A Capodanno in piazza Duomo multe per 10mila euro per i botti
Prima di mezzanotte momenti di tensione per accedere alla piazza già piena MILANO, 01 GEN - Nella notte di Capodanno, tra piazza Duomo e le vie limitrofe, sono state elevate sanzioni amministrative per circa 10mila euro per la violazione dell'ordinanza del sindaco inerente al divieto di possesso di»»»
Donna ferita da un petardo durante il concerto in piazza a Cagliari
Riscontrate lesioni al volto, è ricoverata all'ospedale SS. Trinità CAGLIARI, 01 GEN - Un petardo in volto in piazza Yenne, a Cagliari. E una giovane donna che era in strada per partecipare ai festeggiamenti di Capodanno è finita in ospedale ieri notte. Ora è ricoverata all'ospedale Santissima Trin»»»
Aversa, bimbo di 9 anni ferito di striscio da un proiettile vagante
Un bambino di nove anni è rimasto lievemente ferito nella notte ad Aversa (Caserta) alla mano destra, colpito di striscio da un proiettile vagante. Dovrebbe essere questo l’unico evento di cronaca rilevante legato ai festeggiamenti del Capodanno nel Casertano, secondo quanto riferisce l’ufficio sta»»»
Messina, quattro feriti per i botti: uno è in gravi condizioni
Quattro feriti, di cui uno grave, per i botti della notte di Capodanno a Messina. Il caso più serio riguarda un uomo di 37 anni, ricoverato al Policlinico con l'amputazione di due dita e prognosi di 30 giorni. Gli altri tre feriti, due uomini e una donna, hanno riportato lesioni meno gravi. Disatte»»»
Luana, prima nata del 2026 in ASL Bari: a mezzanotte in punto all’Ospedale San Paolo di Bari
BARI – È Luana la prima bambina nata nel 2026 in ASL Bari. È venuta alla luce a mezzanotte in punto, nella sala parto del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale San Paolo di Bari, con un peso di 3.570 grammi. Il parto è stato assistito dall’équipe della sala parto, di cui è responsabile »»»
Guerra Ucraina, drone ucraino su hotel nel Kherson: almeno 24 morti e 50 feriti. Mosca: «Stavano festeggiando il Capodanno»
Media russi, drone ucraino su hotel nel Kherson, almeno 24 morti 2026-01-01 07:54:44 Media: 29 ricoverati nel Kherson, anche 5 minori Cinque minori sono stati ricoverati in ospedale dopo che le Forze Armate ucraine hanno effettuato attacchi con droni contro un hotel e un bar a Khorly, nella regione»»»
Saldi: '98% interessato, ma 1 su 2 comprerà solo con l'offerta giusta' - Notizie - Ansa.it
Saldi ai blocchi di partenza. Il 92% è interessato ad approfittare degli sconti, mentre solo l'8% esclude acquisti. E il negozio fisico resta il perno dell'esperienza 'saldi' per l'87%. È quanto emerge dal consueto sondaggio condotto da Ipsos per Confesercenti sugli acquisti in occasione delle vend»»»
Botti di Capodanno, un morto a Roma. Sedicenne perde una mano a Vieste
A Napoli un turista va in pronto soccorso due volte in una notte: prima perde tre dita e poi torna per una lesione all’occhio Sono stati 770 la notte scorsa gli interventi dei vigili del fuoco per incendi riconducibili ai festeggiamenti di Capodanno, 112 in meno rispetto allo scorso anno, quando fu»»»
Depositata alla Camera la legge Zuncheddu sul risarcimento alle vittime di giustizia: raccolte 50mila firme
Alla Camera dei deputati l’anno si è chiuso con il deposito di una immensa pila di scatoloni dove troneggia il volto di Beniamino Zuncheddu, il pastore sardo richiuso per quasi 33 anni in carcere, accusato di un triplice omicidio che non aveva commesso, assolto nel gennaio 2024 dopo un processo di »»»
Svizzera, esplosione in un bar durante festa di Capodanno: "Almeno 40 morti"
Sarebbero almeno quaranta i morti in un'esplosione che ha scosso la località sciistica svizzera di Crans-Montana oggi, martedì 1 gennaio, come riporta il quotidiano svizzero Blick. L'incendio nel bar 'Le Constellation' sarebbe scoppiato nel seminterrato, informa la polizia parlando con i media loca»»»
