Epstein, il video dal carcere prima della morte: "Ragazze, ho attaccato le vostre foto sul muro"
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha diffuso un video inedito di Jeffrey Epstein, finanziere condannato per abusi sessuali e traffico internazionale di minori, morto in carcere nel 2019. Nel filmato, girato presumibilmente all’interno di una cella, Epstein parla con due donne non ident»»»
'La Divina Commedia Opera Musical' a Bari
BARI - Una produzione unica per dimensioni, qualità e ambizione. Un cast di cinquanta tra attori e tecnici. Trecento costumi realizzati ad hoc per lo show. Un maestoso impianto scenico che sorregge l’universale racconto dantesco che rapisce intere generazioni. LA DIVINA COMMEDIA OPERA MUSICAL (http»»»
Don Santoro, vent'anni fa l'assassinio. Felicolo: esempio di dialogo a tutti i costi
Don Andrea Santoro in una foto di quando era in Turchia Per celebrare il ventennale dell’uccisione del sacerdote fidei donum in Turchia, il cardinale vicario di Roma Baldo Reina, presiede la Messa nella parrocchia dei Santi Fabiano e Venanzio che ne custodisce le spoglie. Ai media vaticani il ricor»»»
Scomparsa da una settimana, si cerca una 48enne a Sulmona
Trovata la sua auto parcheggiata in città. Aperta un'inchiesta SULMONA, 05 FEB - Non si hanno più notizie dal 30 gennaio scorso di una donna di 48 anni di Sulmona. Mary D'Artista lavorava in una Rsa e di lei, improvvisamente, non si è saputo più nulla: non risultano neppure tracce informatiche o te»»»
Manto bianco sulle Olimpiadi mentre persistono le piogge intense al Centro-Sud
iLMeteo.it, nuova perturbazione in arrivo ROMA, 05 FEB - Persistono le piogge intense al Centro-Sud dove il terreno è già saturo di acqua, mentre sulle Alpi è prevista neve nella prima parte della giornata e poi il meteo migliorerà. Sono queste in estrema sintesi le previsioni di Lorenzo Tedici, me»»»
'epstein è stato addestrato come spia del mossad' – tra i file pubblicati dal dipartimento ...
CI SIAMO FATTI LE PIPPE CON I SALUTI ROMANI DI ELON MUSK, MA ERA JEFFREY EPSTEIN L’ARCHITETTO DELLE DESTRE EUROPEE – NEI FILE DIFFUSI DAL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA AMERICANO, CI SONO NUMEROSI SCAMBI DI MAIL DEL PEDOFILO CON STEVE BANNON, AI TEMPI IN CUI IL PARA-GURU LAVORAVA PER COSTRUIRE L’INTERNA»»»
fini:io traditore?il paragone di salvini tra me e vannacci non sta in piedi.chi e’causa del suo mal
Paola Di Caro per il “Corriere della Sera” - Estratti Gianfranco Fini, in più di 40 anni è stato segretario del Msi, presidente di An che poi ha portato nel Pdl, vicepremier, presidente della Camera, ha fondato Futuro e libertà. Salvini ha detto: «Vannacci è un traditore come Fini, farà la stessa f»»»
Fedagripesca: ortofrutta Ue a rischio, produzione in calo
Roma, 5 feb. (askanews) – Dieci anni fa l’Italia vantava un potenziale produttivo nazionale di 26 milioni di tonnellate di ortofrutta, oggi ne produciamo circa 24,7 milioni, con colture come pere, kiwi e pesche e nettarine che hanno registrato i cali più significativi. Nel 2015 l’Italia produceva 1»»»
Generazione Ai, giovani più connessi ma soli, nove su 10 usano gli algoritmi
Con l’ingresso dell’intelligenza artificiale nella vita quotidiana, è nata anche una nuova classe di giovani. Sono quelli della Generazione Ai (GenAi), i nativi digitali cresciuti con lo smartphone e sempre connessi ai social network: guardano con interesse a questo nuovo mondo, usano l’intelligenz»»»
Elini, perde il controllo dell’auto e finisce fuori strada: giovane estratto dalle lamiere dopo un volo di otto metri
Il ragazzo è stato trasportato in codice rosso in ospedale a Lanusei Brutto incidente questa mattina a Elini, in via del Carmine, dove poco dopo le 7 un giovane ha perso il controllo dell’auto finendo fuori strada e terminando la corsa nel terreno sottostante dopo un volo di circa 8 metri. Il giova»»»
