Schifani tira dritto sui termovalorizzatori: «La Corte dei Conti si risveglia dopo 12 anni, alla vigilia dei lavori»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Schifani tira dritto sui termovalorizzatori: «La Corte dei Conti si risveglia dopo 12 anni, alla vigilia dei lavori»
«La Corte dei conti avrebbe potuto attivare prima questo processo di collaborazione istituzionale, non si sarebbe arrivati a questo punto. Invece si risveglia, dopo dodici anni, alla vigilia dell'avvio dei lavori per la realizzazione dei termovalorizzatori». Lo dice il presidente della Regione, Ren»»»
Corte Conti, ciclo rifiuti inefficiente e carente in Sicilia - Notizie - Ansa.it
In Sicilia il ciclo dei rifiuti "è caratterizzato da gravi carenze programmatorie, organizzative, gestionali, informative ed attuative, che determinano a cascata ancor più gravi inefficienze nella pianificazione, nel monitoraggio e controllo delle attività e, conseguentemente, nell'impiego delle ri»»»
Dare da mangiare ai gatti randagi è legale?
Cosa rischia una persona che accudisce un cane o un gatto randagio, lasciandogli cibo ed altri avanzi per sfamarsi? Potrebbero i vicini segnalarlo alle autorità come la polizia municipale o l’ASL? Se i residui degli alimenti dovessero richiamare topi, insetti e altri animali pericolosi per la salut»»»
Schifani verso incarico di commissario rifiuti in Sicilia
Lo prevede emendamento di maggioranza al Dl Energia ... »»»
Raccolta differenziata, la Sardegna al secondo posto in Italia
Solo il Veneto ha raggiunto risultati migliori. I dati contenuti nel rapporto Anci-Conai La Sardegna è seconda in Italia nella speciale classifica sulla raccolta differenziata e il riciclo stilata da Anci-Conai in occasione della diffusione dell’XI rapporto sulla gestione dei rifiuti. Sul primo gra»»»
Elezioni: mons. Raspanti (Acireale) incontra il 14 settembre i giornalisti per presentare il messaggio dei vescovi siciliani a candidati e cittadini
Mercoledì 14 settembre, alle ore 10.30 nel Palazzo vescovile di Acireale (Largo Giovanni XXIIII,3) mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale e presidente della Cesi, sarà a disposizione degli operatori della comunicazione per quanto riguarda il “Messaggio dei Vescovi di Sicilia ai candidati dell»»»
Sicilia premiata da Time, ma la bellezza non cancella i rifiuti
La classifica cita gli alberghi di lusso. Ma i grand hotel sono luoghi separati dal resto della regione. Forse il bonus offerto ai turisti per venire dovrebbe essere pagato ai residenti per restare Dicono che la bellezza salverà il mondo. Ma salverà la Sicilia? Perché prima bisogna capire a quale m»»»
Acqua, Musumeci: “Una legge ad hoc per l’avvio del nuovo servizio nell’Agrigentino”
(AGENPARL) – mer 21 luglio 2021 Acqua, Musumeci: “Una legge ad hoc per l’avvio del nuovo servizio nell’Agrigentino” Il governo Musumeci ha approvato questo pomeriggio, in seduta urgente, un disegno di legge da sottoporre all’esame dell’Ars per trasformarlo in legge in tempi brevi per sostenere l’av»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment