Trump balla con YMCA dei Village People, sipario sul sorteggio dei Mondiali
Donald Trump balla sulle note di YMCA e, dopo oltre 2 ore, la cerimonia per il sorteggio dei gironi dei Mondiali 2026 si chiude. A Washington, tocca ai Village People far calare il sipario sullo show con la loro canzone più famosa. E il presidente degli Stati Uniti, come accade sempre quando parte »»»
Stagno D'Alcontres risultava in servizio al Policlinico di Messina, ma operava in una clinica privata
«L’esame delle fonti di prova dimostra la sistematica falsificazione della presenza in servizio del professore Francesco Stagno d’Alcontres nel Policlinico messinese. L’impianto accusatorio si fonda sul raffronto tra le rilevazioni elettroniche delle presenze (badge) e la localizzazione effettiva d»»»
Settimo, quasi conclusi i lavori nella scuola di via San Salvatore
Realizzata anche la mensa, si tratta di un investimento di due milioni di euro Per completare il restauro dell’edificio scolastico della Scuola Primaria di via San Salvatore, il Comune di Settimo San Pietro sta spendendo altri 250mila euro che si aggiungono ai 970mila euro con i quali sono stati re»»»
L’invettiva: «In Sardegna animali in permuta come auto, non conoscono il rispetto per la vita»
Enrico Rizzi torna alla carica contro un gruppo di isolani che propongono affari sulle bestie: «Io prego a modo mio» La sua notorietà in Sardegna è legata a una sua invettiva contro l’utilizzo (nel senso che aveva passeggiato in strada) di un cammello al Carnevale di Ovodda e per delle pelli di pec»»»
Muravera, “Natale di storie” in biblioteca con i bambini
Secondo appuntamento di Natale di storie " Lanterne di Luce", a Muravera. Giovedì 11 dicembre alle ore 16,30 sarà costruita in biblioteca una speciale lanterna natalizia, dando spazio alla fantasia con una lettura magica, dedicata alla luce e ai suoi piccoli incantesimi. Un pomeriggio tutto dedicat»»»
Presidio con fiaccolata a Torino per liberare l'imam Shahin
"Il sindaco intervenga e dica di non espellerlo" Presidio con fiaccolata questo pomeriggio davanti al Comune di Torino, in piazza Palazzo di Città, in solidarietà con Mohamed Shahin l'imam della moschea di San Salvario, colpito da un provvedimento di espulsione firmato dal ministro dell'Interno Mat»»»
Meloni, incontrerò leader dell' opposizione quando dicono chi è
"Disponibile al confronto, non mi infilo nelle loro dinamiche" ROMA, 05 DIC - "Ho dichiarato varie volte la mia disponibilità a confrontarmi con il leader dell'opposizione, quando mi diranno chi è...". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, in un'intervista al TgLa7 dal direttore Enrico Mentana che»»»
Acido sulla ex 'ma non tentò lo sfregio perchè si potè lavare'
Le motivazioni della sentenza sull'aggressione a Verbania VERBANIA, 05 DIC - Rovesciò due flaconi di acido muriatico addosso alla ex, aggredendola all'interno del salone da parrucchiera della donna, ma per il giudice non si trattò di un tentativo di deformazione o sfregio permanente del viso. Il li»»»
Meloni, non siamo stati timidi con Israele, sempre molto chiari
"Non ha diritto di impedire la nascita dello Stato palestinese" ROMA, 05 DIC - "No", l'Italia non è stata timida con Israele su quanto successo in Cisgiordania, "noi siamo stati molto chiari in varie sedi. All'Assemblea generale delle Nazioni Unite, io ho detto che Israele non ha il diritto di impe»»»
Ex Ilva, Emiliano: "Ritirati il piano di chiusura e la Cig"
Seguici anche su © Facebook "Il piano della chiusura e della Cassa integrazione è stato completamente ritirato, e soprattutto ci è stata data assicurazione che lo stabilimento ex Ilva di Taranto continuerà a rifornire di coils l'impianto di Genova. Allo stato degli atti, questo tranquillizza sia il»»»
Nyt, è morto l'archistar Frank Gehry, aveva 96 anni
ROMA, 05 DIC - Frank Gehry, titano dell'architettura, è morto all'età di 96 anni. Ha progettato alcuni degli edifici più riconoscibili al mondo, molti dei quali sono considerati capolavori. Lo scrive il New York Times. .»»»
