Morto James Van Der Beek: la star di 'Dawson's Creek' aveva 48 anni
James Van Der Beek, che interpretò Dawson nella serie televisiva Dawson's Creek, è morto mercoledì all'età di 48 anni. "Il nostro amato James David Van Der Beek è morto serenamente questa mattina. Ha affrontato i suoi ultimi giorni con coraggio, fede e grazia. C'è molto da condividere riguardo ai s»»»
Usa: la Camera vota il blocco dei dazi al Canada, sei deputati repubblicani schierati contro Trump
Ancora un segnale preoccupante per Donald Trump, in attesa delle elezioni di midterm del prossimo novembre. Stavolta l'allarmante scricchiolio arriva dalla Camera Usa, che ha apertamente sfidato il presidente: sei deputati repubblicani si sono infatti uniti ai colleghi dem e hanno approvato il bloc»»»
Usa: l'embargo al petrolio venezuelano è praticamente finito - Notizie - Ansa.it
I rapporti tra Stati Uniti e Venezuela sono "a un punto di svolta nella storia" e l'embargo petrolifero imposto da Washington è "di fatto finito". Lo ha dichiarato il segretario Usa all'Energia Chris Wright, in visita a Caracas per discutere le opportunità di rilancio del settore energetico venezue»»»
Blocco navale e sistema Albania: giro di vite sui migranti. “I confini italiani sono i confini d’Europa”
Roma – Espulsioni più facili, con un ampliamento dei reati per cui possono scattare, stretta sui ricongiungimenti familiari e sui minori non accompagnati e blocco navale temporaneo: sono i punti fondamentali del disegno di legge sull’immigrazione che il Consiglio dei ministri ha approvato ieri. «Co»»»
Armi all’Ucraina, la Camera approva: i 3 vannacciani votano la fiducia ma bocciano il testo del governo
Roma - Chi sperava che il generale Vannacci facesse un regalo a Giorgia Meloni togliendo il disturbo è rimasto deluso. I tre deputati confluiti nella sua formazione — Ziello, Sasso e Pozzolo — hanno votato contro il decreto armi all’Ucraina, ma si sono guardati bene dal negare la fiducia al governo»»»
Zelensky parla di elezioni, Ue scettica. Sul decreto armi strappo a metà dei vannacciani
Il Financial Times: piano legato alle pressioni Usa per votare a maggio. L’Ue scettica: «Elezioni in guerra non sono una buona idea». Nuovi colloqui negli Usa il 17 o 18 Il presidente ucraino Zelensky potrebbe annunciare un piano per elezioni presidenziali e referendum su un eventuale accordo di pa»»»
Migranti, approvato il disegno di legge: dal blocco navale alle espulsioni, ecco le misure
Dal blocco navale alle espulsioni. Il Consiglio dei ministri ha approvato un disegno di legge che introduce disposizioni in materia di immigrazione e protezione internazionale, nonché disposizioni per l’attuazione del Patto dell’Unione europea sulla migrazione e l’asilo del 14 maggio 2024. Si tratt»»»
Il caso dell’eredità Agnelli, no ai servizi sociali per John Elkann. Rischia il rinvio a giudizio
Nuovo colpo di scena nell’inchiesta sull’eredità di Marella Agnelli. A John Elkann è stato presentato un conto “salato” dal Tribunale di Torino. Il presidente di Stellantis e di Exor, non solo ha dovuto versare 183 milioni di euro all’Agenzia delle entrate, ma rischia di finire imputato in due proc»»»
Trump, il doppio binario: negoziati con Iran ma segnali di guerra, Teheran si prepara
Donald Trump riceve Benjamin Netanyahu e continua a scommettere sui negoziati con l'Iran ripresi la settimana scorsa. Il presidente Usa ha incontrato il primo ministro israeliano alla Casa Bianca. Un faccia a faccia a porte chiuse durato quasi tre ore, definito "molto positivo" dal numeri 1 della C»»»
Italia e Germania cambiano la Ue. E l’unanimità non è più un tabù
BRUXELLES - Un camion carico fino all’orlo al confine tra Belgio e Francia deve inchiodare e scaricare 4 tonnellate di materiali trasportati. Quattromila chili. Per la legge belga il peso massimo di un camion in transito è di 44 tonnellate. Per quella francese, 40. L’Europa scossa, percossa e “bull»»»
