Attentati ai mercatini, torna la paura
Ascolta ora La paura per il terrore islamico continua a caratterizzare il periodo di avvicinamento al Natale. L'ultimo caso ci porta in Polonia, a Lublino, dove uno studente polacco di 19 anni è stato fermato perché stava pianificando un attentato nei mercatini locali. Stando a quanto ricostruito, »»»
Parolin incontra i parlamentari cattolici italiani: il Natale ci trasformi interiormente
Nella Cappella Sistina, un evento con il segretario di Stato e circa 400 politici e i loro collaboratori, organizzato da Maurizio Lupi. Presenti i presidenti di Camera e Senato. Il cardinale: “Facciamo nascere Gesù dentro di noi, sentiamo che questa presenza ci è necessaria nella vita personale, so»»»
Imam di Torino, ministro Piantedosi: "Faremo valere le nostre ragioni"
16 Dic 2025 - 19:1716 Dic 2025 - 19:17 01:58 La decisione della Corte d'appello di Torino di liberare l'imam di Torino Mohamed Shahin "ci amareggia perché vanifica il lavoro che c'è dietro, degli operatori di polizia che finora hanno tenuto immune il nostro Paese dagli attentati terroristici". Così»»»
Iman di Torino, ministro Piantedosi: "Faremo valere le nostre ragioni"
16 Dic 2025 - 19:0516 Dic 2025 - 19:05 01:58 La decisione della Corte d'appello di Torino di liberare l'imam di Torino Mohamed Shahin "ci amareggia perchè vanifica il lavoro che c'è dietro, degli operatori di polizia che finora hanno tenuto immune il nostro Paese dagli attentati terroristici". Così»»»
de angelis: giorgia meloni? evoca sempre il nemico per galvanizzare la curva, il ‘noi’ puri e il ...
Estratto dell’articolo di Alessandro De Angelis per “la Stampa” Alla fine non sarebbe stato stonato se le casse avessero sparato un bel "menomale che Giorgia c'è" al posto di Rino Gaetano ("può nascere un fiore nel nostro giardino"). […] «Giorgia, un selfie», dice Mateusz Morawiecki, presidente del»»»
Chi sono i due attentatori di Sydney: l'arrivo nel 1998 di Sajid Akram, l'indagine finita in nulla nel 2019, gli accertamenti sul figlio Naveed
Sajid Akram e il figlio Naveed hanno raccontato in famiglia che sarebbero andati a pescare. Invece hanno raggiunto un appartamento preso in affitto dove hanno trasferito il loro arsenale: diverse armi, acquistate legalmente, e alcuni ordigni rudimentali. Era il loro avamposto dal quale sono partiti»»»
Salvini-Tajani: il patto con Giorgia tra amicizia e politica
Ascolta ora La promessa di unità si rinnova. Nella giornata conclusiva della Festa di Atreju, prima dell'intervento di Giorgia Meloni, sfilano sul palco i due vicepremier, Antonio Tajani e Matteo Salvini (nelle foto), preceduti da Antonio De Poli per l'Udc e Maurizio Lupi per Noi Moderati. Una conv»»»
Atreju celebra il culto del capo. Meloni dimentica i poteri forti: ora il nemico è solo a sinistra
Tra selfie e orgoglio populista tutti allineati come ai tempi di Berlusconi Alla fine non sarebbe stato stonato se le casse avessero sparato un bel “menomale che Giorgia c’è” al posto di Rino Gaetano (“può nascere un fiore nel nostro giardino”). Che, in verità, poco c’azzecca con la musica di giorn»»»
"Vicinanza a tutta l'Australia, ma ora vigiliamo sull'antisemitismo". Il messaggio dell'Italia dopo l'attentato di Sydney
Ascolta ora La notizia dell'attentato terroristico antisemita avvenuto ieri sera a Sydney, nel cuore della frequentatissima spiaggia di Bondi Beach, ha scosso anche l'Italia. Messaggi di cordoglio da perte delle più alte cariche politiche e istituzionali del nostro Paese nei confronti dell'intera c»»»
