Pro Palestina, in centinaia in piazza a Torino contro pena di morte e guerra
Manifestazione organizzata dalla rete Torino per Gaza - TORINO, 10 APR - Presidio pro Palestina nel pomeriggio in piazza Castello a Torino, dove circa 400 persone si sono date appuntamento per manifestare contro la guerra e a sostegno del popolo palestinese. Un'iniziativa che vede tra gli organizza»»»
Bufera in ong anti-aids fondata da Harry, principe querelato per 'diffamazione'
Denuncia del Cda in tribunale in risposta ad accuse lanciate dal duca di Sussex un anno fa LONDRA, 10 APR - Nuova grana per il principe ribelle Harry e, indirettamente, per la famiglia reale britannica. Il secondogenito di re Carlo III e della compianta Lady Diana risulta infatti essere stato quere»»»
I Giovani di Confindustria: 'Vento di inquietudine, reagiamo con saggezza e coraggio' - Notizie - Ansa.it
Con il ripetersi di "emergenze cadenzate", dal Covid alle guerre, ora anche con l'impatto sull'economia del conflitto in Medio Oriente, c'è "un vento di inquietudine tra le imprese", che cercano di reagire "con saggezza e con coraggio", evidenzia il vicepresidente dei Giovani Imprenditori di Confin»»»
Iran e Usa, cosa succederà a Islamabad? I colloqui nell'hotel a 5 stelle da stanze separate (con il Pakistan "messaggero")
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Alloggeranno nello stesso hotel ma non si vedranno mai. Gli Stati Uniti e l'Iran domani si siederanno solo virtualmente al tavolo dei colloqui, perché le due delegazioni non entreranno in cont»»»
Iran e Usa, cosa succederà a Islamabad? I colloqui nell'hotel a 5 stelle da stanze separate (con il Pakistan "messaggero")
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Alloggeranno nello stesso hotel ma non si vedranno mai. Gli Stati Uniti e l'Iran domani si siederanno solo virtualmente al tavolo dei colloqui, perché le due delegazioni non entreranno in cont»»»
Operazione pulizia Plastic Free all'Asinara: esercito di volontari nell'isola
Un gesto condiviso ma fondamentale per la salvaguardia dell’ambiente Cinque quintali di rifiuti spiaggiati, trascinati dalle mareggiate invernali dalle coste francesi e spagnole agli arenili dell’isola dell’Asinara ripulite grazie all’importante iniziativa dell’associzione onlus Plastic Free protag»»»
Iran, attesa per i negoziati. Ma gli analisti: "Attenzione agli scenari da incubo"
Alla Casa Bianca si respira un’atmosfera abbastanza rilassata, dopo il turbinio di emozioni e sensazioni contrastanti che hanno caratterizzato i giorni e le ore antecedenti all’annuncio di Donald Trump del cessate il fuoco temporaneo di due settimane in Iran. Un portavoce dell’amministrazione, all'»»»
Silvia Salis: “Io l’anti-Meloni? Se me lo chiedessero lo prenderei in considerazione”
La sindaca di Genova ribadisce però la sua contrarietà alle primarie del centrosinistra ROMA. «Se mi chiedessero di candidarmi contro Giorgia Meloni? Sarebbe una bugia dire che non lo prenderei in considerazione. Quest'attenzione nazionale mi lusinga». Lo dice Silvia Salis, rispondendo a Bloomberg »»»
Silvia Salis: «Candidarmi premier contro Meloni? Lo prenderei in considerazione»
«Se mi chiedessero di candidarmi premier contro Giorgia Meloni? Sarebbe una bugia dire che, davanti ad una richiesta unitaria, non lo prenderei in considerazione. Quest'attenzione nazionale mi lusinga». Silvia Salis – sindaca di Genova senza tessera di partito in tasca ed eletta grazie al sostegno »»»
