Editoria, i soldi vanno alle televendite e i giornali restano al palo
Roma, 15 dicembre 2025 - Partiamo da un presupposto: tra chi fa informazione in modo professionale non ci sono figli e figliastri, padri nobili o parenti acquisiti. Lo sanno bene i vertici del governo: la premier Giorgia Meloni e i vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani sono giornalisti. Dicia»»»
Atreju celebra il culto del capo. Meloni dimentica i poteri forti: ora il nemico è solo a sinistra
Tra selfie e orgoglio populista tutti allineati come ai tempi di Berlusconi Alla fine non sarebbe stato stonato se le casse avessero sparato un bel “menomale che Giorgia c’è” al posto di Rino Gaetano (“può nascere un fiore nel nostro giardino”). Che, in verità, poco c’azzecca con la musica di giorn»»»
Attentato Bondi Beach, Tajani: «È stata un’azione a orologeria. Il terrorismo non vuole la pace»
Ministro Tajani, la strage anti-ebraica in Australia è un avvertimento al mondo e quindi riguarda anche noi? «È certamente una sfida generale. Guarda caso, questo eccidio avviene mentre faticosamente ci stiamo avvicinando alla seconda fase del cessate il fuoco in Medio Oriente. Del resto anche l’or»»»
Meloni chiude la kermesse di Atreju: il discorso finale
La chiusura di Atreju, riservata come sempre alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, somiglia tanto a un comizio elettorale in pieno stile, per il tenore dell'intervento, ma anche per il pubblico che assiste, un'ondata considerando le foto che la stessa premier posta sui social. I più fortun»»»
Stallo sulla manovra, slitta il voto. Pd: 'Bullismo istituzionale' - Notizie - Ansa.it
Quindici giorni dall'esercizio provvisorio e sulla manovra ancora neanche un voto. Governo e maggioranza continuano a riscrivere la legge di bilancio con emendamenti che arrivano a singhiozzo in commissione senza trovare l'intesa sufficiente per avviare i lavori. "Ritardi indecenti, siamo al bullis»»»
Atreju, Salvini dribbla i giornalisti ma si ferma per i selfie: “Asset russi? Parlo di Milan”
Alla giornata conclusiva di Atreju, la festa di Fratelli d’Italia a Roma, Matteo Salvini arriva tra i sostenitori, saluta la folla e si concede a lungo per foto e selfie, ma evita le domande dei giornalisti. Interpellato sulla posizione della Lega sull’uso degli asset russi congelati, il leader leg»»»
Ponte sullo Stretto, Salvini rilancia: «Faremo di tutto per avviare i cantieri»
Dal palco di Atreju Matteo Salvini rilancia con forza il tema delle grandi opere e del Ponte sullo Stretto. Il vicepremier e leader della Lega accusa le opposizioni di aver detto no per anni a ogni infrastruttura e rivendica i cantieri aperti in tutta Italia, «da Bolzano a Palermo», citando Brenner»»»
'se i quotidiani italiani rimangono in mani italiane, è meglio' - antonio tajani si fa portavoce..
DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE »»»
la manovra fa sbandare la maggioranza - è stata annullata la seduta della commissione bilancio del..
STALLO SULLA MANOVRA, COMMISSIONE RINVIATA (ANSA) - ROMA, 14 DIC - Stallo sulla manovra. La seduta della commissione Bilancio del Senato, convocata per le 23 di stasera, sarà sconvocata. Secondo quanto si apprende, saltano anche gli incontri bilaterali con i gruppi parlamentari previsti nel pomerig»»»
gli italiani si sono stancati della guerra in ucraina-il sondaggio:quasi il 60% pensa che zelensky..