Giordania, un invito a tornare pellegrini in comunione con la comunità cristiana
La direttrice dell’Ufficio per la pastorale del pellegrinaggio della diocesi di Roma: recarsi in quel Paese del Medio Oriente è un segno di solidarietà concreta nei confronti dei cristiani che rimangono. Il nunzio apostolico Dal Toso: nonostante le tensioni regionali, non ci sono stati problemi Bea»»»
Aggressione a capotreno sulla tratta Pescara-Lanciano
Fit Cisl, 'subito misure sicurezza, quadro inadeguato' PESCARA, 05 FEB - Nuova aggressione ai danni di un capotreno in servizio sulla tratta ferroviaria Pescara-Lanciano: l'episodio, avvenuto ieri a bordo del treno Tua 90467 proveniente da Ancona e diretto a Lanciano, ha reso necessario il ricorso »»»
Askatasuna, 'almeno 45 manifestanti soccorsi dopo gli scontri'
Centro sociale di Torino: "Ustioni, contusioni, intossicazioni da gas" TORINO, 05 FEB - Almeno 45 manifestanti sarebbero stati soccorsi da operatori di primo soccorso in piazza durante gli scontri di sabato scorso a Torino, nel corso della manifestazione nazionale contro lo sgombero di Askatasuna. »»»
avanti tutta verso l'escalation - stefano stefanini: 'il gran rifiuto di teheran di negoziare..
Estratto dell'articolo di Stefano Stefanini per “la Stampa” Il gran rifiuto di Teheran di negoziare sui missili e le operazioni di destabilizzazione regionale, attraverso milizie varie, oltre che il programma nucleare, avvicina l'Iran alla guerra con gli Stati Uniti. Un anno fa il nucleare poteva f»»»
Studio: a rischio degrado 90% suolo pianeta entro il 2050
Roma, 5 feb. (askanews) – Il suolo è una risorsa non rinnovabile e fino al 90% dei terreni del pianeta potrebbe risultare degradato entro il 2050 a causa di pratiche agricole intensive, sfruttamento eccessivo e pressioni ambientali. È da questa consapevolezza che prende le mosse SoilTech innovation»»»
Washington Post, lo sfogo della giornalista licenziata in zona di guerra: «Sono devastata, non ho parole»
X, il social network ex Twitter, si sta popolando di messaggi dei giornalisti del Washington Post che nella giornata di mercoledì 4 febbraio hanno ricevuto la comunicazione del licenziamento nell’ambito del maxi taglio al personale previsto dal giornale (qui l’articolo). Tra i più toccanti emerge s»»»
Chi era la famiglia di origine albanese uccisa dal monossido
Ascolta ora Una tragedia silenziosa, consumata nel cuore della notte, ha spazzato via un’intera famiglia a Porcari. Quattro persone, genitori e figli, sono morte a causa di un’intossicazione da monossido di carbonio all’interno della loro abitazione nella frazione di Rughi. La scoperta nella camera»»»
Uccise gli zii a Brescia, Guglielmo Gatti morto tre anni fa. “Nessuno sapeva nulla”
Ascolta ora Guglielmo Gatti, colui che nel 2005 uccise gli zii, Aldo Donegani e Luisa De Leo, è morto nel carcere di Opera (Milano) dove stava scontando l’ergastolo. Nulla di strano, se non fosse che la notizia è trapelata solo oggi, a 3 anni dal decesso. “Non ne sapevo nulla. Voglio capire”, ha di»»»
Fincantieri, accordo con WSense per sviluppo tecnologico wireless underwater - Notizie - Ansa.it
Fincantieri ha annunciato di aver firmato un accordo con WSense, azienda deep tech italiana, per rafforzare le capacità del gruppo nell'offerta di sistemi all' avanguardia per la dimensione subacquea. L'intesa prevede lo sviluppo di soluzioni tecnologiche wireless avanzate per il settore underwater»»»
Confindustria-Srm, Sud recupera, verso convergenza con resto d'Italia - Notizie - Ansa.it
