Trump al Board of Peace, 'Cina e Russia saranno coinvolte'
'Da Usa 10 miliardi dollari al Board of Peace, serie di paesi si è impegnata a versarne 7' WASHINGTON, 19 FEB - Cina e Russia saranno coinvolte: lo ha detto Donald Trump al Board of Peace su Gaza. Alla prima riunione a Washington, il presidente americano ha dichiarato che gli Stati Uniti contribuir»»»
Bosa, la denuncia dei consiglieri Campus e Masala: «Ritardi intollerabili sul bilancio»
A rendere più teso il clima politico è la decisione della Giunta di impegnare 25mila euro per il Giro di Sardegna Grande preoccupazione per la situazione finanziaria del Comune di Bosa e per il ritardo nell’approvazione del bilancio di previsione 2026 viene espressa dai consiglieri Alessandro Campu»»»
Alghero, è scontro sul contributo per gli affitti
FdI: «Penalizzate le fasce vulnerabili». L’assessora: «Copertura per quasi il 100% delle richieste» Fratelli d’Italia ha presentato un’interrogazione consiliare per chiedere chiarimenti sulla mancata applicazione dell’incremento fino al 25% dei limiti Isee nei bandi comunali relativi al contributo »»»
Presidente sotto inchiesta, Occhiuto non ci sta: "Basta falsità" - Il Quotidiano del Sud
“Stop falsità, in questi anni ho gestito 15mld, altro che 3.800 euro”. Il presidente della giunta regionale della Calabria, Roberto Occhiuto, all’ennesima notizia riguardante le indagini a suo carico, ha deciso di mettere un punto e, con un po’ di ironia, mettere in chiaro una volta per tutte la su»»»
vannacci? in fondo a destra! – l’eurodeputato entra nell’eurogruppo di afd. martedi’...
(LaPresse) - Martedì 24 febbraio il gruppo di estrema destra Europa delle Nazioni sovrane al Parlamento europeo ha organizzato una conferenza stampa per annunciare "gli attuali sviluppi che riguardano il gruppo". A quanto apprende LaPresse, la convocazione riguarda "senza dubbio" l'europarlamentare»»»
Zelensky esclude il ritiro delle truppe ucraine dal Donbass
Roma, 19 feb. (askanews) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha respinto l’ipotesi di ritirare le truppe dal Donbass nell’ambito dei negoziati di pace con la Russia, sottolineando in un’intervista all’agenzia giapponese Kyodo le profonde divergenze tra Kiev e Mosca sulle condizioni per porre»»»
Airbus da record, ma Trump continua a favorire Boeing
Airbus ha appena archiviato un anno da record, ma a Washington il vento politico sembra soffiare ancora a favore di Boeing. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump intenzionato a puntare sempre di più sull’industria nazionale e sulla spesa per la difesa, i dirigenti e»»»
Trovata morta in casa dopo un mese: un operaio ha visto dalla finestra il corpo esanime della 64enne Laura Calcinoni
PORDENONE - Dramma della solitudine in un condominio di via San Giuliano. Nella tarda mattinata di ieri è stata trovata senza vita Laura Calcinoni, 64 anni, pordenonese. Il decesso è stato ricondotto a circa un mese fa e attribuito a cause naturali. La donna viveva da sola in un appartamento al pri»»»
Famiglia del bosco, Garante 'restituire i bimbi quanto prima ai genitori'
Terragni, 'salute e benessere dei minori devono restare l'assoluta priorità' PESCARA, 19 FEB - L'Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza, Marina Terragni, esprime viva preoccupazione per la situazione dei tre bambini della cosiddetta 'famiglia del bosco' come rappresentata in una lettera di»»»
Direttore Ustioni Niguarda, 'feriti Crans ispirati da atleti olimpici'
'Speranza da chi si è fatto male e poi è tornato a vincere' MILANO, 19 FEB - I ragazzi ricoverati al Niguarda di Milano dopo la tragedia di Crans-Montana "hanno seguito in Tv le Olimpiadi invernali, è servito molto vedere che atleti che si sono fatti male sono poi tornati a vincere. Da questo, loro»»»