Meloni chiude Atreju: ecco testo integrale discorso premier
"Siete uno spettacolo meraviglioso e voglio e voglio veramente ringraziarvi per questo entusiasmo, per la vostra energia contagiosa, per questo impegno senza sosta in queste giornate che profumano di buona politica, che profumano di comunità, che profumano di appartenenza e grazie perché davvero ve»»»
Meloni striglia l'Ue sulla Difesa, Ecr guarda alla maggioranza Giorgia
"Trump ha detto in maniera più decisa che gli Stati Uniti intendono disimpegnarsi e gli europei devono organizzarsi per difendersi da soli: buongiorno Europa. Per ottanta anni abbiamo appaltato la nostra sicurezza agli Stati Uniti fingendo che fosse gratis, ma c'era un prezzo da pagare e quel prezz»»»
Tajani: credibilità internazionale Italia deriva da stabilità. Salvini: «Farò di tutto per realizzare il Ponte»
Giornata conclusiva ad Atreju dove a sfilare sul palco, prima dell’intervento della presidente del Consiglio, sono stati i due vicepremier, Antonio Tajani, e Matteo Salvini. «Se l’Italia ha raggiunto certi obiettivi è perché la coalizione è stabile. Si è sempre in grado di fare una sintesi tra dive»»»
Meloni, messaggio a Schlein: «Atreju luogo di confronto, chi scappa non ha contenuti». L'abbraccio con la figlia Ginevra
Meloni: Atreju luogo di confronto, chi scappa non ha contenuti 2025-12-14 12:39:15 Meloni: "nannimorettismo" di Schlein, campo largo riunito da noi «Voglio ringraziare i tanti leader delle opposizioni che hanno partecipato, Conte, Bonelli, Renzi, Marattin Calenda, Magi e voglio ringraziare anche El»»»
Meloni chiude Atreju, Schlein in assemblea Pd: confronto a distanza tra le leader
Da una parte Giorgia Meloni in veste di leader di Fratelli d’Italia che chiude Atreju, dall’altra la segretaria del Pd Elly Schlein, grande assente tra gli ospiti della festa del partito della premier, dopo il rifiuto di lei di un confronto a due. La sfida ci sarà, ma a distanza: Schlein parla dava»»»
Governo, Lupi: vinceremo scommessa, centrodestra governerà 10 anni
Roma, 14 dic. (askanews) – “Abbiamo vinto già una scommessa, quella di ridare dignità alla politica e ai partiti. Vinceremo un’altra scommessa, quella di fare governare per 10 anni la coalizione di centrodestra”. Lo ha detto il leader di Noi moderati, Maurizio Lupi, nel suo intervento ad Atreju.»»»
L'obiettivo, i precedenti, il «clima» politico: tre punti sulla strage di Bondi Beach, in Australia
Tre punti sulla strage di Bondi Beach, in Australia (qui il video). L’obiettivo. Ancora una volta il terrorismo prende di mira un evento religioso: in questo caso la festa ebraica di Hanukkah. La propaganda estremista – e non solo quella jihadista – incita a colpire raduni di preghiera, luoghi di c»»»
Atreju, è il giorno di Meloni: abbraccio con la figlia Ginevra in prima fila, in sala anche Giambruno
Ultima giornata coi leader del centrodestra insieme per Atreju, la kermesse di Fdi in corso da 9 giorni a Roma. Tutto esaurito in sala già di prima mattina: sul palco si alterneranno Antonio De Poli, segretario Udc, Maurizio Lupi (Noi Moderati), e i leader di Lega e Forza Italia Matteo Salvini e An»»»
toh, che sorpresa! - ad atreju si appalesa, avvolto in un cappotto andrea giambruno...
Atreju chiude con Meloni, alla kermesse anche Giambruno con Ginevra (ANSA) - ROMA, 14 DIC - Ultima giornata coi leader del centrodestra insieme per Atreju, la kermesse di Fdi in corso da 9 giorni a Roma. Tutto esaurito in sala già di prima mattina: sul palco si alterneranno Antonio De Poli, segreta»»»
Atreju chiude con Meloni, alla kermesse anche Giambruno con Ginevra
Sul palco anche De Poli, Lupi, Tajani e Salvini ROMA, 14 DIC - Ultima giornata coi leader del centrodestra insieme per Atreju, la kermesse di Fdi in corso da 9 giorni a Roma. Tutto esaurito in sala già di prima mattina: sul palco si alterneranno Antonio De Poli, segretario Udc, Maurizio Lupi (Noi M»»»
Ozieri, Scarpa presenta “Roma criminale”
Il giornalista in Sardegna per promuovere il suo ultimo libro Appuntamento a Ozieri per la presentazione del libro “Roma Criminale” di Giuseppe Scarpa. L’incontro si terrà giovedì 18 dicembre, alle ore 18 nella Sala conferenze del Centro culturale San Francesco, voluto dall’Inner Wheel Club di Ozie»»»
Chieti, branco di lupi davanti a una villetta - Video
Un branco di almeno dieci lupi è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza davanti al recinto di una villetta in contrada San Giacomo nel comune costiero di Rocca San Giovanni in provincia di Chieti. Il branco si trovava fuori dalla proprietà a pochi metri da un cane, che abbaiava in continuaz»»»
Armi all'Ucraina, Lega: "Su decreto ci attendiamo cambiamenti, governo non rischia"
Nuovo capitolo nel confronto politico sulle armi all'Ucraina, con la Lega che chiede cambiamenti al decreto assicurando al contempo che il governo non rischia. "In merito ad un eventuale rinnovo del decreto per l'invio di armi all'Ucraina la posizione della Lega è molto semplice: abbiamo sempre app»»»
la vendita del gruppo gedi al greco theo kyriakou sta scombussolando il governo meloni e dintorni
DAGOREPORT Se la trattativa di John Elkann per la vendita, per una cifra intorno ai 140 milioni di euro, del Gruppo Gedi al gruppo greco Antenna di Theo Kyriakou, ha portato alla mobilitazione dei giornalisti di “Repubblica” e “La Stampa”, accompagnato dalla contrarietà di Pd-M5s-Avs-Cgil per i ris»»»
Taranto, presentazione del libro 'Soprassediaamo! Franco e Cicccio story' di Gordiano Lupi per 'Cinemarcord II Edizione'
TARANTO - Domenica 14 dicembre 2025, presso il Foyer Teatro Orfeo di Taranto a partire dalle ore 10:30, si parlerà di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia con la presentazione del libro "Soprassediaamo! Franco e Cicccio story" di Gordiano Lupi. L'evento fa parte di "Cinemarcord II Edizione", a cura de»»»
"Le orche si sono alleate con i delfini", la nuova 'strategia' per la caccia ai salmoni
C'è una nuova alleanza negli oceani. Secondo un nuovo studio, i delfini avrebbero cominciato a 'lavorare' con le orche per cacciare il salmone. È quanto i ricercatori hanno notato a largo delle coste della British Columbia, nell'oceano Pacifico che tocca la parte ovest del Canada. Tra le due specie»»»
Lo strano caso del bue e dell'asinello: l'assenza delle statuine nel presepe e lo stupore bipartisan a Montecitorio
Lo strano caso del bue e dell'asinello. Alla Camera, quest'anno, il presepe si tinge di giallo. Gli elementi per il classico thriller ci sono tutti: a Montecitorio, infatti, nel presepe allestito all'ingresso non sono presenti le due statuette simbolo della Natività, almeno secondo la tradizione. L»»»
Presepe della Camera, mancano il bue e l’asinello e i magi sono già arrivati: stupore tra i deputati
Che fine hanno fatto il bue e l'asinello? Nel presepe allestito all'ingresso della Camera per il Natale "mancano” due statuette simbolo della Natività, almeno secondo la tradizione. La loro assenza non è passata inosservata, non solo agli occhi dei parlamentari partenopei, forse (San Gregorio Armen»»»
Né bue né asinello, il presepe della Camera scatena il dibattito in Transaltantico
Che fine hanno fatto il bue e l'asinello? Nel presepe allestito all'ingresso della Camera per il Natale 'mancano' due statuette simbolo della Natività, almeno secondo la tradizione. La loro assenza non è passata inosservata, non solo agli occhi dei parlamentari partenopei, forse (San Gregorio Armen»»»