Tfs subito agli statali, si riapre la partita. Ma l'Inps insiste per pagarlo a rate
Un paio di settimane, probabilmente non di più, e la Corte Costituzionale tornerà a pronunciarsi sui tempi di liquidazione del trattamento di fine servizio ai dipendenti pubblici, il cosiddetto Tfs. Sarà la terza, e si spera ultima volta, che i giudici supremi saranno chiamati a dire la loro sulla »»»
Produzione industriale in ripresa a fine 2025
Finalmente qualche buona notizia anche dall’industria, nonostante la lieve flessione della produzione nazionale dello 0,4% nello scorso dicembre rispetto a novembre. Infatti, secondo l’Istat, l’ultimo trimestre del 2025 si è chiuso con un aumento dello 0,9% dell’indice generale della produzione ind»»»
NOTIZIARIO ANSAMED
AGENZIA ANSA - AGENZIA NAZIONALE STAMPA ASSOCIATA - - SOCIETA' COOPERATIVA - VIA DELLA DATARIA, 94 - 00187 ROMA REGISTRATA AL N. 212/48 DEL TRIBUNALE DI ROMA ------------------------------------------------------- DIRETTORE RESPONSABILE: LUIGI CONTU -------------------------------------------------»»»
Unione Europea alla prova della competitività: i dossier e gli schieramenti
DALLA NOSTRA CORRISPONDENTEBRUXELLES - I leader dei Paesi Ue oggi discuteranno di come rilanciare la competitività europea, indispensabile per raggiungere l’autonomia strategica da cui l’Unione non può più prescindere nello scenario geopolitico che si è creato con Trump alla Casa Bianca. Sono anni »»»
Patto sul futuro delle imprese: nuovo asse Cdp-Confindustria
«Ci considerano spesso come la cassaforte dello Stato ma il concetto non mi piace, sa di staticità. Noi al contrario siamo assolutamente dinamici, impegnati ogni giorno a fornire strumenti di crescita alle imprese e al Paese», dice Dario Scannapieco, ad di Cassa Depositi e Prestiti durante la tappa»»»
Referendum sulla giustizia, video pd per il «no» con gli atleti olimpici. Il Coni: sgomento
Poche immagini ma fuori contesto e con una finalità politica del tutto arbitraria. Il video postato sui profili social del Pd con gli azzurri del curling Stefania Constantini e Amos Mosaner, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Milano Cortina e oro a Pechino 2022, per promuovere il No al referendum»»»
Crans-Montana, le Constellation dopo l'incendio: le foto dell’orrore e l’ispezione “fantasma” che evitò nuovi controlli
Un controllo fantasma al bar Constellation del gennaio 2023, che ha consentito di chiudere il fascicolo sul locale come se tutto fosse in regola. Un rimpallo di responsabilità tra Ken Jacquemoud e Christophe Balet, il vecchio e il nuovo responsabile della sicurezza del Comune Crans-Montana e una le»»»
Augens Capital investe in Srg AssociatiContinua la «grande caccia» dei fondi
Va in porto un nuovo progetto di buy & build nel settore dei servizi professionali: l’operazione – che ha visto l’ingresso di Augens Capital, con il supporto finanziario di Keyhaven Capital Partners, nel capitale di SRG Associati S.p.A. – rappresenta uno dei progetti di consolidamento più struttura»»»
Rigopiano, tre condannati: assoluzione per l’ex sindaco. In lacrime i familiari delle vittime
L’inerzia della pubblica amministrazione può avere un costo penale. Lo dice la giustizia, nove anni dopo la valanga che il 18 gennaio 2017 travolse l’hotel Rigopiano di Farindola, in Abruzzo, causando 29 morti tra ospiti e dipendenti. Nel processo bis di secondo grado, dopo dieci ore di camera di c»»»
Peschereccio affondato in Ogliastra: incognita maestrale sulla ricerca dei corpi
Le operazioni per il recupero di Antonio Morlè e Enrico Piras, interrotte al tramonto, dovrebbero riprendere alle prime luci di giovedì. Ma il meteo non è favorevole C’è l’incognita meteo, con le previsioni di un severo peggioramento, sulla ripresa delle ricerche dei corpi di Antonio Morlè, 53 anni»»»
Ddl migranti, arriva il blocco navale: stop alle Ong se c’è allerta terrorismo. Stretta su espulsioni, rimpatri e utilizzo dei cellulari nei Cpr
