La Nazionale di nuoto, il malfunzionamento, il malore: “Così calpestate cadaveri”
Screen Air Crash Daily via YouTube Lo schianto di Brema Le cause dell’incidente Chi c’era sul volo Lufthansa 005 La tragedia del volo Lufthansa 005 del gennaio 1966 viene spesso accostata alla tragedia di Superga: in entrambe, atleti e atlete di primissimo livello persero la vita mentre rappresenta»»»
Aggredisce la madre durante una lite e poi scappa, ricerche in mare
Nel Maceratese donna sedata in ospedale. Timore per il giovane finito in acqua CIVITANOVA MARCHE, 21 FEB - Un giovane di circa 20 anni ha aggredito brutalmente a pugni la madre durante un lite in casa a Pollenza (Macerata) e poi è scappato verso la costa a Civitanova Marche dove è stato visto l'ult»»»
L'archeologia riscopre il dramma dei prigionieri austro-ungarici all'Asinara
Dal 1915 l’isola fu sede del più grande campo di concentramento italiano L’Asinara con la sua immensa storia è ritornata protagonista con il suo passato: quello della prima guerra mondiale. Giovedì 19 febbraio, la sede dell’Ente Parco Nazionale dell’Isola dell’Asinara ha ospitato la presentazione d»»»
Superenalotto, i numeri vincenti di oggi 21 febbraio: un 5 da 200mila euro
Nessun '6' né '5+1' al concorso Superenalotto-Superstar di oggi, sabato 21 febbraio, nell'ultimo appuntamento della settimana. Un '5' ha vinto 208.027,92 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei punti 6 è di 125.300.000 euro. Si torna a giocare martedì 24 febbraio per il»»»
Pd, il partito della “tranquillità”. La nuova parola d’ordine di Schlein
La segretaria si pone come rifugio nel caos globale scatenato da Trump, con la complicità di Meloni. “Tocca a noi dare alle persone un senso di protezione”. «Il Pd, una forza tranquilla», è il titolo che proponiamo a Elly Schlein, appena scesa dal palco del teatro Niccolini di Firenze. La segretari»»»
Italia-Francia, rinviato il vertice bilaterale previsto ad aprile
Il vertice bilaterale tra Italia e Francia, che si sarebbe dovuto tenere a Tolosa il 9 e 10 aprile, è stato posticipato. La richiesta, secondo quanto trapelato da fonti diplomatiche, sarebbe stata fatta dalla premier Giorgia Meloni. Non si sa quali siano le ragioni di questa richiesta, che sarebbe »»»
Tajani convoca la task force sui dazi del Sistema Italia
L'incertezza generata dalla decisione della Corte Suprema statunitense sui dazi e dai nuovi annunci del presidente Usa Donald Trump rappresenta oggi il prezzo più alto che il sistema imprenditoriale italiano si trova a pagare. Per affrontare la situazione, il vicepremier e ministro degli Esteri Ant»»»
Mangiava le punte dei formaggi al supermercato, preso l'“assaggiatore seriale” di Padova
Un rito solitario, quasi metodico, che per mesi ha messo in scacco la sicurezza di un supermercato in zona Palestro a Padova. Il protagonista della storia è un uomo di circa 70 anni, ribattezzato dai dipendenti del market l'“assaggiatore seriale”. L'uomo è stato colto sul fatto dopo una lunga attiv»»»
Ciclone Harry, entro il 5 marzo una prima stima definita dei danni causati in Sicilia
Entro il prossimo 5 marzo si potrebbe ottenere una prima stima definita dei danni causati in Sicilia dal ciclone Harry, osservando le richieste di ristori che affiorano dalla piattaforma Irfis. Il dato è emerso nel corso di un incontro tra le principali organizzazioni sindacali e datoriali del turi»»»
Serie A, 26ª giornata: Lecce–Inter 0-2
FRANCESCO LOIACONO - Al “Via del Mare” il Lecce cede 0-2 contro l’Inter nella ventiseiesima giornata di Serie A. I nerazzurri controllano il match e colpiscono nella ripresa, mentre i salentini restano in partita fino al gol del vantaggio ospite. Nel primo tempo l’Inter costruisce le occasioni migl»»»
I 400 mila per Francesco. Il messaggio di speranza di quel corpo così piccolo
