ASIA/INDIA - San Lazzaro Devasahayam è "Patrono dei laici indiani": "Ha respinto il sistema delle caste", nota il Nunzio Apostolico

Have anything to say about this article?

You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.

Comment
Cancel
Your comment has been sent successfuly! Thank you.
Agenzia Fides Italia 3h

ASIA/INDIA - San Lazzaro Devasahayam è "Patrono dei laici indiani": "Ha respinto il sistema delle caste", nota il Nunzio Apostolico

Kottar (Agenzia Fides) - San Lazzaro Devasahayam (1712–1752) ha respinto il sistema delle caste e ha sostenuto la dignità di ogni persona: è quanto ha ricordato l'Arcivescovo Leopoldo Girelli, Nunzio Apostolico in India e Nepal, intervenendo alla messa di ringraziamento in cui San Devasahayam è sta»»»

fides.org
Dagospia Italia 03.10.2024. 17:26
Radio Vaticana Italia 14.10.2023. 16:06

Settimana Gerardiana, il Papa: i santi sono nostri amici

Messaggio di Francesco in occasione del centenario della consacrazione della chiesa parrocchiale di Olgiate Comasco. Le celebrazioni si sono aperte con l’arrivo dell’urna con il corpo di san Gerardo de’ Tintori Amedeo Lomonaco – Città del Vaticano L’arrivo dell’urna di San Gerardo, la Messa presied»»»

vaticannews.va
Servizio Informazione Religiosa Italia 28.03.2022. 10:26

Amazzonia: il card. Barreto nuovo presidente Ceama dopo dimissioni del card. Hummes. Vicepresidenti dom Steiner e il laico Mauricio López

Il cardinale peruviano Pedro Barreto, arcivescovo di Huancayo e attualmente presidente della Rete ecclesiale panamazzonica (Repam), è il nuovo presidente della Conferenza ecclesiale dell’Amazzonia (Ceama), l’organismo, nato dal Sinodo del 2019, che rappresenta il Popolo di Dio (e non solamente l’ep»»»

agensir.it
Il Giornale Italia 21.01.2021. 21:54

Vaticano, chi è "l'erede" di Marcinkus allo Ior

Oggi è stato condannato un ex presidente dello Ior. Ecco la vicenda biografica di Angelo Caloia, che era succeduto all'arcivescovo Marcinkus L'ex presidente dello Ior Angelo Caloia è stato condannato dal Tribunale del Vaticano nel corso della giornata odierna. Caloia è stato al vertice della cosidd»»»

ilgiornale.it
Ansa Italia 22.12.2020. 15:02

Papa: sarà beato giudice Livatino,martire 'in odium fidei' - Sicilia

(ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 22 DIC - Sarà beato il giudice Rosario Livatino, assassinato ad Agrigento il 21 settembre 1990, all'età di 37 anni, dai mafiosi della 'Stidda'. Di Livatino, nato a Canicattì il 3 ottobre 1952, la Santa Sede ha infatti riconosciuto il martirio "in odium fidei" (in odio a»»»

ansa.it
Huffington Post Italia 22.12.2020. 12:40

Sarà beato il giudice Rosario Livatino, martire "in odium fidei"

Assassinato dai mafiosi della Stidda nel 1990, la decisione di Papa Francesco Sarà beato il giudice Rosario Livatino, assassinato ad Agrigento il 21 settembre 1990, all’età di 37 anni, dai mafiosi della ‘Stidda’. Di Livatino, nato a Canicattì il 3 ottobre 1952, la Santa Sede ha infatti riconosciuto»»»

huffingtonpost.it
Avvenire Italia 12.12.2020. 21:16

Perché l’azione e la contemplazione non sono inconciliabili, ma sorelle

Gentile direttoreleggendo il suo rapido dialogo del 3 dicembre scorso con un lettore che si riferiva all’editoriale di Francesco Ognibene del 26 novembre precedente, sono rimasto perplesso, sia per il contenuto della lettera sia per la sua risposta. Mi spiego. In questa epoca sembra che la Chiesa s»»»

avvenire.it
La Gazzetta del Mezzogiorno 19.07.2018. 11:27

Papa, 14 ottobre Nunzio Sulprizio santo

CITTA' DEL VATICANO, 19 LUG - Papa Francesco ha annunciato nel Concistoro di oggi che il 14 ottobre ci sarà la canonizzazione di Nunzio Sulprizio. Per la stessa data era già stata precedentemente annunciata la cerimonia di canonizzazione in Vaticano di Paolo VI e monsignor Oscar Romero. Nunzio Sulp»»»

Euronews 19.07.2018. 11:13

Papa, 14 ottobre Nunzio Sulprizio santo

(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 19 LUG - Papa Francesco haannunciato nel Concistoro di oggi che il 14 ottobre ci sarà lacanonizzazione di Nunzio Sulprizio. Per la stessa data era giàstata precedentemente annunciata la cerimonia di canonizzazionein Vaticano di Paolo VI e monsignor Oscar Romero. Nunzio»»»

Have anything to say about this article?

You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.

Comment
Cancel
Your comment has been sent successfuly! Thank you.
Text

280 characters remaining