Blocco navale, stretta sull'uso dei cellulari nei Cpr, giro di vite sulle espulsioni e sui rimpatri. Arriva l’ennesimo paletto del governo per arginare i flussi migratori irregolari, dopo il via libera al pacchetto sicurezza della settimana scorsa con dentro scudo penale e norme anti-maranza. Giorg»»»
Donna scomparsa da un mese nel torinese, ritrovato il cadavere nei boschi
È stato ritrovato nella serata di oggi, in una zona boschiva tra Stupinigi e Vinovo nel torinese, il corpo senza vita di una donna che risultava scomparsa da almeno un mese. A fare la scoperta, i carabinieri e i vigili del fuoco che qualche ora fa avevano avviato le ricerche. A quanto si apprende s»»»
Transizione energetica, dal 4 al 6 marzo alla Fiera di Rimini torna Key – The Energy Transition Expo
Key – The Energy Transition Expo, l'evento di Ieg (Italian Exhibition Group) di riferimento in Europa, Africa e bacino del Mediterraneo sulla transizione energetica, torna dal 4 al 6 marzo alla Fiera di Rimini. Key, piattaforma europea per tecnologie, servizi e soluzioni integrate che stanno accele»»»
Chi era Jesse Van Rootselaar, la trans che ha sparato alla scuola di Tumbler Ridge
Tumbler Ridge (Canada), 11 febbraio 2026 – Si chiamava Jesse Van Rootselaar la 18enne transgender che ha assalito a mano armata il liceo di Tumbler Ridge, una piccola cittadina nel Canada occidentale. Prima ha ucciso in casa la madre 39enne e il fratellastro di 11 anni, poi si è diretta a scuola do»»»
Serie B: Bari-Spezia 0-0, nessun gol al “San Nicola”
FRANCESCO LOIACONO – Pareggio a reti bianche per il Bari contro lo Spezia al “San Nicola” nella ventiquattresima giornata di Serie B. Una partita equilibrata, con diverse occasioni da entrambe le parti, ma senza che nessuna delle due squadre riuscisse a sbloccare il risultato. Nel primo tempo, le o»»»
Iran, Trump chiede a Netanyahu di continuare negoziati sul nucleare
Donald Trump ha incontrato mercoledì il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, alla Casa Bianca dichiarando di avere insistito affinché i negoziati con l'Iran continuino verso un accordo nucleare con Teheran. Il presidente Usa si è intrattenuto con Netanyahu per quasi tre ore, in diversi mo»»»
Ddl immigrazione, via libera dal Cdm: ecco tutte le misure
Introduzione Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera a un disegno di legge destinato a ridefinire la disciplina dei flussi migratori. Il testo introduce interventi su vari fronti, tra cui la possibilità di limitare l’accesso via mare, l’inasprimento delle sanzioni, nuove disposizioni per i »»»
Donne ancora poco rappresentate nelle organizzazioni scientifiche
Rapporto IAP, ISC, SCGES per Giornata Donne e Ragazze nella Scienza TRIESTE, 11 FEB - Le donne sono una quota crescente nel lavoro scientifico globale (31,1% dei ricercatori nel mondo nel 2022; UNESCO), ma nelle organizzazioni scientifiche che conferiscono riconoscimenti e influenzano la leadership»»»
Rigopiano, la rabbia dei parenti delle vittime dopo la lettura della sentenza
Momenti di tensione al termine della lettura del dispositivo in Corte d'Appello a Perugia per l'appello bis del processo per la tragedia di Rigopiano. Cristiana Valentini, legale dell'ex sindaco di Farindola Ilario Lacchetta, è scoppiata in lacrime per il pronunciamento di assoluzione. Una reazione»»»
Zelensky: Ucraina al voto solo con garanzie di sicurezza e dopo cessate il fuoco
Il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato mercoledì le elezioni in Ucraina si terranno quando al Paese saranno offerte garanzie di sicurezza ed entrerà in vigore il cessate il fuoco, respingendo così le pressioni statunitensi che auspicano il voto nel Paese. "Andremo alle elezioni quan»»»
Flotta ombra russa, in acque danesi quasi una petroliera al giorno nel 2025