SEGUE DALLA PRIMA DAL NOSTRO INVIATOASSISI «Ho fatto un sogno - disse un giorno Francesco-. Ho visto una gallina piccola e nera, che teneva sotto le sue ali molti pulcini. I pulcini siete voi, i miei frati. La gallina piccola e nera sono io». Visto da vicino, il corpo di san Francesco è davvero pic»»»
Rapina choc in una villa a Urgnano, madre e figlio 15enne legati. Rubati gioielli, denaro e orologi
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Una violenta rapina in villa si è consumata ieri sera, attorno alle 21, a Urgnano, centro della pianura bergamasca, dove tre rapinatori, armati di pistola e coltello, hanno assaltato dopo c»»»
A Nola lutto cittadino nel giorno dei funerali di Domenico
Il sindaco: 'Saremo accanto alla famiglia'. Vicino casa striscione con scritto 'perdonaci' NAPOLI, 21 FEB - Nel giorno dei funerali di Domenico (la data non è stata ancora fissata) a Nola sarà lutto cittadino. Ad annunciarlo è il sindaco Andrea Ruggiero che nella mattinata di oggi si è recato all'o»»»
Rapina choc in una villa a Urgnano, madre e figlio 15enne legati. Rubati gioielli, denaro e orologi
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Una violenta rapina in villa si è consumata ieri sera, attorno alle 21, a Urgnano, centro della pianura bergamasca, dove tre rapinatori, armati di pistola e coltello, hanno assaltato dopo cena una v»»»
Port Authority: «Porto Torres, scalo strategico per Zona Franca, crociere e diporto»
Il presidente Bagalà: «Possiamo promuovere 300 ettari di area e favorire l’insediamento di nuove aziende» Una combinazione di Zona franca doganale, potenziamento della cantieristica e sviluppo del settore delle crociere per rendere più competitivo lo scalo del Nord Ovest, trasformandolo in hub indu»»»
Attriti sui confini, scoppia la lite tra parenti a Sarule: un ferito a roncolate
Indagano i carabinieri, i quattro al culmine della discussione si sono affrontati armati di attrezzi agricoli Un uomo ferito alla testa a colpi di roncola: è il bilancio di una lite scoppiata questo pomeriggio nelle campagne fra Sarule e Ottana, tra quattro persone, imparentate fra loro. Secondo i »»»
fubini: per trump la posta in gioco non è la direzione dell’economia, ma del suo potere
Per gli Usa gli accordi già firmati restano. Anche con la Ue Estratto dell'articolo di Federico Fubini per il “Corriere della Sera” È arrivato un altro annuncio ieri, oltre alla sentenza che rigetta la legalità di gran parte dei dazi di Donald Trump. È quello del loro fallimento. Se l’obiettivo del»»»
Liliana Resinovich, la cugina Silvia: «Diceva che Visintin era matto. Sterpin? Per combattere per lei ha trascurato la salute»
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Una ferita che non si rimargina. A Verissimo parla Silvia Radin, cugina di Liliana Resinovich, la donna scomparsa a Trieste il 14 dicembre 2021 e trovata morta il 5 gennaio 2022. Il caso è ancora og»»»
Dermatite bovina, stop alle restrizioni in Sardegna. Todde: «Frutto del lavoro coordinato tra Regione, Asl e allevatori»
La revoca arriva dopo i controlli veterinari e l’alta copertura vaccinale. Dal 2 marzo via alle richieste di indennizzo Il primo focolaio di dermatite nodulare contagiosa, o Lumpy skin disease, in Sardegna era stato registrato lo scorso giugno, portando a restrizioni, abbattimenti e campagne di vac»»»
Trump alza i dazi globali dal 10% al 15%: «Con effetto immediato»
Il presidente torna a criticare la sentenza della Corte Suprema definendola «ridicola, mal scritta e straordinariamente antiamericana» Donald Trump alza i dazi globali dal 10% al 15% con effetto immediato. Lo afferma il presidente Usa sul suo social Truth. «Io, in qualità di presidente, aumenterò, »»»
Andrea Pignataro supera Ferrero: è lui l'uomo più ricco d'Italia
