Cina, prove di guerra a Taiwan: maxi manovre militari, l’isola circondata. «Rilevati 89 jet e 28 imbarcazioni»
I cinesi l'hanno chiamata "Missione giustizia". È l'operazione lanciata da Pechino per sbarrare l'accesso a Taiwan: 89 aerei militari, 28 navi da guerra. Un'esercitazione in grande stile, della durata di 48 ore, con munizioni vere. Obiettivo: simulare la presa dei porti e degli snodi chiave dell’is»»»
Cagliari vista da Sinnai, il potere dei supertele tra realtà e illusione
Due prospettive estreme, undici chilometri di distanza e un’unica immagine A volte basta allontanarsi di pochi chilometri per scoprire una città completamente diversa. Cagliari, osservata da Sinnai con l’occhio attento e paziente di Alessandro Casula e del suo teleobiettivo, cambia volto: si compat»»»
Trump: "L'attacco alla casa di Putin? Me lo ha detto lui stamattina e mi sono molto arrabbiato"
Il presidente degli Stati Uniti DonaldTrump, durante un punto stampa con i giornalisti all’arrivo del premier israeliano Netanyahu, è intervenuto sul presunto attacco alla residenza estiva di Putin: “Me lo ha detto lui questa mattina. Mi sono molto arrabbiato. Non è il momento di fare questo, è una»»»
le bugie e le amnesie di la russa sul msi (e su di sé) – domani ricorda al presidente del senato che
https://m.dagospia.com/politica/rissa-continua-russa-l-ultimo-dispettuccio-gnazio-strazio-lady-macbeth-458674 Davide Conti per “Domani” - Estratti Il Natale del 1946 era passato da un giorno e un gruppo di latitanti costretti a nascondersi per non essere arrestati dalle autorità della neonata Repub»»»
Famiglia nel Bosco: per il garante dei minori la stampa ha violato la carta di Treviso
Dopo le polemiche sul pranzo di Natale, il caso della famiglia nel bosco torna a infiammare il dibattito. Le vicende giudiziarie dei coniugi Catherine Birmingham e Nathan Tevrallion, a cui il Tribunale per i minorenni dell’Aquila ha sospeso la potestà genitoriale sui tre figli, sono ormai da mesi a»»»
Ecco il decreto aiuti all'Ucraina approvato dal Cdm
29 Dic 2025 - 19:0029 Dic 2025 - 19:00 01:29 Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto che contiene la proroga degli aiuti all'Ucraina. La mancata presenza del leader della Lega, secondo fonti vicine al Carroccio, è legata a "motivi personali" e non a divergenze sul contenuto del provvedime»»»
Netanyahu a Mar-a-Lago, alle 19 italiane l'incontro con Trump. Ala militare di Hamas: «Non rinunceremo alle armi»
2025-12-29 18:46:32 Ala militare di Hamas: non rinunceremo alle armi Il portavoce dell'ala militare di Hamas, in vista dell'incontro Trump-Netanyahu incentrato in particolare sul futuro di Gaza, ha ribadito che il gruppo islamista «non rinuncerà" alle armi. «Il nostro popolo si sta difendendo e non»»»
La manovra alla Camera: le dichiarazioni di voto e la seduta serale- Diretta
Rush finale per la manovra alla Camera: questa sera le dichiarazioni di voto sulla fiducia posta dal governo e la seduta notturna. Il voto finale è previsto per domani mattina»»»
Ala militare di Hamas, 'non rinunceremo alle armi'
'Prima l'occupazione israeliana deve terminare' (ANSA-AFP) - GAZA, 29 DIC - Il portavoce dell'ala militare di Hamas, in vista dell'incontro Trump-Netanyahu incentrato in particolare sul futuro di Gaza, ha ribadito che il gruppo islamista "non rinuncerà" alle armi. "Il nostro popolo si sta difendend»»»
Netanyahu a Mar-a-Lago, alle 19 italiane l'incontro con Trump. Ala militare di Hamas: «Non rinunceremo alle armi»
2025-12-29 18:46:32 Ala militare di Hamas: non rinunceremo alle armi Il portavoce dell'ala militare di Hamas, in vista dell'incontro Trump-Netanyahu incentrato in particolare sul futuro di Gaza, ha ribadito che il gruppo islamista «non rinuncerà" alle armi. «Il nostro popolo si sta difendendo e non»»»
L'ala militare di Hamas, 'non rinunceremo alle armi'
(ANSAmed) - GAZA, 29 DIC - Il portavoce dell'ala militare di Hamas, in vista dell'incontro Trump-Netanyahu incentrato in particolare sul futuro di Gaza, ha ribadito che il gruppo islamista "non rinuncerà" alle armi. "Il nostro popolo si sta difendendo e non rinuncerà alle armi finché l'occupazione »»»
Caso Hannoun, Silvia Salis: "Non prenderò mai le distanze dal movimento per Gaza"
La sindaca di Genova Silvia Salis con un video interviene sulla vicenda dell’arresto di Mohammad Hannoun, accusato di finanziamento ad Hamas, e risponde alle accuse arrivate da destra nei giorni scorsi e ha rivendicato la sua presenza nelle piazze pro Gaza. “Non prenderò mai alcuna distanza – la su»»»
Fake news, ecco le top del 2025
Dal video virale di una donna che litiga con una hostess per far salire a bordo dell'aereo un canguro - con tanto di biglietto in zampa - alla storia senza alcun fondamento di Brigitte Macron transgender. Nel 2025 le fake news non sono più soltanto notizie sbagliate o titoli sensazionalistici: sono»»»
Gaza, freddo e vento scuotono le tende degli sfollati: "Non riusciamo più a ripararci"
Nelll'enclave di Khan Younis, a Gaza, devastata dalla guerra, vento e pioggia stanno avendo gravi ripercussioni sulla quotidianità degli sfollati. Sono in molti a dover lottare contro il freddo e l'acqua che allaga le tende. "Odiamo l'inverno. D'estate ci si lamentava perché le tende erano troppo c»»»
Iran, proteste e scontri a Teheran: il manifestante seduto a terra sfida i miliziani
A Teheran una grande folla è scesa in via Saadi, nel centro della città, e nel quartiere di Shush, vicino al Gran Bazar, per manifestare contro il carovita e la svalutazione della moneta nazionale. La polizia e i miliziani fedeli al governo, a bordo di motociclette, hanno attaccato più volte la fol»»»
Hamas conferma la morte del suo portavoce in un raid a Gaza ad agosto
GAZA - L'ala militare di Hamas, le Brigate Ezzedin al Qassam, ha confermato la morte a Gaza del suo portavoce Abu Obeida che Israele aveva annunciato ad agosto. In una dichiarazione video postata su Telegram, le Brigate al Qassam esprimono il loro rispetto per il "grande comandante martire Abu Obei»»»
Spagna, tromba marina sulla costa di Murcia: le immagini
Una tromba marina si è abbattuta sulla porticciolo di Puerto de Mazarrón, al largo della costa sud-orientale spagnola di Murcia. Nelle immagini, quando il particolare fenomeno atmosferico tocca terra spazza via tutto quello che incontra: le autorità locali hanno fatto sapere che non si sono registr»»»
Le immagini e le parole del Papa che illuminano Roma
Uno dei maxischermi che proiettanno immagini e parole del Papa nei pressi del Vaticano Da giorni su maxischermi attorno al Vaticano girano foto e messaggi di Leone XIV, si tratta di una iniziativa per le feste natalizie promossa dalla Santa Sede con Selfiestreet fino al prossimo 31 dicembre Vatican»»»
Milano, donna trovata morta. Il pm: "Qualcosa di strano c'è"
“Ci sono segni in diverse parti, ma va compreso se fossero precedenti alla morte. Ancora non è stata identificata”. Appena fuori dal cortile dov’è stata trovata la donna morta a Milano, parla il pm che indaga, Antonio Panza. “Non posso aggiungere molto, ma se siamo qui qualcosa di strano c’è”. Legg»»»
Taiwan, allerta rossa: "I cinesi sfidano anche la comunità internazionale"
"Esercitazioni con armi da fuoco vere attorno allo Stretto di Taiwan non solo rappresenterebbe una pressione militare su di noi, ma potrebbe anche porre sfide e impatti più complessi per la comunità internazionale e i paesi vicini". Così il portavoce del Ministero della Difesa di Taipei, che ha dec»»»