Alessandra Ghisleri per la stampa - Estratti Un sondaggio realizzato da Only Numbers per la trasmissione Porta a Porta, rivela che il 46,1% degli italiani si mostra favorevole all’uso dei beni finanziari congelati della Russia sui territori europei per finanziare il riarmo e la ricostruzione dell’U»»»
la russa? no, la rissa! - repubblica:
DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE »»»
Meloni striglia l'Ue sulla Difesa, Ecr guarda alla maggioranza Giorgia
"Trump ha detto in maniera più decisa che gli Stati Uniti intendono disimpegnarsi e gli europei devono organizzarsi per difendersi da soli: buongiorno Europa. Per ottanta anni abbiamo appaltato la nostra sicurezza agli Stati Uniti fingendo che fosse gratis, ma c'era un prezzo da pagare e quel prezz»»»
La stoccata di Meloni: «Abbiamo riunito noi il campo largo, Schlein come Nanni Moretti»
«Siete uno spettacolo meraviglioso», ha esordito così sul palco la premier Giorgia Meloni nel corso del suo intervento che chiude, come di consueto, la kermesse di Fratelli d’Italia. Il primo tributo, dunque, la premier l’ha consegnato al “suo” popolo che l’ha accolta con applausi e cori di incitam»»»
Tajani: credibilità internazionale Italia deriva da stabilità. Salvini: «Farò di tutto per realizzare il Ponte»
Giornata conclusiva ad Atreju dove a sfilare sul palco, prima dell’intervento della presidente del Consiglio, sono stati i due vicepremier, Antonio Tajani, e Matteo Salvini. «Se l’Italia ha raggiunto certi obiettivi è perché la coalizione è stabile. Si è sempre in grado di fare una sintesi tra dive»»»
Famiglia nel bosco, Salvini: «Vergogna per bimbi sottratti, pensare a bimbi rom tra topi»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email «Io mi vergogno che da quasi un mese tre bambini siano stati portati via alla loro mamma e al loro papà, alla loro famiglia nel bosco, mi vergogno per quegli assistenti sociali e per quei g»»»
Meloni, messaggio a Schlein: «Atreju luogo di confronto, chi scappa non ha contenuti». L'abbraccio con la figlia Ginevra
Meloni: Atreju luogo di confronto, chi scappa non ha contenuti 2025-12-14 12:39:15 Meloni: "nannimorettismo" di Schlein, campo largo riunito da noi «Voglio ringraziare i tanti leader delle opposizioni che hanno partecipato, Conte, Bonelli, Renzi, Marattin Calenda, Magi e voglio ringraziare anche El»»»
Salvini, liberi di usare i contanti, non siamo in Venezuela
'Non ci si deve giustificare dei soldi che si hanno nel conto' ROMA, 14 DIC - "C'è dibattito sull'utilizzo del denaro, siamo in un paese libero, se uno vuole pagare con la carta di credito deve poter pagare con la carta di credito ma se uno vuole pagare in contanti deve poter usare i suoi soldi com»»»
Tajani, centrodestra fa sintesi e si candida a vincere nel 2027
Con Meloni e Salvini non sempre d'accordo su alcune questioni ROMA, 14 DIC - "Forze politiche differenti hanno scelto di stare insieme. Anche quando non ci troviamo d'accordo siamo sempre in grado di trovare una sintesi. Questa coalizione si candida a vincere anche le elezioni del 2027". Lo ha dett»»»
Salvini: io e Giorgia amici, non riusciranno mai ad allontanarci
Roma, 14 dic. (askanews) – “C’è l’orgoglio di esserci dopo tanti anni: ci provano in ogni maniera a farci litigare, ad allontanare me e Giorgia: giornalisti di sinistra mettetevi l’anima in pace non ci riuscirete mai, amici de La7, del Corriere, di Repubblica, del Fatto quotidiano…ognuno fa il suo »»»
Meloni chiude Atreju, Schlein in assemblea Pd: confronto a distanza tra le leader
Da una parte Giorgia Meloni in veste di leader di Fratelli d’Italia che chiude Atreju, dall’altra la segretaria del Pd Elly Schlein, grande assente tra gli ospiti della festa del partito della premier, dopo il rifiuto di lei di un confronto a due. La sfida ci sarà, ma a distanza: Schlein parla dava»»»
Atreju, è il giorno di Meloni: abbraccio con la figlia Ginevra in prima fila, in sala anche Giambruno
Ultima giornata coi leader del centrodestra insieme per Atreju, la kermesse di Fdi in corso da 9 giorni a Roma. Tutto esaurito in sala già di prima mattina: sul palco si alterneranno Antonio De Poli, segretario Udc, Maurizio Lupi (Noi Moderati), e i leader di Lega e Forza Italia Matteo Salvini e An»»»
toh, che sorpresa! - ad atreju si appalesa, avvolto in un cappotto andrea giambruno...
