«Gli Usa pronti ad aiutare Kiev». Parigi e Londra: tregua, poi i soldati
In un ennesimo sforzo diplomatico per mostrare sostegno all’Ucraina cercando di tenere unite le due sponde dell’Atlantico, 27 capi di Stato e di governo si sono riuniti ieri a Parigi — per la prima volta alla presenza dei negoziatori americani Steve Witkoff e Jared Jushner — e hanno firmato una dic»»»
Identificato e fermato a Desenzano il croato accusato dell’omicidio del ferroviere a Bologna
E’ Marin Jelenik, il croato di 36 anni, l’uomo fermato dalla polizia, nel Bresciano e ritenuto il killer di Alessandro Ambrosio, il capotreno di 34 anni accoltellato all’addome ieri sera, 5 gennaio, nel parcheggio del piazzale ovest della stazione di Bologna in un’area riservata ai dipendenti. L’uo»»»
Groenlandia, Trump valuta diverse opzioni. La Casa Bianca: «Non escluso l'esercito»
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email La Groenlandia è una priorità dell'amministrazione Trump, che è pronta a mettere in campo anche l'esercito. Il presidente americano e il suo team stanno valutando diverse opzioni per l'acquisi»»»
La Befana dei Vigili del Fuoco a Oristano: una giornata di festa, solidarietà e condivisione
Dolci, calze e sorrisi hanno reso speciale il 6 gennaio a tanti bambini e famiglie Una giornata intensa e ricca di significato quella vissuta a Oristano in occasione della Befana, grazie all’impegno dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale, che hanno saputo coniugare spirito di servizio, solida»»»
'Trump valuta diverse opzioni su Groenlandia, non escluso esercito'
Lo ha detto la Casa Bianca alla Reuters WASHINGTON, 06 GEN - Donald Trump e il suo team stanno valutando diverse opzioni per l'acquisizione della Groenlandia e l'utilizzo delle forze armate Usa a tal fine è "sempre un'opzione", ha dichiarato la Casa Bianca alla Reuters, che lo riporta sul proprio s»»»
Capotreno ucciso, il cordoglio di Fs e del Mit
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Il Gruppo FS Italiane esprime il proprio cordoglio e la vicinanza ai familiari del dipendente di Trenitalia, deceduto a seguito di un accoltellamento avvenuto a Bologna, nei pressi di un'ar»»»
Venezuela, il premier spagnolo Sánchez contro gli Usa: "Azione chiaramente illegale e pericolosa"
Il primo ministro spagnolo Pedro Sánchez ha condannato senza mezzi termini il blitz con il quale gli Stati Uniti hanno catturato il presidente del Venezuela Nicolás Maduro a Caracas. "Si tratta di un'azione chiaramente illegale, fatta per appropriarsi delle risorse naturali" del Paese sudamericano.»»»
Lotteria Italia, già assegnato il premio 300 mila euro. Il biglietto acquistato ad Auronzo di Cadore
Il tagliando per il premio speciale è stato venduto in provincia di Belluno È in corso l’estrazione, nella sede dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Piazza Mastai a Roma, dei biglietti della Lotteria Italia 2025. L'estrazione è effettuata in seduta pubblica sotto il controllo del "Comitato p»»»
Capotreno ucciso a Bologna, fermato nel Bresciano il presunto killer (che era senza documenti)
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Si è conclusa a Desenzano del Garda dopo poco più di 24 ore la fuga dell'uomo accusato di aver ucciso Alessandro Ambrosio, il capotreno 34enne, accoltellato all'addome ieri sera, apparentemente senz»»»
Omicidio del capotreno alla stazione di Bologna: un fermo nel Bresciano
Bloccato dalla polizia di Stato a Desenzano del Garda. In corso le verifiche per accertarne l’identità Un uomo è stato fermato nel Bresciano nell'ambito delle ricerche di Marin Jelenik, il 36enne croato ritenuto il killer di Alessandro Ambrosio, il capotreno 34enne, accoltellato all'addome ieri ser»»»
Capotreno ucciso a coltellate a Bologna, Marin Jelenik fermato alla stazione di Desenzano
Ascolta ora Un uomo è stato fermato nel Bresciano nell'ambito delle ricerche di Marin Jelenik, il 36enne croato ritenuto il killer di Alessandro Ambrosio, il capotreno 34enne, accoltellato all'addome ieri sera, 5 gennaio, nel parcheggio del piazzale ovest della stazione di Bologna in un'area riserv»»»