Il Sud Italia è in progressivo recupero e rafforzamento strutturale: "la dinamica di crescita, trainata dagli investimenti, negli ultimi anni è più sostenuta rispetto al resto del Paese, pur all'interno di un contesto macroeconomico e geopolitico complesso. Gli storici divari rispetto alle altre ma»»»
Freddo senza fine sull’Italia: vortice polare e riscaldamento stratosferico rinviano la primavera
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email L’inverno non ha alcuna intenzione di lasciare spazio alla primavera. Nonostante il calendario ci accompagni verso la fine della stagione meteorologica, febbraio conferma la sua fama di mes»»»
Guglielmo Gatti, l'uomo che uccise e fece a pezzi gli zii a Brescia è morto in carcere 3 anni fa. Ma nessuno lo sapeva
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Guglielmo Gatti, l’uomo che uccise gli zii Aldo Donegani e Luisa De Leo nel 2005 in uno dei delitti più feroci della storia di Brescia, è morto il 15 giugno 2023. Ma nessuno lo ha mai comun»»»
File Epstein: fino a che punto è coinvolta l'élite politica europea
Il finanziere pedofilo Jeffrey Epstein ha creato un'ampia rete nel coltivare le sue relazioni con l'élite politica europea, secondo i documenti recentemente rilasciati dal dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti (Doj). Oltre alle nuove immagini, nuovi testi ed e-mail che mostrano l'ampiezza del»»»
Nuoro pronta a mobilitarsi contro il 41 bis: «La città non è una colonia penale»
Il sindaco Fenu interviene sulla vicenda del trasferimento dei detenuti di massima sicurezza nelle carceri sarde Nuoro è pronta a mobilitarsi contro il 41 bis: «La città non è una colonia penale». Lo ha dichiarato il sindaco Emiliano Fenu commentando l’imminente trasferimento dei detenuti di massim»»»
Porto Torres, il vicesindaco Carta tra i 31 amministratori del Programma EAP
Il programma formativo supporta i Comuni nel rafforzamento della qualità delle politiche locali e nella realizzazione di progetti Il vicesindaco del Comune di Porto Torres, Alessandro Carta è uno dei 31 amministratori comunali selezionati a livello nazionale per partecipare al Programma formativo E»»»
Strage di Crans-Montana, la lettera dei coniugi Moretti
Roma, 5 feb. (askanews) – Per la prima volta dall’incendio del loro bar a Crans-Montana, Jacques e Jessica Moretti si sono rivolti a tutti i dipendenti in una lettera inviata mercoledì 4 febbraio e diffusa inizialmente da France Info. “Oggi abbiamo deciso di rompere il silenzio che ci è stato impos»»»
Fisco, scoperti 200mila evasori totali. E 2,4 milioni di lettere delle Entrate sono pronte a partire
I numeri dell’attività dell’Agenzia delle entrate diffusi dal direttore Vincenzo Carbone in occasione di Telefisco. E spuntano 86mila sconosciuti agli uffici»»»
Brasile, l’amore per gli anziani delle Piccole Missionarie di Maria Immacolata
In una casa di cura nel sud del Brasile, le suore testimoniano il valore della vita, il potere trasformativo dell'accoglienza amorevole, l'attenzione ai bisogni del prossimo, e condividono la missione con un sacerdote, anche lui residente Suor Ruth Santana - Città del Vaticano Tra le attività di cu»»»
emanuele pozzolo e stefano valdegamberi parlano di vannacci e del suo nuovo partito
1 - EMANUELE POZZOLO - “INSIEME DAREMO UNA SCOSSA AL PAESE NON È IL TEMPO DI UNA DESTRA OMEOPATICA” Estratto dell’articolo di Francesca Rivano per “la Stampa” «Questo non è il tempo per una destra omeopatica, che deve sempre chiedere scusa e cercare la legittimazione negli altri. È ora di parlar ch»»»
Italmercati: 6mila tonn. ortofrutta recuperate ogni anno
Roma, 5 feb. (askanews) – Oltre 6 mila tonnellate l’anno di prodotti ortofrutticoli recuperati e sottratti allo smaltimento: sono questi i numeri che Italmercati, la rete che riunisce i 22 principali Mercati all’ingrosso italiani, mette in campo nella lotta allo spreco. In un contesto globale dove »»»