Per anni Giovanni Ferrero, il "re della Nutella", ha guidato senza rivali le classifiche di Forbes, interrotto solo per una breve parentesi da Leonardo Del Vecchio di Luxottica. Oggi, però, il vertice cambia di nuovo: lo scettro passa ad Andrea Pignataro, fondatore di Ion Group. Secondo la classifi»»»
Marina Militare, nuovo corso Volontari in Ferma Iniziale alla Scuola Sottufficiali
Quasi 300 allievi in arrivo a La Maddalena Sono partiti nel pomeriggio di ieri, verso le destinazioni assegnate, gli ultimi marinai e le ultime marinaie del corso VFI (Volontari in Ferma Iniziale), avviato a dicembre e con giuramento lo scorso 6 febbraio. Già da questa mattina hanno iniziato ad arr»»»
Lavori nei campi delle medie a San Sperate
La scuola secondaria di via Garau è solo l'ultima tappa Sono ufficialmente iniziati i lavori di rifacimento del campo esterno delle scuole medie comunali di San Sperate. La scuola secondaria di via Garau è solo l'ultima tappa di una lunga fila di interventi che negli ultimi mesi stanno coinvolgendo»»»
Uras, «risorse economiche sia per la causa legale sia per l'infanzia»: il sindaco Fenu chiarisce
Questa la ragione della variazione di bilancio: il primo cittadino si difende davanti al Consiglio di Stato «Non abbiamo tolto nulla a nessuno. Le risorse che useremo per difenderci erano state inserite in un nuovo capitolo di bilancio, quello riguardante i servizi per l'infanzia, più precisamente »»»
Tajani convoca la task force sui dazi del Sistema Italia - Notizie - Ansa.it
E' il prezzo dell'incognito probabilmente il più alto che il sistema imprenditoriale italiano si troverà a pagare nel prossimo futuro dopo la decisione della Corte suprema sui dazi ed i rilanci del presidente Usa Donald Trump. Lunedì l'appuntamento in video conferenza convocato dal vicepremier e mi»»»
lagarde rimane a guardia del fortino – la presidente della bce smentisce un addio anticipato ...
Estratto dell’articolo di Massimiliano Jattoni Dall’asén per il “Corriere della Sera” La smentita è arrivata con il tono misurato che le è abituale, ma con un messaggio netto. Christine Lagarde, in un’intervista al Wall Street Journal , ha chiarito che il suo «scenario di base» è restare alla guida»»»
lo scazzo diplomatico macron-meloni questa volta è una cosa seria – salta il vertice francia-italia
(ANSA-AFP) - Il vertice franco-italiano, che si sarebbe dovuto tenere a inizio aprile con Emmanuel Macron e Giorgia Meloni, sarà rinviato a dopo il vertice del G7 di Evian a metà giugno. Lo ha confermato oggi una fonte diplomatica - scrive la Afp - secondo la quale la richiesta di rinvio era stata »»»
Iran, torna a montare la protesta: in 20 rischiano l’impiccagione
Proteste da Teheran a Mashhad, arresti e violenze di pasdaran e Basij mentre cresce la tensione internazionale e il rischio di guerra nella regione Sono «morte al regime» e «morte a Khamenei» gli slogan che sono tornati a risuonare per le strade iraniane, dove sono riprese manifestazioni e proteste»»»
Zoppas, danno dazi ormai era fatto, ora aiutare ad avere chiarezza e certezze - Notizie - Ansa.it
"Il primo impatto è stato quello di una buona notizia ma il tema vero è quello dell'incertezza e di cercare di capire gli impatti che la sentenza della Corte suprema Usa avrà; se dovremo continuare a pagare dazi e se chi gli ha pagati li vedrà restituiti. Non solo. Trump ha annunciato che troverà a»»»
Così Fratelli d’Italia vuole schedare le scuole che promuovono multiculturalismo e rispetto delle diversità
ATF Nell’Italia del 2026, non in quella del 1922, accade che i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia in un paese vicino Firenze, Bagno a Ripoli, chiedano di schedare pubblicamente le scuole colpevoli di promuovere il multiculturalismo, il rispetto delle diversità, l’inclusione – perfino nei con»»»
il governo se ne frega dei richiami di mattarella: è guerra totale contro le toghe -...