Capotreno ucciso a Bologna, fermato nel Bresciano il presunto killer (che era senza documenti)
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Un uomo è stato fermato nel Bresciano nell'ambito delle ricerche di Marin Jelenik, il 36enne croato ritenuto il killer di Alessandro Ambrosio, il capotreno 34enne, accoltellato all'addome ieri sera,»»»
Blackout a Berlino, si indaga per terrorismo. Fari puntati su Vulkan, gruppo di estrema sinistra
Ascolta ora Il gruppo anarchico di estrema sinistra tedesco "Vulkangruppe" ha rivendicato la propria autorità sull'incendio doloso ai cavi della centrale elettrica di Lichterfelde a Berlino che ha lasciato decine di migliaia di famiglie nella zona sud-occidentale della capitale tedesca senza elettr»»»
Campidoglio, 'circola ordinanza fake, domani scuole aperte a Roma'
Comparsa su alcune chat ROMA, 06 GEN - Starebbe circolando, in alcune chat, una finta ordinanza del sindaco di Roma Roberto Gualtieri che prevederebbe la chiusura delle scuole della Capitale per il maltempo. Il Campidoglio precisa che si tratta di un fake e che domani gli istituti di Roma di ogni o»»»
Bosa, non dava sue notizie da giorni: 64enne trovato morto in casa
All’arrivo dei soccorritori non è stato possibile fare altro che constatarne il decesso È stato rinvenuto privo di vita un uomo di 64 anni nella serata di oggi a Bosa. L’allarme è scattato intorno alle ore 19, quando l’ambulanza del 118 di Bosa ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco del dis»»»
Tajani, Rubio ha ribadito il suo impegno per detenuti italiani in Venezuela
'A cominciare da Trentini e gli altri. Importante garantire una transizione pacifica' ROMA, 06 GEN - "Ho insistito sull'importanza della liberazione dei nostri connazionali detenuti nelle prigioni venezuelane, a partire da Alberto Trentini, Mario Burlò, Luigi Gasperin e Biagio Pilieri. Il Segretari»»»
Serie A, Lecce–Roma 0-2: i giallorossi passano al “Via del Mare”
FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce cade in casa contro la Roma per 0-2 nella diciannovesima giornata del girone di andata di Serie A. Al “Via del Mare” i capitolini si impongono con una prova concreta, capitalizzando le occasioni decisive e consolidando la propria posizione nelle zone alte della classif»»»
Festa della Befana con i vigili del fuoco
Nel comando provinciale di Nuoro e nelle piazze di San Teodoro e Tortolì Anche quest’anno si è rinnovato il tradizionale appuntamento della discesa della Befana a cura del comando provinciale dei vigili del fuoco di Nuoro. Manifestazioni si sono svolte nella sede centrale di Nuoro e nelle piazze di»»»
Lotteria Italia: al biglietto M291089 il premio da 300mila euro, è stato venduto ad Auronzo di Cadore (Belluno)
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email È il biglietto M291089 il vincitore del premio da 300mila euro della Lotteria Italia. Il tagliando è stato appena estratto ed è stato venduto ad Auronzo di Cadore, in provincia di Belluno. »»»
Sul ponte al confine tra Colombia e Venezuela: "Qui gli stranieri non passano più"
Il ponte internazionale Simón Bolívar, tra Colombia e Venezuela, è l’immagine più eloquente di ciò che accade da una parte e dall’altra del confine. «Si può camminare fino a metà. Ma non si azzardi a passare, perché non ci sono più garanzie di nulla», dice un agente della migrazione colombiana. Dal»»»
Ucraina, la coalizione dei Volenterosi definisce cinque garanzie di sicurezza al vertice di Parigi
Cinque garanzie di sicurezza per l’Ucraina e un coordinamento stretto che coinvolge anche gli Stati Uniti. La Coalizione dei Volenterosi che si è riunita oggi a Parigi ha messo nero su bianco gli impegni per sostenere Kiev contro l’invasione russa. «Abbiamo tutti sottolineato il nostro impegno a fa»»»
Lotteria Italia 2026 in diretta, l'estrazione dei biglietti vincenti ad Affari Tuoi: premi e come si gioca