Le petroliere della "flotta ombra" russa che eludono le sanzioni europee hanno navigato nelle acque danesi al ritmo di quasi una al giorno nel 2025, secondo i dati forniti mercoledì dall'Autorità marittima danese. "Nel 2025, ci sono stati 292 viaggi con petroliere designate dall'Ue per le sanzioni »»»
Bondi, 'in corso le indagini relative a Epstein'
La ministra della Giustizia: 'Speriamo che Maxwell muoia in carcere' NEW YORK, 11 FEB - Il Dipartimento di Giustizia ha in corso indagini relative a Jeffrey Epstein. Lo ha detto la ministra della Giustizia Pam Bondi, augurandosi che Ghislaine Maxwell "muoia in prigione". Apparendo in Congresso nei »»»
Sale a 16 il numero dei morti per il maltempo in Portogallo
Continua a piovere e il fiume Mondego rompe gli argini a Coimbra LISBONA, 11 FEB - Sale a sedici il numero di vittime direttamente o indirettamente causate dal maltempo in Portogallo. Anche stavolta si tratta di un anziano caduto dal tetto che stava cercando di riparare, nella città di Pombal. Non »»»
«Guasti quattro mezzi dei manutentori su cinque: servizio non garantito»: la denuncia al Brotzu
L’Usb diffida l’azienda: «Necessario un intervento immediato. Il contratto poi dovrebbe prevedere che vegfano riparati, ma non succede» Cinque furgoni a disposizione, solo uno pienamente funzionante. Un altro ha problemi e gli altri tre sono fermi, alcuni da almeno sei mesi. Questa la situazione de»»»
Rigopiano, assolto l’ex sindaco di Farindola. Condannati tre funzionari della Regione, 5 prescritti
Tre condanne, due assoluzioni e cinque prescrizioni. Si chiude così, dopo quasi otto ore di camera di consiglio, l'appello bis per la tragedia di Rigopiano in Corte d'Appello a Perugia. Condannati a due anni gli ex dirigenti regionali Carlo Visca, Pierluigi Caputi e Vincenzo Antenucci. Assolti perc»»»
La polizia identifica l'autrice della strage in Canada
E' una diciottenne che risiedeva a Tumbler Ridge NEW YORK, 11 FEB - La polizia ha identificato l'autrice della strage in una scuola del Canada. Si tratta di Jesse Van Rootselaar, una ragazza di 18 anni, ha dichiarato il vicecommissario Dwayne McDonald, comandante della Royal Canadian Mounted Police»»»
Venerdì con i quarti di finale del Rock Contest al Bodie Art di Cagliari
Entra nel vivo la competizione pensata per le band emergenti a cura del locale di Villanova Un'occasione per le band emergenti, e tanto intrattenimento per i presenti. Entra nel vivo il Bodie Rock Music Contest, che dopo aver consumato il giro degli ottavi arriva adesso ai quarti di finale: prossim»»»
Oro azzurro nel doppio slittino: Rieder e Kainzwaldner fanno la storia a Milano-Cortina
MilanoCortina2026MILANO-CORTINA – Una giornata indimenticabile per lo slittino italiano alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina. Dopo il trionfo femminile di Voetter e Oberhofer, a salire sul gradino più alto del podio sono stati anche Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner, che hanno conquistato l»»»
Il ricco, il povero e i proverbi
VITTORIO POLITO - Il ricco è colui che possiede denari, beni e sostanze in misura maggiore di quanto necessiti per vivere una vita normale. Quando la ricchezza e il benessere sono conseguite onestamente e l’uomo si comporta da saggio e virtuoso, allora la ricchezza può considerarsi un bene. Molte v»»»
Addio a James Van Der Beek, il Dawson di “Dawson’s Creek”
AUSTIN - È morto James Van Der Beek, l’attore diventato celebre in tutto il mondo grazie al ruolo di Dawson Leery nella serie tv cult Dawson’s Creek. Aveva 48 anni e da tempo lottava contro un cancro. A dare l’annuncio della scomparsa è stata la moglie, Kimberly Brook, attraverso un commovente post»»»
E' morto James Van Der Beek, la star di Dawson's Creek
Aveva 48 anni ed era malato di cancro NEW YORK, 11 FEB - James Van Der Beek, la star di Dawson's Creek, è morto a 48 anni. L'attore era malato di cancro. "Il nostro amato James David Van Der Beek è morto pacificamente questa mattina", ha annunciato la moglie su Instagram..»»»