Auto a Gpl in fiamme in autostrada A4, i vigili del fuoco evitano il peggio / VIDEO
L'incendio poco prima del casello di Vicenza Ovest in direzione Milano. I pompieri hanno scavalcato le recinzioni della tangenziale per intervenire più rapidamente Attimi di paura e qualche disagio alla circolazione nella mattinata di oggi, lunedì 29 dicembre, lungo l'autostrada A4, in direzione Mi»»»
Addio a Maria Sole Agnelli, ai funerali i nipoti John e Ginevra Elkann
Si sono celebrati questa mattina i funerali di Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli, morta a 100 anni nella sua casa a Torrimpietra, vicino a Roma. Le esequie si sono tenute nella chiesa di Palidoro, comune di Fiumicino. Presenti i cinque figli e i nipoti John Elkann - acc»»»
Iran, la svalutazione del riyal scatena le proteste dei commercianti
Commercianti ed esercenti in Iran hanno organizzato un secondo giorno di proteste lunedì 29 dicembre, dopo che la moneta del Paese mediorientale è crollata a un nuovo minimo storico rispetto al dollaro statunitense. Alcuni video diffusi sui social media mostrano centinaia di persone che partecipano»»»
«Aguante»: l’arte di Giovanni de Cataldo tra Italia e Sud America
Con «Aguante», il nuovo progetto di Giovanni de Cataldo, tra i vincitori della 14ª edizione dell’Italian Council supportato da La Fondazione Pastificio Cerere di Roma, in partenariato con Muntref - Museos de la Universidad Nacional de Tres de Febrero di Buenos Aires rafforza la vocazione internazio»»»
Le 10 citazioni più controverse di Trump nel 2025
Questo è stato l'anno di Donald Trump. Dopo il suo ritorno alla Casa Bianca, passato alla storia come il primo di un condannato a essere rieletto alla guida degli Stati Uniti, ha spinto un fragile accordo di cessate il fuoco a Gaza, che rimane in gran parte disatteso, e ha tenuto un incontro chiave»»»
Trump: "Putin generoso con Kiev per la ricostruzione". Zelensky sorride amaro
"Putin si è detto disposto ad aiutare l'Ucraina a raggiungere il successo nella ricostruzione, anche attraverso la fornitura di energia a basso costo e altre risorse". Così Donald Trump nel punto stampa dopo l'incontro con il presidente ucraino Zelensky. Che ha ascoltato incredulo le parole di Trum»»»
Iran, crolla la valuta nazionale: i commercianti proestano per le vie di Teheran
Commercianti e negozianti iraniani hanno organizzato un secondo giorno di proteste dopo che la valuta nazionale è crollata a un nuovo minimo storico rispetto al dollaro statunitense. I video sui social media hanno mostrato centinaia di persone prendere parte a raduni in via Saadi, nel centro di Teh»»»
L'ombra di Hamas sulla Flottiglia
29 Dic 2025 - 13:0129 Dic 2025 - 13:01 01:38 Copyright © 1999-2025 RTI S.p.A. Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.A. - RTI S.p.A., Mediaset N.V., sede legale Amsterdam (Paesi Bassi) - Uffici Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) R»»»
Milano, donna trovata morta in cortile: i rilievi della scientifica - Diretta
Il cadavere di una giovane, di circa trent'anni ma non ancora identificata, è stato trovato nel cortile di uno stabile di via Paruta, strada parallela di via Padova, nella zona Nord di Milano. Sul posto il medico legale»»»
Palazzoli (Inca Cgil): "Aiutare i lavoratori a riconoscere le malattie professionali"Palazzoli (Inca Cgil): "Aiutare i lavoratori a riconoscere le malattie professionali"
Roma, 29 dic. (Adnkronos/Labitalia) - "I dati Inail sugli infortuni ad ottobre 2025 evidenziano una situazione assolutamente preoccupante, con un incremento anche dei casi mortali e con un aumento a doppia cifra delle malattie professionali. E proprio su quest'ultimo aspetto l'Inca, il patronato de»»»
be my “bibi” – dopo zelensky, a mar-a-lago è il turno di netanyahu: il premier israeliano si ..