Silvia Salis: «Io l'anti-Meloni? Se mi chiedessero di candidarmi lo prenderei in considerazione»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email «Se mi chiedessero di candidarmi contro Giorgia Meloni? Sarebbe una bugia dire che non lo prenderei in considerazione. Quest'attenzione nazionale mi lusinga». Lo dice Silvia Salis, risponde»»»
Un Picasso a 100 €? Lotteria a sostegno della ricerca sull'Alzheimer
Un biglietto da 100 euro potrebbe portarvi a casa un Picasso. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ È l’idea alla base di una nuova lotteria benefica a Parigi. Gli organizzatori trasformano ancora una volta le opere di uno degli artisti più riconoscibili al mondo in un premio per il grande pubblico, invece che per»»»
Partecipate di Stato: ecco le scelte del Tesoro, svolta su Leonardo
Dopo giorni di indiscrezioni, il ministero dell’Economia e delle Finanze ha sciolto il nodo delle nomine nelle principali partecipate pubbliche, tracciando una linea chiara: continuità nei settori più sensibili e cambio di passo dove necessario. Le liste depositate per i nuovi Consigli di amministr»»»
Ungheria: esperto Demény, 'Magyar può vincere, vero rischio è dopo voto'
Meno due giorni alle elezioni ungheresi, occasione che secondo i sondaggi indipendenti è la migliore possibilità di detronizzare Viktor Orbán, in carica da sedici anni, e invertire la rotta illiberale del Paese europeo. A sfidare il premier è Péter Magyar, ex membro del suo partito Fidész, oggi a c»»»
Il Papa ai vescovi di Baghdad: 'Non è cristiano chi lancia bombe'
“Aiutateci a proclamare chiaramente che Dio non benedice alcun conflitto", che "chi è cristiano non sta mai dalla parte di chi ieri impugnava la spada e oggi lancia le bombe". È l'appello rivolto dal Papa ai vescovi caldei di Baghdad, riuniti a Roma. "Siete segni di speranza in un mondo segnato da »»»
Salis apre all’ipotesi di essere la candidata anti-Meloni: “Se me lo chiedessero lo valuterei”
ATF Silvia Salis non esclude un futuro impegno politico nazionale e, per la prima volta, lascia aperta la possibilità di una candidatura in alternativa alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. «Se mi chiedessero di candidarmi contro Meloni? Sarebbe una bugia dire che non lo prenderei in consid»»»
eccone un’altra rovinata dai flash e dalla lucina rossa delle telecamere – silvia salis rompe ...
DAGOREPORT DEL 1 NOVEMBRE 2025 - ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBAR»»»
Netanyahu minaccia la Spagna per aver "diffamato" i soldati dell'Idf
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha accusato la Spagna di condurre una "guerra diplomatica" contro Israele e ha avvertito che Madrid "pagherà un prezzo". In un messaggio pubblicato sui social media, Netanyahu ha dichiarato: "La Spagna ha diffamato i nostri eroi, i soldati dell'Idf, i»»»
Silvia Salis: «Io l'anti-Meloni? Se mi chiedessero di candidarmi lo prenderei in considerazione»
La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email «Se mi chiedessero di candidarmi contro Giorgia Meloni? Sarebbe una bugia dire che non lo prenderei in considerazione. Quest'attenzione nazionale mi lusinga». Lo dice Silvia Salis, ri»»»
Salis, io anti-Meloni? Se lo chiedono lo prenderei in considerazione
'Quest'attenzione nazionale mi lusinga' ROMA, 10 APR - "Se mi chiedessero di candidarmi contro Giorgia Meloni? Sarebbe una bugia dire che non lo prenderei in considerazione. Quest'attenzione nazionale mi lusinga". Lo dice Silvia Salis, rispondendo a Bloomberg che alla sindaca di Genova dedica un lu»»»
Guerra Usa-Iran, come saranno i colloqui? L'hotel a 5 stelle, le delegazioni in stanze separate e il Pakistan che trasmette i messaggi
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Alloggeranno nello stesso hotel ma non si vedranno mai. Gli Stati Uniti e l'Iran domani si siederanno solo virtualmente al tavolo dei colloqui, perché le due delegazioni non entreranno in cont»»»
Guerra Usa-Iran, come saranno i colloqui? L'hotel a 5 stelle, le delegazioni in stanze separate e il Pakistan che trasmette i messaggi
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Alloggeranno nello stesso hotel ma non si vedranno mai. Gli Stati Uniti e l'Iran domani si siederanno solo virtualmente al tavolo dei colloqui, perché le due delegazioni non entreranno in c»»»
Silvia Salis: “Io candidata anti-Meloni? Se me lo chiedessero, lo prenderei in considerazione”. Ma senza primarie
Roma, 10 aprile 2026 – La premier blinda la maggioranza e punta dritto a fine mandato, mentre il campo largo scalda i motori e si prepara alla battaglia. Nel mezzo c’è la ricerca della figura che potrebbe scalzare Giorgia Meloni da Palazzo Chigi. Uno dei nomi che rimbalzano da giorni è quello di Si»»»
Salis: “Io anti-Meloni? Se lo chiedono lo prenderei in considerazione'
"Se mi chiedessero di candidarmi contro Giorgia Meloni? Sarebbe una bugia dire che non lo prenderei in considerazione. Quest'attenzione nazionale mi lusinga". Lo dice Silvia Salis, rispondendo a Bloomberg che alla sindaca di Genova dedica un lungo servizio descrivendola come "il volto nuovo italian»»»
Silvia Salis: “Io anti-Meloni? Se lo chiedono lo prenderei in considerazione”
"Se mi chiedessero di candidarmi contro Giorgia Meloni? Sarebbe una bugia dire che non lo prenderei in considerazione. Quest'attenzione nazionale mi lusinga". Lo dice Silvia Salis, rispondendo a Bloomberg che alla sindaca di Genova dedica un lungo servizio descrivendola come "il volto nuovo italian»»»
Il Papa, non è cristiano chi lancia bombe'
Dio non benedice mai alcun conflitto, Mo profanato dalla blasfemia della guerra ROMA, 10 APR - "Siete segni di speranza in un mondo segnato da violenze assurde e disumane, che mosse dall'avidità e dall'odio, dilagano con ferocia proprio nelle terre che hanno visto sorgere la salvezza", "profanate d»»»
Ucraina, padre Márquez (OCD): “Qui la speranza che sostiene il mondo"
Il superiore generale dei Carmelitani Scalzi racconta la sua quarta visita in Ucraina durante la guerra: “comunità provate ma presenti accanto alla popolazione, una fede intensa che unisce e la necessità di non restare indifferenti davanti al dolore” Svitlana Dukhovych – Città del Vaticano Una “sta»»»
papa leone continua a ruggire contro trump - il pontefice americano si lancia in una nuova...
È GUERRA TOTALE TRA TRUMP E IL VATICANO – L'ATTO MILITARE DI CONVOCARE AL PENTAGONO IL NUNZIO APOSTOLICO IN USA, CHRISTOPHE PIERRE, È UNA BESTEMMIA AL CATTOLICESIMO: IL REGIME TRUMPIANO È ARRIVATO A TANTO PERCHÉ L’UNICO CHE SBRANA APERTAMENTE GLI ATTI CRIMINALI DEL NERONE DELLA CASA BIANCA È PAPA L»»»
Orbán o Magyar? L'Ue si prepara alla politica del veto o al reset
Con l'Ungheria che si reca alle urne domenica, l'Unione europea si prepara silenziosamente a ogni possibile esito, da una continua contrapposizione con Viktor Orbán a un cauto reset delle relazioni sotto la guida del leader dell'opposizione Péter Magyar. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Orbán è stato a lungo »»»
altro che locomotiva d’europa: in germania i fallimenti delle imprese hanno raggiunto il...
Estratto dell’articolo da www.ilsole24ore.com Delude la produzione industriale tedesca: a febbraio è diminuita a sorpresa, alimentando i dubbi sulle possibilità di ripresa della più grande economia europea. Il calo è stato dello 0,3% rispetto a gennaio, trainato da edilizia e beni di consumo. [...]»»»
Salute, Riccardi: Asufc certifica modello percorso
Udine, 10 apr. (askanews) – “La politica approvando la rete oncologica regionale ha fatto la sua parte. Ora spetta al sistema professionale, nei luoghi stabiliti, procedere. Il lavoro presentato oggi rappresenta un passaggio simbolicamente e concretamente importante: certifica un modello organizzat»»»
Perché Xi Jinping ha incontrato il leader dell'opposizione di Taiwan
Pechino, 10 aprile 2026 – Un incontro storico ha avuto luogo a Pechino: il leader cinese Xi Jinping ha ricevuto oggi Cheng Li-wun, leader del Kuomintang, il principale partito d’opposizione di Taiwan e fondatore della nazione ‘ribelle’ dalla Repubblica popolare, a seguito della sconfitta contro l’e»»»
Il Papa: nel mondo violenze assurde e disumane mosse da avidità e odio
Roma, 10 apr. (askanews) – Il mondo è “segnato da violenze assurde e disumane, che in questo tempo, mosse dall’avidità e dall’odio, dilagano con ferocia proprio nelle terre che hanno visto sorgere la salvezza, nei luoghi sacri dell’Oriente cristiano, profanati dalla blasfemia della guerra e dalla b»»»
Luigi Stefanini: la profezia del Personalismo nell'era della tecnocrazia
A settant’anni dalla morte, un convegno, oggi a Treviso, riscopre il filosofo che difese la libertà di coscienza e la dignità della persona. L'intervista alla Presidente della Fondazione, Lucia Stefanutti: «Un maestro di fede e speranza che parla alle sfide dell'Europa e dei giovani» Paolo Ondarza »»»
Libano, la storia di Salma: "Perché mi stanno portando via i sogni?"
Bambini sfollati a Beirut, capitale del Libano La Casa di Sant’Anna, a Rabweh, è aperta per accogliere i rifugiati provenienti dal sud del Paese. È gestita da monsignor Sassine Gregoire, sacerdote della Chiesa greco-cattolica melkita, e di fronte a una situazione di guerra che non accenna a placars»»»
“L'ordinanza non era tradotta in francese”. E lo straniero accusato di aver violentato un'anziana torna in libertà
Ascolta ora L'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Pistoia lo scorso luglio non era stata tradotta in francese, la lingua dell'imputato. E per questo motivo, il tribunale del Riesame ha disposto la scarcerazione del ventiduenne originario del Mali accusato di a»»»
Mascherine cinesi donate e ricomprate
Ascolta ora Quanti segreti sulla pandemia ci sono ancora da scoprire? Quanti errori sono stati compiuti, in buona o in malafede? Qual è la lezione che il Paese dovrebbe apprendere per la prossima emergenza, tutt'altro che imprevedibile? C'è una persona che conosce tutte le risposte a queste domande»»»
Leone XIV: Dio non benedice i conflitti, i suoi discepoli non sostengono chi lancia bombe
Il Papa riceve i membri del Sinodo della Chiesa di Baghdad dei Caldei, riuniti a Roma per l'elezione del nuovo patriarca. Guardando al Medio Oriente, il Pontefice esorta i vescovi ad essere segno di speranza in luoghi profanati dalla "blasfemia della guerra e dalla brutalità degli affari". E raccom»»»
i conti non tornano più e giorgetti chiede disperatamente aiuto a bruxelles: vuole sospendere
Estratto dell’articolo di Giuseppe Colombo per “la Repubblica” Crede nei «miracoli» che «possono sempre avvenire», ma allo stesso tempo sparge realismo. Rivendica l'assenza di «un deterioramento strutturale», mettendo però in guardia sui «segnali del rallentamento» in corso. Incalzato dalle opposiz»»»
Leader Fn, 'insanabili incompatibilità dopo coro 'Bella ciao', trasferire processo'
Istanza a Napoli di Roberto Fiore, imputato per guerriglia anti-lockdown del 2022 NAPOLI, 10 APR - Dopo il coro "Bella Ciao" intonato dai magistrati napoletani per festeggiare la vittoria del no al referendum sulla separazione delle carriere, "si sono create insanabili incompatibilità ambientali": »»»
mejo di 'caccia a ottobre rosso' - putin ha orchestrato una missione di spionaggio sottomarino a...
Alessandro Logroscino per l’ANSA Non è solo il Medio Oriente in fiamme - né solo la guerra in Ucraina - a turbare i sonni del Regno Unito, che torna a denunciare con toni forti, da Guerra Fredda 2.0, "la minaccia" diretta attribuita alla Russia di Vladimir Putin. Accusata questa volta dal ministro »»»
La ristorazione in Italia è ‘questione di famiglia’, trovare dipendenti è sempre più un’impresa
Roma, 9 aprile 2026 – La ristorazione italiana continua a reggere, ma lo fa con sempre maggiore fatica. Il Rapporto Ristorazione 2026 di Fipe-Confcommercio consegna infatti l’immagine di un comparto ancora centrale nella vita economica e sociale del Paese, capace nel 2025 di portare i consumi fuori»»»
Ermal Meta in concerto all'Eremo Club di Molfetta
(Ph Colajemma)Ermal Meta è in radio e sulle piattaforme digitali con “Stella stellina”, una canzone importante, di resistenza e speranza, nonostante tutto. “Stella stellina” racconta, attraverso un testo poetico, mai retorico e immagini fortemente evocative, la storia di una bambina palestinese che»»»
orban ha la faccia come il culo! - dopo che vance è volato in ungheria per aiutarlo nella sua...
ORBAN ACCUSA L'OPPOSIZIONE, 'IN ATTO COMPLOTTO PER MANIPOLARE IL VOTO' (ANSA) - BUDAPEST, 10 APR - L'opposizione "complotta con servizi di intelligence stranieri, senza fermarsi davanti a nulla" per "impadronirsi del potere". Lo ha detto il premier ungherese Viktor Orban in un video pubblicato su F»»»
"Voleva uccidere Zack, picchiava tutti", testimone e accuse choc contro Cinturrino
Al via l'incidente probatorio per ascoltare i sei testimoni dell'indagine su Carmelo Cinturrino, il poliziotto in carcere per aver ucciso Abderrahim Mansouri, lo scorso 26 gennaio, in un controllo anti droga nel bosco di Rogoredo e indagato per oltre 30 capi di imputazione. Davanti al giudice Domen»»»
Maremma Toscana, ecco la Top Ten 2026 del “Vermentino Grand Prix”
Milano, 10 apr. (askanews) – “Belguardo V 2022” di Belguardo Mazzei, “Perlaia 2024” di Bruni, “Frieda 2024” di Colli del Vento, “Cocciopesto 2022” di La Biagiola, “Leopoldino 2024” di Fattoria Il Casalone, “Burattini 2022” di Guido F. Fendi, “Scalandrino 2024” di Mantellassi, “PerLelo 2024” di Pode»»»
Cingolani, la troppa autonomia e l’«allerta» degli Usa per il Michelangelo Dome: ecco perché non è stato riconfermato a Leonardo
La decisione più complicata è stata quella per il dopo Cingolani. La sostituzione dell’amministratore delegato del gruppo Leonardo ha intricato la partita nomine, rallentando fino alla tarda notte di ieri il via libera del deposito delle liste per il rinnovo dei consigli di amministrazione delle pa»»»
Pietro Monici muore a 39 anni travolto dall'albero mentre pesca: ricoverato sotto choc l'amico che ha assistito alla tragedia
TREVISO - Stava pescando con un amico sulla riva del canale fra i palazzoni di via Botteniga, a Treviso, quando un enorme pioppo è crollato improvvisamente e l’ha travolto, uccidendolo sul colpo. È morto così ieri pomeriggio, appena fuori dalle mura della città, lungo una laterale di viale Luzzatti»»»
Beirut, devastate dai raid di Israele le aree sciite (ma anche i quartieri più chic): «Butta qualcosa in borsa, chissà dove dormiremo»
DALLA NOSTRA INVIATA BEIRUT - «Solo oggi ne abbiamo tirati fuori dalle macerie altri trenta». Ha lo sguardo fisso Hassan, paramedico della protezione civile libanese. Dieci minuti, cinquanta aerei, centosessanta missili, cento obiettivi, centinaia di vittime, tra morti e feriti. Beirut, signora del»»»
Pietro Monici muore a 39 anni travolto dall'albero mentre pesca: ricoverato sotto choc l'amico che ha assistito alla tragedia
TREVISO - Stava pescando con un amico sulla riva del canale fra i palazzoni di via Botteniga, a Treviso, quando un enorme pioppo è crollato improvvisamente e l’ha travolto, uccidendolo sul colpo. È morto così ieri pomeriggio, appena fuori dalle mura della città, lungo una laterale di viale Luzzatti»»»
Famiglia nel bosco, i genitori ora pensano alla richiesta di risarcimento danni. «Effetti traumatici della separazione sui bimbi»
PALMOLI Si attende la pronuncia della Corte d’Appello dell’Aquila, prevista per il 21 aprile, sul reclamo depositato dai difensori della famiglia del bosco Marco Femminella e Danila Solinas. Non è esclusa, però, una richiesta al tribunale ordinario di risarcimento dei danni per quanto subito dai mi»»»