Salonicco, scontri tra agricoltori e polizia vicino all'aeroporto
Tensioni e incidenti si sono verificati venerdì pomeriggio sulla strada per l'aeroporto internazionale Macedonia di Salonicco, la seconda città più grande della Grecia. Gruppi di agricoltori e allevatori si sono scontrati con le forze di polizia. La marcia dei manifestanti verso l'aeroporto è stata»»»
Fiume Santo, Uiltec: «Transizione a rischio, servono scelte chiare»
C’è incertezza sul futuro della centrale termoelettrica C’è incertezza sul futuro della centrale termoelettrica di Fiume Santo alimentata a carbone che ritorna al centro del dibattito industriale ed energetico sardo. La Uiltec rilancia l’allarme sul problema della riconversione dell’impianto a gas »»»
Tre giornate formative sulla Telemedicina curate dall'Università di Sassari
Il seminario rientra nel progetto Telemaco-S dello Spoke 01 Dalla collaborazione tra UNISS e AOUSS, nell'ambito del progetto Telemaco-S, nasce il seminario "Tecnologia e medicina di precisione: nuovi percorsi per la sanità in Sardegna", che si svolgerà nelle giornate del 9, 16 e 19 dicembre, sempre»»»
Sinnai, convocato il Consiglio comunale
Sul tavolo il regolamento per l'istituzione della Tassa di soggiorno Il Consiglio Comunale di Sinnai è convocato in seduta straordinaria per il 12 dicembre alle ore 16 presso l’aula consiliare. Due gli argomenti all'ordine del giorno: si inizierà con la discussione delle interrogazioni e delle dell»»»
Mediobanca, accordo sull’uscita di Nagel e Vinci: 5 milioni a testa
Piena fiducia a Lovaglio dal cda Mps, si va avanti con il piano di integrazione di Piazzetta Cuccia Milano - Nella serata di venerdì 5 dicembre si è saputo, attraverso un comunicato ufficiale, che Mediobanca ha sottoscritto due accordi per la risoluzione, con decorrenza dal 4 dicembre, dei rapporti»»»
Meloni: non vedo un incrinarsi dei rapporti Usa-Ue, l’Europa deve difendersi da sola
“È un processo inevitabile ma è un’occasione per noi, ha un costo economico chiaramente ma produce una libertà politica”. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ospite in studio al Tg La7, commentando il documento sulle linee strategiche americane, “National Security Strategy”. “No»»»
Morto Frank Gehry, l’archistar aveva 96 anni
La notizia della morte è stata confermata dal capo del suo staff, Meaghan Lloyd, dopo una breve malattia respiratoria Frank O. Gehry, uno dei talenti più formidabili e originali nella storia dell’architettura americana, è morto venerdì nella sua casa di Santa Monica, in California. Aveva 96 anni. L»»»
"Per essere grande Europa deve difendersi da sola", cosa ha detto Meloni
"L'Europa deve capire che, se vuole essere grande, deve decidere da sola e non dipendere da altri. Quando tu appalti la sicurezza a un altro, devi sapere che c'è un prezzo da pagare...''. Così la premier Giorgia Meloni, ospite oggi di Tg La7.»»»