La verità sui cani blu di Chernobyl: non è colpa delle radiazioni, ma di una brutta e disgustosa abitudine
Chernobyl (Ucraina), 9 dicembre 2025 – Una nuova teoria scientifica potrebbe mettere in dubbio una volta per tutte il legame tra i cosiddetti cani blu di Chernobyl e le radiazioni nucleari nella zona. Ad ottobre erano infatti stati avvistati sul territorio diversi cani dall'insolito pelo blu acceso»»»
Minacce in stile Br: "Spara a Giorgia" sui muri in Versilia
Una scritta e il simbolo della stella a cinque punte, che per un momento ha riportato la memoria collettiva ai terribili anni di piombo firmati Brigate Rosse. La scritta "Spara a Giorgia" in vernice rossa, con vicino il disegno di una stella a cinque punte, ovvero il simbolo delle Brigate Rosse, è »»»
Meloni minacciata a Marina di Pietrasanta con un murales: “Spara a Giorgia”
Nel comune della Versiliana, che conta appena 2.000 anime, appare una scritta su un muro e una firma "Br" accanto ad una stella a 5 punte Il clima, evocato, è quello "degli anni Settanta, degli anni della violenza e del terrorismo". L'aria "è brutta, pesante, irragionevole". Il rischio, dietro l'an»»»
Prima della Scala, polemica per l'assenza del governo: cosa ha detto Fontana
"Ce ne faremo una ragione, viviamo bene anche da soli". Così il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, all'entrata della Scala rispondendo a una domanda dei cronisti sull'assenza di personalità del governo alla Prima ad eccezione del ministro Giuli. "Noi ci siamo, non mi sembra", la risposta»»»
Atreju, al via a Roma 26esima edizione della manifestazione di Fdi
Inizia oggi Atreju, la manifestazione di Fratelli d’Italia e della destra italiana che quest'anno è arrivata alla sua 26esima edizione. L’appuntamento è fino al 14 dicembre nei giardini di Castel Sant'Angelo, nel cuore di Roma. L'intervento della premier Giorgia Meloni è previsto nella giornata fin»»»
Al via oggi Atreju 2025, tutti gli appuntamenti della kermesse di Fratelli d'Italia a Roma
Al via da oggi, sabato 6 dicembre, Atreju 2025, la kermesse di Fratelli d'Italia che proseguirà fino a domenica 14 nei giardini di Castel Sant’Angelo a Roma. Il taglio del nastro è previsto per le ore 15, con l'inaugurazione della pista di pattinaggio e l'esibizione dei bambini della scuola Palaghi»»»
Atreju rilancia l’invito a Schlein: "Il confronto è nel nostro dna"
Basta una telefonata e nemmeno della segretaria dem, va bene "anche della segreteria". Fratelli d’Italia rilancia l’invito a Elly Schlein a partecipare ad Atreju che apre i battenti sabato ai giardini di Castel Sant’Angelo, a Roma. In nove giorni, l’edizione più lunga di sempre, la kermesse di FdI,»»»
Giada Petrosillo premiata a “Extra Cuoca 2025”: menzione speciale per il talento pugliese nell’uso dell’olio extravergine
PERUGIA – Nella serata di ieri, martedì 2 dicembre, a Perugia si è conclusa la V edizione del concorso nazionale “Extra Cuoca - Il talento delle donne per l’olio extravergine”, evento dedicato alle cuoche professioniste e promosso dal Comitato di Coordinamento del Premio Ercole Olivario, dall’Assoc»»»
Camera, question time oggi con i ministri Salvini, Urso, Pichetto Fratin e Foti
Si svolge oggi, mercoledì 3 dicembre, alle 15, il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall’Aula di Montecitorio, a cura di Rai Parlamento. Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, risponde a interrogazioni sulle iniziative per la modifica delle procedure»»»
Atreju si fa pop. Da Conti a Venier ecco gli ospiti della kermesse senza trumpismo
Ascolta ora Più Sanremo, meno Maga. Con la politica stretta che lascia spazio al nazionalpopolare e l'imminente campagna referendaria sulla separazione delle carriere che fagocita la folta pattuglia di ospiti internazionali che ha caratterizzato le ultime edizioni di Atreju. Alla tradizionale kerme»»»
Atreju fa rivivere dopo 32 anni il duello su Roma tra Fini e Rutelli. Ecco tutti gli ospiti, con Raoul Bova e Carlo Conti
Tanto nazional-popolare (da Carlo Conti a Mara Venier e Gigi Buffon fino a Raoul Bova, sul palco con Arianna Meloni). Un bel po’ di opposizioni: tutti i leader, tranne Elly Schlein e Nicola Fratoianni (anche se in caso di ripensamenti last minute «le nostre porte sono sempre aperte», sogghigna il c»»»