Usa, paura allo stadio prima della partita: paracadutista resta impigliato nella rete e poi cade
Incidente, fortunatamente senza particolari conseguenze, all'Amon Carter Stadium di Forth Worth, nel Texas, prima dell'Armed Forces Bowl, il match di football americano tra squadre delle forze armate. Uno dei paracadutisti che doveva atterrare al centro del campo da gioco è rimasto intrappolato nel»»»
Attacco ai cavi, blackout a Berlino: senza luce 50 mila famiglie
Quasi 50 mila tra case e negozi a Berlino sono rimasti senza elettricità, e alcuni senza riscaldamento, a partire da sabato pomeriggio, per un incendio doloso appiccato ai cavi dell'alta tensione. L'azione - in un primo momento inquadrata dalle autorità inquirenti come un sabotaggio russo, a cui Be»»»
Crans Montana, identificate tutte le vittime italiane
«Purtroppo le vittime italiane sono sei, tutte accertate». Lo ha dichiarato il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani al Tg2. «I feriti invece stanno per essere tutti accompagnati in Italia. Tre saranno portati oggi al Niguarda e una a Torino», ha aggiunto Tajani. «Per quanto riguarda »»»
Crans Montana, le indagini: «L'incendio causato dalle fontane pirotecniche, fiamme propagate molto rapidamente». Sei i morti italiani accertati
Aggiornamenti in evidenza Crans-Montana, Chiara Costanzo è la quarta vittima italiana identificata 2026-01-04 19:14:58 Otto cittadini francesi morti nella strage Ci sono anche otto cittadini francesi tra le vittime identificate della strage di Capodanno a Crans Montana. Lo ha reso noto il ministero»»»
«Presto la Groenlandia», il post riaccende le tensioni tra Usa e Danimarca
Donald Trump ha appena iniziato a demolire il regime chavista in Venezuela ma sembra già proiettato sulle sue prossime mire imperialistiche: «Gli Stati Uniti hanno bisogno della Groenlandia per motivi di difesa», sono state le parole dell’inquilino della Casa Bianca in un’intervista a Atlantic. Dic»»»
La Maddalena, le strade “rattoppate” fanno discutere
Diversi consiglieri hanno chiesto al Comune maggiori controlli sulle imprese che effettuano gli interventi sull’asfalto, spesso non a regola d’arte A La Maddalena il tema degli interventi di ripristino del manto stradale danneggiato torna al centro del dibattito politico. Nell’ultima seduta del Con»»»
L'ascesa di Rubio, ora anche "vicere" di Caracas
Ascolta ora Segretario di Stato, consigliere per la sicurezza nazionale, capo ad interim degli archivi federali, amministratore della ormai defunta Usaid. Ed ora anche "viceré del Venezuela", come lo ha battezzato il Washington Post per il suo ruolo cruciale nell'ideare la destituzione del presiden»»»
Malfatti: 'La cattura di Maduro non è improvvisata, occhio a Cuba, Colombia e Guyana'
Il blitz con cui gli Stati Uniti hanno portato il presidente venezuelano a New York per processarlo per narco-terrorismo apre una nuova nei rapporti tra Washington e l’America Latina. Un’operazione che solleva interrogativi giuridici, ma soprattutto politici e strategici: dalla legittimità dell’uso»»»
È morto Arnaldo Caprai, fece conoscere il Sagrantino al mondo
È scomparso all’età di 92 anni Arnaldo Caprai, figura centrale dell’imprenditoria umbra e nazionale, noto soprattutto per aver trasformato una visione enologica legata al Sagrantino in una realtà di livello mondiale con la cantina che porta il suo nome a Montefalco. Caprai iniziò la sua carriera ne»»»
L’effetto Venezuela crea volatilità sui mercati: occhi puntati sul greggio e sui titoli della difesa
Settimana finanziaria ricca di dati macroeconomici, ma gli investitori aspettano di capire quale sarà l’evoluzione della conquista di Caracas da parte degli Usa MILANO – L’intervento militare Usa in Venezuela, che ha portato alla cattura del presidente Nicolas Maduro e al controllo statunitense del»»»
Protesta Centri sociali per la Fiamma Olimpica, 'non si gioca con guerra e genocidio'
Ad Ancona manifestanti contestano la partecipazione di Israele a Milano Cortina ANCONA, 04 GEN - "Non si gioca con guerra e genocidio" e "Giù le mani dal Venezuela". Sono le scritte che campeggiano negli striscioni mostrati ad Ancona nel corso di un'iniziativa di contestazione promossa dai Centri s»»»
Morto a Napoli Francesco Paolo Casavola, ex presidente della Corte Costituzionale
NAPOLI – Lutto nel mondo della magistratura e della cultura giuridica. È scomparso a Napoli Francesco Paolo Casavola, originario di Taranto, ex presidente della Corte Costituzionale, storico del Diritto romano e docente universitario a Bari e Napoli. Avrebbe compiuto 95 anni il prossimo 12 gennaio.»»»