Atreju chiude con Meloni, alla kermesse anche Giambruno con Ginevra (ANSA) - ROMA, 14 DIC - Ultima giornata coi leader del centrodestra insieme per Atreju, la kermesse di Fdi in corso da 9 giorni a Roma. Tutto esaurito in sala già di prima mattina: sul palco si alterneranno Antonio De Poli, segreta»»»
Atreju chiude con Meloni, alla kermesse anche Giambruno con Ginevra
Sul palco anche De Poli, Lupi, Tajani e Salvini ROMA, 14 DIC - Ultima giornata coi leader del centrodestra insieme per Atreju, la kermesse di Fdi in corso da 9 giorni a Roma. Tutto esaurito in sala già di prima mattina: sul palco si alterneranno Antonio De Poli, segretario Udc, Maurizio Lupi (Noi M»»»
Elkann si tiene la Juve: "Valori non in vendita". Ma per Rep non vale
Ascolta ora La Juventus è nata sotto il segno dello scorpione, John Elkann invece il primo di aprile e il suo amore per i colori bianconeri non andrebbe mai messo in discussione, neppure per gioco. Quando dice che non venderà mai la sua squadra alla Tether di Paolo Ardoino bisogna credergli per tra»»»
In corteo per Shahin: bare e minacce ai ministri
Ascolta ora Insulti alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni e slogan come: "Valditara ministro nella bara". È andato in scena ieri a Milano l'ormai consueto corteo pro Pal del sabato, che in questa occasione era anche contro la presenza in città della festa natalizia dei militanti della Lega c»»»
Gedi in vendita, Tajani: “Meglio se resta in Italia”. Salvini: “Decide il mercato”
Il dibattito sul futuro del gruppo editoriale. Crosetto (FdI): «Il passaggio di proprietà deve avvenire con tutte le garanzie». Grimaldi (Avs): «Serve rispetto dei lavoratori» «Se i quotidiani italiani rimangono in mani italiane, è meglio». Antonio Tajani, interpellato sulla vendita del gruppo Gedi»»»
Asset russi, le proposte di Meloni: garanzie Ue o Pnrr allungato. Tutte le ipotesi sul tavolo
Il redde rationem è dietro l’angolo, quattro giorni appena per decidere del futuro dell’Ucraina. E non è questione di territori, di uomini in forza all’esercito giallo blu, di garanzie di sicurezza solide da definire o di elezioni da indire a stretto giro, temi parimenti vitali. A Bruxelles la part»»»
Mosca: “Presto ritorsione contro gli asset dell’Ue”. Nave turca incendiata dai droni russi a Odessa
Sul fronte del negoziato, Trump vede “molti progressi” e invia Witkoff a Berlino, dove incontrerà Zelensky e i leader europei tra cui Meloni Mosca annuncia ritorsioni “presto” contro il congelamento sine die degli asset russi deciso dall'Ue. «Un vero ladrocinio», lo ha definito la portavoce del min»»»
Salvini attacca l’Ue sugli asset russi, difende Mosca e conferma il suo cuore batte dal lato di Putin e Orban
ATF La decisione europea, approvata con 25 voti favorevoli e il no di Ungheria e Slovacchia, elimina il meccanismo dei rinnovi semestrali del blocco sui beni sovrani russi congelati dopo l’invasione dell’Ucraina. Un passaggio chiave per consentire l’utilizzo dei profitti di questi asset a sostegno »»»
Atreju, opposizioni divise. Schlein diserta il palco e Conte gioca da leader
Roma, 13 dicembre 2025 – Doveva essere il giorno del grande confronto, invece la sedia principale – quella di Elly Schlein – è rimasta vuota. Di conseguenza, anche Giorgia Meloni diserta per assenza di sfidante. E Giuseppe Conte ne approfitta per difendere in parte l’alleata-competitor, facendolo n»»»
FdI chiede di cancellare il taglio dei fondi alla Rai e alle tv locali
Dietrofront sui tagli alla Rai e alle tv e radio locali. Fratelli d’Italia non ci sta e chiede di cambiare quanto previsto da un emendamento che porta la firma del capogruppo della Lega in Senato Massimiliano Romeo, che riduce i fondi di 30 milioni di euro all’emittente pubblica e 20 alle piccole. »»»
salvini, il più putiniano del reame! - il leader della lega continua a difendere a spada tratta la..