Bertolaso, ragazzi Crans fuori pericolo ma alcuni in condizioni molto serie
'Per cinque di loro ci vorranno ancora mesi per le dimissioni' MILANO, 19 FEB - I sette ragazzi ricoverati al Niguarda di Milano dopo la strage di Crans-Montana "sono fuori pericolo di rischio di vita ma sono ancora, molti di loro, in condizioni molto serie" e per quanto riguarda eventuali dimissio»»»
Presentata “Luxury Network Association” per ricerca e prevenzione malattie rare
Roma, 19 feb. (askanews) – Si è tenuta oggi al Senato della Repubblica la presentazione ufficiale di Lu.N.A. – Luxury Network Association, Ente del Terzo Settore che riunisce leader d’impresa e personalità accomunate da una solida cultura dell’impegno sociale, con l’obiettivo di sostenere conoscenz»»»
Board of Peace, Trump: «La pace? Facile a dire, meno a realizzare. Tra 10 giorni sapremo cosa succede in Iran»
2026-02-19 16:54:17 Usa: soldati per forza di pace a Gaza da cinque Paesi I Paesi che hanno offerto soldati per la forza di stabilizzazione internazionale (Isf) a Gaza sono Indonesia, Marocco, Kazakhstan, Kosovo e Albania: lo ha annunciato al Board of peace il generale Usa Jasper Jeffers, comandant»»»
Andrea, tra gli scandali e il peso del giudizio pubblico: la caduta dell’ex principe
Per anni è stato considerato il figlio prediletto di Elisabetta II. Andrea Mountbatten-Windsor, già Duca di York, incarnava l'immagine del principe dinamico, veterano della guerra delle Falkland, volto sorridente della diplomazia commerciale britannica. Oggi la sua parabola appare come una delle pi»»»
Trump avvia il Board of Peace e avverte l'Iran: "Accordo o succederanno cose brutte"
Donald Trump dà il via a Washington alla prima riunione del Board of Peace per Gaza e ringrazia i partecipanti: è il consiglio "più importante di sempre in termini di potere e prestigio". "Stiamo facendo qualcosa di molto semplice: la pace. Parola facile da dire ma difficile da produrre. Stiamo fac»»»
Asse Italia-India-Kenya sull’intelligenza artificiale: progetti in Africa nel segno del Piano Mattei
Accordo trilaterale firmato a New Delhi all’AI Impact Summit per sviluppare le infrastrutture Un asse tra Europa, Asia e Africa per portare l’intelligenza artificiale nei Paesi del Sud globale. A margine dell’AI Impact Summit, l’Italia ha firmato con India e Kenya una Lettera di Intenti per svilupp»»»
Cave di bauxite off limits: i proprietari dei terreni chiudono gli accessi al lago, secondo sito più visitato in Puglia
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email "Chiuso" a Otranto il bellissimo lago di bauxite, visitato ogni anno da migliaia di visitatori. Sono stati i proprietari dei terreni intorno al laghetto a chiudere i diversi accessi al laghetto. Anc»»»
Trovata morta in casa dopo un mese: un operaio ha visto dalla finestra il corpo esanime della 64enne Laura Calcinoni
PORDENONE - Dramma della solitudine in un condominio di via San Giuliano. Nella tarda mattinata di ieri è stata trovata senza vita Laura Calcinoni, 64 anni, pordenonese. Il decesso è stato ricondotto a circa un mese fa e attribuito a cause naturali. La donna viveva da sola in un appartamento al pri»»»
Al Locus Festival arrivano i Subsonica
Venerdì 14 agosto 2026 la notte conclusiva del Locus Festival accende la Masseria Ferragnano a Locorotondo con due protagonisti assoluti delle scene elettroniche italiana e onglese: i torinesi Subsonica e gli inglesi The Orb. Due percorsi diversi ma complementari, capaci di fondere club culture, ri»»»
donald trump, il 'demolition man' del multilateralismo – il presidente americano sta valutando ...
(ANSA) - Donald Trump e i suoi consiglieri hanno indicato che il patto commerciale tra Usa, Canada e Messico potrebbe essere completamente abolito. Gli Stati Uniti potrebbero invece ritrovarsi con accordi bilaterali con i due Paesi confinanti. Lo scrive il New York Times. Ciò potrebbe essere catast»»»
Il Milleproroghe passa alla Camera, salta la riapertura della rottamazione quater
Via libera dalle Commissioni ma le opposizioni protestano: “Non si è neanche votato, governo allo sbaraglio”»»»
Neonato di 25 giorni trovato senza vita in casa, l'allarme dei genitori: «Un caso di morte improvvisa in culla»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Un neonato di appena 25 giorni, di origini straniere, è morto in un'abitazione di Casciana Terme (Pisa). Sono stati i genitori a dare l'allarme intorno alle 3 e il personale del 118 non ha »»»
Nuovo brand per Recoaro Terme. Progetto rigenerazione finanziato da PNRR
Roma, 19 feb. (askanews) – Recoaro Terme compie un passo importante nel proprio percorso di rilancio, presentando il nuovo logo ufficiale della destinazione, simbolo di una rinnovata identità visiva coordinata e di una visione che si proietta nel futuro. Un segno grafico pensato per restituire in m»»»
Torpè, in programma il convegno sulla crisi idrica in Baronia
Sabato 21 febbraio il punto sugli sviluppi e sulle prospettive necessarie a superare definitivamente l’emergenza idrica nel territorio La crisi idrica che da anni attanaglia la Baronia sarà al centro di un importante momento di confronto pubblico in programma sabato 21 febbraio, alle ore 10, nella »»»
Sanremo, quella volta che un jackpot al SuperEnalotto rubò la scena al Festival
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Sapevate che una volta il Jackpot del SuperEnalotto rubò la scena al Festival di Sanremo? È successo il 18 febbraio 2014. Mentre all’Ariston Fabio Fazio faceva i conti con un sipario che non voleva »»»
Leo: 'La Commissione Bilancio approva all’unanimità la cancellazione della restituzione di liquidità allo Stato'
Questa mattina la Commissione Bilancio del Consiglio Regionale della Puglia – riunitasi per la prima volta – ha approvato all’unanimità la cancellazione della restituzione delle anticipazioni di liquidità da parte della Puglia allo Stato."Una importante opportunità per le Regioni, consentita dalla »»»
Impianto eolico 'Lecce', Pagliaro (FdI): 'Progetto d’impatto devastante, Regione chiarisca se è pro o contro'
"La Regione si schieri con il territorio contro il progetto dell’impianto eolico ‘Lecce’, arrivato ad una fase cruciale della procedura autorizzativa. Parliamo di 11 torri alte fino a 200 metri, con diametro delle pale rotanti di oltre 80 metri, da piazzare fra Carpignano Salentino, Calimera e Mart»»»
donald trump: tra dieci giorni scopriremo cosa succede con l'iran
.@POTUS joins fellow world leaders — and founding members of the @BoardOfPeace — for a group photo this morning at the Donald J. Trump Institute of Peace pic.twitter.com/SSkk70OabK TRUMP INAUGURA IL BOARD OF PEACE, 'NIENTE DI PIÙ POTENTE E PRESTIGIOSO' (ANSA) - "Credo non ci sia mai stato niente di»»»
dopo le banche, il governo stanga le società energetiche – per finanziare il decreto bollette...
1. BCE, IN ITALIA LE FAMIGLIE PAGANO L'ELETTRICITÀ IL DOPPIO DELL'INDUSTRIA (ANSA) - ROMA, 19 FEB - Le famiglie dell'area dell'euro pagano circa il doppio per l'elettricità rispetto alle industrie ad alta intensità energetica, perché tutte le componenti della bolletta risultano più care. In Francia»»»
Vannacci verso l'ingresso nel gruppo di AfD, martedi l'annuncio
Il 24 conferenza stampa al Pe con il generale e l'ultradestra di Esn BRUXELLES, 19 FEB - L'eurodeputato e fondatore di Futuro Nazionale, Roberto Vannacci, sarebbe in procinto di annunciare il passaggio al gruppo dell'Europa delle nazioni sovrane all'Eurocamera, la famiglia europea dell'ultradestra »»»
Leone XIV nella parrocchia di Castro Pretorio, incontro con i poveri e le realtà attorno a Termini
La mattina di domenica 22 febbraio la seconda visita del Papa in una parrocchia di Roma: si tratta del Sacro Cuore di Gesù., dove incontrerà le diverse realtà della comunità affidata ai Salesiani di Don Bosco e celebrerà la Messa Vatican News Tutto è pronto nella basilica parrocchiale del Sacro Cuo»»»
Olio extravergine terzo simbolo Italia a tavola dopo pasta e pizza
Roma, 19 feb. (askanews) – Secondo i consumatori italiani, fotografati nella nuova Consumer survey di Nomisma per SOL Expo anticipata oggi nel corso della presentazione dell’edizione 2026 del Salone di Veronafiere, l’olio extravergine di oliva italiano è il terzo prodotto più rappresentativo della »»»
Olio extravergine, a novembre 2025 export +21%. Pesano dazi Usa
Roma, 19 feb. (askanews) – Chiudono a poco più di 1,9 miliardi di euro le vendite all’estero di olio extravergine italiano tra gennaio e novembre 2025. Stando agli ultimi dati Istat disponibili, l’olio extravergine di oliva made in Italy, che vale l’87% dell’export di olio d’oliva tricolore, ha inf»»»
Macron a Meloni: «La smetta di commentare ciò che succede in altri Paesi». Cosa è successo
La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email È un vento gelido quello che soffia tra Palazzo Chigi e l’Eliseo nelle ultime ore. Una tensione alimentata dalla risposta tagliente del presidente francese, Emmanuel Macron, che da Nu»»»
Tar, legittima la precettazione di Salvini per lo sciopero del novembre 2024 - Notizie - Ansa.it
L'ordinanza adottata il 26 novembre 2024 dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, con la quale è stata ordinata la precettazione dello sciopero generale nazionale dei trasporti "riducendo (a 4 ore, ndr) la durata dello sciopero, ha contemperato in modo congruo e proporzionale tale diritto»»»
Vale 2,1 miliardi di export il mercato dell'olio italiano 2025 - Notizie - Ansa.it
Dopo un 2024 di grande crescita del comparto, con 2,6 miliardi di euro di export (+43,9% rispetto al 2023), il mercato dell'olio italiano ha visto nel 2025 un rallentamento, con 2,1 miliardi nei primi 11 mesi, dovuto più al valore che ai volumi. I dati sono stati diffusi durante la presentazione de»»»
Barletta, incendio in un appartamento di via Rizzitelli: quattro persone intossicate
BARLETTA – Quattro persone sono rimaste intossicate nell’incendio divampato nella tarda mattinata di oggi in un appartamento al quinto piano di una palazzina di via Rizzitelli. Due dei feriti sono stati trasportati in ospedale in ambulanza, di cui una in codice rosso a causa di una forte cefalea e »»»
le paralimpiadi aprono un altro caso diplomatico tra russia e italia –mosca attacca tajani e abodi
Da repubblica.it - Estratti Le Paralimpiadi aprono un altro caso diplomatico tra Mosca e Roma. La tensione era già ad altissimo livello dopo gli attacchi del governo russo al Presidente della Repubblica Mattarella: Ora l'ambasciata russa in Italia ha duramente attaccato due ministri: ha definito “o»»»
pete hegseth invita il pastore nazionalista doug wilson a tenere una una cerimonia religiosa al...