Mps, il Cda blinda Lovaglio: cosa è successo
Si è svolto oggi il primo consiglio di amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena dopo l’apertura dell’indagine della Procura di Milano che vede coinvolti l’imprenditore Francesco Gaetano Caltagirone, il presidente di Luxottica e della lussemburghese Delfin sarl Francesco Milleri e l’ammini»»»
Torna il Weekend dei Gusti a Sassari
Degustazioni, itinerari, laboratori, incontri e suoni che valorizzano la tradizione cittadina Il Week End dei Gusti è diventato maggiorenne. Non solo perché festeggia la diciottesima edizione ma anche perché si è dilatato nell'arco di una settimana, dal 10 al 17 dicembre. Il cuore della manifestazi»»»
Meloni, se l'Europa vuole essere grande deve difendersi da sé
"La difesa ha un costo ma produce libertà politica" ROMA, 05 DIC - "Se l'Europa vuole essere grande deve essere capace di difendersi da sola. Quando appalti la sicurezza a qualcun altro devi sapere che c'è un prezzo da pagare. Quello che è accaduto al vertice della Nato è questa cosa qui, a me non »»»
Appello di scrittori e studiosi, ddl su antisemitismo pericolosi
'Rischio di usarlo come arma politica per limitare dibattito' ROMA, 05 DIC - "Noi, studiosi e studiose di storia degli ebrei e dell'antisemitismo, insieme a scrittori e scrittrici che si occupano di mondo ebraico o che difendono la libertà di parola e di opinione, riteniamo inaccettabili e pericolo»»»
Meloni: «Se l'Europa vuole essere grande deve difendersi da sola. Ucraina? Nostra linea non cambia»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email La premier Giorgia Meloni ha concesso un'intervista al Tg La7. Su Kiev ha dichiarato: «La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La»»»
Prestito di riparazione per Kiev, Euroclear avverte: "È molto fragile"
Il piano dell'Unione europea di emettere un prestito di riparazione per l'Ucraina ha subito una nuova battuta d'arresto venerdì dopo che Euroclear, il principale depositario dei beni russi immobilizzati, ha dichiarato che la proposta è "molto fragile", troppo imprevedibile e potrebbe innescare un e»»»
Meloni: «Se l'Europa vuole essere grande deve difendersi da sola. Ucraina? Nostra linea non cambia»
La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email La premier Giorgia Meloni ha concesso un'intervista al Tg La7. Su Kiev ha dichiarato: «La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pa»»»
Ucraina, Meloni: linea governo deve rimanere la stessa
Roma, 5 dic. (askanews) – La linea del governo sull’Ucraina rimane la stessa. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ospite in studio al Tg La7. “La linea del governo è chiara: abbiamo sostenuto l’Ucraina per costruire la pace. Non si costruisce con le buone intenzioni ma con la de»»»
Mps, il cda rinnova all’unanimità la piena fiducia a Lovaglio
Il cda di Monte dei Paschi rinnova la fiducia all’amministratore delegato Luigi Lovaglio indagato nell’inchiesta della Procura di Milano sulla scalata a Mediobanca. Il consiglio di amministrazione, riporta una nota, «ha rinnovato all’unanimità piena fiducia» all’amministratore delegato «confermando»»»
Tornado-S, il nuovo sistema missilistico a lungo raggio (che colpisce fino a 120 km): ecco la risposta russa a Himars
Le forze armate russe utilizzano sempre più spesso il sistema di lancio a razzo a fuoco esplosivo 9K515 "Tornado-S" per distruggere le posizioni delle forze armate ucraine, ad esempio nella regione di Kharkiv. Il "Tornado-S" non è solo un'evoluzione del leggendario "Smerch", ma un passo qualitativo»»»
Nessuna fumata bianca nei colloqui al Cremlino. I tre paletti di Mosca per la pace
Le concessioni che Volodymyr Zelensky ha accettato di trasferire nelle proposte portate martedì al Cremlino da Steve Witkoff e da Jared Kushner non hanno soddisfatto Vladimir Putin. Non è dato sapere quali: «Non è ancora stato trovato un compromesso», aveva chiarito a notte fonda il consigliere del»»»