Aggiornamenti in evidenza Affari Tuoi, orario e dove vedere l'estrazione in diretta 2026-01-06 20:46:59 Lotteria Italia, tra poco l'estrazione dei numeri Iniziata su Rai1 "Affari Tuoi", la trasmissione condotta da Stefano De Martino che seguirà in diretta l'estrazione dei numeri della Lotteria Ital»»»
“Vola in alto Ale”: lo striscione durante la partita del Villasimius per ricordare Alessandro Zizzaro
La morte del giovane avvenuta dopo lo scontro tra un'auto e il suo scooter "Vola alto, Ale", così gli amici e gli sportivi di Villasimius hanno ricordato Alessandro Zizzaro, durante la gara di questo pomeggio di Eccellenza che la squadra locale ha giocato contro il Taloro Gavoi. Uno striscione che »»»
Witkoff, 'Trump impegnato per la pace in Ucraina, li aiuteremo'
'Il presidente non rinnega mai i suoi impegni' ROMA, 06 GEN - "Il presidente Donald Trump non rinnega mai i suoi impegni, è impegnato per gli ucraini e li aiuteremo a raggiungere una pace definitiva". Lo ha detto l'inviato di Trump Steve Witkoff in conferenza stampa a Parigi dopo la riunione dei Vo»»»
Picchiata a sangue dall'ex, muore dopo 10 giorni di agonia
I fatti sono avvenuti nel casertano, la vittima aveva 33 anni NAPOLI. È morta in ospedale la 33enne di origine nigeriana ridotta in fin di vita dieci giorni fa dall'ex compagno, un connazionale 32enne, che l'avrebbe picchiata usando anche una scopa. Il fatto avvenne a Castel Volturno (Caserta) negl»»»
Iran in fiamme, decimo giorno di proteste: la polizia spara ai manifestanti in ospedale
Roma, 6 gennaio 2026 – La situazione in Iran si fa sempre più incandescente. Al decimo giorno consecutivo di proteste antigovernative nel Paese, la polizia iraniana ha sparato gas lacrimogeni contro manifestanti e negozianti in sciopero, in particolare al Gran Bazar e ai grandi mercati di diverse a»»»
Palermo, influenza e pronto soccorso sotto pressione: task force al Policlinico
L’aumento delle sindromi influenzali registrato nelle ultime due settimane sta mettendo sotto forte pressione il sistema ospedaliero siciliano, con pronto soccorso sovraffollati e personale sanitario impegnato senza sosta nella gestione dell’emergenza. Al Policlinico Paolo Giaccone di Palermo la si»»»
Picchiata a sangue dall'ex (anche con una mazza da scopra), donna di 33 anni muore dopo 10 giorni di agonia
L'ha colpita più volte con una mazza da scopa, con una violenza cieca e ripetuta, come se davanti a sé avesse un fantoccio su cui scaricare rabbia, rancori e frustrazioni accumulate nel tempo. Solo che non era un oggetto: era una donna, la sua ex compagna. I colpi inferti sono stati talmente violen»»»
Ucraina, sì all'invio di soldati europei. La posizione dell'Italia
Invio di una forza multinazionale in Ucraina dopo la fine della guerra con la Russia. Anche e soprattutto gli Usa monitoreranno il rispetto del cessate il fuoco. Sono due dei temi discussi nel vertice della Coalizione dei Volenterosi a Parigi, come illustra il presidente francese Emmanuel Macron al»»»
È morto monsignor Nogaro, vescovo emerito di Caserta e pastore di frontiera
Si è spento oggi pomeriggio a 92 anni il presule, noto per il suo impegno pastorale in difesa dei diritti della sua gente e degli ultimi, sempre accanto ai migranti e contro la guerra, la disoccupazione, la corruzione e la mafia. Il vescovo Lagnese: "Ringraziamo il Signore per averlo donato a tutti»»»
Trump imita l'atleta trans, il video che non piace a Melania
Donald Trump imita e sfotte l'atleta transgender. Nell'intervento davanti ai parlamentari repubblicani, al Kennedy Center di Washington, il presidente si esibisce in uno 'show' che viene apprezzato dalla platea, tra risate fragorose. 🚨LMAO! Trump's imitation of a Trans weightlifter is EXACTLY what »»»
I manifestanti pro Maduro in Italia: il"dittatore inneggiato come eroe da liberare
06 Gen 2026 - 20:0006 Gen 2026 - 20:00 01:37 Copyright © 1999-2026 RTI S.p.A. Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.A. - RTI S.p.A., Mediaset N.V., sede legale Amsterdam (Paesi Bassi) - Uffici Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) R»»»
Witkoff, compiuti progressi significativi sulla sicurezza dell'Ucraina
Passi avanti anche su un 'piano per la prosperità' ROMA, 06 GEN - A Parigi "abbiamo compiuto progressi significativi su diverse aree di lavoro cruciali, tra cui il nostro quadro di garanzie di sicurezza bilaterali e un piano per la prosperità". Lo ha scritto sui socila media l'inviato speciale di D»»»
Dichiarazione Macron-Starmer-Zelensky per dispiegamento forza multinazionale
Dopo il cessate il fuoco in Ucraina ROMA, 06 GEN - Il presidente francese Emmanule Macron, il premier britannico Keir Starmer e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky hanno firmato una dichiarazione d'intenti sul dispiegamento di una forza multinazionale dopo un cessate il fuoco. Il documento è s»»»
Francia, mega-incidente nel nord: circa 100 mezzi coinvolti, 2 morti
Un gravissimo incidente ha coinvolto un centinaio di veicoli martedì sull'autostrada A63 nel sud-ovest della Francia, vicino a Saint-Geours-de-Maremne, probabilmente causato dalle difficili condizioni meteorologiche e dalla pioggia mista a nevischio. Nella collisione tra le auto sono morte almeno d»»»
In Spagna aumenta la popolarità della principessa Leonor
In Spagna la chiamano "Leonormania", si tratta del fenomeno mediatico che descrive la popolarità della principessa Leonor di Spagna, soprattutto tra i giovani. L'erede al trono ha partecipato quest'anno alla Pasqua militare, che si celebra in Spagna ogni 6 gennaio, il giorno dell'Epifania. L'atto s»»»
In aumento gli ebrei che fanno aliya dall'Europa verso Israele
Il numero di stranieri che si sono stabiliti in Israele nel 2025 è aumentato di "21.900 nuovi immigrati arrivati in Israele da 105 Paesi", ha dichiarato il Ministero dell'Aliya e dell'Assorbimento degli Immigrati in un comunicato a fine dicembre. Tra i nuovi arrivi, la Russia si è piazzata al primo»»»
Ucraina, Meloni al vertice dei Volenterosi: “No invio truppe italiane'
Al vertice dei Volenterosi a Parigi, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni “nel confermare il sostegno dell'Italia alla sicurezza dell'Ucraina, in coerenza con quanto sempre fatto, ha ribadito alcuni punti fermi della posizione del Governo italiano sul tema delle garanzie, in particolare l'esc»»»
Crans-Montana, ragazzi ustionati curati al Niguarda. Dall'espansione cutanea alle terapie rigenerative, le tecniche scelte dai medici
Alcuni dei più importanti ospedali vicini a Crans-Montana, luogo della strage di Capodanno dove sono morte 40 persone e ne sono rimaste ferite almeno 100, continuano incessante il loro lavoro nella speranza di cercare di salvare più vite possibili ai giovani rimasti coinvolti. All'ospedal Niguarda »»»
Laconi senza medico, il sindaco: «Sanità allo sbando, non ci hanno avvisati»
Ambulatorio vuoto: contratto della dottoressa non rinnovato dalla Asl di Oristano Laconi resta senza medico di base. Una notizia che cade come una doccia fredda sulla comunità, che nei prossimi giorni dovrà fare i conti con l’ambulatorio vuoto. A lanciare l’allarme è il sindaco Salvatore Argiolas, »»»
Stintino, riqualificate le aree verdi
Posizionati nuovi giochi Il Comune di Stintino investe 250mila euro per la riqualificazione delle aree verdi pubbliche con interventi di decoro nei parchi, sia spazi già esistenti sia di nuova realizzazione, attraverso l’assemblaggio e la posa di nuovi giochi. La volontà dell'amministrazione comuna»»»
Sanchez apre al possibile impiego di truppe in Ucraina
'Se lo abbiamo fatto in altre parti del mondo, perché non in Europa?' ROMA, 06 GEN - Pedro Sánchez ha aperto alla possibile partecipazione di militari spagnoli nell'ambito di un'ipotetica missione di mantenimento della pace in Ucraina. Il premier spagnolo lo ha detto in una conferenza stampa a Pari»»»
maduro non si fidava dei venezuelani, ma avrebbe dovuto stare attento anche ai cubani – erano ...
Estratto dell’articolo di Micol Flammini per “il Foglio” Il segretario di stato americano e capo della Sicurezza nazionale, Marco Rubio, ha spesso definito la Dirección de Inteligencia (Di), il servizio segreto di Cuba, il sistema nervoso centrale del Sebin, il servizio di spionaggio venezuelano. [»»»
'è escluso l’impiego di truppe italiane sul terreno' – a margine del vertice dei volenterosi ...
Meloni, Roma sostiene la sicurezza di Kiev ma niente truppe (ANSA) - "Nel confermare il sostegno dell'Italia alla sicurezza dell'Ucraina, in coerenza con quanto sempre fatto" al vertice dei Volenterosi di Parigi la presidente del Consiglio Giorgia Meloni "ha ribadito alcuni punti fermi della posizi»»»
Ucraina, i ‘volenterosi’ a Parigi. Meloni: “Sostegno a Kiev, ma no invio truppe italiane”
Parigi, 6 gennaio 2026 – L’Ucraina resta al centro dell’agenda europea, nonostante Donald Trump agiti le acque sul fronte Groenlandia. Nel quadro delle iniziative negoziali per la pace, oggi, a Parigi, si è tenuta una riunione della Coalizione dei Volenterosi, a cui ha preso parte anche la presiden»»»
Torna la lotteria Italia, attesa per l'estrazione: staccati 9,6 milioni di biglietti. Il primo premio vale 5 milioni
Cresce l'attesa per l'estrazione, in programma come da tradizione nel giorno dell'Epifania, e abbinata alla trasmissione "Affari Tuoi", dalle 20.30 su Rai 1 Cresce l'attesa per l'estrazione della Lotteria Italia 2025, in programma come da tradizione nel giorno dell'Epifania, e abbinata alla trasmis»»»
Accordo Mercosur: Von der Leyen offre subito i fondi della Pac
Ursula von der Leyen ha promesso agli Stati membri dell'Ue e alla presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola che gli agricoltori europei otterranno un accesso anticipato a 45 miliardi di euro a partire dal 2028 nell'ambito del prossimo bilancio della Politica agricola comune (Pac), se l'acco»»»
anno nuovo, sondaggi vecchi: il partito laburista britannico di keir starmer crolla ai minimi...
(ANSA) - Anno nuovo, sondaggi vecchi per il Partito laburista britannico di Keir Starmer: relegato ai minimi storici dalla prima rilevazione del 2026 dopo mesi di sondaggi già disastrosi. L'indagine, condotta dall'autorevole Yougov, accredita il partito del premier di appena un 17% residuo di conse»»»
Gestori del Constellation, 'siamo devastati, non ci sottrarremo'
Coniugi Moretti: "Piena fiducia negli inquirenti" CRANS-MONTANA, 06 GEN - "Non cercheremo in alcun modo di sottrarci" alle nostre responsabilità. Così, in una nota diffusa dalla testata Rts, i coniugi Moretti, gestori del Constellation, il bar di Crans-Montana teatro dell'incendio di Capodanno. "Si»»»
Ucraina, i risultati del vertice di Parigi. Italia ribadisce no a invio soldati
Europa e Stati Uniti compatti nel sostegno all'Ucraina. Passi avanti sulle garanzie di sicurezza per Kiev in caso di accordo con la Russia per la fine della guerra. E' la sintesi del vertice della Coalizione dei Volenterosi, tenuto a Parigi oggi 6 gennaio, a cui ha partecipato la presidente del Con»»»