Israele conferma il divieto d'accesso a Gaza per 37 ong
L'ha dichiarato il Ministero israeliano per gli Affari della Diaspora ROMA, 01 GEN - Israele ha confermato il divieto di ingresso nella Striscia di Gaza per 37 importanti organizzazioni internazionali, accusandole di non aver fornito gli elenchi dei propri dipendenti, in base alle nuove normative. »»»
Mattarella ai giovani, scegliete il futuro, ripugnante chi rifiuta la pace
80 anni di Repubblica sono il nostro successo. Welfare, Sanità e lavoro da proteggere ROMA, 01 GEN - "La nostra vera forza è stata la coesione sociale nella libertà e nella democrazia: ci ha consentito di fare dell'Italia il grande Paese che è oggi". In 15 minuti di discorso a reti unificate Sergio»»»
Aveva lo studio abusivo in casa, denunciato un falso dentista a Cefalà Diana
I Carabinieri della Stazione di Villafrati, con il supporto dei militari specializzati del Nucleo antisofisticazioni e sanità di Palermo, hanno sequestrato uno studio odontoiatrico abusivo e denunciato in stato di libertà un odontotecnico 59enne, già noto alle forze dell’ordine, accusato di eserciz»»»
Israele conferma il divieto d’accesso a Gaza per 37 ong. Festa di Capodanno per Netanyahu e Trump a Mar-a-Lago
Israele ha confermato il divieto di ingresso nella Striscia di Gaza per 37 importanti organizzazioni internazionali, accusandole di non aver fornito gli elenchi dei propri dipendenti, in base alle nuove normative. «Alle organizzazioni che non hanno rispettato gli standard richiesti di sicurezza e t»»»
il peggio di un anno di politica: video-stracult! la meloniana montaruli che abbaia,vannacci,tajani
Filippo Ceccarelli per “il Venerdì di Repubblica” - Estratti Dunque: l’anno 2025 s’inaugura con l’ormai rituale tuffo a mare del generale Vannacci; prosegue con orrida imitazione tv di Corrado Augias a Viva Puccini, programma Rai incentrato sulla figura di Beatrice Venezi; contempla quindi la card »»»
Milano, è Filippo il primo nato del 2026
Filippo è il primo bambino a nascere a Milano nel 2026: il parto è avvenuto all'ospedale Buzzi un minuto dopo la mezzanotte. Il pargolo pesa 2780 grammi. Non si è fatta attendere la risposta in rosa: dieci minuti dopo la mezzanotte all'ospedale Macedonio Melloni ha visto la luce Isabella. Entrambi »»»
Venerdì saldi al via: prevista una spesa di 137 euro a persona, per un giro d’affari di 4,9 miliardi. Ecco le regole
Saldi invernali al via. Parte domani la Valle d’Aosta, seguita sabato 3 gennaio dalle altre Regioni. Saranno 16 milioni le famiglie che si dedicheranno allo shopping scontato e ogni persona spenderà circa 137 euro, per un giro di affari di 4,9 miliardi di euro. L’acquisto medio stimato a famiglia è»»»
Amsterdam, in fiamme la storica chiesa di Vondelkerk. Il campanile è crollato, evacuate diverse strade e abitazioni del centro
Amsterdam, 1 gennaio 2025 - Le fiamme hanno divorato la storica chiesa di Vondelkerk, nel centro di Amsterdam. Il terribile incendio è divampato poco dopo la mezzanotte. Il campanile è crollato e diverse decine di abitazioni sono state evacuate. La chiesa, che risale al 1872, è vicino a Leidseplein»»»
Petroliera in fuga dagli Usa, l'equipaggio dipinge una bandiera russa sullo scafo. E Mosca la inserisce nel proprio database
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email I membri dell'equipaggio a bordo della vecchia e arrugginita petroliera che gli Stati Uniti stanno inseguendo in mare da quasi due settimane hanno dipinto l'immagine di una bandiera russa sull»»»
Dai pagamenti ai cambi, ecco il vademecum per gli acquisti degli articoli in saldo
Per il corretto acquisto degli articoli in saldo, Federazione Moda Italia e Confcommercio ricordano alcuni principi di base. Cambi La possibilità di cambiare il capo dopo che lo si è acquistato è generalmente lasciata alla discrezionalità del negoziante, a meno che il prodotto non sia danneggiato o»»»
