ASIA/INDIA - San Lazzaro Devasahayam è "Patrono dei laici indiani": "Ha respinto il sistema delle caste", nota il Nunzio Apostolico
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
ASIA/INDIA - San Lazzaro Devasahayam è "Patrono dei laici indiani": "Ha respinto il sistema delle caste", nota il Nunzio Apostolico
Kottar (Agenzia Fides) - San Lazzaro Devasahayam (1712–1752) ha respinto il sistema delle caste e ha sostenuto la dignità di ogni persona: è quanto ha ricordato l'Arcivescovo Leopoldo Girelli, Nunzio Apostolico in India e Nepal, intervenendo alla messa di ringraziamento in cui San Devasahayam è sta»»»
VIVA GLI SPOSI, MA NON IN VATICANO – IL LICENZIAMENTO DEI DUE DIPENDENTI DELLO IOR, “CACCIATI” PERCHÈ SI SONO SPOSATI INFRANGENDO IL REGOLAMENTO INTERNO, SCATENA LE PROTESTE DEL PERSONALE LAICO DELLA SANTA SEDE: “IL SACRAMENTO DEL MATRIMONIO, ANZICHÉ ESSERE DIFESO E SOSTENUTO, È DIVENTATO MOTIVO PER LA PERDITA DEL LAVORO” – GLI AVVOCATI SONO AL LAVORO PER IL RICORSO – PERCHÉ IL PAPA NON HA MAI RISPOSTO ALLA RICHIESTA DI DISPENSA DAL REGOLAMENTO PRESENTATA DALLA COPPIA? -
Estratto dell’articolo di Franca Giansoldati per “Il Messaggero” Sull'atto di licenziamento le parole burocratiche, fredde, notarili. «Recesso immediato del rapporto di lavoro ai sensi dell'articolo 75 del Regolamento per il personale per le motivazioni indicate all'articolo 7, comma 4, secondo cap»»»
Settimana Gerardiana, il Papa: i santi sono nostri amici
Messaggio di Francesco in occasione del centenario della consacrazione della chiesa parrocchiale di Olgiate Comasco. Le celebrazioni si sono aperte con l’arrivo dell’urna con il corpo di san Gerardo de’ Tintori Amedeo Lomonaco – Città del Vaticano L’arrivo dell’urna di San Gerardo, la Messa presied»»»
Amazzonia: il card. Barreto nuovo presidente Ceama dopo dimissioni del card. Hummes. Vicepresidenti dom Steiner e il laico Mauricio López
Il cardinale peruviano Pedro Barreto, arcivescovo di Huancayo e attualmente presidente della Rete ecclesiale panamazzonica (Repam), è il nuovo presidente della Conferenza ecclesiale dell’Amazzonia (Ceama), l’organismo, nato dal Sinodo del 2019, che rappresenta il Popolo di Dio (e non solamente l’ep»»»
Vaticano, chi è "l'erede" di Marcinkus allo Ior
Oggi è stato condannato un ex presidente dello Ior. Ecco la vicenda biografica di Angelo Caloia, che era succeduto all'arcivescovo Marcinkus L'ex presidente dello Ior Angelo Caloia è stato condannato dal Tribunale del Vaticano nel corso della giornata odierna. Caloia è stato al vertice della cosidd»»»
Papa: sarà beato giudice Livatino,martire 'in odium fidei' - Sicilia
(ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 22 DIC - Sarà beato il giudice Rosario Livatino, assassinato ad Agrigento il 21 settembre 1990, all'età di 37 anni, dai mafiosi della 'Stidda'. Di Livatino, nato a Canicattì il 3 ottobre 1952, la Santa Sede ha infatti riconosciuto il martirio "in odium fidei" (in odio a»»»
Sarà beato il giudice Rosario Livatino, martire "in odium fidei"
Assassinato dai mafiosi della Stidda nel 1990, la decisione di Papa Francesco Sarà beato il giudice Rosario Livatino, assassinato ad Agrigento il 21 settembre 1990, all’età di 37 anni, dai mafiosi della ‘Stidda’. Di Livatino, nato a Canicattì il 3 ottobre 1952, la Santa Sede ha infatti riconosciuto»»»
Perché l’azione e la contemplazione non sono inconciliabili, ma sorelle
Gentile direttoreleggendo il suo rapido dialogo del 3 dicembre scorso con un lettore che si riferiva all’editoriale di Francesco Ognibene del 26 novembre precedente, sono rimasto perplesso, sia per il contenuto della lettera sia per la sua risposta. Mi spiego. In questa epoca sembra che la Chiesa s»»»
Papa, 14 ottobre Nunzio Sulprizio santo
CITTA' DEL VATICANO, 19 LUG - Papa Francesco ha annunciato nel Concistoro di oggi che il 14 ottobre ci sarà la canonizzazione di Nunzio Sulprizio. Per la stessa data era già stata precedentemente annunciata la cerimonia di canonizzazione in Vaticano di Paolo VI e monsignor Oscar Romero. Nunzio Sulp»»»
Papa, 14 ottobre Nunzio Sulprizio santo
(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 19 LUG - Papa Francesco haannunciato nel Concistoro di oggi che il 14 ottobre ci sarà lacanonizzazione di Nunzio Sulprizio. Per la stessa data era giàstata precedentemente annunciata la cerimonia di canonizzazionein Vaticano di Paolo VI e monsignor Oscar Romero. Nunzio»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment