nuovi aumenti per le sigarette. Scatta domani, venerdì 13 gennaio, la terza tranche di rincari dei prezzi di prodotti di tabacchi lavorati. Sigarette, dal 13 febbraio nuovi aumenti Dopo l'aumento di 30 centesimi già partito per Philip Morris ed altre marche il 16 gennaio (le Marlboro sono ora a 6,8»»»
Mercedes: utile 2025 -50% a 5,3 mld, taglia dividendo a 3,5 euro
Milano, 12 feb. (askanews) – Mercedes chiude il 2025 ricavi in calo del 9,2% e un utile operativo del 57,2% a 8,2 miliardi e un utile dimezzato a 5,3 miliardi (-49%). In calo del 41% anche la generazione di cassa industriale a 5,4 miliardi. Le consegne di auto sono diminuite del 9,2% a 1,8 milioni »»»
Stretta di Mosca sugli accessi online: bloccati WhatsApp, YouTube e media stranieri
Le autorità russe hanno rimosso dal National Domain Name System (NDNS) siti web precedentemente vietati e bloccati, tra cui la popolare app di messaggistica WhatsApp, oltre a YouTube, Instagram, Youtube e i siti web di alcuni media elencati come "agenti stranieri", tra cui Radio Liberty, Bbc e Deut»»»
Crans-Montana, oggi viene sentita Jessica Moretti
Il Constellation era un locale sicuro e, nel caso in cui non lo fosse stato, la responsabilità sarebbe comunque del Comune di Crans-Montana, che non ha mai effettuato i controlli che gli spettavano. È questa, in sintesi, la tesi di difesa su cui ha continuato a insistere Jacques Moretti, il proprie»»»
Chi era Jesse Van Rootselaar, l'autrice della strage di Tumble Ridge
Si chiamava Jesse Van Rootselaar, la presunta autrice della strage di Tumbler Ridge, che ha assalito a mano armata il liceo della piccola cittadina nel Canada occidentale. La polizia l’ha individuata come responsabile dell’attacco e ha confermato che era una donna transgender di 18 anni. Secondo qu»»»
Iveco, la cessione della divisione «Difesa» e l'Opa Tata secondo i tempi previsti
«Le operazioni straordinarie per la cessione di Defence e l’Offerta Pubblica di Acquisto di Tata Motors sono in fase di completamento in linea con le tempistiche precedentemente comunicate». Lo rende noto Iveco Group che ha convocato l’assemblea generale straordinaria degli azionisti ad Amsterdam i»»»
Sardegna, allarme per la tempesta “Harry Bis”: venti di burrasca e onde fino a 9 metri
Sull’Isola ancora “condizioni meteo-marine estreme”. Attese violente mareggiate A soli 21 giorni di distanza, l’incubo meteomarino si ripete. Arriva la tempesta “Harry Bis”: come avvenuto il 20-21 gennaio scorso, Sardegna, Sicilia e Calabria saranno nuovamente colpite da venti di burrasca, locali r»»»
Il prezzo del gas apre in rialzo a 32,90 euro al megawattora - Notizie - Ansa.it
Avvio in rialzo per il prezzo del gas, mentre si guarda alle tensioni geopolitiche e all'andamento delle condizioni climatiche. Ad Amsterdam le quotazioni registrano un aumento del 2,2% a 32,90 euro al megawattora. Riproduzione riservata © Copyright ANSA»»»
Lo spread tra Btp e Bund apre stabile a 60,7 punti - Notizie - Ansa.it
Avvio stabile per lo spread tra Btp e Bund. Il differenziale tra i due titoli di Stato si attesta a 60,7 punti. Il rendimento del decennale italiano sale al 3,40% dal 3,39% della vigilia. Riproduzione riservata © Copyright ANSA»»»
Mosca: sbloccheremo WhatsApp se rispetterà le leggi russe e sarà aperta al dialogo
WhatsApp ha denunciato un tentativo da parte delle autorità russe di bloccare il funzionamento dell’app di messaggistica per costringere gli utenti a passare a un servizio controllato dallo Stato. «Oggi il governo russo ha tentato di bloccare completamente WhatsApp nel tentativo di indirizzare le p»»»
Bomba d'acqua su Roma, sottopassi allagati e traffico in tilt
Nubifragio su Roma e città in tilt. Maltempo e pioggia oggi, giovedì 12 febbraio, non danno tregua alla Capitale con un quadro meteo che non accenna a migliorare. Dopo ore di precipitazioni, strade allagate in diversi quartieri e traffico in tilt nelle ore di punta. Il maltempo, già da questa matti»»»
I demoni, la mattanza, il delirio: "Nella strage di Altavilla Milicia, Barreca era passivo"