Saldi, Confesercenti-Ipsos: scarpe maglioni e felpe al top lista
Al via i saldi invernali: il 54% dei consumatori ha già stabilito un budget, in media 292 euro a persona, ma metà degli intervistati si terrà sui 200 euro o meno. Si cercano prodotti utili per il quotidiano e per l’inverno: scarpe, maglioni, gonne e pantaloni i più desiderati. Il 92% è interessato »»»
Al via da sabato 3 la stagione dei saldi invernali, Confcommercio: la pesa media sarà di 137 euro
Saldi invernali al via: partono domani in Valle d’Aosta, e sabato 3 gennaio in Sicilia, così come nelle altre regioni. Saranno 16 milioni le famiglie che si dedicheranno allo shopping scontato e ogni persona spenderà circa 137 euro, per un giro di affari di 4,9 miliardi di euro: sono questi, second»»»
Fiocchi azzurri e rosa in Puglia: i primi nati del 2026
BARI - Il 2026 si apre con emozione e gioia negli ospedali pugliesi. A inaugurare il nuovo anno nella provincia di Barletta-Andria-Trani è stato Gabriele, nato appena un minuto dopo la mezzanotte all’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie. Il piccolo, che pesa 3 chili e 190 grammi ed è lungo 49»»»
Saldi invernali al via. Confcommercio, giro d'affari da 4,9 miliardi - Notizie - Ansa.it
Saldi invernali al via. Parte domani la Valle d'Aosta, seguita sabato 3 gennaio dalle altre Regioni. Saranno 16 milioni, secondo le stime dell'Ufficio Studi Confcommercio, le famiglie che si dedicheranno allo shopping scontato e ogni persona spenderà circa 137 euro, per un giro di affari di 4,9 mil»»»
Meteo, ecco che tempo farà nei primi giorni di gennaio
Libecciata in arrivo. L’inizio del 2026 vede la rotazione dei venti da Sud-Ovest, verso un primo weekend dell’anno ventoso e più mite, quasi autunnale specie al Centro-Sud. Lorenzo Tedici, meteorologo responsabile media de iLMeteo.it, conferma un importante cambiamento con l’inizio del 2026, con il»»»
Le mire (opposte) di Arabia ed Emirati, il ruolo degli Houthi: cosa succede nello scacchiere dello Yemen
Mosse e contromosse nel conflitto tra Arabia Saudita ed Emirati nello Yemen. Martedì Riad ha condotto raid sul porto di Mukalla prendendo di mira un paio di cargo che avevano trasportato blindati, un carico spedito dagli emiratini in favore dell'Stc (Consiglio di Transizione del Sud), la fazione ch»»»
Media, almeno 10 morti nell'esplosione in Svizzera
Sky News, 'la polizia non tratta l'incidente come attentato terroristico' ROMA, 01 GEN - La polizia svizzera ha riferito a Sky News che almeno 10 persone sono morte e altre 10 sono rimaste ferite in un'esplosione in un bar nella stazione sciistica di Crans-Montana. Lo scrive l'emittente sul suo sit»»»
Trani accende il suo Capodanno più rock: Bennato trascina Piazza Quercia in una notte di musica, identità e futuro
Una piazza gremita, un rocker senza tempo, l’energia di Radio Selene: la città entra nel 2026 da protagonista, confermandosi tra le mete più vive e luminose dei Capodanni di PugliaNon è stato il countdown a decretare l’inizio del nuovo anno, ma l’ingresso di Edoardo Bennato sul grande palco affacci»»»
Tennis, Bronzetti, Rosatiello e Stefanini al via del WTA 125 di Canberra
FRANCESCO LOIACONO - Lucia Bronzetti, Camilla Rosatiello e Lucrezia Stefanini saranno impegnate nel torneo WTA 125 di Canberra, in Australia, in programma dal 5 al 10 gennaio 2026. L’evento rappresenta uno dei primi appuntamenti internazionali della nuova stagione tennistica e offrirà alle tre ital»»»
Lecce, due giornate di squalifica per Eusebio Di Francesco
FRANCESCO LOIACONO - Eusebio Di Francesco dovrà fermarsi per due turni. Il giudice sportivo ha infatti squalificato l’allenatore del Lecce per due giornate in seguito all’espulsione rimediata nel corso della gara persa 0-3 contro il Como, disputata allo stadio “Via del Mare” e valida per la diciass»»»