Trascrizione dell’intervento di Alfredo Mantovano, intervistato da Mario Sechi all’evento “La sicurezza oggi - Istituzioni, imprese e nuovi scenari”, organizzato da Libero Quotidiano Chiunque di voi può consultare il sito del CSM e trovare non soltanto le decisioni della sezione disciplinare, ma an»»»
Sarah Ferguson, l'ultima foto con i Windsor a settembre, la vacanza sulle Alpi e forse a Dubai per ripartire (dopo Andrea)
L’ultima apparizione assieme ad Andrea, anzi al principe Andrea perché così era chiamato fino a pochi mesi fa, risale al 16 settembre scorso. Serena, a suo agio con la famiglia reale, Sarah Ferguson, anzi l’allora duchessa di York, era arrivata dalla residenza nel Windsor Great Park, il Royal Lodge»»»
Ostensione delle spoglie di San Francesco, l'emozione davanti alla teca
Per la prima volta i resti del poverello di Assisi visibili al pubblico PERUGIA, 21 FEB - Una visita in esclusiva per i giornalisti al corpo di San Francesco d'Assisi esposto nella teca collocata davanti all'altare della chiesa inferiore della Basilica Papale di San Francesco. Per la prima volta ne»»»
Il 24 febbraio i colori della bandiera ucraina su Palazzo Marino
Quattro anni dall'invasione russa, in piazza il movimento Eumans di Cappato MILANO, 21 FEB - Il 24 febbraio, dalle 18 alle 20, la facciata di Palazzo Marino su piazza San Fedele sarà illuminata con i colori della bandiera ucraina. L'iniziativa, organizzata su proposta dell'Ufficio di presidenza del»»»
Russia, cosa c'è dietro la crisi economica: proteste per i prezzi choc dei cetrioli e bonus ricchissimi ai soldati
A guardare Mosca con i suoi negozi aperti, i caffè, i bar, sembra di vedere una città ben isolata da ciò che accade al fronte. Dopo un primo choc dovuto alle sanzioni post invasione il 24 febbraio 2022, ricorrenza che arriva tra tre giorni, la spesa militare russa è aumentata e la sua economia ha a»»»
Mangiava le punte dei formaggi al supermercato, preso l'“assaggiatore seriale” di Padova
Un rito solitario, quasi metodico, che per mesi ha messo in scacco la sicurezza di un supermercato in zona Palestro a Padova. Il protagonista è un uomo di circa 70 anni, ribattezzato dai dipendenti l'“assaggiatore seriale”, colto finalmente sul fatto dopo una lunga attività di sorveglianza. Gli app»»»
Barumini e la Marmilla alla Fiera di Monaco: «Lo sguardo del mercato tedesco sulla Sardegna»
Emanuele Lilliu: «La partecipazione alle fiere e agli appuntamenti nazionali e internazionali rappresenta il cuore pulsante dell’attività della nostra Fondazione» Barumini e le sue bellezze in vetrina a Monaco di Baviera. Dopo il successo alla Bit di Milano, la Fondazione Barumini Sistema Cultura s»»»
l’uomo più ricco d’italia è anche il più misterioso – andrea pignataro supera ferrero ...