Stintino festeggia l’Epifania con i Cantori di Via Majore
Appuntamento in programma martedì 6 gennaio dalle 18 Stintino festeggia la Befana in musica con il concerto de I Cantori di Via Majore, un appuntamento in programma martedì 6 gennaio dalle 18, nella tensostruttura di Largo Cala d’Oliva. Un momento di musica, tradizione e grande atmosfera per vivere»»»
Trump: 'Non possiamo fare a meno della Groenlandia, ci serve assolutamente'
Donald Trump è tornato a parlare dopo il blitz americano in Venezuela del 3 gennaio. E, in un'intervista a The Atlantic, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg, il presidente si è concentrato sulla nuova leader venezuelana Delcy Rodriguez. Se "non fa quello che è giusto, pagherà un prezzo molto»»»
Al Niguarda 11 pazienti da Crans-Montana, 7 in condizioni serie
Ospedale, atteso un altro paziente da Zurigo ora non trasportabile MILANO, 04 GEN - Dalla notte di Capodanno, i pazienti accolti dall'Ospedale Niguarda di Milano provenienti da Crans-Montana sono in tutto 11: i primi 3 sono arrivati l'1 gennaio, a poche ore dall'evento, altri 4 sono stati trasferit»»»
E' morto Arnaldo Caprai, fece conoscere il Sagrantino al mondo - Notizie - Ansa.it
È scomparso all'età di 92 anni Arnaldo Caprai, figura centrale dell'imprenditoria umbra e nazionale, noto soprattutto per aver trasformato una visione enologica legata al Sagrantino in una realtà di livello mondiale con la cantina che porta il suo nome a Montefalco. Caprai iniziò la sua carriera ne»»»
Opec+ indifferente al Venezuela, lascia produzione invariata - Notizie - Ansa.it
L'Opec+ resta indifferente al blitz degli Usa in Venezuela e in una rapida e prevedibile riunione online decide di mantenere invariata la produzione di petrolio, evitando di discutere delle crisi politiche che stanno colpendo diversi Paesi produttori. La riunione degli otto membri del gruppo (Arabi»»»
Bari, bimbo di 5 anni ritrovato dai poliziotti durante una gita turistica
BARI – Momenti di paura ieri sera a Bari Vecchia quando un bambino di soli cinque anni si è smarrito durante una gita in città con i genitori. Il piccolo è stato ritrovato dai poliziotti sotto un albero, al sicuro. Secondo quanto ricostruito, i genitori, dopo essersi accorti dell’assenza del bambin»»»
Castellana Grotte, 72enne trovato morto in casa: il decesso risalirebbe a giorni fa
CASTELLANA GROTTE – Tragedia a Castellana Grotte dove nella giornata di ieri il corpo senza vita di un uomo di 72 anni è stato rinvenuto all’interno di un’abitazione. Secondo le prime ricostruzioni, il decesso risalirebbe a diversi giorni fa. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri per gli accerta»»»
Maduro tra topi in libertà e cibo avariato nel peggiore carcere federale degli Usa: ecco la “Guantanamo” di New York
È il peggiore carcere federale degli Stati Uniti, conosciuto anche come la “Guantanamo di New York”. E ha ospitato negli anni alcuni detenuti vip, dall'ex complice di Jeffrey Epstein a Sean 'Diddy' Combs passando per Luigi Mangione, il killer dell'amministratore delegato di UnitedHealthCare. Il Met»»»
Venezuela libera, ma la sinistra italiana tifa per Maduro. I venezuelani: "Dove eravate quando ci uccideva?"