Skomarovskyj: gli ucraini non desiderano nulla di più dell’arrivo della pace
Ucraina. celebrazioni natalizie a lviv (ANSA) Il presidente dei vescovi latini in Ucraina commenta il messaggio del Papa per la Giornata mondiale del primo gennaio: la pace disarmata nasce dove regnano la fiducia e l’amore tra le persone, ma se queste mancano allora “la cosiddetta pace politica si »»»
Mattarella, discorso di fine anno: "Ripugnante il rifiuto della pace"
Care concittadine e cari concittadini, si chiude un anno non facile. Tutti ne abbiamo ben presenti le ragioni e, come sempre, speriamo di incontrare un tempo migliore. La nostra aspettativa è anzitutto rivolta alla pace. Di fronte alle case, alle abitazioni devastate dai bombardamenti nelle città u»»»
"Eroi in terra straniera": il messaggio di Kim ai soldati che combattono al fianco della Russia
Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha elogiato le sue truppe che combattono all'estero, definendole il simbolo dell'alleanza invincibile con la Russia, in un messaggio di Capodanno, secondo quanto riportato dai media statali. Secondo le agenzie di intelligence sudcoreane e occidentali, Pyongyang ha »»»
Capodanno a Torino, tensioni al corteo antagonisti
Petardi e bombe carta verso forze dell'ordine, «feriti carabinieri» Tensioni nella notte a Torino durante la manifestazione promossa dagli attivisti del centro sociale Askatasuna. Nel corso di un corteo chiamato 'Street Parade', cui hanno preso parte circa duemila persone, gruppi di dimostranti han»»»
Nato a mezzanotte e un minuto, Filippo è il primo nato a Milano
Il parto al Buzzi, a mezzanotte e dieci nata anche Isabella alla Macedonio Melloni Il piccolo Filippo, che pesa 2.780 grammi, si è aggiudicato il primato di primo milanese nato nel 2026, venendo alla luce al Buzzi a mezzanotte e un minuto. All'Ospedale Macedonio Melloni, presidio dell'ASST Fatebene»»»
A Catania è Zhoe la prima nata del 2026
È nata un secondo dopo lo scoccare della mezzanotte. Il primo vagito del 2026 a Catania è di Zhoe. È venuta alla luce all’Ospedale di Nesima, nel reparto di Ginecologia diretto dal Prof. Ettore. La piccola che pesa 2.780 grammi è in ottime condizioni di salute.»»»
Pau, domenica “Funghi al Monte Arci”
Domenica la prima attività del 2026 organizzata dal CEAS “Parco dell’Ossidiana” È in programma domenica 4 gennaio, a Pau, la prima attività del 2026 organizzata dal CEAS “Parco dell’Ossidiana”. Un’intera giornata dedicata al mondo micologico, con “Funghi al Monte Arci”. Il programma prevede nel cor»»»
Attacco di Kiev nelle zone occupate dai russi: 24 vittime e almeno 50 feriti in un bar e un hotel nel Kherson
Ventiquattro persone sono rimaste uccise e almeno altre 50 ferite a causa di un attacco delle forze armate ucraine contro un bar e un hotel, nel Kherson. Lo ha riferito il governatore regionale Volodymyr Saldo, precisando che “tre droni hanno colpito un bar e un hotel sulla costa del Mar Nero a Kho»»»
Brucia la chiesa in centro ad Amsterdam, è crollata la torre campanaria
La Vondelkerk di Amsterdam non rischia ulteriori crolli: le pareti dell’edificio in fiamme rimangono in piedi. Lo ha stabilito un ingegnere strutturale. Per la chiesa nel centro di Amsterdam andata a fuoco la scorsa notte che non vi sono quindi ulteriori rischi di crollo. A riferirlo è stata Ragion»»»
L’anno magico di Piazza Affari: batte ogni record e torna ai massimi dal 2001. Ecco cosa è successo
Dopo un balzo delle quotazioni del 31,5% da inizio anno e una chiusura in bellezza (+1,14%) nel corso dell’ultima seduta del 2025, la Borsa italiana archivia uno degli anni migliori della sua storia con un boom delle quotazioni che non ha precedenti dal 2000, ben 25 anni fa. L’exploit è memorabile »»»