Marrubiu, al via la rievocazione storica de “Sa Paschixedda Marrubiesa”
Tra i momenti più importanti vi era “Sa nott'e xena”, la notte del 24 dicembre, celebrata con rituali e pietanze tramandate di generazione in generazione Tutto pronto a Marrubiu dove si rinnoverà “Sa Paschixedda Marrubiesa”, la rievocazione storica che sabato 6 e domenica 7 dicembre grazie a centin»»»
Oristano, bimbo sordo senza assistenza: il giudice rinvia ancora la decisione
La famiglia attende da mesi il supporto alla comunicazione richiesto al Comune, ma il tribunale questa mattina si è riservato, lasciando il caso ancora in sospeso Per la soluzione del caso del bambino sordo si deve ancora attendere. Il giudice si è riservato. Ha preso atto delle posizioni delle par»»»
Il cda di Mps rinnova la piena fiducia a Lovaglio - Notizie - Ansa.it
Il consiglio di amministrazione di Mps, ad esito di approfondita istruttoria, ha rinnovato all'unanimità piena fiducia all'amministratore delegato Luigi Lovaglio, confermando i requisiti di correttezza relativi agli esponenti bancari. Lo si legge in una nota diffusa da Siena. In merito al processo »»»
Mps: cda all’unanimità rinnova piena fiducia a Lovaglio
Milano, 5 dic. (askanews) – Il cda di Mps, ad esito di approfondita istruttoria, ha rinnovato all’unanimità piena fiducia all’amministratore delegato Luigi Lovaglio, confermando i requisiti di correttezza, ai sensi delle disposizioni previste dagli articoli 4 e 5 del DM 169/2020 e degli orientament»»»
Feto morto prima del travaglio a Taranto, aperta indagine
La donna, ricoverata dal 20 novembre, era alla 39esima settimana È stato trovato privo di vita nell’utero della madre all’ospedale SS. Annunziata di Taranto, nella notte tra il 24 e il 25 novembre. L’Asl, in una nota, ha precisato fin da subito che si tratta di una morte avvenuta prima della nascit»»»
Donna picchiata a morte nelle Marche: «Era terrorizzata e voleva il divorzio»
Domani la convalida del fermo del marito. I dubbi sul tentato suicidio Non aveva perdonato il marito, violento e maltrattante, ma sentiva di non avere altra scelta che restare nella casa che stava pagando insieme a lui con un mutuo. L'abitazione dove il 3 dicembre scorso il coniuge l'ha picchiata a»»»
Palermo, niente interdittiva antimafia per la Italo Belga
La Prefettura di Palermo ha adottato nei confronti della Mondello Immobiliare Italo Belga un provvedimento di «prevenzione collaborativa» ai sensi del Codice antimafia, che non prevede alcuna interdittiva nei confronti della società, che proseguirà regolarmente la propria attività, e richiama un pe»»»
Corsa alla leva militare, rivolta in Germania. I piani di Francia e Italia: le differenze (anche di stipendio)
Roma, 5 dicembre 2025 – Dopo 14 anni, la Germania reintroduce la leva militare: il Bundestag, il parlamento tedesco, ha approvato il piano nella mattina di venerdì 5 dicembre 2025 con 323 voti a favore e 272 contrari, sollevando manifestazioni di rivolta in molte città tedesche. La reintroduzione d»»»
Sedilo, al via il calendario degli eventi natalizi
Capaci di coniugare tradizione, cultura e divertimento Al via il lungo programma natalizio promosso da Comune, Pro Loco e Auser capace di coniugare tradizione, cultura e divertimento. L'8 dicembre sarà la giornata dei mercatini e dell'arrivo di Babbo Natale con il suo villaggio incantato, e la part»»»
Dragos Gheormescu, chi è l'amico di Tatiana Tramacere che ha coperto la sua "fuga": il rapporto tra i due (tenuto nascosto) e le scuse pubblice
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Si chiama Dragos Ioan Gheormescu l'uomo che ha coperto la "fuga" di Tatiana Tramacere. Originario della Romania e residente in Salento da diversi anni, il 30enne era stato l'ultimo a vedere»»»