Ascolta ora Le piazze italiane si riempiono degli anti-occidentali d'Occidente che attaccano Donald Trump per il blitz in Venezuela con il quale è stato arrestato il dittatore Nicolas Maduro ma nel frattempo i venezuelani festeggiano per la caduta dello stesso. L'ennesimo cortocircuito ideologico, »»»
Neve sull'Appennino, imbiancato il confine tra Marche e Umbria
Nevicate da Fabriano a Serravalle di Chienti e sulle cime più alte FABRIANO, 04 GEN - Nevica sull'Appennino umbro-marchigiano, con precipitazioni in atto lungo la fascia di confine tra Marche e Umbria. Le nevicate vengono segnalate in particolare nell'area compresa tra Fabriano (Ancona) e Serravall»»»
Allerta meteo in Puglia: piogge, temporali e vento forte da stanotte
BARI – Scatta l’allerta meteo a partire dalla mezzanotte di lunedì 5 gennaio 2026 e per le successive 18 ore. Sono previste precipitazioni da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi da deboli a puntualmente moderati. Attesi anche venti meridion»»»
Venezuela, López: 'Uccisi civili, riconosciamo presidenza Rodriguez'
All’indomani del blitz che ha portato alla cattura di Nicolas Maduro e della moglie (GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA), il capo dell'esercito e ministro della Difesa del Venezuela Vladimir Padrino López ha rivolto un messaggio alla nazione invitando la popolazione civile a mantenere "la pace e l'ordine»»»
nel suo discorso ‘imperiale’, xi jinping ha promesso ai cinesi un anno di trionfi ma dietro...
Estratto dell’articolo di Federico Rampini per il “Corriere della Sera” Il discorso «imperiale» di Xi Jinping ha promesso ai cinesi un anno di trionfi. La Cina raggiungerà il suo obiettivo di crescita nel 2026: +5% del Pil. Progredisce nelle tecnologie avanzate, dai microchip all’intelligenza artif»»»
Trump, 'agli Usa serve la Groenlandia per motivi di difesa'
La dichiarazione del tycoon in un'intervista a The Atlantic NEW YORK, 04 GEN - Gli Stati Uniti hanno bisogno della Groenlandia per motivi di difesa. Lo ha detto Donald Trump in un'intervista a The Atlantic, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg..»»»
Trump, Rodriguez faccia le cose giuste o pagherà un prezzo alto
'Probabilmente più alto di Maduro' NEW YORK, 04 GEN - Se Delcy Rodriguez "non fa quello che è giusto, pagherà un prezzo molto alto, probabilmente più alto di quello di Maduro". Lo ha detto Donald Trump in un'intervista a The Atlantic, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg..»»»
La Spagna e 5 Paesi dell'America Latina contro l'attacco Usa a Caracas
Il Presidente della Spagna, Pedro Sánchez, ha confermato in un messaggio sul suo profilo sul social network X che Spagna, Brasile, Cile, Colombia, Messico e Uruguay hanno firmato una dichiarazione di rifiuto delle operazioni militari statunitensi a Caracas del 3 gennaio. L'operazione prevedeva bomb»»»
Caccia ai pistoleri dello Zen e anche il Comune si muove: «È il momento di farsi sentire»
La caccia ai pistoleri dello Zen va avanti senza soste, gli investigatori sono al lavoro per individuare gli autori dei raid contro la chiesa di San Filippo Neri. Intanto anche la politica si muove. «Sui recenti episodi criminosi e a seguito del momento di incontro e di ascolto con la comunità, il »»»
Maduro tra topi in libertà e cibo avariato nel peggiore carcere federale degli Usa: ecco la “Guantanamo” di New York
È il peggiore carcere federale degli Stati Uniti, conosciuto anche come la “Guantanamo di New York”. E ha ospitato negli anni alcuni detenuti vip, dall'ex complice di Jeffrey Epstein a Sean 'Diddy' Combs passando per Luigi Mangione, il killer dell'amministratore delegato di UnitedHealthCare. Il Met»»»
Grecia, caos aeroporti: fermi tutti i voli. Il problemi alle frequenze radio, lo stop al centro di controllo e gli atterraggi manuali