Papa Leone XIV presiede i Vespri di fine anno: "Roma sia accogliente"
Papa Leone XIV ha chiuso il 2025 mercoledì con una preghiera affinché la città di Roma sia un luogo accogliente per gli stranieri e le persone fragili, i giovani e gli anziani. Il pontefice ha presieduto il vespro di Capodanno nella Basilica di San Pietro, ringraziando per l'Anno Santo 2025 che ha »»»
Crisi idrica a Lipari, sul corso appartamenti senz'acqua: in arrivo l'autobotte
A Lipari sul Corso, la via principale dell’isola una decina di appartamenti sono rimasti senza una goccia d’acqua. E cresca la rabbia dei proprietari: «Ci sono persone anziane e bambini... come si fa ad essere a questo punto in pieno inverno?». Dopo le proteste dal Comune è stato garantito il conti»»»
Svizzera, esplosione nel bar di una stazione sciistica: diversi morti
Inferno di fuoco a Crans-Montana. Numerosi anche i feriti Tragedia in Svizzera, durante la festa per il Capodanno in un bar della famosa stazione sciistica di Crans-Montana. Nel locale durante i festeggiamenti si è verificata un’esplosione e numerose persone – almeno dieci - sono rimaste uccise. Di»»»
L'après-ski, la terrazza panoramica e la clientela facoltosa: Le Constellation a fuoco nella notte di Capodanno
Ascolta ora L'incendio che ha colpito il bar "Le Constellation" di Crans Montana, nel cuore delle Alpi Svizzere del Canton Vallese ha sconvolto il Paese. Si tratta di un noto cocktail e lounge bar situato nel cuore della cittadina alpina, una delle più esclusive della Svizzera tedesca. È una destin»»»
Gasolio, pedaggi autostradali e polizze Rc Auto, ecco i rincari che attendono gli automobilisti nel 2026
Il 2026 che si è da poco aperto si presenta con alcune novità per i quasi 17 milioni di automobilisti italiani. L’associazione dei consumatori Codacons le ha messe tutte insieme, così da capire quale potrebbe essere l’impatto sulle tasche delle famiglie. Qui le brutte notizie riguardano i 16,6 mili»»»
Primi nati nel 2026, a Roma gioia per Lavinia e Ottavia a mezzanotte. A Milano festa per Filippo
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email L’inizio del 2026 alla Casa di Cura Santa Famiglia di Roma è stato segnato dall’arrivo di quattro nuovi nati, i primi dell'anno: Lavinia, Ottavia, Jiayi e Luca, protagonisti delle prime nas»»»
Incendio in una chiesa ad Amsterdam, crolla il campanile
Il campanile della chiesa di Vondelkerk ad Amsterdam, avvolto dalle fiamme, è crollato completamente stamattina a causa di un incendio, iniziato dopo mezzanotte. Lo scrivono i media olandesi. La Vondelkirche di Amsterdam «non può più essere salvata», ha annunciato la Regione di Sicurezza di Amsterd»»»
Borgo Vecchio, palma in fiamme nella notte: paura tra i residenti
Momenti di paura nella notte a Borgo Vecchio, dove l’incendio di una palma ha attirato l’attenzione e l’apprensione dei residenti. Alcuni residenti hanno temuto che il rogo potesse propagarsi o che il fusto potesse cedere. Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del fuoco, che hanno rapida»»»
Diverse vittime in una esplosione in località sciistica svizzera
Diverse persone sarebbero rimaste uccise in un'esplosione che ha scosso la località sciistica svizzera di Crans-Montana oggi, martedì 1 gennaio, secondo quanto ha confermato la polizia ai media locali. L'incendio nel bar 'Le Constellation' della località alpina sarebbe scoppiato nei locali sotterra»»»
Guerra in Ucraina, Zelensky: “Accordo di pace pronto al 90%, ma è il restante 10 per cento a determinare il destino nostro e dell’Europa”
Roma, 1 gennaio 2026 - Nel discorso di Capodanno del presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato che l'accordo per porre fine al conflitto con la Russia è "pronto al 90%", ma restante 10% "contiene tutto, di fatto. E' questo 10% che determinerà il destino della pace, il destino dell'Ucraina»»»