Decreto bollette in arrivo, si punta a un taglio da 3 miliardi
Il ministro Pichetto annuncia l’attesa misura per la prossima settimana, ma restano da definire gli ultimi interventi per famiglie e imprese. La differenza dei prezzi con gli altri big europei resterà»»»
Rigopiano, tre condanne e cinque assoluzioni nell'appello bis
Nell’hotel travolto dalla valanga morirono in 29 tra ospiti e personale Tre condanne, cinque assoluzioni e due prescrizioni. Si chiude così, dopo quasi otto ore di camera di consiglio, l'appello bis per la tragedia di Rigopiano in Corte d'Appello a Perugia. Condannati a due anni gli ex dirigenti re»»»
Bufera sull'Etna, auto coperte da neve, soccorse cinque persone
Persone bloccate nelle vetture liberate da Finanzieri che spalano la neve CATANIA, 11 FEB - Nel tardo pomeriggio di oggi militari del soccorso alpino della Guardia di finanza di Nicolosi hanno soccorso cinque persone che erano rimaste bloccate con le proprie autovetture sulla strada provinciale 92 »»»
Rigopiano, condannati tre funzionari regionali in appello bis
Dopo 10 ore di camera di consiglio, la Corte d'Appello di Perugia ha condannato a due anni i dipendenti della Regione Abruzzo Carlo Visca, Pierluigi Caputi e Vincenzo Antenucci per la tragedia dell'hotel Rigopiano di Farindola, in provincia di Pescara, avvenuta il 18 gennaio 2017 e in cui morirono »»»
Vertice Trump-Netanyahu, nulla di definitivo. Donald spinge per un accordo con l’Iran
Il presidente Usa ha affermato che i negoziati con l'Iran continueranno. Mercoledì mattina, il primo ministro Benjamin Netanyahu si è unito ufficialmente al Consiglio per la pace di Gaza WASHINGTON. L’incontro d’urgenza era stato voluto dal primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, che è corso »»»
Una fiducia circondata da un alone di ambiguità
Visto dall’esterno, quello del manipolo parlamentare dei seguaci di Roberto Vannacci appare un comportamento incomprensibile. I suoi tre deputati hanno votato la fiducia al governo ma non il decreto che conferma l’invio di armi all’Ucraina. Eppure, nell’ottica di chi cerca di mettere in difficoltà »»»
Trinitapoli, alla Biblioteca Comunale l'approfondimento culturale ''Gli dei non muoiono mai''
Si è tenuta oggi, 11 febbraio 2026, presso la Biblioteca Comunale “Mons. V. Morra” di Trinitapoli, la tavola rotonda dal titolo “Gli dei non muoiono mai”, un importante momento di confronto e approfondimento culturale promosso in collaborazione tra la Soprintendenza ABAP BAT-FG, l’Associazione Cult»»»
Rigopiano, appello bis: condannati 3 funzionari della Regione Abruzzo
Roma, 11 feb. (askanews) – Condannati tre dirigenti della Regione Abruzzo per il disastro dell’hotel Rigopiano a Farindola. La decisione è stata comunicata dai giudici della corte d’appello di Perugia nel procedimento bis sulla tragedia del gennaio 2017. La sentenza d’appello di bis sulla tragedia »»»
Porto Torres, aumentano i passeggeri marittimi: +4%
In un anno oltre un milione di viaggiatori, 44mila in più Performance positiva per lo scalo marittimo di Porto Torres che, nell’anno 2025, conferma la solidità del proprio ruolo nei traffici nazionali e con l’Europa. Il porto del Nord Ovest dell’Isola archivia l’anno con un bilancio di 1 milione e »»»