Witkoff, accordo tra Mosca e Kiev per lo scambio di 314 prigionieri
'Colloqui di pace dettagliati e produttivi ma resta da fare' ROMA, 05 FEB - L'inviato americano Witkoff annuncia un accordo tra Ucraina e Russia sullo scambio di 314 prigionieri per parte, "il primo scambio di questo tipo in cinque mesi". Lo riportano i media internazionali. "Questo risultato - aff»»»
Fisco, nuovo accordo per chi ha un fatturato sotto i 500 milioni (e come evitare le sanzioni)
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Nuovo accordo con il fisco. Al via la possibilità di aderire alla cosiddetta "cooperative compliance" per le imprese che adottano un sistema di controllo del rischio fiscale anche se hanno »»»
Lavoro, nuove assunzioni in 6 aziende su 10 nel 2026. Retribuzioni più alte, ma resta il nodo straordinari
In un mercato del lavoro sempre più dinamico – con un tasso di occupazione che ha raggiunto il 62,6% (era il 59,2% nel 2019) quasi 6 aziende su 10 prevedono un aumento dell’organico nei prossimi 12 mesi. Ma qual è l’effetto di questo scenario? Oltre 4 dipendenti su 10 si dichiarano pronti a cambiar»»»
Grecia, costringevano le persone a chiedere l'elemosina: tre arresti
Un'organizzazione criminale che operava nel traffico di uomini stranieri a scopo di sfruttamento lavorativo ed economico, rendendoli mendicanti, è stata smantellata dalla Direzione della criminalità organizzata della polizia, in Grecia. L'operazione di polizia è stata condotta nelle prime ore del m»»»
Francia, legge sul fine vita torna in Aula dopo il no del Senato
La Commissione Affari sociali dell'Assemblea nazionale francese ha dato il via libera, mercoledì, alla proposta di legge sulla morte assistita. La decisione della Commissione Affari sociali, competente per l'esame e la modifica delle leggi su sanità, sicurezza sociale, famiglia e lavoro, arriva dop»»»
Gela, fuori uso i tre ascensori principali dell’ospedale «Vittorio Emanuele»
I tre ascensori principali dell’ospedale «Vittorio Emanuele» di Gela sono fuori uso. Quello a ridosso delle scale di accesso è spesso guasto. L’ascensore centrale è fermo per inconvenienti tecnici e da martedì sono partiti gli interventi per ripristinarlo. Negli ultimi giorni, un guasto ha interess»»»
Ue, a Firenze la Scuola di politiche europee Akadémeia
Roma, 5 feb. (askanews) – Dal 6 febbraio al 21 marzo torna a Firenze Akadémeia, la scuola di formazione per le politiche europee e il governo del territorio, dedicata a giovani amministratori sotto i 35 anni. Il programma della sessione 2026 si articolerà in una serie di incontri, online e in prese»»»
Putin aumenta l'arsenale nucleare nell'Artico dopo la fine del trattato New Start: perché la penisola di Kola è importante
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Oggi è scaduto il trattato New Start sul nucleare firmato nel 2010 da Usa e Russia. Prevede, anzi bisognerebbe dire prevedeva visto che non è stato rinnovato, limiti a testate, missili e bomba»»»
Roma, pugno in faccia alla mamma in bici con il figlio a San Lorenzo. Il volto fratturato, il video-choc e la denuncia: il 22enne straniero «già libero»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email In zona lo conoscono tutti: è il terrore di San Lorenzo ormai. Gira come nulla fosse e all'improvviso tira pugni e schiaffi: bersaglio, soprattutto le mamme con i figli piccoli. «Qui ci sca»»»
Assemini, sorpreso a rubare mentre scontava i domiciliari: arrestato un 64enne
L’uomo si sarebbe allontanato dalla sua dimora per recarsi in un esercizio commerciale specializzato in materiali per l'edilizia e il bricolage Nel corso della mattinata odierna, i carabinieri della stazione di Cagliari sono intervenuti presso un noto esercizio commerciale specializzato in material»»»