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Panico in Grecia, dove tutti gli aerei sono rimasti a terra nel corso della mattinata. La causa sembra essere stata un problema tecnico alla Regione informazioni volo di Atene (Fir), che ha in»»»
Zona 30 in centro a Roma: da quando, strade e varchi Ztl, cosa c'è da sapere e come funziona
''Ad ogni varco di accesso alla Ztl ci sarà un cartello con l’indicazione di inizio della Zona 30: non stiamo più parlando di singole strade, ma di un’intera zona che va segnalata all’automobilista. La prossima settimana tutti i cartelli saranno posizionati dove ci sono le telecamere, ad avvertire »»»
Tragico scontro a Villasimius, una folla commossa per l’addio ad Alessandro Zizzaro
Alla funzione funebre tutta la comunità si è stretta attorno alla famiglia del 19enne rimasto vittima di un incidente stradale Nessuno si è sentito di rimanere a casa. Ai funerali di Alessandro Zizzaro, domenica pomeriggio, c'era davvero tutta Villasimius. Una comunità stretta alla famiglia del gio»»»
Trump: «Agli Usa serve la Groenlandia per motivi di difesa»
Gli Stati Uniti hanno bisogno della Groenlandia per motivi di difesa. Lo ha detto Donald Trump in un’intervista a The Atlantic, secondo quanto riporta l’agenzia Bloomberg.»»»
Delcy Rodríguez, la donna del potere chavista che piace agli Usa
L’esercito la riconosce presidente ad interim dopo la cattura di Maduro. Secondo il New York Times, Washington aveva già concordato la transizione, anche in chiave energetica BUENOS AIRES. «Respingiamo il codardo sequestro del presidente costituzionale e comandante in capo Nicolás Maduro. In osserv»»»
Venezuela, Rubio: "L'autorizzazione del Congresso? Non era necessaria, non è stata un'invasione"
"Non era necessario, perché non si tratta di un'invasione. Non abbiamo occupato un Paese. Si è trattato di un'operazione di polizia". Le parole del segretario di Stato degli Usa Marco Rubio che ha spiegato - nel corso di un'intervista all'emittente statunitense Abc durante il programma 'This Week w»»»
Zona 30 in centro a Roma: da quando, strade e varchi Ztl, cosa c'è da sapere e come funziona
''Ad ogni varco di accesso alla Ztl ci sarà un cartello con l’indicazione di inizio della Zona 30: non stiamo più parlando di singole strade, ma di un’intera zona che va segnalata all’automobilista. La prossima settimana tutti i cartelli saranno posizionati dove ci sono le telecamere, ad avvertire »»»
Venezuela, Rodriguez presidente ad interim: il sì dell'esercito e l'avvertimento di Rubio
L'esercito del Venezuela ha dichiarato di riconoscere Delcy Rodriguez, vicepresidente del deposto leader Nicolas Maduro, come leader ad interim del Paese, all'indomani dell'operazione militare con cui gli Usa hanno catturato l'ex presidente e lo hanno trasferito negli Stati Uniti affinché venga pro»»»
Opec+ indifferente al Venezuela, lascia produzione invariata - Notizie - Ansa.it
L'Opec+ resta indifferente al blitz degli Usa in Venezuela e in una rapida e prevedibile riunione online decide di mantenere invariata la produzione di petrolio, evitando di discutere delle crisi politiche che stanno colpendo diversi Paesi produttori. La riunione degli otto membri del gruppo (Arabi»»»
Ritrovato il corpo di Simone Dal Bon, l’uomo era sparito dal 27 dicembre: precipitato in montagna
Il 42enne di Schio (Vicenza) ha probabilmente perso la vita a causa di una caduta in un precipizio di 150 metri. Il cadavere individuato dall’elicottero Ritrovato oggi verso le 13.30 il corpo di Simone Dal Bon, il 42enne di Schio (Vicenza), di cui non si avevano notizie dal 27 dicembre scorso. Il s»»»
Crans-Montana, Sofia Prosperi morta a 15 anni. Il cordoglio su Tik Tok delle amiche: «Eri un raggio di luce»
TikTok è oggi, il luogo dove i giovanissimi elaborano il dolore. Non con i post curati, non con i video virali da ricondividere, ma con una grammatica tutta loro, intima e collettiva allo stesso tempo. Profili chiusi. Niente clip “da hype”. Solo reel che scorrono uno dopo l’altro come pagine di un »»»
Crans Montana, Cerno a Domenica in: "In Italia poteva succedere? Se si rispettano le regole no, ma non tutti lo fanno"
Ascolta ora La tragedia di Crans-Montana continua a tenere banco nel dibattito internazionale, perché a vari livelli le domande che non hanno ancora risposte sono troppe. Le autorità svizzere stanno conducendo le indagini per capire, eventualmente, dove sono state le negligenze e se ci sono state r»»»
Tahirys Dos Santos, chi è il giocatore eroe del Metz che ha salvato la fidanzata dal rogo di Crans-Montana
Ascolta ora Tra i nomi delle persone che sono riuscite a salvarsi dal tremendo rogo in cui durante la notte di Capodanno hanno perso la vita 47 giovani avventori del pub «Le Constellation» di Crans-Montana figura anche quello del terzino sinistro del Metz Tahirys Dos Santos: il 19enne è balzato agl»»»
salvini vuole tornare al viminale e ha iniziato la sua lunga marcia per riprenderselo
Estratto dell’articolo di Marco Cremonesi per il “Corriere della Sera” A perdifiato. L’anno prima delle elezioni sarà una corsa senza soste, senza riposo. Per Matteo Salvini e per tutta la Lega. Per lui perché l’obiettivo è già ben fisso nella mente e si chiama Viminale. Ma anche nel partito, con u»»»
Saldi, Cidec: partono bene in Sicilia, +40 euro a famiglia
Roma, 4 gen. (askanews) – “La stagione degli sconti dovrebbe registrare significativi miglioramenti nell’isola rispetto al 2025, con una spesa di circa quaranta euro in più per famiglia”. Lo afferma il presidente regionale della Confederazione italiana esercenti commercianti Sicilia, Salvatore Bivo»»»
Rubio, Rodriguez non è presidente legittima del Venezuela
'Gli Usa non ritengono legittimo il regime attualmente al potere' WASHINGTON, 04 GEN - Il segretario di stato Marco Rubio ritiene che la presidente ad interim Delcy Rodríguez non sia "la presidente legittima del Venezuela" poiché gli Stati Uniti non ritengono legittimo il regime attualmente al pote»»»
Fuerteventura, medici scambiano edema polmonare per stress: Letizia Ciampi muore a 47 anni in hotel
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Dimessa due volte dall'ospedale con una diagnosi per accumulo di stress ma è morta a causa di un edema polmonare. Letizia Ciampi, 47enne fiorentina, è stata trovata morta il 2 gennaio nella»»»
Asportato tumore ovarico di 6 kg, intervento record al Sant'Anna di Torino
Una donna di 69 anni ha scoperto di essere affetta da un tumore ovarico di dimensioni eccezionali, paragonabili a quelle di una gravidanza gemellare a termine, solo quando il suo organismo ha improvvisamente iniziato a cedere. Per mesi la gigantesca cisti ovarica, con un diametro di circa 28 centim»»»
Attacco Usa a Caracas, il blackout tattico e la “Bestia di Kandahar” per catturare Maduro
Donald Trump scopre le carte: la lotta al traffico di droga come pretesto per mettere le mani sulle imponenti risorse petrolifere del Paese La lotta al traffico di droga come pretesto per mettere le mani sulle imponenti risorse petrolifere del Venezuela e porre fine al regime di Nicolas Maduro, inv»»»
Venezuela, Salvini: “Maduro non mancherà, ma la strada maestra è la diplomazia”
Matteo Salvini, sul Venezuela, sceglie una linea meno trumpiana di quella tracciata dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Dopo ventiquattro ore di riflessione e silenzio, sui social il leader della Lega posta un video di venezuelani esultanti per dire che “nessuno avrà nostalgia di Maduro,»»»