Salvini, sembra che l'Ue stia boicottando il processo di pace (ANSA) - MILANO, 13 DIC - "L'Europa prima non c'era, ora mi sembra che stia boicottando il processo di pace, forse perchè Macron, Starmer e altri leader sono in difficoltà in casa loro e quindi devono portare all'esterno i problemi franc»»»
Armi all'Ucraina, Lega avverte: "Decreto cambi o non lo votiamo"
Il governo è pronto a varare il nuovo decreto che proroga l'invio di armi a Kiev, mentre la guerra entra in una delle sue fasi più delicate e si riaccende, sul piano diplomatico, la lunga e complessa trattativa per arrivare a una pace duratura. Un passaggio politicamente sensibile, che tiene insiem»»»
‘boicotta occhiuto’ – la contromossa di tajani, pre-pensionato da pier silvio, che dà ordine di...
Giacomo Salvini per “Il Fatto Quotidiano” - Estratti Telefonate, messaggi e inviti. Partiti negli ultimi giorni verso dirigenti di partito e parlamentari di Forza Italia con unico obiettivo: chiedere di non partecipare al convegno In libertà a Palazzo Grazioli che sancirà la nascita della corrente »»»
una manovra a misura di mediaset - pier silvio berlusconi gode per la prossima finanziaria...
SCONTRO SUI TAGLI ALLE TIVÙ LOCALI: LEGA CONTRO IL PARTITO MEDIASET Estratto dell'articolo di Marco Franchi per “Il Fatto Quotidiano” Il più contento è il senatore Lucio Malan, capogruppo di Fratelli d’Italia: domenica sera, alle 23, il primo voto in commissione sulla manovra per il 2026 (a quasi d»»»
la lega e l’ultimatum su kiev: non voteremo un altro decreto armi. meloni lo modifichi altrimenti è
Federico Capurso per la Stampa - Estratti La Lega «non voterà una semplice ennesima riproposizione del vecchio decreto armi. Ci attendiamo un cambiamento». A parlare è il senatore Claudio Borghi. Matteo Salvini lo ha incaricato di dettare la linea sul dossier Ucraina e di mandare un segnale a Giorg»»»
Russia: "Risponderemo al congelamento dei nostri asset da Ue"
Mosca adotterà misure in risposta al congelamento dei beni da parte dell'Unione Europea. E' l'avvertimento, lanciato oggi, sabato 13 dicembre, dalla portavoce del ministero degli Esteri Maria Zakharova. ''La nostra risposta sarà immediata. La Banca di Russia ha pubblicato una nota dettagliata sulla»»»
i nodi prima o poi arrivano al pettine! si consuma un altro strappo tra governo e quirinale...
Estratto da www.ilgiornaleditalia.it Questa volta lo strappo è avvenuto alla luce del sole. Non dietro le quinte, non nei corridoi del Quirinale, non attraverso le consuete moral suasion informali. Sul dossier più sensibile della politica estera – Ucraina e uso degli asset russi congelati – Sergio »»»
Asset russi, Salvini: “Un azzardo bloccarli, a Bruxelles scherzano col fuoco”. Il sì “condizionato” dell’Italia
Roma, 13 dicembre 2025 – Oltre 210 miliardi di euro di asset russi immobilizzati in Europa: titoli e fondi confiscati per esito delle sanzioni imposte a Mosca per la guerra in Ucraina. Dopo anni di mozioni temporanee, ora gli asset sono congelati a tempo indefinito e potrebbero essere usati per fin»»»
Ucraina, Salvini: Ue boicotta pace, non disturbi colloqui
Milano, 13 dic. (askanews) – “L’Europa prima non c’era, ora mi sembra che stia boicottando il processo di pace, forse perchè Macron, Starmer e altri leader sono in difficoltà in casa loro e quindi devono portare all’esterno i problemi francesi e inglesi. Ma noi non siamo in guerra contro la Russia »»»
Decreto armi, tensioni nella maggioranza. Lega: “Attendiamo cambiamenti ma il governo non rischia”
Nelle ore in cui Volodymyr Zelensky tratta su un piano di pace nato a Washington, gradito più a Mosca che a Kiev, cercando di resistere sulle concessioni territoriali grazie alla sponda degli europei, a Bruxelles il blocco degli asset congelati russi passa con il gelido consenso del governo italian»»»
perche’ l’assemblea pd di domani rischia di trasformarsi in un boomerang per schlein
Dagonews Al Nazareno l’allarme è scattato nelle ultime 48 ore. L’assemblea Pd di domani rischia infatti di trasformarsi in un boomerang d’immagine per Elly Schlein: in presenza non si muove quasi nessuno. Da fuori Roma zero entusiasmo. A ridosso di Natale, nessuno spende soldi e tempo per venire ne»»»
Salvini: «Sugli asset russi l'Ue scherza con il fuoco. Bene il governo. E io non prendo ordini da Putin»
Sull'Ucraina da tempo Matteo Salvini insiste per lo stop all'invio di armi, una posizione che sta causando tensioni con gli alleati Giorgia Meloni e Antonio Tajani e all'interno della maggioranza di governo. Oggi il segretario della Lega - arrivando al circolo bocciofilo della Martesana, a Milano p»»»
in questo pazzo mondo, l'unica certezza è mattarella - il presidente della repubblica rifila una...
Estratto dell'articolo di Monica Guerzoni per il "Corriere della Sera" L’ordine internazionale «vacilla», prevalgono «logiche di potenza e di sopraffazione» e la funzione di pilastri dell’Occidente come l’Onu, costruiti per «salvare le future generazioni dal flagello della guerra», è messa in discu»»»
Ucraina, Salvini: sugli aiuti militari chiediamo discontinuità. Sugli asset russi l’Ue scherza col fuoco
Milano, 13 dic. (askanews) – Confiscare gli asset russi “personalmente lo ritengo un azzardo e un’imprudenza e bene ha fatto il governo italiano a mettere i puntini sulle ‘I’, perché appunto siamo in un libero mercato, non siamo in guerra contro la Russia”. Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini»»»
Ucraina, Salvini: "Asset russi? Un azzardo bloccarli, a Bruxelles scherzano col fuoco"
“Personalmente lo ritengo un azzardo, un'imprudenza. E bene ha fatto il governo italiano a mettere i puntini sulle I. Perché siamo in un libero mercato e non siamo in guerra contro la Russia. Allora, o stanotte qualcuno a Bruxelles, a Parigi, a Berlino ha dichiarato guerra alla Russia, oppure a me »»»
Salvini: bene governo italiano su asset russi, Ue scherza col fuoco
Milano, 13 dic. (askanews) – Confiscare gli asset russi “personalmente lo ritengo un azzardo e un’imprudenza e bene ha fatto il governo italiano a mettere i puntini sulle ‘I’, perché appunto siamo in un libero mercato, non siamo in guerra contro la Russia”. Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini»»»
Asset russi, Tajani: sì a congelamento ma perplessità su uso per Kiev
In Italia continua il dibattito politico sugli asset russi, dopo che nelle scorse ore Bruxelles ha dato il via libera al congelamento indeterminato: sono 25 i Paesi che hanno votato a favore, mentre Ungheria e Slovacchia hanno detto no. Freddo il sì arrivato da Roma, che - insieme a Belgio, Bulgari»»»
Salvini, su asset russi bene il governo, l'Ue scherza col fuoco
'Congelarli è un azzardo e un'imprudenza, abbiamo 314 aziende italiane in Russia' MILANO, 13 DIC - "Personalmente lo ritengo un azzardo e un'imprudenza e bene ha fatto il governo italiano a mettere i puntini sulle i, perché appunto siamo in un libero mercato, non siamo in guerra contro la Russia": »»»
Ucraina, Lega: “Non voteremo un altro decreto armi. Meloni lo modifichi altrimenti è un problema”
L’obiettivo è ridurre la validità da un anno a 3 mesi e mettere il veto sull’invio di missili e munizioni La Lega «non voterà una semplice ennesima riproposizione del vecchio decreto armi. Ci attendiamo un cambiamento». A parlare è il senatore Claudio Borghi. Matteo Salvini lo ha incaricato di dett»»»