Il dispositivo di sicurezza della polizia per Milano-Cortina
Milano, 5 feb. (askanews) – La Polizia di Stato metterà in campo un articolato e polivalente dispositivo, utilizzando tutte quelle che sono le sue specificità di impiego e le varie Specialità, per i XXV Giochi olimpici e i XIV Giochi paralimpici invernali di Milano Cortina 2026. Il coordinamento de»»»
l'italia è finita nel mirino degli hacker russi alla vigilia dell'inaugurazione dei giochi
Giuliano Foschini per “la Repubblica” - Estratti «Le autorità italiane russofobe non si preoccupano affatto della sicurezza informatica dei loro cittadini, anche alla vigilia delle Olimpiadi. Da diversi giorni hackeriamo le telecamere italiane come se stessimo spaccando noci». Lo avevano annunciato»»»
Crédit Agricole Auto Bank, Bruno Langella vicedirettore finanziario
Roma, 5 feb. (askanews) – Crédit Agricole Auto Bank annuncia una riorganizzazione strategica della divisione Finance HQ & Italy. A partire dal 1° febbraio 2026, Bruno Langella è stato nominato Deputy Group CFO, CFO di CA Auto Bank Italia e Head of Controlling HQ & Drivalia. In questo ruolo polivale»»»
Mais Ogm, la Corte di giustizia Ue legittima il divieto (italiano) alla coltivazione
La Corte di giustizia Ue ha confermato la legittimità di un divieto di coltivazione di mais geneticamente modificato in Italia, stabilendo che gli Stati possono vietare senza motivazione la coltivazione di Ogm, nell’ambito della procedura prevista dal diritto Ue, a condizione che il titolare dell’a»»»
Tassi d’interesse, oggi la decisione della Bce: attesa conferma al 2%
Nuova decisione oggi, 5 febbraio, del Consiglio direttivo della Banca centrale europea sui tassi d’interesse. L'inflazione nell'area euro frenata all'1,7%, ben sotto l'obiettivo della Bce del 2%, non dovrebbe scompaginare l'agenda della riunione di Francoforte: i tassi dovrebbero essere confermati »»»
Vendite al dettaglio in crescita nel 2025, ma calano i volumi - Notizie - Ansa.it
Nel complesso del 2025 le vendite al dettaglio in valore crescono dello 0,8% rispetto all'anno precedente, mentre sono in calo i volumi (-0,6%). Lo rileva l'Istat. A dicembre 2025 le vendite al dettaglio registrano, rispetto al mese precedente, un calo sia in valore (-0,8%) sia in volume (-0,9%). S»»»
Caso Epstein, prima abusate e poi i nomi nei file: la rabbia delle ragazze due volte vittime
Trump attacca la Cnn: «Non dite la verità, siete disonesti, mai stato su quell’isola»»»»
La generosità che salva la vita: due donazioni multiorgano al Policlinico di Monserrato
Il gesto di due donne sarde che regala speranza a più pazienti in attesa di un trapianto La speranza di una nuova vita resa possibile dalla generosità di due donne. Al Policlinico Duilio Casula di Monserrato sono state effettuate due donazioni multiorgano che hanno consentito di ridare futuro a più»»»
Pinete di Caprera, il test del maltempo promuove i diradamenti del Parco nazionale
Hanno superato le raffiche di vento, «confermando l’efficacia delle operazioni di gestione» La prova del vento sembra essere stata superata. A dodici mesi dagli interventi di diradamento nelle pinete ricreative di Caprera, i soprassuoli di Cavalla Marsala, Pineta dei Mille e Pineta di Stagnali, «no»»»
Carburante agricolo, assessore Paolicelli: “Procedure più semplici e assegnazioni più rapide”
BARI - La Giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale all’Agricoltura, Francesco Paolicelli, ha approvato un provvedimento che rende più semplici e veloci le procedure per l’accesso al carburante agricolo agevolato, puntando su digitalizzazione, controlli più efficaci e tempi di risposta»»»