La strage Le indagini Il processo È la mattina dell’11 febbraio 2024, un uomo di 54 anni ad Altavilla Milicia chiama i carabinieri. Dice che la moglie e i figli sono stati liberati dal demonio e resusciteranno. È Giovanni Barreca, uno dei quattro imputati per la strage famigliare avvenuta nei press»»»
Italia e Germania cambiano la Ue. E l’unanimità non è più un tabù
BRUXELLES - Un camion carico fino all’orlo al confine tra Belgio e Francia deve inchiodare e scaricare 4 tonnellate di materiali trasportati. Quattromila chili. Per la legge belga il peso massimo di un camion in transito è di 44 tonnellate. Per quella francese, 40. L’Europa scossa, percossa e “bull»»»
Stellantis, le colpe di Tavares e quelle dell’azienda (e il crollo non è solo l’effetto del Green deal)
Alliindomani del crollo in Borsa di Stellantis, Ferruccio de Bortoli ha scritto, in uno dei suoi Frammenti: «La pulizia del bilancio, inevitabile, forse andrebbe accompagnata da un’operazione verità sulla responsabilità delle scelte che hanno causato il terremoto borsistico e allarmato gli investit»»»
Iveco Group, -7% ricavi 2025, l'utile netto scende a 312 milioni - Notizie - Ansa.it
Iveco Group chiude il 2025 con ricavi consolidati pari a 13,4 miliardi di euro, in calo del 7% rispetto all'anno precedente. L'ebit adjusted è stato pari a 645 milioni rispetto a 892 milioni di euro nel 2024, con un margine del 4,8% (6,2% nel 2024), l'utile netto adjusted a 312 milioni (520 milioni»»»
Borsa: l'Asia chiude in ordine sparso tra trimestrali e Ia - Notizie - Ansa.it
Le Borse asiatiche concludono la seduta in ordine sparso mentre si guarda alla crescita degli investimenti per l'intelligenza artificiale e ad i risultati delle trimestrali. Sullo sfondo restano le tensioni geopolitiche e le mosse di Donald Trump. Fari puntati sulle prossime mosse della Fed dopo i »»»
Trump ordina al Pentagono di rifornirsi di elettricità da centrali a carbone
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha ordinato al Dipartimento della Difesa di rifornirsi di elettricità da centrali a carbone. Trump ha firmato l’ordine esecutivo durante una cerimonia alla Casa Bianca, circondato da minatori di carbone con indosso caschi protettivi. L'ordine impone al P»»»
Ilva agguanta 4 milioni di tonnellate
Ascolta ora All'ex Ilva tornano i conti e dopo 1 miliardo di investimenti in manutenzioni, il gruppo in amministrazione straordinaria aggiorna il cronoprogramma della ripartenza e vede, non più come un miraggio, una produzione a 4 milioni di tonnellate. Ad aggiornare la situazione sono i commissari»»»
Kim Jong-un si prepara a cedere lo scettro: chi è l'erede
In Corea del Nord sembra avvicinarsi il giorno della nomina ufficiale di Kim Ju-ae, figlia del leader Kim Jong-un, come 'erede' del padre alla guida del Paese, futura leader. E' l'analisi che arriva dalla Corea del Sud, dove si continua a parlare della successione a Pyongyang mentre Kim appare semp»»»
Mare del Nord, parchi eolici vulnerabili ad attacchi, avverte esperto
I piani ambiziosi per trasformare il Mare del Nord nel "più grande serbatoio di energia verde al mondo" stanno suscitando preoccupazione tra gli esperti di sicurezza. Lo scorso mese, quasi una dozzina di paesi europei hanno unito le forze per scendere dalle "montagne russe dei combustibili fossili"»»»
Blitz antidroga a Padova, la Finanza arresta pizzaiolo-pusher: sequestrati 600 grammi di cocaina
I Finanzieri del Comando Provinciale di Padova hanno sequestrato 600 gr di cocaina, proceduto all’arresto di un pusher e apposto i sigilli a un locale pizzeria, sottoponendolo a sequestro preventivo. E’ il bilancio del controllo del territorio finalizzato alla repressione dello spaccio di sostanze »»»
Blitz antidroga a Caltanissetta, scoperta droga acquistata dai social
I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta hanno sequestrato circa 200 grammi di sostanze stupefacenti ed arrestato una persona nel corso di un’operazione finalizzata al contrasto del traffico di droga nelle piazze di spaccio operanti all’interno della Provincia.»»»