ION SPERIAMO CHE ME LA CAVO – LE OBBLIGAZIONI DEL COLOSSO FINTECH ION, FONDATO DAL “MAGO DELLA FINANZA” ANDREA PIGNATARO, SONO SOTTO PRESSIONE – NELL’ULTIMA SETTIMANA SI È REGISTRATA UNA VENDITA MASSICCIA DEI BOND EMESSI DA ION GROUP, CON UNA PERDITA DI CENTINAIA DI MILIONI DI DOLLARI DI VALORE ALL»»»
Oristano, carabinieri in cattedra per un progetto di educazione civica
“Coltiviamo la legalità” promosso dal liceo Statale Benedetto Croce A scuola con i carabinieri che per un giorno hanno preso il posto dei professori. Nell’ambito del progetto di educazione civica “Coltiviamo la legalità” e di orientamento promosso dal liceo Statale Benedetto Croce di Oristano, si è»»»
a palazzo chigi si preparano al peggio – la fiamma magica si lavora al piano 'd’emergenza'
Estratto dell’articolo di Tommaso Ciriaco per “la Repubblica” Un po' di ossigeno l'ha regalato ieri mattina l'ultimo sondaggio a uso interno commissionato da Forza Italia. Attribuisce al sì il 53,5%, ma con una stima dell'affluenza al 42%: ipotesi tutta da verificare. La realtà è che in queste ore »»»
Pos e scontrini, si cambia: le nuove regole per negozi e locali. La guida dell’Agenzia delle Entrate
Dal primo gennaio 2026 il sistema dei pagamenti elettronici compie un ulteriore passo verso l’integrazione con gli strumenti di certificazione fiscale. La normativa prevede infatti l’obbligo di collegare i terminali di pagamento elettronico, comunemente noti come Pos, ai registratori telematici uti»»»
Tensione Usa-Iran, Trump studia un'azione militare: scenari e rischi
Per ora alla Casa Bianca vige il silenzio su cosa farà il presidente Donald Trump con l'Iran: i funzionari più stretti non parlano, eppure la stampa americana sostiene che un attacco potrebbe essere immediato. Centinaia di soldati statunitensi sono stati evacuati da alcune basi americane in Medio O»»»
Francia: oltre tremila persone alla marcia per Deranque, un arresto
Migliaia di persone hanno partecipato alla marcia in omaggio a Quentin Deranque che si è svolta sabato pomeriggio nel 7° arrondissement di Lione, proprio nel luogo in cui il giovane attivista nazionalista è stato picchiato a morte. La prefettura ha fatto sapere che una persona è stata arrestata per»»»
Frana a Niscemi, apre uno sportello Inps dal 23 febbraio
A partire da lunedì 23 febbraio a Niscemi sarà attivato temporaneamente un punto Inps, al fine di garantire la piena operatività dei servizi in favore della popolazione interessata dalla frana che ha colpito l’area. Lo fa sapere l’Istituto, spiegando che lo sportello sarà ospitato nei locali messi »»»
Referendum, Nordio: “Evitano il dibattito”. Grosso: “Sarà su Sky TG24”
I toni più pacati invocati dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella non evitano un nuovo botta e risposta sul referendum sulla giustizia. A innescare il dibattito questa volta l'atteso confronto televisivo tra gli opposti fronti del Sì e del No. Perché da Bologna il ministro Nordio affonda»»»
"Riduciamo arsenali nucleari", appello 'a sorpresa' di Trump a Russia e Cina
Donald Trump smorza la tensione 'nucleare' delle ultime settimane e tende la mano a Russia e Cina. Il presidente degli Stati Uniti ha infatti dichiarato oggi, sabato 15 novembre, che vorrebbe organizzare un incontro con i due Paesi per discutere proprio della riduzione degli arsenali nucleari. "Que»»»
Zaporizhzhia, la centrale nucleare più grande d'Europa non produce più energia. «È una base militare russa»
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email La centrale nucleare di Zaporizhzhia, situata a Enerhodar, è la più grande d'Europa e vanta una capacità di 6.000 megawatt, paragonabile all'intera produzione nucleare di nazioni come la Slova»»»
Il richiamo di Panetta: 'Ripensare il commercio, non arrendersi alla frammentazione' - Notizie - Ansa.it
Ripensare il commercio internazionale, con più accordi bilaterali quale strategia di difesa dai dazi e non "rinviare l'opportunità", come Europa e Italia, di prender parte all'epocale innovazione tecnologica e dell'intelligenza artificiale che ha permesso all'economia globale di crescere sopra le a»»»
Schlein, 'a chi e a cosa serve questa riforma della giustizia?'
La segretario Pd a Perugia: 'Informarsi nel merito e votare no' PERUGIA, 21 FEB - "Questa riforma costituzionale non migliora la giustizia per i cittadini, questo lo dice anche Nordio, non rende più veloci i processi, non aumenta il personale che manca nei tribunali, non stabilizza 12 mila precari »»»
Antimilitaristi davanti al Politecnico di Torino, 'fa ricerca bellica'
"Siamo al fianco di chi, in ogni angolo della terra, diserta la guerra" TORINO, 21 FEB - A Torino proseguono le azioni dimostrative degli antimilitaristi iniziate in mattinata con un presidio "in solidarietà con i disertori russi e ucraini". Davanti al Politecnico è stato aperto uno striscione con »»»