CASA BIANCA, TRUMP INCONTRERÀ NETANYAHU ALLE 19 ITALIANE (ANSA) - Donald Trump incontrerà il premier israeliano Benjamin Netanyahu alle 19 ora italiana. Lo comunica la Casa Bianca. Netanyahu prima di Trump vedrà alle 16 italiane il segretario di stato Marco Rubio. OGGI TOCCA A NETANYAHU SUL TAVOLO »»»
Ucraina-Russia, quali garanzie vuole Zelensky e per quanti anni
Gli Stati Uniti hanno offerto all'Ucraina garanzie di sicurezza "forti" per un periodo estendibile di 15 anni, ha reso noto Volodymir Zelensky dopo aver incontrato domenica in Florida Donald Trump, precisando che Kiev chiede un impegno più esteso nel tempo. "Ho detto a Trump che abbiamo già una gue»»»
Olbia, la mensa per i poveri di via Canova riapre dopo il furto di Natale
Fondamentale la solidarietà mostrata dai cittadini. Il ladro forse arrivava dal dormitorio, non ci sono segni di scasso Riapre le porte da oggi e le sue tavolate accoglieranno decine di persone che si trovano in difficoltà: la mensa di via Canova a Olbia, gestita dal gruppo di volontariato Vincenzi»»»
la democrazia parlamentare per giorgia? una pura formalità – alla camera la maggioranza ha blindato
Estratto dell’articolo di Giuseppe Colombo per “la Repubblica” La voce di Giorgia Meloni irrompe nella sala Mappamondo di Montecitorio quando i deputati della commissione Bilancio sono impegnati nell'esame degli emendamenti alla manovra. Il sonoro arriva dal telefono del dem Claudio Mancini. È lui »»»
Manovra, rush finale alla Camera. Entro domani via libera definitivo
Rush finale, e non senza polemiche, per la Manovra. Il testo, arrivato blindato dal Senato, è approdato ieri in Aula a Montecitorio, dove il governo ha posto la fiducia, dopo una discussione lampo in commissione senza alcuna possibilità di modifica visto che la terza lettura è preclusa, pena l'eser»»»
New Jersey, scontro in volo tra due elicotteri: polizia e soccorsi sul luogo dello schianto
Un pilota morto e un altro in condizioni critiche: è il bilancio dell'incidente che ha visto coinvolti due elicotteri, entrati in collisione mentre volavano nelle vicinanze di un aeroporto in New Jersey, negli Stati Uniti. Alcune immagini dell'incidente sono state pubblicate sui social e i media am»»»
Terremoto in Perù, feriti dopo scossa 6.0 nella regione di Ancash
Un terremoto di magnitudo 6.0 ha causato almeno 25 feriti sabato sera in Perù, nella regione di Ancash a nord di Lima. Lo hanno riferito ieri le autorità il ministero della Salute del Paese. Il terremoto si è verificato sabato alle 21,51 al largo della città portuale di Chimbote, hanno precisato le»»»
Trump-Zelensky, l'incontro non scioglie tutti i nodi: i due punti chiave per l'Ucraina
(New York) - Donald Trump non ha voluto dare certezze sulla fine della guerra in Ucraina. “Potrebbe finire o continuare per molto tempo” causando molti altri morti, “questo non è un accordo che si conclude in un giorno. Si tratta di questioni molto complesse”. Ieri per la prima volta il presidente »»»
Putin e l'ultima telefonata di Trump che rafforza il Cremlino. Lo zar alza i toni: «Kiev deve accettare»
Dove batta il cuore di Donald Trump sulla vicenda ucraina è chiaro oltre ogni ragionevole dubbio. Alla vigilia del suo incontro con Volodymyr Zelensky per discutere la versione riveduta e corretta del piano di pace, il capo della Casa Bianca ha fatto sapere di aver avuto «una buona e produttiva tel»»»
Negoziati in Ucraina, il «tiro alla fune» di Putin e Zelensky con Trump e il pressing Usa. La proposta: il Donbass a Mosca e garanzie per Kiev
Al termine dell’incontro, Donald Trump e Volodymyr Zelensky dicono di essere d’accordo al 90-95%. Ma mancano all’appello le questioni fondamentali: il destino del Donbass e le garanzie di sicurezza. La giornata ha messo in luce la dinamica delle trattative. In questa fase, Vladimir Putin e Zelensky»»»
The Big Question: c'è spazio per la crescita delle società di telecomunicazioni europee?
Il consolidamento tra le società europee di telecomunicazioni è fondamentale per consentire alle aziende di competere con i più grandi rivali stranieri, ha dichiarato Christel Heydemann, la CEO di Orange. "La realtà è che forse abbiamo raggiunto il limite di guardare solo ai prezzi per i consumator»»»
Nei covi in stile Br trovati pc, contanti e vessilli di Hamas
Ascolta ora Denaro, tanto, ed estremismo. Pacchi di contanti in garage, computer e telefonini infilati nelle intercapedini, una bandiera di Hamas, chiavette Usb con canti della tradizione islamica celebrativi dell'organizzazione terroristica. Nascondeva tutto questo la cellula italiana di Hamas fin»»»
Istanbul, hub finanziario per i traffici dei jihadisti
Ascolta ora L'8 ottobre, Adel Ibrahim Salameh, arrestato due giorni fa nell'operazione Domino, sostiene parlando di Hamas "che in Giordania e in Egitto sono nemici di Dio invece in Turchia non ci sono problemi, perché Erdogan (il capo dello Stato legato ai Fratelli musulmani nda) ci ha accettato". »»»
Nell'inchiesta c'è anche Shahin: soldi raccolti "in nome di Allah"
Ascolta ora L'imam Shahin, considerato un pericolo per la sicurezza nazionale e rilasciato da un giudice di Torino dopo la richiesta di espulsione del ministero dell'Interno (che farà ricorso in Cassazione), torna al centro della scena ed è, in parte, anche legato al caso del filo Hamas Mohammad Ha»»»
Il ricordo del Msi. I dem contro La Russa. La replica: attaccano il simbolo più votato
Non si placano le polemiche per il video in cui Ignazio La Russa (foto), ricorda la nascita del Movimento Sociale Italiano. "Ha usato le opportunità comunicative che gli sono date in qualità di presidente del Senato per fare una elegia di parte del Msi. Si è comportato da inguaribile fascista che u»»»
Il capo della rete pro Hamas: “Vale la legge del taglione”. Gli indagati salgono a venti
Si allarga l’inchiesta per terrorismo. Trovato un altro milione di euro in contanti. Le frasi choc di Hannoun nelle carte dell’inchiesta: «Chi ha ucciso, va ucciso» INVIATA A GENOVA. Non solo il finanziamento di Hamas per sette milioni di euro. Ma la condivisione di un’ideologia. Di un «sistema» pe»»»
"Putin vuole il successo dell'Ucraina", Trump fa ridere Zelensky. Il video
"La Russia è stata generosa con l'Ucraina, Putin vuole che l'Ucraina abbia successo". La risposta di Donald Trump, nella conferenza stampa dopo l'incontro con Volodymyr Zelensky a Mar-a-Lago, strappa una risata al presidente ucraino. Evidentemente, il presidente degli Stati Uniti si spinge un po' t»»»
La Russa ricorda la nascita dell'Msi, l’attacco dell’Anpi: «Inconcepibile e offensivo»
La replica del presidente del Senato: «La fiamma è nel simbolo di FdI, il partito più votato» Ignazio La Russa torna sul proprio video con cui ha ricordato la nascita dell'Msi il 26 dicembre del 1946, 79 anni fa, e in un post sui social, ironizza con quanti hanno polemizzato in particolare sulla su»»»
Legge di Bilancio, il governo pone la fiducia
28 Dic 2025 - 21:3728 Dic 2025 - 21:37 01:40 Al termine della discussione generale nell'Aula di Montecitorio il Governo pone la questione di fiducia sulla Legge di Bilancio. Il voto nelle prossime ore, poi verranno esaminati i 239 ordini del giorno depositati. Il via libera definitivo sul provvedim»»»
Manovra, il testo blindato alla Camera. Domani seduta fiume, martedì il voto finale
La commissione Bilancio ha respinto tutti gli emendamenti delle opposizioni Rush finale tra le polemiche sulla manovra. Il testo arrivato blindato dal Senato approda in Aula a Montecitorio, dove il governo pone la fiducia, dopo una discussione lampo in commissione senza alcuna possibilità di modifi»»»