perche’ l’assemblea pd di domani rischia di trasformarsi in un boomerang per schlein
Dagonews Al Nazareno l’allarme è scattato nelle ultime 48 ore. L’assemblea Pd di domani rischia infatti di trasformarsi in un boomerang d’immagine per Elly Schlein: in presenza non si muove quasi nessuno. Da fuori Roma zero entusiasmo. A ridosso di Natale, nessuno spende soldi e tempo per venire ne»»»
Atreju, Piantedosi: «Sul tema migranti Lampedusa era la fotografia dell'ipocrisia»
Aggiornamenti in evidenza Piantedosi: in Albania con reati gravi ma giudicati vulnerabili per l'insonnia Valditara: non vogliamo che un bambino di 8 anni venga subissato di teorie gender 2025-12-13 14:17:08 Piantedosi: Lampedusa era la fotografia dell'ipocrisia «Lampedusa era la fotografia dell'ipo»»»
Conte, sulla Palestina Meloni non può cancellare la storia
Il governo è immobile Meloni? "Non è che uno può raccontare una realtà diversa da quelli che sono i fatti storici a cui abbiamo assistito" e dalle "posizioni ufficiali" assunte dal governo. "Meloni può raccontare quello che vuole ma non può cancellare la storia: il fatto che l'Italia non abbia fatt»»»
Atreju, Valditara: «Non vogliamo che un bambino di 8 anni venga subissato di teorie gender»
Valditara: non vogliamo che un bambino di 8 anni venga subissato di teorie gender 2025-12-13 12:02:39 Pichetto: marcia indietro Ue su stop a motori termici? Era ora! «Era ora!». Così Gilberto Pichetto Fratin, Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, commentando ad Atreju la marcia indie»»»
Pichetto Fratin, non essere competitivi è problema del nostro sistema produttivo - Notizie - Ansa.it
"Sulla nostra bolletta elettrica pesa anche l'Ets del termoelettrico. È la giusta tassa che è stata pensata per penalizzare il fossile e grava sul termoelettrico. A 24 euro al megawatt ora sono di una tassa che la Francia non ha, che la Spagna non ha e che automaticamente per noi pesa e ci porta a »»»
bettini: sbagliato attaccare conte. primarie? sì, anche se non cambia la legge elettorale-su schlein
Daniela Preziosi per “Domani” - EstrattI Domani a Roma ci sarà l’Assemblea nazionale del Pd. Il campo progressista sembra una tela di Penelope, torna a disfarsi sulla politica estera. Sono i giorni della complicatissima trattativa per il cessate il fuoco in Ucraina. E secondo Goffredo Bettini – ex »»»
Atreju, Valditara: «Non vogliamo che un bambino di 8 anni venga subissato di teorie gender»
Aggiornamenti in evidenza Valditara: non vogliamo che un bambino di 8 anni venga subissato di teorie gender 2025-12-13 11:21:53 Valditara: non vogliamo che un bambino di 8 anni venga subissato di teorie gender «Quando noi parliamo di educare al rispetto verso la donna, di educare a relazioni sane, »»»
Famiglia nel bosco, la tutrice: «I bimbi non sanno leggere, la più grande sa scrivere solo il proprio nome»
«Sono molto più fiducioso». Poche parole, confidate agli amici dopo l’incontro di martedì nella casa famiglia di Vasto con i rappresentanti dell’ambasciata australiana e gli assistenti sociali e verso l’imminente udienza alla Corte d’appello dell’Aquila che deciderà sul ricorso contro l’allontaname»»»
Abu Mazen star ad Atreju. Meloni: insieme per la pace: "Smentite tutte le falsità"
"Sono molto contenta della persona che sto per presentare e del fatto che sia qui stasera ad Atreju, perché la sua presenza dimostra quanto l’Italia sia stata protagonista verso la pace, la stabilizzazione e la costruzione della prospettiva dei due Stati". È con queste parole di orgoglio e spirito »»»
La pace di Trump imbarazza l’Europa