Seoul: Kim Jong Un verso designazione figlia come futura leader
Roma, 12 feb. (askanews) – Il leader supremo nordcoreano Kim Jong Un potrebbe presto designare alla sua successione la giovane figlia Kim Ju Ae. Ne è ormai convinto il Servizio nazionale d’intelligence (NIS) della Corea del Sud, secondo quanto riporta oggi l’agenzia di stampa Yonhap. Il Nis ha cond»»»
Dalla truffa della ballerina a quella del Caf, come difendersi dai raggiri sul cellulare
Profili WhatsApp hackerati e crediti sul telefono esauriti: è boom di denunce. Ecco come non cadere in trappola, anche quando a scriverci sembra essere un amico TORINO. La leva sono quasi sempre i sentimenti. Un’immagine che suscita tenerezza, empatia. Una richiesta d’aiuto, non per forza di natura»»»
Buon compleanno Radio Vaticana: 95 anni al servizio del Papa
Il 12 febbraio 1931 il primo a parlare dai microfoni della Statio Radiophonica Vaticana fu lo scienziato Guglielmo Marconi, a cui Pio XI aveva affidato il compito di progettare e costruire questo mirabile strumento di comunicazione. Oggi la Radio del Papa prosegue nella sua missione: diffondere il »»»
Elettra Marconi: della radio ci si può fidare più di qualunque altro mezzo
“Tutto il mio affetto e tutta la mia riconoscenza”. E’ l’abbraccio della Principessa Elettra Marconi per i 95 anni della Radio Vaticana, costruita ed inaugurata da suo padre Guglielmo il 12 febbraio del 1931 su invito di Papa Pio XI. Nell’era dell’intelligenza artificiale ribadisce: “Potrebbe esser»»»
la camera degli stati uniti, a maggioranza repubblicana, sfida donald trump e vota a favore del...
(ANSA) - NEW YORK, 11 FEB - La Camera a maggioranza repubblicana sfida Donald Trump e vota a favore del blocco dei dazi al Canada. Sei repubblicani Usa hanno unito le forze con i democratici per fermare le tariffe. La misura è stata approvata con 219 voti a favore e 211 contrari. oco prima del voto»»»
WhatsApp sotto attacco in Russia, l'App: "Vogliono spegnerci"
WhatsApp sotto attacco in Russia. La denuncia è arrivata dalla stessa società Meta che ha parlato di un tentativo da parte delle autorità russe di bloccare il funzionamento dell'App di messaggistica per costringere gli utenti a 'passare' a un servizio controllato dallo Stato. "Il governo russo ha c»»»
Intesa Sanpaolo colloca bond «perpetuo» da 1,25 miliardi: a chi è riservato e quanto rende
Intesa Sanpaolo ha collocato con successo sul mercato istituzionale un titolo obbligazionario subordinato «perpetuo» per complessivi 1,25 miliardi di euro in due tranche distinte. La prima ha un ammontare di 750 milioni con un cedola annua del 5,50% pagabile semestralmente. La seconda, da 500 milio»»»
Maxi sequestro a Napoli di farmaci per i centri estetici non autorizzati
Erano destinati ad essere adoperati nei centri estetici non autorizzati, le oltre 191mila dosi di farmaci a base di tossina botulinica tipo «A» e le creme anestetiche, ben 73mila millilitri, sequestrate dalla Guardia di Finanza nel quartiere Soccavo di Napoli. I farmaci, di esclusivo uso ospedalier»»»
WhatsApp denuncia il tentativo della Russia di bloccarla
L'app di messaggistica WhatsApp ha denunciato un tentativo delle autorità russe di bloccarne il funzionamento per costringere gli utenti a migrare verso un servizio concorrente controllato dallo Stato, definendolo un "passo indietro". "Il governo russo ha tentato di bloccare completamente WhatsApp »»»
Usa, la Camera sfida Trump e vota per il blocco dei dazi al Canada
La Camera a maggioranza repubblicana sfida Trump e vota a favore del blocco dei dazi al Canada. Sei deputati repubblicani si sono schierati con i democratici per fermare le tariffe. La misura è stata approvata con 219 voti a favore e 211 contrari. Trump prima del voto: "Chiunque voterà contro i daz»»»
Musk attacca (di nuovo) Bannon per i suoi legami con Epstein: «Una persona malvagia, riciclava denaro sporco»
DALLA NOSTRA CORRISPONDENTENEW YORK - Elon Musk non ha dimenticato lo scontro con Steve Bannon di un anno fa. Negli ultimi giorni, il miliardario ha attaccato ripetutamente l’ex stratega di Trump, a «colpi» di file di Epstein — senza soffermarsi sul fatto che sia lui che Bannon appaiono in quei fil»»»
Nuoro, medico di 38 anni trovato morto in casa: indagini in corso
Riccardo Ferrarelli gestiva 1800 pazienti. La tragica scoperta in via Montale È giallo sulla morte di Riccardo Ferrarelli, medico di famiglia di 38 anni trovato morto ieri nella sua casa di via Montale a Nuoro. Ieri l’ambulatorio di via Fontana Buddia, che avrebbe dovuto aprire regolarmente, è rima»»»
Stipendi statali e pensioni, cosa cambia nel 2026: arretrati, aumenti e doccia fredda sulle anticipate
Nel 2026 lo Stato rimette mano ai conti di statali e pensionati, con buste paga più pesanti e assegni rivalutati, ma con una serie di contropartitei. La nuova legge di Bilancio interviene infatti su Irpef, previdenza e Tfr, ridisegnando il perimetro di chi ci guadagna davvero e di chi invece vedrà »»»