(ANSA) - NEW YORK, 19 FEB - Il pastore nazionalista Doug Wilson che include nelle sue prediche l'obbligo delle mogli a sottomettersi ai mariti, ha guidato una cerimonia religiosa al Pentagono su invito del ministro della guerra Pete Hegseth. Un'immagine di Hegseth che prega accanto a Wilson e' stat»»»
Board of Peace, Trump: è il Consiglio più prestigioso, ma c’è chi fa il furbo
Washington, 19 feb. (askanews) – “Credo che” questo sia il Consiglio (Board, Ndr) più importante. Certamente, in termini di potere e prestigio, non c’è mai stato nulla di simile, perché questi sono i più grandi leader mondiali. Quasi tutti sono stati accettati, e quelli che non lo sono stati lo sar»»»
Salone Nautico Genova, aperte le iscrizioni per la 66 esima edizione: si svolgerà dall’1 al 6 ottobre 2026
Genova - Da oggi – 19 febbraio – sono aperte le iscrizioni per la 66esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova che si svolgerà dall'1 al 6 ottobre, tornando alla "vecchia" data, dopo la parentesi degli ultimi anni che lo vedevano a settembre, fra Cannes e Monaco. "Il ritorno alle da»»»
Il portavoce Roma Pride eletto co-chair del Global Advisory Council
Roma, 19 feb. (askanews) – Mario Colamarino, portavoce del Roma Pride e presidente del Circolo Mario Mieli, è stato eletto co-chair del Global Advisory Council (GAC) – Regione 14 di InterPride, l’organismo internazionale che riunisce le organizzazioni Pride a livello globale e coordina la rappresen»»»
Scarpe da lavoro, la sfida del prof Schettini a Diletta Leotta ed Elettra Lamborghini con Base Protection
Le aziende di scarpe antinfortunistiche si affidano sempre più a testimonial per spingere i loro prodotti. C’è chi punta su volti televisivi e influencer, come U-Power con Diletta Leotta o Sottozero con Eletta Lamborghini. Ma c’è anche chi decide di cambiare registro. Base Protection va su un terre»»»
Assalto eolico e fotovolatico, nasce il fronte “La Sardegna decide”
Comitati e associazioni uniti in una mozione: «No al modello centralista che rischia di compromettere i territori» Nasce nell’Isola il fronte “La Sardegna decide”, che chiede alla Regione l’apertura di un confronto politico e istituzionale per le strategia da definire in materia energetica ed ecolo»»»
Protezione Civile, progetto “Resilience”: al via il percorso partecipativo per i Piani Antincendio Boschivo nell’Arco Jonico Tarantino
CASTELLANETA MARINA – Questa mattina presso il PLOT (Presidio Logistico Operativo Territoriale) di Castellaneta Marina, nell’ambito del progetto Interreg “Resilience”, l’assessora regionale all’Ambiente e al Clima, Debora Ciliento, insieme al direttore del Dipartimento regionale di Protezione Civil»»»
Board of Peace, Trump: è il Comsiglio più prestigioso, ma c’è chi fa il furbo
Washington, 19 feb. (askanews) – “Credo che” questo sia il Consiglio (Board, Ndr) più importante. Certamente, in termini di potere e prestigio, non c’è mai stato nulla di simile, perché questi sono i più grandi leader mondiali. Quasi tutti sono stati accettati, e quelli che non lo sono stati lo sar»»»
Regno Unito, arrestato l’ex principe Andrea Windsor-Mountbatten
Andrea Windsor-Mountbatten (AFP or licensors) L’accusa è abuso di ufficio nell’ambito dell’inchiesta sugli Epstein Files. Re Carlo III: "La giustizia faccia il suo corso" Vatican News Andrea Windsor-Mountbatten, fratello di Re Carlo III, è stato arrestato dalla polizia britannica. Lo riportano la B»»»
Nigeria nel sangue, assalto a sette villaggi. Chiesa in prima linea per pace e carità
Almeno 30 i civili rimasti uccisi in un nuovo attacco nel nord-ovest del Paese africano da parte di alcuni gruppi jihadisti. In aumento anche i rapimenti e le rapine delle bande criminali. Monsignor Anselm Pendo Lawani, vescovo della diocesi di Ilorin: "I responsabili agiscono nell’impunità a causa»»»
Federcaccia: Pdl su carne equina nuovo attacco alla ruralità
Roma, 19 feb. (askanews) -“Dopo il coniglio è adesso il cavallo a essere portato all’attenzione degli italiani come nuovo animale da affezione, proibendone e sanzionandone il consumo. Il metodo è il consueto: fare leva sull’emotività per sferrare l’ennesimo attacco alla ruralità e alle sue tradizio»»»
Lavoro, al via la seconda fase del bando “Prospettive”
Roma, 19 feb. (askanews) – Accrescere le competenze digitali di persone disoccupate e inattive (34 – 67 anni) per consentire la riqualificazione professionale e l’inserimento nel mercato del lavoro. Questo l’obiettivo di “Prospettive+” – seconda fase del bando “Prospettive” – promosso dal Fondo per»»»