Roma, 13 dicembre 2025 – Mentre il mondo politico si affannava a chiedersi se Matteo Salvini avrebbe messo una buona volta in difficoltà il governo opponendosi all’invio di aiuti militari all’Ucraina, ieri notte il leader della Lega in tutta tranquillità affermava a Porta a porta che la fedeltà del»»»
L’asse Trump-Putin e la scelta dell'Italia
Mentre il mondo politico si affannava a chiedersi se Matteo Salvini avrebbe messo una buona volta in difficoltà il governo opponendosi all’invio di aiuti militari all’Ucraina, ieri notte il leader della Lega in tutta tranquillità affermava a “Porta a porta” che la fedeltà del suo partito al governo»»»
Il “Subcomandante” Landini e l’azzardo dello sciopero. Nella scuola aderisce il 3%
A Questo è «un regime». Questa è «una manovra di guerra». Questo è «un governo che privatizza la sanità». Questo è «un sistema di menzogne che racconta un Paese che non c’è». Questo, questa e questo. E quello, cioè lui, il Subcomandante Mau, cioè Maurizio Landini, si staglia su tutto come il capopo»»»
la vendita del gruppo gedi al greco theo kyriakou sta scombussolando il governo meloni e dintorni
DAGOREPORT Se la trattativa di John Elkann per la vendita, per una cifra intorno ai 140 milioni di euro, del Gruppo Gedi al gruppo greco Antenna di Theo Kyriakou, ha portato alla mobilitazione dei giornalisti di “Repubblica” e “La Stampa”, accompagnato dalla contrarietà di Pd-M5s-Avs-Cgil per i ris»»»
Abbas ad Atreju: "Italia prosegua percorso per riconoscere Palestina"
Il pesidente dell'Autorità nazionale palestinese Mahmoud Abbas, anche noto come Abu Mazen, è a Roma, dove ha incontrato la premier italiana Giorgia Meloni e ha partecipato alla tradizionale kermesse di Fratelli d'Italia, Roma Atreju 2025, a un mese di distanza dall'ultima visita in Italia. La prese»»»
il camale-conte e’ tornato-giuseppe conte fa dietrofront:sono europeista, mai detto che l’america
Ugo Magri per “la Stampa” - Estratti Giuseppe Conte, l'Europeista con la maiuscola: con quest'abito che non ti aspetti si presenta all'incontro riservato promosso verso sera dalla Fondazione Ugo La Malfa, lo statista repubblicano, dietro Largo di Torre Argentina. Altro che megafono di Donald Trump »»»
"I vaccini non causano autismo", la 'sentenza' finale dell'Oms
Nessun nesso causale tra i vaccini e l'autismo. Una nuova analisi condotta da un comitato globale di esperti dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) sulla sicurezza dei vaccini ha rilevato che, "sulla base delle evidenze disponibili, non esiste alcun nesso causale tra vaccini e disturbi del»»»
Qatargate: legali Cozzolino, arresto poliziotto conferma anomalie
"Atti prodotti da servizi segreti: illegale in Italia e anche in Belgio" NAPOLI, 12 DIC - Il fermo, per violazione del segreto istruttorio, notificato al poliziotto a capo dell'anticorruzione di Bruxelles confermerebbe le anomalie che hanno contraddistinto l'indagine sul cosiddetto Qatargate che tr»»»
Conte è tornato, il ’Giuseppi’ che piace a Trump
Di Beppe Conte non ce n’è solo uno. C’è il Conte 1, quello del governo con Matteo Salvini, cosiddetto gialloverde. C’è il Conte 2, quello del governo con il Pd, cosiddetto giallorosso. Dopo qualche tempo da punto di riferimento fortissimo di tutti i progressisti, op-là, Conte si è smarcato su quest»»»
sentir parlare di maio, oggi, e’ un salto nel passato tra i democristiani dorotei
Estratto dell’articolo di S. Can. per il “Corriere della Sera” Luigi Di Maio, inviato Ue nel Golfo, oggi sarà ospite di Atreju: è un ritorno a casa anche per lei viste le sue giovanili simpatie a destra nonché quelle di suo padre, ex dirigente del Msi? «Le simpatie a destra erano di mio padre, per »»»
è sempre camale-conte! – il trumpianissimo 'giuseppi' frena e nega di tifare per donald...