Caso Mogherini, gli esclusi: “Mai ipotizzato accordi sotto banco. Non abbiamo fatto noi l’esposto”
Gli esclusi dal bando per la nuova Accademia diplomatica dell’Ue, per accogliere i futuri diplomatici «avremmo dovuto acquistare un palazzo»»»»
altro che underdog, meloni punta a trasformare fratelli d’italia nella nuova dc – la festa di atreju
Estratto dell’articolo di Marco Antonellis per https://lespresso.it Fratelli d’Italia prova a cambiare pelle. La “fase due” evocata da Giorgia Meloni prende forma dentro e attorno ad Atreju, che quest’anno diventa meno festa identitaria e più piattaforma politica, laboratorio di un partito che vuol»»»
Mediobanca: accordo per uscita Nagel e Vinci, 5 milioni a testa
Milano, 5 dic. (askanews) – Sono stati sottoscritti gli accordi per la risoluzione dei rapporti di lavoro subordinato dell’ex amministratore delegato Alberto Nagel e del dg Francesco Saverio Vinci, secondo i termini approvati dal cda di Mediobanca del 1 dicembre. Lo comunica una nota di Piazzetta C»»»
Mafia dei pascoli nel Trapanese, cinque condanne e quattro assoluzioni
Cinque condanne e quattro assoluzioni: è la sentenza pronunciata dal gup di Palermo Ivana Vassallo nel processo abbreviato scaturito da un’indagine della Guardia di finanza che il 16 dicembre dello scorso anno è sfociata in 18 misure cautelari per presunti mafiosi e favoreggiatori del clan di Marsa»»»
Mediobanca: ecco a quanto ammonta la 'buonuscita' di Nagel
Mediobanca ha sottoscritto due accordi per la risoluzione dei rapporti di lavoro con Alberto Nagel, ex amministratore delegato, e Francesco Saverio Vinci, direttore generale del gruppo. Per Nagel, la cessazione del rapporto prevede un riconoscimento economico lordo di 4,3 milioni di euro, importo c»»»
Meloni al tg de La7 dopo Schlein, Mentana prepara il duello a distanza
La premier ha accettato questa sorta di "quasi duello" a distanza negli studi televisivi Enrico Mentana intervisterà questa sera la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Saltato il faccia a faccia ad Atreju con la segretaria del Pd Elly Schlein, la premier ha accettato questa sorta di "quasi due»»»
Da Christie’s grandi maestri della pittura e incisioni di Rembrandt sugli scudi
La settimana londinese dedicata all’arte classica ad inizio dicembre ha riaffermato l’importanza di questa piazza nel contesto europeo, nonostante la crescita del mercato parigino, che ha visto ben due realizzi multimilionari nell’ultima settimana di novembre. Il 25 novembre Artcurial a Parigi ha r»»»
Mediobanca, accordo di risoluzione con Nagel e Vinci: 5 milioni a testa
Mediobanca ha sottoscritto due accordi per la risoluzione, con decorrenza dal 4 dicembre, dei rapporti di lavoro subordinato di Alberto Nagel, già amministratore delegato, e Francesco Saverio Vinci, direttore generale, secondo i termini approvati dal consiglio di amministrazione di Piazzetta Cuccia»»»
Gruppo Finservice compra all'asta per 3,7 milioni l’ex sede della Banca d’Italia di Ravenna
Gruppo Finservice, attiva nella finanza agevolata, nella consulenza gestionale e nei servizi strategici per lo sviluppo d’impresa, si è aggiudicato all’asta Palazzo Vitelloni, per oltre 150 anni sede della Banca d’Italia di Ravenna. L’operazione, del valore di 3,7 milioni di euro e finalizzata tram»»»
l’operazione netflix-warner bros è una bomba in grado di distruggere hollywood – il colosso ...
Traduzione di un estratto dell’articolo di Brooks Barnes, Lauren Hirsch and Nicole Sperling per il “New York Times” Netflix ha annunciato […] i piani per acquisire gli studios e l’attività di streaming di Warner Bros. Discovery, in un accordo destinato a far tremare Hollywood e l’intero panorama me»»»