CONTE CORREGGE IL TIRO: “IO SONO EUROPEISTA, MAI STATO CON I RUSSI” Estratto dell’articolo di Francesco Bei per www.repubblica.it Sull’Ucraina «sono stato attaccato, ma il mio non era affatto un proclama di giubilo per dire “quanto è bravo Trump, affidiamoci a lui”». Era un grido di dolore e coster»»»
Influenza 2025, contagi e ricoveri in aumento nel Regno Unito
Monta l'allarme dei media britannici, e si moltiplicano gli avvertimenti dei medici, delle autorità sanitarie e di quelle politiche, per la diffusione di un'epidemia della “super influenza” a livelli largamente superiori alla media di molte stagioni precedenti. I ricoveri registrati nella sola Ingh»»»
‘gnazio, per la meloni è uno strazio – la russa in modalità disturbatore torna a riproporre ...
Estratto dell’articolo di Gabriella Cerami per www.repubblica.it “Nessuno può pretendere che il candidato alla presidenza della Lombardia non sia di Fratelli d’Italia”. “Allarghiamo il criterio degli arresti domiciliari”. Politica interna e politica internazionale. Ma anche questioni di partito e d»»»
Famiglia nel bosco, la svolta dei genitori: sì a vaccini e scuola domicilio
Si va verso la revoca dell’ordinanza di allontanamento dei bambini»»»
La famiglia nel bosco apre ai servizi sociali: «Sì all’insegnante e vaccineremo i nostri figli»
Sì all’istruzione a casa con insegnanti qualificati. Sì ai richiami vaccinali per poter accedere al doposcuola comunale e socializzare con altri bambini. Prende forma un nuovo percorso educativo che accompagnerà nelle prossime settimane i tre bimbi della famiglia nel bosco abruzzese di Palmoli, un »»»
Swing natalizio a Palazzo delle Arti Beltrani: torna il Larry Franco Trio con “Larry Christmas and Happy New Swing”
Sabato 13 dicembre un concerto dal respiro internazionale per un Natale all’insegna del ritmo, della leggerezza e della convivialità Prosegue a Trani il ricco calendario della rassegna Le Vie del Natale 2025, promossa da Delle Arti Odv Ets con il patrocinio della Rete Musei di Puglia e con il soste»»»
Opposizione cercasi
Ascolta ora Non cercate l'opposizione in questi giorni, troverete solo Landini in piazza con la sua rivolta sociale che affligge gli italiani il venerdì e la Schlein chiusasi in uno sdegnato auto isolamento perché lei, con la Meloni, non si confronta. Gli altri sì. Tra un grido strozzato sul rigurg»»»
Armi a Kiev, nuove scintille
"Nessuna intenzione di mettere in difficoltà il governo. Chiedo solo prudenza", dice Matteo Salvini nello studio serale di Porta a Porta. Sul decreto ucraina, tuttavia, la Lega non arretra di un passo per ora. Meglio dar tempo al tempo degli eventuali accordi di pace, se non altro per non rischiare»»»
Giovanni Orsina (Luiss): “Usa e Ue, legame profondo. Rompere non è possibile”
Roma, 12 dicembre 2025 – L’esito della crisi ucraina è in bilico e i rapporti tra Europa e Stati Uniti sembrano a rischio come mai prima. Giovanni Orsina, direttore del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Luiss Guido Carli, però, è meno pessimista di altri. Professore, ci sono margini»»»
I sabotaggi continui del guastatore Salvini che logorano la strategia di Meloni
L’escalation polemica del leader della Lega sta diventando un problema per il governo E dunque questo decreto Kiev arriva, non arriva, quando arriva? Arriva, arriva, dice il ministro dei Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani, costretto a correre ai ripari dopo l’intemerata di Matteo Salvini sulla»»»
Il campo stretto del trumpiano Conte
Anche Fratoianni e Bonelli criticano il nuovo corso M5s. La segretaria Pd: ma niente attacchi Si fa presto a dire campo largo, quando si vince a mani basse in Puglia e in Campania. Venti punti o più di vantaggio, pacche sulle spalle e braccia al cielo, «l’alternativa di centrosinistra c’è ed è cred»»»
a ottobre la produzione industriale italiana ha registrato un calo dell’1% rispetto a settembre...
Estratto dell’articolo di Rita Querzè per il “Corriere della Sera” Doppio segno meno per la produzione industriale nel mese di ottobre. Meno 1% rispetto a settembre e meno 0,3% rispetto a un anno prima, cioè a ottobre del 2024. Il nuovo calo arriva dopo che settembre aveva lasciato sperare, mettend»»»
la strada che porta al referendum sulla giustizia è un campo minato per giorgia – meloni vuole...
Estratto dell’articolo di Stefano Folli per “la Repubblica” Facciamo l'ipotesi che il referendum sulla giustizia si tenga alla fine di marzo, magari domenica 29. Si sa che il governo vorrebbe anticiparlo, per quanto è possibile, perché ha poco vantaggio dal prolungare un clima di tensione. Vicevers»»»
Oleandri, anche bruciati possono essere letali: la scoperta
Settantasei bovini morti contemporaneamente, improvvisamente e inspiegabilmente. Scattano le indagini, poi la scoperta: sono stati uccisi dall'inalazione di oleandri inavvertitamente bruciati in un campo attiguo all'allevamento. Un caso misterioso che dà origine a una scoperta scientifica: per la p»»»
Il “tundu” di Ploaghe premiato come miglior pane da mensa
Trionfo ad Alghero al concorso “Pani di Sardegna 2025” per l’azienda “Salude e Trigu” di Antonio Me Ha trionfato nei giorni scorsi al concorso “Pani di Sardegna 2025” ad Alghero come il “Miglior pane da mensa” dell’isola: il “Tundu” di Ploaghe dell’azienda “Salude e Trigu” di Antonio Me è l’emblema»»»
italia, ventre molle d’europa! meloni e’ ormai il cavallo di troia di trump, la lega e il m5s si...
Massimo Franco per il "Corriere della Sera" - Estratti Con abile spregiudicatezza, Giuseppe Conte attacca l’Europa e abbraccia Donald Trump. E il silenzio imbarazzato dei vertici del Pd rispecchia la difficoltà a maneggiare l’atteggiamento di un alleato che appare sempre più in sintonia con la Lega»»»
le frasi di conte sull'ucraina fanno saltare per aria la coalizione progressista-filippo sensi...
Adriana Logroscino per corriere.it - Estratti «L’Europa è completamente disorientata. Ha scommesso sulla vittoria militare dell’Ucraina e adesso non ha nessuna alternativa. Quindi lasciamo che a condurre il negoziato siano gli Stati Uniti». Parole clamorose, pronunciate da Giuseppe Conte, contro le»»»
Meloni mette all'asta i doni ricevuti dai leader mondiali
Giorgia Meloni ha deciso di mettere all’asta una parte dei regali di valore superiore ai 300 euro ricevuti durante le visite ufficiali all’estero da quando è presidente del Consiglio. Come riportato da Open, il valore complessivo stimato dell’asta può arrivare fino a 800mila euro. Non esiste un ele»»»
Ucraina, Ciriani: Dl si farà entro l’anno, obiettivo è pace giusta
Milano, 11 dic. (askanews) – “O il 22 o il 29 dicembre il decreto per gli aiuti all’Ucraina sarà approvato in Consiglio dei Ministri. Questo non contrasta con la possibilità di arrivare a un tavolo di trattativa tra Occidente e Russia che porti al cessate al fuoco. Ma deve essere una pace giusta, n»»»
I leader Ue sentono Trump, Kiev manda il nuovo piano a Washington. Possibile vertice Ue-Usa-Ucraina
In Italia la Lega frena sul decreto armi, Conte divide il campo largo Il futuro dell'Ucraina nella nuova bozza del piano di pace che Kiev ha inviato agli Usa. Un documento aggiornato dopo giorni di consultazioni con Germania, Francia e Regno Unito i cui leader oggi hanno parlato al telefono con Tru»»»
Ucraina, scintille tra M5S e i riformisti del Pd: «Conte? Come Vannacci»
«Pensavo fosse Vannacci, invece era Giuseppe Conte». Dopo la Palestina, è (di nuovo) l’Ucraina a mandare in cortocircuito il campo progressista. E in particolare, le durissime parole su un’Ue «completamente disorientata» del presidente dei Cinquestelle, che invece sembra elogiare lo sforzo di pace »»»
Conte torna 'Giuseppi' e dimentica Gaza: affidare a Trump la trattativa per la pace in Ucraina
ATF La conferenza stampa organizzata dal Movimento 5 Stelle sul tema della violenza online si conclude da pochi minuti quando Giuseppe Conte, dialogando con i cronisti, sposta bruscamente il focus e sorprende l’intero campo largo. L’ex premier afferma infatti che l’Europa ha fallito nel suo approcc»»»
Champions League, Napoli ko col Benfica, Juventus corsara sul Pafos
TORINO – Nella 6^ giornata della fase a gironi di Champions League, dopo le partite di Atalanta e Inter, scendono in campo Napoli e Juventus. Il Napoli cade 2-0 in trasferta contro il Benfica di José Mourinho, mentre la Juventus supera 2-0 il Pafos allo Stadium. Benfica-Napoli 2-0 All’11’ il Benfic»»»
Conte sconfessa l’Europa: “Sull’Ucraina un fallimento”. In sintonia con la Lega: “Lasciamo fare agli Usa”
Roma, 11 dicembre 2025 – “La linea dei governi europei sul conflitto in Ucraina è fallita”. È questa la dura accusa lanciata da Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle, che ha espresso profonda preoccupazione per il disorientamento dell’Unione Europea. Secondo Conte, l’Europa “avrebbe pun»»»
Sgarbi e l'offesa a Casalino, primo sì al processo: la frase sotto accusa
Sì al procedimento contro Vittorio Sgarbi per l'insulto a Rocco Casalino. E' quanto stabilito con voto unanime dalla Giunta per le Autorizzazioni a procedere della Camera, che si è espressa in favore della richiesta di autorizzazione a procedere avanzata dalla Corte d'Appello di Roma nei confronti »»»
Ucraina, Conte su Trump spiazza ‘campo largo’, Pd: Italia stia con Ue
Roma, 10 dic. (askanews) – Le parole di Giuseppe Conte sull’Ucraina spiazzano il ‘campo largo’, se il leader M5s torna a criticare la linea dell’Europa e invita a lasciare l’iniziativa negoziale agli Usa (“L’unico processo negoziale in campo è quello proposto da loro”), il Pd sottolinea che al nett»»»
Il M5S trumpiano che spiazza i dem e accentua i tono anti Bruxelles
Con abile spregiudicatezza, Giuseppe Conte attacca l’Europa e abbraccia Donald Trump. E il silenzio imbarazzato dei vertici del Pd rispecchia la difficoltà a maneggiare l’atteggiamento di un alleato che appare sempre più in sintonia con la Lega di Matteo Salvini. Ma l’approccio del vicepremier è no»»»
Atreju, Conte: Schlein e io dovevamo andare insieme a sfidare Meloni
Roma, 10 dic. (askanews) – “Due contro uno, Meloni non avrebbe avuto gioco facile, dovevamo andare entrambi ad Atreju, sia io che schlein, a evidenziare le contraddizioni del centrodestra, a dire che sulle banche, sulla politica estera, litigano ogni giorno”. Lo ha detto Giuseppe Conte, presidente »»»
Conte e la 'ricetta' per l'Ucraina: "Lasciamo fare a Trump"
Sull'Ucraina "l'Europa è completamente disorientata, non si è capito qual è la linea. Purtroppo avevano solo una linea, questa è la realtà: la vittoria militare sulla Russia. Hanno hanno scommesso su questo e adesso non c'è nessuna alternativa. Quindi lasciamo che a condurre il negoziato siano gli »»»
Ucraina, Conte: vergognosa debolezza Ue, Usa se ne approfittano
Roma, 10 dic. (askanews) – “Vedo che alcune anime belle si meravigliano delle mie dichiarazioni di oggi. Mi sono limitato a fotografare con rammarico quella che è la disastrosa situazione attuale: ho sempre auspicato un protagonismo dell’Europa nel processo di pace e questo invece è clamorosamente »»»
Vittorio Sgarbi diffamò Rocco Casalino con insulti omofobi, per la Giunta per le Autorizzazioni della Camera «va processato»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Nel corso di una trasmissione tv, il 30 gennaio del 2020, l'allora parlamentare Vittorio Sgarbi fece pesanti affermazioni omofobe ai danni dell'allora portavoce del premier Conte, Rocco Cas»»»